il problema è hanno messo alcuni oggetti che difficilmente ci si arriva a come si craftano se non con il libretto. VI RICORDO che Minecraft è un gioco, e dunque, come tutti i giochi, se ci sono delle determinate features vuol dire che servono per bilanciere il gioco. per tornare al Minecraft che dicono i qdss, dovrebbero togliere il libretto ma allo stesso tempo facilitare il puzzle di crafting, oppure aiutare il giocatore ad arrivarci a dei crafting così complessi (su due piedi mi viene in mente una piccola descrizione per ogni oggetto, ma sono sicuro ci siano dei modi molto più efficienti e intratteneti). ma orami quel tipo di Minecraft lì (blind) non viene giocato da anni, forse non si è mai fatto
@@defiant5820 che poi siamo sinceri, chi non ha mai aperto una guida per vedere le ricette di minecraft (parlo prima del ricettario in game), solo i pionieri sono andati blind e in seguito hanno creato wiki e video tutorial.
Io dirò una cosa che mi pare abbastanza ovvia: il 90% dei giocatori ha sempre giocato guardando le recipe su wiki/video su RUclips, quindi il “libretto” di fatto lo abbiamo sempre avuto, semplicemente una volta dovevamo alt-tabbare per vederlo, ora è li affianco
Capisco il discorso di Synergo sul fatto che Minecraft si sia un po snaturato nel suo aspetto di survival game, però va detto che la Mojang ha dovuto fare fronte a desideri di giocatori completamente diversi e ci é riuscita piuttosto bene. Per dire i meccanismi che si possono fare ora con la redstone sono stupefacenti (e se hai la pazienza di costruirteli senza tutorial rappresentano una sfida molto stimolante), ma anche tutte le palette cromatiche di blocchi permettono di creare strutture molto più dettagliate, inoltre sono state aggiunte bossfight e strutture (di cui a me frega poco niente) per chi ama l'aspetto di esplorazione e fight. E soprattutto il fatto di aggiungere cose non significa che tu debba usarle tutte. Il mio gameplay ideale é giocare in lan e dividersi i compiti con persone con gusti diversi in modo da costruire insieme un risultato che é frutto di diverse specializzazioni. Detto questo l'anima dei Cubi non vederei l'ora di vederla, ma anche una live su Minecraft tutti insieme non sarebbe male...
Con la redstone alcuni giocatori sono riusciti a costruire una calcolatrice funzionante all'interno del gioco. Mi pare sia la prima volta che venga creato un computer all'interno di un gioco usando le sue meccaniche
@@davesteel81 E questo è assolutamente vero, l'aspetto di "scoperta" era praticamente ciò che ha fatto innamorare le persone di Minecraft, ma la scoperta può durate fino ad un certo, prima o poi si mastera un gioco, e l'unica cosa che poteva fare Mojang per non far morire il gioco è aggiungere cose
@@Ghildas e infatti, loro intendevano anche per i nuovi arrivati. Inoltre non á fino a un certo punto, le hanno aggiunte , ma non c'era bisogno della guida. É quello cioó che intendono Fraws e Synergo. Non le aggiunte di nuove cose, ma la perdita di nuove scoperte, perché giá lo vedi nella guida cosa puoi creare o quale nuovo materiale ci sia.
Credo che giocare le prime versioni solo perché c'è la guida sia parecchio inutile. Se non la vuoi non la usi. E' un po boomer questo discorso. Sono ritornato quest'anno su l'ultima versione di Minecraft, era tantissimo tempo che non ci giocavo. In generale non ho trovato nessuna differenza, solo che ovviamente, la versione più recente rende il mondo di gioco più ricco, e secondo me anche più godibile. (da quando ho scoperto i nuovi Biomi +quelli del Nether, tutte le nuove strutture nascoste ecc... c'è più avventura e più mistero. Ora non riuscirei più a giocarla, la vecchia versione). Mi sembra spoglia, vuota e ripetitiva.
Idem. Le versioni dalla 1.12 e indietro non le riesco più a giocare perché non hanno quelle quality of life che gli aggiornamenti successivi avevano portato e che mi avevano abituato nel gameplay. Ogni volta che rivedo il l'oceano nelle vecchie versioni mi chiedo come avesssimo fatto a vivere senza il nuoto e senza niente.
A parte che il libro delle ricette lo si può anche non usare, sfido qualcuno a ricordarsi a memoria il crafting di un comparatore in redstone o della zuppa di coniglio (vi faccio notare che questi sono oggetti che esistono praticamente dal 2011) Ps: Quello che voglio dire è che da sempre sono esistiti crafting facili e crafting difficili, non dipende dalla versione in cui giochi.
Oltre al fatto che il gioco è in continua espansione e ricordarsi a memoria tutti i crafting sta diventando sempre più difficile; il vecchio sistema poteva funzionare quando c'erano due oggetti in croce con un crafting piuttosto semplice, non ora. Alla fine il principio è lo stesso della TooManyItems: se ci sono troppi oggetti è necessario qualcosa che li ricapitoli tutti.
Ma dai ragà, MENOMALE che hanno aggiunto il libro. Non toglie nulla al gameplay visto che è opzionale ed anzi, il giocatore lo desidera dal momento che velocizza un botto il crafting. Oltretutto non è stato fatto solo per questo ma anche perché, con i continui aggiornamenti, sono arrivati oggetti nettamente più complessi che un giocatore difficilmente avrebbe intuito.
