The Never Born 1993 Bugatti EB112 Sedan - Walkaround & Details - Modena Motor Valley Fest 2023

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 26

  • @Italiansupercarvideo
    @Italiansupercarvideo  Год назад +1

    ➪⚠➪⚠➪ Check out this playlist you might be interested in:
    ➪ Motor Valley Fest 2023 Modena: bit.ly/MVF2023
    ✔ Follow me: bit.ly/ISCVideo New HD video every 2 Days, subscribe and don't forget to click the Bell 🔔 to get notifications of all my latest updates. Thank you! 😉👍

  • @willnevitt5065
    @willnevitt5065 Год назад +6

    Now might be the time for Bugatti to revisit this to provide a competitor for the Koeniggsegg Gemera

  • @AndreiTupolev
    @AndreiTupolev Год назад +6

    The grille reminds me of a Jaguar S type. The rear is definitely its best angle.

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  Год назад

      Yeah, the form of the front grille recalls the jaguar sedans of the 60s

  • @CascadeFreak
    @CascadeFreak Год назад +2

    I did not expect the rear to look like that. Quite curious, and a happy boy

  • @YuriBruschi
    @YuriBruschi Год назад +1

    Ciao Matteo, ho seguito tutti i video dedicati alla Motor Valley Fest. Non ho commentato sempre, ma volevo farti i complimenti per il lavoro che stai facendo. Questa Bugatti mai nata non mi è piaciuta particolarmente, ho seguito la storia sul canale di Davide Cironi.

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  Год назад +1

      Ciao Yuri, ti ringrazio, sono felice che hai apprezzato i video. Ti dirò che ho prodotto molto materiale ma al solito sempre troppo poco tempo. Molte le attività concentrate in un solo weekend. Mi auguro che gli organizzatori del Motor Valley Fest prendano in considerazione, per le edizioni future, di spalmare mostre/eventi/sfilate nell'arco di almeno 2 weekend e non uno solo. Principalmente mi sono concentrato sui 2 concorsi di eleganza, quello Ferrari e quello di Salvarola Terme che sono stati uno dietro l'altro. Detto questo penso di creare ancora qualche filmato. Sicuramente il grande raduno di supercars & auto sportive era doveroso seguirloe non ci ho rinunciato. Vediamo se avrò modo di preparare qualcosina anche sulla presentazione di alcune auto significative presenti a Salvarola Terme. Per la Bugatti EB112 ti capisco, so bene che questa vettura ha ricevuto giudizi contrastanti, è il bello di poterne discuterne pensando a quello che sarebbe potuta essere. Personalmente sono stato felice di averla vista. Una perla rara di questa edizione del Motor Valley Fest. A presto 🖐

  • @FedeTheStunter
    @FedeTheStunter Год назад +1

    Non mi ha mai convinto il suo design , comunque sia davvero un colpaccio riprendere una rarota del genere , domanda off topic , ci sarai a Rivanazzano a settembre ? 😊

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  Год назад

      Ah bella domanda, da qui a Settembre non riesco a programmare con largo anticipo, vediamo più sottodata 😉👍

  • @alberto_davoli
    @alberto_davoli Год назад +2

    Vista e ripresa anche io… dal vivo rende molto di più… è l’unica targata delle 3, quella personale di Artioli, ed ora facente parte della collezione privata di GIUGIARO.
    Che onestamente , mi chiedo a cosa stesse pensando quando la disegnò 😅

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  Год назад +2

      Perchè dici? Non ti convince? Avrai notato che molti dettagli sono rimandi alle Bugatti del passato, come la "spina dorsale" che dal tetto arriva alla coda ed il doppio lunotto, compresa la coda bassa ed arrotondata sono richiami, in ottica moderna alla Bugatti Type 57 Atlatic. Se penso che l'auto ha 30, è incredibilmente ancora attuale come forma. Aggiungo, personalmente, la somiglianza della Panamera a questa ha quasi dell'imbarazzante...😅

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli Год назад +1

      @@Italiansupercarvideo non fraintendermi… la vettura è bella, ma non mi finisce completamente… diciamo che per i miei gusti non ci siamo ☺️… secondo me GIUGIARO ha dipinto opere migliori…

