RAGAZZI, ECCO LA SECONDA PUNTATA DELLA SERIE SMONTO E RECUPERO. Questa volta tocca al microonde. Volete un super video sulla costruzione di una saldatrice a punti per rigenerare i battery pack?? OBBIETTIVO DA RAGGIUNGERE: 10K LIKE E 1000 Commenti. Ci riusciremo?
L’Italia ha bisogno di te, e non solo perché siamo poveri rispetto al resto del mondo per cui facevi video, ma perché ci piace aggiustare e riciclare le cose che spesso in passato abbiamo buttato perché non ci ritenevamo abbastanza capaci e insicuri per metterci mano, sei un grande continua così.
Nato nel 1961, tecnico di professione e scuola (perito Elettronico Industriale), inventore "pazzo", considerato un "accumulatore seriale" (anche da mia moglie) perché smonto e conservo tutto ciò che potrebbe essermi utile dagli elettrodomestici, apparecchiature per l'informatica e altro. Vedendo i tuti video ho avuto una risposta alle mie "Buone abitudini" di conservatore e una pace interiore indescrivibile. Posso finalmente dimostrare che, come me, ci sono tanti e tanti altri "Geni" dell'elettronica "fai da te", riuscendo a costruire "Meraviglie" che calzano perfettamente alle proprie necessità, inesistenti in commercio o molto costose. Complimenti di cuore per la tua iniziativa, Qualità video e soprattutto per la tua COMPETENZA. Grazie di ❤
Classe 68, siamo in tanti ad essere dei previdenti incompresi, quando servirà qualcosa lo avremo già in casa, senza doverlo andare a cercare. Perché buttare componenti che possono essere ancora utilizzati? 👍🏻🖐️
Bravo Daniele, hai ragione, video di smontaggio e recupero di microonde ce ne sono a iosa, ma tu spieghi e fai vedere cosa potresti fare con i pezzi che recuperi, continua così 👍
Daniele, sei un grande: ho visto tanti canali del fai da te, ma questo mi ha subito entusiasmato già dal primo episodio che io ho visto e ci sono capitato per caso. Mi sono immediatamente iscritto ed ora aspetto sempre con ansia ogni tua uscita. Mi appassiona molto anche il canale di smonta e recupero. Ora aspetto con ansia la puntatrice per batterie fatta col trasformatore del microonde. Vai avanti così!
Ho scoperto questi video per caso ma ne ho guardati subito un paio per intero. Devo dire che sono davvero ben riusciti sia per la qualità dei contenuti che per l'esposizione e il montaggio. Complimenti.
la procorta di MVVBLOG ahahah, scherzi a parte...io nel microonde ho trovato il motorino del piatto a 230v e c'ho fatto lo stand rotante (come tutti ovviamente) ma di microswitch ne trovai ben 7 !! bel video e attendo la puntatrice ;)
Daniele la cosa che hai che ti distingue apparte la preparazione (per nulla scontata)ma è la semplicità e chiarezza con cui spieghi i contenuti.ti seguo da tempo e non deludi mai ,sempre interessante ti faccio un in bocca al lupo per il canale in italiano lo meriti.Maurizio
Bravo Daniele vedere i tuoi video è come leggere i fascicoli di radio elettra semplici spiegati bene e mai noiosi. I corsi di saldatura a stagno sono un mito. Bravo. Ah dimenticavo vogliamo il video della saldatrice. Ciao
Complimenti per la qualità Daniele. La tua esperienza e la tua creatività danno luce ad un canale straordinario di tutti noi appassionati del fai da te.
Ciao Daniele, la serie molto bella. Potresti far vedere anche come conservi e organizzi i componenti recureperati? Hai una scatola di motori, una di alimentatori ... Io faccio tanti recuperi come te, ma poi spesso mi dimentico cosa ho recuperato, e finisco per ricomprare parti che ho gia'.
