Sono convinto che tu abbia ragione in quanto alla lettura: il 13" non è per tutti. Molto dipende anche da cosa si legge, per i formati epub penso sia pessimo. Per quanto mi riguarda, leggendo praticamente solo PDF di testi scientifici, è praticamente la manna dal cielo, soprattutto per l'agio che lo spazio in più ti dà per prendere note e, soprattutto, per non giocare sempre con lo zoom.
Grande recensione come sempre. Attendevo proprio quella di questo modello. Peccato per lo schermo non perfettamente bianco. Va beh, attendiamo nuove uscite
Come affrontato tante volte nel subreddit relativo, non è che Boox non ci sente per quanto riguarda le versioni vecchie di Android: visti i costi del pannello scelgono di comprare SoC vecchi in stock per risparmiare pur sapendo che Android non verrà aggiornato (vedere uscita del Tab Ultra C Pro pochissimo tempo dopo il Tab Ultra C). Grazie Riccardo per le tue belle recensioni!
su un 13" ha senso decisamente leggere pdf A4, dato che sono in scala 1:1, e non ci sono molti prodotti che lo possono fare. Leggere epub non è secondo me nel focus di questo prodotto. Sarebbe stato quindi interessante vedere un po' di più la gestione dei pdf e della scrittura sul pdf stesso. Comunque grazie per queste recensioni di questi prodotti che non si vedono molto spesso
Ciao, grazie per la tecensione! Interessante l'osservazione che fai sulla lettura, vedo infatti che molte persone in realtá preferiscono A5, ed in effetti anche gli articoli accademici o i libri di testo spesso sono strutturati su due colonne, quindi poi magari é personale. Dissinterei un po' sull'acquistare direttamente da boox... Da un punto di vista economico hai ragione, ho sentito sire che pero é piu difficile avere un rimborso da Boox se non ti trovi bene (non sò se sia vero o meno). Se ti approcci per la prima volta a questa tecnologia potresti non rimanerne estasiato, e se vuoi mandarlo indietro probabilmente saebbe piu facile con amazon data la loto politica di reso.
Il mio consiglio d'acquisto in realtà è: non compratelo affatto, almeno ora. Perché se non migliorano il ghosting è molto probabile che venga restituito.
Come al solito, un ottima recensione! Avere un tablet e-ink con queste dimensioni, sarebbe stato un sogno, ma non con questo schermo grigio e con il problema ghosting! Peccato … peccato … e speriamo che i firmware possano risolvere 😢
Se avesse avuto almeno lo schermo bianco, avrei fatto una follia per prenderlo! Attualmente quale tablet è-ink si avvicina di più a un foglio bianco? Il vivoowds air paper?
Questa: ruclips.net/video/las3pLvBJu4/видео.html Se visiti il sito dal browser dell'ereader (o con Chrome) ti permette di installare l'app in locale e usarla anche senza browser.
(something else you should know, though, is that the keyboard for this device has a bug that causes the space bar to be randomly hit twice when you only press it down once. I have a ticket open with Onyx about this.)
honestly don't feel like the ghosting is that big of a problem. it's better than most of the rest of the line -- look at how bad it is on the Note Air 4C. but I suspect Onyx will continue to evolve the ink settings to help fix it.
Ho due BOOX da 13, perché leggo articoli scientifici. Ma per me il problema è il peso e la maneggevolezza tutti i giorni, e ho gli stessi identici problemi con le tastiere sterne, quando sarebbero dei dispositivi fantastici per scriverci tipo macchina da scrivere. Credo prenderò un 10,3 BigMe (quello che hai recensito) perché mi sembra più maneggevole: prendere appunti su un 13,3 per me è troppo. Difficilmente si prendono appunti su A4 ma quasi sempre su A5... Peccato perché per me questi dispositivi sarebbero PERFETTI per essere pieghevoli. Un Boox che si piega sarebbe il top.
