Ovvio, nessuno rinuncia al voletto low cost per la settimanella fuori porta quindi direi che la maggioranza se le merita tutte queste scie, mi dispiace solo per la flora e la fauna che sono i veri innocenti
@@Rapbando dove , come , quando caricherebbero questi "prodotti" negli aerei ? A- Durante il rifornimento. B - durante il caricamento bagagli. C - durante il caricamento del catering. D - appena entriamo nel terminal, vengono emesse sostanze psicotiche che ci stordiscono. Siamo noi stessi a portare a bordo "prodotti" che poi espelliamo sotto forma di " scie chimiche " B U F F O N I
Non è vero. Ora che la conoscenza di questa cosa sta crescendo (ricordiamo che è stata negata per moltissimo tempo) sempre più gente comincia a voler sapere/capire che cosa ci stanno facendo.
@@lindamuzza5450questi demoni non si fermeranno, come si spiega, anche loro hanno famiglia, e vivono sotto questo cielo, non sono umani. C'è il signor Marcianò che si batte contro questo, ed ha un canale
Ahimè hai pienamente ragione, ma d'altronde cosa vuoi che faccia lo sgigato populino bue e pecora che tra tutte le altre cose che ci sono, si sono messi in fila come milioni di pecore felici e tanto contenti di pluriperaccinarsi con i sacri liquami sperimentali ...??
@@antonypintar6644 più che altro bisognerebbe studiare un po' di più la chimica e la fisica. Un aereo non potrebbe mai generare una scia che pesa diverse centinaia di tonnellate! ;) Il carburante costa!!!
E' vero. Non è cambiato nulla. Assolutamente incomprensibile come una c@gata del genere non abbia provocato nessuna reazione in tutto questo tempo. 🤣😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣😂.
@dangert34 idem BS e BG. :( "Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che produce gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia sulla loro esecuzione ed assiste al loro compimento e, infine, una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto"
È peggiorata di certo. Da dove pensi che provengano tutte le varie sintomatologie occasionali e patologie croniche varie attribuite negli ultimi anni alle cosiddette 'varianti'? Direttamente dal cielo......
Hanno intensificato come se sanno che fra poco non potranno più fare perché rischieranno il linciaggio. Adesso fanno nella notte fonda e anche quando piove nascosti dietro le nuvole per ingannare quelli che dormono profondamente il sonno degli ingiusti. Ma possono fare questo perché questo piloti per soldi stanno vendendo la salute dei popoli. Tutti a processo!
Ormai i negazionisti non sanno più cosa pensare ...la gente lo sa che è un progetto militare... infatti le risposte governative sono sempre le stesse!!!: Segreto militare.
@puzzoneme Conosco bene il cloud seeding. Si fa con TORCE (flare) che emettono una bella e visibile fiamma viola, e con piccoli aerei. Oppure con azoto liquido, che NON lascia scie. Si fa SEMPRE subito sotto,o sopra, nubi esistenti belle grosse. MAI con scie, da aerei a 10 mila metri, o su cielo sereno. I risultati sono variabili, ovviamente chi vende il prodotto ne parla bene, gli studi che ho visto parlano di aumenti della piovosità del 10-20%. Chi lo fa lo dichiara sempre (per pubblicità).
La prima volta che vedo un servizio serio nel vostro giornale, spero per il vostro bene continuare sarebbe venir fuori dal fango funzionale dagli ultimi anni
Sono passati 12 anni e , anziché darci delle risposte , ci danno Dei Complottisti (che poi, in realtà , noi il complotto lo subiamo ). Non capisco perché ci diano dei complottisti quando è già anche venuto fuori l’accordo che berlusconi firmò a Bush ne lontano 2002 valido fino al 2024… non capisco perché , alle Olimpiadi tenute a Pechino (nel 2007) veniva dichiarato tranquillamente dai Nostri giornalettai del Mainstream che la Cina voleva un Cielo Assolutamente azzurro e, così , si è premurata di sparare alle nuvole … ma noi , a distanza di 16 anni, se diciamo Che manipolano Il tempo siamo Complottisti . Sono Delle vere facce di m…da
Il cielo lo possiamo guardare tutti, quando è sereno è solcato da righe bianche, negli anni passati non c'erano, penso che sia logico chiedere agli enti preposti di cosa si tratti. Naturalmente non vogliamo essere presi in giro con risposte tipo ci sono sempre state o vedi delle cose che non esistono. Gli occhi li abbiamo, il cervello lo abbiamo, cercare di farci passare per folli non è un modo serio di rispondere.
Anche in Lombardia ogni giorno e notte imbiancano i cieli , e il blu naturale non lo vedi piu 😢. Non vedi neanche piu i contorni delle montagne . Dicono che sia lo scarico dehli aerei , ma quando finisce , l' aereo continua a volare 😢😮
nn fare il seccato e l'aggressivo ma rispetta gli altri-non sono tutti uguali a te- se ti infastidiscono tanto i "complottisti" rimani della tua idea-Già ci sono idiozie capaci di distrarre le persone sensibili- idiozie come il per il caso kennedy che per il caso CHEM'S- Che vuoi farci, nessuno è perfetto-Concordo cn te però sul fatto che (siamo) come pecore rimbambite dalla TV, a me la tele mi fa un baffo...-certi argomenti vengono accuratamente omessi dal servizio "pubblico"
@@gnakkiti Trovale! Poi, " noi complottisti maledetti ed ignoranti " le facciamo controllare. Io non ho 15 anni... Mi ricordo il cielo della mia infanzia, e ti assicuro, che non era MAI come quello attuale. Tu? Anni? 13?
Mi é capitato per caso questo video e mi sorprende vedere che dopo 11anni la situazione é sempre uguale se non peggio. Nel frattempo ho visto morire amici e parenti di cancro...altro che Bario nell'acqua!!!
A me sorprende che ci sia qualcuno che ancora ci crede. Ma a pensarci bene c'è anche chi crede alla terra piatta e chi crede che con il vaccino anticovid sia stato iniettato un microchip (che poi verrà attivato con la rete 5g) per cui è giusto che anche chi crede alla stupidaggine delle scie chimiche abbia ancora un certo seguito
@@ferrariwicks devi presentare prove della tua affermazione, fatti e cifre, statistiche ed esperimenti di controllo, ma se non hai niente allora non hai altro da fare che ridicolizzare
@@allaboutdetox7526 Veramente è il contrario..... Sei tu che devi presentare le prove che le scie degli aerei siano "scie chimiche" e provocano tutti quegli effetti: sei tu che devi portare analisi test cifre e risultati dall'analisi delle scie che dimostrano che siano cancerogene... Per ciò che riguarda il "ridicolizzare", io non ridicolizzo nessuno ma è evidente che fa un pò (anzi molto) ridere l'idea che ci siano "poteri forti" che tramite il volo degli aerei spargano sostanze per controllare il mondo. Detto ciò, ognuno è libero di pensare quello che vuole ed è degno di rispetto ma non le idee strampalate di cui magari è convinto
Concludendo. Da un lato un documento di 35 pagine dell'ìARPAT, pieno di conti dettagliati su quando le scie di condensa si formano, su quanto durino, misure in quota per vedere che le condizioni di formazione in inverno ci sono SEMPRE, dati di traffico aereo, e la letteratura scientifica sull'argomento. Che qualunque studente di fisica può verificare da sé.
@cuorematto78 L'umidità in quota cambia anche su pochi km e su decine di minuti. Non ha senso riportare l'umidità sopra Roma alle 12 (22%) quando anche a Firenze a mezzogiorno l'aria era secca. A mezzanotte a Pratica di Mare era intorno al 55-60% (corretto per l'errore delle sonde), quindi non mi sembra strano che alle 17 a Nord di Firenze (a Sud le scie erano debolmente persistenti) ci fosse sovrasaturazione. Se ci sono cirri che persistono e ci metti dentro una scia, è inevitabile persista
Gli aerei che rilasciano le scie persistenti che causano le 'innocue velature' sopra le nostre teste quasi ogni giorno volano a 8000/10000 piedi, non metri, o poco più in alto, cioè a quote bassissime e fino a pochi anni fa non previste per i voli commerciali, neppure a breve e medio raggio. 1 piede = 30,5 cm Gli aerei che rilasciano le scie volano attorno ai 2500/3000 metri o poco più, altrimenti non sarebbero neppure così facilmente e nitidamente visibili ad occhio nudo dal livello del mare o da rilevi di modesta altezza.
