[14 km] Trekking solo: anello da Campione del Garda, forra San Michele - Lago di Garda

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 сен 2024

Комментарии • 24

  • @sandromarro1785
    @sandromarro1785 2 года назад

    Spero vivamente di venirti a trovare....in questi paesaggi magnifici 🤗

  • @elisabettav.234
    @elisabettav.234 2 года назад

    Bellissimo i rumori della natura rilassano i pensieri. C'è ne bisogno.
    Grazie per la sua esperienza e la voglia di natura.

    • @MauroTosi
      @MauroTosi  2 года назад +1

      Grazie Elisabetta, le tue parole fanno davvero piacere. Il periodo è davvero qualcosa da dimenticare: la situazione economica fuori controllo, i postumi del covid che, secondo me, chi più chi meno, hanno colpito tutti, l'aria pesante che tira; credo che dovremmo tornare tutti alla natura e non solo per escursioni da due giorni. Dovremmo tutti ritrovare il contatto con ciò che davvero conta e ad essa abbandonarci dimenticandoci tutti gli orpelli di cui ci circondiamo per cercare una felicità che, sicuramente, non sta nel materialismo. Grazie ancora e buona giornata

  • @alicecodignola5252
    @alicecodignola5252 4 года назад +2

    Bellissimo montaggio di un giro che offre tanti spunti paesaggistici (e di pensieri). Lassù con la tenda...che meraviglia! Grazie.

  • @adolfobolli5011
    @adolfobolli5011 3 года назад

    Ok complimenti, mi piacciono le tue escursioni, sei una persona semplice ed educata e soprattutto per nulla "rambeggiante".

    • @MauroTosi
      @MauroTosi  3 года назад

      Ahahaha, grazie mille Adolfo! Io proverei anche a fare Rambo ma il risultato... sarebbe pura goffaggine 😂.

  • @NickStrippoli
    @NickStrippoli 4 года назад

    wow, stupendo!!! Grazie per questo video, grandioso vivere questo percorso attraverso queste immagini, complimenti!!!

  • @rickywildway
    @rickywildway 4 года назад

    🔝🔝🔝

  • @provettaarmando
    @provettaarmando 4 года назад

    👏👏👏👍

  • @OvernightGio
    @OvernightGio 4 года назад +1

    Ommadonna per un attimo pensavo di essere io... ho trovato il sosia....di quando ero giovane ahaha

  • @Niko88gav
    @Niko88gav 3 года назад +1

    Ciao, complimenti per il video. Posso chiederti dove si trova esattamente il punto in cui hai bivaccato?

    • @MauroTosi
      @MauroTosi  3 года назад

      Ciao Nicolas, grazie mille! Per quanto riguarda il punto preciso: apri la descrizione del video che trovi sotto, scendi fino a "link. del giro pianificato", aprilo e cerca il marcatore "2" che si trova vicino ad un punto panoramico; con la tenda mi sono messo in quel punto.

    • @Niko88gav
      @Niko88gav 3 года назад

      @@MauroTosi Grazie mille, gentilissimo!

  • @naturalibertarialadonnacon8143
    @naturalibertarialadonnacon8143 4 года назад

    Ciao grazie bello spunto ! Una sola domanda : ma quindi si può campeggiare li oppure no ma lo hai fatto comunque? Non ho ben chiaro dove si possa fare dato che sembrerebbe che in Italia non si possa quasi da nessuna parte.

    • @MauroTosi
      @MauroTosi  4 года назад +2

      Ciao, la tua domanda non prevede una risposta univoca in quanto non c'è una norma nazionale unica che regolamenta il tema. Va precisato comunque che esiste una differenza di forma e sostanza tra "campeggiare" e "bivaccare": il primo interessa più giorni mentre il secondo si configura quando la sosta è limitata alle ore che intercorrono tra il tramonto e l'alba. Per capire la fattibilità del bivacco bisogna in primis fare riferimento alla normativa regionale dove presente e, se assente, "restringere il cerchio". La Lombardia, per esempio, ha abrogato la L.R. 15/2007 pertanto ora ci si trova in assenza di normativa che regolamenta il bivacco perciò è necessario indagare sull'esistenza di Ordinanze comunali (verifica comunque consigliaibile anche in presenza di disposizioni regionali). Laddove non è espressamente vietato, la sosta nel periodo che intercorre tra il tramonto e l'alba è consentita.

  • @Fau77it
    @Fau77it 3 года назад

    Hai tagliato dal video alcuni punti del sentiero che andrebbero messi in vista, quelli appesi alla roccia senza alcuna protezione ma con una vista che ripaga del brivido. Sono per metà di Campione e quei sentieri li percorro da una vita. Ti lascio una chicca : La galleria lunga che hai percorso all'andata e al ritorno, fino a 20 anni fa circa, aveva la pavimentazione in legno e non era illuminata, sotto ci scorre il canale di acqua che alimenta la centrale elettrica di Campione. ;)

    • @MauroTosi
      @MauroTosi  3 года назад

      Ciao, grazie per il tuo intervento. Il percorso è indubbiamente bello per mille motivi, io l'ho fatto due volte: la prima in giornata e la seconda è quella del video. Di che tratto parli di preciso quando parli di "tratti appesi alla roccia senza protezioni"? In merito alla galleria invece non sapevo della pavimentazione: grazie per la curiosità!

  • @toluene833
    @toluene833 4 года назад

    bel paesaggio complimenti 🌲💪.....come ti trovi con la tenda della naturehike? l'ho presa anche'io ma ancora nn l'ho provata ...un saluto

    • @MauroTosi
      @MauroTosi  4 года назад +1

      Ciao, grazie mille. Con la tenda mi trovo benissimo! Leggera e per niente ingombrante. Ti rispondo solo oggi perché sono stato via due notti e, senza volere, ho avuto modo di "testare" la tenda in condizione di... delirio. Vento molto forte, umidità estrema causa le nuvole bassissime che "correvano" raso terra. Appena riesco elaboro il video dei tre giorni così hai modo di vedere un po' di più. Considerando costo/qualità l'ho consigliata anche ad un amico, quindi... fai tu. Quando riuscirai a provarla fammi sapere le tue impressioni in merito, se hai avuto problemi o imprevisti:il confronto è sempre utile! Ciao ciao

    • @toluene833
      @toluene833 4 года назад

      @@MauroTosi grazie sei un grande 🔝

    • @MauroTosi
      @MauroTosi  4 года назад

      @bushcraft_and_sons. Grazie mille, sono già ingrassato un chiletto leggendo qui su 😂. Sperando di non essere invadente ma utile, se posso darti un consiglio, che è lo stesso che do agli amici quando mi chiedono, prima di uscire montala un paio di volte in tutta tranquillità (a casa, al parco, in un campo) e, se riesci, fallo anche al buio solo con la pila frontale: ti darà moltissima sicurezza e avrai modo, in massima tranquillità, di capire se ti conviene fare in un un modo oppure in un altro, dove tenere la roba mentre monti, se e come piegarla, etc etc