Complimenti, ormai sei un riferimento nel mondo delle recensioni: per me le tue sono sempre le più accurate e le più obiettive (senza parlare del bellissimo paesaggio in cui le provi…!). Continua così!
noleggiata, devo dire che non e' male ad andature normali e' molto silenziosa e briosa nelle prestazioni. a fine giornata fra autostrada e 50% di extraurbano, da pieno a pieno ho misurato 18 km/litro. Buon prodotto come dici te, difficile trovare un vero difetto.
Presa in noleggio a lungo termine. Soddisfa egregiamente le esigenze di una piccola famiglia che vive in città ma ama le gite fuori porta. E' l'unica automobile con queste dimensioni e caratteristiche offerta sotto i 300 euro al mese in noleggio. A me piace davvero molto anche esteticamente, bella compatta e massiccia, da un senso di grande robustezza.
L ho comprata ad inizio anno e sono molto soddisfatto. Acquistata "sulla carta" ancora prima della presentazione. Offerta lancio, pagata 24,5 mila con progetto valore. Versione 1.0 110cv R-Line, bianca come quella del VIDEO, con cerchi da 18 nero diamantati. Consegnata in 2 mesi. Nulla da dire, per ora va benissimo e si guida molto bene. Piacevole. Ho sempre avuto Volkswagen, da oltre 20 anni. Consigliata.
Ciao Dario, qui in Brasile si chiama VW Nivus, usa un motore 200 TSI 128 cavalli. Ma non ha la stessa estetica e vende menos che un T-Cross. Tuttavia, ha una rivale all'interno del suo segmento, FIAT FASTBACK T200 CVT7 130 cavalli, con 516 litri di bagagliaio, e con versioni e finiture migliori... come la FASTBACK by Abarth edition, motore T270 185 cavalli CVT6, che è molto potente, sportiva, e molto bellissima per una coupé SUV ...grazie per l'ottimo video!!!
Complimenti, riesci sempre a dare una descrizione/spiegazione del mezzo, assolutamente esaustiva. In ogni video mi ritrovo a nn avere ulteriori domande o necessità di conoscere altro in riguardo. Per lo meno nel mio caso, è come se parlassimo o intendessimo le auto nello stesso modo. Bravo continua così che nn hai nulla da invidiare ai veterani del tuo campo....👍🏻
Presa a 25mila r-line km0 (accontentato del cambio manuale) a questo prezzo direi che offre un'ottima rapporto qualità/prezzo. Sopra i 30mila non ha senso perché si entra in altri segmenti con macchine sicuramente di un'altra categoria. Consigliata se trovata ad un giusto prezzo.
Dopo un tuo video si può dire di conoscere, con fiducia, tutto il necessario su una macchina, anche per chi si appresta all'acquisto, una delle mie rare iscrizioni a canali YT bravo Dario! 😄😉👍
Ciao, complimenti per le tue recensioni. Per me il difetto più grande è il serbatoio da 40 lt.Per il resto è un ottima media. Non male nemmeno il cambio manuale. Dopo un anno cambio opinione sul serbatoio. È sufficiente per 700/750 km. Ottima in autostrada, divertente in collina. In città credevo peggio
Un'auto dall'estetica che divide. Ma il rapporto Q/P, dati anche i listini dei competitor, è davvero ottimo. La dotazione di base della R-Line la rende sfiziosa e comodissima (perfino il tetto apribile è di serie).
Bel video, complimenti. Sono un possessore di Taigo da 2 mesi (life manuale da 110cv)... Assolutamente soddisfatto! Concordo con quanto detto nell'articolo. Solo sui consumi non mi ritrovo (in città sto sui 13.5 km/l, tra 15 e 16 sul misto). Ma ammetto di avere non proprio un piedino di fata! 😬
@@luke32rivabella domanda infatti ankio vorrei chiederlo un po a tutti,a me piace anke la toyota yaris cross ma posseggo volkswagen da 20 anni e non posso che parlarne bene,vorrei però un ibrido che ancora manca 😢
Io la taigo la trovo interessante per i contenuti e mi piace anche molto come linea, unico neo a mio avviso certi particolari dell'allestimento r-line tipo quegli inguardabili scarichi finti, potendola allestire meglio internamente opterei per la Life..molto piú pulita e concreta nell'estetica...poi insomma il prezzo direi che é assolutamente eccessivo!
Il top sarebbe secondo me una via di mezzo col 1.5 magari sempre 1.5 con 130 cv ma ibrido tipo il motore della hrv,dario giro la domanda anke a te si sa se volkswagen prossimamente passerà ad un full ibrid o resterà solo col mild e solo su qualche modello?
