La Cellulite Intervista al dott. Antonio Stamegna Endocrinologo Roma.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Molte donne con cellulite presentano diverse tipologie di disfunzioni ormonali con la perdita del giusto equilibrio endocrino-metabolico e che la cellulite, intesa come aumento del grasso in alcune regioni superficiali, rappresentava la conseguenza ovvero il sintomo esteriore, dunque estetico, di tale squilibrio ormonale.
    Intervenendo con una corretta integrazione ormonale per stimolare il metabolismo o correggendo gli errori alimentari che potevano alterare il ritmo e la produzione di alcuni ormoni, ho potuto constatare che l’azione lipolitica, resa in tal modo più efficace, era in grado di ridurre la componente adiposa della cellulite.
    Da allora ho avuto modo di raccogliere una notevole casistica, riportata nel testo “La Cellulite. Basi fisiopatologiche e terapia medica di body contouring” Ed. Piccin 2008, dove si evidenzia l’alta percentuale di donne con patologie ormonali di vario grado che sono arrivate alla mia attenzione dopo aver vagato per anni in diversi centri estetici senza addivenire ad una corretta diagnosi né terapia adeguata.
    Dott. Antonio Stamegna - Endocrinologo.
    #IpotiroidismoPostTiroidite, #TerapiaLT4, #Eutirox, #Tirosint, #Syntroxine, #Tiche, #SintomiIpotiroidismo, #SaluteTiroidite, #EndocrinologiaClinica, #TrattamentoIpotiroidismo, #SintomiTiroidite, #BilancioOrmonale, #MedicinaEndocrina, #GhiandolaTiroidi, #BenessereTiroidite

Комментарии • 3

  • @MariaCastro-gp5rm
    @MariaCastro-gp5rm 10 месяцев назад +1

    Ho scoperto da poco i suoi video...Grande patrimonio per la conoscenza approfondita di problematiche che vengono spesso sottovalutate. Grazie ♥️

  • @annamariamattetti-cp5ny
    @annamariamattetti-cp5ny 7 месяцев назад +1

    Oggi con il suo video mi ha convinto che tanti endocrinologo non hanno studiato bene come lei. Io ho avuto in passato per circa 30 anni tutto ciò che lei ha elencato . Avevo risolto con Tirosynt compresse, in due anni avevo ripreso il mio peso ,l agilità e la mia "libertà mentale". Ora dopo aver provato tutti i medicinali esistenti per il mio ipotiroidismo "Ashimoto" sono tornata mio malgrado a Eutirox fortunatamente ora senza lattosio, che però non mi dà il dovuto effetto. Ho chiesto all endocrinologo che mi ha (visitato?) l ultima volta 6 mesi fa' , (voleva solo interessarsi del mio colesterolo leggermente alto) senza preoccuparsi della mia tiroide e del mio fegato grasso che ho sin da bambina.
    Ora proverò ad aggiungere Liotir , Grazie per il suo video illuminante

  • @teresinawlod7402
    @teresinawlod7402 2 года назад +1

    🔝🔝🔝🔝🔝🔝❤️❤️❤️