Ciao Riccardo! Grazie per il tuo lavoro. il tuo approccio e i tuoi modi sono sempre fonte di ispirazione. Io sono un po' demoralizzato per questi e-ink: ho provato il vecchio scribe(scrittura fantastica, software limitato), il rpp (imbarazzante come prodotto a quel costo. Coil whine, schermo giallo, pixel bruciati, surriscaldamento,illuminazione decentrata, feeling della penna per me terribile). Speravo molto in questo boox ma per il costo a cui si porta a casa vorrei un dispositivo esente da difetti. A questo punto forse è il caso di prendere le pellicole che emulano lo schermo e-ink ed applicarla ad un ipad?
Ciao, la perfezione non credo esista sui prodotti recenti (forse esisteva nei vecchi, ma erano costruiti per altri scopi) quindi devi sempre un po' capire di cosa hai bisogno e puntare su quello. Questo Note Max, se migliorano il ghosting, è più che ok e ha molto senso se ti serve un pannello grande. Altrimenti AiPaper ha il pannello migliore, ad oggi, ma è meno flessibile nel software, almeno adesso. Non è coil whine quello degli eInk, è il refresh dello schermo che causa quel ronzio (è capitato anche su altri modelli). Poi sono d'accordo con te sul pressappochismo del RPP, ma alla fine ho capito che quel prodotto è rivolto a chi non conosce la categoria, altrimenti non si spiega il successo che ha. Quindi, boh, ci sono diversi buoni modelli in giro, e secondo me l'unico neo è il prezzo di vendita (ma si trovano anche usati, con un po' di pazienza).
Sì, è vetro, lo ha confermato anche Onyx. Non lo vedo più delicato di altri, anche se lo immagino sempre usato con la sua custodia (che io non ho provato).
Viwoods AI, Remarkable Paper Pro e Boox Note Max usano tutti lo schermo Carta 1300, ma dici che solo il primo ha uno schermo bianco, mentre gli altri 2 sono molto più sul grigio. Perché? Problemi di firmware o cosa altro su Remarkable Paper Pro e Boox Note Max? Anche il Viwoods AI Paper Mini ha lo schermo bianco?
Hanno dimensioni differenti. Questo è il primo E-Ink Carta 1300 da 13.3 pollici che vediamo su larga scala. Remarkable Paper Pro usa E-Ink Gallery (a colori). Il Viwoods AiPaper Mini usa un E-Ink Carta 1000, due generazioni precedenti; ma è sovrailluminato quindi cambia un po' tutto. Di certo è meno bello di AiPaper da 10 pollici.
Ci sono speranza che oltre al ghosting anche il grigetto venga migliorato con il firmware? Lo chiedo da ignorante sulla tecnologia eink. Altra domanda sulla penna: è possibile che in futuro Boox rilasci una penna più avanzata (con il tasto gomma, per esempio) che uno può comprare, o la penna è vincolata al dispositivo?
Consiglio. Sono un professore universitario, cerco un tablet E-Ink per mostrare grafici (economia) e scrivere esercitazioni e leggere paper. Nota importante il tablet dovrebbe avere un'uscita video per collegarlo ad un supporto video. Cosa suggerite?
Per l'uscita video devi arrangiarti con la trasmissione wireless, con il miracast o cose così, quindi adatto per mostrare delle slide ma non per avere in tempo reale i movimenti della penna come se fosse un notebook, per dire. Per il resto, un 13 pollici così è l'ideale per gestire PDF A4. Un 10 potrebbe andar bene se sono soprattutto documenti con testo, ma se mi parli di grafici io andrei sul sicuro con un 13 (come questo).
Grande video, come sempre! La recensione mi ha fatto passare dall’innamoramento all’attesa meditativa in 17 minuti netti. Quindi, aspetto l’aggiornamento firmware con il popcorn in mano e il portafoglio in tasca. Fantastico il dettaglio sul ghosting e il grigio-schermo-come-giorni-di-pioggia! Continua così, sei un faro nella nebbia dell’E Ink, Ric!
Cerco da tempo una qualche tua recensione del boox go 10.3... ma esiste? Lo userei per la professione, ma finora mi ha fermato la lingua del software che mi sembra sia solo inglese (lo parlo ma l'uso perderebbe di immediatezza). Possibile non vada mai in offerta?