Si ma è anche un modo per lasciare una scorciatoia ai giocatori. A volte l'apprendimento all'interno di un gioco va forzato. Se lo si lascia ai giocatori è ovvio che prenderanno la via piú facile
@@Garlan4 Si lasciamo stare. Ormai a la gente piace Minecraft non riuscendo a criticarlo o semplicemente accettando tutto- Non dico che è sbagliato, però personalmente Minecraft poteva essere molto di più di quello che è ora, ma ormai ha preso la sua strada. Infatti concordo abbastanza con Nicola e Mario sul gioco
@@alexanderuser1282 Sono d'accordo con te, Minecraft poteva diventare incredibile, ma rischiare per quelli di mojang ormai è inutile, quale vantaggio ne trarrebbero dal rivoluzionare il gioco? Secondo me Nicola e Mario hanno una visione una visione un po' superficiale delle potenzialità del gioco, soprattutto dal lato sandbox (la mia parte preferita del gioco e probabilmente la meglio sviluppata durante gli anni). Una delle occasioni perse riguardanti il lato sandbox è che costruire una base strategica, ben pensata non è incoraggiato dal gioco, essenzialmente il lato sandbox non serve il resto del gameplay, sono scollegate. Fammi sapere se mi hai capito, mi farebbe piacere parlarne.
Non voglio flamare ma a mio parere è una critica stupida ed inutile. Non è di certo la difficoltà nel creare le cose che ha reso grande minecraft. Anche perché ammettiamolo, voglio sincerità nei commenti, giocavamo quasi tutti con la wiki aperta in background. Il fatto che il gioco la implementi fa solo un favore a quei giocatori che non hanno sbatti di andarsi a cercare le cose ogni volta, e per di più è disattivabile
Io ho costruito una cattedrale ispirata a Anor Londo su Minecraft ascoltando i tuoi video mike... Compra Minecraft e ricrea Anor Londo insieme a noi come base per il Survival.
Saaku, le nuove versioni hanno aggiunto molte cose, a meno che non sei nostalgico delle vecchie versioni, non c'è nessun motivo di usarne una più vecchia (a meno che non vai a giocarti le beta dove era molto più difficile, ma anche molto vuoto come gioco). Basta disattivare il libro degli aiuti se vuoi vivere tutto da blind (Plz portaci una blind run!)
Portare una Blind su Minecraft significa che dopo 5 minuti dall'inizio del tuo Gameplay gli utenti stanno rotolando a terra con la bava alla bocca perché non hai applicato l'incantesimo usando il cristallo del Nether.
@@SynergoAltrocinema Parlo da vecchio giocatore avvezzo, purtroppo io dopo aver scoperto quasi tutto del gioco non trovo più stimolazione e motivazione di giocarci. Vedere una persona completamente blind, fare cose completamente sbagliate e scoprire il gioco da 0 andando lentamente al suo passo, sbagliando 1000 volte, senza l'aiuto di nessuno... sarebbe incredibile per me, mi rimetterebbe nei panni del bambino che ero quando l'ho scoperto per la prima volta io, mi farebbe rivivere l'esperienza da capo. Quello che descrivi tu è un pubblico non adatto alle blind run, ma non sono tutti necessariamente così.
@@alessiobenvenuto5159 Lo dovresti far capire ai ragazzini che scrivono delle vere e proprie istruzioni su cosa e come fare determinati cose sotto i video degli youtuber.
@@-teo-000 non è sbagliato, cercano solo un esperienza diversa. Loro vogliono solo vedere il loro youtuber preferito giocare al loro gioco preferito, non gli interessa o non capiscono la bellezza della scoperta e della blind run. Basta spiegarglielo nel primo video, in un minuto, non mi sembra così grave la situazione.
Che differenza c'è tra l'avere il libro con le istruzioni e giocare con la wiki aperta? Non é che sei un pro se giochi con la wiki o ti guardi dei video, a sto punto va bene anche il libro delle istruzioni ingame
@@SynergoAltrocinema comunque c'è da dire col tempo hanno aggiunto sempre più roba, avere un aiuto in-game non è il male. Ma comunque nonostante la mole di aggiunte non hanno rovinato (ancora almeno) quello che il "core" di base del gioco, ovvero puoi fare il cazzo che ti pare, quello non è cambiato, ed anzi ti hanno dato più strumenti per farlo, chi vuole scoprire le cose da solo è libero di farlo, e di cose da scoprire ne è pieno.
Ho giocato quasi solo a Minecraft moddato tecnico per un periodo di tempo che va dal 2013 al 2016, avendo iniziato fin da subito con le mod, purtroppo non sono mai riuscito a farmi piacere il Vanilla(aggiungiamoci pure che io e la creatività non andiamo molto d'accordo), devo ammettere che ho solo bellissimi ricordi di questo gioco e prima o poi sono certo che tornerò a passarci le ore. Inoltre, trovo estremamente affascinante il modo in cui la community riesca a trovare sempre nuove roba da fare e di conseguenza il gioco rimane sempre sulla cresta dell'onda.
Ragazzi con miliardi di punti Twich su sabaku no sutorima: è solo compito vostro risolvere questa lacuna di michele utilizzate mezzo milione di punti per obblugarlo a compiere una FELLER'S ONESHOT SU MINECRAFT survival vanilla (versione da decidere postumamente)
Forse un po' poco una oneshot, ma si vedrà. In ogni caso DEVE giocarlo, non mi importa. Preferirei fargli giocare l'ultima versione (1.17.1 se non sbaglio, o magari aspettiamo per il caves and cliffs pt 2) e l'ultima alpha come minimo, per dargli gli estremi assoluti.
