Ma la ragione per cui trascorre così tanto tempo dalla diretta alla ripubblicazione su RUclips qual’è? Senza malizia o cattiveria.. ma credo ne gioverebbero anche le views ..
ho chiesto anche io sotto una delle clip più recenti (anche quelle dimunuite drasticamente), credo che semplicemente non siano molto contenti dell'andamento del canale youtube e lo stanno abbandonando piano piano anche perchè se ne erano lamentati anche in una live di qualche mese fa. Questa è ovviamente una mia opinione.
Recupererei più volentieri il VOD se ci fosse il time stamp, così da capire se nella puntata vengono trattati argomenti di mio interesse (visto che i titoli sibillini non aiutano)
Capisco la cancellazione dell'E3, ma mi dispiace, ho bei ricordi, alcuni più vecchi e altri più recenti, i trailer Ubisoft di Assassin's creed, il gameplay di Assassin's creed 2, l'annuncio in sala di Uncharted 4 e la gaffe del controller scollegato, il gameplay del primo the last of us, l'atmosfera del palco per The last of us 2, l'orchestra per God of War (4).
Siam sempre lì. L’e3 era un evento da attendere un anno intero. I video RUclips di Nintendo Sony Microsoft ti vengono annunciati a malapena con una settimana di anticipo e mancano dello spettacolo, del folklore, degli ospiti, dell’intrattenimento extra. E poi, si. Il pubblico che urla alla presentazione di Twilight Princess ? Non si sostituisce con un semplice direct.
Posso portare solo la mia esperienza personale, ma al motion sickness da vr mi sono abituata. All'inizio avevo bisogno di fermarmi ogni 5 minuti, poi sono diventati 10, poi 30, ecc. Adesso posso giocare a Skyrim per 6 ore ininterrotte e non ho nessun problema. Anche il mio compagno è riuscito ad abituarsi, poco alla volta.
Comincio a vedere un miglioramento: 1 Nicola che sa articolare un discorso; 2 Mario che non parla per sole gag; 3 Sabaku che comincia a parlare dell'industry; 4 Fraw che non gioca solo fps; 5 Yotobi che non gioca solo...
@@ShishiSonson Scherzi a parte. Il cazzeggio di Mario è divertente ma come tutte le cose il troppo stroppia. Quando lo fa a sproposito mi da al cazzo (e non poco). Quindi ben venga se riesce a fare un discorso come si deve. Non so quanti anni hai, io ne ho 52 e francamente il suo buttare tutto in macchietta, pur essendo ovviamente un personaggio che si è costruito negli anni, a volte mi sembra un meccanismo di difesa. E francamente è abbastanza fastidioso ascoltare uno che mette sempre una barriera tra sé e gli altri. Da questo discorso puoi dedurre da solo la tua battuta sull'essere umano che va superato dove te la puoi mettere 🤣 Un saluto.
Essere "umani" comprende anche la possibilità di non essere sempre al 100% per contribuire a una conversazione/discussione e all'adattarsi ai diversi discorsi... quindi ognuno può contribuire come gli va e quando gli va :D è lecito che ti stia sulle scatole, però chissenefrega alla fine no? 😂
Min. 1:02:07 e segg. Vorrei sottolineare un particolare che conferma i sentimenti di Michele e che, nonostante all'apparenza sia una cosa normale, può suscitare, diciamo, tensioni esuberanti a chi è particolarmente sensibile a determinate pratiche divertenti di coppia: Nel ricordo del Monte Morte, dove Zelda cazzia Link perché affronta i nemici con imprudenza (tant'è che rimane ferito e deve poi farsi curare da Mipha) ed esprime la sua preoccupazione per il numero e le dimensioni sempre più grandi dei nemici, alla fine si alza in piedi e si sculaccia il sedere per togliersi di dosso la polvere. Eh... Forse sono 🐷 io, però... 😳🦉😳 ... 😁😂🤣
Ciao giochi per caso a splatoon3? scusa la modalità d approccio ma grazie a Nintendo per aggiungere gente devo fare il mendicante nei commenti, siamo in due e vorremmo trovare altra gente per giocare di squadra nel casso fammi sapere
Riguardo al motion sickness, non ho mai avuto problemi, e quando avete parlato delle posizioni fisse tipo i giochi di guida, per mia esperienza sono molto più sopportabili dei giochi in cui devi muoverti. In generale io preferisco il movimento continuo che il tp, addirittura il tp mi da disorientamento, quindi pensate quanto sia soggettiva.
É incredibile che TUTTI hanno problemi con il VR e TUTTI l hanno giocato meno di mia madre. Ho giocato la prima volta al VR con il PSVR2 per 1 ora. Secondo giorno ho giocato 3 ore di fila a resident evil 8. Mai avuto nausea di nessun tipo. Soltanto un leggero giramento a fare i primi passi i primi giorni e quando salti/cadi. Pavlov é FANTASTICO. Un peccato che sia troppo vago, preferisco meccaniche più realistiche. Intanto però ha tantissime modalità e le armi sono incredibili. Varietá per tutto, tra horror con la modalità predator invisible, Deathmatch, team Deathmatch, un colpo in canna, modalità zombie coop, gun game, modalità 2a Guerra mondiale con carro armato da pilotare fisicamente in 3 e anche tutte le altre modalità ma con armi 2a guerra mondiale, a TTT (trouble in terrorist town, il papa di among us). Non vedo l'ora che esca firewall ultra (cerca e distruggi super tattico), breachers (clone di rainbow six siege) e alvo (clone dei cod vecchia scuola alla COD4. Con abilità tipo martirio e anche killstreaks come macchina telecomandata, cani, UAV, raid aereo ecc... Veloce, arcade, divertente come i cod classici). E poi c'è sempre Pavlov, il clone di csgo. C'è tutto per il VR. Per giochi single player, non vedo l'ora di synapse, uno sparatutto simile a control, dove con la mano sinistra hai poteri di telecinesi, Crossfire, uno sparatutto alla cod dove hai una campagna di 12 missioni e 70 missioni secondarie che puoi giocare in coop in 2, più una modalità ad ondate da giocare in 4. E infine foglands, un roguelike in stile grafico remnant from the ashes ma più a tema western. Oh e Resident evil 4 remake! Re8 da 7/10 su flat diventa un 9.5/10 in VR. Re4 remake é un 10/10 in flat, diventa un cazzo di 12/10 in VR! Non vedo l'ora.
Concordo sul discorso pubblico. Era stupendo assistere alle reazioni in live all'E3, tuttavia capisco perfettamente il discorso del risparmio. In questo la Gamescom vince perché prima di tutto é una fiera con padiglioni enormi, con aree tematiche incredibili. Attira tantissimo il pubblico. Come dice Mike, l'esser nata come FIERA fa ancora molto, in quanto la gente non va nemmeno per l'annuncio, ma per l'evento in sé. Io quest'anno ci tornerò dopo 3 anni e non vedo l'ora. Ora poi, senza E3, credo che ci saranno ancora più persone. Già Nintendo ha annunciato la sua presenza all'evento e ricordiamo che persino Kojima era all'Opening night live. Il fatto che ci sia Keighly pure influenza non poco l'impatto che la Gamescom ancora ha e avrà secondo me.