No, mai provato. Chiesto più volte ma Boox non mi considera. Ha un'ottima reputazione in rete, ma forse puoi trovarlo usato di tanto in tanto. Perché il software è solo in inglese? Di solito tutto il loro OS può essere regolato in italiano.
@@RiccardoPalomboIn tutte le recensioni italiane che ho visto sembra sempre esserci l'inglese come linga dei menu. Anche quello all'inizio ha avuto problemi di ghosting, poi risolti via firmware. Adesso resta il dilemma del 13.3 che per prendere appunti su testi legali mi intriga parecchio di più. Grazie mille
Non riesco a capire perché abbiano tolto la luce. Io ho l'ormai antiquato Max3, l'ultimo senza frontlight dei 13" prima di Max Lumi, e mi manca tantissimo. Ora vedere che 4-5 anni dopo l'abbiano tolta di nuovo mi sembra una cosa inconcepibile
Perché la qualità del pannello e la piacevolezza della scrittura peggiorano molto, e quando non si tratta di leggere solo testi (come si fa su Kindle e Kobo base, per dire), diventa più complesso aggiungere "strati". Di solito si preferisce rinunciare alla sovrailluminazione per avere la massima qualità. Io preferisco così. Con i pannelli attuali si può fare.
Grazie per la recensione, molto dettagliata come sempre. Anch'io lo utilizzerei esclusivamente per la lettura di riviste pdf tramite kindle unlimited. Ho problemi di vista e vorrei acquistare un e-link per sostituire nella lettura il galaxy tab s5e da 10.5 pollici. Un e-link a colori sarebbe ancora un pò costosetto, e comunque per me non sarebbe un problema leggere riviste nativamente a colori in bianco e nero. Mi sembra di capire che per le riviste in formato A4 tu preferisci ancora un 10 pollici, giusto?
Ho fatto la mia esperienza con il BOOX Tab Ultra C Pro 10,3, è confermo tutti i difetti, Il ghosting era molto presente e fastidioso, il software erfa molto carino, ma poco integrato con altri dispositivi, e in ultimo il prodotto era troppo delicato, si è rotto stando dentro lo zaino nel suo apposito scompartimento, senza prendere botte o cascare in alcun modo, fortunatamente Santa amazon ha riconosciuto il difetto, e lo sono riuscito a dare dietro. Peccato perché come ideaa questi prodotti sono molto carini, Confermo anche il fatto che hanno più senso di positivi da 7/8 pollici max, sono più portatili, e comodi
Beh, dai, sono concettualmente diversi. In fin dei conti se pensi che ti possa bastare un 10 pollici, questo non serve (per quanto sia potenzialmente, nel complesso migliore).
* (I was translating to english, reading subtitles), abt 7:42 , and the whole point "Why is E-Ink Carta 1300 gray", yes, I agree, it is more dark than AIPaper as well as more dark then Go10.3, but, if you compare it with the reMarkable or Manta or if you'd compare with the NA3C or NA4C, those are darker in the black and white and without the frontlight, it (Note Max) would be lighter and/or similar, so, I don't see it as a Big Big minus, just because it is already Better than some very well known competitors... * This device (Note Max) has to be used in the sun conditions , when it shines a lot, as well as in the good lit conditions, which is not a big problem, to have a readeing lamp * But then I have watched your review till the end, and I agree with you , it worth waiting until the ghosting is resolved, as it is really Big problem, at least for me personally. Thank you!:)
Beh, reMarkable Paper Pro è il re del ghosting :D Questo fa molte più cose, pesa molto meno, ha un hardware molto migliore, e la qualità di scrittura, secondo me, è anche superiore.
Io ormai da qualche mese leggo con un Galaxy Tab S9 FE. Tengo la luminosità molto bassa e alla fine lo preferisco al classico kindle paper-white principalmente perché leggo molto saggistica e sottolineare e fare delle note è molto più rapido. Ogni tanto penso di comprare un dispositivo come questo, però i prezzi sono davvero alti.