@cuorematto78 Se a terra ci sono 31 gradi non significa che in quota non faccia freddo. Temperature di oggi in quota (alle 12) 10108m -42.5 10984m -49.1 11781m -52.8 Verso le 17:30 è passato un fronte di umidità in quota. Il "traffico aereo ignoto" diventa noto se clicchi su flightradar, segnala un aereo ogni 5-10 minuti, su FIrenze. Secondo te se butti un litro di acqua al secondo in aria fredda a -50 gradi cosa succede? Ripeto, cosa vuoi fare, bloccare gli aerei se fan condensa?
Gli aerei che rilasciano le scie persistenti che causano le 'innocue velature' sopra le nostre teste quasi ogni giorno volano a 8000/10000 piedi, non metri, o poco più in alto, cioè a quote bassissime e fino a pochi anni fa non previste per i voli commerciali, neppure a breve e medio raggio. 1 piede = 30,5 cm Gli aerei che rilasciano le scie volano attorno ai 2500/3000 metri o poco più, altrimenti non sarebbero neppure così facilmente e nitidamente visibili ad occhio nudo dal livello del mare o da rilevi di modesta altezza.
@@benzina7 Ho misurato la quota di centinaia di aerei nella mia vita. Ne ho visto uno solo produrre una debole scia a 7000 metri, tutti gli altri con scia erano oltre gli 8000, di solito 10-11 mila metri.
@@giannicomoretto non credo ad una sola parola di ciò che scrivi e sostieni, in più ho la conferma di quanto ho scritto da chi su aerei di linea, impiegati anche per le pratiche di geoingegneria e di irrorazione di sostanze chimiche in atmosfera, ci lavora. Basta salire su un rilievo a 1800/2000 metri di altezza per ritrovarsi questi velivoli a poche centinaia di metri di quota sopra la propria testa, tanto da poterne distinguere la conformazione e la grafica ad occhio nudo.
Homeopathic medical practice: long-term results of a cohort study with 3981 patients - CONCLUSION: Disease severity and quality of life demonstrated marked and sustained improvements following homeopathic treatment period. Our findings indicate that homeopathic medical therapy may play a beneficial role in the long-term care of patients with chronic diseases.
@cuorematto78 E io invito tutti ad informarsi. A capire DAVVERO cosa distingue una scia di condensa da qualcosa di spruzzato prima di sparare giudizi. A chiedere ad un fisico VERO cosa succede allo scarico di un jet a -50 gradi. Ad un meteorologo VERO come sono fatti i cirri. Sono 40 anni che vedo scie di aerei, 30 che le uso per capire se in quota c'è umidità (che mi rovina le osservazioni astronomiche) o no. Se uno alza gli occhi al cielo solo oggi, vede cose che non ha mai notato prima.
@cuorematto78 Dal 2003 la CE ha cambiato i parametri con cui definisce l'aspettativa di vita sana. Per cui i relativi documenti dicono esplicitamente che non ha senso confrontare i dati prima e dopo il 2003. Comunque se anche la diminuzione fosse reale, perché mail la causa deve essere il sorvolo aereo? Prima del 2003 le scie c'erano, solo che chi non ci aveva mai fatto caso prima non le notava.
Non è esattamente così, perché la presenza delle scie chimiche non era così massiccia in passato. Da due anni a questa parte invece i cieli sono costantemente solcati da intere "griglie" gassose di dubbia origine e il cielo in genere non ha mai avuto l'aspetto che ha acquisito di recente. Io in quarantotto anni di vita non ho mai visto un cielo così e neppure chi è più anziano di me.
Un po' di scia-spotting a Livorno 18:45 SW173 Swiss Airr Zur. Fiumicino, non persistente, 10800m, sagoma visibile 18:50 AP 136 Air One Mi-Pa , 11280m, persistente 18:57 FR8802 Ryan Eindhoven Trapani, 11880m, poco persistente 19:04 FR7247 Dubl. Valletta, 11287m, persistente, a 60 km 19:05 AZ2100 Air One Fiumicino Linate, 8600m, no scia e poi mi sono stufato. Notare che le condizioni di persistenza ci sono a 11200 metri ma non a 11800. Come ha fatto cuorematto a non trovarne neanche uno?
Gli aerei che rilasciano le scie persistenti che causano le 'innocue velature' sopra le nostre teste quasi ogni giorno volano a 8000/10000 piedi, non metri, o poco più in alto, cioè a quote bassissime e fino a pochi anni fa non previste per i voli commerciali, neppure a breve e medio raggio. 1 piede = 30,5 cm Gli aerei che rilasciano le scie volano attorno ai 2500/3000 metri o poco più, altrimenti non sarebbero neppure così facilmente e nitidamente visibili ad occhio nudo dal livello del mare o da rilevi di modesta altezza.
@@benzina7 grazie. Si infatti mi stavo facendo questo calcolo hai perfettamente ragione. Io sto vicino a una montagna alta mille metri, e ad occhio risulta perfettamente quello che hai detto.
@@tindaroleone1970 dato verificato di persona due anni fa quando ho passato l'estate sull'Appennino reggiano a seguito di osservazioni ripetute fatte dalle cime dei monti più alti in zona (alpe di Succiso 2016m, Cusna 2120m ed altre cime circostanti tra i 1800m ed i 1900m) e poi confermato da un parente che lavora da anni per una nota compagnia aerea low-cost......
Dall'altra affermazioni vaghe (le scie sono rarissime, non possono persistere), e assurdità come: - trovare sabbia ed argilla nelle analisi del terreno è anomalo - non si può distinguere un semaforo a 100 metri - chi dice di aver visto scie di aerei nel passato mente - hanno modificato film d'epoca per metterci dentro le scie - chi studia i cambiamenti climatici lo fa per CREARLI apposta, con le scie - l'acqua a 40 sottozero non gela, e se gela evapora subito (guardate nel freezer)
Una cosa è certa ad Agosto 2024 è un continuo passare di aerei che rilasciano scie nella zona di Massa Carrara, a tutte le ore, le sagome degli aerei sono visibili in modo nitido ad occhio nudo escluderei che viaggiano ad altezze sugli 8.000 m dove ci sarebbero le condizioni termoigrometriche per le cosiddette scie di condensa, questi aerei viaggiano molto piu' bassi e non possono essere aerei di linea, osservando le scie rilasciate si vede ad occhio nudo che queste tendono ad allargarsi probabilmente per effetto dei venti e poi alla fine rimescolandosi creano quel velo nel cielo che altrimenti sarebbe praticamente terso, penso che questo velo rifletta le onde termiche riflesse dalla terra e provochi in qualche modo quella cappa umida con temperature fuori norma, è come una calotta che impescie la dispersione del calore reirradiato dalla terra, ovviamente questa è una mia personale interpretazione, suppongo siano aerei para militari che clandestinamente irrorano i cieli. In un articolo dell'Arpal di genova di un certo Luca Onorato dicono che le scie secondo loro "di condensa" comportano fenomeni di allargamento e persistenza della scia che portano alla progressiva trasformazione in nubi alte simili a cirrostrati e che questi fenomeni purtroppo sono sempre più comuni e frequenti a causa dell'incremento del traffico commerciale, cioè ammettono un problema ma lo riducono al traffico aereo incrementato ...; dicono anche che le scie di cindensa posso influenzare negativamente il clima nelle aree sottostanti, ma quelle che si notano adesso non sono dovute ad aerei commerciali e di linea questo è palese, eppoi se fossero scie di condensa dei soli prodotti di combustione che sono comunque inquinanti per quale motivo questi aerei fanno avanti e indietro quale sarebbe la ragione che giustifica un andi e rivieni di aerei a medio bassa quota che rilasciano scie !!??? La giustificazione non sta in piedi qui si tratta di aerei militari forse Nato che clandestinamente rialsciano scie a tutte le ora del giorno, la cosa è palesemente imbarazzante e senza ritegno !!