Ma alla fine ai tempi su Minecraft ci si limitava ad aprire la wiki e guardare come craftare le cose, non è dissimile da ciò che ci sta adesso, solo che ora è in game. Poi oh uno può anche non cliccare gli oggetti e craftarli alla vecchia maniera, io per abitudine faccio così
Fatto curioso : all'epoca imparavo i crafting dagli RUclipsr e la maggiorparte giocava con il gioco in inglese, e da circa dieci anni che ho il gioco in italiano ma continuo a chiamare gli oggetti in inglese 😂 (banco da lavoro) ok ho fatto la crafting table.. (baule) ora apro la chest 😂😂😂
Piccolo trivia a proposito di saltare con il mouse: Nelle speedrun di Doom 2016 (e credo anche Eternal) si mette il salto sulla rotella del mouse per poter spammare l'input e saltare più in alto, perché l'engine continua a prendere l'input finché il personaggio non si è effettivamente staccato dal terreno e quindi le spinte si sommano.
Menomale, credevo di essere un eretico che giocava qualsiasi gioco mettendo frecce per muoversi, 0/ins per saltare, ctrl-dx per abbassarsi, shift-dx per sprintare e canc per azioni e lootare , soprattutto nei gdr XD mi sento meno solo grazie raga!
Io concordo con quello detto da Fra perché anche io ero come lui e impostavo prima di tutto tutti i tasti a DX della tastiera ma ricaricavo con il tasto 1 del pad numerico. E il gioco che mi ha portato al cambio é stato Oni.
beh quasi tutti quelli che giocano a cs da un paio di anni accanitamente hanno il salto bindato sia sulla barra spaziatrice che sulla rotella del mouse. ovviamente per switchare armi ti abitui a premere 1 - 2 - 3. il motivo è semplice, una pratica chiamata bunnyhop che consiste sinteticamente nell'eseguire salti e specifici movimenti di tastiera e mouse per prendere velocità in aria. se premendo la barra spaziatrice dai un imput di salto con la rotellina ne dai una decina, di conseguenza eseguire il salto appena si riatterra azzeccando il tempismo ed evitando di perdere la velocità ma al contrario accumularla... diventa moooolto più semplice. è una pratica usata per riuscire ad ottenere a volte anche grandi vantaggi di movimento ed essere più difficile da uccidere. ma ha i suoi contro se usato nel momento sbagliato.
Io da mancino ho giocato per ANNI a mani incrociate. Cioè con la destra sulla tastiera e con la sinistra sul mouse sotto la tastiera... E tra l'altro mi facevo da cuscinetto con la sinistra per la destra tipo mousepad con le tette.
Ma scusate, perché far giocare qualcuno alle versioni precedenti solo per non fargli avere gli aiuti dei crafting? Basta non aprire il menu di aiuto dei crafting no? Mi sembra infantile far perdere a qualcuno che non ha mai giocato a minecraft gli ultimi (bellissimi) aggiornamenti solo per una meccanica opzionale
Quando mio fratello ed io eravamo piccoli ci dividevamo i compiti. Lui la tastiera io il mouse negli sparatutto. Funzionava tutto in modo magnifico finché non era un gioco esplorativo. Io giravo da un lato e mio fratello andava dalla parte opposta con la tastiera. Potete immaginare come andava a finire.
Avendo giocato un botto di ore a Minecraft, ma quasi unicamente coi modpack, io ho sempre avuto le mod coi crafting (NotEnoughItems e simili). Però un video di Mike su questo gioco lo guarderei sicuramente. Perché non creare un modpack dedicato ad una sorta di serie? (Anche con tanto di obiettivi etc)
Se mai vedremo Mike alle prese con Minecraft mi aspetto 30 episodi da un'ora per entrare nel Nether agli inizi e tre farm automatizzate con circuiti di redstone ottimizzati per avere il massimo dei drop all'ora in un singolo episodio alla fine
Capisco che il discorso, sia stato tirato fuori abbastanza per caso, avendo guardato la live, però Minecraft è Minecraft, non Craft simulator. Anche se il discorso non si collega tanto al gioco, ho colto comunque ciò che intendevate. In ogni caso bellissimo video, come sempre!
Per gli fps ho giocato molto solo a counter strike go e ho messo il salto sulla rotella del mouse. Lo trovo comodissimo, per quanto non molti tra quelli che conosco condividano la mia scelta🤣
0:18 SABAKU sai quante persone sono ricoverate in ospedale per arresto cardiaco dopo questa affermazione 😂 ( sono ironico per chi non capisse l'ironia )
Ma il Task Manager per il crafting si può disattivare non mi sembra una cosa così terribile, c'è per chi non vuole mettersi a ragionare e lo usa, e chi per scelta non lo fa
Beh il crafting in base alle cose che si hanno c'è anche su terraria... peccato che in terraria ci siano migliaia di oggetti e in minecraft un bel po' di meno
Pure io non ho mai giocato a Minecraft, quando ero piccolo non esisteva ancora e giocavo con i Lego. Da adulto ho continuato a costruire cose con i Lego, sia nella realtà che nel mondo virtuale con tutti i videogiochi Lego più iconici... Ma la mia avventura da costruttore virtuale della domenica è partita da Lego Racers 2 per PS2 nel 2002... Minecraft!? No grazie preferisco i classici 😂 P.S. ovviamente prima o poi lo proverò ma non ne ho ancora sentito il bisogno per ora.
Nota sulla frase di Karim a 5:07: chi conosce i giochi pokemon sa che in ogni gioco c'è il solito tutorial sempre uguale su come catturare un pokemon, perché giustamente non puoi date per scontato che una persona lo sappia già. E la community chiede a gran voce la possibilità opzionale di saltare quel tutorial 🤣 per la serie "sono venticinque anni che lo faccio, please". EDIT: È buffo vedere come sembri scandaloso sentire che uno di voi non ha giocato a un certo gioco 🤣
Spero che per la seconda stagione di Arcane funzioni un po' come con i vaccini anti-Covid: si diceva che ci avrebbero messo due o tre anni prima di farli, e invece...
