No, Nintendo NON fa Giochi per Bambini

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 июн 2024
  • Molti sostengono che Nintendo faccia giochi per bambini, specialmente chi non è mai entrato nel suo universo videoludico. Oggi parliamo di perché non sia vera questa affermazione, e di come Nintendo riesca a creare giochi che parlano a tutte le generazioni.
    Instagram: / davide_vix
    TikTok: / davide_vix
    Se vuoi sostenermi, acquista su Amazon dal mio link affiliato: amzn.to/3TYFD6q
    La mia attrezzatura
    Fotocamera: amzn.to/3RByBmL
    Microfono consigliato: amzn.to/3xb0Bpa
    Luce: amzn.to/3xd1ugC
    Scheda di Acquisizione: amzn.to/3RBiRQv
  • ИгрыИгры

Комментарии • 160

  • @GioseITA
    @GioseITA Год назад +53

    Non solo questo discorso mi ha emozionato, ma termina persino in bellezza con una perla del Gigachad. Credo di essermi bagnato i pantaloni

  • @trickshot579
    @trickshot579 Год назад +4

    Nintendo produce giochi per bambini.
    "Bayonetta, Shin Megami Tensei, Metroid Dread, Daemon X Machina, Fire Emblem, Xenoblade Chronicles, Monster Hunter, Triangle Strategy - am i a joke to you?"

  • @tommasopastore1221
    @tommasopastore1221 Год назад +4

    Se si pensa a Metroid è una serie che Nintendo ha sviluppato chiaramente per un pubblico più adulto. Non solo per la complessità dei titoli, ma anche per le ambientazioni e la mancanza di quello stile cartoon che può erroneamente essere considerato per bambini. Detto questo sono d'accordo con te nel dire che tutte le altre serie sono state create per intrattenere sia i bambini che gli adulti in base a quanto si voglia approfondire il gioco

  • @sansfoxy1376
    @sansfoxy1376 Год назад +6

    negli ultimi anni mi sono appassionato un sacco alla musica e faccio del mio meglio per godermi al massimo questa passione ed esternarla al pubblico, ma per il resto della mia vita ho sempre dato la prevalenza ai videogiochi non sapendo di avere questa forte passione nascosta.
    ultimamente non gioco spesso e mi dispiace, ti volevo solo dire che il tuo canale è stato per me un'ottima ancora per riprendere il tema videoludico e ti ringrazio per questo, sei riuscito a farmi rientrare a pieno in tutto quello in cui volevo rientrare grazie mille.
    Grande Vix 🔥💪

  • @gab_v250
    @gab_v250 Год назад +2

    Io per fortuna ho incontrato molte persone tolleranti, che non mi hanno dato del "bambinone cresciuto" quando ho detto loro che mi piacevano i videogiochi della Nintendo.
    Quello che manca invece ad alcuni soggetti che mi hanno sbeffeggiato e deciso di prendermi in giro *ogni volta* che li vedevo. Infatti questi altri qua non li ho più visti da un bel po'.

  • @matteoronniecolli5722
    @matteoronniecolli5722 Год назад +8

    Nintendo fa giochi per ogni età, vengono accostati ai bambini perché i suoi contenuti non sono volgari o violenti. Questa concezione nacque già dall'era del Nes che Nintendo sponsorizzò soprattutto come un sistema di intrattenimento da comprare assolutamente ai propri figli, infatti utilizzò i negozi di giocattoli per distribuire i prodotti in Nord America ed Europa. Ho diversi amici che la pensano in questo modo, ma quando gli metto davanti un dungeon di Zelda, un E.m.m.i in Metroid o un livello medio di Mario Maker 2 non riescono a completarli... Quindi io per loro sono un bambino con la barba, loro per me rimangono pessimi giocatori ( ovviamente la mia è ironia)... Comunque ragazzi di cosa stiamo parlando??? I videogiochi rimangono comunque giocattoli, intrattenimento per noi giovani vecchi, che vogliamo prenderci una pausa dalla vita frenetica e tornare spensierati come quando si è ragazzini... Viva i videogiochi!!!

    • @tatohayanami9156
      @tatohayanami9156 Год назад +1

      Praticamente gli average "se i giochi non dicono parolacce, hanno sangue o sesso, allora è per bambini"

  • @chips9998
    @chips9998 Год назад +14

    La intro è fantastica ( e anche la fine🗿) , continua così Davide Vix

  • @alessandrogiannotti8058
    @alessandrogiannotti8058 2 месяца назад

    Tutto ciò che hai detto è verità.
    E ti confesso che milioni di giocatori spesso confondono Nintendo con una compagna tutta "rose e fiori", amichevole e "infantile". Ma di fare paura ai giocatori la N ci riesce eccome (come non dimenticare il pianoforte di Sm64!). Ed ha anche realizzato dei veri e propri titoli horror! E le storie dietro ad alcuni dei suoi giochi? Profondità e livelli di immersività sorprendentemente realistici!

  • @filippomorandi4667
    @filippomorandi4667 Год назад +4

    Ti do ragione su ogni cosa. Io lo dico sempre che Nintendo non fa giochi per bambini e quando dico SOLAMENTE Mario, Pokemon o Zelda mi viene detto “ma cos’hai 5 anni?” o “ma giochi ancora a quella roba?!?” Ma io non gli ascolto e continuo ad essere un amante dei giochi Nintendo. (Comunque hai ragione Nintendo ha fatto personaggi molto più iconici di altre case di produzione come Sony e Microsoft).

