IL PROGETTO MONTAUK

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 31 июл 2022
  • Impara o migliora il tuo inglese con CAMBLY usando il codice promo TRUECRIME8
    Lezione gratuita di 15 minuti: bit.ly/truecrime8
    Iscriviti con il 50% di sconto: bit.ly/truecrime8trial
    ______________________________
    Sono felicissima di condividere con voi il link del mio Podcast 💖🎙
    ➡ SPOTIFY: open.spotify.com/show/5qrDv6O...
    ➡ RADIO DEEJAY: www.deejay.it/podcast/elisa-t...
    ➡ APPLE PODCAST: podcasts.apple.com/it/podcast...
    _____________________________
    MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI:
    ➡ cutt.ly/GQ1QO37
    NUOVO MODULO PER FAMILIARI E CONOSCENTI:
    ➡ forms.gle/GAC6ssVNsWiJwoKJ8
    _____________________________
    Follow me! 😬📲
    INSTAGRAM! @elisademarco
    TIKTOK! @elsademorg
    SEGUI IL MIO VLOG CHANNEL : @i the marcos
    _____________________________
    ✉ Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
    ______________________________
    theme song realizzata da Annalisa, che trovate su instagram: @annalisaguitar
    ______________________________

Комментарии • 1,1 тыс.

  • @mekukifu
    @mekukifu Год назад +1

    Non so se qualcuno leggerà mai il mio commento ma ci provo comunque… A chi è interessato al progetto Montauk o comunque è rimasto affascinato dalla storia STEPHEN KING ha scritto L’ISTITUTO e sentendo Elisa mi ha fatto venire in mente questo romanzo perché ci sono un sacco di dettagli che riportano a questa storia, non è identico, non voglio dare spoiler ma a chi piace leggere potrebbe interessare, io l’ho apprezzato molto.

  • @MaterDisagio
    @MaterDisagio Год назад +614

    Ma quindi mi state dicendo che non è un caso che nel film Eternal Sunshine of the spotless Mind, che parlano di cancellare la memoria, loro si incontrano a montauk. Io impazzisco.

  • @ErikaBuffa
    @ErikaBuffa Год назад +68

    Nel 2017 mi trovavo in Corea del Sud, precisamente a Daejeon. Io e mio marito una domenica andanno all'orto botanico della città per fare una passeggiata in mezzo al verde. Nell'area adiacente al parco si teneva una fiera della scienza e dell'elettronica dedicata ai bambini e, siccome era free entry, decidemmo di fare un giro per gli stand. In uno vedemmo dei bambini, tutti super concentrati, con degli elettrodi attaccati alla testa e, non capendo cosa stavano facendo, decidemmo di avvicinarci per vedere meglio. Ogni bambino aveva davanti a se quella che sembrava una piccola pista per macchinine ma, al posto di queste ultime, sulla pista c'era una piccola sfera di metallo del diametro di circa due/tre centimetri. I bambini dovevano concentrarsi sul percorso che la biglia avrebbe dovuto fare e tramite gli impulsi elettrici dati dal loro cervello attraverso gli elettrodi dovevano guidarla fino alla fine del percorso. Proprio vicino a noi c'era uno di questi bambini. Si stava sforzando talmente tanto che la faccia gli era diventata paonazza ma alla fine ce l'ha fatta. La sua pallina ha fatto tutto il percorso solo con la forza del suo "pensiero". Lo metto tra virgolette perché poi, chiedendo ai responsabili dello stand, ci è stato spiegato che l'energia che faceva muovere le biglie di metallo non veniva dal pensiero in quanto tale ma proprio dagli impulsi elettrici del cervello che, se ben incanalati, creano un'energia in grado di tenere accesa una lampadina. E ci hanno anche detto che si trattava di una tecnologia vecchia, che risaliva almeno alla fine degli anni 70.

  • @susannarossi629
    @susannarossi629 Год назад +591

    Storia particolare, diversa dal solito. Si fatica a crederci ciecamente, ma qualcosa di vero, almeno a livello tentativi, ci deve essere. Concordo pienamente con la tua chiusa, certi scienziati devianti ci sono sempre stati, e in America trovano terreno fertile per i loro esperimenti. Personalmente lo trovo mostruoso, ma è e rimane una mia opinione. Splendido video, Elisa, interessantissimo. Grazie, davvero.