Ce l'ho da un mese e mi trovo benissimo. Due soli dettagli: mancanza delle maniglie e, soprattutto, mancanza della luce nel porta oggetti l'hai passeggero. C'è
Bellissima recensione Dario, complimenti come sempre. Sulla mia VW (non una Taigo) ho i comandi sul volante touch, e devo essere onesto non vedo tutti questi problemi, anche perchè il feedback è davvero ottimo anche durante la guida e nelle manovre non danno assolutamente fastidio. Nel pad sinitro e destro sulle versioni touch, l'unica regolazione che è effettivamente touch è quella del volume e dello scorrimento delle tracce/stazioni radio (sul pad destro) e non nelle altre funzioni che rimangono "cliccabili" con un riscontro con vibrazione, stile smartphone. Per quanto mi riguarda è un peccato perchè sono davvero meravigliosi sia nell'estetica che nella funzionalità.
Mi piace tantissimo, ha una linea che spacca. Purtroppo la mancanza di motori diesel e di una variante ibrida ne limita notevolmente la diffusione, se in Volkswagen ci avessero pensato credo che sarebbe sicuramente la b-suw più venduta. Decisamente molto più accattivante della (anonima a mio avviso) t cross. Bel canale complimenti per le recensioni davvero ben fatte, sempre chiare ed obbiettive.
🤔 questo modello accessoriato costa parecchio e ho notato qualche mancanza come le bocchette posteriori per l'aria nel tunnel centrale essendo un'auto abbastanza grandicella, e le maniglie sul padiglione non esistono oltre alle plastiche cip, ma anche la golf 8 non ha più maniglie interne di apertura porta in metallo quindi è nella norma dei nuovi modelli Volkswagen. 🤔Qui direi che a seconda degli accessori il prezzo non si discosta così tanto da una Skoda Kamiq che a mio avviso è meglio rifinita e non ha le mancanze di questa Taigo .
Ciao Dario,bella prova,esaustiva e molto completa. Vettura accattivante come linea,a mio parere,ma 30k per avere plastiche economiche e un segmento B/C mi sembrano tanti. Alla fine la qualità costruttiva non é lontana dalla mia nuova Duster. Ovviamente Duster é un po' meno tecnologica,ma costa 10k in meno full optional
Concordo che 30k sono troppi. ho a lungo considerato una t-cross, che era perfetta per me come dimensioni, ma alla fine la qualità generale è veramente bassa. Certo Duster si rivolge ad un pubblico completamente diverso.
Noi utilizziamo la T-ROC come seconda auto. Principalmente perchè può avere il webasto , Taigo è T-CROSS non lo prevedono. Di 3/4 posteriore si poteva fare meglio. Le plastiche cromate degli scarichi finti non si possono vedere.
Salve mi piace la tango la Taigo 2024 perche un suv coupe, vorrei sapere se è anche per neopatentati nella versione di 95cv. Grazie mille per il vostro aiuto.
Al tempo di oggi, con le nuove tecnologie che ci sono e la ricorrente attenzione al fattore hybrid, con gli stessi soldi compri una Jazz Hybrid, è più piccola, maneggevole e piu consona ai tempi nostri, soprattutto per il sistema Hybrid Honda che è unico nel suo genere
Ciao Dario grazie per la recensione della taigo,io ho preso la versione 1.r line cerchi da 18,retrocamera ,accensione automatica fari, pioggia . l'ordinata a giugno dovrebbe arrivare questo mese cmq dopo che la proverò ti farò sapere ciao...
A me sembra che alcune case al giorno d'oggi si stanno sforzando di accontentare a tutti i costi quella fascia di clienti che non sono in grado di decidersi su nulla e alla fine capitolano su questi prodotti. La Golf non andava già bene, no nn è suv! La T-ROC? La T-CROSS? No... Allora prendiamole tutte e mettiamole nel frullatore, risultato? Questa.
Ciao Dario, bella recensione, mi piace molto il continuo riferimento a cosa una persona dovrà effettivamente fare con l'auto che sceglierà. Personalmente la trovo adatta alle mie esigenze e la valuterò sicuramente...complimenti per la cornice del lago di Iseo..davvero suggestiva, come si chiama il borgo che attraversi con la Taigo?. Buona serata.
i fari anteriori a stretto contatto con la calandra senza intermezzati dalla carrozzeria o almeno una cornice da un senso di precarietà, così come la t cross e t roc
Trovata usata a 22k.. che dite meglio tcross a 19k usata o taigo a 22k? La prendo come seconda auto.. io ho bmw serie4 coupe.. scomoda ma bella da guidare
Sono l'unico credo a cui non piacciono i suv-coupè che vanno tanto di moda. Se devo avere un baricentro alto, almeno voglio sfruttare al meglio la capacità di carico e avere un lunotto più verticale possibile.
Ciao Dario, pensavo peggio!.. Qui praticamente troviamo una T-Cross Coupé.. comprendo perfettamente che l'estetica è una cosa soggettiva, ma secondo me Volkswagen con questo modello ha sbagliato con la scelta del nome.. poteva lasciare T-Cross ed aggiungere magari la C. Ottimo che il gruppo voglia puntare sui tasti fisici!. speriamo che siano tutti ben retroilluminati e posizionati in modo ergonomico. Un caro saluto!
Io ho un T-Cross, e me ne pento, e ti garantisco che la Taigo non ha nulla a che spartire. 14 cm. in più di lunghezza, 8 cm. più bassa, meno pesante, gruppo luci totalmente diverso... Al massimo ha preso più dal T-Roc.