@@danieletartagliafaidate Grazie. Per organizzare e poi ritrovare facilmente i componenti recuperati avevo pensato di usare una app come Notion o Evernote e includere data sheets, note, bozze di idee, disegni…se ti piace l’idea, magari tu potresti tirarci fuori una collaborazione con queste aziende ( se ne trovano altre in RUclips ma tutte in inglese)
Interessante video, ben fatto ottima la spiegazione. Quello che mi "spaventa" un po' è che bisognerebbe insistere un po' di più sulla pericolosità di certi componenti. Chi meglio di te che come dici in pochissimo tempo ha avuto più di 10mila iscritti e, oltre a simpatia emani anche una certa sicurezza nel sapere. Mi riferisco al magnetron e anche al trasformatore. Il magnetron come hai detto non va mai alimentato, ma non va nemmeno aperto oltre i magneti, il tubo della vavola contiene dei metalli e dei componeneti chimici pericolossissimi per contatto e per inalazione ossido di alluminio, cromo, ossido di berillio. E' un rifiuto pericoloso e va portato assolutamente in discarica autorizzata. Per quanto riguarda il trasformatore e le tensioni pericolose, tutte ad esclusione di impianitstica selv, pelv o uguali superiori 24 volt andrebbe spiegato come isolarsi e che "banco" utilizzare anche per prove. Sorry come vedi la mia deformazione professionale prende il soppravvento, però tanti hobbysti non sanno mai cosa rischiano con certi esperimenti e prove. Continuo a seguirti interessato sto imparanto un molte cose nuove. Grazie
Ti ringrazio moltissimo del tuo commento. Hai perfettamente ragione, non ho spiegato l' importanza del' antenna e del suo contenuto perchè mi sono fermato al' estrazione dei soli magneti. Comunque la prossima volta, visto che tanto se hanno guardato quel video, guarderanno anche quello successivo, nel' intro spiegherò di evitare assolutamente di andare oltre i magneti e di fare molta attenzione. Grazie infinite.
@@danieletartagliafaidate Grazie a te di avermi letto. Non erano critiche naturalmente ma seplici indicazioni. Io mi occupo di sicurezza da 40 anni e come ingegnere ne ho viste di cose in ambienti professionali, pensa nello scantinato. Perciò mi sono permesso .
@@maxfra8087 Ma il pericolo è dato dal trasformatore o dal condensatore? Chiedo perché recentemente ho aperto il mio microonde alla ricerca di qualche fusibile visto che non si accende più 🤔
Se non erro il magnetron bisogna stare attenti a non sbriciolarlo. La polvere che si creerebbe è pericolosa. La retina in ottone è utile per pulire lo stagnatore (by Rulof ). Anch'io ho un trasformatore pronto per la puntatrice e quindi ben venga il video. :) :)
L'emettitore del magnetron, la barretta al centro della cavità, è ricoperta di ossido di TORIO, che è radioattivo: non lo sbriciolare perché farebbe polvere radioattiva, che respireresti... e ciao. Però con il torio potresti farci qualcosa: parla con un chimico, se ne hai la possibilità... magari esce qualche buona idea x il canale
Complimenti!! Un modo di presentare, descrivere e spiegare che trasmette entusiasmo! Quale professore, sono anche un po' invidioso. A parte gli scherzi. Complimenti ancora!
la tua semplicita' e' la tua forza,spieghi il tutto con tanta leggerezza ed e' cosi piacevole che alle volte penso vabbe' poi lo guardo il video..inizio a guardarlo e poi devo vederlo fino alla fine :)
Interessante e davvero fatto benissimo, anche io tra gli altri ho ho una serie di video sullo smontaggio di dispositivi, ma questa qualità è inarrivabile. 👍 Bravo !
Ciao Daniele io sono un tuo iscritto da forse 4/5 anni perché sei l'unico che spiega bene e poi oltre alla spiegazione passo passo ci sono anche i video che si vedono proprio nei particolari. Complimenti Davvero perché te lo meriti
Daniele, sei un grande, video, ben fatto ottimo. Aspetto con ansia la puntatrice per batterie fatta col trasformatore del microonde. Bellissima l'idea di questa serie.
Bravo Daniele!! Finalmente dei progetti tutti in italiano!! Mi sono iscritto al tuo canale che seguirò con entusiasmo. Adoro il recupero in tutte le sue forme!
RAGAZZI, ECCO LA SECONDA PUNTATA DELLA SERIE SMONTO E RECUPERO. Questa volta tocca al microonde.