Dipende se ti piace o no il tipo di gioco e se hai il tempo/voglia di metterci le ore per arrivare al contenuto divertente, io non l'ho cagato per anni quando stava sul mio desktop in un angolino e recentemente (relativamente) ci perdo ore come su factorio. In generale direi che ti perdi un must play se ti piacciono i sandbox (ovviamente) e gli rpg. Se sei uno che gioca a un po' di tutto te lo consiglierei, ma non aspettarti un gameplay stellare sin dall' inizio o senza un'ingente investimento di ore. Una cosa che è molto positiva è che se non ti piace Minecraft vanilla con la modding comunity puo risolvere ogni tuo problema e hai possibilità di rigiocabilità virtualmente infinita.
@BOGOMEGO49 Forse ti ho dato l'idea sbagliata, non intendevi quello, volevo darti un idea di quanto anche un gioco come minecraft possa essere complesso.
La questione degli indicatori nelle missioni, che ti dicono esattamente sempre dove andare e cosa fare è stata un po' la rovina del gioco medio. Memorabile Skyrim del 2011 che indicava costantemente nella bussola che oggetti toccare, con chi parlare, che porte e strade prendere. Troppi giochi sono diventati Friendly, e a noi questo non piace perché non siamo per niente casual. E a proposito di tastiere, io ho giocato (per esempio) l'intera saga dei souls su PC con il mio personalissimo KeyBinding ed è comunque tutt'altra soddisfazione.
Ho sempre odiato minecraft ogni volta che ho provato a giocarci, come odio the sims. Cioè alla fine oltre a costruire case che di fa? Ma sabaku che ci gioca lo guarderò, ah se lo guarderò
@@eidemonbkk Ci sta,alla lunga potrebbe stufare anche se dall'ultima volta che lo hai giocato hanno aggiunto moltissimi contenuti,ma giocarlo sempre in Solo senza provare a creare territori,edifici particolari,esplorare,utilizzare le millemila mods,accedere ai tanti server online potrebbe stancare ancora prima.
Scusate ne posso approfittare per salutare Karim,zio è una vita che ti seguo,dai tempi del Rambo turco e Riki oh ,ci tenevo davvero molto ,spero ricambierai il saluto 🖖🏼
però c'é da dire che su minecraft il vecchio sistema di crafting è sempre disponibile non sei costretto a guardare la lista degli oggetti disponibili
il problema è hanno messo alcuni oggetti che difficilmente ci si arriva a come si craftano se non con il libretto. VI RICORDO che Minecraft è un gioco, e dunque, come tutti i giochi, se ci sono delle determinate features vuol dire che servono per bilanciere il gioco.
per tornare al Minecraft che dicono i qdss, dovrebbero togliere il libretto ma allo stesso tempo facilitare il puzzle di crafting, oppure aiutare il giocatore ad arrivarci a dei crafting così complessi (su due piedi mi viene in mente una piccola descrizione per ogni oggetto, ma sono sicuro ci siano dei modi molto più efficienti e intratteneti). ma orami quel tipo di Minecraft lì (blind) non viene giocato da anni, forse non si è mai fatto
Credo che il problema sia più che altro anche la sola tentazione di vedere il crafting dell'oggetto, sia nei siti che nel gioco
@@defiant5820 che poi siamo sinceri, chi non ha mai aperto una guida per vedere le ricette di minecraft (parlo prima del ricettario in game), solo i pionieri sono andati blind e in seguito hanno creato wiki e video tutorial.
Io dirò una cosa che mi pare abbastanza ovvia: il 90% dei giocatori ha sempre giocato guardando le recipe su wiki/video su RUclips, quindi il “libretto” di fatto lo abbiamo sempre avuto, semplicemente una volta dovevamo alt-tabbare per vederlo, ora è li affianco
Ma Francesco ha la maglia di Karim con la scritta PENI dappertutto?😂😂
Grazie per avermelo fatto notare, ti sono debitore 😂
Capisco il discorso di Synergo sul fatto che Minecraft si sia un po snaturato nel suo aspetto di survival game, però va detto che la Mojang ha dovuto fare fronte a desideri di giocatori completamente diversi e ci é riuscita piuttosto bene.
Per dire i meccanismi che si possono fare ora con la redstone sono stupefacenti (e se hai la pazienza di costruirteli senza tutorial rappresentano una sfida molto stimolante), ma anche tutte le palette cromatiche di blocchi permettono di creare strutture molto più dettagliate, inoltre sono state aggiunte bossfight e strutture (di cui a me frega poco niente) per chi ama l'aspetto di esplorazione e fight.
E soprattutto il fatto di aggiungere cose non significa che tu debba usarle tutte.
Il mio gameplay ideale é giocare in lan e dividersi i compiti con persone con gusti diversi in modo da costruire insieme un risultato che é frutto di diverse specializzazioni.
Detto questo l'anima dei Cubi non vederei l'ora di vederla, ma anche una live su Minecraft tutti insieme non sarebbe male...
Con la redstone alcuni giocatori sono riusciti a costruire una calcolatrice funzionante all'interno del gioco.
Mi pare sia la prima volta che venga creato un computer all'interno di un gioco usando le sue meccaniche
ruclips.net/video/SbO0tqH8f5I/видео.html
ruclips.net/video/uGug-4xkw6M/видео.html
Ma Synergo intendeva altro. Prima non si sapeva nemmeno di alcuni oggetti come l'alambicco etc. Dovevi studiartelo. Quello dice...