Comunque il concetto della qualitá connesso all'essere oggettivi o soggettivi è una seduta dallo psicologo, bravi ragazzi, per quanto mi riguarda siete i migliori nella vostra interezza Old gen 🏆
@synergo no, riguardo all'E3 reputo che sia stato l'esatto contrario negli ultimi tempi e si riallaccia al discorso della qualità. Il problema dei videgames ultimamente non è la qualità (non sempre) il fondamentale problema è che da quando sono diventati un business ad appannaggio di tutti e per la fruizione di tutti, probabilmente la qualità tecnica è anche aumentata, prendi gli ultimi Assassin's Creed che avete accennato. Certo non si può dire che siano realizzati con una bassa qualità, quello che manca è la 'passione', cioè la voglia di creare quel prodotto che, probabilmente piace prima e principalmente a chi ci lavora, senza pensare che magari quello non è il gusto della massa. Invece ultimamente si pensa esclusivamente ad un prodotto che debba vendere a più persone possibili, una meccanica innovativa ma anche solo leggermenet controversa viene scartata a monte. Elden Ring e Red Dead Redemption 2 in questo si sono distinti perché hanno mantenuto la loro linea, senza scendere a compromessi, anche a costo di perdere un pò utenza. Il primo continua a non guidare per mano il giocatore (come qualsiasi open-world RPG degli ultimi anni) e ad avere una certa difficoltà tecnica che scoraggia i più. Il secondo, ha preferito meccaniche non universalmente amate come l'uso di fast traver ridottissmi ad esempio, ed è forse uno degli ultimi esempi più fulgidi di quello che è un atto d'amore (quello che ha vinto Cyberpunk 🤣) in cui Rockstar, pur essendo sostanzialmente una Corporazione, interessata giustamente,al suo guadagno (probabilmente non sono nemmeno tutti videogiocatori al suo interno), dalle centinaia, anzi forse migliaia di piccoli, insignificanti dettagli come la gestione della fauna, il comportamento degli animali, le palle del cavallo, gli incontri casuali, sono tutti piccoli dettagli che avrebbero tranquillamente potuto omettere e dietro cui io ho intravisto la passione ed un probabile amore che è stato infuso da chi ci ha lavorato e che si sta estinguendo se non nelle piccole case indie.
Riguardo la questione VR, credo che il problema ricada sempre sui costi, personalmente io lo vedo come un'altra console, tra il costo del visore e dei giochi. Questi sono poi il punto di domanda quanti ce ne sono che valgono effettivamente l'acquisto, e parlo di giochi come alyx non di demo indie (senza offesa), perché se io spendo 600 euro per un visore vorrei anche sfruttarlo.
Comunque quest 2 e psvr hanno risoluzioni molto simili, il psvr è leggermente più alto ma dubito sia visibile (siamo vicino ai 2k per occhio).Nessuno dei due visori utilizza (sempre) la massima risoluzione, questa si adatta in base al gioco.. su quest arriva a essere veramente bassa, su psvr non saprei ma anche per il framerate il discorso è il medesimo
@@mattiacorona793 Sì lo so, seguo qdss da 10 anni o più ormai. Ma evidentemente ha davvero una montagna di problemi. Non siamo tutti uguali e lui ne è l'esempio estremo.
50:00 penso di essere rotto io: Se in un gioco VR c'è il movimento senza teleport mi da molto fastidio e mi viene lo sbocco, ma mi sono fatto sessioni di anche 3 ore su F1 22 e assetto corsa in VR senza avere NESSUN problema. Mi da solo un po' fastidio se vado in retro, o se quando parto guardo di lato, ma nella guida normale ZERO. anche se mi schianto contro al muro o vado in testacoda. Non mi spiego come mai.
Vorrei segnalare a redez che alcune cose si potevano già fare tipo incendiare la freccia è una cosa che io faccio sempre in breath of the wild. Non sono frecce potenti come quelle incendiarie ma hanno un effetto paragonabile. Basta passare l'arco su un qualsiasi fuoco e la freccia si incendia.
Riguardo quello che ha detto Mario sul pubblico differente anche semplicemente tra i componenti della live... OH SONO BEN PIÙ DI 10 ANNI CHE SEGUO TUTTI VOI, io corrispondo al pubblico di tutti e 5 😎
Le armi dei Campioni non le uso, le lascio a casa a Finterra come omaggio dei miei amici (insieme a uno scudo e un arco Zora, a uno scudo Rito e a un arco Gerudo). 🙂👍🏻
16:16 ho letto un messaggio in chat stupendo "ma nonne parlate di the last of us per pc?". ok, manca uno spazio tra non e ne.... ma dare delle NONNE ai ragazzi di Oldgen è ORO!!!!
In realtà, secondo me, un esempio più calzante rispetto a (Tears of the Kingdom è un "dlc") è Spiderman Miles Morales o Spiderman 2 che entrambi sono praticamente 2 giochi completamente nuovi, ma per forza di cose sempre ambientati a New York e quind la "stessa mappa" come Zelda. Piuttosto che l'esempio Sons of Liberty e Snake Eater in cui le aree di gioco sono un botto diverse
@@simoneg2262 quello è il mio commento se non capisci l'italiano nulla! ah si le costruzioni di minecraft centrano con zelda bene, non sò che zelda hai giocato XD
Io e mio fratello abbiamo giocato parecchio a Farpoint, e mi dava problemi di motion sickness perché era sfocato. Ora sto giocando a Ancient Dungeon e Battlesister, e la sickness ZERO
1:13:13 Fallout 4 l' ho droppato proprio per colpa della questione dell' accampamento obbligatorio. È bello che ci sia come possibilità, ma non dovrebbe essere un obbligo farla. Comunque, ora che Fraws mi ha rivelato che basta buttare tutto in un angolo, magari lo recupero 🤣.
35:56 Il quest ha meno gradi e non ha l'eyetracking, ma costa anche la metà Direi che conviene ancora quello se hai l'hardware per far andare i giochi VR E la risoluzione in realtà è relativamente simile, se si fa il rapporto qualità prezzo il quest vince a mani basse comunque (siccome si può anche mettere a 120hz) Ma tanto i controller migliori li avrà sempre l'index, sono qualcosa di assurdo
Per quanto riguarda la cancellazione dell'E3 è la naturale conseguenza dell'antisocialità dei social, dei media di cui usufruiscono i giovani di oggi. Io preferirei sempre andare ad un evento non solo per una presentazione ma per poter discuterne...DI PRESENZA, piuttosto che vederlo da uno schermo
La realtá virtuale comincerá ad essere apprezzata quando ti daranno il visore insieme alla console, quando fará parte dell’esperienza, così é successo coi wiimote. Prima o poi costeranno meno anche i visori e li potranno dare in bundle…
E poi ci sono io che quando gioco a qualsiasi gioco in terza persona se cado con il personaggio da più di 5 metri mi parte un attacco di panico da caduta! 😂😂
io non ho mai odiato il vr, purtroppo non lavoro e non posso permettermene uno ( gioco su pc ), anche risparmiando la mia stanza è un buco quindi avrei difficoltà a muovermi, però l'unica volta che l'ho provato è stato con alyx ( movimento impostato sull'analogico), tolto un leggero fastidio iniziale perchè camminando nel gioco il mio corpo si inclinava istintivamente in avanti, una vota presa la mano mi hanno dovuto staccare perchè ero rimasto a giocare 3 ore di fila col visore ed io era veramente cosi preso che non ci ho fatto minimamente caso ahhaha, quindi spero vivamente di averne uno prima, non odiate il vr se potete provatelo fidatevi
@@vitti3300 purtroppo no, e visto come sono messo non ci potrò manco provare ahahah. Ti dico solo che sto giocando a Horizon forbidden west e ogni mezz'ora devo interrompere 😅
@@cloud99vii27 Raramente ma purtroppo ogni tanto capita sì (ricordo che mi era stato regalato Spyro per PS2 che mi faceva stare malissimo). Benedetto sia il giorno in cui hanno inventato i gameplay così posso capire se potrò giocarli prima di comprarli 😆
A quel punto mi viene solo la domanda: Ma come cazzo fai a vivere? Come fa a venirti la nausea a guardare un gioco? A sederti sul water magari? A fare i video col telefono? Ma dove vivete? Bho...nausea a guardare i giochi sulla TV in prima e anche terza persona? Non é che sei Hitler nella vita passata e sei punito come l essere più debole che abbia mai visto? Mi fai pena ragazzo... Io ho giocato 3 ore di fila la prima volta su psvr2, prima volta a giocare al VR. Secondo giorno mi sono buttato 4 ore su Resident evil 8. I primi passi viene un leggero giramento, come cadere in VR, ma per il resto 0 nausea. Letteralmente non ho MAI avuto nausea dal VR. Mal di testa, stanchezza degli occhi ecc... Si (per via del VAC o Conflitto vergenza-accomodazione. Poche parole, il punto focale é SEMPRE a 2 metri, motivo per cui servono occhiali da vista, anche quando metti gli oggetti davanti alla faccia. MA il cervello pensa che l' oggetto sia davanti alla faccia e gli occhi si incrociano di pochi mm, mentre il punto focale rimane 2 metri. Quindi vedi gli oggetti vicini sfocati e gli occhi si stancano. É questione di abitudine se sei fortunato, oppure non ti abitui mai. Io ho provato ad allenare gli occhi e si stancano molto velocemente).. A parte il VAC, 0 problemi con il VR. Ah sì, un altro problema fisico é la dominanza incrociata. 18% delle persone hanno la mano e l' occhio dominante che sono opposti (occhio sinistro e mano destra, mano sinistra e occhio destro). Io sono destro e il mio occhio dominante é sinistro. Sparare nella vita vera e nel VR é un dito nel culo. Per sparare devi tenere gli tutti e 2 gli occhi aperti e...é fatica mirare quando l' occhio dominante é quello sinistro con la mano destra. Pistole non é un problema ma fucile e checchini, si. Fino ad adesso soltanto Re8 ha un sistema che ti fa scegliere occhio e mano dominanti e con opzione calcio virtuale, mette il mirino davanti all occhio dominante. Il fucile praticamente ce l'ho nel petto, con il calcio che mi trapassa, na si spara perfettamente. In giochi seri come Pavlov, senza questa opzione, é fatica e poco realistico ma mi sto abituando.