Sì, per i puri testi un kindle/kobo da 7/8 pollici è quasi imbattibile, soprattutto se si prendono modelli di fascia alta che hanno pannelli bianchissimi e sistemi veloci. Potresti valutare un 10 "semplice" come AiPaper per un po' di comodità in più.
La tonalità del pannello "spento" non può essere modificata dal produttore, altrimenti tutti lo farebbero bianchissimo. Magari si può "sporcare" la nitidezza con delle pellicole che, sempre magari, sei costretto a mettere per evitare rotture ecc ecc.
Se migliorano un po' il ghosting non si può dire nulla (prezzo a parte, ma anche lì siamo in linea con gli altri considerando che almeno con Boox hai garanzia e assistenza italiana).
Ti prego Riccardo non cominciare anche tu con "consistenti" al posto di "costanti" 😭😭 Comunque bella recensione come sempre. Quel che ci voleva dopo una giornata di lavoro ✨
@RiccardoPalombo Non volevo fare il grammatico petulante ma dato il contesto ne avevo interpretato male l'utilizzo. Sono solo le frustrazioni di uno che ormai non ne può dei colleghi "milanesi-imbruttiti-senza-nemmeno-essere-milanesi" che dicono "consistente" (che ovviamente in italiano ha un suo significato) solo perché hanno in testa l'inglese "consistent", quando in realtà vorrebbero dire "costante/coerente" 🤯
Non ci avevo mai pensato, ma in effetti è vero: quasi tutti i libri che ho, a esclusione dei libri di studio, sono tutti A5... O.o E comunque il ghosting che viene a formarsi in effetti è una cosa che non si può vedere... Recensione bellissima, Rick, e video consistente con tutti i precedenti: fai venir voglia di riguardarteli tutti a partire (almeno) dal ViWoods!
Bellissima disamina, esaustiva. Strano che il modello di Viwoods AI abbia un display Carta 1300 con retroilluminazione addirittura più chiaro di questo modello di Onyx. Io non ho ben capito perché non si può leggere bene su un display troppo grande.
L'ho comprato una settimana fa e sono d'accordo con tutte le tue osservazioni. Ottima recensione.
Sono convinto che tu abbia ragione in quanto alla lettura: il 13" non è per tutti. Molto dipende anche da cosa si legge, per i formati epub penso sia pessimo. Per quanto mi riguarda, leggendo praticamente solo PDF di testi scientifici, è praticamente la manna dal cielo, soprattutto per l'agio che lo spazio in più ti dà per prendere note e, soprattutto, per non giocare sempre con lo zoom.
Sì, d'accordo su tutto.
Per me è utilissimo per leggere spartiti musicali
Bella recensione, grazie mille Riccardo! Aspettiamo 🤞
Grazie.
Grande recensione come sempre. Attendevo proprio quella di questo modello. Peccato per lo schermo non perfettamente bianco.
Va beh, attendiamo nuove uscite
Grazie.
Come affrontato tante volte nel subreddit relativo, non è che Boox non ci sente per quanto riguarda le versioni vecchie di Android: visti i costi del pannello scelgono di comprare SoC vecchi in stock per risparmiare pur sapendo che Android non verrà aggiornato (vedere uscita del Tab Ultra C Pro pochissimo tempo dopo il Tab Ultra C). Grazie Riccardo per le tue belle recensioni!
Sì, beh, discorso complesso, ma in sostanza "non ci sente" perché continua a proporre versioni vecchie nonostante le critiche costanti su questo.
su un 13" ha senso decisamente leggere pdf A4, dato che sono in scala 1:1, e non ci sono molti prodotti che lo possono fare. Leggere epub non è secondo me nel focus di questo prodotto. Sarebbe stato quindi interessante vedere un po' di più la gestione dei pdf e della scrittura sul pdf stesso. Comunque grazie per queste recensioni di questi prodotti che non si vedono molto spesso
Sì, se Boox me ne manda uno farò una recensione. Questo è un test di 4 giorni, come detto in apertura. Ad ogni modo la gestione dei PDF A4 è buona.
Ciao, grazie per la tecensione!
