«Avvenne nel 1954, un anno dopo la morte di Stalin. Mio nonno cercava di decentralizzare l'Urss, cedere la Crimea all'Ucraina andava in questa direzione. A quel tempo, eravamo un solo popolo: la Crimea rimaneva in ambito sovietico. Pensava anche che le caratteristiche economiche della Crimea, regione agricola e agiata, la legassero all'Ucraina, all'epoca granaio dell'Urss. Aveva un forte legame con questo paese, dove aveva lavorato [come operaio e minatore, ndr]. Voleva ricompensare questa regione, il cui frumento aveva nutrito l'Unione Sovietica dopo la seconda guerra mondiale, e scusarsi per l'Holodomor, la grande carestia degli anni Trenta.» Questa la dichiarazione che rilasciò durante un intervista a Repubblica nel 2014. Ora ha cambiato versione togliendo al nonno la responsabilità di quanto fatto.
Le domande della Gruber dimostrano sempre di più la mediocrità del personaggio, ma come si fà a chiedere alla nipote di Khrushchev cosa farebbe suo nonno oggi? La domanda più stupida mai sentita!
La cosa che più mi fa ridere da quando è iniziata la guerra in Ucraina è leggere o ascoltare persone che fino a due mesi fa non sapevano neanche l'esistenza della Crimea e del Donbass , sviluppare analisi e teorie come se fossero dei pionieri della geopolitica . La Gruber è di una bassezza senza eguali.
@@aledero Mimmo Logiko ha ragione, in Italia esistono da anni organizzazioni che si sono recate in Donbass per fare informazione, volontariato, ed anche alcune che ci hanno portato foreing fighter.. Ma in pochi le hanno mai considerate... Oggi tutti si riempiono la bocca. Come lei ha appena fatto, con il suo commento inutilmente offensivo.
Otto e mezzo va in onda 6 giorni alla settimana da anni. Dal 2014 ad oggi quante puntate hanno dedicato alla guerra civile ucraina? Come non darti ragione.
Quelli sono degli incompetenti,ma il popolo italiano non può prendere ordini da un despota americano tra l’altro rimbambito,ci sta portando alla terza guerra mondiale,tanto lui sta in America,chiedere dell’Europa!!!
@@LaStrega0 concordo, il mio post era ironico. Purtroppo come membri Nato dobbiamo sottostare a certe regole che in ultima analisi vengono dettate dagli Usa.
Che cavolo di domanda è: cosa farebbe suo nonno? Magari neppure se lo ricorda il nonno che è vissuto in un contesto completamente diverso da quello odierno. Deluso da queste domande da scuola elementare
Beh, la risposta corretta era: Krusciov manderebbe un mazzo di fiori alla signora Zelensky e regalerebbe all'Ucraina un'altra fetta di Russia fino a Rostov. Peccato che la nipotina non l'ha indovinata! Cosí la maestrina non può darle le caramelle.
Credo che lo scenario odierno sia diverso dal 62, non c'è più l'URSS e il patto di Varsavia incomprensibile invece la longevità della NATO che tra l'altro si è ulteriormente ingrandita minacciando la Russia.
Non potrebbe darsi che la NATO si sia ingrandita anche perché i paesi dell'est europeo non dormivano sonni tranquillissimi. Il sentirsi minacciati di Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia non conta niente? Conta solo la sensazione di minaccia percepita dalla Russia?
È la Nato che si espande e invade .. questo e' il problema . Non sempre chi spara il primo colpo di cannone è responsabile . Molte volte è indotto a farlo perché messo alle strette , come hanno fatto gli americani . Ma secondo la narrativa nostrana , sono sempre gli altri cattivi
Oppure perché come in Sud America gli americani "hanno messo" al comando delle varie nazioni da te citate tutta gente a loro vicina, a cominciare dal presidente ucraino rovesciato nel 2014. Hanno fatto così ovunque gli americani,non vedo perché non l'avrebbero potuto fare anche in Est Europa. In Italia x esempio è dal 1945 che siamo sotto il controllo totale statunitense.