madò, sinergo qui ha fatto una serie di interventi che ha fatto LVup di almeno +5. bei ragionamenti, complimenti (direi che li in cima al centro è proprio il suo posto)⬆
Ma come??? Ai tempi di Breath of the Wild mi lamentavo della stamina ridicola e delle armi fatte di polistirolo ed ero io a non capire niente del gioco perché era un CAPOLAVORO intoccabile. Adesso scopro che sono 2 dei 3 grandi problemi di BoTW?? Ok 😂👍🏻 Comunque do perfettamente ragione a Yotobi, di tutto ciò che hanno mostrato di Zelda sulla questione grinding e costruire non me ne frega una sega totale 😁
Mai capito questo gran problema delle armi che si rompono, se tanto se ne trovano a iosa sparse per il mondo di gioco, qualsiasi nemico sconfitto le droppa eccetera. Non mi è mai mai capitato di rimanere senza, anzi ne ho sempre avute fin troppe. La stamina la si può aumentare via via, e puoi cucinare cibi che la fanno recuperare al volo. Non dico sia un gioco perfetto, ma questi mi sembrano due aspetti molto poco problematici se si gioca con criterio (e progredendo adeguatamente).
@@deckard5801 Perché semplicemente sono due sistemi rotti, che non funzionano. È irrilevante il fatto che sia pieno di armi e che le trovi ovunque se si rompono tutte quante come se fossero fatte di cartone, perché spezza continuamente il ritmo di gioco, non te le fa godere, giochi continuamente con l'arma più scarsa per tenere da parte quelle più forti perché "non si sa mai". Oltretutto ridicolizza anche il tanto decantato motore fisico, perché è completamente idiota e senza senso che delle spade fatte d'acciaio si rompano dopo 10 colpi. E vogliamo parlare del fatto che in giro ci sono appunto centinaia di armi di ogni tipo, è pieno di idioti di qualsiasi tipologia ma non esiste UN fabbro in tutto il mondo? La stamina stessa identica cosa, la si può aumentare quanto si vuole, ma come dice Sabaku si vive costantemente con l'ansia, perché è sempre e comunque troppo poca in relazione alla grandezza del mondo di gioco, anche per fare le cose più stupide; ma fin dall'inizio. Non è normale che un ragazzo in forze, sano, anzi il guerriero leggendario, corra per 20 metri e si piega stanco morto. La stamina è poca ed è calcolata male nel suo consumo. Non è un caso se i due cheats più usati tra emulatori e versioni crackate siano quelli per la stamina e le armi indistruttibili.
@@ArmageddonWarrior Sì sì, tutto quello che vuoi ma non posso che ribadire il fatto di non aver mai avuto alcun problema su questi due aspetti, soprattutto su quello delle armi. Buon per me.
@@filippopiazza2589 e non hai provato gli omogeneizzati... Consiglio quello al salmone e al coniglio se ti capiterà di fare prove per feste o addii al celibato Luk93
Ma sul serio avete cancellato il mio commento solo perché ho dato ragione a Fraws nel far notare che nessuno sta facendo le recensioni di The Last of Us su PC perché non possono dare un voto negativo ad un gioco Sony?
Ciò che ha indispettito tanta utenza, questo lo dico da giocatore VR dai tempi del CV1 e quindi le ho vissute in prima persona queste cose, è stata l'elitarizzazione scellerata che vi è stata al lancio dei primi visori consumer, come appunto il Vive e il CV1, che costavano mediamente 1000 e rotti euro l'uno, 930 euro l'altro, per non parlare delle versioni costosissime del Vive Pro o anche del Valve, venduto a oltre 1000 euro, oltre che i prezzi vergognosi e ridicoli delle periferiche che gli giravano attorno, tipo i vari protube basici (e c'era chi aveva la faccia tosta di sostenere che era giusto contribuire nel loro sviluppo, due cazzo di tubi a simulare un fucile venduti a prezzi ridicolmente alti), due tubi a sorrezione dei touchpad venduti a 300 euro con 100 euro di spedizione, oltre che il lancio secondo me prematuro in un'epoca dove hardware di fascia alta o altissima erano il minimo sindacale. In uno scenario del genere ci credo che la PC VR sia rimasta una nicchia costituita da pochi spendaccioni col portafogli gonfio (idioti che poi su internet, nelle community di appassionati della VR, li vedevi litigare su quale visore fosse meglio, inviperiti per via che loro avevano speso 1400 euro per la versione Pro del Vive e quindi tutto il resto faceva in confronto schifo, ebeti, emeriti, patetici e ridicoli ebeti col portafogli gonfio) e con di conseguenza pochissimo investimento delle software house, per anni il massimo che si trovava erano giochi indie sviluppati da singoli individui che non avevano nemmeno gli introiti per mettere una banale localizzazione.. in uno scenario del genere è ovvio che poi la gente si indispettisce, le aziende produttrici ci hanno voluto mangiare sopra sparando vergognosamente i prezzi su tecnologie si nuove, ma con limiti tali da essere uscite anzitempo, non gestibili da configurazioni hardware di fascia alta nel gaming tradizionale, quindi con ulteriori folli spese per poter fare girare, tolti i SIM di volo e di corse, che sono il vero grande fiore all'occhiello della VR ma non sono tutti simmers gli utenti VR, indie di bassa lega fatti da amatori senza le basi e/o gli investimenti per allinearsi a degli standard che nel flat (gaming a monitor) ormai sono normalità. Ovviamente poi chi si è sentito nauseato da questa situazione non si è poi aggiornato, quindi questo retrogusto squallido di quei tempi si è trascinato nelle credenze popolari fino ad oggi ma non è la gente a sbagliare, sono state le pessime scelte di elitarizzazione di quei prodotti in un periodo in cui invece dovevano entrare nelle case della gente e farsi conoscere, diventare di diritto una tecnologia bella da avere, ma no, ci hanno venduto cara la nuova tecnologia, portando solo farla diventare una nicchia elitaria dove nessuna software house seria ci investiva e si sorreggeva su caterve di indie di bassa caratura che non rispettavano nemmeno gli standard videoludici che avevamo in quei periodi.
Ragazzi... Le console war nacquero per una necessità di marketing aziendale. Ci ricordiamo tutti lo slogan per antonomasia che decretò l'inizio di tutto ciò? SEGA does what Nintendon't Poi, ai ragazzini piace giocare al ruolo del cadetto fanboy trincerato, perché è divertente schierarsi.. E questo alle aziende piace..