mandate un po' di bario a quei 2 a cui una sana denuncia non piace.BRAVISSIMI GRAZIE chissà che si comincino a rivelare i danni di questo avvelenamento dal cielo.Grazie
@cipen143 foto, per favore. E già che ci siete, fotografate con la stessa macchina fotografica un oggetto di dimensioni note (es. la luna) così si può capire a che quota sono quegli aerei. Sulle dimensioni degli aerei. Le lettere con cui scrivo ora sono alte 2 mm. 4 mm è la lunghezza della parola "mm". 7 mm è la lunghezza della parola "scrivo". A 10 mila metri di un jumbo jet distingui pure i motori, altro che la coda. Un aereo di linea non in atterraggio che fa il pelo ad una scuola va al TG
Sono andati a campionarle. Ci han trovato acqua Talvolta si vedono arcobaleni (circumsolari) all'angolo esatto che si ha se quello è ghiaccio. Uno l'ho visto io l'alto ieri a Livorno. Altri materiali darebbero angoli differenti. Ma per voi è "prova" che non sono acqua, si sa che gli arcobaleni non sono dovuti all'acqua. L'ARPAT ha campionato il terreno e non ha mai trovato anomalie. Comunque propongo di vederci e di guardare insieme gli aerei, così ti mostro come si fa a cercarli su flightradar
Quello che mi fa ridere è che sotto il video Wikipedia cerca di mettere rimedio su una ormai evidente e incontestabile realtà e farla passare x innocente normalità.
Ma non basterebbe far controllare i carburanti dai NAS,la GdF,le ASL locali,escludendo ovviamente l'ARPAT,dal momento che loro stessi ammettono che sono limitati nei controlli,da entità superiori....le solite pagliacciate all'italiana....
Insomma ci sono micro plastiche (polimeri) nell' aria! Pensateci massaie che asciugate il pile all' aria, che usate panni in microfibra, spugne sintetiche e così via. Per le scie, a parte che compaiono SEMPRE con aerei a quota di crociera (10000m e più) la loro persistenza dipende dalle condizioni atmosferiche ad altezza di crociera... E gli aerei che producono scie non sono mai troppo bassi tipo 2000 m. Se si vede l' aereo in volo è perché gli aerei sono "grossotti" ( una cinquantina di metri di lunghezza e 40 di apertura alare, e non è il più grosso). Insomma: mezzo campo da calcio anche a 12km si vede!
@cuorematto78 Il documento che citi del 2003 NON PARLA di scie o di controllo del clima o di spargere aerosol. Non c'entra un tubo con le scie degli aerei. Non sono cambiati "i parametri di rilevazione", ma la DEFINIZIONE di "aspettativa di vita sana", per cui non ha senso far confronti tra prima e dopo. Vai sul sito di Eurostat, se non ci credi. Ma se anche l'aspettativa di vita sana sta scendendo chi ti dice che siano le scie? E non le mille altre cose che stan cambiando in questi anni?
In particolare in italia il fenomeno eʻ intensissimo Non abbiamo il controllo dei nostri spazi aerei, quindi sopra le nostre testesperimentano ogni sorta test ! ( vedi fenomeni temporaleschi molto violenti o siccita estrema ) La questione mi fa riflettere non poco sopratutto per il fatto che sia le forze dell’ordine o militari non sollevino la questione Anche perche respiriamo la stessa aria .
ridicolo, gli aerei che passano sopra firenze o sopra le altre città d'italia NON SI VEDONO se sono aerei civili, passano a 10 km di quota tranne quando atterrano, invece in questi giorni gli aerei sopra la mia testa sono passati da 400 al giorno di domenica a 100 al giorno il lunedì. Comoretto cerca di far sì che la gente NON GUARDI IL CIELO COI PROPRI OCCHI, e poi menziona flightradar , proprio il sito che NON MOSTRA QUASI NESSUNO DEGLI AEREI CON SCIA, gli aerei fantasma che ci avvelenano
Sicuro il modo migliore per spargere un agente chimico sia metterlo su un aereo e lasciarlo cadere da migliaia di metri da terra in modo tale che si disperda in atmosfera non avendo alcun effetto sulla popolazione, senza pensare a dove e a come si caricherebbe l’agente chimico sull’aereo sotto gli occhi di tutti e come si farebbe a fare in modo che la sostanza sia ancora efficiente dopo i giorni necessari per arrivare a terra e dopo essere passata per i motori degli aerei che arrivano a 900 gradi, e dopo tutto questo senza poterne controllare l’arrivo a terra e quindi mettendo a rischio anche i poteri forti. Come se non bastasse centinaia di migliaia di persone dovrebbero essere d’accordo dai piloti a tutte le persone che lavorano negli aeroporti a tutti i meteorologi che fanno in modo di rilasciare l’agente chimico solo in determinate condizioni atmosferiche in modo tale che possano essere fatte passare per scie di condensa
Il cielo della Valdelsa da casa mia lo vedo. Ci passano un paio di aerovie, per cui praticamente SEMPRE se ci guardo ci vedo uno o due aerei che passano. E praticamente SEMPRE flightradar ci segnala un aereo in passaggio. Poi di lato ci vedi le aerovie sopra Firenze (come io vedo le vostre), e ad est tutto il traffico della dorsale appenninica, che probabilmente include i 747 che Flightradar non rileva. Non è per niente anomalo vedere qualche decina in aerei in un'ora in quella situazione
@cuorematto78 Che sia acqua tutta acqua ho dei forti dubbi E che dovrebbe essere? Coi sono nuvole in cielo, le stesse che si vedono da sempre. CI sono scie dietro agli aerei, i cui motori immettono acqua in atmosfera (più del loro carico utile). La "roba" totale presente in cielo, anche solo nelle scie, è decine di volte il carico utile di qualsiasi aereo. I radiosondaggi dicono che quel giorno in quota c'era acqua. Ma non era acqua, era bario, alluminio, nanomacchine, ecc. Prove? "Si vede".
@zam57maz Sull'accordo Italia/USA sul clima ho già detto: è un accordo di STUDIO sui cambiamenti climatici, le loro cause e i loro effetti. A me interessa sapere quanto sia importante l'effetto serra, a voi no? La "HAARP patent 4.686.605" con HAARP non c'entra NULLA; prevede l'utilizzo di potenze UN MILIONE DI VOLTE quella che HAARP può erogare. Quella di un migliaio di megacentrali. Se non sapete leggere un documento o un brevetto, fatevelo leggere da qualcuno che i numeri li capisce.
@puzzoneme Owning the Weather in 2025: questi parlano di cose che FORSE faranno TRA 15 ANNI. E dicono chiaramente che il tutto è limitato a un'area di al massimo qualche decina di km (centinaio di kmq). NON PUOI usare aerei a 10 mila metri per spargere roba per modificare nubi, ci mette settimane a scendere e chissà dove finisce. Non sono l'USAF, il rapporto nega ogni ufficialità. Mi stan sulle scatole lo stesso, e non voglio che qualcuno provi quelle cose, ma non c'entrano con le scie.
@cipen: L'occhio valuta male le dimensioni. Fotografa un aereo. Con la stessa macchina fotografa una riga graduata posta a 10 metri, per confronto. Quindi fai due conti e trovi la distanza dell'aereo. Fatto per centinaia di aerei con scia, non ne ho MAI trovato uno sotto gli 8000 metri. Se ne trovi uno spediscimi la foto. Sentire il "forte rombo" è soggettivo. I 737 che passano sopra l'osservatorio di Arcetri talvolta li senti dall'ufficio, eppure misurati sono a oltre 10 mila metri.