Se chiedi l'opinione ad una russa, cosa vuoi che ti dica, che la crimea non è russa? Se dicesse il contrario, finirebbe in manette. Accendi il cervello prima di scrivere o lo usi solo al carnevale di Putignano? La Crimea fu donata dalla Russia all'Ucraina il 19 febbraio 1954 da leader sovietico Nikita Chruščёv all' Ucraina in segno di riconoscimento per commemorare il 300º anniversario del trattato di Perejaslav. Non è che 70 anni dopo cambi idea e te la riprendi con le armi come hanno fatto i russi. Giusto per saperlo, la Crimea è diventata russa solo nel 1800, prima è appartenuta a Venezia e Genova per secoli. Cosa facciamo, andiamo a bombarla perchè una volta era italiana?
Ragazzi per chi non lo sa lo dico io da Ucraino la Crimea prima del unione sovietica la Crimea e sempre stata dei tatari non so se vi ricordate chi sono i tatari
Nina Krusheva e' naturalizzata statunitense e questo gia; la dice lunga, non meno che per Svetlana Alleluieva . Non e' assolutamente vero che un discendente di una personalita' capace e intelligente politicamente sia altrettanto capace e intelligente politicamente. Anzi questo non mi pare il caso. Da'tra parte anche Khruschev a suo tempo destava molti dubbi, non solo al suo critico maggiore Mao Zedong; ma soprattutto in patria quando fu dimesso dopo la lucida requisitoria di Michail Suslov .
Ma infatti e poi dal 2014 la sua testimonianza sui motivi della cessione della Crimea sono cambiati, basta andarsi a leggere cosa diceva a repubblica nel 2014 e cosa ha detto qui.
Esatto inoltre tutti i russi o sovietici di quei decenni hanno subito l'evoluzione della sinistra neo liberale e sono gli stessi che hanno privatizzato la Russia nei 90 o si sono spostati negli USA sviluppando un complesso di inferiorità unico e sentendosi occidentali. La realtà è che la Russia crollo nel 1917 e solo grazie a Stalin l'impero fu nuovamente sviluppato ma dopo la sua morte inizio il processo di sfacelo. Putin ha risollevato il paese dalla stagnazione dei 70, le riforme fallite degli 80 e il caos dei 90 e l'opera continua
Se vogliamo salvare la pace e vivere decentemente c e solo una cosa da fare....vedere chi è il nostro vero nemico....e si chiama unione europea...(il 4 reich così caro alle nipotine di Adolf)....e chiaro che SENZA L UE....può esserci la pace la fratellanza e la solidarietà tra nazioni europee....il mito di un Europa unita è una grande stupidaggine....non può esistere uno stato unico europeo quando non esiste una cultura una lingua unica europea....per 30 anni abbiamo rincorso una chimera...ora è giunta l ora di abbandonare per sempre quell idea stupida e fallimentare di uno stato unico europeo....dissolvere subito e incondizionatamente l Ue...e seppellire per sempre il maledetto sogno europeo
Caracciolo che interrompe.....la giornalista chiede cosa avrebbe fatto Khrushev ; e ad una domanda di una stupidità estrema la signora ha risposto in maniera intelligente e sincera . Vuole dire che ci si può difendere da certa informazione falsa e faziosa .👍👏
Prima di tutto, il suo nonno non poteva mai immaginare, che Ukraina diventa paese di neonazisti , che stanno ammazzando suoi concittadini durante ultimi 8 anni! Purtroppo, proprio il suo nonno, dopo la morte di Stalin, fatto amnistia a tutti collaboratori di nazisti, quali stati scoperti e arestati dopo la guerra. E adesso noi, in Ucraina, abbiamo le conseguenze di tutti suoi errori. Stato personaggio non di grande capacità mentale. Fatto ridere, quando le fatto paragone con Putin! Di più lui fa somiglianze con Gorbaciov, venditore e rovinatore di Unione Sovietica !
All'epoca "anche" l'impero ottomano comprendeva molti territori europei, quindi la Turchia potrebbe riprenderli, e anche l'impero greco "all'epoca" comprendere parte dell'impero romano; insomma la guerra dei continenti che si globalizzano si evolve.🤣
All'epoca quando? Qui si parla di pochi decenni fa, mica secoli, si parla di un territorio "ceduto" da una Federazione che si è sciolta, scioglimento che ha causato la crescita di nazionalismi (come in ex-Yugoslavia). Comunque la informo che in effetti la Turchia è in contenzioso per diverse isole, tra cui Cipro, che non è proprio piccolissima... Lei crede di fare una battuta ma è letteralmente così. Senza parlare delle pretese (e imprese militari) Turche verso Siria, Kurdistan, Iraq...