@@davesteel81 E questo è assolutamente vero, l'aspetto di "scoperta" era praticamente ciò che ha fatto innamorare le persone di Minecraft, ma la scoperta può durate fino ad un certo, prima o poi si mastera un gioco, e l'unica cosa che poteva fare Mojang per non far morire il gioco è aggiungere cose
@@Ghildas e infatti, loro intendevano anche per i nuovi arrivati. Inoltre non á fino a un certo punto, le hanno aggiunte , ma non c'era bisogno della guida. É quello cioó che intendono Fraws e Synergo. Non le aggiunte di nuove cose, ma la perdita di nuove scoperte, perché giá lo vedi nella guida cosa puoi creare o quale nuovo materiale ci sia.
È da un paio di video che synergo ha dei problemi alla telecamera. Ad un certo punto i colori sminchiati macevano sembrare che lo avessero pestato
Credo che giocare le prime versioni solo perché c'è la guida sia parecchio inutile. Se non la vuoi non la usi. E' un po boomer questo discorso. Sono ritornato quest'anno su l'ultima versione di Minecraft, era tantissimo tempo che non ci giocavo. In generale non ho trovato nessuna differenza, solo che ovviamente, la versione più recente rende il mondo di gioco più ricco, e secondo me anche più godibile. (da quando ho scoperto i nuovi Biomi +quelli del Nether, tutte le nuove strutture nascoste ecc... c'è più avventura e più mistero. Ora non riuscirei più a giocarla, la vecchia versione). Mi sembra spoglia, vuota e ripetitiva.
Idem. Le versioni dalla 1.12 e indietro non le riesco più a giocare perché non hanno quelle quality of life che gli aggiornamenti successivi avevano portato e che mi avevano abituato nel gameplay. Ogni volta che rivedo il l'oceano nelle vecchie versioni mi chiedo come avesssimo fatto a vivere senza il nuoto e senza niente.
Mikecraft
A parte che il libro delle ricette lo si può anche non usare, sfido qualcuno a ricordarsi a memoria il crafting di un comparatore in redstone o della zuppa di coniglio (vi faccio notare che questi sono oggetti che esistono praticamente dal 2011)
Ps: Quello che voglio dire è che da sempre sono esistiti crafting facili e crafting difficili, non dipende dalla versione in cui giochi.
Oltre al fatto che il gioco è in continua espansione e ricordarsi a memoria tutti i crafting sta diventando sempre più difficile; il vecchio sistema poteva funzionare quando c'erano due oggetti in croce con un crafting piuttosto semplice, non ora.
Alla fine il principio è lo stesso della TooManyItems: se ci sono troppi oggetti è necessario qualcosa che li ricapitoli tutti.
@@gkgeco7062 si vede che sei gggggggiovane, dato che la chiamo TMI e non NEI
Teo sei proprio una birba
@@silvanodesimone6582 adesso si chiama JEI lmao
Ma dai ragà, MENOMALE che hanno aggiunto il libro. Non toglie nulla al gameplay visto che è opzionale ed anzi, il giocatore lo desidera dal momento che velocizza un botto il crafting. Oltretutto non è stato fatto solo per questo ma anche perché, con i continui aggiornamenti, sono arrivati oggetti nettamente più complessi che un giocatore difficilmente avrebbe intuito.
Ma soprattutto il gioco mica ti obbliga ad usarlo, basta nasconderlo
posso dire la verità? lamentarsi del libro del crafting è inutile, è un'opzione disattivabile non è forzata al giocatore
Si ma è anche un modo per lasciare una scorciatoia ai giocatori. A volte l'apprendimento all'interno di un gioco va forzato. Se lo si lascia ai giocatori è ovvio che prenderanno la via piú facile
@@Garlan4 non sempre. In Minecraft c'è la modalità pacifica ma non tutti la usano.
@@Garlan4 Si lasciamo stare. Ormai a la gente piace Minecraft non riuscendo a criticarlo o semplicemente accettando tutto- Non dico che è sbagliato, però personalmente Minecraft poteva essere molto di più di quello che è ora, ma ormai ha preso la sua strada. Infatti concordo abbastanza con Nicola e Mario sul gioco
@@alexanderuser1282 anche se...le nuove caverne e montagne, io non le disdegno
@@alexanderuser1282 Sono d'accordo con te, Minecraft poteva diventare incredibile, ma rischiare per quelli di mojang ormai è inutile, quale vantaggio ne trarrebbero dal rivoluzionare il gioco?
Secondo me Nicola e Mario hanno una visione una visione un po' superficiale delle potenzialità del gioco, soprattutto dal lato sandbox (la mia parte preferita del gioco e probabilmente la meglio sviluppata durante gli anni).
Una delle occasioni perse riguardanti il lato sandbox è che costruire una base strategica, ben pensata non è incoraggiato dal gioco, essenzialmente il lato sandbox non serve il resto del gameplay, sono scollegate.
Fammi sapere se mi hai capito, mi farebbe piacere parlarne.
Ironicamente si parla di Minecraft e Wasd e Minecraft è stato il primo gioco in cui ho dovuto usare wasd
Torno qui dopo quello che è successo il 26 gennaio, sono felice che sia successo
Non voglio flamare ma a mio parere è una critica stupida ed inutile. Non è di certo la difficoltà nel creare le cose che ha reso grande minecraft. Anche perché ammettiamolo, voglio sincerità nei commenti, giocavamo quasi tutti con la wiki aperta in background. Il fatto che il gioco la implementi fa solo un favore a quei giocatori che non hanno sbatti di andarsi a cercare le cose ogni volta, e per di più è disattivabile
loro la hanno intesa come un esperienza dove si sono emozionati
Io ho costruito una cattedrale ispirata a Anor Londo su Minecraft ascoltando i tuoi video mike... Compra Minecraft e ricrea Anor Londo insieme a noi come base per il Survival.
