Il ruolo delle emozioni nella generazione di tutte le malattie

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 фев 2020
  • Da circa quindici anni, uno dei più accreditati medici tibetani, il dottor Tsewang Jigme Tsarong, e un illustre neurologo italiano, il professor Giuseppe Campanella, sono amici: la loro frequentazione ha portato alla traduzione di uno dei più antichi testi attribuiti al Buddha, intitolato “La totale pacificazione di tutte le malattie”.
    L’opera, pubblicata per la prima volta in lingua cinese nel 703, è incentrata sul ruolo delle emozioni nella generazione delle malattie e contiene l’essenza del pensiero medico del Buddha, così come è stata mantenuta inalterata nel corso dei secoli da medici siddha, completamente e perfettamente formati, che hanno sviluppato e praticato ininterrottamente uno dei maggiori sistemi medici della storia umana, oggi oggetto di ricerca anche nel campo delle neuroscienze.
    Un conflitto psichico può generare nella vita di un individuo la disfunzione di un organo fisico?
    Il Buddha diceva di sì. E proponeva anche dei rimedi.
    Il professor Giuseppe Campanella, in dialogo con il Ven. Paljin Tulku Rinpoche e con il dr. Franco Quarzati - esperto di medicina tibetana
    Qui drive.google.com/open?id=1xAQ... "La preghiera in versi alla divinità che sconfigge tutte le malattie"
    per informazioni: sito web www.centromandala.it/
    per commenti: / mandalacentrostuditibe...
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Per offrire a tutti la possibilità di accedere agli insegnamenti di Dharma trasmessi dal venerabile Lama Paljin Tulku Rinpoche e dagli altri maestri e docenti nostri ospiti, il Centro Mandala è impegnato da anni in una vasta opera per la loro condivisione online.
    Per continuare a mantenere gratuito questo progetto, vi chiediamo di contribuire con una donazione:
    www.centromandala.it/donazioni/

Комментарии •