Questa ricetta è molto semplice e veloce, ideale per realizzare crostate, biscotti e tartellette. Non si sbriciola e non si rompe! Con queste dosi potete preparare 2 crostate del diametro di 22/24cm. Solitamente con questo impasto infatti preparo una crostata farcita alla crema di nocciole ed una crostata farcita con crema pasticcera e mele, così accontento tutti i palati golosi e non sbaglio! Ingredienti: 600g di farina, 3 uova intere, 200g di burro freddo, 225g di zucchero, un cucchiaino di sale, un cucchiaino di vaniglia, la buccia grattugiata di un agrume. Preparazione: in una ciotola o planetaria, mescolate insieme la farina, lo zucchero, le uova, il sale, la vaniglia, la buccia grattugiata di un limone, infine aggiungete il burro freddo tagliato a pezzetti e continuate ad impastare. Terminate la preparazione della frolla lavorando l'impasto a mano fino a formare una palla liscia. L'impasto infine si copre o si avvolge nella pellicola trasparente e si lascia riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima del suo utilizzo. Potete preparare la frolla anche il giorno prima e conservarla in frigorifero! Non vi resta che stendere la sfoglia e liberare la vostra creatività!
Questa ricetta è molto semplice e veloce, ideale per realizzare crostate, biscotti e tartellette. Non si sbriciola e non si rompe!
Con queste dosi potete preparare 2 crostate del diametro di 22/24cm.
Solitamente con questo impasto infatti preparo una crostata farcita alla crema di nocciole ed una crostata farcita con crema pasticcera e mele, così accontento tutti i palati golosi e non sbaglio!
Ingredienti: 600g di farina, 3 uova intere, 200g di burro freddo, 225g di zucchero, un cucchiaino di sale, un cucchiaino di vaniglia, la buccia grattugiata di un agrume.
Preparazione: in una ciotola o planetaria, mescolate insieme la farina, lo zucchero, le uova, il sale, la vaniglia, la buccia grattugiata di un limone, infine aggiungete il burro freddo tagliato a pezzetti e continuate ad impastare. Terminate la preparazione della frolla lavorando l'impasto a mano fino a formare una palla liscia.
L'impasto infine si copre o si avvolge nella pellicola trasparente e si lascia riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima del suo utilizzo. Potete preparare la frolla anche il giorno prima e conservarla in frigorifero!
Non vi resta che stendere la sfoglia e liberare la vostra creatività!
Fantastica ricetta! Like 5.
Grazieeee🎉🎉🎉
Chissà che belle crostate verranno con questa pasta frolla😍😋
ottimo , tutto chiaro
Io amo lavorare la pasta frolla … questa ricetta è perfetta ❤
Limone e vaniglia insieme mai messi 😊 proverò ❤
❤❤❤❤