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  Год назад +1

      @@alberto_davoli Capisco, ma bisognerebbe sapere quali "paletti" o su quali direttive ha dovuto lavorare per giungere alla linea. Non penso abbia avuto carta bianca. Inoltre dobbiamo guardarla con gli occhi del 1993, non con quelli attuali. Se guardi le linee delle macchine dell'epoca, intendo berline grandi a quattro porte, questa era una bella ventata d'aria fresca. Per esempio, la Mercedes classe S W140 (che io amo) è coetanea. A confronto sembra un panzer e non fa niente per nascondere i 5 metri di macchina. Poi i gusti son gusti, non devo fartela piacere per forza 😂

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli Год назад

      @@Italiansupercarvideo totalmente d’accordo con te, va vista con gli occhi del 93.
      Però mi sembra ancora diciamo, allo stadio di prototipo… mi da l’idea di auto non finita, neanche per una piccola costruzione in serie.
      Vedi, Giugiaro ha il grandissimo pregio di saper miscelare design ed industria (golf, panda, uno, e tutte le sue grandi Alfa sia recenti che le passate Alfasud e Giulia GT) che manca per esempio, a Marcello Gandini (un’altro maestro che non deve imparare nulla da nessuno) che ha fatto della sua capacità di osare e innovare il suo punto di forza (miura, stratos, Montreal, X1/9 sono lì a prendere a calci il presente proiettate nel futuro,e probabilmente saranno all’avanguardia anche tra 1000 anni ☺️) ma comunque proponendo un design di “nicchia “, che a qualcuno può non piacere, e sicuramente non adatto alla produzione in grande serie (immaginati una Miura progettata per essere prodotta in 500 mila esemplari… te le scordi le portiere ed i parafanghi così… sarebbe una vettura molto diversa), cosa che invece a Giugiaro riesce perfettamente…
      Tutto questo mega commento solo per dirti che la eb112 è si bella (interni specialmente) ma sembra incompleta, sembra quasi che ne Artioli ne Giorgetto ci abbiano creduto veramente fino in fondo…. E il muso triste lo racconta!
      Il posteriore è meraviglioso si, ma probabilmente in un colore più chiaro e non metallizzato risalterebbe ancora di più la sua bellezza!

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  Год назад +1

      @@alberto_davoli Grazie per questa tua bella risposta che ho letto con molto piacere. Nello specifico, per la Bugatti EB112 hanno avuto ritardi e speso tantissimi soldi per via del telaio e questo ha rallentato di molto il progetto. Bugatti all'epoca era comunque una piccola realtà e non escludo che una maggiore quantità di denaro avrebbe garantito un prodotto migliore e rifinito. Ricordiamoci comunque che stiamo guardando praticamente un prototipo e se l'azienda non fosse stata posta in liquidazione ma avesse continuato, probabilmente sulla vettura avrebbero introdotto i miglioramenti del caso. Su Giugiaro sfondi una porta aperta, non a caso è considerato, in tema automobilistico, il designer del secolo. Tanti designer hanno fatto auto bellissime ma di nicchia, mentre lui ha spaziato ovunque, anche nelle vetture di normale produzione per il popolo, con linee e soluzioni innovative e funzionali. Qui sta la sua grandezza. Inoltre una cosa che ho sempre apprezzato dei Giugiaro, figlio compreso, è che ogni loro prototipo è perfettamente funzionante e quindi utilizzabile. Non sono solo meri esercizi di stile.

  • @TraveloggerRoshan
    @TraveloggerRoshan Год назад +2

    At first I thought that it was a liftback

  • @Mefrom_Here
    @Mefrom_Here 7 месяцев назад +1

    This kinda has a Toyota saorer vibe to it

  • @PierpaoloLucidi
    @PierpaoloLucidi Год назад +1

    Non è bellissima ma è molto affascinante

  • @andresrudelli6892
    @andresrudelli6892 3 месяца назад +1

    Horrible auto, con esto pensaban competir con Rolls Royce, se supone que los italianos son los maestros del diseño, esto es horrible !!!

  • @fikrirazi5017
    @fikrirazi5017 19 дней назад

    chrysler pt cruiser is a car eb112 can never be

  • @lutzhennecke4186
    @lutzhennecke4186 Год назад +1

    Nein, nö nö, das lieber nicht. 🤣😉🤢

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  Год назад

      hahaha, aber denken Sie daran, dieses Auto ist 30 Jahre alt. Trotz all der Jahre ist das Design noch nicht so alt