Quanto alle dimensione degli aerei ognuno dovrebbe fare la prova: chiedete ad un amico di mettersi ad un metro di distanza con una sagoma di aereo della dimensione di 6 mm mentre in cielo sfrecciano aerei con scia. Se sono sopra la vostra testa e appaiono molto più grandi capirete quanto volano bassi. Da notare che se invece la linea che unisce l'aereo all'osservatore è inclinata di circa 45 gradi la distanza dell'aereo va aumentata di un fattore 1,4
per altro Comoretto cita in maniera incompleta i dati forniti dal professor Penna nel suo dossier, dove si dice chiaramente che il LIMITE MASSIMO (in condizioni ottimali) di rumore percepibile da parte di un aereo che vola a velocità di crociera corrisponde al livello sonoro di una CONVERSAZIONE TRANQUILLA in un salotto. Ovvero se vi trovate vicino ad altra gente che conversa ed il rombo dell'aereo si sente molto più forte l'aereo vola piu' in basso degli 8 km.
Dunque. Le scie chimiche non sono scie di condensa e non è l'inquinamento dei motori. Allora di che si parla? Ho analizzato centinaia di scie sopra casa mia,erano TUTTE CHIARAMENTE scie di condensa: - si formavano qualche decina di metri dietro ai motori - erano normali voli di linea, controllato in siti come flightradar24, e le livree corrispondevano - erano a quote tra gli 8 e i 12 mila metri. ANCHE quando si sentiva il rumore. - temperatura e umidita' in quota tornavano (dai radiosondaggi)
Io sono in pensione da 7 anni(Brianza)fino a 3 anni fa' uscivi la mattina sereno ,dopo 2 ore e diversi passaggi d aerei il cielo si copriva in 2 ore perché le scie si allargavamo,ora non più,per me tentavano di coprire il sole .Ora qui si cuoce.....comunque tutti tacciono i piloti sarebbero i primi a sapere le cose ,,,,qualcuno ha parlato?
Gli aerei che rilasciano le scie persistenti che causano le 'innocue velature' sopra le nostre teste quasi ogni giorno volano a 8000/10000 piedi, non metri, o poco più in alto, cioè a quote bassissime e fino a pochi anni fa non previste per i voli commerciali, neppure a breve e medio raggio. 1 piede = 30,5 cm Gli aerei che rilasciano le scie volano attorno ai 2500/3000 metri o poco più, altrimenti non sarebbero neppure così facilmente e nitidamente visibili ad occhio nudo dal livello del mare o da rilevi di modesta altezza.
@cuorematto78 Il punto A e' al livello del mare il punto B distante 100 km e che appare alla stessa altezza del punto A è a qualcosa meno di 800 metri. Quindi un aereo a 10 km appare come se fosse a 9,2 km. Va con il quadrato della distanza, a 200 km perdi circa 3 km di quota, devi arrivare a 350 km prima che l'aereo vada sotto l'orizzonte. Ma gli aerei con scia si vedono molto a fatica a 200 km (sono a 2 gradi, circa due dita, sull'orizzonte), in pratica scie molto basse sono a 100-150 km.
Dopo 12 anni da questo video....... Ancora la gente dorme profondamente
Ovvio, nessuno rinuncia al voletto low cost per la settimanella fuori porta quindi direi che la maggioranza se le merita tutte queste scie, mi dispiace solo per la flora e la fauna che sono i veri innocenti
TU NON TI 6 ANCORA SVEGLIATO
In 12 anni cosa hanno fatto queste continue scie limike?
Buffoni , voi e le vostre scie chimiche , vere armi di distrazione di massa x ignoranti
@@Rapbando dove , come , quando caricherebbero questi "prodotti" negli aerei ? A- Durante il rifornimento. B - durante il caricamento bagagli. C - durante il caricamento del catering. D - appena entriamo nel terminal, vengono emesse sostanze psicotiche che ci stordiscono. Siamo noi stessi a portare a bordo "prodotti" che poi espelliamo sotto forma di " scie chimiche "
B U F F O N I
in italia ci sarebbero più proteste alla chiusura del grande fratello che non per le scie chimiche..
Non è vero. Ora che la conoscenza di questa cosa sta crescendo (ricordiamo che è stata negata per moltissimo tempo) sempre più gente comincia a voler sapere/capire che cosa ci stanno facendo.
@@lindamuzza5450questi demoni non si fermeranno, come si spiega, anche loro hanno famiglia, e vivono sotto questo cielo, non sono umani. C'è il signor Marcianò che si batte contro questo, ed ha un canale
Ahimè hai pienamente ragione, ma d'altronde cosa vuoi che faccia lo sgigato populino bue e pecora che tra tutte le altre cose che ci sono, si sono messi in fila come milioni di pecore felici e tanto contenti di pluriperaccinarsi con i sacri liquami sperimentali ...??
@@lindamuzza5450Fatevi curare gente, state messi molto male! 😂
Ma quali scie chimiche. Non sapete nulla di chimica né di fisica.
Finalmente qualcuno si sta svegliando grande ragazzi non mollate deve uscire fuori la verità
Come fai a dire
Vista la pubblicazione del video presumo che questi ragazzi siano al ricovero.
Sveglia è un video di 12 anni fa!
La verità è che ci stanno avvelenando tutti.
@@benzina7detto da uno che si chiama benzina fa più ridere😂
Oggi marzo 2023 non è cambiato nulla non ci sono spiegazioni validi,ma le strisce ci sono sempre di più.
😔
BRAVI RAGAZZI!!! E' ORA CHE LA GENTE SIA INFORMATA APPIENO DI QUELLO CHE CI STANNO FACENDO,E CHE SI AVEGLI E COMINCI A BATTERE I PUGNI SUL TAVOLO!
ma basta!!
@@Shinetopbisogna parlare più spesso di queste scie.
@@antonypintar6644 più che altro bisognerebbe studiare un po' di più la chimica e la fisica. Un aereo non potrebbe mai generare una scia che pesa diverse centinaia di tonnellate! ;) Il carburante costa!!!
Ma vai va cagher sue zuche.
dro-ga-ti dro-ga-ti dro-ga-ti!
ottima iniziativa!!!
Le ARPA sono funzionali al sistema. Non diranno mai nulla che non gli venga loro ordinato.
Mike (Dirtyskysardinia)
CONFERMO. L'HO PROVATO SULLA MIA PELLE. SONO ASSOLUTAMENTE CORROTTI
Esatto! Sono succubi del sistema.
Non parleranno e faranno mai niente.
Dopo 12 anni ancora non è cambiato nulla. Video dal contenuto attualissimo.
Beh... è peggiorato tantissimo.
E' vero. Non è cambiato nulla.
Assolutamente incomprensibile come una c@gata del genere non abbia provocato nessuna reazione in tutto questo tempo. 🤣😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣😂.
@@nessy2000 e si la "droga " non la tagliano più come una volta.
@@gianpietrodangelo3844 conosci bene l'argomento, eh!
Dopo il passaggio il cielo da azzurro diventa bianco mini aerei passano su e giù per Firenze durante il giorno.
Grazie dell'impegno
Video di 12 anni fa!!! Oggi 2023 nulla è cambiato.
@dangert34 idem BS e BG. :(
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che produce gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia sulla loro esecuzione ed assiste al loro compimento e, infine, una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto"
Bellissimo il tuo commento quanto veritiero
Condivido pienamente con lei✌️💗
E ne subisce le conseguenze dell esperimento scellerato
Si perché distratta dall'apparire sui social sul come essere totalmente alienati sugli eventi del presente che distruggeranno il futuro di tutti!
scie per vendere i pannelli solari- qui in zona Piacenza cè sempre il sole , di sti maledetti ne passa uno ogni 5 secondi
Tutto vero..non sapremo mai cosa fanno,o chi le fa e perché,purtroppo è così come tante altre cose.