  • @Imparare_a_Combattere
    @Imparare_a_Combattere Год назад +40

    Ciao cara Elisa, ti ho fatto una richiesta per la storia di mia mamma sul modulo, spero che tu voglia parlarne... Grazie mille un abbraccio. Sono a tua disposizione per le informazioni

  • @smartis_6284
    @smartis_6284 Год назад +568

    L’intro è qualcosa di magnifico come tutto il resto del video, essendo una grande fan di stranger things conoscevo il caso però quando ho visto il tuo video mi ci sono fiondata subito, grande Eli💜

  • @sarahcriscuolo196
    @sarahcriscuolo196 Год назад +167

    Non l’ho ancora visto ma metto like a priori. Loveuuuu❤️

  • @produzionelb
    @produzionelb Год назад +131

    Ciao Elisa…ho 13 anni e ho scoperto giusto due giorni fa il tuo canale…ti faccio davvero i complimenti…una proprietà di linguaggio eccezionale…riesci a coinvolgere gli ascoltatori con incredibile maestria…nella speranza che continui con questo tuo bellissimo progetto, ti saluto!☺️

  • @nevaRydaL
    @nevaRydaL Год назад +84

    Il Philadelphia Experiment mi ha ricordato dei test che effettivamente venivano fatti in mare con la partecipazione della Marina militare, test che potevano consistere nel fare scoppiare una nave o nel monitorare l'effetto che un'esplosione nucleare poteva avere su navi ed equipaggio. Molti soldati che partecipavano a questi esperimenti non sapevano esattamente cosa sarebbe successo e, non essendo adeguatamente protetti, si sono ammalati. Si chiamano "atomic veterans" e ci sono voluti molti anni prima che il danno che hanno ricevuto venisse riconosciuto. Mi viene da pensare che i tizi che parlavano del Philadelphia experiment se lo siano inventato ispirandosi a questi test, magari con lo scopo di fare soldi coi libri (guarda caso tutti questi individui ne pubblicavano). La storia di Montauk potrebbe essere simile: qualcosa è successo, probabilmente niente di sovrannaturale, ma la gente ci ha ricamato sopra.

  • @Maverickmordy
    @Maverickmordy Год назад +3

    C’era anche una puntata di X-files sul Philadelfia experiment, con gli uomini fusi con il metallo della nave e viaggi nel tempo.

  • @marlovesnikiii2556
    @marlovesnikiii2556 Год назад +182

    eli che dire, sei fantastica e questa storia mi ha incuriosita davvero molto

  • @dramaticalakira1519
    @dramaticalakira1519 Год назад +332

    E' il primo commento che scrivo su youtube, ma proprio te lo meriti.

  • @saracipriani5239
    @saracipriani5239 Год назад +32

    Elisa io adoro quando registri video sugli esperimenti sul comportamento umano e/o sulla mente umana, sono senz'altro i miei preferiti (tempo fa ti proposi di farne una vera e propria rubrica). Da appassionata e affascinata dalla mente umana (come te del resto) trovo questi video ricchissimi di spunti!❤️

  • @xelin0447
    @xelin0447 Год назад +57

    io credo che in torno a noi ci sia più di ciò che possiamo immaginare ,come dici tu la verità sta nel mezzo; proprio perché mi sembrerebbe da "pazzi" credere che siano riusciti a materializzare un mostro da un altro posto ma credo invece che il rapimento di bambini e altra gente non sia solo una teoria.

  • @rocis93
    @rocis93 Год назад +32

    Ciao, sottoscrivo in pieno quello che dice di te Akira: "Sei bravissima, adoro il modo in cui racconti le cose con eleganza e serietà, con qualche pizzico di ironia; è un piacere sentirti parlare!" BELLISSIMA PUNTATA che parla meno di crime vero e proprio e maggiormente di mistero. Fanne altre per favore! Grazie ciao, sei uno dei miei canali preferiti

  • @alishdiamond9339
    @alishdiamond9339 Год назад +17

    Di solito si dice che dietro ogni leggenda ci sia un pizzico di verita, a questo mondo sono molte le cose che non possiamo spiegare quindi penso proprio che ci siano tantissimi di questi progetti (passati e presenti) che vengono fatti dai governi! Pensare a tutto cio fa venire i brividi!

  • @angelaalbanese601
    @angelaalbanese601 Год назад +3

    Ho divorato i tuoi video in un mese guardandone anche 3-4 di fila e ora che sono "in pari" mi dispero al pensiero di dover aspettare ogni volta una settimana per vedere un tuo video!

  • @stefanomorales18
    @stefanomorales18 Год назад +52

    Ciao Elisa!💖

  • @TheHoppyBlack
    @TheHoppyBlack Год назад +138

    Unico difetto di questo video: l'ho già finito 😭😭😭

  • @giuliafratepietro322
    @giuliafratepietro322 Год назад +10

    Sono felicissima che tu abbia trattato questo caso😁!! L'ho già sentito e mi sono molto informata, però l'inglese non è la mia lingua madre perciò alcune cose non le capivo😅 Sei fantastica e sono sempre affascinata da tutti i casi di cui parli❤️