Interessante l'osservazione che fai sulla lettura, vedo infatti che molte persone in realtá preferiscono A5, ed in effetti anche gli articoli accademici o i libri di testo spesso sono strutturati su due colonne, quindi poi magari é personale.
Dissinterei un po' sull'acquistare direttamente da boox... Da un punto di vista economico hai ragione, ho sentito sire che pero é piu difficile avere un rimborso da Boox se non ti trovi bene (non sò se sia vero o meno).
Se ti approcci per la prima volta a questa tecnologia potresti non rimanerne estasiato, e se vuoi mandarlo indietro probabilmente saebbe piu facile con amazon data la loto politica di reso.
Il mio consiglio d'acquisto in realtà è: non compratelo affatto, almeno ora. Perché se non migliorano il ghosting è molto probabile che venga restituito.
@RiccardoPalombo
Sono fiducioso che quel problema verrá risolto, ma hai ragione tu a dire di aspettare, non si sá mai...
Come al solito, un ottima recensione! Avere un tablet e-ink con queste dimensioni, sarebbe stato un sogno, ma non con questo schermo grigio e con il problema ghosting! Peccato … peccato … e speriamo che i firmware possano risolvere 😢
Il ghosting potrebbe risolversi, sì.
Se avesse avuto almeno lo schermo bianco, avrei fatto una follia per prenderlo! Attualmente quale tablet è-ink si avvicina di più a un foglio bianco? Il vivoowds air paper?
cosa è l'"app di scrivila" di cui parli al 14:04?
Questa: ruclips.net/video/las3pLvBJu4/видео.html Se visiti il sito dal browser dell'ereader (o con Chrome) ti permette di installare l'app in locale e usarla anche senza browser.
(something else you should know, though, is that the keyboard for this device has a bug that causes the space bar to be randomly hit twice when you only press it down once. I have a ticket open with Onyx about this.)
honestly don't feel like the ghosting is that big of a problem. it's better than most of the rest of the line -- look at how bad it is on the Note Air 4C. but I suspect Onyx will continue to evolve the ink settings to help fix it.
Sure, we are expecting a firmware update to improve this.
Studi Analisi 1?
No, è solo un vecchio PDF per test.
GREAT REVIEW! I assume Go 10.3 has the same issues, but in a smaller screen (which can be even more convenient from a portability standpoint)
Thank you! Yes, 10 inches could be a sweet point when you don't need a stress free A4 PDF management.
Ho due BOOX da 13, perché leggo articoli scientifici. Ma per me il problema è il peso e la maneggevolezza tutti i giorni, e ho gli stessi identici problemi con le tastiere sterne, quando sarebbero dei dispositivi fantastici per scriverci tipo macchina da scrivere. Credo prenderò un 10,3 BigMe (quello che hai recensito) perché mi sembra più maneggevole: prendere appunti su un 13,3 per me è troppo. Difficilmente si prendono appunti su A4 ma quasi sempre su A5... Peccato perché per me questi dispositivi sarebbero PERFETTI per essere pieghevoli. Un Boox che si piega sarebbe il top.
Ciao Riccardo! Grazie per il tuo lavoro. il tuo approccio e i tuoi modi sono sempre fonte di ispirazione. Io sono un po' demoralizzato per questi e-ink: ho provato il vecchio scribe(scrittura fantastica, software limitato), il rpp (imbarazzante come prodotto a quel costo. Coil whine, schermo giallo, pixel bruciati, surriscaldamento,illuminazione decentrata, feeling della penna per me terribile). Speravo molto in questo boox ma per il costo a cui si porta a casa vorrei un dispositivo esente da difetti. A questo punto forse è il caso di prendere le pellicole che emulano lo schermo e-ink ed applicarla ad un ipad?