Saaku, le nuove versioni hanno aggiunto molte cose, a meno che non sei nostalgico delle vecchie versioni, non c'è nessun motivo di usarne una più vecchia (a meno che non vai a giocarti le beta dove era molto più difficile, ma anche molto vuoto come gioco). Basta disattivare il libro degli aiuti se vuoi vivere tutto da blind
(Plz portaci una blind run!)
Portare una Blind su Minecraft significa che dopo 5 minuti dall'inizio del tuo Gameplay gli utenti stanno rotolando a terra con la bava alla bocca perché non hai applicato l'incantesimo usando il cristallo del Nether.
@@SynergoAltrocinema Parlo da vecchio giocatore avvezzo, purtroppo io dopo aver scoperto quasi tutto del gioco non trovo più stimolazione e motivazione di giocarci. Vedere una persona completamente blind, fare cose completamente sbagliate e scoprire il gioco da 0 andando lentamente al suo passo, sbagliando 1000 volte, senza l'aiuto di nessuno... sarebbe incredibile per me, mi rimetterebbe nei panni del bambino che ero quando l'ho scoperto per la prima volta io, mi farebbe rivivere l'esperienza da capo. Quello che descrivi tu è un pubblico non adatto alle blind run, ma non sono tutti necessariamente così.
@@alessiobenvenuto5159 Lo dovresti far capire ai ragazzini che scrivono delle vere e proprie istruzioni su cosa e come fare determinati cose sotto i video degli youtuber.
@@-teo-000 non è sbagliato, cercano solo un esperienza diversa. Loro vogliono solo vedere il loro youtuber preferito giocare al loro gioco preferito, non gli interessa o non capiscono la bellezza della scoperta e della blind run. Basta spiegarglielo nel primo video, in un minuto, non mi sembra così grave la situazione.
6:35
Io: dottore ho paura di synergi viola
LUI: non esiste e non può farti nulla
Synergo viola: 6:35
Lo spirito dei blocchi è cominciata finalmente
Yay
Che differenza c'è tra l'avere il libro con le istruzioni e giocare con la wiki aperta? Non é che sei un pro se giochi con la wiki o ti guardi dei video, a sto punto va bene anche il libro delle istruzioni ingame
Nessuna differenza, in entrambi i casi fa schifo.
@@SynergoAltrocinema comunque c'è da dire col tempo hanno aggiunto sempre più roba, avere un aiuto in-game non è il male. Ma comunque nonostante la mole di aggiunte non hanno rovinato (ancora almeno) quello che il "core" di base del gioco, ovvero puoi fare il cazzo che ti pare, quello non è cambiato, ed anzi ti hanno dato più strumenti per farlo, chi vuole scoprire le cose da solo è libero di farlo, e di cose da scoprire ne è pieno.
in teoria si può togliere la guida nelle ultime versioni
Ho giocato quasi solo a Minecraft moddato tecnico per un periodo di tempo che va dal 2013 al 2016, avendo iniziato fin da subito con le mod, purtroppo non sono mai riuscito a farmi piacere il Vanilla(aggiungiamoci pure che io e la creatività non andiamo molto d'accordo), devo ammettere che ho solo bellissimi ricordi di questo gioco e prima o poi sono certo che tornerò a passarci le ore.
Inoltre, trovo estremamente affascinante il modo in cui la community riesca a trovare sempre nuove roba da fare e di conseguenza il gioco rimane sempre sulla cresta dell'onda.
Ragazzi con miliardi di punti Twich su sabaku no sutorima: è solo compito vostro risolvere questa lacuna di michele utilizzate mezzo milione di punti per obblugarlo a compiere una FELLER'S ONESHOT SU MINECRAFT survival vanilla (versione da decidere postumamente)
Forse un po' poco una oneshot, ma si vedrà. In ogni caso DEVE giocarlo, non mi importa. Preferirei fargli giocare l'ultima versione (1.17.1 se non sbaglio, o magari aspettiamo per il caves and cliffs pt 2) e l'ultima alpha come minimo, per dargli gli estremi assoluti.
Ma alla fine ai tempi su Minecraft ci si limitava ad aprire la wiki e guardare come craftare le cose, non è dissimile da ciò che ci sta adesso, solo che ora è in game.
Poi oh uno può anche non cliccare gli oggetti e craftarli alla vecchia maniera, io per abitudine faccio così
Anche io usavo le freccette. Poi con il primo Call of Duty del 2003 ho fatto una total conversion
Fatto curioso : all'epoca imparavo i crafting dagli RUclipsr e la maggiorparte giocava con il gioco in inglese, e da circa dieci anni che ho il gioco in italiano ma continuo a chiamare gli oggetti in inglese 😂 (banco da lavoro) ok ho fatto la crafting table.. (baule) ora apro la chest 😂😂😂
Questo mi fa pensare come io abbia migliorato il mio inglese anni fa grazie a Minecraft
La chicca delle colonna sonora di Valheim mentre si parla di Minecraft ;-)
Piccolo trivia a proposito di saltare con il mouse: Nelle speedrun di Doom 2016 (e credo anche Eternal) si mette il salto sulla rotella del mouse per poter spammare l'input e saltare più in alto, perché l'engine continua a prendere l'input finché il personaggio non si è effettivamente staccato dal terreno e quindi le spinte si sommano.
Menomale, credevo di essere un eretico che giocava qualsiasi gioco mettendo frecce per muoversi, 0/ins per saltare, ctrl-dx per abbassarsi, shift-dx per sprintare e canc per azioni e lootare , soprattutto nei gdr XD mi sento meno solo grazie raga!