    • @MetroidFusion5044
      @MetroidFusion5044 Год назад +2

      Kratos e Sonic ti bussano alla porta:

    • @filippomorandi4667
      @filippomorandi4667 Год назад +2

      Speriamo di no anche perché uno mi raggiunse in 0.3 secondi e l’altro mi uccide in una maniera brutale

    • @MetroidFusion5044
      @MetroidFusion5044 Год назад +1

      @@filippomorandi4667 Ahhahahah

    • @enniotudisco1205
      @enniotudisco1205 Год назад

      @@MetroidFusion5044 Sonic è sega e Mario è più famoso di Kratos

  • @ivancannistra1188
    @ivancannistra1188 Год назад +4

    Bambini che giocano ad Hollow knight, Fire emblem, Xenoblade Chronicles, Monster Hunter, Zelda BOTW, Hades..
    Sisi.

  • @enricofrangiosa6839
    @enricofrangiosa6839 Год назад +3

    È quello che dico da sempre,poi ci sono sempre i soliti: "EH MA CHE FAI,GIOCHI ANCORA CON LA WII(o con altra console nintendo)",quello che penso io è che ognuno deve giocare a quello che vuole,anch'io sono un nintendaro incallito,ma con una passione spiccata per i pokemon,prendiamo il caso di violetto,è vero gioco con molti problemi e difetti,soprattutto i crush del software,ma nonostante ciò me lo son goduto e me lo sto godendo a pieno con per adesso 200 ore di gioco all'attivo,perché nonostante tutto sono legato al brand,oppure quando con la wii facevo i mega tornei di bowling su wii sport con gli amici, diciamolo la grande N non sarà al passo dei tempi con hardware e software,ma a livello di divertimento anche in giornate poco allegre trovo che sia assolutamente la migliore...

  • @Sam-uh8lb
    @Sam-uh8lb Год назад

    Ciao Davide vorrei chiederti un tuo parere: io non penso che abbia senso comprare switch oggi perchè i giochi che sono presenti non sfruttano, o lo fanno in minima parte, l'hardware della switch. Non ci sono abbastanza giochi che usano le caratteristiche dei joycon o che sfruttino il fatto di essere attaccati o meno al dock per esempio. Trovo questa una grande mancanza e che rende i giochi più facilmente emulabili su piattaforme ben più potenti e ricche di mods. Un gioco per DS (tutta la famiglia dal DS 2005 al New 3DS 2018) è una noia emularlo perché la presenza dei due schermi è spesso vitale al funzionamento del gioco e su PC o telefono l'esperienza ottenuta non è la stessa. Per quanto riguarda un gioco switch invece questo discorso è applicabile solo ad un'esigua minoranza di giochi. Zelda ad esempio non ha una modalità che permette di usare l'arco o i vari tool con solo i joycon (come Wii voleva fare con i wiimote all'epoca per intenderci), non dovrebbe essere attiva sempre ma esserlo su richiesta del giocatore. Metroid se giocato in casa con un sistema di mira legato al joycon piuttosto che solo alla levetta sarebbe più intrattenente da giocare e magari con alcuni segmenti in cui dei puzzle richiedono l'uso del joycon sarebbe stata un'esperienza più rotonda e così via. Certo ci sono giochi come Mario odissey che lo sfruttano però ecco, sono troppo pochi e anche i giochi di terze parti praticamente non li usano. Che ne pensi tu?

  • @shade_7500
    @shade_7500 Год назад +5

    La Nintendo non fa giochi per bambini , fa giochi che non escludono i bambini c'è differenza

    • @ultimate_Fire_God
      @ultimate_Fire_God Год назад

      🗿🍾🍷🥂🗿🍾🍷🥂🗿🍾🍷🍷🥂🗿🍾🍷🥂

  • @dgciao
    @dgciao Год назад +1

    I videogiochi non hanno età, sicuramente hanno trame diverse per specifiche fasce d'età ma ciò non toglie che le diverse abilità che richiedono possono comunque appassionare ed intrigare oltre che divertire praticamente chiunque. Ecco perchè è sempre più facile vedere genitori e figli divertirsi assieme. Super Mario inoltre è un gioco che non ha tempo, scadenze e non segue mode, è magia universale. Il resto onestamente è solo pregiudizio di chi all'età di 30 anni è già tristemente vecchio e mentalmente molto povero. Inoltre, gli sviluppatori dei giochi Nintendo sono molto spesso persone ultra 50enni incredibilmente creativi. I videogiochi sono creatività ed un uso congruo fa bene a tutte l'età.

  • @19SCIB91
    @19SCIB91 Год назад +1

    Va anche considerato con switch quanti titoli più maturi sono stati inseriti nel catalogo. Sempre esistiti come resident evil e gta ma ora molto più visibili. Anche gli ultimi doom.

  • @stefanocarioli5759
    @stefanocarioli5759 Год назад +3

    Uno dei giochi secondo me meglio riusciti come tipo di approccio è New Super Mario Bros U Deluxe per Switch. Per chi ha esperienza nei platform di Mario sicuramente si ritroverà soddisfatto nella difficoltà (non eccessiva ma molto apprezzabile) di completare al 100% il gioco. Ciò non toglie che dei bambini, o inesperti del genere, possano riuscire a goderselo con la meccanica di cambio del personaggio, in base alla scelta si è o meno immuni al danno subito rendendo molto meno frustrante l'esperienza per chi è piccolo o non esperto.
    Inoltre il gioco aggiunge tutta una parte con Luigi veramente complessa e divertente per chi in cerca di sfide. In conclusione ottimo gioco che si adatta a grandi e piccoli, esperti e non esperti.

