00:00:27 - OOHHH 00:01:14 - Si inizia con Zelda 00:02:40 - Quanto si è giocato ed esperienza di Michele 00:09:30 - Nicola l'Approssimatore e altri racconti 00:19:30 - Prologo Breath of the Wild v/s Tears of the Kingdom 00:22:23 - Il Framerate 00:26:30 - L'Hardware 00:29:58 - La Performance 00:34:40 - Emulazione 00:40:00 - Lo Spot dei 4 miserabili 00:43:50 - Considerazioni finali 00:56:24 - Il GotY 2023 00:59:58 - Cosa giocare del 2023 01:12:10 - Redfell 01:22:14 - High on Life 01:24:20 - Jedi Survival 01:28:20 - Sekirym? 01:30:30 - Saluti
Se moddi la switch la puoi overclockare (TOTK è Memory capped) e gira a 30 stabili sempre, cosi giochi su hardware originale con quel for factor ecc ed è tutta un'altra storia
karim alla moka" il gioco fa schifo" karim a old gen "il gioco é bello". io ti amo e voglio partorire i tuoi figli però ti devi dare una regolata figliolo XD
Zelda Tears of the kingmon= libertà pura. Puoi fare tutto basta avere fantasia. E non so come abbiano fatto a farlo girare su switch. Un miracolo. E comunque #switch best console per WC 😂
@@Nicho62 hai perfettamente ragione. Ma anche quelli del video non mi sembrano che ne capiscano molto però!! Argomentazioni di una sterilità allarmante.
@@kristianoceano2229 non sono d’accordo, con le pochissime ore di gioco che avevano alle spalle al tempo della registrazione di questa live hanno comunque portato buone argomentazioni che denotano la loro identità di gamers da anni e anni
Io oggi grazie a voi festeggio la mia consapevolezza di non essermi rincoglionito. Il puzzle di comandi quando c'è da fare una determinata azione e il conseguente concatenamento di eventi assurdi in seguito mi hanno fatto pensare di non essere più in grado di giocare un videogame. Pensavo di essere l'unico. Poi per non spoilerarmi nulla non ho visto neanche un gameplay.
Siete voi youtuber dedicati e gente con soldi che vorrebbero la switch2. Noi poveri siamo molto contenti che teniamo ancora un po la nostra e ci giri il nuovo zelda.
@@alessandrobuzzanca non è vero che è tua responsabilità. Ci sono diversi studi a riguardo. La fortuna è la situazione di partenza, questo è piuttosto chiaro. Sia come capitale di partenza che come ambiente culturale. Non mi piace la colpevolizzazione dei poveri. Sono solo stato fortunato se posso permettermi videogame.
Madonna mia la gente come prende sul serio tutto. Calmi ragazzi OldGen sono chiacchere in relax. Si parla di videogiochi non di salute o questioni rilevanti per la sopravvivenza della specie. Viedogiochi cazzo, fanno intrattenimento sull'intrattenimento. Calma e fatevi una vita cazzo e prendete le cose con il gisuto grado di serietà per dio.
Madonna quanto ha ragione Redez, ho fatto giocare la mia compagna su PS5 sono diventato una voce registrata che diceva “gira la camera” “la visuale” “guardati intorno”!! Praticamente è come se lo stick destro non esistesse perché abituata a muoversi con le freccette in 2D
20:49 a dire il vero é l'intero gioco cosí, a me questa cosa ha deluso molto tanto che ho rushato ma male proprio...cmq per me esaurite le novità dei poteri dopo na 20ina di ore é come ritornare alle 150 passate in BOTW...io non ci speravo molto in questo seguito, mi ha stupito per una 20ina di ore appunto ma poi ho perso ogni gusto...
Ciao ragazzi, Ho ascoltato un po' i discorsi sul frame rate e i paragoni col cinema. Volevo fare delle precisazioni. I film tutt'ora funzionano nel 99% dei casi a 24 frame per sec e probabilmente continueranno a essere così per sempre. Il motivo è spiegato dal fatto che i fotogrammi dei film sono "mossi" e grazie allo scorrimento noi, non solo li vediamo in modo fluido ma anche nitidamente. Nei videogiochi si parte dal concetto opposto. Le immagini vengono generate in modo esatto, statico. Se il frame rate rimane troppo basso avremo come risultato una visione "a scatti".
Sabaku, i 24 fps non li percepisci differentemente sul videgioco rispetto a un film per l'interazione. È questione di inquadratura statiche contro immagini in continuo movimento. Oltre di effetti.
@@chadgiornogiovannikarp6772 Oddio, se dobbiamo dire la verità quel periodo è stato l'epoca d'oro del gaming, calcola che solo nel 2006 sono usciti Zelda : Twilight Princess, Oblivion, Gears of War, Final Fantasy XII, Kingdom Hearts 2, Okami, Resistance : Fall of Man e tanti, tanti altri capolavori... E il 2007 era anche meglio!
Guardo ogni singolo episodio di Oldgen, ma non commento mai e oggi faccio un'eccezione: per quanto riguarda "cosa consigliare a qualcuno nel 2023 e del 2023 per approcciare ai videogiochi", sono super pro nei confronti di Hogwarts Legacy e, come seconda scelta - a parer mio -, ci potrebbe stare un indie semplice e "orizzontale", come Bramble: The Mountain King, in cui ci sono giusto un paio di enigmi ambientali.
direi che cmq horizon vada bene per iniziare,poi abbiamo ghost of tsushima,harry potter.. ottimi titoli per iniziare..per un novizio andrebbero benissimo
Come ormai leggo in giro da un po', la switch soffre un po' della mancanza di una tecnologia simile al dlss, il fatto è che alcuni danno la colpa (leggermente) ad Nvidia visto che tra l'uscita della switch e le rtx 2000, si potrebbe dire che le tempistiche dello sviluppo erano un po' lì, poi certo avranno voluto tenere la tecnologia migliore per il PC, fatto sta che purtroppo non sia attivabile con, per dire, un aggiornamento driver (esempio fsr) e quindi niente si aspetta, per forza, switch 2 1:20:10 quello che dice Karim per me vabbè esattamente per cp2077 (chiudo, non voglio iniziare flame)
Ma anche no, la serie 2xxx è del 2018, Switch è del 2017 ma con un chip del 2015. Devi mantenere certi prezzi, era impossibile avere il dlss su Switch quando è uscita.
Io sono assolutamente intollerante ai 30FPS, che mi fanno davvero sanguinare gli occhi, motivo principale percui ho sempre preferito il PC alle console, e adesso che finalmente anche su console si è arrivati finalmente ai 60fps con la maggior parte dei giochi, vedere dei 10 ad un gioco che va "a scatti", rischia seriamente di far pensare agli altri sviluppatori che i 60 FPS siano dopotutto superflui, e quindi si torni a sviluppare giochi a 30fps anche su PS5 e XboxX. E questa la mia più grande paura.
Eh si infatti i produttori di fotocamere vedendo che la gente faceva foto ugualmente con l’iPhone hanno smesso di aumentare il numero di megapixel… ma che seghe mentali vi fate?
A volte Michele sembra assente: spiace, perché insieme siete una forza, e quando siete tutti “sul pezzo”, come nel video su Elden Ring, questo canale è uno dei migliori sul mondo dei videogames.
Ma è possibile che anche Sony si è aperta alle altre piattaforme mentre Nintendo non vuole sentir ragioni? A lungo andare non andrà sotto? O si appoggia sul fatto che vuoi o non vuoi i Gadget seli comprano sempre tutti? Aggiungo anche che Nintendo farà chiudere a breve anche la Garry's Mod.