23:19 la roba di qualità non vende Mi faccio un culo così per montare video che mi richiedono giorni su giochi che compro al day one al costo di 60€ senza fare visualizzazioni. Poi arriva il tizio che porta sul canale roblox e among us e ha un canale con milioni di iscritti e ogni video ha decine di migliaia di visual Ma che cazz... 49:01 Demeo 49:51 il test perfetto per motion sickness è guidare il rover sulla superficie di un pianeta in Elite Dangerous. Se resisti a quello puoi giocare a qualsiasi cosa.
Ma perché non esiste ancora una versione di DnD con il VR? Inviti il tuo party, tutto intorno ad una tavolata completamente personalizzabile in tempo reale dal master, con modelli 3D dei mostri e magari animali, perché non vogliono i miei soldi?
regà ma fino al 12 non sappiamo come sarà sta mappa, e da quel poco che vedo mi sembra diversa abbastanza, parte il countdown. @ Mario in minish cap si diventava piccoli, incrociamo le dita!
per il vr non credo sia una questione di odio perchè non me lo posso permettere. è un accessorio che ha bisogno di un notevole spazio, che ingombra quando non lo usi dato che non è come appoggiare un paio di occhiali, senza contare la questione cavo. con l'aggravante che c'è il rischio pure di stare male se ci giochi, se mi dovesse succedere anche solo mezza volta di sentirmi leggermente male io prendo il vr lo rimetto dentro la scatola e brucio il tutto. e in tutto questo i sensori di movimento, giusto per dire io reputo la wii il momento più basso di tutta la storia videoludica, un tipo di sistema di gioco che se dovesse diventare l'unica via mi farebbe probabilmente allontanare da questo media . unisci tutti questi fattori in una singola periferica e chiediti se davvero il poco interesse è dovuto al fatto che non ce lo si può permettere, oppure forse ci sono anche altri motivi. poi tralasciamo che nemmeno sony ci sta credendo annunciando 1 gioco grosso e poi per ora è previsto il nulla, nell'ultima diretta fatta gli hanno riservato uno spazio di qualche minuto con un paio di produzioni minori, cosa che nemmeno ps vita nel suo ultimo anno di vita era messa così male. però si è sicuramente l'utenza che la odia a prescindere
Concettualmente un possibile "sogno proibito sarebbe" (secondo me almeno) vedere un gioco di Zelda, FULL HD (non serve il 4K) 60fps (o 120fps meglio ancora) con tutte le caratteristiche di BOTW e TOTK però sviluppate da Kojima con le più minuziose caratteristiche e sfaccettature che lui ha dato riguardo intelligenza artificiale nei vari MGS, il tutto condito da un sistema di esplorazione che non ti permette verticalità su isole fluttuanti, attraversamento di superfici, ma anche sviluppare esplorabilità e sistema di combattimenti sviluppabili in acqua e sotto terra... Premesso tutto ciò non giocherò mai i nuovi Zelda per una semplice caratteristica che a me sta troppo antipatica, non sopporto la troppa distruttibilità delle armi, ci perdo la pazienza solo a pensarci... So che mi perderò dei giochi epocali ma è più forte di me...😅😅😅
Su vr. Allora mi vedo già insultato ma gente io che non amo particolarmente resident evil, l 8 in vr c ho fatto 3 sessioni da 4 ore senza problemi e dio quanto mi sono divertito e anche tanto cacato. Vedermi dimitreacu che mi cammina verso, decisamente mi ha fatto cagare in mano e non parliamo di quel feto mostro del cazzo. Poi… le tre figlie di dimtrescu, vi diro, quasi quasi mi facevo ammazzare volentieri
flight simulator piu VR l'ho provato anche io, ed è carino, niente di più. motivo? si vede che è google maps e non una vera e propria mappa scala 1:1 ...quindi gli edifici per quano possono essere dettagliati ( avevo messo le gran mod) non saranno MAI veramente realistici
@@rugudubuffu e quindi? Ti fa così ridere che io abbia corretto un mio errore di battitura? Era dalle elementari che non mi capitava il genio che ride per un errore di battitura o per una correzione. Comunque, mettendo da parte l'ilarità di un commento editato per evitare errori di battitura, rimane il fatto che non sai argomentare un discorso e ti limiti a commentare con "BOOMER" come se fosse autoesplicativo e non un "insulto" a gratis
0:50 Yellow era l'impostore
2:19 cancellato l'E3
17:16 qualità o profitto
31:12 the last of us su PC è sudicio
34:10 PS VR 2
1:00:34 Le meccaniche di Tears of the Kingdom
@@Damiano97 hanno resistito solo 26 min....🤷♂️....
Ma la ragione per cui trascorre così tanto tempo dalla diretta alla ripubblicazione su RUclips qual’è? Senza malizia o cattiveria.. ma credo ne gioverebbero anche le views ..
ho chiesto anche io sotto una delle clip più recenti (anche quelle dimunuite drasticamente), credo che semplicemente non siano molto contenti dell'andamento del canale youtube e lo stanno abbandonando piano piano anche perchè se ne erano lamentati anche in una live di qualche mese fa. Questa è ovviamente una mia opinione.
Perché, quanto tempo passa?
@@salmiakki5638 tre settimane di media
Secondo me Niko è perché se ne occupa Mike che in questo periodo è oberato.ho questo sospetto
@@massimilianoomedorini9086 Ah allora si, non c'è verso siano tempi tecnici
Un misto tra Explorer e Trenitalia
Recupererei più volentieri il VOD se ci fosse il time stamp, così da capire se nella puntata vengono trattati argomenti di mio interesse (visto che i titoli sibillini non aiutano)
Sempre bellissime queste chiacchierate, non le becco mai in diretta ma recupero sempre! 🙌🏻
Vero? Io me li ascolto sempre mentre disegno, sembra di ritrovarsi con degli amici a chiacchierare
@@andrea_granieri Io mentre guidavo ieri per un’oretta ho avuto buona compagnia 😉
@@andrea_granieriesattamente la stessa sensazione
Per me questo canale è molto comodo ogni tanto recupero le live intere come sottofondo
Io le metto in sottofondo a un pornazzo
😂😂
ragazzi ma perche' non mettete piu' i timestamp?
Non hanno voglia.
Capisco la cancellazione dell'E3, ma mi dispiace, ho bei ricordi, alcuni più vecchi e altri più recenti, i trailer Ubisoft di Assassin's creed, il gameplay di Assassin's creed 2, l'annuncio in sala di Uncharted 4 e la gaffe del controller scollegato, il gameplay del primo the last of us, l'atmosfera del palco per The last of us 2, l'orchestra per God of War (4).
Siam sempre lì. L’e3 era un evento da attendere un anno intero. I video RUclips di Nintendo Sony Microsoft ti vengono annunciati a malapena con una settimana di anticipo e mancano dello spettacolo, del folklore, degli ospiti, dell’intrattenimento extra.
E poi, si. Il pubblico che urla alla presentazione di Twilight Princess ? Non si sostituisce con un semplice direct.
Io penso che il grande difetto dell’E3 é stato quello di non farlo itinerante per il mondo, in stile Expo.
Ma perché qua ci sono sempre le puntate vecchie?
Boh...alla fine si dicono Buona Pasqua... :) mah.
Posso portare solo la mia esperienza personale, ma al motion sickness da vr mi sono abituata. All'inizio avevo bisogno di fermarmi ogni 5 minuti, poi sono diventati 10, poi 30, ecc. Adesso posso giocare a Skyrim per 6 ore ininterrotte e non ho nessun problema. Anche il mio compagno è riuscito ad abituarsi, poco alla volta.
Perché alla fine é normale così, più giochi e più ti abitui
Compagno di banco ?
Comincio a vedere un miglioramento:
1 Nicola che sa articolare un discorso;
2 Mario che non parla per sole gag;
3 Sabaku che comincia a parlare dell'industry;
4 Fraw che non gioca solo fps;
5 Yotobi che non gioca solo...
Mario che non parla per sole gag è un chiaro peggioramento
@@kingsteel2972 Punti di vista. Essere umani non dovrebbe essere un plus, ma un punto di partenza ;)
@@giggione71"L'essere umano è qualcosa che va superato."