Qualcuno si ricorda la Passat 2 volumi fine anni 70? Questa è la fotocopia solo più alta stile SUV,VW sta raschiando il fondo del barile,45 che continua a fare le stesse auto
Tra golf t-roc e t-cross aggiungere anche questa non credo sia una buona idea mi pare che per un'indeciso crei ulteriore confusione( grande Dario come sempre )
la taigo è + lunga della t roc e con tetto panoramico vetro stile monovolumi opel e peugeot;è la + simile all audi q 2 e ha insertino in stoffa su portiere e fascia alla t cross striscia led vera (su t cross solo catarinfrangenti)ad imitazione dell audi q 8,niente male per essere un auto 1 tempo solo sudamericana;lo sterzo base di audi q 2 è plastica rugosa qui è morbido;decisamente tanti clienti di audi q 2 e ww t roc la comprerebbero se costasse a partire da 40 mila euro perchè nessuno si accorge che ha telaio ibiza polo a 1 fabia
Ciao Dario e complìmenti x i tuoi video e il canale x il quale è da 2 anni che seguo con passione,ormai bisogna accettare che Auto MAL RIFINITE con plastiche rigide abbiano prezzi che non rappresentano ciò che un utente dovrebbe avere in cambio e che si chiama QUALITÀ Percepita..poi tutte le auto hanno le loro plastiche ma ci sono plastiche e plastiche..la Taigo ha plastiche di scarsa qualità come le aveva la T-ROC modello precedente..motore ok 👌..cambio ok 👌..ma quando apri la portiera e ti siedi vorresti sederti non in terza classe x i 30 k che la Taigo costa..Dario ti rifaccio una richiesta che mesi fá ti chiesi ed è; riesci a trovare una Peugeot 308 GT PACK con motore a benzina 130 cv e cambio EAT8 x farne un tuo come sempre splendida prova ??..grazie e buon proseguimento di canale
In realtà le vendite stanno andando bene, le immatricolazioni sono poche in quanto l'attesa dall'ordine è davvero altissima. Venderà bene quest'auto e a parità di contenuti costa meno di T-Cross.
Diego, sei un bravo gnaro, ma cerchiamo di essere realistici, il cambio di direzione nei tasti fisici è a seguito della scarsa reperibilità dei componenti sofisticati dedicati alla gestione dei "mini touch". piangono tutti questi costruttori e ci vogliono vendere il fatto della migliore accessibilità.... quanta falsità nell'automotive. il mercato auto è morto, dovremmo accontentarci dello sharing di auto dalla qualità mediocre
Personalmente quando sono andato in Volkswagen qualche giorno fa per vedere la t cross mo hanno proposto questa taigo ma sinceramente esteticamente è parecchio brutta quindi ho optato per una tcross advanced 110 cv
Molto meglio i tuoi video, di quelli che passano a TG2 motori, per citarne una...... Ottima auto, secondo me se si trova usata con 30/40k km, a 20.000€, è l'ideale. Mai più auto nuove io
Mah insomma 😅, esteticamente gradevole ma salito su entrambe, t cross e taigo, la taigo mi è parsa nettamente più piccola. Dietro, praticamente la metà della T cross ! T cross che mi è parsa anche più spaziosa della T-roc nel posteriore
@@DarioZani si ok ma di base la t cross ha ben 385 litri che per un uso quotidiano vanno più che bene. Nel complesso poi, sopra la cappelliera, su t cross hai ancora margine di carico data la forma squadrata del posteriore. Basti vedere la capacità totale che più elevata su t cross e non di poco
complimenti per la recenzione... oramai sei un punto di riferimento. Mi permetto di aggiungere la mia esperienza dopo 2 mesi che ho la Taigo 1,5cc 150 Cv. Parto con il dire che vengo da un audi A1 (altra auto) dopo 2 mesi posso dire che il cambio automatico è veramente veramente "stupido" non sa che marce mettere, e non ci prende mai... non si può nemmeno minimamente paragonare al s-tronic. L'elettronica fa veramente pena, adas tarati malissimo... per me è una macchina che non vale nemmeno il prezzo di una panda.... mi sono veramente trovato male.... uniche note positive è l'estetica e un pò i materiali utilizzati che sono buoni... ma l'elettronica e soprattutto il cambio mamma mia ragazzi che salto indietro che ha fatto VW
@@vadocomeundiavolo mi dispiace ma non credo proprio... la differenza è veramente notevole. anche io pensavo fossero simili e quindi l' ho portata a far controllare perche il cambio è veramente disastroso... e mi hanno detto che il cambio va benissimo cosi... mio padre ha la t-roc e il cambio è come quello della taigo... pessimo rispetto all's-tronic magari meccanicamente sono uguali... ma "l'inteligenza" è tutta un altra storia... nell'audi era veramente "inteligente" capiva subito come comportarsi e che marcia mettere quando variavi la richiesta di potenza... nella taigo ci mette almeno un secondo un secondo e mezzo per capire che marcia mettere
VW ha fatto marcia indietro sui tasti a sfioramento del volante.. Dalla plancia forse spariranno completamente per integrare tutto nell'Info Tainment 🤔
Oltre alla linea che non mi piace, il vero difetto di questa auto è che ha il freno a mano meccanico... Non è una "colpa", ma in abbinata col DSG anche no perché manca il freno automatico e quando ti fermi nel traffico devi tenere il piede sul freno o mettere a folle
Complimenti, ormai sei un riferimento nel mondo delle recensioni: per me le tue sono sempre le più accurate e le più obiettive (senza parlare del bellissimo paesaggio in cui le provi…!).