Bravi ragazzi, bravissimi siamo con voi e siamo tanti e vogliamo risposte certe
Per favore esigiamo che la smettano!!! Passano tutti i giorni anche in Lombardia
Povera dolce cara Alessandra, STUDIA
@@putinladro6851
Studia le cazzate di Wikipedia, poveri dementi, incapaci di vedere persino l'evidenza sotto
i vostri occhi.
studia tu, scemo@@putinladro6851
Complimenti per il vostro impegno per la vs. caparbietà per far conoscere questa altro delitto contro gli uomini e la natura.
Grazie di tutto!!!
Sono passati 12 anni e non è cambiato niente, anzi, la situazione ad occhio sembra peggiorata . Che andassero tutti a picco , maledetti 🤬
sono demoni non sono umani, sennò come si spiega , anche loro tengono moglie e figli
È peggiorata di certo.
Da dove pensi che provengano tutte le varie sintomatologie occasionali e patologie croniche varie attribuite negli ultimi anni alle cosiddette 'varianti'?
Direttamente dal cielo......
Hanno intensificato come se sanno che fra poco non potranno più fare perché rischieranno il linciaggio. Adesso fanno nella notte fonda e anche quando piove nascosti dietro le nuvole per ingannare quelli che dormono profondamente il sonno degli ingiusti. Ma possono fare questo perché questo piloti per soldi stanno vendendo la salute dei popoli. Tutti a processo!
Naturalmente,ci sono più aerei, quindi più scie,di condensa,quelle chimiche esistono solo nei vostri complotti che non esistono.
Grazie ragazzi! Siete dei grandi!
Ormai i negazionisti non sanno più cosa pensare ...la gente lo sa che è un progetto militare... infatti le risposte governative sono sempre le stesse!!!:
Segreto militare.
@puzzoneme
Conosco bene il cloud seeding. Si fa con TORCE (flare) che emettono una bella e visibile fiamma viola, e con piccoli aerei. Oppure con azoto liquido, che NON lascia scie. Si fa SEMPRE subito sotto,o sopra, nubi esistenti belle grosse. MAI con scie, da aerei a 10 mila metri, o su cielo sereno. I risultati sono variabili, ovviamente chi vende il prodotto ne parla bene, gli studi che ho visto parlano di aumenti della piovosità del 10-20%. Chi lo fa lo dichiara sempre (per pubblicità).
Non solo su Firenze, anche qui nel nord-est è sempre pieno. A volte l’aereo sembra seguire rotte in cerchio!
La prima volta che vedo un servizio serio nel vostro giornale, spero per il vostro bene continuare sarebbe venir fuori dal fango funzionale dagli ultimi anni
Perché è vecchio, figurati se oggi questi vermi mettono un video del genere
Purtroppo bisogna chedere chi li permette? Perche hanno concesso di irorare le nubi ?
Bene,complimenti per l'iniziativa,tutti insieme diverremo una grande forza e qualcuno prima o poi dovrà darci delle risposte.
Sono passati 12 anni e , anziché darci delle risposte , ci danno
Dei Complottisti (che poi, in realtà , noi il complotto lo subiamo ). Non capisco perché ci diano dei complottisti quando è già anche venuto fuori l’accordo che berlusconi firmò a Bush ne lontano 2002 valido fino al 2024… non capisco perché , alle Olimpiadi tenute a Pechino (nel
2007) veniva dichiarato tranquillamente dai
Nostri giornalettai del
Mainstream che la
Cina voleva un
Cielo
Assolutamente azzurro e, così , si è premurata di sparare alle nuvole … ma noi , a distanza di 16 anni, se diciamo
Che manipolano
Il tempo siamo
Complottisti . Sono
Delle vere facce di m…da
Se dite che sono rilasciate deliberatamente dovreste anche dire da chi e per che motivo.
Saranno i terrapiattisti? Oppure i sino vax ?
Il cielo lo possiamo guardare tutti, quando è sereno è solcato da righe bianche, negli anni passati non c'erano, penso che sia logico chiedere agli enti preposti di cosa si tratti. Naturalmente non vogliamo essere presi in giro con risposte tipo ci sono sempre state o vedi delle cose che non esistono. Gli occhi li abbiamo, il cervello lo abbiamo, cercare di farci passare per folli non è un modo serio di rispondere.
Bravi!
Andiamo avanti!!!
IN CANALE PROFONDO
Anche in Lombardia ogni giorno e notte imbiancano i cieli , e il blu naturale non lo vedi piu 😢.
Non vedi neanche piu i contorni delle montagne . Dicono che sia lo scarico dehli aerei , ma quando finisce , l' aereo continua a volare 😢😮
Rispondere a questo ...appena passano gli aeroplanini poi magicamente le scie si allargano e diventano nuvole !!! RISPONDETE !!!
Sì, oggi non spruzzano e il tempo era perfetto, calmo, soleggiato organico lo osservo ancora e ancora, niente scie chimiche nessun problema
@tankerenemy Quel video vi inchioda alle vostre responsabilità e prima o poi pagherete per i delitti commessi.
Cheeeee?
nn fare il seccato e l'aggressivo ma rispetta gli altri-non sono tutti uguali a te- se ti infastidiscono tanto i "complottisti" rimani della tua idea-Già ci sono idiozie capaci di distrarre le persone sensibili- idiozie come il per il caso kennedy che per il caso CHEM'S- Che vuoi farci, nessuno è perfetto-Concordo cn te però sul fatto che (siamo) come pecore rimbambite dalla TV, a me la tele mi fa un baffo...-certi argomenti vengono accuratamente omessi dal servizio "pubblico"
Ma tutto ciò in che anno sarebbe iniziato? E perché?
Dal 2000, il silvio nazionale ha firmato l'ok
Scommettiamo che trovo video foto e notizie di scie come quelle che definite komike anche negli anni 60/70?
@@gnakkiti
Trovale!
Poi, " noi complottisti maledetti ed ignoranti " le facciamo controllare.
Io non ho 15 anni...
Mi ricordo il cielo della mia infanzia, e ti assicuro, che non era MAI come quello attuale.
Tu? Anni? 13?
Bravi non vi fermate 🙏👍💪👏👏
Mi é capitato per caso questo video e mi sorprende vedere che dopo 11anni la situazione é sempre uguale se non peggio. Nel frattempo ho visto morire amici e parenti di cancro...altro che Bario nell'acqua!!!
A me sorprende che ci sia qualcuno che ancora ci crede. Ma a pensarci bene c'è anche chi crede alla terra piatta e chi crede che con il vaccino anticovid sia stato iniettato un microchip (che poi verrà attivato con la rete 5g) per cui è giusto che anche chi crede alla stupidaggine delle scie chimiche abbia ancora un certo seguito
@@ferrariwicks devi presentare prove della tua affermazione, fatti e cifre, statistiche ed esperimenti di controllo, ma se non hai niente allora non hai altro da fare che ridicolizzare
E come fai a dire che c'entrino le scie?
@@allaboutdetox7526 Veramente è il contrario..... Sei tu che devi presentare le prove che le scie degli aerei siano "scie chimiche" e provocano tutti quegli effetti: sei tu che devi portare analisi test cifre e risultati dall'analisi delle scie che dimostrano che siano cancerogene... Per ciò che riguarda il "ridicolizzare", io non ridicolizzo nessuno ma è evidente che fa un pò (anzi molto) ridere l'idea che ci siano "poteri forti" che tramite il volo degli aerei spargano sostanze per controllare il mondo. Detto ciò, ognuno è libero di pensare quello che vuole ed è degno di rispetto ma non le idee strampalate di cui magari è convinto
@@leoarar2882 e infatti non c'entrano proprio niente
Concludendo. Da un lato un documento di 35 pagine dell'ìARPAT, pieno di conti dettagliati su quando le scie di condensa si formano, su quanto durino, misure in quota per vedere che le condizioni di formazione in inverno ci sono SEMPRE, dati di traffico aereo, e la letteratura scientifica sull'argomento. Che qualunque studente di fisica può verificare da sé.