@@ShishiSonson Scherzi a parte. Il cazzeggio di Mario è divertente ma come tutte le cose il troppo stroppia. Quando lo fa a sproposito mi da al cazzo (e non poco). Quindi ben venga se riesce a fare un discorso come si deve. Non so quanti anni hai, io ne ho 52 e francamente il suo buttare tutto in macchietta, pur essendo ovviamente un personaggio che si è costruito negli anni, a volte mi sembra un meccanismo di difesa. E francamente è abbastanza fastidioso ascoltare uno che mette sempre una barriera tra sé e gli altri. Da questo discorso puoi dedurre da solo la tua battuta sull'essere umano che va superato dove te la puoi mettere 🤣
Un saluto.
Essere "umani" comprende anche la possibilità di non essere sempre al 100% per contribuire a una conversazione/discussione e all'adattarsi ai diversi discorsi... quindi ognuno può contribuire come gli va e quando gli va :D
è lecito che ti stia sulle scatole, però chissenefrega alla fine no? 😂
1:02:05 MA MIKE AHAHAHAHA
(però ha ragione)
Il marketing si è accorto che lE3 non gli portava più venduto rispetto al costo
Min. 1:02:07 e segg.
Vorrei sottolineare un particolare che conferma i sentimenti di Michele e che, nonostante all'apparenza sia una cosa normale, può suscitare, diciamo, tensioni esuberanti a chi è particolarmente sensibile a determinate pratiche divertenti di coppia:
Nel ricordo del Monte Morte, dove Zelda cazzia Link perché affronta i nemici con imprudenza (tant'è che rimane ferito e deve poi farsi curare da Mipha) ed esprime la sua preoccupazione per il numero e le dimensioni sempre più grandi dei nemici, alla fine si alza in piedi e si sculaccia il sedere per togliersi di dosso la polvere.
Eh... Forse sono 🐷 io, però...
😳🦉😳 ... 😁😂🤣
Ciao giochi per caso a splatoon3? scusa la modalità d approccio ma grazie a Nintendo per aggiungere gente devo fare il mendicante nei commenti, siamo in due e vorremmo trovare altra gente per giocare di squadra nel casso fammi sapere
@@IntyLouis
No, mi dispiace. Sono meno di un casual gamer: Ho solo Zelda BotW e già così gioco troppo. 🙄
durissima questa puntata, bella e durissima
ma soprattutto, chi cazzo pulisce il pollo per fare il ragù?
Finally. Vediamo un po.
Riguardo al motion sickness, non ho mai avuto problemi, e quando avete parlato delle posizioni fisse tipo i giochi di guida, per mia esperienza sono molto più sopportabili dei giochi in cui devi muoverti. In generale io preferisco il movimento continuo che il tp, addirittura il tp mi da disorientamento, quindi pensate quanto sia soggettiva.
Fraws "io non potevo esserci"
Ah già x quella storia dei giochi porno 😂
Per quanto riguarda il discorso sulla qualità, personalmente penso che in un mondo perfetto il maestro Sab avrebbe 50 milioni di iscritti
Ragazzi mi dite qual'è la live intera in cui parlano di Deathloop? Non riesco a capire quale sia (ormai è vecchia più di un anno)
É incredibile che TUTTI hanno problemi con il VR e TUTTI l hanno giocato meno di mia madre.
Ho giocato la prima volta al VR con il PSVR2 per 1 ora. Secondo giorno ho giocato 3 ore di fila a resident evil 8. Mai avuto nausea di nessun tipo. Soltanto un leggero giramento a fare i primi passi i primi giorni e quando salti/cadi.
Pavlov é FANTASTICO. Un peccato che sia troppo vago, preferisco meccaniche più realistiche. Intanto però ha tantissime modalità e le armi sono incredibili. Varietá per tutto, tra horror con la modalità predator invisible, Deathmatch, team Deathmatch, un colpo in canna, modalità zombie coop, gun game, modalità 2a Guerra mondiale con carro armato da pilotare fisicamente in 3 e anche tutte le altre modalità ma con armi 2a guerra mondiale, a TTT (trouble in terrorist town, il papa di among us).
Non vedo l'ora che esca firewall ultra (cerca e distruggi super tattico), breachers (clone di rainbow six siege) e alvo (clone dei cod vecchia scuola alla COD4. Con abilità tipo martirio e anche killstreaks come macchina telecomandata, cani, UAV, raid aereo ecc... Veloce, arcade, divertente come i cod classici).
E poi c'è sempre Pavlov, il clone di csgo.
C'è tutto per il VR.
Per giochi single player, non vedo l'ora di synapse, uno sparatutto simile a control, dove con la mano sinistra hai poteri di telecinesi, Crossfire, uno sparatutto alla cod dove hai una campagna di 12 missioni e 70 missioni secondarie che puoi giocare in coop in 2, più una modalità ad ondate da giocare in 4. E infine foglands, un roguelike in stile grafico remnant from the ashes ma più a tema western.
Oh e Resident evil 4 remake! Re8 da 7/10 su flat diventa un 9.5/10 in VR. Re4 remake é un 10/10 in flat, diventa un cazzo di 12/10 in VR! Non vedo l'ora.
1:13:26 raga finalmente lo sento dire da altre persone cominciavo a credere di essere l’unico a pensarla così.
Concordo sul discorso pubblico. Era stupendo assistere alle reazioni in live all'E3, tuttavia capisco perfettamente il discorso del risparmio. In questo la Gamescom vince perché prima di tutto é una fiera con padiglioni enormi, con aree tematiche incredibili. Attira tantissimo il pubblico. Come dice Mike, l'esser nata come FIERA fa ancora molto, in quanto la gente non va nemmeno per l'annuncio, ma per l'evento in sé. Io quest'anno ci tornerò dopo 3 anni e non vedo l'ora. Ora poi, senza E3, credo che ci saranno ancora più persone. Già Nintendo ha annunciato la sua presenza all'evento e ricordiamo che persino Kojima era all'Opening night live. Il fatto che ci sia Keighly pure influenza non poco l'impatto che la Gamescom ancora ha e avrà secondo me.
Ma nella live di "tears of VR" su twitch non mancavano Karim e Sabaku? Ormai con ste ripubblicazioni tardive non sto capendo niente
L'ultima live su Twitch ha il titolo sbagliato.
Comunque il concetto della qualitá connesso all'essere oggettivi o soggettivi è una seduta dallo psicologo, bravi ragazzi, per quanto mi riguarda siete i migliori nella vostra interezza
Old gen 🏆
il gioco Vr spaziale stupendo e questo Elite Dangerous,
da 🤢🤮 garantito: Home - A VR Spacewalk 1 minuto ho resistito
siete dei grandi !
Sarebbe bello un seminario sul marketing digitale coinvolgendo tutti e cinque nel raccontare le proprie esperienze e competenze.. 😊
Perchè, non ti bastano tutti i guru che già ci sono e che scassano la salsiccia ad ogni intermezzo?!?!?!
ma anche no
Già nel 2019 Sony aveva mollato E3 la pandemia ha solo accelerato l'inevitabile
E se........la signora Synergo aspettasse una figlia? Mario, che dici?