Continua così!
A me piace un sacco! In versione R Line con un bel cerchio, è davvero una bella vettura, spaziosa e versatile.
noleggiata, devo dire che non e' male ad andature normali e' molto silenziosa e briosa nelle prestazioni. a fine giornata fra autostrada e 50% di extraurbano, da pieno a pieno ho misurato 18 km/litro. Buon prodotto come dici te, difficile trovare un vero difetto.
Presa in noleggio a lungo termine. Soddisfa egregiamente le esigenze di una piccola famiglia che vive in città ma ama le gite fuori porta. E' l'unica automobile con queste dimensioni e caratteristiche offerta sotto i 300 euro al mese in noleggio. A me piace davvero molto anche esteticamente, bella compatta e massiccia, da un senso di grande robustezza.
L ho comprata ad inizio anno e sono molto soddisfatto. Acquistata "sulla carta" ancora prima della presentazione. Offerta lancio, pagata 24,5 mila con progetto valore. Versione 1.0 110cv R-Line, bianca come quella del VIDEO, con cerchi da 18 nero diamantati. Consegnata in 2 mesi. Nulla da dire, per ora va benissimo e si guida molto bene. Piacevole. Ho sempre avuto Volkswagen, da oltre 20 anni. Consigliata.
1.0 110cv cerchio da 18 quando è quando si muove hahaha
Ciao Dario, qui in Brasile si chiama VW Nivus, usa un motore 200 TSI 128 cavalli. Ma non ha la stessa estetica e vende menos che un T-Cross. Tuttavia, ha una rivale all'interno del suo segmento, FIAT FASTBACK T200 CVT7 130 cavalli, con 516 litri di bagagliaio, e con versioni e finiture migliori... come la FASTBACK by Abarth edition, motore T270 185 cavalli CVT6, che è molto potente, sportiva, e molto bellissima per una coupé SUV ...grazie per l'ottimo video!!!
Complimenti, riesci sempre a dare una descrizione/spiegazione del mezzo, assolutamente esaustiva. In ogni video mi ritrovo a nn avere ulteriori domande o necessità di conoscere altro in riguardo. Per lo meno nel mio caso, è come se parlassimo o intendessimo le auto nello stesso modo. Bravo continua così che nn hai nulla da invidiare ai veterani del tuo campo....👍🏻
Presa a 25mila r-line km0 (accontentato del cambio manuale) a questo prezzo direi che offre un'ottima rapporto qualità/prezzo. Sopra i 30mila non ha senso perché si entra in altri segmenti con macchine sicuramente di un'altra categoria. Consigliata se trovata ad un giusto prezzo.
Dopo un tuo video si può dire di conoscere, con fiducia, tutto il necessario su una macchina, anche per chi si appresta all'acquisto, una delle mie rare iscrizioni a canali YT bravo Dario! 😄😉👍
Grazie Livio! Dovrei raddoppiare la durata per dire tutto ciò che vorrei purtroppo 😅
@@DarioZaniÈ pericoloso, i video molto lunghi Alcuni li evitano, cmq ancora complimenti e saluti dai laghi piemontesi. 👍😉👋
Ciao, complimenti per le tue recensioni.
Per me il difetto più grande è il serbatoio da 40 lt.Per il resto è un ottima media. Non male nemmeno il cambio manuale. Dopo un anno cambio opinione sul serbatoio. È sufficiente per 700/750 km. Ottima in autostrada, divertente in collina. In città credevo peggio
Si ma i benzinai mica fanno sciopero!
Un'auto dall'estetica che divide. Ma il rapporto Q/P, dati anche i listini dei competitor, è davvero ottimo. La dotazione di base della R-Line la rende sfiziosa e comodissima (perfino il tetto apribile è di serie).
Rapporto qualità prezzo ottima? Ma scherzi?
@@cristianblack3003 indicami auto di pari categoria con la stessa dotazione di serie ad un prezzo più concorrenziale. Ti leggo! :)
@@LordJack21 solo per citarne alcune..ford puma, skoda kamiq, renault capture
@@claudiodoninelli4661 la puma e la capture non sono cat c
@@claudiodoninelli4661 Si la puma coi tamburi dietro 😂
Ho acquistato BMW X1 dopo la tua recensione te ne sono ancora oggi molto grato (f48, xdrive 18d) un gioello
Bel video, complimenti. Sono un possessore di Taigo da 2 mesi (life manuale da 110cv)... Assolutamente soddisfatto! Concordo con quanto detto nell'articolo. Solo sui consumi non mi ritrovo (in città sto sui 13.5 km/l, tra 15 e 16 sul misto). Ma ammetto di avere non proprio un piedino di fata! 😬
Ciao :) solo una curiosità: l'auto dopo quanto tempo ti è stata consegnata dall'ordine? io la sto aspettando da 6 mesi...