Sarà che avevo finito Zelda botw 2 giorni prima di iniziare Totk,ma non riesco a giocarci. Ho giocato una 20ina di ore ma non riesco a riprenderlo in mano. Il tutorial e la musica a fine prologo mi hanno fomentato tantissimo ma mi sta annoiando tremendamente. In parte per via del fortissimo riciclo ed il combat system di legno, che speravo fosse cambiato rispetto a Botw ma non riesco a trovare gli stimoli per finirlo. Io solo pensiero di fare sacrari su sacrari mi fa lievitare le gonadi. Stupefacente per il fatto che giri su switch vista la mole di contenuti ma ci vedo troppa pigrizia,ci sono alcune cose che già erano stucchevoli in Botw che sono state riproposte pedissequamente. Per me il problema più grande poi è la totale mancanza di ricompense che si possano definire tali,passato lo stupore iniziale il gioco non ricompensa l'esplorazione. Sulle isole volanti si trova poco o nulla e idem nel sottosuolo,li esplori in lungo e in largo apri cest e dentro c'è il nulla cosmico. Prob sarà da riprendere in mano con il giusto mood. Forse sono partito con attese troppo alte,ho amato Botw pur con i suoi difetti ma vederli riproposti senza un minimo cambiamento mi ha smorzato l'entusiasmo. Il gioco ha un ossatura solidissima ed è oggettivamente un bel gioco, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che sta nella mia stessa situazione.
Ho giocato botw un anno e mezzo fa e sto giocando totk pensando di fare tutto l'opposto da dove partire a come approcciarmi al combattimento. Il problema sta secondo me nel fatto che tra le 10 cose che esplori 2 sono spettacolari, 5 sono meh e 3 ti fanno incazzare a livello di ricompensa. C'è una quest che sblocchi esplorando che reputo il punto più alto della mia esperienza nel videogioco, però è una
Finire botw 2 giorni prima è stato secondo me il "problema", perché si, il gioco riusa una buona parte del contenuto di botw (sebbene...... non dico niente.....). Il punto è che la stessa cosa mi è successa paradossalmente con elden ring, avevo appena finito dark souls 3 e non ho giocato quasi per niente ad Elden ring, semplicemente vedevo le stesse animazioni, lo stesso combat, la stessa ispirazione per il mondo e mi sembrava di star giocando ad una mod di dark souls 3. Lo prenderò di nuovo quando "dimenticherò" dark souls in generale, altrimenti non riesco a pensare il fatto che il gioco è pieno di ricompense ma praticamente una più inutile dell'altra (a parte qualche arma, elden ring ha il difetto di ds2 cioè tanta roba ma spesso poca varietà, a differenza di bloodborne dove ogni arma è diversa). Secondo me prova a dare una seconda chance al gioco perché il sistema di ricompense esiste (soltanto che non si tratta dell'arma unica o del contenuto unico), mi scoccia dirlo effettivamente ma la ricompensa è proprio l'esplorazione (come accade ad un avventuriero nel mondo reale, che non si aspetta di trovare l'arrosticino demoniaco fantasmagorico sul gransasso......, ma comunque esplorare il gransasso è una figata pazzesca)(pubblicità al l'Abruzzo fatta). Sinceramente capisco ogni critica e ti sconsiglio di riprendere totk se lo stai trovando repellente, posalo e dopo qualche mese ricomincia (se ti va).
a me dispiace per fortnite, Una cosa di cui mi piaceva di questo gioco erano i continui aggiornamenti ed eventi Ma io spero che abbiamo almeno già programmato le ultime due stagioni di fortnite in grande anticipo. Ps. Lele è il momento di rispolverare destiny in caso di emergenza ahaha
"A livello di game design un binario c'è in pochissimi casi" ma certo Synergyo, il gioco lo hanno sviluppato a caso sperando che non si rompesse. Dai su... Molte possibilità diverse non vuol dire assenza di design, anzi, è proprio l'apice.
Non è vero, ho (ri)giocato 3 volte a the witcher 3 su switch e ti posso dire che si ha le sue incertezze e i cali di frame, ma non è ingiocabile. Certo se l'hai giocato su PC a 60 fps fissi e poi lo provi su switch è ovvio che lo ritieni ingiocabile, ma non lo è; ora io non so quale sia nello specifico la tua esperienza con the witcher 3 su switch, ma la mia è quella di un utente consapevole dei sacrifici dell'adattamento, che adora giocare su switch per il suo concept e per la facilità del mordi e fuggi che ti concede e soprattutto per la portabilità. Lamentarsi della "ingiocabilità" di the witcher 3 su switch significa non avere ben presente il lavoro di adattamento fatto per fare si che quel gioco giri su switch e quanto la possibilità di poterci giocare in portatile sia un pro non indifferente.
@@Tms1093 io ho riscontrato il fatto che molte volte non riusciva a caricare e non si capiva nulla per crachare alla fine o arrivare a meno di 10 frame al secondo, mi sono fermato dopo 40 minuti
tra l'altro i dialoghi già pallosissimi comprendono oltre la conversazione anche il pensiero dell'npc scritto con un font più piccolo. su switch lite il tutto è illeggibile dopo 5 minuti. sarebbe bastata una opzione per aumentare le dimensioni del font, cosa ovviamente ignorata da quella rimbambita di Nintendo
Mi da solo fastidio che non posso salvarmi alcune armi che vorrei tenere perchè non ho il potere della sfera esplosiva come in BOTW. Per il resto il gioco mi da così tanta creatività che mi ha inizialmente bloccato e pian piano mi sto abituando. E ho Minecraft, non pensavo di trovarmi in una situazione del genere.
Avrai la possibilità di metterle in casa come in Botw, più di 3, e comunque si possono rigenerare quando stanno per rompersi dandoli agli octorok del vulcano, i modi ancora ci sono
Per il discorso " giochi da fare provare ai neofiti" , sto seguendo phenrir che gioca a Gollum e tralasciando il fatto che tecnicamente fa schifo come gameplay mi sembra ideale per chi è nuovo. Ha una serie di meccaniche molto basilari che per fare prendere mano ai neofiti sono ideali
yotobi dovrebbe tornare a recensire i film con tomba perchè di videogiochi capisce ben poco pur avendone giocati come si fa paragonare zelda con genshin !? io chiudo qua se no veramente non ci dormo la notte genshin il vero miracolo hahahahahahhahahahahahah gli altri ammutoliti di fronte a tante sciocchezze....ahahahhahahahahahahahahahha sabaku a 29:54 cmq yotobi uno dei primi ad aver intuito youtube, bravo
Cioè il training di Tears non è chissà che secondo voi !? E' la cosa più epica ed eterea che abbia mai visto. Ma di cosa stiamo parlando......... Ma vi rendete conto di che gioco sia questo e di cosa potrà fare Nintendo in proiezione con un nuovo hardware !? Suvvia........non ce ne sarà per nessuno. Ma già adesso Nintendo, anzi dal marzo 2017, sta riscrivendo le regole dei videogiochi per la enne-esima volta.
Ma infatti il mondo ti dà ragione, e anche io ti do ragione. Questi tizi del video so usciti senza ombrello in un giorno di diluvio, quindi capisci bene che anche loro ci arrivano fino ad un certo punto alle cose.
Si, e quante ore ti fai su Genshin Impact a settaggi medio-alti 2-3 ore scarse? Ma soprattutto quanto scalda?La batteria su smartphone con un gioco come Totk (emulato per altro) essendo un gioco molto piú complesso di Genshin Impact, durerebbe ancora di meno.
