Studiare cinema in Italia | la mia esperienza con il DAMS 🎬

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 дек 2024

Комментарии • 13

  • @hesly9
    @hesly9 4 месяца назад +9

    Video estremamente interessante per uno studente come me che sta per iniziare al DAMS. Spero di trovare qualcuno come me con cui condividere la mia passione :D

  • @CinematicWalkthrough
    @CinematicWalkthrough 2 месяца назад

    This upload is truly impressive my dear friend

  • @spotlight5696
    @spotlight5696 5 месяцев назад +3

    Puoi inviarmi la tua tesi? Mi chiamo Annalisa McGuilty, sono irlandese, ho scritto tanto su questo film ma dall' Italia trovo solo stupide critiche negative. In Italia gestisco dei gruppi su Fb ma ora me li hanno chiusi per le segnalazioni di persone molte aggressive, non si possono criticare Nolan, Tarantino, non esiste discussione.,il gruppo si chiama Kuphulyka, l' ultimo che mi resta ma sono sempre sospesa perché parlo del mio paese contro gli inglesi ed evidentemente in Italia non si può fare. Sembri irlandese anche tu, mi ricordi una mia amica. Ciao.

  • @andrearusso3300
    @andrearusso3300 4 месяца назад

    Ciao, io sono molto appassionato alla scrittura, la musica, il cinema, lo spettacolo, l'arte...insomma, quest'ambito ahahahah. Credi che il DAMS possa aiutare a diventare un giornalista cinematografico e/o musicale, o magari uno sceneggiatore? Grazie, questo video mi è stato molto d'aiuto per andare a fondo nell'argomento.

  • @ke_kkaa
    @ke_kkaa 4 месяца назад

    E per chi ama la musica/ cinema
    consigli Dams o belle arti ?
    (escludendo il conservatorio)
    perché sento parlare di molte materie che non hanno senso?
    quanta pratica si fa ???

    • @superasprodebordante
      @superasprodebordante 22 дня назад +1

      Il DAMS come indirizzo di studio è tutto teorico.
      Ogni università poi mette a disposizione dei laboratori (coro, teatro, e simili), però si tratta di laboratori extra-accademici, che non danno crediti per il percorso universitario perché sono facoltativi e frequentabili da varie tipologie di studenti (quindi ti ritrovi quello che studia psicologia, quella che fa filosofia, ecc.).
      Uscendo dal DAMS non diventi artista/attore/regista/musicista, ma acquisisci determinate competenze critiche rivolte ai media e alle arti, che poi sta a te capire come usare perché il settore in sé lascia un po' il tempo che trova, non essendoci domanda per figure particolari e soprattutto non altamente specializzate o con solide connessioni.

  • @larsvontrier5668
    @larsvontrier5668 4 месяца назад

    Ho fatto il master alla Pigrecoemme non posso che essere deluso dalla scarsa professionalità dei dirigenti, uno dei dirigenti il Pelato al corto finale si è permesso di provare a baciarmi a più riprese e non solo questo non mancava mai di offendermi o fare battutine inopportune, poi l'altro dirigenti il Critico si è permesso di minaciarmi dicendomi che il dirigente di fotografia il nano doveva farmi svegliare fresco come una rosa, poi il nano me lo sono ritrovato nella mia stanza con un dildo in silicone in mano a farmi foto mentre dormivo, lo stesso dildo che una corsista si era permessa di mettermi sotto la doccia e quando mi sono lamentato della cosa il tutto è passato in sordina ma va beh questa era parecchio amico del dirigente di fotografia non a caso gli prestava sempre ottiche cavetti e tre piedi mentre a me non vole prestare i radio fuochi tra l'altro io a differenza sua non li avrei portati fuori dalla sede, chi sa perché a lei veniva concesso tutto e non solo a livello di attrezzature, poi la Bionda prima dice che non può essere amica coi master e alla fine se li porta a casa e ci fa serata insieme poco professionale direi, per non parlare delle esercitazioni con disparità di tempo le offese minaccie e uno dei corsisti con la faccia dipinta mentre dormiva, inutile che dico quando forte fosse il femminismo qui, basta leggere i nomi dei vari capi reparto e registi negli anni, direi che qui c'era una anomalia statistica, poi sede con ovvi problemi e promesse non mantenute e varie dichiarazioni ambigue per non dire anche menzoniere.

  • @mariagrazia6864
    @mariagrazia6864 4 месяца назад

    Io pensavo di fare il dams perchè vorrei diventare professoressa di audiovisivo al liceo artistica, puoi dirmi se è collegata effettivamente la cosa e può essere uno sbocco lavorativo :)

    • @cinematic.alicesuyoutube
      @cinematic.alicesuyoutube  4 месяца назад

      Penso si possa fare! Ti toccherà sicuramente fare anche una magistrale dopo però:)

  • @LorenzoMartina-m7c
    @LorenzoMartina-m7c 4 месяца назад

    Hai una voce molto radiofonica. Potresti lanciarti nei podcast. Un saluto

    • @cinematic.alicesuyoutube
      @cinematic.alicesuyoutube  4 месяца назад

      Che gentile! Non mi è mai piaciuta la mia voce, ma ultimamente questa cosa mi è stata detta spesso… ci penserò. Grazie mille :)