A distanza di 12 ani,non li frega nt,non hanno mai smesso è non li può fregare di meno che qualcuno protesta!Arpat si dovrebbe vergognare!
@cuorematto78
L'umidità in quota cambia anche su pochi km e su decine di minuti. Non ha senso riportare l'umidità sopra Roma alle 12 (22%) quando anche a Firenze a mezzogiorno l'aria era secca. A mezzanotte a Pratica di Mare era intorno al 55-60% (corretto per l'errore delle sonde), quindi non mi sembra strano che alle 17 a Nord di Firenze (a Sud le scie erano debolmente persistenti) ci fosse sovrasaturazione.
Se ci sono cirri che persistono e ci metti dentro una scia, è inevitabile persista
Anche gli sbarchi portano risorse cit.PD
Gli aerei che rilasciano le scie persistenti che causano le 'innocue velature' sopra le nostre teste quasi ogni giorno volano a 8000/10000 piedi, non metri, o poco più in alto, cioè a quote bassissime e fino a pochi anni fa non previste per i voli commerciali, neppure a breve e medio raggio.
1 piede = 30,5 cm
Gli aerei che rilasciano le scie volano attorno ai 2500/3000 metri o poco più, altrimenti non sarebbero neppure così facilmente e nitidamente visibili ad occhio nudo dal livello del mare o da rilevi di modesta altezza.
benzina7
Hai mai fatto personalmente fotografie di questi aerei a tremila metri?
@cuorematto78
Se a terra ci sono 31 gradi non significa che in quota non faccia freddo.
Temperature di oggi in quota (alle 12)
10108m -42.5
10984m -49.1
11781m -52.8
Verso le 17:30 è passato un fronte di umidità in quota.
Il "traffico aereo ignoto" diventa noto se clicchi su flightradar, segnala un aereo ogni 5-10 minuti, su FIrenze.
Secondo te se butti un litro di acqua al secondo in aria fredda a -50 gradi cosa succede?
Ripeto, cosa vuoi fare, bloccare gli aerei se fan condensa?
Gli aerei che rilasciano le scie persistenti che causano le 'innocue velature' sopra le nostre teste quasi ogni giorno volano a 8000/10000 piedi, non metri, o poco più in alto, cioè a quote bassissime e fino a pochi anni fa non previste per i voli commerciali, neppure a breve e medio raggio.
1 piede = 30,5 cm
Gli aerei che rilasciano le scie volano attorno ai 2500/3000 metri o poco più, altrimenti non sarebbero neppure così facilmente e nitidamente visibili ad occhio nudo dal livello del mare o da rilevi di modesta altezza.
@@benzina7 Ho misurato la quota di centinaia di aerei nella mia vita. Ne ho visto uno solo produrre una debole scia a 7000 metri, tutti gli altri con scia erano oltre gli 8000, di solito 10-11 mila metri.
@@giannicomoretto non credo ad una sola parola di ciò che scrivi e sostieni, in più ho la conferma di quanto ho scritto da chi su aerei di linea, impiegati anche per le pratiche di geoingegneria e di irrorazione di sostanze chimiche in atmosfera, ci lavora.
Basta salire su un rilievo a 1800/2000 metri di altezza per ritrovarsi questi velivoli a poche centinaia di metri di quota sopra la propria testa, tanto da poterne distinguere la conformazione e la grafica ad occhio nudo.
Se non credi vuoi venire con me a fare un po' di airspotting?
Andiamo a fotografare questi aerei bassi che rilasciano le scie komike. Ci stai?
Questo era 12 anni fa nessuno ha fatto o detto qualcosa occupatevi di tartarughe
Ripeto, NON PERDIAMO PIU' TEMPO A RISPONDERE AI DISINFORMATORI! PHASE 2...
Homeopathic medical practice: long-term results of a cohort study with 3981 patients - CONCLUSION:
Disease severity and quality of life demonstrated marked and sustained improvements following homeopathic treatment period. Our findings indicate that homeopathic medical therapy may play a beneficial role in the long-term care of patients with chronic diseases.
@giannicomoretto Comoretto scrive: "Nel video dei cumuli che passano DAVANTI ad una scia, che difatti resta ferma". Infatti è il contrario!
@cuorematto78
E io invito tutti ad informarsi. A capire DAVVERO cosa distingue una scia di condensa da qualcosa di spruzzato prima di sparare giudizi. A chiedere ad un fisico VERO cosa succede allo scarico di un jet a -50 gradi. Ad un meteorologo VERO come sono fatti i cirri.
Sono 40 anni che vedo scie di aerei, 30 che le uso per capire se in quota c'è umidità (che mi rovina le osservazioni astronomiche) o no. Se uno alza gli occhi al cielo solo oggi, vede cose che non ha mai notato prima.
@cuorematto78
Dal 2003 la CE ha cambiato i parametri con cui definisce l'aspettativa di vita sana. Per cui i relativi documenti dicono esplicitamente che non ha senso confrontare i dati prima e dopo il 2003.
Comunque se anche la diminuzione fosse reale, perché mail la causa deve essere il sorvolo aereo? Prima del 2003 le scie c'erano, solo che chi non ci aveva mai fatto caso prima non le notava.
Non è esattamente così, perché la presenza delle scie chimiche non era così massiccia in passato.
Da due anni a questa parte invece i cieli sono costantemente solcati da intere "griglie" gassose di dubbia origine e il cielo in genere non ha mai avuto l'aspetto che ha acquisito di recente. Io in quarantotto anni di vita non ho mai visto un cielo così e neppure chi è più anziano di me.
Un po' di scia-spotting a Livorno
18:45 SW173 Swiss Airr Zur. Fiumicino, non persistente, 10800m, sagoma visibile
18:50 AP 136 Air One Mi-Pa , 11280m, persistente
18:57 FR8802 Ryan Eindhoven Trapani, 11880m, poco persistente
19:04 FR7247 Dubl. Valletta, 11287m, persistente, a 60 km
19:05 AZ2100 Air One Fiumicino Linate, 8600m, no scia
e poi mi sono stufato.
Notare che le condizioni di persistenza ci sono a 11200 metri ma non a 11800.
Come ha fatto cuorematto a non trovarne neanche uno?
CONOSCE ROSARIO MARSCIANO'? SONO CERTA DI SI ...
@@susanneseitz2368 Rosario Marcianò nostro padre
Gli aerei che rilasciano le scie persistenti che causano le 'innocue velature' sopra le nostre teste quasi ogni giorno volano a 8000/10000 piedi, non metri, o poco più in alto, cioè a quote bassissime e fino a pochi anni fa non previste per i voli commerciali, neppure a breve e medio raggio.
1 piede = 30,5 cm
Gli aerei che rilasciano le scie volano attorno ai 2500/3000 metri o poco più, altrimenti non sarebbero neppure così facilmente e nitidamente visibili ad occhio nudo dal livello del mare o da rilevi di modesta altezza.
@@benzina7 grazie. Si infatti mi stavo facendo questo calcolo hai perfettamente ragione. Io sto vicino a una montagna alta mille metri, e ad occhio risulta perfettamente quello che hai detto.
@@tindaroleone1970 dato verificato di persona due anni fa quando ho passato l'estate sull'Appennino reggiano a seguito di osservazioni ripetute fatte dalle cime dei monti più alti in zona (alpe di Succiso 2016m, Cusna 2120m ed altre cime circostanti tra i 1800m ed i 1900m) e poi confermato da un parente che lavora da anni per una nota compagnia aerea low-cost......