@@kazooiebreegull4926 dipende dal modello ed eventuali dissipatori addizionali , i settaggi ultra non servono, tant'è che tutte le console hanno uno schermo 720p , mi piacerebbe sapere quanto dura lo switch con l' ultimo Zelda e il soc Nvidia era meravigliosamente avanti all' epoca ma oggi Snapdragon e Dimensity sono nettamente avanti e dalle performance
La critica dei dialoghi è una delle cose piu stupide che io abbia mai sentito, con tutto il rispetto per synergo. Cioè nei dialoghi ti parlano di tesori, racconti antichi, subquest e li skippi ceh boh.. che senso ha
C'è del nabbismo in questo video a dir poco. Video sterile, basato sulla scarsa quantità di ore a vostra disposizione su zelda e ne avete fatto una discussione di un'ora e mezza senza dire praticamente nulla. La questione dei dialoghi, ma davvero ne avete fatto un problema? Ma quanto cacchio si deve essere pigri per leggere letteralmente due righe... ma per favore ma che critica è? Priva di fondamenta e senso logico. Il menu, ragazzi, ma cazzo cioè, ma basta abituarsi un po', ci giochi e impari man mano a padroneggiare l'inventario, il gioco è fatto così. Come tutti i giochi ci sono cose più facili e cose più difficili da affrontare. Vi ci voglio vedere a fare un gioco come questo ultimo Zelda. Un gioco a interazione zero, forse fa a caso vostro. Mah! Discorsi e giudizi veramente sterili senza motivi validi, basati solo sulla vostra esperienza più intima e soggettiva, ma con poco criterio. Ma poi cosa vuol dire che questo Zelda sarà G.O.T.Y non perchè è bello ma perché sono brutti gli altri.. Anche questa, cosa non vera basata sul niente ma solo intima soggettività e senza alcun criterio, difatti, non si capisce il motivo di giocare a un gioco che non piace, che non piacciono molto le meccaniche. piace poco e nulla, e giocarci senza capire a cosa realmente a cosa si sta giocando. Questo significa seguire il trend. Ne parlate solo perché ha spopolato, per fare contenuto. Ma poi dire:" non sarebbe meglio la swtich 2?" Che domanda è? Bo. Molto gentilmente il ragazzo in basso a sinistra dello schermo ( scusate non so come si chiama, che tra l'altro mi sembra quello più sveglio e che stenta a dire le cose per gentilezza) ha risposto dicendo che è una domanda bella ma retorica per non dire che è una domanda del cazzo, ma comunque vabbè.. Siete solo degli youtuber, portate videogiochi, ma non sapete giocare, la maggior parte di voi non sa giocare, vi lamentate per delle cazzate che solo un nabbo o uno che non ha più voglia di videogiocare. Come ultima cosa se vi lamentate dei framerate di nintendo, smettetela di parlare della nintendo, ma solo per coerenza vostra, mica per altro. Ma cosa cazzo vi aspettate. Lamentele di una inutilità incredibile, ma solo per il fatto che chi è dietro nintendo è gente che neanche immaginate, per voi sono solo alieni, ma il vostro momento di gioia dal vostro pulpito ve lo siete presi, ora dormite felici. Contenti voi. Alla fine comunque uno gioca a quello che vuole.
Avevo risposto al tuo commento ma il messaggio è misteriosamente sparito e non mi va di riscriverlo. In brevissimo dissento per il 90% su quello che dici... Giusto una precisazione, loro non sono critici ma videogiocatori come te quindi ovviamente esprimono la loro opinione soggettiva e seconda cosa, tutti(eccetto Karim forse che non è stato molto chiaro a riguardo) hanno apprezzato il gioco e lo giocano volentieri, semplicemente ha qualche pecca e meccanica migliorabile. Tutto qui
Amico mio, tralasciamo che loro non sono critici (ma questo già te l’hanno detto), non trovi che sia un po’ ipocrita accusarli di valutare un gioco quando non hanno abbastanza ore di gioco ma poi affermare che sono ignoranti in fatto di videogiochi quando nemmeno li conosci? Perché se Sabaku è “il tizio in basso a sinistra” allora desumo che tu non li conosca, non sai cos’hanno giocato nella loro vita, non sai cosa portano su RUclips/Twitch e non sai qual è la loro cultura videoludica. Passando ad altro, non so se l’hai notato ma tutti tranne forse Karim (o per meglio dire, “il ragazzo in basso a destra”) hanno adorato il gioco e lo hanno elogiato sotto diversi aspetti. Se l’unica cosa che sei riuscito a sentire sono i difetti, le cose sono due. O hai problemi di comprendonio o siccome hanno osato rilevare dei difetti in un gioco che ti piace, non sei stato capace di ascoltare in maniera distaccata il discorso, prendendola sul personale come farebbe un ragazzino. Per quanto riguarda i difetti del gioco, se davvero la cosa più importante sono le ore di gioco, ora ti dico il mio parere dopo 120 ore. Non sarò la persona che ci ha giocato di più al mondo, ma penso bastino per esprimere un giudizio. I menù. Mi ci sono abituato? Certamente. Questo li rende migliori? Assolutamente no. Già trovo assurdo che per te 10 ore non siano abbastanza per abituarsi ad un menù, ma comunque sia quando un menù è ben fatto ci metti un’ora ad abituartici, in Zelda TotK mi viene voglia di tagliarmi le vene ogni volta che devo fare un tour dell’inventario per fondere un’arma con un oggetto. O devo cucinare. O devo costruire qualcosa. Insomma, ci siamo capiti. I dialoghi. Pensa un po’, continuano ad essere una rottura di coglioni. Io sarò pigro quanto vuoi, ma in un gioco così ricco di quest e cose da fare, a me passa la voglia di dedicarmi alle side quest quando sono costellate da perdite di tempo. Perché i personaggi che mettono informazioni importanti tra cose ripetitive di cui non me ne frega niente, sono una perdita di tempo. Quindi, piuttosto che fare le side quest, mi metto a fare tutt’altro. I reward. C’è poco da dire. Spesso i reward non sono all’altezza di materiali, armi e tempo che vengono impiegati per risolvere un puzzle/sconfiggere un mostro/esplorare un luogo pericoloso. E dopo 120 ore sono d’accordo con “il ragazzo in basso a destra” che ne ha giocate 7. Opali di merda. La storia. Loro non ne hanno parlato perché evidentemente non hanno avuto modo di approfondirla giocando poco, ma dopo aver recuperato tutte le lacrime del drago eburneo ti posso dire che la storia fa schifo. La trama è banale, i personaggi sono piattissimi e il tutto è seguito da un’infantilità a dir poco spaventosa. E chi mi viene a dire che per capirla devo recuperare 30 anni di giochi di Zelda, non ha la benché minima idea di come si costruisca una bella storia. Per la questione GOTY, qui hai proprio dimostrato la tua totale incapacità di comprendere un testo. Perché non è mai stato detto che gli altri giochi sono brutti. È stato detto che i giochi USCITI FINO AD ORA nel 2023 non reggono il confronto con Zelda. Ma io ti posso assicurare una cosa. Dopo quel capolavoro che era BotW, TotK vincerebbe il GOTY pure se non fosse il gioco della madonna che è. Perché si è creato così tanto hype e fanatismo intorno a questo gioco prima ancora che uscisse, che per perdere sarebbe dovuto essere una vera e propria merda. E anche in quel caso sarebbe stato in nomination. Poi questo non è il caso perché come ho già detto (lo ripeto perché ormai lo sappiamo che non sei proprio un fulmine di guerra) TotK è un gioco della Madonna. E quando vincerà il GOTY (perché vincerà il GOTY) sarà più che meritato. Ma per quanto questo gioco sia bello, ha i suoi difetti.
@@christianlasaponara1052 No, ma trovo invece il tuo commento ipocrita e filo paraculo. Trovo solo decisamente sterile questo video, proprio come hai già detto tu, non sapevano di cosa parlare. E non hanno saputo parlarne. Se ti piace difenderli e scannare me perché solo così ti senti qualcuno, e sentire che hai approvazione.. fai pure tranquillo. Non me ne frega niente. Buona giornata. P.s. credo sei tu quello a non capire, anche perché fino a prova contraria sei tu a sentirti ferito, scusa, dunque, se hi ho provato a criticare i tuoi ytuber preferiti, ma io cmq non ce l'ho contro di te, ho solo commentato un video su yt.