@@marcocivale822 ordinata tra aprile e maggio, consegnata a settembre
Ciao, io ne sto valutando l'acquisto, rispetto al listino i concessionari che sconto fanno più o meno?
@@luke32rivabella domanda infatti ankio vorrei chiederlo un po a tutti,a me piace anke la toyota yaris cross ma posseggo volkswagen da 20 anni e non posso che parlarne bene,vorrei però un ibrido che ancora manca 😢
OMG! Che inquadrature! Video sempre impeccabili, spiegazioni dettagliate e chiare. Tanto di cappello Dario!
Per me una versione senza senso, classica vw versatile si, ma a quei prezzi tra 30 e 40k si prende una Formentor cupra unica e bellissima!
Io la taigo la trovo interessante per i contenuti e mi piace anche molto come linea, unico neo a mio avviso certi particolari dell'allestimento r-line tipo quegli inguardabili scarichi finti, potendola allestire meglio internamente opterei per la Life..molto piú pulita e concreta nell'estetica...poi insomma il prezzo direi che é assolutamente eccessivo!
Il top sarebbe secondo me una via di mezzo col 1.5 magari sempre 1.5 con 130 cv ma ibrido tipo il motore della hrv,dario giro la domanda anke a te si sa se volkswagen prossimamente passerà ad un full ibrid o resterà solo col mild e solo su qualche modello?
Il primo difetto a mio avviso sono i 30 mila €
Hahahahahahha
WHAT?? l’apocalissi è qui
Serviva una via di mezzo tra t roc e tiguan...
@@Machu69px questa è un segmento inferiore alla troc. È su base t cross. Inferiore quindi
30000 sono tanti per sta ciofeca
Ce l'ho da un mese e mi trovo benissimo. Due soli dettagli: mancanza delle maniglie e, soprattutto, mancanza della luce nel porta oggetti l'hai passeggero. C'è
Vw Morti di fame
Bellissima recensione Dario, complimenti come sempre. Sulla mia VW (non una Taigo) ho i comandi sul volante touch, e devo essere onesto non vedo tutti questi problemi, anche perchè il feedback è davvero ottimo anche durante la guida e nelle manovre non danno assolutamente fastidio. Nel pad sinitro e destro sulle versioni touch, l'unica regolazione che è effettivamente touch è quella del volume e dello scorrimento delle tracce/stazioni radio (sul pad destro) e non nelle altre funzioni che rimangono "cliccabili" con un riscontro con vibrazione, stile smartphone. Per quanto mi riguarda è un peccato perchè sono davvero meravigliosi sia nell'estetica che nella funzionalità.
Mi piace tantissimo, ha una linea che spacca.
Purtroppo la mancanza di motori diesel e di una variante ibrida ne limita notevolmente la diffusione, se in Volkswagen ci avessero pensato credo che sarebbe sicuramente la b-suw più venduta.
Decisamente molto più accattivante della (anonima a mio avviso) t cross.
Bel canale complimenti per le recensioni davvero ben fatte, sempre chiare ed obbiettive.
🤔 questo modello accessoriato costa parecchio e ho notato qualche mancanza come le bocchette posteriori per l'aria nel tunnel centrale essendo un'auto abbastanza grandicella, e le maniglie sul padiglione non esistono oltre alle plastiche cip, ma anche la golf 8 non ha più maniglie interne di apertura porta in metallo quindi è nella norma dei nuovi modelli Volkswagen. 🤔Qui direi che a seconda degli accessori il prezzo non si discosta così tanto da una Skoda Kamiq che a mio avviso è meglio rifinita e non ha le mancanze di questa Taigo .
Nessuna B-Suv ha le bocchette posteriori
@@vadocomeundiavolo dai un occhio alla Kamiq
@@vadocomeundiavolo è sullo stesso pianale
@@vadocomeundiavolo la Captur!
Ciao Dario,bella prova,esaustiva e molto completa. Vettura accattivante come linea,a mio parere,ma 30k per avere plastiche economiche e un segmento B/C mi sembrano tanti. Alla fine la qualità costruttiva non é lontana dalla mia nuova Duster. Ovviamente Duster é un po' meno tecnologica,ma costa 10k in meno full optional
Concordo che 30k sono troppi. ho a lungo considerato una t-cross, che era perfetta per me come dimensioni, ma alla fine la qualità generale è veramente bassa. Certo Duster si rivolge ad un pubblico completamente diverso.
Noi utilizziamo la T-ROC come seconda auto.
Principalmente perchè può avere il webasto , Taigo è T-CROSS non lo prevedono.
Di 3/4 posteriore si poteva fare meglio.
Le plastiche cromate degli scarichi finti non si possono vedere.
Non capirò mai sta moda degli scarichi finto. Sarebbe molto più elegante un paraurti pulito...
