3 esercizi per la Sindrome del Piriforme - Deep Gluteal Syndrome

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 5

  • @ciropeluso7286
    @ciropeluso7286 8 месяцев назад

    Se si sente tensione già in posizione seduta flettendo il tronco in avanti è utile continuare con il primo esercizio? (Con dolore sopportabile) o diventa controproducente?

    • @FisioScience
      @FisioScience  8 месяцев назад +1

      Ciao Ciro! Appena riesce, ti risponderà direttamente Claudio 💪

    • @Dott.ClaudioColomboOMPT
      @Dott.ClaudioColomboOMPT 8 месяцев назад +1

      Ciao Ciro, è un'ottima domanda e in questo caso le soluzioni possono essere diverse. In linea generale quando si parla di SNP dobbiamo considerare che è suscettibile e per evitare di irritarlo è bene che le strategie di intervento siano sintomo contingenti, nel rispetto del dolore e cercando un suo miglioramento. Nel caso che dici tu il sistema è così meccanosensibile da produrre sintomo già con il primo movimento dello slump, quindi non c'è molto margine per erogare tecniche di tensioner, potrebbe quindi essere utile usare lo slider come suggerisci ma solo nel caso in cui vi sia una risposta alleviante al suo utilizzo. Se anche questo non funzionasse è possibile che sia necessario associare tecniche di trattamento dell'interfaccia per ottimizzare la condizione di partenza e permetterti di riprendere il lavoro sul nervo.

    • @ciropeluso7286
      @ciropeluso7286 8 месяцев назад

      @@Dott.ClaudioColomboOMPT grazie mille, il caso riportato sono io 🥹 fin ora in università nessuno ne ha mai parlato, sto cercando di informarmi un po perché è davvero invalidante e non sembra diminuire. In qualche vostro libro ne parlate più approfonditamente?

    • @FisioScience
      @FisioScience  8 месяцев назад

      @@ciropeluso7286 Ciao Ciro! Stay tuned, che uscirà prossimamente un libro proprio su questi argomenti 💪