Ciao, la perfezione non credo esista sui prodotti recenti (forse esisteva nei vecchi, ma erano costruiti per altri scopi) quindi devi sempre un po' capire di cosa hai bisogno e puntare su quello. Questo Note Max, se migliorano il ghosting, è più che ok e ha molto senso se ti serve un pannello grande. Altrimenti AiPaper ha il pannello migliore, ad oggi, ma è meno flessibile nel software, almeno adesso. Non è coil whine quello degli eInk, è il refresh dello schermo che causa quel ronzio (è capitato anche su altri modelli). Poi sono d'accordo con te sul pressappochismo del RPP, ma alla fine ho capito che quel prodotto è rivolto a chi non conosce la categoria, altrimenti non si spiega il successo che ha. Quindi, boh, ci sono diversi buoni modelli in giro, e secondo me l'unico neo è il prezzo di vendita (ma si trovano anche usati, con un po' di pazienza).
Ti sembra resistente o più fragile rispetto ad altri dispositivi? Lo schermo è in vetro?
Sì, è vetro, lo ha confermato anche Onyx. Non lo vedo più delicato di altri, anche se lo immagino sempre usato con la sua custodia (che io non ho provato).
Viwoods AI, Remarkable Paper Pro e Boox Note Max usano tutti lo schermo Carta 1300, ma dici che solo il primo ha uno schermo bianco, mentre gli altri 2 sono molto più sul grigio. Perché? Problemi di firmware o cosa altro su Remarkable Paper Pro e Boox Note Max? Anche il Viwoods AI Paper Mini ha lo schermo bianco?
Hanno dimensioni differenti. Questo è il primo E-Ink Carta 1300 da 13.3 pollici che vediamo su larga scala. Remarkable Paper Pro usa E-Ink Gallery (a colori). Il Viwoods AiPaper Mini usa un E-Ink Carta 1000, due generazioni precedenti; ma è sovrailluminato quindi cambia un po' tutto. Di certo è meno bello di AiPaper da 10 pollici.
@@RiccardoPalomboGrazie della pronta risposta! 😊
Ci sono speranza che oltre al ghosting anche il grigetto venga migliorato con il firmware? Lo chiedo da ignorante sulla tecnologia eink. Altra domanda sulla penna: è possibile che in futuro Boox rilasci una penna più avanzata (con il tasto gomma, per esempio) che uno può comprare, o la penna è vincolata al dispositivo?
Consiglio. Sono un professore universitario, cerco un tablet E-Ink per mostrare grafici (economia) e scrivere esercitazioni e leggere paper. Nota importante il tablet dovrebbe avere un'uscita video per collegarlo ad un supporto video. Cosa suggerite?
Per l'uscita video devi arrangiarti con la trasmissione wireless, con il miracast o cose così, quindi adatto per mostrare delle slide ma non per avere in tempo reale i movimenti della penna come se fosse un notebook, per dire. Per il resto, un 13 pollici così è l'ideale per gestire PDF A4. Un 10 potrebbe andar bene se sono soprattutto documenti con testo, ma se mi parli di grafici io andrei sul sicuro con un 13 (come questo).
@ Grazie Riccardo! Sempre gentile
Grande video, come sempre! La recensione mi ha fatto passare dall’innamoramento all’attesa meditativa in 17 minuti netti. Quindi, aspetto l’aggiornamento firmware con il popcorn in mano e il portafoglio in tasca. Fantastico il dettaglio sul ghosting e il grigio-schermo-come-giorni-di-pioggia! Continua così, sei un faro nella nebbia dell’E Ink, Ric!
Che modellino è quello della stratos?
Quello uscito in edicola questa estate, c'era una serie sulle auto da rally e la stratos era nel primo numero.
hai provato a leggere pdf con figure e codice sorgente ? se si come ti sei trovato ?
PDF con figure ne faccio vedere anche nel video. È un pannello 300 PPI, è tutto molto nitido.
@@RiccardoPalombo scusami intendevo dire figure con schemi tipici dei diagrammi di informatica e codice sorgente.
Cerco da tempo una qualche tua recensione del boox go 10.3... ma esiste? Lo userei per la professione, ma finora mi ha fermato la lingua del software che mi sembra sia solo inglese (lo parlo ma l'uso perderebbe di immediatezza). Possibile non vada mai in offerta?
