Recensione Alan Ford j.661:" Un Tuffo nel Passato"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024

Комментарии • 15

  • @FabioMeridian
    @FabioMeridian 2 месяца назад +1

    Una autentica presa per i fondelli. La copertina faceva prevedere qualcosa di diverso. Sono due storie vecchie, e non è scritto in copertina. Tra l'altro storie non certo memorabili; sicuramente così non le avevo accolte all'epoca. Piffarerio non era apprezzato nei primi anni alanfordiani e del resto i disegni sono qui da vedere. Quindi questo era il passato, 1977 - 78, post exploit di SuperGulp. Gli anni di gloria erano già passati. Tuttavia confrontanto questo periodo già calante nelle storie e nei disegni con gli ultimi anni... Sì, farebbe meglio a chiudere. Evidentemente Bunker pensa ormai solo al suo portafoglio: è chiaro che nessun disegnatore vuol più lavorare per lui. Personalmente dopo il n°659, orribilmente disegnato, avevo detto basta; in edicola ho visto questa copertina; ero di fretta, l'ho preso. Ma è stato un vero e proprio inganno. Ci vorrebbe una bella class action contro l'editor, ah, ah! Ma ormai sono troppo pochi i compratori. Secondo me è da anni che le storie le scrive sua figlia. Ri-basta!

  • @Maxlevig
    @Maxlevig 2 месяца назад +2

    Lo ho abbandonato da tempo unica eccezione ho voluto collezionare i primi 75 volumi a colori by magnus....li ho graditi

  • @alessandrolucchini8620
    @alessandrolucchini8620 3 месяца назад +3

    Sono anni che Max Bunker ci ha abituato a queste ristampe all'interno della serie regolare, in alcuni casi anche troppe: penso ad alcuni speciali che in certi casi hanno avuto una doppia ristampa, prima in bianco e nero poi a colori. Oltretutto il confronto tra queste vecchie storie e l'attuale direzione che ha preso la serie è piuttosto impietoso. Concordo col fatto che Romanini sarebbe stato un degno successore di Magnus, ricordo con piacere i pochissimi albi che realizzò dopo l'abbandono del Maestro.

    • @lucafabriziocasati3908
      @lucafabriziocasati3908 3 месяца назад +1

      Si trattava di tre albi: Prugna secca, Tarlomania e Un dì così... disegni meravigliosi! Spero di non essermi sbagliato sui titoli: li comprai all'uscita e ora sto andando a memoria... ed è passato qualche annetto! 😂

    • @alessandrolucchini8620
      @alessandrolucchini8620 3 месяца назад

      @@lucafabriziocasati3908 Ottima memoria:confermo i titoli (e il tempo passato), sono andato a ripescarli nella mia libreria: erano i numeri 114, 121 e 124, usciti tra il 1978 e il 1979. Belli i disegni. Da rileggere assolutamente.

  • @therace9161
    @therace9161 3 месяца назад +1

    numero 1 proff

  • @mircomonteverde1706
    @mircomonteverde1706 3 месяца назад +1

    Non resta che chiudere la testata... Ma preferiscono prenderci per i fondelli.
    Con tutto il rispetto per Max Bunker che ha 85anni.

  • @PaoloAniceti-yo1wk
    @PaoloAniceti-yo1wk 3 месяца назад +3

    Peccato che Bunker sia a corto di idee e se lo conosciamo poco poco non lascerà mai a nessuno la continuity della serie!!Quindi si trascinerà stancamente fino in fondo!Ciao e un saluto 🙋

  • @mr.volume
    @mr.volume 3 месяца назад +2

    Ma io dico, sta ristampa non poteva farla uscire al posto di quella ciofeca di “4 minuti dopo” che ha portato solo insulti e sfiducia alla testata?
    Io certe scelte non le capirò mai…

  • @salvatoreraciti3758
    @salvatoreraciti3758 3 месяца назад +1

    Classica mancanza di idee,di disegnatori…e per coprire le falle si pubblicano le ristampe.Bellissima la copertina che ci fa rimpiangere i vecchi splendori di Alan…

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 3 месяца назад

    Ciao Massimo,io di ALAN FORD non leggo nulla,e sopratutto non ho mai letto gli albi storici,poi attualmente non mi cimento propio nello spendere 5 e più euro al mese per leggere storie che,a detta di molti youtubers, non hanno ne capo ne coda,peró questo albo,dopo la tua recensione,mi stuzzica parecchio,secondo te anche da totale ignorante ALAN FORDIANO,potrei leggerlo.pure io? Ciao e grazie del video!!!!!🤗🤗🤗🤗🖐🖐

  • @mauf.h8607
    @mauf.h8607 3 месяца назад +2

    Buongiorno, ora si sono ridotti a fare queste cose in mancanza di idee sono penosi

    • @agenziaalfa2678
      @agenziaalfa2678 3 месяца назад +1

      In realta’ il problema non e’ la mancanza di idee ma la lentezza dei disegnatori. Se poi ci metti una gestione molto artigianale della testata, il gioco e’ fatto.

  • @LucaAvezzu
    @LucaAvezzu 3 месяца назад

    Nn prendo più AFord , storie ridicole e il nr 661 è una ristampa,assurdo meglio che chiuda

  • @Kouros-t6d
    @Kouros-t6d 3 месяца назад +1

    Chissà che in un momento di saggezza mentale Max Bunker (o chi per lui)non ci regali ESCLUSIVAMENTE ristampe degli anni 70 invece che le pagliacciate odierne, preferibilmente di MAGNUS che vale ASSAI di più di TUTTI gli altri messi insieme.