@@l0r3nz0rm non uno, 2 pezzi di terra che hanno le uniche cose remunerative per l'ucraina, le miniere di terre rare del donbass e i porti della crimea, invece tu che credi?
in Italia c'è un certo signore Draghi che decide per voi, potete negare quanto volete i fatti... siete geniali veramente, cosa farebbe vostro nonno oggi?
e' il primo ministro che deve fare? e' li per decidere, la verita' e' che non lo fa, e fa decidere gli altri ed esegue gli ordini di altri paesi stranieri senza fiatare
Caracciolo che interrompe una signora che sta dicendo cose interessanti per dire una fesseria, anche scontata, è segno che sta invecchiando in malo modo.
un pò naive pensare che in russia, o in qualsiasi sistema non democratico, ci sia l'uomo solo al comando: la struttura dello stato moderno è troppo complessa e quindi, per forza di cose, collegiale (poi ovviamente può cmq essere più o meno oligarchico... ma anche nelle democrazie avanzate non è che manchino aspetti oligarchici, seppur stemperati o dissimulati). Perfino nell'epoca degli assolutismi, la Corte aveva un ruolo più importante di quello che ci si immagina nella comune vulgata.. Spesso il sovrano altro non faceva che porre il sigillo su decisioni prese da consessi più ampi.
Ma che domande da oca fa la gruber invece di lasciare parlare una ospite intelligente???
Ma veramente, "cosa farebbe suo nonno" è lo specchio odierno di questo *giornalaiaismo*!!!
@@maurizioferegalli6850
alias majalismo.
«Avvenne nel 1954, un anno dopo la morte di Stalin. Mio nonno cercava di decentralizzare l'Urss, cedere la Crimea all'Ucraina andava in questa direzione. A quel tempo, eravamo un solo popolo: la Crimea rimaneva in ambito sovietico. Pensava anche che le caratteristiche economiche della Crimea, regione agricola e agiata, la legassero all'Ucraina, all'epoca granaio dell'Urss. Aveva un forte legame con questo paese, dove aveva lavorato [come operaio e minatore, ndr]. Voleva ricompensare questa regione, il cui frumento aveva nutrito l'Unione Sovietica dopo la seconda guerra mondiale, e scusarsi per l'Holodomor, la grande carestia degli anni Trenta.»
Questa la dichiarazione che rilasciò durante un intervista a Repubblica nel 2014. Ora ha cambiato versione togliendo al nonno la responsabilità di quanto fatto.
Le domande della Gruber dimostrano sempre di più la mediocrità del personaggio, ma come si fà a chiedere alla nipote di Khrushchev cosa farebbe suo nonno oggi? La domanda più stupida mai sentita!
La cosa che più mi fa ridere da quando è iniziata la guerra in Ucraina è leggere o ascoltare persone che fino a due mesi fa non sapevano neanche l'esistenza della Crimea e del Donbass , sviluppare analisi e teorie come se fossero dei pionieri della geopolitica . La Gruber è di una bassezza senza eguali.
invece lei, mimmo logiko, è un noto scienziato politico.
Dove si è formato? In quale importante università. Byoblu?
Mi permetto di correggerti. Non sapevano nemmeno dell'esistenza dell'Ucraina.
@@aledero Mimmo Logiko ha ragione, in Italia esistono da anni organizzazioni che si sono recate in Donbass per fare informazione, volontariato, ed anche alcune che ci hanno portato foreing fighter.. Ma in pochi le hanno mai considerate...
Oggi tutti si riempiono la bocca. Come lei ha appena fatto, con il suo commento inutilmente offensivo.
Otto e mezzo va in onda 6 giorni alla settimana da anni. Dal 2014 ad oggi quante puntate hanno dedicato alla guerra civile ucraina? Come non darti ragione.
Come la Nina va fuori dal coro ecco che Lilli la interrompe... ottima scelta da giornalaia.
Chissà cosa stava aggiungendo la nipote di Kruscëv prima che Caracciolo le parlasse sopra...
Sì questa cosa è molto irritante. A stare con la Gruber è come stare con lo zoppo: Impara a zoppicare
Ma perché devono sempre interrompere un ragionamento, mamma mia che nervoso
ai tempi di Khrushchev nemmeno ci avrebbero provato gli ucraini a fare stragi di russi nel Donbas
O...bravo. Esattamente.