Salve mi piace la tango la Taigo 2024 perche un suv coupe, vorrei sapere se è anche per neopatentati nella versione di 95cv. Grazie mille per il vostro aiuto.
Piacerebbe sapere la tua opinione sulla Taigo 1.5 tsi, con cerchi da 18
Ciao, ma va bene per fare un viaggio di più di 1000km? Grazie
Al tempo di oggi, con le nuove tecnologie che ci sono e la ricorrente attenzione al fattore hybrid, con gli stessi soldi compri una Jazz Hybrid, è più piccola, maneggevole e piu consona ai tempi nostri, soprattutto per il sistema Hybrid Honda che è unico nel suo genere
Ciao Dario grazie per la recensione della taigo,io ho preso la versione 1.r line cerchi da 18,retrocamera ,accensione automatica fari, pioggia . l'ordinata a giugno dovrebbe arrivare questo mese cmq dopo che la proverò ti farò sapere ciao...
...ti è arrivata? come va dopo mesi di utilizzo?
Comunque sempre recensioni al top, saluti da lonato
L'auto non è male, la preferirei col 1500 tsi, ottima recensione come sempre bravo Dario 🔝👍👏
Ma perché non fanno una elettrificazione per tagliare i consumi? In città consuma troppo
Concordo. l'ho provata e mi é piaciuta.
ottimo video come al solito, una curiosità, che lago è questo nel video?
Sebino 😉
A me sembra che alcune case al giorno d'oggi si stanno sforzando di accontentare a tutti i costi quella fascia di clienti che non sono in grado di decidersi su nulla e alla fine capitolano su questi prodotti. La Golf non andava già bene, no nn è suv! La T-ROC? La T-CROSS? No... Allora prendiamole tutte e mettiamole nel frullatore, risultato? Questa.
Ce l ho da un anno ed è magnifica faccio viaggi di 1000km con la versione 110cv
Ciaooo.. che consumi hai riscontrato nelle lunghe e medie percorrenze? Io la userei per fare 60/70 km al giorno su statali a media percorrenza. Grazie
Ciao Dario, bella recensione, mi piace molto il continuo riferimento a cosa una persona dovrà effettivamente fare con l'auto che sceglierà. Personalmente la trovo adatta alle mie esigenze e la valuterò sicuramente...complimenti per la cornice del lago di Iseo..davvero suggestiva, come si chiama il borgo che attraversi con la Taigo?. Buona serata.
Ciao! Grazie! Il paese che vedi in video è Riva di Solto con relativi piccoli comuni limitrofi
Altezza sedili posteriori tetto, quale è maggiore tra questa e la tcros?
T-Cross
@@DarioZani Grazie.
Esiste GPL?
No
i fari anteriori a stretto contatto con la calandra senza intermezzati dalla carrozzeria o almeno una cornice da un senso di precarietà, così come la t cross e t roc
Ma il keyless e freno a mano elettronico non si possono avere nemmeno come optional?
La Edition Plus è keyless di serie, mentre il freno a mano elettronico non è disponibile
Nn male ma preferisco il t roc per restare in vw, poi nel basso di gamma manca un ibrido, almeno mild, bella prova 😎
BELLISSIMA QUESTA MACCHINA LO VISTA DI PERSONA UN BEL PENSIERO LO FARÒ CON CAMBIO AUTOMATICO
Ciao Dario sei un mito 👍👍🤗🤗🤗
Ciao non hai mai provato una dr 4.0 o una mg zs?
Mai purtroppo!
Trovata usata a 22k.. che dite meglio tcross a 19k usata o taigo a 22k? La prendo come seconda auto.. io ho bmw serie4 coupe.. scomoda ma bella da guidare
Ciao Dario, potresti portare la focus 2022 che fino ad ora non esiste una recensione su RUclips italia
Sono l'unico credo a cui non piacciono i suv-coupè che vanno tanto di moda. Se devo avere un baricentro alto, almeno voglio sfruttare al meglio la capacità di carico e avere un lunotto più verticale possibile.
Ciao Dario, pensavo peggio!.. Qui praticamente troviamo una T-Cross Coupé.. comprendo perfettamente che l'estetica è una cosa soggettiva, ma secondo me Volkswagen con questo modello ha sbagliato con la scelta del nome.. poteva lasciare T-Cross ed aggiungere magari la C.
Ottimo che il gruppo voglia puntare sui tasti fisici!. speriamo che siano tutti ben retroilluminati e posizionati in modo ergonomico.
Un caro saluto!
Io ho un T-Cross, e me ne pento, e ti garantisco che la Taigo non ha nulla a che spartire. 14 cm. in più di lunghezza, 8 cm. più bassa, meno pesante, gruppo luci totalmente diverso... Al massimo ha preso più dal T-Roc.
Fantastico!!!
Ma non potrebbero farla 5 porte non suv? La preferirei alla tipo
Se la vedrai dal vivo avrai modo di capire quanto non sia affatto alta
il 95 cv sarebbe troppo al limite su una auto di questo tipo?