No, mai provato. Chiesto più volte ma Boox non mi considera. Ha un'ottima reputazione in rete, ma forse puoi trovarlo usato di tanto in tanto. Perché il software è solo in inglese? Di solito tutto il loro OS può essere regolato in italiano.
@@RiccardoPalomboIn tutte le recensioni italiane che ho visto sembra sempre esserci l'inglese come linga dei menu. Anche quello all'inizio ha avuto problemi di ghosting, poi risolti via firmware. Adesso resta il dilemma del 13.3 che per prendere appunti su testi legali mi intriga parecchio di più. Grazie mille
Non riesco a capire perché abbiano tolto la luce. Io ho l'ormai antiquato Max3, l'ultimo senza frontlight dei 13" prima di Max Lumi, e mi manca tantissimo. Ora vedere che 4-5 anni dopo l'abbiano tolta di nuovo mi sembra una cosa inconcepibile
Perché la qualità del pannello e la piacevolezza della scrittura peggiorano molto, e quando non si tratta di leggere solo testi (come si fa su Kindle e Kobo base, per dire), diventa più complesso aggiungere "strati". Di solito si preferisce rinunciare alla sovrailluminazione per avere la massima qualità. Io preferisco così. Con i pannelli attuali si può fare.
Grazie per la recensione, molto dettagliata come sempre.
Anch'io lo utilizzerei esclusivamente per la lettura di riviste pdf tramite kindle unlimited. Ho problemi di vista e vorrei acquistare un e-link per sostituire nella lettura il galaxy tab s5e da 10.5 pollici.
Un e-link a colori sarebbe ancora un pò costosetto, e comunque per me non sarebbe un problema leggere riviste nativamente a colori in bianco e nero.
Mi sembra di capire che per le riviste in formato A4 tu preferisci ancora un 10 pollici, giusto?
No no, per i PDF A4 questo è molto migliore. Puoi leggere senza ingrandire. È come avere un A4 stampato.
Ho fatto la mia esperienza con il BOOX Tab Ultra C Pro 10,3, è confermo tutti i difetti, Il ghosting era molto presente e fastidioso, il software erfa molto carino, ma poco integrato con altri dispositivi, e in ultimo il prodotto era troppo delicato, si è rotto stando dentro lo zaino nel suo apposito scompartimento, senza prendere botte o cascare in alcun modo, fortunatamente Santa amazon ha riconosciuto il difetto, e lo sono riuscito a dare dietro. Peccato perché come ideaa questi prodotti sono molto carini, Confermo anche il fatto che hanno più senso di positivi da 7/8 pollici max, sono più portatili, e comodi
Io che praticamente mi sto accingendo a comprare il Boox Go 10.3" proprio oggi
Beh, dai, sono concettualmente diversi. In fin dei conti se pensi che ti possa bastare un 10 pollici, questo non serve (per quanto sia potenzialmente, nel complesso migliore).
@RiccardoPalombo mi auguro solo non sia così grigio, lo userò per leggere articoli scientifici
toh, anche io mi sto orientando per il go 10.3, a dirla tutta perchè mi sembra che sia il più economico prodotto di questa tipologia...
@@lxndr316 e poi boh sembra andare molto bene sui PDF... Poi boox adotta una politica di marketing strana..
Ciao Riccardo, domanda da chitarrista a chitarrista... Lo consiglieresti per portarselo in giro e usarlo come canzoniere/spartito/ecc?
Beh, mi sembra un po' sprecato se deve fare solo questo. E di sicuro dovresti un po' proteggerlo. Non ti basta un 10?
Si hai ragione e che l'idea della dimensione A4 mi stuzzicava... Ma trovo solo cose estremamente costose ahahah
Complimenti per il video
Ho appena acquistato il Note Max
Cosa mi consigli? Di restituirlo entro i 14 giorni?
No, di provarlo e vedere se fa per te. Magari migliorano il ghosting con il firmware
* (I was translating to english, reading subtitles), abt 7:42 , and the whole point "Why is E-Ink Carta 1300 gray", yes, I agree, it is more dark than AIPaper as well as more dark then Go10.3, but, if you compare it with the reMarkable or Manta or if you'd compare with the NA3C or NA4C, those are darker in the black and white and without the frontlight, it (Note Max) would be lighter and/or similar, so, I don't see it as a Big Big minus, just because it is already Better than some very well known competitors...