  • @samuele812
    @samuele812 8 месяцев назад

    La veritá é che Nintendo ha una strategia supervincente proprio perché 99 volte su 100 un bambino inizia ad approcciare il gaming da nintendo. E dopo aver provato altro realizzerá che comunque hanno dei giochi con dei gameplay della madonna e complice anche la nostalgia e il fatto che con Nintendo non sei costretto a sederti sul divano o sua sedia per ore per giocare, ma puoi farlo ovunque, una gran parte torna per restare.

  • @user-zo9dc1lu3q
    @user-zo9dc1lu3q Год назад +7

    BRAVO !
    Continuiamo a lottare contro la disinformazione (e gli stereotipi) nei confronti della grande N !
    Io ho una Switch nera e grigia che fra i vari titoli (principalmente giochi di Mario ecc) comprende anche due giochi di Doom e Wolfenstein (gli ultimi usciti).
    Perciò non venissero a rompermi le pa⚽️🏐e, che per me passare da Mario a Doom è un attimo 😉😈
    P.S. Ognuno è libero di giocare a ciò che vuole (come se sulle altre piattaforme non esistessero giochi "per bambini").
    P.P.S. Io affianco console Nintendo a PC/Xbox/PS dal 2009 circa e posso confermare che negli anni TUTTE le compagnie di console/giochi (inclusa Sega) hanno prodotto titoli considerati "per bambini", alcuni dei quali in più di un'occasione sono stati giocati da adulti grandi grossi e vaccinati.

  • @lucaboscolopalo7613
    @lucaboscolopalo7613 Год назад +1

    Visto quello che costano, i videogiochi in generale non dovrebbero essere per bambini a prescindere.
    Non spenderei mai un 300€ per una console e 60€ a gioco per un bambino.

  • @SwankyRenx_9324
    @SwankyRenx_9324 Год назад +3

    penso che non potevi essere più chiaro di così... Grande maestro Vix, sempre al top :)

  • @otaku_lol3317
    @otaku_lol3317 Год назад +1

    Egregio Vix, lei ha ASSOLUTAMENTE ragione , soprattutto perché a me da fastidio questa "banalizzazione " delle produzioni Nintendo...
    Ricordo ancora quando molti si confondono che Link sia Zelda XD, cioè io non so più cosa dire. Spero ci siano più youtubers come te , che portano dei format, discorsi ecc. fantastici,
    NON SO CHE DIRE :)

    • @otaku_lol3317
      @otaku_lol3317 Год назад

      e se devo aggiungere un piccolo dettaglio, i giochi sulla Play o la Xbox sono spesso più baggate di quelli nintendo. Avranno il 4k ma l'importante è divertirsi , sia da soli che con la famiglia :) ( letteralmente come hai detto tu )

  • @account8571
    @account8571 Год назад +8

    A tutti coloro che sostengono che Nintendo faccia giochi “solo” per bambini, giovatevi Earthbound o Mother 3 e poi ne riparliamo...

  • @obli9696
    @obli9696 Год назад +1

    Non nego di essere uno di quelli che molto spesso parla di Pokèmon nei vari gruppi giustificando la storia spesso banale ricordando che si tratta comunque di un gioco che ha come target un pubblico abbastanza giovane. Il discorso è che per quanto possa alla fine risultare godibile un titolo (Vedi Scarlatto e Violetto che nonostante le pecche, a me continuano a piacere e continuo comunque a giocarci) certe tematiche e certi intrecci di storia continuo a pensare che non li vedremo mai dentro un gioco del genere. Sebbene SV abbia portato un'ottima storia, trattando delle tematiche tutt'altro che banali. Ma c'è da dire che gli ultimi giochi a farlo sono stati Nero e Bianco. E tutti noi sappiamo quanta merda abbiamo tirato su quei giochi nei tempi che furono, per poi rivalutarli solo in futuro... Ma è normale, era e continua ad essere un gioco troppo profondo per un bambino di 7 8 o 9 anni. A quell'età si fa caso ad altre cose, non di certo ad una storia coinvolgente. Io "me la prendo" con tutte le persone che continuano a cercare robe assurde alla stregua di una lore souls like, dentro un gioco destinato comunque ad un pubblico molto giovane. Poi sbaglierò, magari in futuro uscirà na cosa sconvolgente che ci lascerà di sasso, ma per il momento la mia posizione rimane questa.

  • @venomicky
    @venomicky Год назад

    Questa è la Migliore spiegazione dell'argomento Vix! Grande!

  • @emysss
    @emysss Год назад +2

    2:22 davide considera che molti bambini, per giocare liberamente a quello che vogliono, si fanno fare l'account dai genitori per cui viene registrata un età tra i 30 e i 40 anni circa, oppure alcuni 11enni che hanno destrezza con la tecnologia si fanno l'account da soli mettendo 20 anni di età in modo che nintendo non rompa con le questioni del genitore/tutore eccetera. non so se mi sono spiegato benissimo

    • @leoarar2882
      @leoarar2882 Год назад +1

      Ho 12 anni, ed effettivamente non ci vuole molto a fare un account (anche se penso che ha 12 anni si possa senza problemi giocare a ció che vuoi, se non se troppo suscettibile, ma vabo)

  • @MarioThePlumber_1997
    @MarioThePlumber_1997 Год назад +2

    Davide è l'unica persona che seguo che fa un discorso del genere,a me piace giocare a Mario e non me ne pento,i miei amici mi dicono sempre "Tu GiOcHi AnCoRa A sUpEr MaRiO".Ognuno gioca a quello che vuole,non ascoltate le critiche degli altri.Grande discorso Davide!

