Come post-produrre la VIA LATTEA su Lightroom | Scatto singolo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024

Комментарии • 3

  • @Giunesan9
    @Giunesan9 3 года назад +1

    Ciao, se posso darti un consiglio, cambia le impostazioni di scatto: per far venire le stelle puntiformi non bisognava andare oltre i 20 sec, poiché T=(300/ (10mm x 1.5))= 20 (sec) e anche gli iso potresti abbassarli, c'è troppo rumore. Vedo che in post non hai agito sulla riduzione della foschia, è utile quando il cielo è un po' offuscato come un foto. Bel video e bella immagine cmq.

    • @NicolasToninelli
      @NicolasToninelli  3 года назад +1

      Certo ogni consiglio è ben accetto.
      Per i 30 secondi è vero, ma non volendo alzare troppo gli ISO e avendo un'APS-C anche un po vecchiotto questo era il compromesso migliore. Ho altri scatti simili a 13-15-20 secondi a stessi ISO e questo come rumore era il migliore.
      Dalle prove che ho fatto a casa, recentemente, sulla tenuta degli ISO avrei dovuto provare a spingere gli iso a 6400 con tempo 20 secondi.
      Appena avrò l'oppurtunità di fare ancora qualche scatto alla via lattea sicuramente userò impostazioni diverse.
      Con il dehaze ho provato in precedenza..mi dava un buon risultato sulla via lattea, ma attorno modificava troppo il colore tendendo al blu.
      Tu fai astrofotografia? A me piace molto fotografare di notte, ma in città è un delirio e bisogna per forza dormire in montagna...

    • @Giunesan9
      @Giunesan9 3 года назад +1

      @@NicolasToninelli se usi la 5600, (nei video ne hai parlato più di una volta) non andare mai oltre i 2500, lo so perché ce l'ho anche io😅, poi vabbè subentra un discorso di lenti... però i file nikon sono belli lavorabili per cui puoi recupare i colori della via lattea senza troppi problemi. Ciao e buona fortuna per il canale yt