Da Bassano del Grappa a Levico Terme lungo la ciclovia della Valsugana

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 дек 2024

Комментарии • 23

  • @Pietro-gf5wd
    @Pietro-gf5wd 4 месяца назад +1

    Ce sempre vento da nord in valsugana la mattina tutti i giorni,poi cala berso meta mattina

  • @macheviaggitifai
    @macheviaggitifai Год назад

    👏👏👏

  • @Alberto-ux4ue
    @Alberto-ux4ue Год назад

    Grazie del video. Segnalo che da bassano i primi 25 km da bassano sono su strada, seppur non molto trafficata. Il tratto Valbrenta Grigno è chiuso per lavori e si va su strada secondaria. Per il ritorno da levico il treno c'è solo fino a borgo valsugana, poi c'è il bus che però non accetta bici. Paesaggisticamente non mi ha entusiasmato, la Valsugana non è un gran che. Comunque ben tenuta.

    • @nonsologravelandre
      @nonsologravelandre  Год назад

      Aggiungo che il tratto Trentino è ben tenuta a differenza di quello Veneto per il quale c’è molto da fare purtroppo, vedi il tratto Valbrenta Grigno chiusa non so da quanto tempo. Nel complesso è più indicata per chi vuole far strada lontano dal traffico o cicloturismo su grandi distanze.

    • @ferruccio4531
      @ferruccio4531 Год назад

      purtroppo il tratto non è chiuso per lavori, è chiuso e basta. probabilmente rimarrà così per molti anni ancora. se la frana fosse successa qualche centinaio di metri più avanti, cioè in territorio trentino nel giro di pochi mesi avrebbero risolto il problema e cioè togliere la terra e fare un muro di contenimento.
      riguardo il fatto che la Valsugana non è un gran che, è una questione di gusti. in settembre ho ospitato un cicloturista americano che riteneva la Valsugana la più bella pista ciclabile che avesse mai fatto, forse esagerato, comunque si era fatto 4000km in giro per l'Austria e la Germania.
      per me la Valsugana che io percorro ogni settimana è bellissima, devo riconoscere però che ci sono piste ciclabili ancora "più bellissime".

    • @ferruccio4531
      @ferruccio4531 Год назад

      il tratto da Levico a Bassano è percorribile anche con bici al seguito. forse quando sei passato c'era stata una frana ed i treni erano stati sospesi, ora i treni passano regolarmente, lo si può appurare sul sito. io lo appuro visivamente ogni settimana, anche l'altro giorno per esempio ho visto il treno in località Campese.

  • @Pietro-gf5wd
    @Pietro-gf5wd 4 месяца назад

    In tutte le valli esposte a nord ce vento la mattina presto non e la giornata ..

  • @elenatonon84
    @elenatonon84 2 года назад

    Bellissimo anche se un po’ impegnativo, si può percorrere solo una tratta arrivando con i mezzi o per l’ andata o per il ritorno?

    • @nonsologravelandre
      @nonsologravelandre  2 года назад

      Si può arrivare in treno fino a Levico Terme con bici annessa, per poi tornare pedalando fino a Bassano del Grappa.

    • @CrazyMelly84
      @CrazyMelly84 Год назад

      Anche viceversa giusto? Arrivati a levico si torna a bassano in treno? C'è molta salita da bassano al lago?

    • @nonsologravelandre
      @nonsologravelandre  Год назад

      Certo che si. La ciclabile sale fino a Levico con pendenze abbastanza costanti, peró ci sono punti con dei strappetti non difficili. Poi tutto è soggettivo, il linea di massima è così.

    • @Ciumi23
      @Ciumi23 Год назад

      Ciao ragazzi. Ma quale andata e più facile da il Lago verso Bassano o da Bassano verso il Lago ?

    • @nonsologravelandre
      @nonsologravelandre  Год назад

      @Ciumi23 dal lago a Bassano.

  • @michelamaccioni8969
    @michelamaccioni8969 Год назад

    Vedo che c’è tanta strada statale,non c’è modo di non farla?

    • @nonsologravelandre
      @nonsologravelandre  Год назад +1

      Se parti da Bassano purtroppo è così, comunque è una strada poco trafficata altrimenti parti da Piovego di Sotto, lí c’è un ampio parcheggio dove inizia la ciclabile del Brenta anche se ad un certo punto dovrai deviare perché la stessa è interrotta per qualche km. Quando passerai il confine Veneto è solo ciclabile. Buon giro.

    • @ferruccio4531
      @ferruccio4531 Год назад +2

      @@nonsologravelandre si può partire da Bassano già su pista ciclabile, poi fai un chilometro di statale vecchia, poi 4km di pista ciclabile poi attraversi il ponte a Oliero su statale e subito dopo il ponte rientri sulla pista ciclabile per un paio di km poi ritorni sulla statale (molto tranquilla) fino alla birreria Cornale dove inizia la pista ciclabile lunga 5km poi di nuovo statale molto tranquilla per 3 km e poi a Tezze di nuovo ciclabile fino a Levico o Caldonazzo.

    • @nonsologravelandre
      @nonsologravelandre  Год назад

      Io l’ho fatta più breve, comunque è così 👍

    • @ferruccio4531
      @ferruccio4531 Год назад +1

      @@nonsologravelandre certo, anch'io faccio sempre il percorso che fai tu, anche perché la ciclabile prima del Cornale è un po' accidentata, a tratti single track e ghiaino, anzi no, ora si dice "gravel" e la probabilità di forare aumenta.

  • @ferruccio4531
    @ferruccio4531 Год назад

    Cogliere una mela per te sembra una cosa da poco, ma per il frutticoltore è una grave perdita perché, una mela alla volta alla fine si trova un'intero filare vuoto. quando si dice che ci manca l'educazione civica di base, questo ne è un esempio, non ci rendiamo conto che le nostre azioni possono danneggiare gli altri, come non se ne rende conto l'automobilista che ci fa il filo o chi non emette lo scontrino o chi ci passa davanti negli appuntamenti all'ospedale perché ha l'amico che lavora in segreteria.
    a parte questo, il video è bello, comunque è "Piovega di Sotto".