@@matrixx2356 ok ci mancherebbe, sono Opinioni. Però a differenza loro, io, non faccio video su YT dove migliaia di persone possono vederlo. Se permetti, fare un video così approssimativo su un gioco come Zelda, non ha senso. Poi non sono critici ok, come dici, ma sembra però che synergo si elevi a questo grado. Hai sentito cosa ha criticato? direi anche molto superficialmente. Hanno fatto un video per parlare di qualcosa che neanche loro sanno pienamente? Allora perché fare un video? Ma dal momento che fai un video, soprattutto in questo modo, sei automaticamente esposto a giudizio degli altri. Poi saranno anche ragazzi simpatici, ma cmq hanno detto delle assurdità. Ma anche le cose positive perché dirle se non hai elementi a sufficienza? Ma veramente, riguardati il video, ti prego. Che poi tutte le cose hanno difetti, ma di cosa stiamo parlando. Ma i difetti non sono quelli esplicati nel video, anzi, direi che che il difetto è loro perché non hanno voglia di imparare due tasti perché troppo difficile e di leggere due righe in croce, letteralmente, manco fosse la divina commedia. Peccano veramente di pigrizia e superficialità. Zelda, soprattutto questo, è un gioco complesso, hanno voluto farlo in questo modo gli sviluppatori, io giocatore se mi piace lo imparo, altrimenti sto zitto e passo ad altro. Poi dire che non c'è competizione e allora questo Zelda è goty, è una castroneria.. questo gioco è oggettivamente un capolavoro. Semplice di trama, e profondo nel gaming. Se vince, è perché se lo merita. Sono discorsi sterili questi, privi di criterio, direi molto generali, poco approfonditi e dunque superficiali. In sostanza io critico il video che non ha senso per la sua interezza, dato che appunto hanno pochissimi elementi per poter discutere un gioco di questa portata, e fanno semplicemente una accozzaglia di frasi fatte.
@@kristianoceano2229 Hanno semplicemente esposto, ARGOMENTANDO, dei difetti più o meno soggettivi di un'opera che tutti possono definire capolavoro... nonostante ciò non è esente da difetti e non parlarne, non analizzarli o addirittura negarli significa essere, non offenderti, il più cieco dei fanboy. Dire "basta abituarsi", "provate voi a fare videogiochi”, “non sapete giocare", ecc è la "controcritica" più sterile e superficiale che si possa fare. P.S. Io ci ho giocato molte più ore, lo ritengo un capolavoro ma mi ritrovo in molte delle loro critiche
non sanno quello che dicono non posso concepire che gente chiamata anche ad eventi a parlare di videogames, professi queste cose cioè è assurdo probabilmente peccano di ogni cognizione artistica e tecnica non mi spiego altrimenti yotobi è li per grazia divina a questo punto non me lo posso spiegare altrimenti non si possono dire cose del genere senza giustificarle in qualche modo
@@moscje è da un pò che mi diletto nel 3D ed ho provato anche a realizzare delle texture con Substance Designer e ti posso garantire che Genshin non è un miracolo. Poi il fatto che giri sui tostapane è vero come è vero che ogni singolo modello avrá al massino 4 "facce" (poligoni) xD
@@jacopom.7477 Fraws sa solo giocare a age of empire, tarkov, qualche simulator e basta, ogni tanto varia con le novità di massa del momento per fare 4 spicci in più in live ma è come uno zeb89 con 3 giochi in piu
Alleluia, in ritardo di 2 settimane ma almeno ci siamo Se si riesce a mantenere quanto meno questo ritmo non mi farebbe nemmeno tanto schifo questa inefficienza pubblicativa (che è tristemente palese a chiunque vi segua da almeno metà progetto).
Quanta ignoranza 😅 Non vi meritate nemmeno una risposta a testa visto che siete tutti e 3 fanboy come minimo e cercate di difendere a spada tratta, buona giornata.
@@Naraka_Mantra dopo che hai scritto "pubblicativa" uno dell'Accademia della Crusca é morto. Ora che vieni a dare patenti di ignoranza caro il mio Sabbukkino dei poveri...
00:00:27 - OOHHH
00:01:14 - Si inizia con Zelda
00:02:40 - Quanto si è giocato ed esperienza di Michele
00:09:30 - Nicola l'Approssimatore e altri racconti
00:19:30 - Prologo Breath of the Wild v/s Tears of the Kingdom
00:22:23 - Il Framerate
00:26:30 - L'Hardware
00:29:58 - La Performance
00:34:40 - Emulazione
00:40:00 - Lo Spot dei 4 miserabili
00:43:50 - Considerazioni finali
00:56:24 - Il GotY 2023
00:59:58 - Cosa giocare del 2023
01:12:10 - Redfell
01:22:14 - High on Life
01:24:20 - Jedi Survival
01:28:20 - Sekirym?
01:30:30 - Saluti
Eroe
Signoooooore! Grazie
Top
Mio padre
Karim aspettiamo l'ormai "classico" video di "tutta la mappa di Zelda a piedi" :)
Bravo!
Concordo
È impossibile per la conformazione del terreno ahahha
@@gabriele6119 In realtà no sai? Se uno parte dalle isole, plana su Hyrule e poi plana verso il baratro xD
Deve essere così!!!
Ci voleva proprio un vostro video prima di questo ponte! E' sempre un piacere ascoltarvi!
Ma perché non mettete i timestamp?
Voglio la maglietta "Il fatto è questo!"
perfavore mettete i timestamp?
E poi uscì Baldrus Gate 3
Se moddi la switch la puoi overclockare (TOTK è Memory capped) e gira a 30 stabili sempre, cosi giochi su hardware originale con quel for factor ecc ed è tutta un'altra storia
karim alla moka" il gioco fa schifo" karim a old gen "il gioco é bello". io ti amo e voglio partorire i tuoi figli però ti devi dare una regolata figliolo XD
😂😂 Perché ha detto che fa schifo?
@@hellboytm5006 Ogni tanto gli piace dire la verità
@@haurg7418 quale delle due???
@@hellboytm5006 La seconda.
Non sono molto lucido oggi...perché poco prima di arrivare questo video, ho visto"altri 5 giochi con Karim" .
Zelda Tears of the kingmon= libertà pura. Puoi fare tutto basta avere fantasia. E non so come abbiano fatto a farlo girare su switch. Un miracolo.
E comunque #switch best console per WC 😂
Avere una grafica da PS2 sicuramente aiuta.
@@blaster5800 leggere certi commenti mi fa capire quanto certa gente non capisca un cazzo di videogiochi
@@Nicho62 hai perfettamente ragione. Ma anche quelli del video non mi sembrano che ne capiscano molto però!! Argomentazioni di una sterilità allarmante.
@@kristianoceano2229 Abbiamo visto lo stesso video..?
@@kristianoceano2229 non sono d’accordo, con le pochissime ore di gioco che avevano alle spalle al tempo della registrazione di questa live hanno comunque portato buone argomentazioni che denotano la loro identità di gamers da anni e anni
Io oggi grazie a voi festeggio la mia consapevolezza di non essermi rincoglionito. Il puzzle di comandi quando c'è da fare una determinata azione e il conseguente concatenamento di eventi assurdi in seguito mi hanno fatto pensare di non essere più in grado di giocare un videogame. Pensavo di essere l'unico. Poi per non spoilerarmi nulla non ho visto neanche un gameplay.
Siete voi youtuber dedicati e gente con soldi che vorrebbero la switch2.
Noi poveri siamo molto contenti che teniamo ancora un po la nostra e ci giri il nuovo zelda.
@@alessandrobuzzanca non è vero che è tua responsabilità. Ci sono diversi studi a riguardo. La fortuna è la situazione di partenza, questo è piuttosto chiaro. Sia come capitale di partenza che come ambiente culturale. Non mi piace la colpevolizzazione dei poveri. Sono solo stato fortunato se posso permettermi videogame.
57:54 col senno del poi fa molto strano ahahah
Oldgen che non dedica i primi 15 minuti di live alla vacuum war dyson vs folletto?