Dall'altra affermazioni vaghe (le scie sono rarissime, non possono persistere), e assurdità come:
- trovare sabbia ed argilla nelle analisi del terreno è anomalo
- non si può distinguere un semaforo a 100 metri
- chi dice di aver visto scie di aerei nel passato mente
- hanno modificato film d'epoca per metterci dentro le scie
- chi studia i cambiamenti climatici lo fa per CREARLI apposta, con le scie
- l'acqua a 40 sottozero non gela, e se gela evapora subito (guardate nel freezer)
Una cosa è certa ad Agosto 2024 è un continuo passare di aerei che rilasciano scie nella zona di Massa Carrara, a tutte le ore, le sagome degli aerei sono visibili in modo nitido ad occhio nudo escluderei che viaggiano ad altezze sugli 8.000 m dove ci sarebbero le condizioni termoigrometriche per le cosiddette scie di condensa, questi aerei viaggiano molto piu' bassi e non possono essere aerei di linea, osservando le scie rilasciate si vede ad occhio nudo che queste tendono ad allargarsi probabilmente per effetto dei venti e poi alla fine rimescolandosi creano quel velo nel cielo che altrimenti sarebbe praticamente terso, penso che questo velo rifletta le onde termiche riflesse dalla terra e provochi in qualche modo quella cappa umida con temperature fuori norma, è come una calotta che impescie la dispersione del calore reirradiato dalla terra, ovviamente questa è una mia personale interpretazione, suppongo siano aerei para militari che clandestinamente irrorano i cieli. In un articolo dell'Arpal di genova di un certo Luca Onorato dicono che le scie secondo loro "di condensa" comportano fenomeni di allargamento e persistenza della scia che portano alla progressiva trasformazione in nubi alte simili a cirrostrati e che questi fenomeni purtroppo sono sempre più comuni e frequenti a causa dell'incremento del traffico commerciale, cioè ammettono un problema ma lo riducono al traffico aereo incrementato ...; dicono anche che le scie di cindensa posso influenzare negativamente il clima nelle aree sottostanti, ma quelle che si notano adesso non sono dovute ad aerei commerciali e di linea questo è palese, eppoi se fossero scie di condensa dei soli prodotti di combustione che sono comunque inquinanti per quale motivo questi aerei fanno avanti e indietro quale sarebbe la ragione che giustifica un andi e rivieni di aerei a medio bassa quota che rilasciano scie !!??? La giustificazione non sta in piedi qui si tratta di aerei militari forse Nato che clandestinamente rialsciano scie a tutte le ora del giorno, la cosa è palesemente imbarazzante e senza ritegno !!
Bravissimi.
Bhe, se c'è il beneplacito di Renzi... allora...
mandate un po' di bario a quei 2 a cui una sana denuncia non piace.BRAVISSIMI GRAZIE chissà che si comincino a rivelare i danni di questo avvelenamento dal cielo.Grazie
ai 10 "non piace" ignorare queste cose non fa del bene neppure a voi,come potete tollerare la distruzione del cielo che ha fini sopratutto militari
@cipen143
foto, per favore. E già che ci siete, fotografate con la stessa macchina fotografica un oggetto di dimensioni note (es. la luna) così si può capire a che quota sono quegli aerei.
Sulle dimensioni degli aerei. Le lettere con cui scrivo ora sono alte 2 mm. 4 mm è la lunghezza della parola "mm". 7 mm è la lunghezza della parola "scrivo". A 10 mila metri di un jumbo jet distingui pure i motori, altro che la coda. Un aereo di linea non in atterraggio che fa il pelo ad una scuola va al TG
Chiedete all'arpa dell'accordo firmato da Berlusconi Bush sulle sperimentazioni climatiche del 2001 ....
e sotto, nel riquadro informativo, appare il link alla teoria del complotto di wikipedia
CENSURAAAAAAA!!!!!!!
Tranquilli diranno che e tutta aria del trentino
Siamo nel 2023 e le pecore continuano a dormire
Quando passano di sicuro poi pioggia tempesta non giorni ma mesi . c'è qualcosa che non va
Sono andati a campionarle. Ci han trovato acqua
Talvolta si vedono arcobaleni (circumsolari) all'angolo esatto che si ha se quello è ghiaccio. Uno l'ho visto io l'alto ieri a Livorno. Altri materiali darebbero angoli differenti. Ma per voi è "prova" che non sono acqua, si sa che gli arcobaleni non sono dovuti all'acqua.
L'ARPAT ha campionato il terreno e non ha mai trovato anomalie.
Comunque propongo di vederci e di guardare insieme gli aerei, così ti mostro come si fa a cercarli su flightradar
Io mi sono svegliata 3 anni fa... Sono molto arrabiata perché non possiamo fare gran che...a parte divulgate😔
Anch’io…molti si sono definitivamente rincoglioniti 3 anni fa…
@@matteoatzori4690 cerco Di svegliare sulle scie ...mi prendono per Matta 😳😳😳
titolo canzone?
Danger zone
11 anni e non avete risolto
Quello che mi fa ridere è che sotto il video Wikipedia cerca di mettere rimedio su una ormai evidente e incontestabile realtà e farla passare x innocente normalità.
😂😂 mentono sapendo di mentire non è il carburante sono proprio aerosol fatti di proposito.
è ora di dare spiegazioni pubbliche onorevoli ministri
Ma non basterebbe far controllare i carburanti dai NAS,la GdF,le ASL locali,escludendo ovviamente l'ARPAT,dal momento che loro stessi ammettono che sono limitati nei controlli,da entità superiori....le solite pagliacciate all'italiana....
X favore togliere la musica di sottofondo
Arpat è daccordo con loro bisogna cambiare governooooooooo
Nessuno ne parla..
Insomma ci sono micro plastiche (polimeri) nell' aria! Pensateci massaie che asciugate il pile all' aria, che usate panni in microfibra, spugne sintetiche e così via. Per le scie, a parte che compaiono SEMPRE con aerei a quota di crociera (10000m e più) la loro persistenza dipende dalle condizioni atmosferiche ad altezza di crociera... E gli aerei che producono scie non sono mai troppo bassi tipo 2000 m. Se si vede l' aereo in volo è perché gli aerei sono "grossotti" ( una cinquantina di metri di lunghezza e 40 di apertura alare, e non è il più grosso). Insomma: mezzo campo da calcio anche a 12km si vede!
@cuorematto78
Il documento che citi del 2003 NON PARLA di scie o di controllo del clima o di spargere aerosol. Non c'entra un tubo con le scie degli aerei.
Non sono cambiati "i parametri di rilevazione", ma la DEFINIZIONE di "aspettativa di vita sana", per cui non ha senso far confronti tra prima e dopo. Vai sul sito di Eurostat, se non ci credi.
Ma se anche l'aspettativa di vita sana sta scendendo chi ti dice che siano le scie? E non le mille altre cose che stan cambiando in questi anni?
Stiamo parlando di più di 10 anni fa
Alleluja!!!
In particolare in italia il fenomeno eʻ intensissimo
Non abbiamo il controllo dei nostri spazi aerei, quindi sopra le nostre testesperimentano ogni sorta test !
( vedi fenomeni temporaleschi molto violenti o siccita estrema )
La questione mi fa riflettere non poco sopratutto per il fatto che sia le forze dell’ordine o militari non sollevino la questione
Anche perche respiriamo la stessa aria .
È tutto caccato a rispondere ….già solo per questo mi fa sfiducia
ridicolo, gli aerei che passano sopra firenze o sopra le altre città d'italia NON SI VEDONO se sono aerei civili, passano a 10 km di quota tranne quando atterrano, invece in questi giorni gli aerei sopra la mia testa sono passati da 400 al giorno di domenica a 100 al giorno il lunedì. Comoretto cerca di far sì che la gente NON GUARDI IL CIELO COI PROPRI OCCHI, e poi menziona flightradar , proprio il sito che NON MOSTRA QUASI NESSUNO DEGLI AEREI CON SCIA, gli aerei fantasma che ci avvelenano
La legge prevede espressamente le attività che non possiamo svolgere...fine della trasmissione
Sicuro il modo migliore per spargere un agente chimico sia metterlo su un aereo e lasciarlo cadere da migliaia di metri da terra in modo tale che si disperda in atmosfera non avendo alcun effetto sulla popolazione, senza pensare a dove e a come si caricherebbe l’agente chimico sull’aereo sotto gli occhi di tutti e come si farebbe a fare in modo che la sostanza sia ancora efficiente dopo i giorni necessari per arrivare a terra e dopo essere passata per i motori degli aerei che arrivano a 900 gradi, e dopo tutto questo senza poterne controllare l’arrivo a terra e quindi mettendo a rischio anche i poteri forti.