Volete un super video sulla costruzione di una saldatrice a punti per rigenerare i battery pack?? OBBIETTIVO DA RAGGIUNGERE: 10K LIKE E 1000 Commenti. Ci riusciremo?
@Kranox 🤣🤣🤣🤣👍🏻
@Kranox a me non ha mai fatto venire in mente quella cosa anche rivendendolo mille volte ma ora che me lo hai fatto notare, mi da quasi fastidio😂😂
Saldatrice a punti
Trasformatore, check!
Certo Daniele! Poi visto che hai recuperato l alimentatore del microonde..... perché no?😁
Hello from Romania.
I like your channel and I like much ATX PC power to lab power supply project .
L’Italia ha bisogno di te, e non solo perché siamo poveri rispetto al resto del mondo per cui facevi video, ma perché ci piace aggiustare e riciclare le cose che spesso in passato abbiamo buttato perché non ci ritenevamo abbastanza capaci e insicuri per metterci mano, sei un grande continua così.
Nato nel 1961, tecnico di professione e scuola (perito Elettronico Industriale), inventore "pazzo", considerato un "accumulatore seriale"
(anche da mia moglie) perché smonto e conservo tutto ciò che potrebbe essermi utile dagli elettrodomestici, apparecchiature per l'informatica e altro.
Vedendo i tuti video ho avuto una risposta alle mie "Buone abitudini" di conservatore e una pace interiore indescrivibile.
Posso finalmente dimostrare che, come me, ci sono tanti e tanti altri "Geni" dell'elettronica "fai da te", riuscendo a costruire
"Meraviglie" che calzano perfettamente alle proprie necessità, inesistenti in commercio o molto costose.
Complimenti di cuore per la tua iniziativa, Qualità video e soprattutto per la tua COMPETENZA.
Grazie di ❤
Classe 68, siamo in tanti ad essere dei previdenti incompresi, quando servirà qualcosa lo avremo già in casa, senza doverlo andare a cercare.
Perché buttare componenti che possono essere ancora utilizzati?
👍🏻🖐️
@@M.V.1 Classe 68 e con la stessa passione per elettronica, riparazione e non da meno smontare e recuperare componentistica per futuri utilizzi 😀
@@edd2241 un saluto a tutti gli amici della rivista "nuova elettronica"
Sei bravooooo semplicissimo e chiaro. Stai dando una mano a veramente tanta gente. Ce ne fossero di più come te. Complimenti.
Bravo Daniele, hai ragione, video di smontaggio e recupero di microonde ce ne sono a iosa, ma tu spieghi e fai vedere cosa potresti fare con i pezzi che recuperi, continua così 👍
Complimenti, sei chiaro nelle spiegazioni e questo è ciò che conta di più
Daniele, sei un grande: ho visto tanti canali del fai da te, ma questo mi ha subito entusiasmato già dal primo episodio che io ho visto e ci sono capitato per caso. Mi sono immediatamente iscritto ed ora aspetto sempre con ansia ogni tua uscita. Mi appassiona molto anche il canale di smonta e recupero. Ora aspetto con ansia la puntatrice per batterie fatta col trasformatore del microonde. Vai avanti così!
Ho scoperto questi video per caso ma ne ho guardati subito un paio per intero. Devo dire che sono davvero ben riusciti sia per la qualità dei contenuti che per l'esposizione e il montaggio. Complimenti.
la procorta di MVVBLOG ahahah, scherzi a parte...io nel microonde ho trovato il motorino del piatto a 230v e c'ho fatto lo stand rotante (come tutti ovviamente) ma di microswitch ne trovai ben 7 !! bel video e attendo la puntatrice ;)
Ahahah, quando l’ha presa in mano, ho pensato subito alla procorta!!!!
Se devi mettere in carica il gatto
@@hog6764 a tutti capita di ricaricare il gatto!
Io con il MOT del microonde ho costruito il mio primo cannone a microonde 🤣🤣🤣 era una figata spaziale
Sei un grande , un genio.
Bello il fatto che spieghi anche i componenti.