    • @nickwayne2
      @nickwayne2 Год назад

      Dai un’occhiata a videogamedunkey, anche lui stima molto Mario

    • @gabrielmarkaj1124
      @gabrielmarkaj1124 Год назад +1

      il padre di un mio amico ha quasi 40 anni e gioca ancora a mario galaxy e super mario bros wii

    • @MarioThePlumber_1997
      @MarioThePlumber_1997 Год назад +1

      Questo dimostra che super Mario (ma anche tanti altri )non ha età,è una leggenda dagli anni '80 fino al giorno d'oggi.

    • @AforAnimation888
      @AforAnimation888 10 месяцев назад +1

      Purtroppo anche alcuni miei amici dicono "gIoChI aNcOrA a SuPeR mArIo?" Infatti preferisco parlare di Nintendo e di Mario solo con una mia amica e con i miei fratelli

  • @giovannisportiello5558
    @giovannisportiello5558 Год назад

    Aspettavo questo video da mesi....grazie!!!!

  • @oerstedd9279
    @oerstedd9279 Год назад +2

    Sono cresciuto a pane e Nintendo fin da piccolo (principalmente con gameboy color, advance e poi il ds..). Prima con i remake dei super Mario (super Mario bros deluxe, super Mario world, super Mario advance...), i primissimi Pokémon (Rosso, giallo, argento e cristallo) poi i TLOZ per i DS (che poi mi appassiono con altri giochi tramite la console come ad esempio i Castlevania, i final Fantasy, rune factory, i capitoli di professor Layton e via dicendo..). Mi ricordo che perfino mia madre ci giocava ai Pokémon, soprattutto Giallo, aiutando me e mio fratello ad avere un Pikachu di livello 100 oltre a scambiarci i Pokémon e avere oggetti extra con il game link 🤣.
    Non sono uno sfegatato di prima categoria, ma mi piacciono il modo come approcciano e la filosofia: "un buon gioco non deve avere una grafica super realistica e hardware super potente, ma deve intrattenere a giocarci e suscitare qualcosa".

  • @kazooiebreegull4926
    @kazooiebreegull4926 Год назад +1

    Nintendo al massimo fa giochi per tutti nel senso che possono essere apprezzati da chiunque per via del loro gameplay ecc. e si, anche un gioco di Kirby rientra perfettamente in questo discorso.

  • @Kurtaklesh
    @Kurtaklesh Год назад

    Davide m hai fatto morire col finale, grande compa mostruosu popa

  • @Omegashin
    @Omegashin Год назад +2

    Encomiabile discorso, ma Nintendo è ancora di più. Ho 42 anni e posso testimoniare che Nintendo aveva già affondato le radici di una moltitudine di saghe poi divenute storiche, già nei primi anni 80, con capolavori rimasti senza tempo. La consacrazione è poi avvenuta nell'epoca 16 bit. Al tempo Nintendo era già grande, e senza che ci fossero i Pokémon a boostare il suo già affermato successo. PlayStation? Nemmeno esisteva. Sony si limitava agli walkman e agli stereo. I fan Nintendo di vecchia data sono semplicemente giocatori "attempati" che prediligono il gameplay alle cinematic experience, caratterizzate da un ritmo di gioco spesso troppo spezzato.
    Si, è un discorso un po' riduttivo, ce ne sarebbe da dire...
    Posso aggiungere solo come chicca finale provocatoria , che i giochi da bambini paradossalmente sono quelli in cui c'è una discreta dose di violenza o contenuti un po' più forti (Cod?) , comprati dai ragazzini che vogliono sembrare grandi. Contestualmente i veri "grandi" oggi si esaltano per la pubblicazione di newzealand story su eshop.
    The irony...

  • @vageofficial
    @vageofficial Год назад +1

    Cosa sia e cosa non sia per bambini è relativo. Nintendo fa giochi principalmente per bambini? Assolutamente si, non si può nasconderlo, quello è il loro pubblico principale. Il fatto che dei grafici dimostrino che la percentuale maggiore di utenza è dai 20 ai 30 anni non è affidabile, la maggior parte dei bambini non la collegano neanche mai ad internet e nemmeno registrano un account Nintendo, quindi partiamo già in partenza con dei dati statistici discutibili, al contrario una persona dai 20 ai 30 anni la collegerá sicuramente ad internet creando un account Nintendo.
    Poi se dei giochi per bambini possano piacere anche agli adulti questo è un altro discorso, non c'è nulla di male, io stesso amo Kirby, perché? Perché ci giocavo da bambino.

  • @Red88_YT
    @Red88_YT Год назад +7

    intanto dietro il maestro vix ci sono i giochi migliori di switch 🗿

  • @Andr3a2810
    @Andr3a2810 Год назад +17

    Nintendo è la Disney dei videogames per come la vedo io
    Punta principalmente ai bambini, ma poi piace sempre un po a tutti
    E' una cosa che ho imparato in 23 anni di console e giochi Nintendo

    • @beelze.7168
      @beelze.7168 Год назад +2

      Nintendo fa giochi per tutti,non punta principalmente ai bambini. Si pensa questo solo perché non produce giochi volgari,tutto qui.

    • @MrClaudio86vl
      @MrClaudio86vl Год назад +1

      @@beelze.7168 Nintendo sa benissimo che una console ibrida come questa, così com'è stata la DS, GameBoy ecc, becca tutti, grandi e piccoli, così vende un botto sempre.
      Infatti, fateci caso, a parte le prime console NES SNES, le più vendute sono state le portatili (Wii a parte)
      Nintendo è furba e lo sa benissimo

    • @francescodicursi8775
      @francescodicursi8775 Год назад

      @@beelze.7168 giochi "volgari" ma andate a quel paese....le altre console fanno giochi volgari ma almeno hanno delle storie degne di film nintendo si limita a fare 2 giochi fatti a cazzo e basta...

