mi trovi d'accordo con la definizione di toscano estivo, io lo trovo estremamente fresco e in generale ottimo. condivido anche quanto detto sulla fascia, a me spesso si scolla a fine fumata, e purtroppo spesso son tappati, ma che bontà di sigari!
io amo i mastro tornabuoni (forse perchè li fanno a un km da casa mia) e vorrei proprio farti un grande augurio! ti auguro di imbatterti, come è capitato a me un paio di settimane fa, in una confezione di MT decisamente più scuri del solito! probabilmente hanno rischiato di bruciare un forno di kentuky del secondo lotto, non so, fatto sta che in un primo momento ero molto poco contento alla vista dei sigari, ma soprattutto mi spaventava il fatto che, a differenza degli altri MT, già a crudo emanavano un odore abbastanza forte di kentuky "tostato"! Comunque sia alla fumata ho trovato, diversamente da quanto mi aspettavo, un sigaro molto buono e con un fumo quasi vellutato... i sentori aromatici erano fortemente differenti dagli altri, ma è stata la mia più soddisfacente fumata si sigaro che abbia mai fatto! altra nota positiva di questi bruciatelli, era che arrivato in fondo al sigaro, non piccavano come gli altri MT, non erano così forti alle labbra (si, quel piccante finale forse è l'unica caratteristica che mi fa un po storcere la bocca di fronte a questo sigaro che rimane comunque il mio preferito per il tutti i giorni)
io ho trovato srmpre sigari con problemi di tiraggio....secondo te da coda è dipeso? ora lo tengo in humidor a 60% perche mi hanno detto che deve stare basso altrimenti da problemi di tiraggio. grazie x la risposta e grazie x i tuoi video sono molto esaustivi.
Prima volta che compro il Long: - Provo ad accendere il sigaro: non riesco - ci dó di fiamma ossidrica: a mala pena prende - provo a fumare: 'na merda - mi accorgo che c'è un RAMETTO SUL PIEDE DEL SIGARO - decápito gli ultimi centimetri - riprendo a fumare: 'na merda - giorno dopo accendo il fratello - UNA FUCKING BOMBA ATOMICA - vellutato - millearomi - millogusti - fresco ¯\_(ツ)_/¯
@@soloandrea6573 primo non ho parlato con te secondo bulletto lo dici a qualcun altro terzo chi ti ha interpellato a te? Quarto ognuno sarà libero di ammezzare un sigaro long filler o no senza rompere il cazzo alla gente dio Rapunzel
uno dei migliori mai provati
Anche lo scorciato non scherza
Forse la tua migliore recensione, molto accurato
Amaro acido e... Nicotinico! Buon sigaro. Combustione migliorabile con un adeguato invecchiamento
Si è un gran sigaro anche rustico negli aromi mi piace tantissimo
mi trovi d'accordo con la definizione di toscano estivo, io lo trovo estremamente fresco e in generale ottimo. condivido anche quanto detto sulla fascia, a me spesso si scolla a fine fumata, e purtroppo spesso son tappati, ma che bontà di sigari!
Peccato non posti più video...
Del long Ho provato il 2017 un ottimo sigaro x me è il miglior sigaro di casa CTS
Hai la stessa voce di i Brogioni o sei il cronista Brogioni?
io amo i mastro tornabuoni (forse perchè li fanno a un km da casa mia) e vorrei proprio farti un grande augurio!
ti auguro di imbatterti, come è capitato a me un paio di settimane fa, in una confezione di MT decisamente più scuri del solito!
probabilmente hanno rischiato di bruciare un forno di kentuky del secondo lotto, non so, fatto sta che in un primo momento ero molto poco contento alla vista dei sigari, ma soprattutto mi spaventava il fatto che, a differenza degli altri MT, già a crudo emanavano un odore abbastanza forte di kentuky "tostato"!
Comunque sia alla fumata ho trovato, diversamente da quanto mi aspettavo, un sigaro molto buono e con un fumo quasi vellutato...
i sentori aromatici erano fortemente differenti dagli altri, ma è stata la mia più soddisfacente fumata si sigaro che abbia mai fatto!
altra nota positiva di questi bruciatelli, era che arrivato in fondo al sigaro, non piccavano come gli altri MT, non erano così forti alle labbra (si, quel piccante finale forse è l'unica caratteristica che mi fa un po storcere la bocca di fronte a questo sigaro che rimane comunque il mio preferito per il tutti i giorni)
Carissimo GranToscano,che fine hai fatto?
Complimenti per la recensione! solo una nota: nella fascetta c'è un fiore di tabacco Kentucky ;-)
penso sia un giglio...!!!
Lo scorciato lo fumato sabato un capolavoro di sigaro
io ho trovato srmpre sigari con problemi di tiraggio....secondo te da coda è dipeso? ora lo tengo in humidor a 60% perche mi hanno detto che deve stare basso altrimenti da problemi di tiraggio.
grazie x la risposta e grazie x i tuoi video sono molto esaustivi.
..è dal primo bunch che si trovano parecchi pezzi che non tirano,ma guai a dirlo! ;-)
Vanno fatti asciugare bene i CTS bisogna fumarli quando sono scrocchiarelli sennò e ovvio che non tirano
Hai detto che è stagionato 12 anni, ma si tratta di 12 mesi. Piccolo errore 😊
Cts
migliori
sigari Kentucky
fino al 2018...
LONG è un ottimo sigaro
Prima volta che compro il Long:
- Provo ad accendere il sigaro: non riesco
- ci dó di fiamma ossidrica: a mala pena prende
- provo a fumare: 'na merda
- mi accorgo che c'è un RAMETTO SUL PIEDE DEL SIGARO
- decápito gli ultimi centimetri
- riprendo a fumare: 'na merda
- giorno dopo accendo il fratello
- UNA FUCKING BOMBA ATOMICA
- vellutato
- millearomi
- millogusti
- fresco
¯\_(ツ)_/¯
12 mesi non 12 anni la vinaccia te la sei bevuta tu prima di iniziare il video
E va be' falla cambiare che è vitale la fascetta che nn ti piace
Gran toscano fake
Ma come si fa a fare dei video a mezzo busto e senza la testa!!!! ma che fai ti nascondi??? Ma per cortesia!!!!
E un cazzaro fake è troll figurati se mostra la faccia
@@soloandrea6573 tanto modera i termini e poi dove cazzo lo vedi il secondo bulletto?
@@robertogazzarri5314 se l’è messo da solo il like 🤣
@@soloandrea6573 primo non ho parlato con te secondo bulletto lo dici a qualcun altro terzo chi ti ha interpellato a te? Quarto ognuno sarà libero di ammezzare un sigaro long filler o no senza rompere il cazzo alla gente dio Rapunzel
Tu sei blando non il sigaro