@synergo no, riguardo all'E3 reputo che sia stato l'esatto contrario negli ultimi tempi e si riallaccia al discorso della qualità. Il problema dei videgames ultimamente non è la qualità (non sempre) il fondamentale problema è che da quando sono diventati un business ad appannaggio di tutti e per la fruizione di tutti, probabilmente la qualità tecnica è anche aumentata, prendi gli ultimi Assassin's Creed che avete accennato. Certo non si può dire che siano realizzati con una bassa qualità, quello che manca è la 'passione', cioè la voglia di creare quel prodotto che, probabilmente piace prima e principalmente a chi ci lavora, senza pensare che magari quello non è il gusto della massa. Invece ultimamente si pensa esclusivamente ad un prodotto che debba vendere a più persone possibili, una meccanica innovativa ma anche solo leggermenet controversa viene scartata a monte. Elden Ring e Red Dead Redemption 2 in questo si sono distinti perché hanno mantenuto la loro linea, senza scendere a compromessi, anche a costo di perdere un pò utenza. Il primo continua a non guidare per mano il giocatore (come qualsiasi open-world RPG degli ultimi anni) e ad avere una certa difficoltà tecnica che scoraggia i più. Il secondo, ha preferito meccaniche non universalmente amate come l'uso di fast traver ridottissmi ad esempio, ed è forse uno degli ultimi esempi più fulgidi di quello che è un atto d'amore (quello che ha vinto Cyberpunk 🤣) in cui Rockstar, pur essendo sostanzialmente una Corporazione, interessata giustamente,al suo guadagno (probabilmente non sono nemmeno tutti videogiocatori al suo interno), dalle centinaia, anzi forse migliaia di piccoli, insignificanti dettagli come la gestione della fauna, il comportamento degli animali, le palle del cavallo, gli incontri casuali, sono tutti piccoli dettagli che avrebbero tranquillamente potuto omettere e dietro cui io ho intravisto la passione ed un probabile amore che è stato infuso da chi ci ha lavorato e che si sta estinguendo se non nelle piccole case indie.
Anni fa pensavo foste persone competenti...poi ho cominciato a vedervi insieme ai qdss.
alla fine l'unico veramente da linciare è SEMPRE Redez
Riguardo la questione VR, credo che il problema ricada sempre sui costi, personalmente io lo vedo come un'altra console, tra il costo del visore e dei giochi. Questi sono poi il punto di domanda quanti ce ne sono che valgono effettivamente l'acquisto, e parlo di giochi come alyx non di demo indie (senza offesa), perché se io spendo 600 euro per un visore vorrei anche sfruttarlo.
Comunque quest 2 e psvr hanno risoluzioni molto simili, il psvr è leggermente più alto ma dubito sia visibile (siamo vicino ai 2k per occhio).Nessuno dei due visori utilizza (sempre) la massima risoluzione, questa si adatta in base al gioco.. su quest arriva a essere veramente bassa, su psvr non saprei ma anche per il framerate il discorso è il medesimo
Mai avuto problemi con la vr. Quest 2, dopo 5 min il mio corpo ha gestito tutto benissimo. Ora non riesco più a giocare a nulla che non sia in VR
Prova a chiedere a synergo se lui ne ha avuto. Lui riesce a trovare una montagna di problemi con qualunque cosa
@@mattiacorona793 Sì lo so, seguo qdss da 10 anni o più ormai. Ma evidentemente ha davvero una montagna di problemi. Non siamo tutti uguali e lui ne è l'esempio estremo.
@@mattiacorona793 beh ci sta avere motion sickness e altri problemi col VR. Se a uno da fastidio che ci può fare?
Ma qualcuno ricorda l'ECTS di Londra, chiusa perché tanto c'era l'E3?
50:00 penso di essere rotto io:
Se in un gioco VR c'è il movimento senza teleport mi da molto fastidio e mi viene lo sbocco, ma mi sono fatto sessioni di anche 3 ore su F1 22 e assetto corsa in VR senza avere NESSUN problema. Mi da solo un po' fastidio se vado in retro, o se quando parto guardo di lato, ma nella guida normale ZERO. anche se mi schianto contro al muro o vado in testacoda. Non mi spiego come mai.
Vorrei segnalare a redez che alcune cose si potevano già fare tipo incendiare la freccia è una cosa che io faccio sempre in breath of the wild. Non sono frecce potenti come quelle incendiarie ma hanno un effetto paragonabile. Basta passare l'arco su un qualsiasi fuoco e la freccia si incendia.
Riguardo quello che ha detto Mario sul pubblico differente anche semplicemente tra i componenti della live... OH SONO BEN PIÙ DI 10 ANNI CHE SEGUO TUTTI VOI, io corrispondo al pubblico di tutti e 5 😎
Le armi dei Campioni non le uso, le lascio a casa a Finterra come omaggio dei miei amici (insieme a uno scudo e un arco Zora, a uno scudo Rito e a un arco Gerudo). 🙂👍🏻
ooooooooooohhhhh era ora! Ora me la divoro!
16:16 ho letto un messaggio in chat stupendo "ma nonne parlate di the last of us per pc?". ok, manca uno spazio tra non e ne.... ma dare delle NONNE ai ragazzi di Oldgen è ORO!!!!
In realtà, secondo me, un esempio più calzante rispetto a (Tears of the Kingdom è un "dlc") è Spiderman Miles Morales o Spiderman 2 che entrambi sono praticamente 2 giochi completamente nuovi, ma per forza di cose sempre ambientati a New York e quind la "stessa mappa" come Zelda. Piuttosto che l'esempio Sons of Liberty e Snake Eater in cui le aree di gioco sono un botto diverse
sony dovrebbe fare la versione pc del vr2, venderebbe parecchio
27:18 SABAKUUUUUUUUUU!!!!!!!! IO LI VOGLIO!!!!! FINISCI QUELLO DEL 7!!!! TI SCONGIURO!!!!!!
si sono daccordo con karim! tutte queste nuove possibilità di zelda, 1 non c'entrano nulla con Z 2 non non ho propria voglia di farlo
Il punto 1 non l'ha detto, dato che è una stupidata...
@@simoneg2262 quello è il mio commento se non capisci l'italiano nulla! ah si le costruzioni di minecraft centrano con zelda bene, non sò che zelda hai giocato XD
Mi farebbe piacere sapere la vostra opinione sull'acquisizione Microsoft e Activision Blizzard.
Gran Turismo 7 è la vera killer app per PSVR2, non c'è nulla di minimamente paragonabile
Io e mio fratello abbiamo giocato parecchio a Farpoint, e mi dava problemi di motion sickness perché era sfocato. Ora sto giocando a Ancient Dungeon e Battlesister, e la sickness ZERO
1:13:13 Fallout 4 l' ho droppato proprio per colpa della questione dell' accampamento obbligatorio.
È bello che ci sia come possibilità, ma non dovrebbe essere un obbligo farla.
Comunque, ora che Fraws mi ha rivelato che basta buttare tutto in un angolo, magari lo recupero 🤣.
35:56
Il quest ha meno gradi e non ha l'eyetracking, ma costa anche la metà
Direi che conviene ancora quello se hai l'hardware per far andare i giochi VR
E la risoluzione in realtà è relativamente simile, se si fa il rapporto qualità prezzo il quest vince a mani basse comunque (siccome si può anche mettere a 120hz)
Ma tanto i controller migliori li avrà sempre l'index, sono qualcosa di assurdo
per the last of us port scommetto che lo avete giocato tutti mentre compilavano gli shader
Non capisco lo stupore di Nicola per la morte dell'E3, il non capire le cause
Per quanto riguarda la cancellazione dell'E3 è la naturale conseguenza dell'antisocialità dei social, dei media di cui usufruiscono i giovani di oggi. Io preferirei sempre andare ad un evento non solo per una presentazione ma per poter discuterne...DI PRESENZA, piuttosto che vederlo da uno schermo
La realtá virtuale comincerá ad essere apprezzata quando ti daranno il visore insieme alla console, quando fará parte dell’esperienza, così é successo coi wiimote. Prima o poi costeranno meno anche i visori e li potranno dare in bundle…
E poi ci sono io che quando gioco a qualsiasi gioco in terza persona se cado con il personaggio da più di 5 metri mi parte un attacco di panico da caduta! 😂😂
io non ho mai odiato il vr, purtroppo non lavoro e non posso permettermene uno ( gioco su pc ), anche risparmiando la mia stanza è un buco quindi avrei difficoltà a muovermi, però l'unica volta che l'ho provato è stato con alyx ( movimento impostato sull'analogico), tolto un leggero fastidio iniziale perchè camminando nel gioco il mio corpo si inclinava istintivamente in avanti, una vota presa la mano mi hanno dovuto staccare perchè ero rimasto a giocare 3 ore di fila col visore ed io era veramente cosi preso che non ci ho fatto minimamente caso ahhaha, quindi spero vivamente di averne uno prima, non odiate il vr se potete provatelo fidatevi
bomba di puntata
Old Ggen che parla di VR e poi ci sono io che piango in quanto basta un qualunque titolo in prima persona per aver motion sickness dopo 5 minuti 😭
Hai giocato a MGS V? Io la prima missione l'ho dovuta fare a tranche di 20 minuti perché la regia di Kojima in prima persona mi dava la nausea 😂
@@vitti3300 purtroppo no, e visto come sono messo non ci potrò manco provare ahahah. Ti dico solo che sto giocando a Horizon forbidden west e ogni mezz'ora devo interrompere 😅
@@mattiacibritannia5973 quindi ti danno fastidio anche i giochi in terza persona? Che gran seccatura deve essere, mi dispiace
@@cloud99vii27 Raramente ma purtroppo ogni tanto capita sì (ricordo che mi era stato regalato Spyro per PS2 che mi faceva stare malissimo). Benedetto sia il giorno in cui hanno inventato i gameplay così posso capire se potrò giocarli prima di comprarli 😆
A quel punto mi viene solo la domanda:
Ma come cazzo fai a vivere?