    • @fratel.5912
      @fratel.5912 Год назад +1

      In verità lei punta a fare giochi in generale, non è che perché non c’è sangue il gioco sia per bambini, non credo che in un platform come super Mario ci metterei Mario che stacca la testa ai Goomba

  • @fabiorizzo4768
    @fabiorizzo4768 Год назад +1

    Ho appena finito di cagare giocando a mario odissey 🗿 comunque bel video complimenti meriti di più

  • @cassandraalexsandra4944
    @cassandraalexsandra4944 Год назад +2

    Secondo me il binomio perfetto è. Nintendo e pc se hai queste 2 piattaforme puoi giocare a quasi tutti i giochi

    • @GabYoshi24
      @GabYoshi24 Год назад

      nintendo e pc, sia scaricati che cloud, al giorno d'oggi é la combo migliore

    • @leoarar2882
      @leoarar2882 Год назад

      Oppure PC ed emulatore

  • @federico0621
    @federico0621 Год назад +1

    io ogni volta che diendo in una discussione un gioco nintento mi sento rispondere:"e va be grazie è perchè ci giocano i bambini"

  • @Enderboss_26
    @Enderboss_26 Год назад +4

    Anche se so che è di nicchia , una serie come Xenoblade Chronicles non è assolutamente solo per bambini, anzi ad un bambino la sconsiglierei (contiene sangue, morte, imprecazioni, violenza...)

    • @lunaamati9615
      @lunaamati9615 Год назад +1

      Più che altro secondo me un bambino troppo piccolo non si godrebbe uno Xeno perché capirebbe un decimo degli argomenti trattati e delle svolte di trama...

    • @Enderboss_26
      @Enderboss_26 Год назад

      @@lunaamati9615 Vero, Xeno ha una trama lunghissima e complicatissima

    • @matteoSGP
      @matteoSGP Год назад

      Xeno è una eccezione, e cosa dice il famoso detto??...

    • @lunaamati9615
      @lunaamati9615 Год назад +1

      @@matteoSGP bhe mica tanto eccezione visto che su Switch è uscita roba tipo Astral Chain o Shin Megami Tensei V

    • @eikichion89
      @eikichion89 Год назад

      "Ma che sprazzo vai dicendo?"

  • @fabio21585
    @fabio21585 Год назад

    Da utente X-box devo dire che da un anno a questa parte preferisco di gran lunga la console ed i giochi Nintendo! Anche se bisogna scendere a qualche compromesso a livello grafico! Per il resto però giocare ai vari giochi come Zelda, Mario, Xenoblade, Bayonetta e tanti altri devo dire che non ha prezzo! Sono semplicemente stupendi! Zelda soprattutto, credo che non abbia paragoni con nessun altro gioco prodotto nella storia videoludica!

  • @Kikofireram
    @Kikofireram Год назад

    Sono d'accordo che i giochi Nintendo siano affrontabili con diversi approcci e livelli di approfondimento diversi a seconda dell'età, interesse nel farlo ecc. È una caratteristica che c'è da sempre, già dai primi giochi per Nes, Mario Bros, Metroid, Zelda... Persino in quelli per il primo game boy come super Mario Land, Wario, o la prima gen Pokemon. Oppure gl'argomenti trattati nei primi Pokemon fino alla seconda gen tutt'altro che per bimbi. Racconti di maltrattamenti e abusi di ogni genere ai Pokemon, uccisioni di pokemon tipo la madre cubobe e orfanismo, menomazioni come la coda slopoke, contrabbando, gioco d'azzardo, morte come tutta lavandonia e relativo cimitero, incendi catastrofici, Pokemon schiavizzati e sfruttati, anche con lavori forzati dal team Rocket, prigionia di persone, corruzione, criminalità e molto, molto altro 😅

  • @alecapuano27
    @alecapuano27 Год назад +1

    Nintendo e puro divertimento se poi si cerca la super grafica ho potenza si punta altro

  • @mattiag1846
    @mattiag1846 Год назад

    per me la nintendo fa giochi per famiglie che è generico con l'età, è come i lego o le carte UNO che è dai 6-7 anni all'insù senza contare bayonetta

  • @giacomosaccaro2362
    @giacomosaccaro2362 Год назад

    L'ultima console Nintendo a cui ho giocato è stato il Wii, poi sono passato a PlayStation perché non mi interessavano più i giochi proposti da Nintendo

  • @tatohayanami9156
    @tatohayanami9156 Год назад

    "Nintendo fa giochi per bambini."
    Il mio eShop:
    Hentai game

  • @ettoregottardo1819
    @ettoregottardo1819 Год назад +2

    i due giochi dietro🗿🗿🗿🗿🗿🗿🗿🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷🍷

  • @danielefenili1063
    @danielefenili1063 Год назад +3

    Io sono tornato al mondo Nintendo con Switch per un paio di anni...
    Dopo il piacere iniziale ho avuto un declino che ha raggiunto il culmine con la vendita di Switch a favore di Steam Deck.
    Al di là delle politiche di prezzo, di performance ecc...
    Parlando solo dei giochi di per sé e quindi delle relative esclusive... Ho trovato delle magagne mica da ridere.
    Non saranno giochi per bambini, ma di tutti quelli che ho provato non ne ho trovato uno che fosse veramente maturo, sia a livello di narrazione che a livello di gameplay.
    Alcuni belli si, altri originali si... Ma tutt'altro che questi fantomatici capolavori che vengono definiti a destra e a manca...
    Come posso giustificare 60 euro quando lato PS e Xbox escono esclusive di una complessità oggettivamente superiore?
    Poi ovviamente entrano in gioco i gusti e quelli non si discutono...
    Ma come può un Mario Odyssey essere paragonato a un The Last of Us 2 come valore?
    Paragonare gli impegni profusi e i budget impiegati?
    L'unico titolo che a livello di gameplay mi ha stupito è stato Zelda BOTW, ma anche lui solo fino a un certo punto.
    Tutto gli altri sono giochi che potevamo uscire tranquillamente sulla scorsa generazione, upgrade grafico a parte (e nemmeno eccezionale).
    I giochi Nintendo non sono per bambini, ma sono indietro nella linea artistica tracciata da titoli che hanno raggiunto vette davvero notevoli.
    Poi non significa che debbano piacerti per forza di più dei titoli Nintendo, ma che questi ultimi, cercando di fare un paragone oggettivo, non riuscirei mai a metterli nei primi posti (in una scala decimale non vanno mai oltre all'8 a mio parere)

    • @adogamer8515
      @adogamer8515 Год назад

      Il tuo è un pensiero soggettivo per altre persone sarà meglio mario che the last us

  • @alessandromazzette
    @alessandromazzette Год назад

    No sono io che ho messo l'età più alta, per non avere seccature che dicono che devi essere maggiorenne per fare questo

  • @matteoSGP
    @matteoSGP Год назад

    2:23 quel grafico non vuol dire nulla, non c'è nessun controllo
    Ma poi la questione se un gioco è o non per bambini è solo un fatto di percezione, se i più lo pensano (non so se è così) allora è per bambini e chi se ne frega XD
    Io ci gioco poco con N perché mi sono stufato, le novità negli ultimi anni sono poche, stessi pg, coperta più corta che in passato, e allora passo.

  • @DavideGrucci95
    @DavideGrucci95 Год назад

    Allora ti racconto questa: la mia ragazza si è messa a giocare a Mario Odyssey, piano piano è arrivata al deserto, senza troppe difficoltà. Quando l'ho vista le ho fatto i complimenti perché lei NON è una videogiocatrice. Allora ho preso il controller e mi sono messo a girovagare per il deserto con lei per insegnargli qualche trucchetto. Ho preso una cosa come 20 lune nel giro di 30 minuti e già lì è rimasta allibita. Poi per flexare mi sono messo a rifare all'indietro il livello sotterraneo, che è percorribile solo in una direzione... l'avanti. Rifarlo all'indietro implica fare salti lunghissimi, salti a muro, culate e sprint al momento giusto, atterrare su numerose piattaforme poco più grandi di Mario a strapiombo sul nulla, manovre avanzate insomma. Ecco, dopo averlo fatto TUTTO, fino all'inizio, first try, compreso il salire sui tetti "inarrivabili" dove trovi le colonne di monete, e nonostante sia da ANNI che non ci giocassi più, mi sono sentito soddisfatto in una maniera unica, che i giochi "adulti, difficili e strategici" (che tanto mi/ci piacciono) non riusciranno mai a trasmettere. Questa è la nintendo difference che per nostra fortuna possiamo vivere ancora oggi, come facevamo già da bambini su super nintendo. Certo, oggi metabilizzare le meccaniche è un processo rapidissimo rispetto ai tempi, ma siamo noi ad essere cresciuti e cambiati, non il modo in cui questi giochi "per bambini" vengono progettati. Speriamo che Nintendo non perda mai il suo smalto e che le nuove generazioni possano continuare a sperimentare, intuire, metabilizzare, le possibilità che un ambiente virtuale può donare. I giochi Nintendo sono spesso e volentieri una scuola, perché imparare dovrebbe essere una cosa "da piccoli"? E' un pensiero idiota, la stratificazione è un pregio in qualsiasi contesto, Nintendo è la maestra in quella del gameplay.

  • @SkittyDany
    @SkittyDany Год назад

    Stai dicendo tutte parole sante.

  • @ciaffa18
    @ciaffa18 Год назад

    Bro il fatto che tu abbia messo in sfondo sul monitor zelda botw in un video in cui dici che i giochi su switch non sono per bambini dice quante ne sai su questa console🗿✅

  • @matteodesiderio1985
    @matteodesiderio1985 Год назад

    Ho comprato per Andorid Spongebob battle for bikini bottom credendo fosse bello per far giocare i nipotini….. dopo un po’ che ho cominciato a giocarci ho compreso che non sarebbe stato facile per dei bambini giocarci e avanzare. Sono riuscito a finirlo ma dei livelli erano davvero difficili e non credo dei bimbi avrebbero la pazienza di riprovare fino a riuscire a superare dei livelli. Tant’è vero che dei nipotini lo hanno scaricato anche loro e mi hanno detto che non riescono ad andare avanti…….. per dire un gioco anche se può sembrare per bimbi non è detto lo sia davvero o che non possa appassionare degli adulti. Poi super Mario non è una esclusiva dei bambini piace a tutti😂 super Mario non si tocca

  • @SG_SAASS98
    @SG_SAASS98 Год назад

    la cosa che mi fa veramente INCAZZARE MA INCAZZARE SUL SERIO, è il fatto che è vero ma anche il fatto che sonic sia considerato una saga per bambini e lo stesso vale per kirby cazzo ANCHE PER KIRBY.
    allora...
    per pensare una cosa del genere BISOGNA AVERE DEI PROBLEMI MENTALI