Io scandalizzato della mancanza di old chitchatting in questo inizio di oldgen
Madonna mia la gente come prende sul serio tutto. Calmi ragazzi OldGen sono chiacchere in relax. Si parla di videogiochi non di salute o questioni rilevanti per la sopravvivenza della specie. Viedogiochi cazzo, fanno intrattenimento sull'intrattenimento. Calma e fatevi una vita cazzo e prendete le cose con il gisuto grado di serietà per dio.
Madonna quanto ha ragione Redez, ho fatto giocare la mia compagna su PS5 sono diventato una voce registrata che diceva “gira la camera” “la visuale” “guardati intorno”!! Praticamente è come se lo stick destro non esistesse perché abituata a muoversi con le freccette in 2D
Il 3D è micidiale per le ragazze.
@@travelfix86 zitto non dire per le ragazze che ci linciano qua 😂😂😂😂, diciamo che per i novizi in generale il 3D è uno scoglio difficile da superare 😁
@@gensi91hhhh30si finisce in carcere😂
20:49 a dire il vero é l'intero gioco cosí, a me questa cosa ha deluso molto tanto che ho rushato ma male proprio...cmq per me esaurite le novità dei poteri dopo na 20ina di ore é come ritornare alle 150 passate in BOTW...io non ci speravo molto in questo seguito, mi ha stupito per una 20ina di ore appunto ma poi ho perso ogni gusto...
Ciao ragazzi,
Ho ascoltato un po' i discorsi sul frame rate e i paragoni col cinema. Volevo fare delle precisazioni. I film tutt'ora funzionano nel 99% dei casi a 24 frame per sec e probabilmente continueranno a essere così per sempre. Il motivo è spiegato dal fatto che i fotogrammi dei film sono "mossi" e grazie allo scorrimento noi, non solo li vediamo in modo fluido ma anche nitidamente. Nei videogiochi si parte dal concetto opposto. Le immagini vengono generate in modo esatto, statico. Se il frame rate rimane troppo basso avremo come risultato una visione "a scatti".
Sabaku, i 24 fps non li percepisci differentemente sul videgioco rispetto a un film per l'interazione.
È questione di inquadratura statiche contro immagini in continuo movimento. Oltre di effetti.
non so se dipende dlla televisione che avevano i miei ma mi ricordo che alcune cose che vedevo in tv o su netflix ( mi pare ) le vedevo laggare.
Si ma basta con sto Zelda, parlate di Gollum il vero goty del mese
Penso che quando a
Hanno fatto la live non fosse ancora uscito
Decisamente sì, miglior gioco dell'anno...certo, l'anno è il 2006 ma sono dettagli
il gioco dell'anno del mese wtf
@@chadgiornogiovannikarp6772 e neanche, nel 2006 c'era oblivion xD
@@chadgiornogiovannikarp6772 Oddio, se dobbiamo dire la verità quel periodo è stato l'epoca d'oro del gaming, calcola che solo nel 2006 sono usciti Zelda : Twilight Princess, Oblivion, Gears of War, Final Fantasy XII, Kingdom Hearts 2, Okami, Resistance : Fall of Man e tanti, tanti altri capolavori... E il 2007 era anche meglio!
al min 2.32 c’è veramente un bestemmione o è colpa del mio essere Veneto e non riesco a capire altro ?
"Sono curioso"
Ciao qdsg ricordo che vi piaceva bulletstorm,se non lo sapete lo hanno annunciato in vr.a quanto pare su vari caschetti ✌️
LA pubblicità migliore è la paginata di 10 della stampa, costo 0 per nintendo
Ragazzi non vorrei dirvi ma con la switch con la potenza in overclock gira senza nessun tipo di problema a 30+ fissi.
Mario nn riesce a fare un video senza dire "Sekiro! "
Non ha tutti i torti
Di quand'è questa live?
Guardo ogni singolo episodio di Oldgen, ma non commento mai e oggi faccio un'eccezione: per quanto riguarda "cosa consigliare a qualcuno nel 2023 e del 2023 per approcciare ai videogiochi", sono super pro nei confronti di Hogwarts Legacy e, come seconda scelta - a parer mio -, ci potrebbe stare un indie semplice e "orizzontale", come Bramble: The Mountain King, in cui ci sono giusto un paio di enigmi ambientali.
la musichetta della sigla mi fa impazzire, ma chi è che l ha fatta?
L'ha composta @camilladonofrio (la stessa che ha anche fatto buona parte delle musiche di Michele)
direi che cmq horizon vada bene per iniziare,poi abbiamo ghost of tsushima,harry potter.. ottimi titoli per iniziare..per un novizio andrebbero benissimo
Il mese scorso ho platinato Sekiro.. Purtroppo ora trovo " lenti " molti combattimenti, tipo God of War Ragnarok
Forse bestemmio, si può paragonare Banjo e Kazooie Nuts and Bolts a questo Zelda?
Ragazzi, mi piacerebbe chiedervi se avete opinioni o avete visto qualcosa di street fighter 6 o tekken 8 ?
Of course, but maybe…..
Fortunatamente, i problemi di frame rate sono diminuiti molto
3:35 frecciatina di Fraws a Mike attenzione!!
Ma boltgun? Per me sarebbe un ottimo modo per un neofita per capire cos'è un videogioco
49:38 da Zelda a Zilla (fotonica) è un attimo
Come ormai leggo in giro da un po', la switch soffre un po' della mancanza di una tecnologia simile al dlss, il fatto è che alcuni danno la colpa (leggermente) ad Nvidia visto che tra l'uscita della switch e le rtx 2000, si potrebbe dire che le tempistiche dello sviluppo erano un po' lì, poi certo avranno voluto tenere la tecnologia migliore per il PC, fatto sta che purtroppo non sia attivabile con, per dire, un aggiornamento driver (esempio fsr) e quindi niente si aspetta, per forza, switch 2
1:20:10 quello che dice Karim per me vabbè esattamente per cp2077 (chiudo, non voglio iniziare flame)
Ma anche no, la serie 2xxx è del 2018, Switch è del 2017 ma con un chip del 2015. Devi mantenere certi prezzi, era impossibile avere il dlss su Switch quando è uscita.
Mario si autocensura
Top top!!vi adoooooorooooooh❤❤
Buona visione a tutti
Va beh ma alla fine ha lo scheletro di Baldo, va pur bene!
Io sono assolutamente intollerante ai 30FPS, che mi fanno davvero sanguinare gli occhi, motivo principale percui ho sempre preferito il PC alle console, e adesso che finalmente anche su console si è arrivati finalmente ai 60fps con la maggior parte dei giochi, vedere dei 10 ad un gioco che va "a scatti", rischia seriamente di far pensare agli altri sviluppatori che i 60 FPS siano dopotutto superflui, e quindi si torni a sviluppare giochi a 30fps anche su PS5 e XboxX.
E questa la mia più grande paura.
Eh si infatti i produttori di fotocamere vedendo che la gente faceva foto ugualmente con l’iPhone hanno smesso di aumentare il numero di megapixel… ma che seghe mentali vi fate?
Fermi tutti! Ho distillato la droga che serve per scrivere i dialoghi di biomutant. Vi lascio la mail?
IL Nintendo Switch. IL Karim, per Dio. É MASCHIOOOOOOOO
Il switch suona male
Il fatto è questo
Rog Ally per Zelda
A volte Michele sembra assente: spiace, perché insieme siete una forza, e quando siete tutti “sul pezzo”, come nel video su Elden Ring, questo canale è uno dei migliori sul mondo dei videogames.
Ma è possibile che anche Sony si è aperta alle altre piattaforme mentre Nintendo non vuole sentir ragioni? A lungo andare non andrà sotto? O si appoggia sul fatto che vuoi o non vuoi i Gadget seli comprano sempre tutti? Aggiungo anche che Nintendo farà chiudere a breve anche la Garry's Mod.
Sabaku "ToK scopa tutti, il goty è gia suo, BG3 hold my beer😂
Peppe brescia
Sarà che avevo finito Zelda botw 2 giorni prima di iniziare Totk,ma non riesco a giocarci.