Come se non bastasse centinaia di migliaia di persone dovrebbero essere d’accordo dai piloti a tutte le persone che lavorano negli aeroporti a tutti i meteorologi che fanno in modo di rilasciare l’agente chimico solo in determinate condizioni atmosferiche in modo tale che possano essere fatte passare per scie di condensa
@dangert34 perché le condizioni metereologiche FORSE cambiano non solo giorno dopo giorno, ma ora dopo ora. LOL
Vi siete messi in sicurezza con la quarta?
Il cielo della Valdelsa da casa mia lo vedo. Ci passano un paio di aerovie, per cui praticamente SEMPRE se ci guardo ci vedo uno o due aerei che passano. E praticamente SEMPRE flightradar ci segnala un aereo in passaggio. Poi di lato ci vedi le aerovie sopra Firenze (come io vedo le vostre), e ad est tutto il traffico della dorsale appenninica, che probabilmente include i 747 che Flightradar non rileva.
Non è per niente anomalo vedere qualche decina in aerei in un'ora in quella situazione
@cuorematto78 Che sia acqua tutta acqua ho dei forti dubbi
E che dovrebbe essere? Coi sono nuvole in cielo, le stesse che si vedono da sempre. CI sono scie dietro agli aerei, i cui motori immettono acqua in atmosfera (più del loro carico utile). La "roba" totale presente in cielo, anche solo nelle scie, è decine di volte il carico utile di qualsiasi aereo. I radiosondaggi dicono che quel giorno in quota c'era acqua.
Ma non era acqua, era bario, alluminio, nanomacchine, ecc. Prove? "Si vede".
Tutto questo casino per un po’ di vapore acqueo.
Salve,.ci sono novità?
@zam57maz
Sull'accordo Italia/USA sul clima ho già detto: è un accordo di STUDIO sui cambiamenti climatici, le loro cause e i loro effetti. A me interessa sapere quanto sia importante l'effetto serra, a voi no?
La "HAARP patent 4.686.605" con HAARP non c'entra NULLA; prevede l'utilizzo di potenze UN MILIONE DI VOLTE quella che HAARP può erogare. Quella di un migliaio di megacentrali.
Se non sapete leggere un documento o un brevetto, fatevelo leggere da qualcuno che i numeri li capisce.
@puzzoneme
Owning the Weather in 2025: questi parlano di cose che FORSE faranno TRA 15 ANNI. E dicono chiaramente che il tutto è limitato a un'area di al massimo qualche decina di km (centinaio di kmq). NON PUOI usare aerei a 10 mila metri per spargere roba per modificare nubi, ci mette settimane a scendere e chissà dove finisce.
Non sono l'USAF, il rapporto nega ogni ufficialità. Mi stan sulle scatole lo stesso, e non voglio che qualcuno provi quelle cose, ma non c'entrano con le scie.
SI .COME NO. ED ORA CHE CI SIAMO QUASI,LA PENSI ANCORA COSÌ?....
@cipen:
L'occhio valuta male le dimensioni. Fotografa un aereo. Con la stessa macchina fotografa una riga graduata posta a 10 metri, per confronto. Quindi fai due conti e trovi la distanza dell'aereo.
Fatto per centinaia di aerei con scia, non ne ho MAI trovato uno sotto gli 8000 metri. Se ne trovi uno spediscimi la foto.
Sentire il "forte rombo" è soggettivo. I 737 che passano sopra l'osservatorio di Arcetri talvolta li senti dall'ufficio, eppure misurati sono a oltre 10 mila metri.
I polimeri sostanze molto sconosciute ?!?! boh
Cos'è servito !?
Siamo in pochi e troppo pacifici
Quanto alle dimensione degli aerei ognuno dovrebbe fare la prova: chiedete ad un amico di mettersi ad un metro di distanza con una sagoma di aereo della dimensione di 6 mm mentre in cielo sfrecciano aerei con scia. Se sono sopra la vostra testa e appaiono molto più grandi capirete quanto volano bassi. Da notare che se invece la linea che unisce l'aereo all'osservatore è inclinata di circa 45 gradi la distanza dell'aereo va aumentata di un fattore 1,4
per altro Comoretto cita in maniera incompleta i dati forniti dal professor Penna nel suo dossier, dove si dice chiaramente che il LIMITE MASSIMO (in condizioni ottimali) di rumore percepibile da parte di un aereo che vola a velocità di crociera corrisponde al livello sonoro di una CONVERSAZIONE TRANQUILLA in un salotto. Ovvero se vi trovate vicino ad altra gente che conversa ed il rombo dell'aereo si sente molto più forte l'aereo vola piu' in basso degli 8 km.
ARPAT ci sono anche i vostri figli sotto questo cielo !!!
Dunque. Le scie chimiche non sono scie di condensa e non è l'inquinamento dei motori. Allora di che si parla? Ho analizzato centinaia di scie sopra casa mia,erano TUTTE CHIARAMENTE scie di condensa:
- si formavano qualche decina di metri dietro ai motori
- erano normali voli di linea, controllato in siti come flightradar24, e le livree corrispondevano
- erano a quote tra gli 8 e i 12 mila metri. ANCHE quando si sentiva il rumore.
- temperatura e umidita' in quota tornavano (dai radiosondaggi)
Ora su Moncalieri è festa di scie. 15.08.2024
Idem 19.08.24
Io sono in pensione da 7 anni(Brianza)fino a 3 anni fa' uscivi la mattina sereno ,dopo 2 ore e diversi passaggi d aerei il cielo si copriva in 2 ore perché le scie si allargavamo,ora non più,per me tentavano di coprire il sole .Ora qui si cuoce.....comunque tutti tacciono i piloti sarebbero i primi a sapere le cose ,,,,qualcuno ha parlato?
@@maomao386 se vedessi Moncalieri in questo istante ti spaventerebbe...
L'ARPAT, UNA COSA DA CHIUDERE.
Gli aerei che rilasciano le scie persistenti che causano le 'innocue velature' sopra le nostre teste quasi ogni giorno volano a 8000/10000 piedi, non metri, o poco più in alto, cioè a quote bassissime e fino a pochi anni fa non previste per i voli commerciali, neppure a breve e medio raggio.
1 piede = 30,5 cm
Gli aerei che rilasciano le scie volano attorno ai 2500/3000 metri o poco più, altrimenti non sarebbero neppure così facilmente e nitidamente visibili ad occhio nudo dal livello del mare o da rilevi di modesta altezza.
Seguite Enrico Gianini!
Dopo 12 anni tutto questo sta succedendo ora in Calabria
Quando passa un aereo normale le scie vanno via subito dopo, che non dicessero stonzate.
Questa musica in sott9fondo😢anche no. Non si capisce niente
Salve, ci sono novità?
Ma la domanda è? Ma se non sono aerei di linea che aerei sono? Il fenomeno continua
Sono aerei russi
@cuorematto78
Il punto A e' al livello del mare il punto B distante 100 km e che appare alla stessa altezza del punto A è a qualcosa meno di 800 metri. Quindi un aereo a 10 km appare come se fosse a 9,2 km.
Va con il quadrato della distanza, a 200 km perdi circa 3 km di quota, devi arrivare a 350 km prima che l'aereo vada sotto l'orizzonte. Ma gli aerei con scia si vedono molto a fatica a 200 km (sono a 2 gradi, circa due dita, sull'orizzonte), in pratica scie molto basse sono a 100-150 km.
NON CAPISCOOOOO