* This device (Note Max) has to be used in the sun conditions , when it shines a lot, as well as in the good lit conditions, which is not a big problem, to have a readeing lamp
* But then I have watched your review till the end, and I agree with you , it worth waiting until the ghosting is resolved, as it is really Big problem, at least for me personally. Thank you!:)
Yes, the ghosting is the real problem right now. The screen could be ok (but I think that a 13.3 inches is suitable also for in-house use).
E pensare che io vorrei un tablet eink da massimo 7” ma con la penna e il palm rejection che funziona bene… pare sia un’impresa.
La cosa più vicina a quello che chiedi è Ai Paper Mini.
Anche dopo questa recensione sono sempre più convinto del mio reMarkable pro
Beh, reMarkable Paper Pro è il re del ghosting :D Questo fa molte più cose, pesa molto meno, ha un hardware molto migliore, e la qualità di scrittura, secondo me, è anche superiore.
Io ormai da qualche mese leggo con un Galaxy Tab S9 FE. Tengo la luminosità molto bassa e alla fine lo preferisco al classico kindle paper-white principalmente perché leggo molto saggistica e sottolineare e fare delle note è molto più rapido. Ogni tanto penso di comprare un dispositivo come questo, però i prezzi sono davvero alti.
Sì, per i puri testi un kindle/kobo da 7/8 pollici è quasi imbattibile, soprattutto se si prendono modelli di fascia alta che hanno pannelli bianchissimi e sistemi veloci. Potresti valutare un 10 "semplice" come AiPaper per un po' di comodità in più.
per me hanno lasciato il grigio per mascherare il ghosting
La tonalità del pannello "spento" non può essere modificata dal produttore, altrimenti tutti lo farebbero bianchissimo. Magari si può "sporcare" la nitidezza con delle pellicole che, sempre magari, sei costretto a mettere per evitare rotture ecc ecc.
ancora non ci siamo i problemi riscontrati sono palesi
Se migliorano un po' il ghosting non si può dire nulla (prezzo a parte, ma anche lì siamo in linea con gli altri considerando che almeno con Boox hai garanzia e assistenza italiana).
Ti prego Riccardo non cominciare anche tu con "consistenti" al posto di "costanti" 😭😭
Comunque bella recensione come sempre. Quel che ci voleva dopo una giornata di lavoro ✨
Treccani mi dice: "Che ha solide basi, fondato, valido." Ed è quello che intendo dire con consistenti.
@RiccardoPalombo Non volevo fare il grammatico petulante ma dato il contesto ne avevo interpretato male l'utilizzo. Sono solo le frustrazioni di uno che ormai non ne può dei colleghi "milanesi-imbruttiti-senza-nemmeno-essere-milanesi" che dicono "consistente" (che ovviamente in italiano ha un suo significato) solo perché hanno in testa l'inglese "consistent", quando in realtà vorrebbero dire "costante/coerente" 🤯
Non ci avevo mai pensato, ma in effetti è vero: quasi tutti i libri che ho, a esclusione dei libri di studio, sono tutti A5... O.o
E comunque il ghosting che viene a formarsi in effetti è una cosa che non si può vedere... Recensione bellissima, Rick, e video consistente con tutti i precedenti: fai venir voglia di riguardarteli tutti a partire (almeno) dal ViWoods!
Sì, è un bel momento per la categoria. Grazie per il resto.
Si forse 13" è un po' troppo
Bellissima disamina, esaustiva. Strano che il modello di Viwoods AI abbia un display Carta 1300 con retroilluminazione addirittura più chiaro di questo modello di Onyx.
Io non ho ben capito perché non si può leggere bene su un display troppo grande.
AiPaper non è sovrailluminato, è un E-Ink Carta 1300 come questo (ma da 10.5 pollici).
@RiccardoPalombo ah non ha la retroilluminazione? Sapevo male allora. Grazie per la dritta!