Come fa a venirti la nausea a guardare un gioco? A sederti sul water magari?
A fare i video col telefono? Ma dove vivete?
Bho...nausea a guardare i giochi sulla TV in prima e anche terza persona?
Non é che sei Hitler nella vita passata e sei punito come l essere più debole che abbia mai visto?
Mi fai pena ragazzo...
Io ho giocato 3 ore di fila la prima volta su psvr2, prima volta a giocare al VR. Secondo giorno mi sono buttato 4 ore su Resident evil 8. I primi passi viene un leggero giramento, come cadere in VR, ma per il resto 0 nausea. Letteralmente non ho MAI avuto nausea dal VR.
Mal di testa, stanchezza degli occhi ecc... Si (per via del VAC o Conflitto vergenza-accomodazione. Poche parole, il punto focale é SEMPRE a 2 metri, motivo per cui servono occhiali da vista, anche quando metti gli oggetti davanti alla faccia. MA il cervello pensa che l' oggetto sia davanti alla faccia e gli occhi si incrociano di pochi mm, mentre il punto focale rimane 2 metri.
Quindi vedi gli oggetti vicini sfocati e gli occhi si stancano. É questione di abitudine se sei fortunato, oppure non ti abitui mai. Io ho provato ad allenare gli occhi e si stancano molto velocemente)..
A parte il VAC, 0 problemi con il VR. Ah sì, un altro problema fisico é la dominanza incrociata. 18% delle persone hanno la mano e l' occhio dominante che sono opposti (occhio sinistro e mano destra, mano sinistra e occhio destro). Io sono destro e il mio occhio dominante é sinistro. Sparare nella vita vera e nel VR é un dito nel culo. Per sparare devi tenere gli tutti e 2 gli occhi aperti e...é fatica mirare quando l' occhio dominante é quello sinistro con la mano destra. Pistole non é un problema ma fucile e checchini, si.
Fino ad adesso soltanto Re8 ha un sistema che ti fa scegliere occhio e mano dominanti e con opzione calcio virtuale, mette il mirino davanti all occhio dominante.
Il fucile praticamente ce l'ho nel petto, con il calcio che mi trapassa, na si spara perfettamente. In giochi seri come Pavlov, senza questa opzione, é fatica e poco realistico ma mi sto abituando.
1:30:40..... Fraws ti amo ... Ahahahahaha
Io ho fatto alix senza teletrasporto in 3 sessioni, e stavo benissimo. Si sono chad, lo so lo so
Hey "chad", va che é "Alyx" con la Y... 😜
@@alessandrobaggi6129 hai ragione sigma 😙
madò, sinergo qui ha fatto una serie di interventi che ha fatto LVup di almeno +5. bei ragionamenti, complimenti (direi che li in cima al centro è proprio il suo posto)⬆
Ma come??? Ai tempi di Breath of the Wild mi lamentavo della stamina ridicola e delle armi fatte di polistirolo ed ero io a non capire niente del gioco perché era un CAPOLAVORO intoccabile. Adesso scopro che sono 2 dei 3 grandi problemi di BoTW?? Ok 😂👍🏻
Comunque do perfettamente ragione a Yotobi, di tutto ciò che hanno mostrato di Zelda sulla questione grinding e costruire non me ne frega una sega totale 😁
Lasciamo perdere
@@Vds-Corradodra ok😄
Mai capito questo gran problema delle armi che si rompono, se tanto se ne trovano a iosa sparse per il mondo di gioco, qualsiasi nemico sconfitto le droppa eccetera. Non mi è mai mai capitato di rimanere senza, anzi ne ho sempre avute fin troppe. La stamina la si può aumentare via via, e puoi cucinare cibi che la fanno recuperare al volo. Non dico sia un gioco perfetto, ma questi mi sembrano due aspetti molto poco problematici se si gioca con criterio (e progredendo adeguatamente).
@@deckard5801 Perché semplicemente sono due sistemi rotti, che non funzionano.
È irrilevante il fatto che sia pieno di armi e che le trovi ovunque se si rompono tutte quante come se fossero fatte di cartone, perché spezza continuamente il ritmo di gioco, non te le fa godere, giochi continuamente con l'arma più scarsa per tenere da parte quelle più forti perché "non si sa mai". Oltretutto ridicolizza anche il tanto decantato motore fisico, perché è completamente idiota e senza senso che delle spade fatte d'acciaio si rompano dopo 10 colpi. E vogliamo parlare del fatto che in giro ci sono appunto centinaia di armi di ogni tipo, è pieno di idioti di qualsiasi tipologia ma non esiste UN fabbro in tutto il mondo?
La stamina stessa identica cosa, la si può aumentare quanto si vuole, ma come dice Sabaku si vive costantemente con l'ansia, perché è sempre e comunque troppo poca in relazione alla grandezza del mondo di gioco, anche per fare le cose più stupide; ma fin dall'inizio. Non è normale che un ragazzo in forze, sano, anzi il guerriero leggendario, corra per 20 metri e si piega stanco morto. La stamina è poca ed è calcolata male nel suo consumo. Non è un caso se i due cheats più usati tra emulatori e versioni crackate siano quelli per la stamina e le armi indistruttibili.
@@ArmageddonWarrior Sì sì, tutto quello che vuoi ma non posso che ribadire il fatto di non aver mai avuto alcun problema su questi due aspetti, soprattutto su quello delle armi. Buon per me.
comunque provatela a mangiare una caramella allo zenzero mentre giocate, direte addio al motion sickness ;)
ok, però sboccherei per il sapore immondo dello zenzero
@@filippopiazza2589 e provale, son caramelle, mica bolliti invernali...spesso c'è anche il miele...non sono male
@@filippopiazza2589 e non hai provato gli omogeneizzati... Consiglio quello al salmone e al coniglio se ti capiterà di fare prove per feste o addii al celibato
Luk93
Ma sul serio avete cancellato il mio commento solo perché ho dato ragione a Fraws nel far notare che nessuno sta facendo le recensioni di The Last of Us su PC perché non possono dare un voto negativo ad un gioco Sony?