Ho giocato una 20ina di ore ma non riesco a riprenderlo in mano.
Il tutorial e la musica a fine prologo mi hanno fomentato tantissimo ma mi sta annoiando tremendamente.
In parte per via del fortissimo riciclo ed il combat system di legno, che speravo fosse cambiato rispetto a Botw ma non riesco a trovare gli stimoli per finirlo.
Io solo pensiero di fare sacrari su sacrari mi fa lievitare le gonadi.
Stupefacente per il fatto che giri su switch vista la mole di contenuti ma ci vedo troppa pigrizia,ci sono alcune cose che già erano stucchevoli in Botw che sono state riproposte pedissequamente.
Per me il problema più grande poi è la totale mancanza di ricompense che si possano definire tali,passato lo stupore iniziale il gioco non ricompensa l'esplorazione.
Sulle isole volanti si trova poco o nulla e idem nel sottosuolo,li esplori in lungo e in largo apri cest e dentro c'è il nulla cosmico.
Prob sarà da riprendere in mano con il giusto mood.
Forse sono partito con attese troppo alte,ho amato Botw pur con i suoi difetti ma vederli riproposti senza un minimo cambiamento mi ha smorzato l'entusiasmo.
Il gioco ha un ossatura solidissima ed è oggettivamente un bel gioco, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che sta nella mia stessa situazione.
Se hai finito botw da 2 giorni fossi in te mi prenderei una pausa di qualche mese prima di buttarmi nella nuova avventura
Ho giocato botw un anno e mezzo fa e sto giocando totk pensando di fare tutto l'opposto da dove partire a come approcciarmi al combattimento. Il problema sta secondo me nel fatto che tra le 10 cose che esplori 2 sono spettacolari, 5 sono meh e 3 ti fanno incazzare a livello di ricompensa. C'è una quest che sblocchi esplorando che reputo il punto più alto della mia esperienza nel videogioco, però è una
Finire botw 2 giorni prima è stato secondo me il "problema", perché si, il gioco riusa una buona parte del contenuto di botw (sebbene...... non dico niente.....). Il punto è che la stessa cosa mi è successa paradossalmente con elden ring, avevo appena finito dark souls 3 e non ho giocato quasi per niente ad Elden ring, semplicemente vedevo le stesse animazioni, lo stesso combat, la stessa ispirazione per il mondo e mi sembrava di star giocando ad una mod di dark souls 3. Lo prenderò di nuovo quando "dimenticherò" dark souls in generale, altrimenti non riesco a pensare il fatto che il gioco è pieno di ricompense ma praticamente una più inutile dell'altra (a parte qualche arma, elden ring ha il difetto di ds2 cioè tanta roba ma spesso poca varietà, a differenza di bloodborne dove ogni arma è diversa). Secondo me prova a dare una seconda chance al gioco perché il sistema di ricompense esiste (soltanto che non si tratta dell'arma unica o del contenuto unico), mi scoccia dirlo effettivamente ma la ricompensa è proprio l'esplorazione (come accade ad un avventuriero nel mondo reale, che non si aspetta di trovare l'arrosticino demoniaco fantasmagorico sul gransasso......, ma comunque esplorare il gransasso è una figata pazzesca)(pubblicità al l'Abruzzo fatta). Sinceramente capisco ogni critica e ti sconsiglio di riprendere totk se lo stai trovando repellente, posalo e dopo qualche mese ricomincia (se ti va).
Identica situazione :( pensavo di essere l'unico.
Avevo letto "iniziare TikTok", ho avuto un attimo di sfaso non da poco
a me dispiace per fortnite,
Una cosa di cui mi piaceva di questo gioco erano i continui aggiornamenti ed eventi
Ma io spero che abbiamo almeno già programmato le ultime due stagioni di fortnite in grande anticipo.
Ps. Lele è il momento di rispolverare destiny in caso di emergenza ahaha
Se non fosse uscito Zelda, Hi-Fi Rush sarebbe potuto essere tranquillamente il GOTY.
Se non fosse*
"A livello di game design un binario c'è in pochissimi casi" ma certo Synergyo, il gioco lo hanno sviluppato a caso sperando che non si rompesse. Dai su... Molte possibilità diverse non vuol dire assenza di design, anzi, è proprio l'apice.
Un binario = una sola modalità di risolvere un enigma, la sfida come ricerca dell'unica soluzione corretta.
❤
Ho provato the witcher 3 su switch...... perché fare l adattazione? È ingiocabile letteralmente
Non è vero, ho (ri)giocato 3 volte a the witcher 3 su switch e ti posso dire che si ha le sue incertezze e i cali di frame, ma non è ingiocabile. Certo se l'hai giocato su PC a 60 fps fissi e poi lo provi su switch è ovvio che lo ritieni ingiocabile, ma non lo è; ora io non so quale sia nello specifico la tua esperienza con the witcher 3 su switch, ma la mia è quella di un utente consapevole dei sacrifici dell'adattamento, che adora giocare su switch per il suo concept e per la facilità del mordi e fuggi che ti concede e soprattutto per la portabilità. Lamentarsi della "ingiocabilità" di the witcher 3 su switch significa non avere ben presente il lavoro di adattamento fatto per fare si che quel gioco giri su switch e quanto la possibilità di poterci giocare in portatile sia un pro non indifferente.
@@Tms1093 io ho riscontrato il fatto che molte volte non riusciva a caricare e non si capiva nulla per crachare alla fine o arrivare a meno di 10 frame al secondo, mi sono fermato dopo 40 minuti
Giocato per 15 minuti... Sono ritornato su skyrim per switch
Besiege io lo sto giocando ora su xbox grazie al gamepass e io adoro i giochi con la fisica e sto pregando da anni per avere scrapht mechanic su xbox
"Se Redfall lo fanno a 60fps lo rigioco" effettivamente vuoi mettere mangiare 💩 a 60 invece di 30... sai come è fluido?
Nella prossima live sarebbe interessante avere un commento sul nuovo outlast coop
Comunque giochi da consigliare ci sono
Jedi survivor distrutto dalle critiche ma un ottimo gioco, pecca sul frame rate ma io lo ho adorato che ci posso fare
Il gameplay è migliorato moltissimo
tra l'altro i dialoghi già pallosissimi comprendono oltre la conversazione anche il pensiero dell'npc scritto con un font più piccolo. su switch lite il tutto è illeggibile dopo 5 minuti. sarebbe bastata una opzione per aumentare le dimensioni del font, cosa ovviamente ignorata da quella rimbambita di Nintendo
Mi da solo fastidio che non posso salvarmi alcune armi che vorrei tenere perchè non ho il potere della sfera esplosiva come in BOTW. Per il resto il gioco mi da così tanta creatività che mi ha inizialmente bloccato e pian piano mi sto abituando. E ho Minecraft, non pensavo di trovarmi in una situazione del genere.
Avrai la possibilità di metterle in casa come in Botw, più di 3, e comunque si possono rigenerare quando stanno per rompersi dandoli agli octorok del vulcano, i modi ancora ci sono
Zelda come gioco è 12/10 come esperienza a 360 gradi 8/10…
A 90
Yeeeeeee
Per il discorso " giochi da fare provare ai neofiti" , sto seguendo phenrir che gioca a Gollum e tralasciando il fatto che tecnicamente fa schifo come gameplay mi sembra ideale per chi è nuovo. Ha una serie di meccaniche molto basilari che per fare prendere mano ai neofiti sono ideali
É l’ideale per chi é nuovo se il tuo obiettivo é quello di non farlo mai più giocare a un videogioco per il resto della sua vita
Io farei giocare tarkov ad un nuovo giocatore
yotobi dovrebbe tornare a recensire i film con tomba
perchè di videogiochi capisce ben poco pur avendone giocati
come si fa paragonare zelda con genshin !?
io chiudo qua se no veramente non ci dormo la notte
genshin il vero miracolo hahahahahahhahahahahahah
gli altri ammutoliti di fronte a tante sciocchezze....ahahahhahahahahahahahahahha
sabaku a 29:54
cmq yotobi uno dei primi ad aver intuito youtube, bravo
Letteralmente Fraws che gli dice "penso che su quello siamo d'accordo tutti".