Dai fai questa saldatrice con il trasformatore del microonde. Grazie Daniele
Daniele la cosa che hai che ti distingue apparte la preparazione (per nulla scontata)ma è la semplicità e chiarezza con cui spieghi i contenuti.ti seguo da tempo e non deludi mai ,sempre interessante ti faccio un in bocca al lupo per il canale in italiano lo meriti.Maurizio
Grandissimo! Facciamo crescere questa pagina. Merita TUTTO
Bravo Daniele vedere i tuoi video è come leggere i fascicoli di radio elettra semplici spiegati bene e mai noiosi. I corsi di saldatura a stagno sono un mito. Bravo. Ah dimenticavo vogliamo il video della saldatrice. Ciao
Complimenti per la qualità Daniele. La tua esperienza e la tua creatività danno luce ad un canale straordinario di tutti noi appassionati del fai da te.
minuto 4:09...cit MVVBLOG😂😂...aspettiamo con ansia la collab!!
Bravo Daniele per il tuo ingegno e le spiegazioni esaurienti.
Ciao Daniele, la serie molto bella. Potresti far vedere anche come conservi e organizzi i componenti recureperati? Hai una scatola di motori, una di alimentatori ... Io faccio tanti recuperi come te, ma poi spesso mi dimentico cosa ho recuperato, e finisco per ricomprare parti che ho gia'.
Si, me lo chiedete in tanti...farò pure quella
@@danieletartagliafaidate
Grazie. Per organizzare e poi ritrovare facilmente i componenti recuperati avevo pensato di usare una app come Notion o Evernote e includere data sheets, note, bozze di idee, disegni…se ti piace l’idea, magari tu potresti tirarci fuori una collaborazione con queste aziende ( se ne trovano altre in RUclips ma tutte in inglese)
Complimenti, interessanti video fatti davvero bene. Non sono esperto di elettronica ma a volte mi piace provare e sperimentare. Grazie.
Interessante video, ben fatto ottima la spiegazione. Quello che mi "spaventa" un po' è che bisognerebbe insistere un po' di più sulla pericolosità di certi componenti. Chi meglio di te che come dici in pochissimo tempo ha avuto più di 10mila iscritti e, oltre a simpatia emani anche una certa sicurezza nel sapere. Mi riferisco al magnetron e anche al trasformatore. Il magnetron come hai detto non va mai alimentato, ma non va nemmeno aperto oltre i magneti, il tubo della vavola contiene dei metalli e dei componeneti chimici pericolossissimi per contatto e per inalazione ossido di alluminio, cromo, ossido di berillio. E' un rifiuto pericoloso e va portato assolutamente in discarica autorizzata. Per quanto riguarda il trasformatore e le tensioni pericolose, tutte ad esclusione di impianitstica selv, pelv o uguali superiori 24 volt andrebbe spiegato come isolarsi e che "banco" utilizzare anche per prove.
Sorry come vedi la mia deformazione professionale prende il soppravvento, però tanti hobbysti non sanno mai cosa rischiano con certi esperimenti e prove. Continuo a seguirti interessato sto imparanto un molte cose nuove.
Grazie
Ti ringrazio moltissimo del tuo commento. Hai perfettamente ragione, non ho spiegato l' importanza del' antenna e del suo contenuto perchè mi sono fermato al' estrazione dei soli magneti. Comunque la prossima volta, visto che tanto se hanno guardato quel video, guarderanno anche quello successivo, nel' intro spiegherò di evitare assolutamente di andare oltre i magneti e di fare molta attenzione. Grazie infinite.
@@danieletartagliafaidate Grazie a te di avermi letto. Non erano critiche naturalmente ma seplici indicazioni. Io mi occupo di sicurezza da 40 anni e come ingegnere ne ho viste di cose in ambienti professionali, pensa nello scantinato. Perciò mi sono permesso .
@@maxfra8087
Ma il pericolo è dato dal trasformatore o dal condensatore? Chiedo perché recentemente ho aperto il mio microonde alla ricerca di qualche fusibile visto che non si accende più 🤔
video molto bello che spiega in maniera semplice ma efficace....complimenti!!
Se non erro il magnetron bisogna stare attenti a non sbriciolarlo. La polvere che si creerebbe è pericolosa.
La retina in ottone è utile per pulire lo stagnatore (by Rulof ).
Anch'io ho un trasformatore pronto per la puntatrice e quindi ben venga il video.