Mi 1:15:17
Ciò che ha indispettito tanta utenza, questo lo dico da giocatore VR dai tempi del CV1 e quindi le ho vissute in prima persona queste cose, è stata l'elitarizzazione scellerata che vi è stata al lancio dei primi visori consumer, come appunto il Vive e il CV1, che costavano mediamente 1000 e rotti euro l'uno, 930 euro l'altro, per non parlare delle versioni costosissime del Vive Pro o anche del Valve, venduto a oltre 1000 euro, oltre che i prezzi vergognosi e ridicoli delle periferiche che gli giravano attorno, tipo i vari protube basici (e c'era chi aveva la faccia tosta di sostenere che era giusto contribuire nel loro sviluppo, due cazzo di tubi a simulare un fucile venduti a prezzi ridicolmente alti), due tubi a sorrezione dei touchpad venduti a 300 euro con 100 euro di spedizione, oltre che il lancio secondo me prematuro in un'epoca dove hardware di fascia alta o altissima erano il minimo sindacale. In uno scenario del genere ci credo che la PC VR sia rimasta una nicchia costituita da pochi spendaccioni col portafogli gonfio (idioti che poi su internet, nelle community di appassionati della VR, li vedevi litigare su quale visore fosse meglio, inviperiti per via che loro avevano speso 1400 euro per la versione Pro del Vive e quindi tutto il resto faceva in confronto schifo, ebeti, emeriti, patetici e ridicoli ebeti col portafogli gonfio) e con di conseguenza pochissimo investimento delle software house, per anni il massimo che si trovava erano giochi indie sviluppati da singoli individui che non avevano nemmeno gli introiti per mettere una banale localizzazione.. in uno scenario del genere è ovvio che poi la gente si indispettisce, le aziende produttrici ci hanno voluto mangiare sopra sparando vergognosamente i prezzi su tecnologie si nuove, ma con limiti tali da essere uscite anzitempo, non gestibili da configurazioni hardware di fascia alta nel gaming tradizionale, quindi con ulteriori folli spese per poter fare girare, tolti i SIM di volo e di corse, che sono il vero grande fiore all'occhiello della VR ma non sono tutti simmers gli utenti VR, indie di bassa lega fatti da amatori senza le basi e/o gli investimenti per allinearsi a degli standard che nel flat (gaming a monitor) ormai sono normalità. Ovviamente poi chi si è sentito nauseato da questa situazione non si è poi aggiornato, quindi questo retrogusto squallido di quei tempi si è trascinato nelle credenze popolari fino ad oggi ma non è la gente a sbagliare, sono state le pessime scelte di elitarizzazione di quei prodotti in un periodo in cui invece dovevano entrare nelle case della gente e farsi conoscere, diventare di diritto una tecnologia bella da avere, ma no, ci hanno venduto cara la nuova tecnologia, portando solo farla diventare una nicchia elitaria dove nessuna software house seria ci investiva e si sorreggeva su caterve di indie di bassa caratura che non rispettavano nemmeno gli standard videoludici che avevamo in quei periodi.
Ragazzi...
Le console war nacquero per una necessità di marketing aziendale.
Ci ricordiamo tutti lo slogan per antonomasia che decretò l'inizio di tutto ciò?
SEGA does what Nintendon't
Poi, ai ragazzini piace giocare al ruolo del cadetto fanboy trincerato, perché è divertente schierarsi..
E questo alle aziende piace..
Sarebbe epico se invitassero un giorno Farenz
Perché pulire il pollo per fare il ragù?
ma che è sta roba?
Io soffro di motion sickness solo col motion blur 😂😂😂 (anche gli fps frenetici tipo doom mi fanno sboccare)
23:19 la roba di qualità non vende
Mi faccio un culo così per montare video che mi richiedono giorni su giochi che compro al day one al costo di 60€ senza fare visualizzazioni.
Poi arriva il tizio che porta sul canale roblox e among us e ha un canale con milioni di iscritti e ogni video ha decine di migliaia di visual
Ma che cazz...
49:01 Demeo
49:51 il test perfetto per motion sickness è guidare il rover sulla superficie di un pianeta in Elite Dangerous. Se resisti a quello puoi giocare a qualsiasi cosa.
50:49 nello spazio nessuno può sentirti vomitare
A proposito, sapete quando esce Zelda?
Quando Link le da il permesso
🤭🥰❤
Giallo
che bella la sigla :'
Ma perché non esiste ancora una versione di DnD con il VR? Inviti il tuo party, tutto intorno ad una tavolata completamente personalizzabile in tempo reale dal master, con modelli 3D dei mostri e magari animali, perché non vogliono i miei soldi?
regà ma fino al 12 non sappiamo come sarà sta mappa, e da quel poco che vedo mi sembra diversa abbastanza, parte il countdown. @ Mario in minish cap si diventava piccoli, incrociamo le dita!
per il vr non credo sia una questione di odio perchè non me lo posso permettere.
è un accessorio che ha bisogno di un notevole spazio, che ingombra quando non lo usi dato che non è come appoggiare un paio di occhiali, senza contare la questione cavo.
con l'aggravante che c'è il rischio pure di stare male se ci giochi, se mi dovesse succedere anche solo mezza volta di sentirmi leggermente male io prendo il vr lo rimetto dentro la scatola e brucio il tutto.
e in tutto questo i sensori di movimento, giusto per dire io reputo la wii il momento più basso di tutta la storia videoludica, un tipo di sistema di gioco che se dovesse diventare l'unica via mi farebbe probabilmente allontanare da questo media .
unisci tutti questi fattori in una singola periferica e chiediti se davvero il poco interesse è dovuto al fatto che non ce lo si può permettere, oppure forse ci sono anche altri motivi.
poi tralasciamo che nemmeno sony ci sta credendo annunciando 1 gioco grosso e poi per ora è previsto il nulla, nell'ultima diretta fatta gli hanno riservato uno spazio di qualche minuto con un paio di produzioni minori, cosa che nemmeno ps vita nel suo ultimo anno di vita era messa così male. però si è sicuramente l'utenza che la odia a prescindere
Ma Re4 Remake?
Nessuno se l'è cagato?
ma porcapaletta il pollo per il ragù?
Buona pasqua
Concettualmente un possibile "sogno proibito sarebbe" (secondo me almeno) vedere un gioco di Zelda, FULL HD (non serve il 4K) 60fps (o 120fps meglio ancora) con tutte le caratteristiche di BOTW e TOTK però sviluppate da Kojima con le più minuziose caratteristiche e sfaccettature che lui ha dato riguardo intelligenza artificiale nei vari MGS, il tutto condito da un sistema di esplorazione che non ti permette verticalità su isole fluttuanti, attraversamento di superfici, ma anche sviluppare esplorabilità e sistema di combattimenti sviluppabili in acqua e sotto terra...
Premesso tutto ciò non giocherò mai i nuovi Zelda per una semplice caratteristica che a me sta troppo antipatica, non sopporto la troppa distruttibilità delle armi, ci perdo la pazienza solo a pensarci... So che mi perderò dei giochi epocali ma è più forte di me...😅😅😅
1.26 sofhteir....Cit.
Synergo astro di saggezza 👍
Tears of Filippo
VR: Ma per vomitare le persone sono disposte a spendere tutti quei soldi!?
Su vr. Allora mi vedo già insultato ma gente io che non amo particolarmente resident evil, l 8 in vr c ho fatto 3 sessioni da 4 ore senza problemi e dio quanto mi sono divertito e anche tanto cacato. Vedermi dimitreacu che mi cammina verso, decisamente mi ha fatto cagare in mano e non parliamo di quel feto mostro del cazzo. Poi… le tre figlie di dimtrescu, vi diro, quasi quasi mi facevo ammazzare volentieri
wow, io giocando in vr ho zero motion sickness, posso fare di tutto e anche movimenti fluidi senza alcun problema
Nintendo Power
Zelda x Minecraft
Fraws é assolutamente insopportabile
È letteralmente l'unico che dice le cose come stanno
flight simulator piu VR l'ho provato anche io, ed è carino, niente di più. motivo? si vede che è google maps e non una vera e propria mappa scala 1:1 ...quindi gli edifici per quano possono essere dettagliati ( avevo messo le gran mod) non saranno MAI veramente realistici
BOOMER
I commenti quelli esaustivi e argomentati
@@mattia8020 Hai dovuto anche modificare il commento ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahaha
@@rugudubuffu e quindi? Ti fa così ridere che io abbia corretto un mio errore di battitura? Era dalle elementari che non mi capitava il genio che ride per un errore di battitura o per una correzione. Comunque, mettendo da parte l'ilarità di un commento editato per evitare errori di battitura, rimane il fatto che non sai argomentare un discorso e ti limiti a commentare con "BOOMER" come se fosse autoesplicativo e non un "insulto" a gratis