Hanno imparato come si fa nei tempi di holodomor e repressioni di Stalin.Anche se prima di Stalin russi che abitavano nell Donbas erano minoranza.
Anche in Italia Biden decide per tutti
penso sia il male minore... immaginiamoci se Draghi e Giggino dovessero decidere per tutti.
Quelli sono degli incompetenti,ma il popolo italiano non può prendere ordini da un despota americano tra l’altro rimbambito,ci sta portando alla terza guerra mondiale,tanto lui sta in America,chiedere dell’Europa!!!
@@LaStrega0 concordo, il mio post era ironico. Purtroppo come membri Nato dobbiamo sottostare a certe regole che in ultima analisi vengono dettate dagli Usa.
Che cavolo di domanda è: cosa farebbe suo nonno? Magari neppure se lo ricorda il nonno che è vissuto in un contesto completamente diverso da quello odierno. Deluso da queste domande da scuola elementare
Oh, poverino!
Beh, la risposta corretta era: Krusciov manderebbe un mazzo di fiori alla signora Zelensky e regalerebbe all'Ucraina un'altra fetta di Russia fino a Rostov. Peccato che la nipotina non l'ha indovinata! Cosí la maestrina non può darle le caramelle.
Cruscev era un ucraino,tanto x cominciare...i tempi erano ben diversi.che domanda sciocca
ça va sans dire ! 👏👏
Che incompetenza la Gruber
E come se avesse detto: cretina non saprei cosa dirti, non vedi che è una situazione molto diversa.
Ma veramente tutti credono che ci sia solo Putin a decidere tutto ? Mi fanno ridere .
Credo che lo scenario odierno sia diverso dal 62, non c'è più l'URSS e il patto di Varsavia incomprensibile invece la longevità della NATO che tra l'altro si è ulteriormente ingrandita minacciando la Russia.
Non potrebbe darsi che la NATO si sia ingrandita anche perché i paesi dell'est europeo non dormivano sonni tranquillissimi. Il sentirsi minacciati di Polonia, Lituania, Lettonia ed Estonia non conta niente? Conta solo la sensazione di minaccia percepita dalla Russia?
È la Nato che si espande e invade .. questo e' il problema . Non sempre chi spara il primo colpo di cannone è responsabile . Molte volte è indotto a farlo perché messo alle strette , come hanno fatto gli americani . Ma secondo la narrativa nostrana , sono sempre gli altri cattivi
Oppure perché come in Sud America gli americani "hanno messo" al comando delle varie nazioni da te citate tutta gente a loro vicina, a cominciare dal presidente ucraino rovesciato nel 2014. Hanno fatto così ovunque gli americani,non vedo perché non l'avrebbero potuto fare anche in Est Europa. In Italia x esempio è dal 1945 che siamo sotto il controllo totale statunitense.
@@feanorelf1 Per i leccaculo di Putin purtroppo sì.
S'è però dimenticata di dire che nemmeno l'Ucraina avrebbe fatto mai la guerra alla Russia ed abbracciato gli imperialisti anglosassoni
Finalmente qualcuno che parla onestamente e con cognizione di causa, l'onestà intellettuale evidentemente è una caratteristica di famiglia
Molto interessante! Anche interessante ricordare che la Crimea non è mai stata in realtà Ucraina. Forse qualcuno debba dirlo a Zelensky
Se chiedi l'opinione ad una russa, cosa vuoi che ti dica, che la crimea non è russa? Se dicesse il contrario, finirebbe in manette.
Accendi il cervello prima di scrivere o lo usi solo al carnevale di Putignano?
La Crimea fu donata dalla Russia all'Ucraina il 19 febbraio 1954 da leader sovietico Nikita Chruščёv all' Ucraina in segno di riconoscimento per commemorare il 300º anniversario del trattato di Perejaslav. Non è che 70 anni dopo cambi idea e te la riprendi con le armi come hanno fatto i russi.
Giusto per saperlo, la Crimea è diventata russa solo nel 1800, prima è appartenuta a Venezia e Genova per secoli. Cosa facciamo, andiamo a bombarla perchè una volta era italiana?
Così come il Sudtirol non è mai stato Italiano ma a chi tocca non si ingrugna
La Crimea era una regione autonoma dell'Ucraina dal 1992.