:) :)
Confermo, la ceramica può contenere berillio e se lavorata le polveri sono cancerogene e tossiche, altrimenti è sicura.
Voglio la saldatrice a punti !!! Scherzo !! Bravissimo Daniele, oltre ad essere veramente competente i tuoi video sono sempre di ottima qualita' !!!
L'emettitore del magnetron, la barretta al centro della cavità, è ricoperta di ossido di TORIO, che è radioattivo: non lo sbriciolare perché farebbe polvere radioattiva, che respireresti... e ciao. Però con il torio potresti farci qualcosa: parla con un chimico, se ne hai la possibilità... magari esce qualche buona idea x il canale
Interessante non lo sapevo
Non ti conoscevo ma ho provveduto subito..tante informazioni utilissime da sfruttare x ogni situazione!!..divertente e interessante!
Siii vogliamo vedere come costruisci la puntatrice per batterie. . Chi è d'accordo con me ? Sfondiamolo di like 👍🏻
Complimenti!!
Un modo di presentare, descrivere e spiegare che trasmette entusiasmo!
Quale professore, sono anche un po' invidioso.
A parte gli scherzi. Complimenti ancora!
Daje forte Daniele sei il numero uno! Aspettiamo con ansia il video della saldatrice a punti....
Ciao Daniele.... ti seguo da tempo, sei un vulcano di idee, essendo anche io uno smanettone...... aspetto il tuo prossimo video 👍👍👍✋✋✋
Bravo. Ottimo smontaggio e riciclo di componenti.
Like meritatissimo. Avanti tutta con i prossimi video. Top
Grande Daniele, non vedo l'ora di vedere il video della puntatrice
I tuoi video mettono di buon umore e fanno venire voglia di smontare cose
Complimenti Daniele! Buon lavoro!
Sei un grande…. Veramente spiegato alla perfezione, attento al riciclo e alla differenziata ♻️ 🔝🔝🔝
Spettacolo davvero, complimenti!
Dai non aspetto altro , un bel video che spieghi come fare saldatrice a punti per batterie ...👍👍👍
Bel Video e per spiegato. Continua così.. Non vedo l'ora di vedere il video della puntatrice..
Commento per il video sulla puntatrice. Complimenti per questo nuovo progetto!
ciao interessante veramente ottima spiegazione dettagliata, e ottimo consiglio per non farsi male e prendere scosse di corrente.
Grazie Daniele, aspettiamo la saldatrice a punti, continua su questo canale👍👍👍
la tua semplicita' e' la tua forza,spieghi il tutto con tanta leggerezza ed e' cosi piacevole che alle volte penso vabbe' poi lo guardo il video..inizio a guardarlo e poi devo vederlo fino alla fine :)
Ciao Daniele, video molto interessante e ben fatto. Mi piace la parte in cui fai vedere come fare funzionare i componenti recuperati. Complimenti!
Grande! Chiarissimo ma soprattutto appassionato! Voglio la saldatrice per batteria è il flipper one!!!
Interessante e davvero fatto benissimo, anche io tra gli altri ho ho una serie di video sullo smontaggio di dispositivi, ma questa qualità è inarrivabile. 👍 Bravo !
Un gran lavoro. Concetti semplici e alla portata di tutti! Bravissimo
Complimenti sei una grande persona, molto interessante dai delle idee eccezionali
saldatricea punti avevo intenzione di comprarla ma adesso aspetto con ansia il video... GRANDE DANIELE
Ciao Daniele io sono un tuo iscritto da forse 4/5 anni perché sei l'unico che spiega bene e poi oltre alla spiegazione passo passo ci sono anche i video che si vedono proprio nei particolari.
Complimenti Davvero perché te lo meriti
Molti smontano microonde e fanno una puntatrice, ma video così dettagliato che spiega tutto, solo tu!!! daje!!!
serie FANTASTICA continua cosi`.
Complimenti, bravissimo con le spiegazioni!
Bravo Daniele, forza con la costruzione della saldatrice a punti, facciamolo lavorare questo alimentatore 👍🏻
Aggiungerei con questa semplicità e simpatia..... Sei un grande
Molto interessante! Grande! Spero di vedere presto la saldatrice a punti!