  • @yuky5778
    @yuky5778 5 месяцев назад

    Secondo me switch ha senso acquistarla per i giochi bandiera come Mario, Zelda ecc. Di certo non ha senso comprare switch se vuoi giocare a fortnite Apex ecc.
    Il punto forte di nintendo a parere mio è Mario.
    Poi se si analizza meglio si capisce che oramai Nintendo si è spostata dal mondo delle console fisse già pensando al Gameboy ai vari ds anche se non è impossibile che magari facciamo uscire una nuova console fissa. Il fattore dei giochi Nintendo è che non richiedono chissà quali componenti a differenza di molti altri giochi, quindi loro non hanno avuto il bisogno di creare una console paragonabile a play e Xbox
    Per quanto riguarda il retro gaming Nintendo, forse sono io, ma lo trovo molto più soddisfacente se ci gioco sulla piattaforma originale con copia fisica ( per esempio paper Mario o mario 3d world per 2ds )

  • @AndreSamus
    @AndreSamus Год назад +1

    Ahahahah intro epica

  • @antonioannunziata4460
    @antonioannunziata4460 Год назад

    i giochi come tipo Mario Zelda Pokemon sono tutti giochi che io ritengo principali nintendo

  • @frankry7710
    @frankry7710 Год назад

    finalmente un cristiano che ne capisce

  • @PROgamer-me4zn
    @PROgamer-me4zn Год назад +4

    "NInTeNdO fA SChIFO, MEgLio pLaYStAtiON"

    • @MetroidFusion5044
      @MetroidFusion5044 Год назад +1

      Sono belle entrambe, ma per motivi completamente diversi

    • @PROgamer-me4zn
      @PROgamer-me4zn Год назад +2

      @@MetroidFusion5044 lo so, il mio commento era ironico.

    • @MetroidFusion5044
      @MetroidFusion5044 Год назад

      @@PROgamer-me4zn no, pensavo che stavi facendo la stessa cosa ma con la play

    • @Speed_Maybe
      @Speed_Maybe Год назад +1

      "MaRiO fA sChIfO è MeGlIo fOrTnItE"

    • @PROgamer-me4zn
      @PROgamer-me4zn Год назад

      @@Speed_Maybe "SiCuRaMenTe"

  • @asiafracassi5823
    @asiafracassi5823 Год назад

    - I giochi della Nintendo sono per bambini...
    - io (17 anni): laughs in Nintendogs e Nintendogs + cats con i miei cuccioli che hanno vinto tutte le gare 🗿💗🐶

  • @thespitfirechannel8851
    @thespitfirechannel8851 Год назад

    L'intro è epica punto.

  • @Gabr1e1H
    @Gabr1e1H Год назад +1

    Lo schermo dietro con zelda breath of the wild giocone

    • @federicomazzocchi5659
      @federicomazzocchi5659 Год назад

      per quanto mi piace molto penso che sia sopravvalutato botw, e lo dice uno che ha come serie preferita tloz. XD

  • @assopigliatutto9812
    @assopigliatutto9812 Год назад

    Ma poi da una parte ci sono giochi minchiosi...ma io non capisco perché non mettono più giochi ps4 per switch, c'è cazzo io apro je market e me trovo la merda più catastrofica di sempre tral'altro pure scontata, pensa come stiamo messi, nintendo switch è un fallimento, sarebbe bello se mettessero injustice...wwe2k22, altri giochi open world...arcade, picchiaduro...c'è noi abbiamo 18+ non possiamo giocare ancora la merda nel 2023. A sto punto me compro la Steam console un pò decente

  • @qxz5045
    @qxz5045 Год назад

    Come no, mi stai dicendo che i giochi non sono solo per bambini ma come se i cartoni sono solo per bambini, perché perché nessuno pensa ai bambini.

  • @Knightlord7681
    @Knightlord7681 Год назад

    Che poi sono giochi molto diversi e non significa che sono uguali e da bambini ne esistono anche di molto non adatto ai bambini e poi chiunque gioca a cosa vuole no?

  • @panoramix_200
    @panoramix_200 Год назад +1

    No. Fa anche giochi per bambini... Che sia la piattaforma più family friendly non è una novità.

    • @fratel.5912
      @fratel.5912 Год назад +2

      Bro non è che in un gioco dovrebbe esserci per forza una persona scannata ogni due minuti, tipo la Nintendo pubblica giochi come Super Mario Bros per la gente a cui piacciono i platform, che sono adatti a tutti, oppure Kirby magari che non è un gioco solo per bambini

    • @panoramix_200
      @panoramix_200 Год назад +1

      @@fratel.5912 non si capisce il tono del mio messaggio. In pratica intendevo che Nintendo fa ÀNCHE giochi per bambini... E fa anche giochi per teenagers e giochi per adulti. In realtà ha la forbice più larga di utenti. E poi anche per me mario fa impazzire.

  • @francescogirella6085
    @francescogirella6085 Год назад +1

    Vai Pikachu usa MORSO

  • @peppe8991
    @peppe8991 Год назад +4

    Per questo video ti meriti un applauso 👏 👏👏👏

  • @ArmageddonWarrior
    @ArmageddonWarrior Год назад

    Nintendo fa giochi per quelli che dicono che non sono giochi per bambini. 😘

  • @Coldtears81
    @Coldtears81 Год назад +5

    Io sono un bambino di 42 anni che con Nintendo Switch si diverte da matti.
    (Anche se i Pokemon in generale non mi piacciono molto, ma questi son gusti personali)

    • @vincenzomusto641
      @vincenzomusto641 Год назад +3

      Non sono gusti personali.. Pokémon oggettivamente fa proprio cacare ahah

    • @Coldtears81
      @Coldtears81 Год назад +3

      @@vincenzomusto641 ahahahahah
      Be ma io intendevo tutto quello che riguarda i Pokemon in generale non mi ha mai entusiasmato, però volevo essere più democratico.