Ci può stare ma senza pretese. Se serve come mezzo di trasporto ordinario, va benissimo!
Bravo dario
Ma una curiosità, la SL63 è la tua auto personale? 😅
Bravo,
Comunque secondo me sarebbe stato meglio se l'avessero fatta a marchio seat o skoda. Così si sovrappone al t-roc per dimensioni ma è più cheap.
Help!!!Perché’ la mia Taigo 95 cavalli oggi ha deciso di lasciarmi a fari spenti,quindi ho dovuto bloccare infoteinement e ha ridato le luci…mah.
Vettura e recensione stupende ma non riesco a capire come mai Volkswagen mette la telecamera a pagamento
per non parlare dell'avviamento con la chiave a 30 mila euri...Honda HRV tutta la vita!
Perché sono dei morti di fame e fanno pagare tutto cosa altre case invece hanno di serie già dalle utilitarie
Che bel posto! dov'è?😀
Lago d’Iseo
Qualcuno si ricorda la Passat 2 volumi fine anni 70? Questa è la fotocopia solo più alta stile SUV,VW sta raschiando il fondo del barile,45 che continua a fare le stesse auto
Tra golf t-roc e t-cross aggiungere anche questa non credo sia una buona idea mi pare che per un'indeciso crei ulteriore confusione( grande Dario come sempre )
Infatti è simile alla t roc
la taigo è + lunga della t roc e con tetto panoramico vetro stile monovolumi opel e peugeot;è la + simile all audi q 2 e ha insertino in stoffa su portiere e fascia alla t cross striscia led vera (su t cross solo catarinfrangenti)ad imitazione dell audi q 8,niente male per essere un auto 1 tempo solo sudamericana;lo sterzo base di audi q 2 è plastica rugosa qui è morbido;decisamente tanti clienti di audi q 2 e ww t roc la comprerebbero se costasse a partire da 40 mila euro perchè nessuno si accorge che ha telaio ibiza polo a 1 fabia
È cosa buona e giusta 🙏🏻
Ciao Dario e complìmenti x i tuoi video e il canale x il quale è da 2 anni che seguo con passione,ormai bisogna accettare che Auto MAL RIFINITE con plastiche rigide abbiano prezzi che non rappresentano ciò che un utente dovrebbe avere in cambio e che si chiama QUALITÀ Percepita..poi tutte le auto hanno le loro plastiche ma ci sono plastiche e plastiche..la Taigo ha plastiche di scarsa qualità come le aveva la T-ROC modello precedente..motore ok 👌..cambio ok 👌..ma quando apri la portiera e ti siedi vorresti sederti non in terza classe x i 30 k che la Taigo costa..Dario ti rifaccio una richiesta che mesi fá ti chiesi ed è; riesci a trovare una Peugeot 308 GT PACK con motore a benzina 130 cv e cambio EAT8 x farne un tuo come sempre splendida prova ??..grazie e buon proseguimento di canale
Sarebbe bastato marchiarla Audi e chiamarla Q2 SPB e avrebbe venduto il triplo, così rimarrà un po’ nell’ombra.
Secondo me farà ottimi numeri di vendita
esatto,questa con telaio golf avrebbe potuto sostituire la t roc che ormai il design di essa è stato clonato da audi q 3 e q 5
@@DarioZani Lo spero per Volkswagen…ma al momento non sembra così richiesta.
In realtà le vendite stanno andando bene, le immatricolazioni sono poche in quanto l'attesa dall'ordine è davvero altissima. Venderà bene quest'auto e a parità di contenuti costa meno di T-Cross.
E per fortuna , brutta vera
Ciao Dario come dici sempre che ti piace guidare col sedile più in basso possibile quando vieni inquadrato da fuori le auto sembrano tutte enormi. 😂
Tutta strategia 🤣
Si che lago sei?
Iseo
per me ha almeno 5k-€ di troppo per la macchina che è...
il 1.5 attacca a 32k ... ma siete seri ?!
Ciao! Spero riuscirai a fare una recensione su Peugeot 308 berlina/Sw con motore diesel. Grazie! Sempre complimenti!
Diego, sei un bravo gnaro, ma cerchiamo di essere realistici, il cambio di direzione nei tasti fisici è a seguito della scarsa reperibilità dei componenti sofisticati dedicati alla gestione dei "mini touch". piangono tutti questi costruttori e ci vogliono vendere il fatto della migliore accessibilità.... quanta falsità nell'automotive. il mercato auto è morto, dovremmo accontentarci dello sharing di auto dalla qualità mediocre
Per poca differenza di euri sicuramente la sceglierei alla t cross
Dai, si sono accorti di aver fatto una cagata pazzesca con i tasti a sfioramento
Tanto di cappello a Mazda
Personalmente quando sono andato in Volkswagen qualche giorno fa per vedere la t cross mo hanno proposto questa taigo ma sinceramente esteticamente è parecchio brutta quindi ho optato per una tcross advanced 110 cv
Viva i tasti fisici
Perché non è possibile avere il motore 1.5 da 130 cv con cambio manuale a 6 rapporti? Questo motore è solo sulla golf!