Forse hai le orecchie incrostate e tappare di cerume.
Vero! Roba da far cadere le braccia!
genshin come scheletro è il pieno rip off di zelda botw e dici che è incomparabile?
Ma Genshin è un miracolo anche solo per come gira su tutte le piattaforme, ma che cazzo stai a di'?
@@aronhelios1734 ma che ne sai te ...
Oooooooooooo
Cioè il training di Tears non è chissà che secondo voi !?
E' la cosa più epica ed eterea che abbia mai visto.
Ma di cosa stiamo parlando.........
Ma vi rendete conto di che gioco sia questo e di cosa potrà fare Nintendo in proiezione con un nuovo hardware !?
Suvvia........non ce ne sarà per nessuno.
Ma già adesso Nintendo, anzi dal marzo 2017, sta riscrivendo le regole dei videogiochi per la enne-esima volta.
Ma infatti il mondo ti dà ragione, e anche io ti do ragione. Questi tizi del video so usciti senza ombrello in un giorno di diluvio, quindi capisci bene che anche loro ci arrivano fino ad un certo punto alle cose.
Non hai giocato molti videogiochi mi sa
genshin impact raga i "cellulari " di oggi emulano il Nintendo Switch ed i modelli top upscalano il Nintendo Switch...
Si, e quante ore ti fai su Genshin Impact a settaggi medio-alti 2-3 ore scarse? Ma soprattutto quanto scalda?La batteria su smartphone con un gioco come Totk (emulato per altro) essendo un gioco molto piú complesso di Genshin Impact, durerebbe ancora di meno.
@@kazooiebreegull4926 dipende dal modello ed eventuali dissipatori addizionali , i settaggi ultra non servono, tant'è che tutte le console hanno uno schermo 720p , mi piacerebbe sapere quanto dura lo switch con l' ultimo Zelda e il soc Nvidia era meravigliosamente avanti all' epoca ma oggi Snapdragon e Dimensity sono nettamente avanti e dalle performance
La critica dei dialoghi è una delle cose piu stupide che io abbia mai sentito, con tutto il rispetto per synergo. Cioè nei dialoghi ti parlano di tesori, racconti antichi, subquest e li skippi ceh boh.. che senso ha
Fanno cagare, sono esplicativi come la merda senza nessuna raffinatezza di carisma
che cazzata quella dei dialoghi
Ha ragione, fanno cagare
C'è del nabbismo in questo video a dir poco. Video sterile, basato sulla scarsa quantità di ore a vostra disposizione su zelda e ne avete fatto una discussione di un'ora e mezza senza dire praticamente nulla. La questione dei dialoghi, ma davvero ne avete fatto un problema? Ma quanto cacchio si deve essere pigri per leggere letteralmente due righe... ma per favore ma che critica è? Priva di fondamenta e senso logico. Il menu, ragazzi, ma cazzo cioè, ma basta abituarsi un po', ci giochi e impari man mano a padroneggiare l'inventario, il gioco è fatto così. Come tutti i giochi ci sono cose più facili e cose più difficili da affrontare. Vi ci voglio vedere a fare un gioco come questo ultimo Zelda. Un gioco a interazione zero, forse fa a caso vostro. Mah! Discorsi e giudizi veramente sterili senza motivi validi, basati solo sulla vostra esperienza più intima e soggettiva, ma con poco criterio. Ma poi cosa vuol dire che questo Zelda sarà G.O.T.Y non perchè è bello ma perché sono brutti gli altri.. Anche questa, cosa non vera basata sul niente ma solo intima soggettività e senza alcun criterio, difatti, non si capisce il motivo di giocare a un gioco che non piace, che non piacciono molto le meccaniche. piace poco e nulla, e giocarci senza capire a cosa realmente a cosa si sta giocando. Questo significa seguire il trend. Ne parlate solo perché ha spopolato, per fare contenuto.
Ma poi dire:" non sarebbe meglio la swtich 2?" Che domanda è? Bo. Molto gentilmente il ragazzo in basso a sinistra dello schermo ( scusate non so come si chiama, che tra l'altro mi sembra quello più sveglio e che stenta a dire le cose per gentilezza) ha risposto dicendo che è una domanda bella ma retorica per non dire che è una domanda del cazzo, ma comunque vabbè..
Siete solo degli youtuber, portate videogiochi, ma non sapete giocare, la maggior parte di voi non sa giocare, vi lamentate per delle cazzate che solo un nabbo o uno che non ha più voglia di videogiocare.
Come ultima cosa se vi lamentate dei framerate di nintendo, smettetela di parlare della nintendo, ma solo per coerenza vostra, mica per altro. Ma cosa cazzo vi aspettate. Lamentele di una inutilità incredibile, ma solo per il fatto che chi è dietro nintendo è gente che neanche immaginate, per voi sono solo alieni, ma il vostro momento di gioia dal vostro pulpito ve lo siete presi, ora dormite felici. Contenti voi.
Alla fine comunque uno gioca a quello che vuole.
Avevo risposto al tuo commento ma il messaggio è misteriosamente sparito e non mi va di riscriverlo. In brevissimo dissento per il 90% su quello che dici... Giusto una precisazione, loro non sono critici ma videogiocatori come te quindi ovviamente esprimono la loro opinione soggettiva e seconda cosa, tutti(eccetto Karim forse che non è stato molto chiaro a riguardo) hanno apprezzato il gioco e lo giocano volentieri, semplicemente ha qualche pecca e meccanica migliorabile. Tutto qui
Amico mio, tralasciamo che loro non sono critici (ma questo già te l’hanno detto), non trovi che sia un po’ ipocrita accusarli di valutare un gioco quando non hanno abbastanza ore di gioco ma poi affermare che sono ignoranti in fatto di videogiochi quando nemmeno li conosci? Perché se Sabaku è “il tizio in basso a sinistra” allora desumo che tu non li conosca, non sai cos’hanno giocato nella loro vita, non sai cosa portano su RUclips/Twitch e non sai qual è la loro cultura videoludica.
Passando ad altro, non so se l’hai notato ma tutti tranne forse Karim (o per meglio dire, “il ragazzo in basso a destra”) hanno adorato il gioco e lo hanno elogiato sotto diversi aspetti. Se l’unica cosa che sei riuscito a sentire sono i difetti, le cose sono due. O hai problemi di comprendonio o siccome hanno osato rilevare dei difetti in un gioco che ti piace, non sei stato capace di ascoltare in maniera distaccata il discorso, prendendola sul personale come farebbe un ragazzino.
Per quanto riguarda i difetti del gioco, se davvero la cosa più importante sono le ore di gioco, ora ti dico il mio parere dopo 120 ore. Non sarò la persona che ci ha giocato di più al mondo, ma penso bastino per esprimere un giudizio.
I menù. Mi ci sono abituato? Certamente. Questo li rende migliori? Assolutamente no. Già trovo assurdo che per te 10 ore non siano abbastanza per abituarsi ad un menù, ma comunque sia quando un menù è ben fatto ci metti un’ora ad abituartici, in Zelda TotK mi viene voglia di tagliarmi le vene ogni volta che devo fare un tour dell’inventario per fondere un’arma con un oggetto. O devo cucinare. O devo costruire qualcosa. Insomma, ci siamo capiti.
I dialoghi. Pensa un po’, continuano ad essere una rottura di coglioni. Io sarò pigro quanto vuoi, ma in un gioco così ricco di quest e cose da fare, a me passa la voglia di dedicarmi alle side quest quando sono costellate da perdite di tempo. Perché i personaggi che mettono informazioni importanti tra cose ripetitive di cui non me ne frega niente, sono una perdita di tempo. Quindi, piuttosto che fare le side quest, mi metto a fare tutt’altro.
