La mia ricetta per l'impasto al tè matcha Ingredienti: 500g di farina, 360mL di acqua, 5g di tè matcha, 9g di sale, un cucchiaino di zucchero, 5g di lievito di birra. Il tè matcha può essere aggiunto in polvere direttamente nella planetaria o, se preferite, lo si può aggiungere dopo averlo sciolto in acqua tiepida, intorno ai 60-70 gradi, avendo cura di raffreddare poi la soluzione prima di aggiungerla all'impasto. Procedimento Aggiungere tutti gli ingredienti nella planetaria ed impastare 2-3 minuti poi continuare ad impastare a mano. Ungere un contenitore e lasciar lievitare l'impasto coperto fino al raddoppio del suo volume. Con queste dosi si ricavano 2 panetti da 450g ciascuno circa. Per la preparazione della pizza al piatto quindi potrete ricavare 4 panetti da circa 225g ciascuno.
La mia ricetta per l'impasto al tè matcha
Ingredienti: 500g di farina, 360mL di acqua, 5g di tè matcha, 9g di sale, un cucchiaino di zucchero, 5g di lievito di birra.
Il tè matcha può essere aggiunto in polvere direttamente nella planetaria o, se preferite, lo si può aggiungere dopo averlo sciolto in acqua tiepida, intorno ai 60-70 gradi, avendo cura di raffreddare poi la soluzione prima di aggiungerla all'impasto.
Procedimento
Aggiungere tutti gli ingredienti nella planetaria ed impastare 2-3 minuti poi continuare ad impastare a mano.
Ungere un contenitore e lasciar lievitare l'impasto coperto fino al raddoppio del suo volume.
Con queste dosi si ricavano 2 panetti da 450g ciascuno circa. Per la preparazione della pizza al piatto quindi potrete ricavare 4 panetti da circa 225g ciascuno.
Ricetta fantastica!
Sono davvero molto incuriosita da questo meraviglioso impasto 😮😮😍
Sai che non l'ho mai provato? Magari è buonissimo! Ti è venuto stra bene!! 😍
ma è una ricetta fantastica grazie
Da provare!
Sorprendente. Mai visto un impasto simile. Bravissima
Appena ho un po' di tempo mi piacerebbe provarlo! Bravissima
Accostamento interessante se riesco a trovare il te lo voglio provare assolutamente
Idea innovativa mai vista
Mamma mia.... Mi da di un ottima delizia❤❤
Ma che spettacolo 😮 Dove ti è venuta questa idea???
Un colore stupendo… anche da cotto…chissà che sapore
proprio non conoscevo questa ricetta