Ragazzi per chi non lo sa lo dico io da Ucraino la Crimea prima del unione sovietica la Crimea e sempre stata dei tatari non so se vi ricordate chi sono i tatari
@@vladyslavbetekhtin2661 prima, pprima ce era i neandertali y prima di questi aparteneva a YETI il uomo della neve
La Silicon Girl Gruber.....livello latrina.....sporca
😂😂😂😂
Nina Krusheva e' naturalizzata statunitense e questo gia; la dice lunga, non meno che per Svetlana Alleluieva .
Non e' assolutamente vero che un discendente di una personalita' capace e intelligente politicamente sia altrettanto capace e intelligente politicamente. Anzi questo non mi pare il caso. Da'tra parte anche Khruschev a suo tempo destava molti dubbi, non solo al suo critico maggiore Mao Zedong; ma soprattutto in patria quando fu dimesso dopo la lucida requisitoria di Michail Suslov .
Ma infatti e poi dal 2014 la sua testimonianza sui motivi della cessione della Crimea sono cambiati, basta andarsi a leggere cosa diceva a repubblica nel 2014 e cosa ha detto qui.
Esatto inoltre tutti i russi o sovietici di quei decenni hanno subito l'evoluzione della sinistra neo liberale e sono gli stessi che hanno privatizzato la Russia nei 90 o si sono spostati negli USA sviluppando un complesso di inferiorità unico e sentendosi occidentali. La realtà è che la Russia crollo nel 1917 e solo grazie a Stalin l'impero fu nuovamente sviluppato ma dopo la sua morte inizio il processo di sfacelo. Putin ha risollevato il paese dalla stagnazione dei 70, le riforme fallite degli 80 e il caos dei 90 e l'opera continua
E come si incazzarono gli USA per i missili a Cuba... i Russi non hanno nessuna scusa per incazzarsi?
Se vogliamo salvare la pace e vivere decentemente c e solo una cosa da fare....vedere chi è il nostro vero nemico....e si chiama unione europea...(il 4 reich così caro alle nipotine di Adolf)....e chiaro che SENZA L UE....può esserci la pace la fratellanza e la solidarietà tra nazioni europee....il mito di un Europa unita è una grande stupidaggine....non può esistere uno stato unico europeo quando non esiste una cultura una lingua unica europea....per 30 anni abbiamo rincorso una chimera...ora è giunta l ora di abbandonare per sempre quell idea stupida e fallimentare di uno stato unico europeo....dissolvere subito e incondizionatamente l Ue...e seppellire per sempre il maledetto sogno europeo
Lily cosa farebbe tuo nonno se sapesse che di giornalismo non capisce un Gazzo ? 😲
😁🤣🤣🤣👍
Non é possibile che sta giornalista interrompe un ospite in un momento così importante. Minuto 3:30
A che razza di domande fa la conduttrice
Ma pensa te.....pure in Italia adesso c'è uno che decide per tutti.....
Gruber non ridere troppo che ti si rompe la faccia
Caracciolo che interrompe.....la giornalista chiede cosa avrebbe fatto Khrushev ; e ad una domanda di una stupidità estrema la signora ha risposto in maniera intelligente e sincera . Vuole dire che ci si può difendere da certa informazione falsa e faziosa .👍👏
"Mio nonno non avrebbe mai combattuto contro l'Ucraina".
Fine.
Prima di tutto, il suo nonno non poteva mai immaginare, che Ukraina diventa paese di neonazisti , che stanno ammazzando suoi concittadini durante ultimi 8 anni! Purtroppo, proprio il suo nonno, dopo la morte di Stalin, fatto amnistia a tutti collaboratori di nazisti, quali stati scoperti e arestati dopo la guerra. E adesso noi, in Ucraina, abbiamo le conseguenze di tutti suoi errori. Stato personaggio non di grande capacità mentale. Fatto ridere, quando le fatto paragone con Putin! Di più lui fa somiglianze con Gorbaciov, venditore e rovinatore di Unione Sovietica !
La Russia non sta combattendo contro l'Ucraina
E l'Ucraina non avrebbe mai combattuto contro la Russia se non fossero intervenuti gli americani nella loro politica interna.
Come Draghi decide x tutti
"Cosa farebbe suo nonno oggi in questa situazione?" Ma che razza di domanda è
Raza: stupida
All'epoca "anche" l'impero ottomano comprendeva molti territori europei, quindi la Turchia potrebbe riprenderli, e anche l'impero greco "all'epoca" comprendere parte dell'impero romano; insomma la guerra dei continenti che si globalizzano si evolve.🤣
Ma tu davvero pensi che sia una guerra per un pezzo di terra?
