In realtà siete ambedue in errore. Infatti il rifacimento moderno del 6105. Cosiddetto Uemura alle tue latitudini è stato ridotto nelle sue dimensioni.
@@lorologeriaefinita8295 con tutto il rispetto, non vorrei sbagliarmi ma lo SLA033 che fu la prima riedizione moderna del 6105 e andò a tutto esaurito poco dopo il suo lancio era cresciuto fino a 45mm, poi dopo uscirono i modelli SLA049 e 051 con dimensioni di 44mm uguale al 6105 originale. L'unico modello con dimensioni minori ai 44mm è l'SPB che però è una reinterpretazione moderna e non una riedizione, il quale ricorda molto il 6105 ma in realtà è molto diverso.
Ho il " vecchio" e lo preferisco anche se il datario è giapponese inglese. Ps il mio di provenienza mercato parallelo, molto più florido allora dei concessionari ufficiali, almeno nei negozietti dell'angiporto di Genova, costavano veramente poche palanche.
@ perché rovina la pulizia del quadrante con informazioni non necessarie quando sei in immersione (partendo dal presupposto che un driver si usi per quello e non per farci l'aperitivo), se la leggibilità a colpo d'occhio dovrebbe essere uno dei punti focali di un diver, non ci dovrebbe essere nemmeno la data, a mio parere, figuriamoci il giorno. Ovviamente è il mio punto di vista.
@@AkirarulezZ diver, non driver. Si, esatto, per quello rispetto il punto di vista, ma lascerei fuori il discorso tecnico relativo all’uso della finestra giorno/data; Lo producono così dal 1976, progettato come diver per l’uso professionale. Non mi risultano annegati per aver guardato il quadrante "sovrastato" dalla finestra giorno/data.
Il miglior diver accessibile attualmente sul mercato.
Come dice Marco Bracca, mentore e amico del canale, le dimensioni sono importanti, e per questo è meglio il vintage.
In realtà siete ambedue in errore. Infatti il rifacimento moderno del 6105. Cosiddetto Uemura alle tue latitudini è stato ridotto nelle sue dimensioni.
@@lorologeriaefinita8295 con tutto il rispetto, non vorrei sbagliarmi ma lo SLA033 che fu la prima riedizione moderna del 6105 e andò a tutto esaurito poco dopo il suo lancio era cresciuto fino a 45mm, poi dopo uscirono i modelli SLA049 e 051 con dimensioni di 44mm uguale al 6105 originale.
L'unico modello con dimensioni minori ai 44mm è l'SPB che però è una reinterpretazione moderna e non una riedizione, il quale ricorda molto il 6105 ma in realtà è molto diverso.
Esatto. Le referenze SLA sono a dir poco rare e poco hanno in comune comune con i loro prodromi che erano orologi accessibili.
@@lorologeriaefinita8295 Le referenze SLA non sono rare, e la gran parte dei modelli storici a cui si ispirano non erano orologi economici.
Bel confronto grazie
La cosa che mi salta subito all'occhio é la sfera dei secondi differente tra le due versioni.
Turtle, willard, scontatezze, vintagismo. Bidirezionalità lumimbristosa salutare. Niente. Abissi, fermi macchina e napalm. Si . Ci siamo
Il Turtle è il mio Diver preferito in assoluto 😍 infatti,lo indosso tutti i giorni sempre con grande piacere ❤
Ho il " vecchio" e lo preferisco anche se il datario è giapponese inglese.
Ps il mio di provenienza mercato parallelo, molto più florido allora dei concessionari ufficiali, almeno nei negozietti dell'angiporto di Genova, costavano veramente poche palanche.
2 anni fa stavo per prenderlo poi ho virato sul seiko sumo
Più migliori?😂😂😂😂
Cmq si chiama DOT e non LOLLIPOP… saluti
Bisogna dire che i fori sulla cassa non sono un buon dettaglio
Come mai?
Più che la X la cosa aberrante è il day date, orrendo su un diver tecnico.
Come mai?
@ perché rovina la pulizia del quadrante con informazioni non necessarie quando sei in immersione (partendo dal presupposto che un driver si usi per quello e non per farci l'aperitivo), se la leggibilità a colpo d'occhio dovrebbe essere uno dei punti focali di un diver, non ci dovrebbe essere nemmeno la data, a mio parere, figuriamoci il giorno.
Ovviamente è il mio punto di vista.
@@AkirarulezZpunti di vista esatto, lascerei fuori il discorso tecnico.
@ perché? Non è un driver certificato?
@@AkirarulezZ diver, non driver.
Si, esatto, per quello rispetto il punto di vista, ma lascerei fuori il discorso tecnico relativo all’uso della finestra giorno/data;
Lo producono così dal 1976, progettato come diver per l’uso professionale.
Non mi risultano annegati per aver guardato il quadrante "sovrastato" dalla finestra giorno/data.