Bravo Daniele...sono curioso di vedere le tue realizzazioni, continua cosi. Ciao grazie
Interessantissimo come sempre, la puntatrice sarebbe uno spettacolo!
Super video!! Attendiamo con ansia la saldatrice!! 😉
Fantastico, aspettiamo il video della puntatrice!!
Daniele, sei un grande, video, ben fatto ottimo. Aspetto con ansia la puntatrice per batterie fatta col trasformatore del microonde. Bellissima l'idea di questa serie.
Complimenti bel video... Anche a me piace smontare le cose per vedere come sono fatti e cosa c'è da recuperare.. Attendo il video per il trasformatore
Ciao Daniele grandissimo come sempre!!! Attendo il video con la puntatrice
Bravo Daniele!! Finalmente dei progetti tutti in italiano!! Mi sono iscritto al tuo canale che seguirò con entusiasmo. Adoro il recupero in tutte le sue forme!
Complimenti!!!!
Non vedo l'ora di vedere il video della puntatrice/saldatrice ;)
Sono arrivato a fine video e chi ti ritrovo???? La procorta!!!! Bravo Daniele sempre al top anche su questo canale!
Ciao Daniele bel video, molto interessante. Complimenti sei un grande
Aggiungo il like e commento per l’obiettivo prefissato. Buon lavoro.🔝
La premessa è bellissima, e veramente non ti fa sentire solo nella frustrazione di voler smontare e riutilizzare ogni cosa...
Grande MASTER!!
Sei un genio! Grazie per la condivisione di questi magnifici contenuti...
Grande Daniele, sempre video spiegati bene e ad alto valore di intrattenimento. Like messo spero di vedere il nuovo video!
Mi sono iscritto, hai catturato la mia attenzione, grande spieghi moto bene
Grazie Giò, benvenuto 😀
Dico solo che te lo sei meritato, sei grande maestro.
Grazie bel video
Ottimo video!!!!
Altamente istruttivo e ben fatto
BRAVO!!
Bellissimo il canale, complimenti!
Ti seguo da pochi giorni, ma spieghi bene e cose interessanti. Grazie
sei un grande. c'è poco altro da aggiungere!
Video spettacolare molto dettagliato e professionale anche molto simpatico! Attendiamo il nuovo video top!
Sei il numero 1 in Italia!
Bravo Daniele complimenti.
Il canale più interessante di RUclips Italia ! Non smetterei mai di vederli. Troppo interessanti e istruttivi ! Ti meriti milioni di iscritti !!!
Sei sempre stato è sarai un grande .grazie
Un video simile l'ho visto su "rulof fai da te" ma hai spiegato cos'è ogni oggetto e cosa serve, quindi complimenti
Complimenti, ottima spiegazione.
Nonostante la tua inestimabile bravura e competenza, il LIKE lo meriti già soltanto per la tua grande simpatia!
Sei bravissimo, mi sono appena iscritto, attendo con ansia i prossimi video. Continua così e complimenti.
bel video,interessante,ed è bello capire come funziona un apparato.
Molto interessante.da oggi ti seguiro' per imparare da te...GRAZIE
Complimenti, buon lavoro!
Grande Daniele Sei Fantastico! Anch'io voglio vedere il progetto della Saldatrice.
Bel video, chiaro ed interessante.
Aspetto la puntatrice.
Bravo! Sempre video che ti coinvolgono!
Ciao Daniele, continua così che è un piacere seguite questo canale
Complimenti Daniele per il video
Spero di riuscire a vedere il video sulla saldatrice a punti... 😄😄💪💪
Grazie, video interessante e molto ben fatto. Attendo la puntatrice!
Ma che bella scoperta questo canale, fantastico.
grande ,sei un evoluzione.
usiamola sta montagna di tecnologia
ho giusto un microonde in cantina, sapevo che prima o poi sarebbe tornato utile, aspettiamo la puntatrice :D grazie per il tempo che ci dedichi
INTERESSANTISSIMO VIDEO.... ASPETTO CON TREPITAZIONE IL VIDEO DELLA SALDATRICE... :-)
Grazie mille per spegazioni, complimenti
SEI UN GRANDE TI STIMO TANTISSIMO BRAVO 😉👍👏👏👏👏
Complimenti per il canale le idee e il modo in cui fa i video