All'epoca quando? Qui si parla di pochi decenni fa, mica secoli, si parla di un territorio "ceduto" da una Federazione che si è sciolta, scioglimento che ha causato la crescita di nazionalismi (come in ex-Yugoslavia).
Comunque la informo che in effetti la Turchia è in contenzioso per diverse isole, tra cui Cipro, che non è proprio piccolissima... Lei crede di fare una battuta ma è letteralmente così. Senza parlare delle pretese (e imprese militari) Turche verso Siria, Kurdistan, Iraq...
Fanno bene gli Americani che vanno e radono al suolo , serve elencare le illegittime occupazioni Yankees?? Ma lasciamo stare
@@l0r3nz0rm non uno, 2 pezzi di terra che hanno le uniche cose remunerative per l'ucraina, le miniere di terre rare del donbass e i porti della crimea, invece tu che credi?
Krushov era ucraino.
in Italia c'è un certo signore Draghi che decide per voi, potete negare quanto volete i fatti... siete geniali veramente, cosa farebbe vostro nonno oggi?
“in Italia c’è un certo signore Draghi” te sei straniero?…..come fai a sapere l’Italiano è un miracolo?!…..😂😂😂😂😂
e' il primo ministro che deve fare? e' li per decidere, la verita' e' che non lo fa, e fa decidere gli altri ed esegue gli ordini di altri paesi stranieri senza fiatare
@@filycora signore in questo caso è sinonimo di padreterno, è un padreterno, sai che significa padreterno?
lasciatela parlare e veramente interessante
Ma come fanno a dire che è Putin che decide tutto ?
Ma che cazzo di domanda da fare è? Che ne sa lei?
Caracciolo che interrompe una signora che sta dicendo cose interessanti per dire una fesseria, anche scontata, è segno che sta invecchiando in malo modo.
LA7 è una Tv di una bassezza senza pari , solo paragonabile ala Tv Mediaset dei tempi di Liguori e Fede.
Tutto finisce sempre con la morte.....ma nessuno si chiede se esiste una soluzione alternativa....per chi ha orecchie per intendere.....intenda.....
Nintendo®
Khrusciov era ukraino
Ma come, anche la nipote di Krushev non vive in Russia?
In Italia c'è una gestione collettiva?
un pò naive pensare che in russia, o in qualsiasi sistema non democratico, ci sia l'uomo solo al comando: la struttura dello stato moderno è troppo complessa e quindi, per forza di cose, collegiale (poi ovviamente può cmq essere più o meno oligarchico... ma anche nelle democrazie avanzate non è che manchino aspetti oligarchici, seppur stemperati o dissimulati).
Perfino nell'epoca degli assolutismi, la Corte aveva un ruolo più importante di quello che ci si immagina nella comune vulgata.. Spesso il sovrano altro non faceva che porre il sigillo su decisioni prese da consessi più ampi.
Non se ne può più di sentire la Gruber che interrompe sempre e fa domande da gossip!
Che domanda imbarazzante. Cioè, la signora, dovrebbe fare una seduta spiritica,per sapere il nonno cosa farebbe oggi. Ma davvero....?!
Ma se Ucraina riprende Crimea con russi che farà ?
Lucio Caracciolo sei solo della 7 pietoso
Povero nonno, si rivolterebbe nella tomba a sentire la nipotina brainwashed (o più prosaicamente asservita per mangiare la pagnotta).
A lucio. Perché in italia chi è che decide per tutti?
Lucio Caracciolo, rimetta alla bottiglia il turacciolo.
Krusciov era ucraino
Cosa dovrebbe fare oggi Roma se un giorno dovrebbe rivendicare gli ex territori dell'impero 🤣🤣🤣
Erano altri tempi, altra gente. stavolta siamo fregati
Che farebbe suo nonno oggi?😂😂😂effetti collaterali del botulino
Forse potresti dire tu,non?visto che tu ti agrari a quello,che a tu comodo sentire.
Gli somiglia, la nipote
Vorrei sapere cosa farebbe il nonno di DIETRILDE
Perché era ubriaco
Ma la Gruber che domande fa? Io bho....
Perché non ripristiniam🐱😂o l'impero romano?
Caracciolo sempre preciso storia verità
l l 8