6:20 e fu così che si scoprì che synergo iniziò a dimagrire quando venne implementato il tasto per la mira sul mouse
Io concordo con quello detto da Fra perché anche io ero come lui e impostavo prima di tutto tutti i tasti a DX della tastiera ma ricaricavo con il tasto 1 del pad numerico. E il gioco che mi ha portato al cambio é stato Oni.
beh quasi tutti quelli che giocano a cs da un paio di anni accanitamente hanno il salto bindato sia sulla barra spaziatrice che sulla rotella del mouse. ovviamente per switchare armi ti abitui a premere 1 - 2 - 3.
il motivo è semplice, una pratica chiamata bunnyhop che consiste sinteticamente nell'eseguire salti e specifici movimenti di tastiera e mouse per prendere velocità in aria. se premendo la barra spaziatrice dai un imput di salto con la rotellina ne dai una decina, di conseguenza eseguire il salto appena si riatterra azzeccando il tempismo ed evitando di perdere la velocità ma al contrario accumularla... diventa moooolto più semplice. è una pratica usata per riuscire ad ottenere a volte anche grandi vantaggi di movimento ed essere più difficile da uccidere. ma ha i suoi contro se usato nel momento sbagliato.
Poprio per questo vogliamo vederti fare una bella SperdRun. Record mondiale arriviamo!
Siamo in due Mike. Mai nemmeno aperta la pagina dello store di Minecraft....
Yotobi i veri pro saltano con la rotella scrollando in basso
Io da mancino ho giocato per ANNI a mani incrociate. Cioè con la destra sulla tastiera e con la sinistra sul mouse sotto la tastiera... E tra l'altro mi facevo da cuscinetto con la sinistra per la destra tipo mousepad con le tette.
Su counter strike molte persone mettono il salto sulla rotella del mouse così da rendere più facile il Bunny hopping
Nessuno
Assolutamente nessuno
La cam di synergo:ah yes, I should die
Ma scusate, perché far giocare qualcuno alle versioni precedenti solo per non fargli avere gli aiuti dei crafting? Basta non aprire il menu di aiuto dei crafting no? Mi sembra infantile far perdere a qualcuno che non ha mai giocato a minecraft gli ultimi (bellissimi) aggiornamenti solo per una meccanica opzionale
Quando mio fratello ed io eravamo piccoli ci dividevamo i compiti. Lui la tastiera io il mouse negli sparatutto. Funzionava tutto in modo magnifico finché non era un gioco esplorativo. Io giravo da un lato e mio fratello andava dalla parte opposta con la tastiera. Potete immaginare come andava a finire.
Avendo giocato un botto di ore a Minecraft, ma quasi unicamente coi modpack, io ho sempre avuto le mod coi crafting (NotEnoughItems e simili). Però un video di Mike su questo gioco lo guarderei sicuramente. Perché non creare un modpack dedicato ad una sorta di serie? (Anche con tanto di obiettivi etc)
Se mai vedremo Mike alle prese con Minecraft mi aspetto 30 episodi da un'ora per entrare nel Nether agli inizi e tre farm automatizzate con circuiti di redstone ottimizzati per avere il massimo dei drop all'ora in un singolo episodio alla fine
Serebe belo tutti e quatro insieme su un server modato con 200 mod incluso Atomic Science
Ragazzi colonna sonora del video: NAVIGAZIONE SU VALHEIM
Capisco che il discorso, sia stato tirato fuori abbastanza per caso, avendo guardato la live, però Minecraft è Minecraft, non Craft simulator. Anche se il discorso non si collega tanto al gioco, ho colto comunque ciò che intendevate.
In ogni caso bellissimo video, come sempre!
Mike, fallo. Against your own nature bro. Do it!
Io ancora spero in un'anima de li mortacci tua con Mike che gioca a qualsiasi gioco bestemmiando e imprecando senza freni
Ost di valheim in sottofondo, molto bella
Karim di solito nei sparatutto alcuni mettono il salto sulla rotella del mouse, con lo scroll verso il basso.
Per gli fps ho giocato molto solo a counter strike go e ho messo il salto sulla rotella del mouse. Lo trovo comodissimo, per quanto non molti tra quelli che conosco condividano la mia scelta🤣
Bellissima la maglietta peni ❤️
Ma la maglietta di Fraws? AHHAHAH
io tutt'ora sparo con la barra spazzio e salto con il mouse.
0:18 SABAKU sai quante persone sono ricoverate in ospedale per arresto cardiaco dopo questa affermazione 😂
( sono ironico per chi non capisse l'ironia )
BEST TITOLO EVAH
Ma il Task Manager per il crafting si può disattivare non mi sembra una cosa così terribile, c'è per chi non vuole mettersi a ragionare e lo usa, e chi per scelta non lo fa
Sensei Sabaku ti sono vicino ! Neanch'io ho mai giocato a Minecraft 😅
sabaku no mining
6:00 Mario si trasforma in Homer Simpson
Nemmeno io ho mai giocato a Minecraft
Mike gioca a minecraft:
Spawna nel deserto
Beh il crafting in base alle cose che si hanno c'è anche su terraria... peccato che in terraria ci siano migliaia di oggetti e in minecraft un bel po' di meno
Pure io non ho mai giocato a Minecraft, quando ero piccolo non esisteva ancora e giocavo con i Lego. Da adulto ho continuato a costruire cose con i Lego, sia nella realtà che nel mondo virtuale con tutti i videogiochi Lego più iconici... Ma la mia avventura da costruttore virtuale della domenica è partita da Lego Racers 2 per PS2 nel 2002... Minecraft!? No grazie preferisco i classici 😂
P.S. ovviamente prima o poi lo proverò ma non ne ho ancora sentito il bisogno per ora.