Ho il tcross bello taigo bellissimo peccato che ho comprato 2 anni fa
Davanti è molto bella, sopratutto la rline, ma dietro un po meh
Molto meglio i tuoi video, di quelli che passano a TG2 motori, per citarne una...... Ottima auto, secondo me se si trova usata con 30/40k km, a 20.000€, è l'ideale. Mai più auto nuove io
Per quello che costa ce di meglio, e consuma molto!!! venduta dopo 6 mesi
minuto 4:34 c'è un easter egg.
Non può essere considerato un ester egg.
Mah insomma 😅, esteticamente gradevole ma salito su entrambe, t cross e taigo, la taigo mi è parsa nettamente più piccola. Dietro, praticamente la metà della T cross ! T cross che mi è parsa anche più spaziosa della T-roc nel posteriore
Perché, come detto in video, la t-cross ha il divano scorrevole. Ma se hai spazio in abitacolo perdi nel bagagliaio e viceversa.
@@DarioZani si ok ma di base la t cross ha ben 385 litri che per un uso quotidiano vanno più che bene. Nel complesso poi, sopra la cappelliera, su t cross hai ancora margine di carico data la forma squadrata del posteriore. Basti vedere la capacità totale che più elevata su t cross e non di poco
"Meglio di ciò che PENSASSI"!
Per la lingua italiana entrambe le forme sono corrette. Ciao
Carina ma sovra prezzata di almeno 3000 euro secondo me.
Bellissima ma preferisco il 1500cc
complimenti per la recenzione... oramai sei un punto di riferimento. Mi permetto di aggiungere la mia esperienza dopo 2 mesi che ho la Taigo 1,5cc 150 Cv. Parto con il dire che vengo da un audi A1 (altra auto) dopo 2 mesi posso dire che il cambio automatico è veramente veramente "stupido" non sa che marce mettere, e non ci prende mai... non si può nemmeno minimamente paragonare al s-tronic. L'elettronica fa veramente pena, adas tarati malissimo... per me è una macchina che non vale nemmeno il prezzo di una panda.... mi sono veramente trovato male.... uniche note positive è l'estetica e un pò i materiali utilizzati che sono buoni... ma l'elettronica e soprattutto il cambio mamma mia ragazzi che salto indietro che ha fatto VW
Il cambio è lo stesso che si usa in Audi.
Cambia il nome ma è identico.
@@vadocomeundiavolo mi dispiace ma non credo proprio... la differenza è veramente notevole. anche io pensavo fossero simili e quindi l' ho portata a far controllare perche il cambio è veramente disastroso... e mi hanno detto che il cambio va benissimo cosi... mio padre ha la t-roc e il cambio è come quello della taigo... pessimo rispetto all's-tronic
magari meccanicamente sono uguali... ma "l'inteligenza" è tutta un altra storia... nell'audi era veramente "inteligente" capiva subito come comportarsi e che marcia mettere quando variavi la richiesta di potenza... nella taigo ci mette almeno un secondo un secondo e mezzo per capire che marcia mettere
@@andreabelli1296 è lo stesso dsg non cambia nulla.
La meccanica è identica.
@@vadocomeundiavolo proverò a farla controllare... grazie dei consigli
@@andreabelli1296 sarà sicuramente un aggiornamento software
30 mila euro....... 😱 Cose da pazzi......... 😯😳
il clima coi tasti a sfioramento è terribile,per fortuna ww ha fatto marcia indietro
VW ha fatto marcia indietro sui tasti a sfioramento del volante.. Dalla plancia forse spariranno completamente per integrare tutto nell'Info Tainment 🤔
Bella😍
Oltre alla linea che non mi piace, il vero difetto di questa auto è che ha il freno a mano meccanico... Non è una "colpa", ma in abbinata col DSG anche no perché manca il freno automatico e quando ti fermi nel traffico devi tenere il piede sul freno o mettere a folle
Una W del kaiser! No
Tu sei molto bravo ma basta oltre trentamila euro x un cessò di macchina non le comprerà più nessuno
Auto tedesca ma simpatica!!
Un modello che non mi convince, una linea strana , costruita in Spagna; potrebbe rivelarsi un flop della casa.
IMHO il millino 3 cilindri lo vedrei solo ibrido che non esiste. Molto meglio un 1.5 act da 150c
Se la gioca con Ford Puma
È brutta eh.....come linea intendo..... lì dietro mi sembra...la Lada samara modernizzata....ahahah
Andrà bene sicuramente come tutte le vw ma è veramente brutta per quanto mi riguarda
Bene come tutte le vw ancora con sta leggenda siamo nel 2022
@@alessandrorusso1228 da anni sono la nuova Fiat
Bella recensione….brutta auto….ma veramente brutta!
Costasse almeno il 20% meno...del resto vale per tutte le auto purtroppo
Tutte le macchine con motore 1.0 fanno ridere
Motore da tagliaerba, linea disegnata da un bambino delle elementari.... 30k.... perfetto direi.
Brutta forte .. ricorda la Seat Cordoba di qualche tempo fa..