I reward. C’è poco da dire. Spesso i reward non sono all’altezza di materiali, armi e tempo che vengono impiegati per risolvere un puzzle/sconfiggere un mostro/esplorare un luogo pericoloso. E dopo 120 ore sono d’accordo con “il ragazzo in basso a destra” che ne ha giocate 7. Opali di merda.
La storia. Loro non ne hanno parlato perché evidentemente non hanno avuto modo di approfondirla giocando poco, ma dopo aver recuperato tutte le lacrime del drago eburneo ti posso dire che la storia fa schifo. La trama è banale, i personaggi sono piattissimi e il tutto è seguito da un’infantilità a dir poco spaventosa. E chi mi viene a dire che per capirla devo recuperare 30 anni di giochi di Zelda, non ha la benché minima idea di come si costruisca una bella storia.
Per la questione GOTY, qui hai proprio dimostrato la tua totale incapacità di comprendere un testo. Perché non è mai stato detto che gli altri giochi sono brutti. È stato detto che i giochi USCITI FINO AD ORA nel 2023 non reggono il confronto con Zelda. Ma io ti posso assicurare una cosa. Dopo quel capolavoro che era BotW, TotK vincerebbe il GOTY pure se non fosse il gioco della madonna che è. Perché si è creato così tanto hype e fanatismo intorno a questo gioco prima ancora che uscisse, che per perdere sarebbe dovuto essere una vera e propria merda. E anche in quel caso sarebbe stato in nomination. Poi questo non è il caso perché come ho già detto (lo ripeto perché ormai lo sappiamo che non sei proprio un fulmine di guerra) TotK è un gioco della Madonna. E quando vincerà il GOTY (perché vincerà il GOTY) sarà più che meritato. Ma per quanto questo gioco sia bello, ha i suoi difetti.
@@christianlasaponara1052 No, ma trovo invece il tuo commento ipocrita e filo paraculo. Trovo solo decisamente sterile questo video, proprio come hai già detto tu, non sapevano di cosa parlare. E non hanno saputo parlarne. Se ti piace difenderli e scannare me perché solo così ti senti qualcuno, e sentire che hai approvazione.. fai pure tranquillo. Non me ne frega niente. Buona giornata.
P.s. credo sei tu quello a non capire, anche perché fino a prova contraria sei tu a sentirti ferito, scusa, dunque, se hi ho provato a criticare i tuoi ytuber preferiti, ma io cmq non ce l'ho contro di te, ho solo commentato un video su yt.
@@matrixx2356 ok ci mancherebbe, sono Opinioni.
Però a differenza loro, io, non faccio video su YT dove migliaia di persone possono vederlo.
Se permetti, fare un video così approssimativo su un gioco come Zelda, non ha senso. Poi non sono critici ok, come dici, ma sembra però che synergo si elevi a questo grado. Hai sentito cosa ha criticato? direi anche molto superficialmente.
Hanno fatto un video per parlare di qualcosa che neanche loro sanno pienamente? Allora perché fare un video? Ma dal momento che fai un video, soprattutto in questo modo, sei automaticamente esposto a giudizio degli altri. Poi saranno anche ragazzi simpatici, ma cmq hanno detto delle assurdità. Ma anche le cose positive perché dirle se non hai elementi a sufficienza? Ma veramente, riguardati il video, ti prego. Che poi tutte le cose hanno difetti, ma di cosa stiamo parlando.
Ma i difetti non sono quelli esplicati nel video, anzi, direi che che il difetto è loro perché non hanno voglia di imparare due tasti perché troppo difficile e di leggere due righe in croce, letteralmente, manco fosse la divina commedia. Peccano veramente di pigrizia e superficialità. Zelda, soprattutto questo, è un gioco complesso, hanno voluto farlo in questo modo gli sviluppatori, io giocatore se mi piace lo imparo, altrimenti sto zitto e passo ad altro.
Poi dire che non c'è competizione e allora questo Zelda è goty, è una castroneria.. questo gioco è oggettivamente un capolavoro. Semplice di trama, e profondo nel gaming. Se vince, è perché se lo merita. Sono discorsi sterili questi, privi di criterio, direi molto generali, poco approfonditi e dunque superficiali.
In sostanza io critico il video che non ha senso per la sua interezza, dato che appunto hanno pochissimi elementi per poter discutere un gioco di questa portata, e fanno semplicemente una accozzaglia di frasi fatte.
@@kristianoceano2229 Hanno semplicemente esposto, ARGOMENTANDO, dei difetti più o meno soggettivi di un'opera che tutti possono definire capolavoro... nonostante ciò non è esente da difetti e non parlarne, non analizzarli o addirittura negarli significa essere, non offenderti, il più cieco dei fanboy. Dire "basta abituarsi", "provate voi a fare videogiochi”, “non sapete giocare", ecc è la "controcritica" più sterile e superficiale che si possa fare.
P.S.
Io ci ho giocato molte più ore, lo ritengo un capolavoro ma mi ritrovo in molte delle loro critiche
Fallirà prima o poi
Genshin miracolo lol
non sanno quello che dicono
non posso concepire che gente chiamata anche ad eventi a parlare di videogames, professi queste cose
cioè è assurdo
probabilmente peccano di ogni cognizione artistica e tecnica non mi spiego altrimenti
yotobi è li per grazia divina a questo punto non me lo posso spiegare altrimenti
non si possono dire cose del genere senza giustificarle in qualche modo
@@moscje "peccano di ogni cognizione artistica e tecnica" questo non lo metto in dubbio xD
@@moscje è da un pò che mi diletto nel 3D ed ho provato anche a realizzare delle texture con Substance Designer e ti posso garantire che Genshin non è un miracolo. Poi il fatto che giri sui tostapane è vero come è vero che ogni singolo modello avrá al massino 4 "facce" (poligoni) xD
Beh un piccolo miracolo lo è dato che prima di allora giochi cosí vasti non si erano mai visti su smartphone.
@@kazooiebreegull4926 Ma è anche vero che le periferche portatili di oggi sono delle belle bestie e che i modelli hanno un polycount molto basso.
Mi stupisce sempre l'inutilità di fraws
Abbiamo un filosofo qua
palesemente partito con pregiudizi
ok
@@sergiobullone4250 Oddio, non ha detto mezza parola e quando ha aperto bocca non ha detto nulla di particolarmente interessante
@@jacopom.7477 Fraws sa solo giocare a age of empire, tarkov, qualche simulator e basta, ogni tanto varia con le novità di massa del momento per fare 4 spicci in più in live ma è come uno zeb89 con 3 giochi in piu
Ma basta con sto Zelda
Che ti aspetti, è il gioco del momento ed il titolo più importante di tutto l'anno.
Giusto, torniamo a parlare di Elden Ring. XD
"content creators che trattano videogiochi basta parlare della release più importante dell'anno!!!"
@@jacopom.7477a giorni escono i più importanti...
E son 2, Diablo 4 e FF16
@@ZioCOMM4NDO i più importanti per te
Alleluia, in ritardo di 2 settimane ma almeno ci siamo
Se si riesce a mantenere quanto meno questo ritmo non mi farebbe nemmeno tanto schifo questa inefficienza pubblicativa (che è tristemente palese a chiunque vi segua da almeno metà progetto).
Fallo te fratm, scommetto che non hai idea di cosa significa lavorare.
InEfFiCiEnZa PuBbLiCaTiVa
fatte na vita e guarda i video quando escono
uno che scrive "inefficienza pubblicativa" si fa le pippette guardando le run di Sabaku
Quanta ignoranza 😅
Non vi meritate nemmeno una risposta a testa visto che siete tutti e 3 fanboy come minimo e cercate di difendere a spada tratta, buona giornata.
@@Naraka_Mantra dopo che hai scritto "pubblicativa" uno dell'Accademia della Crusca é morto. Ora che vieni a dare patenti di ignoranza caro il mio Sabbukkino dei poveri...