Dai Sab quando ci porti l’anima della scoperta MC?
Sab, sono con te. Manco io ho mai toccato Minecraft, e non so ne lo farò mai
Io oramai gioco su server vecchi e moddati. TEKKIT LEGENDS sempre nel cuore.
Ma minecraft d'adesso non fa cagare
Tekkit Legends
Ma che bel video
L’anima de li moltacci tua
Bel video visto tutto
Ma un bel serverino oldgen di minecraft?? Non sarebbe un idea malvagia secondo me
comunque i QDSS giocavano male a Minecraft anche all' inizio :D
Pure io, 35 anni e mai toccato Minecraft.
Giocavo a GTA SA con le freccette
Nota sulla frase di Karim a 5:07: chi conosce i giochi pokemon sa che in ogni gioco c'è il solito tutorial sempre uguale su come catturare un pokemon, perché giustamente non puoi date per scontato che una persona lo sappia già.
E la community chiede a gran voce la possibilità opzionale di saltare quel tutorial 🤣 per la serie "sono venticinque anni che lo faccio, please".
EDIT: È buffo vedere come sembri scandaloso sentire che uno di voi non ha giocato a un certo gioco 🤣
Spero che per la seconda stagione di Arcane funzioni un po' come con i vaccini anti-Covid: si diceva che ci avrebbero messo due o tre anni prima di farli, e invece...
Già detto Sabaku no Maincraft? 😏
nemmeno io
Guarderò questo video a 2x
vedo synergo veramente sciupato, sta bene?
a che ora sono le live?
Ogni due martedì alle 16:30
Nemmeno io ho mai giocato Minecraft, ma tantissimi altri simili sì... Mi sono perso un qualcosa di troppo importante dite?
Cos'altro hai giocato? Personalmente ho giocato un bel po' ad una versione craccata di minecraft (tra un po' lo compro, lo prometto).
Dipende se ti piace o no il tipo di gioco e se hai il tempo/voglia di metterci le ore per arrivare al contenuto divertente, io non l'ho cagato per anni quando stava sul mio desktop in un angolino e recentemente (relativamente) ci perdo ore come su factorio.
In generale direi che ti perdi un must play se ti piacciono i sandbox (ovviamente) e gli rpg.
Se sei uno che gioca a un po' di tutto te lo consiglierei, ma non aspettarti un gameplay stellare sin dall' inizio o senza un'ingente investimento di ore.
Una cosa che è molto positiva è che se non ti piace Minecraft vanilla con la modding comunity puo risolvere ogni tuo problema e hai possibilità di rigiocabilità virtualmente infinita.
@@I_FUCKING_HATE_RUclips Minecraft un rpg? Non penso proprio.
quanto mi arrapa la intro non sapete quanto
io ho giocato con le freccette fino al giorno in cui comprai gta 5.. col senno di poi mi chiedo come cazzo facessi prima 😂
Ragazzi...io tutt'ora non ho mai giocato a minecraft 🙊 in vita mia ho visto solo 2 gameplay di Mario e Nicola stop 🙈😂😂
Ragazzi io gioco con la mano sinistra pad e mano destra mouse, e non sono l'unico.
Tutta sta gente adulta gioca a Minecraft?
Sta cosa mi sorprende alquanto
È così grave non aver mai giocato a minecraft?
Non sei l'unico a non aver mai giocato a Minecraft.
Sea of theves la stessa cosa. Adesso ci sono gli spiegone per tutto, che fastidio
Credo che uno come lui possa ambire a qualcosa di più che un gioco del genere.
I giochi giapponesi ad es., quelli che riempiono le mie stanze.
Minecraft è uno dei videogiochi più importanti della Storia del medium, mosc!
@@SabakuNoStreamer È il videogioco più venduto di sempre per una ragione...
@BOGOMEGO49 Vero... e poi scopri le follie che la community tecnica del gioco riesce a fare... Guardati qualcosa del server Scicraft, incredibile...
Fammi indovinare, come la nascosta perla indie The Witcher III?
@BOGOMEGO49 Forse ti ho dato l'idea sbagliata, non intendevi quello, volevo darti un idea di quanto anche un gioco come minecraft possa essere complesso.
La questione degli indicatori nelle missioni, che ti dicono esattamente sempre dove andare e cosa fare è stata un po' la rovina del gioco medio. Memorabile Skyrim del 2011 che indicava costantemente nella bussola che oggetti toccare, con chi parlare, che porte e strade prendere. Troppi giochi sono diventati Friendly, e a noi questo non piace perché non siamo per niente casual. E a proposito di tastiere, io ho giocato (per esempio) l'intera saga dei souls su PC con il mio personalissimo KeyBinding ed è comunque tutt'altra soddisfazione.
Ho sempre odiato minecraft ogni volta che ho provato a giocarci, come odio the sims. Cioè alla fine oltre a costruire case che di fa?
Ma sabaku che ci gioca lo guarderò, ah se lo guarderò
In teoria non costruisci solo case essendo un survival esplorativo ma se non ti piace ci sta.
@@salvo27 si di una noia mortale
@@eidemonbkk Ci sta,alla lunga potrebbe stufare anche se dall'ultima volta che lo hai giocato hanno aggiunto moltissimi contenuti,ma giocarlo sempre in Solo senza provare a creare territori,edifici particolari,esplorare,utilizzare le millemila mods,accedere ai tanti server online potrebbe stancare ancora prima.
Scusate ne posso approfittare per salutare Karim,zio è una vita che ti seguo,dai tempi del Rambo turco e Riki oh ,ci tenevo davvero molto ,spero ricambierai il saluto 🖖🏼