    • @jup4k
      @jup4k Год назад +8

      @@vincenzomusto641 se faceva cagare non aveva tutto questo successo anche se il nuovo gioco è una merda il brend rimane una delle icone videolutiche più famose

    • @vincenzomusto641
      @vincenzomusto641 Год назад

      @@jup4k Dai lo sai pure te che la gente se lo compra perché è "Pokémon"
      Tralasciando il brand che ha fatto la storia, bisogna pensare al futuro, non al ricordo

    • @jup4k
      @jup4k Год назад +2

      @@vincenzomusto641 pensavo intendessi il brand in generale se intendi le ultime uscite allora hai ragione

  • @teomat6106
    @teomat6106 Год назад

    0:24 Almeno maglietta nera se ne andato con dignità

  • @KyaranJoestar
    @KyaranJoestar Год назад

    Hai veramente preso il centro del "per bambini" e comunque non credo che Breath of the wild sia cosí tanto " per bambini"

    • @DarkFederico
      @DarkFederico Год назад

      Sia per le fate radiose, sia per la difficoltà del gameplay.

  • @antoniosforza307
    @antoniosforza307 Год назад

    Ma la giustificazione il fan medio di Nintendo ( e campa con quelli ) la da sempre ed è " ma tanto è un gioco per nintendo " e quindi vi fate piacere di tutto

    • @leoarar2882
      @leoarar2882 Год назад +1

      Non è che se 1 lo dice lo dicono tutti

  • @alessandrobozzi7085
    @alessandrobozzi7085 Год назад +1

    Like immediato per il titolo

  • @ettoregottardo1819
    @ettoregottardo1819 Год назад

    poi comunque se avessi giocato smash bros ultimate da bambino mi sarei stracagato

  • @alessiagirolamo740
    @alessiagirolamo740 Год назад

    Pensa che io gioco ancora al Nintendo 64 😜

  • @arivel3776
    @arivel3776 Год назад

    switch aumenta le produzioni,. misa che la next gen auc

  • @spicejamjam6543
    @spicejamjam6543 Год назад +1

    Si ma troppo x bambini.
    Come Mario odissey bellissimo ma troppo facile

    • @matteoSGP
      @matteoSGP Год назад +1

      Per un non giocatore i giochi nintendo non sono tanto facili, per i più smaliziati spesso lo sono

    • @fratel.5912
      @fratel.5912 Год назад +3

      Bro letteralmente per finire odissey mi è salito un cancro supremo

  • @prodbyre4l
    @prodbyre4l Год назад

    se invece che vix dico d u x?

  • @NonSognante
    @NonSognante Год назад

    Pc + switch = combo perfetta
    Pc + Ps5 = ci sta
    Pc + Serie X/S = perché ?

    • @yanavjiqoike6686
      @yanavjiqoike6686 Год назад

      Ps5 + switch = 🎉🎉🎉

    • @Arex89
      @Arex89 10 месяцев назад

      PC e yuzu e stai apposto AHAHAHAH

    • @karlelmagnifico564
      @karlelmagnifico564 10 месяцев назад

      ​@@Arex89emulare non sarà mai come avere la console originale

    • @Arex89
      @Arex89 10 месяцев назад

      @@karlelmagnifico564 no difatti è meglio ahahhaha 4k 60 fps su ogni gioco Nintendo switch e comunque io gioco su g cloud quindi l'esperienza è simile è comunque una portatile

  • @rikcoast6081
    @rikcoast6081 Год назад

    Guarda io ho 18 anni e non gioco su nintendo solo perché non ho una swich, ma una ps, perché altrimenti ci giocherei un botto

  • @Tonypec1974
    @Tonypec1974 10 месяцев назад

    Candy Crush è un gioco per bambini 😂😂😂😂 che fattura miliardi

  • @thef.animator4950
    @thef.animator4950 9 месяцев назад

    Warioware mi dispiace dirlo ma è un gioco per bambini secondo me

  • @francescodicursi8775
    @francescodicursi8775 Год назад

    no? e i pokemonnn che sono?

  • @TeamCraft06
    @TeamCraft06 Год назад +1

    Ho scoperto che l'app di RUclips ha un bug su switch: se riproduci un video YT dalla console alle persone viene applicato un effetto visivo che allunga i menti di tutte le persone che appaiono nelle varie scene. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Vi mando il codice:
    006900-xCh4dm3m3vixKTM.
    GRAZIE PER L'AIUTO!

    • @leoarar2882
      @leoarar2882 Год назад

      Pk se guardi un video su switch è quasi sempre su switch, e allunga i menti pk chi parla di switch è un chad🗿

  • @francescodicursi8775
    @francescodicursi8775 Год назад +1

    giochi da bambocci che per giunta costano ancora 70 euro nonostante siano passati anni

  • @framerlino8288
    @framerlino8288 Год назад +3

    Si che è vero, nintendo fa giochi per bambini.
    Potete raccontarvela come volete, ma è così

    • @kazooiebreegull4926
      @kazooiebreegull4926 Год назад

      Mi sa che quello che se la sta raccontando sei tu anche perché non hai per nulla argomentato la tua risposta.

    • @-ZeroG-Channel
      @-ZeroG-Channel Год назад

      Argomenta e forse qualcuno ti darà ragione

    • @gab_v250
      @gab_v250 Год назад

      *ANCHE per bambini.