ERRATA CORRIGE: Apple CarPlay e Android Auto non sono disponibili e non basterà un aggiornamento over-the-air. Dunque serve aspettare un aggiornamento hardware.
Spero che il mercato auto segnerà il -90%, mi dispiacerebbe solo per i poveri operai che ci campano, poi forse dopo aver toccato veramente il fondo qualcuno si sveglierà.
Auto che comperi e quando la parcheggi scendi, la chiudi, ti allontani, ti giri, la riguardi.. e ti domandi di cosa cazzo eri fatto quando hai firmato il contratto.
Hanno prima comprato il 21,5% di LEAPMOTORS poi hanno costituito una nuova società LEAPMOTORS INTERNATIONAL NV... posseduta per il 51% da STELLANTIS..... che si occuperà della commercializzazione e anche dell'assemblaggio al di fuori della Cina.... Lo sanno anche i sassi.
Auto cinese prodotta da stellantis in polonia che vorrebbero vendere a caro prezzo in Italia , quando abbiano un capolavoro di design come la 500e che se fosse stata concepita endotermica avrebbe venduto tantissimo in tutta Europa !
@@vincenzoraspa9915 fosse una elettrica migliore nel rapporto prezzo/autonomia non avremmo gli operai in cassa. Ma pare che da noi migliorare i prodotti sia vietato per legge.
Dimenticavo di aggiungere: nonostante le rassomiglianze, la 500e e' costruita su una nuova piattaforma, diversa da quella della 500 introdotta nel 2007. "The New 500 sits on a totally new platform and is slightly bigger than its 2007 predecessor. Compared to the earlier 500, the New 500 is 6 cm (2.4 in) longer, 6 cm (2.4 in) wider, and 4 cm (1.6 in) taller, with a 2 cm (0.79 in) increase in wheelbase". Fonte: Autocar/Wikipedia.
Ci risiamo... Un altro frullatore venduto "all'ottimo" prezzo di 18.000 euro... Ma vi rendete conto che vi hanno reso recensori che potrebbero parlare tranquillamente di Smartphone o Aspirapolvere o elettrodomestici in genere? Vogliamo recensioni di automobili che vadano a carburante, vogliamo recensori che diano opinioni di guida "vera", che riescano a trasmettere le sensazioni di guida di auto VERE, prendete quello che vi dico come una critica costruttiva rivolta a tutti voi recensori... il panorama "automobilistico" è quasi morto e voi gli date il colpo di grazia...
@@a.r.701 bella scusa per coprire la sua ignoranza. Si informi invece di fare propaganda per continuare a bruciare i fossili. Non capisco come si faccia ad essere talmente retrogradi.
Figurati l'italiano medio nel 2040 sognerà la panda 30 del 1980. Ed allora l'italiano medio sarà così vecchio da averla comprara nuova nei primi anni 80. Questa elettrica in particolare non è un miracolo della scienza (la cappelliera, i sedili divisi ed il tergilunotto... eddai...) ma avremmo dovuto imparare a farne di piccole elettriche così in Italia, magari migliori. Ed invece sguardo saldamente al 1980.
@@GS_RS6 in Cina costa 8500 dollari. La ID3 che costa in Europa 40000 euro in Cina costa 15000 dollari La SPRING che in Cina si chiama KWID li costa 8500 dollari qui in Europa ne costa quasi 20000. Smettere di pensare a quanto costano in Cina sarebbe utile.
Ormai commentiamo solo auto Polacche oppure Cinesi di Italiano non è rimasto assolutamente nulla. Abbiamo iniziato con l'abbigliamento ora con il settore metalmeccanico...ci vediamo tutti a Roma il 18 Ottobre
Dopo 60.000 km con dacia spring e senza nessun problema questa piccola lespmotor è veramente carina. Per chi critica senza provare continuate così io mi godo i vantaggi
tranquillo se queste sono le citycar elettriche (a quasi 20k) i "vantaggi" te li godrai ancora per parecchio tempo. 😅 per ora io mj tengo la mia sportage a GPL e poi una bella MG HS che con 5000 euro in più la,trovo a km 0 ... e li siamo su un altro pianeta
@@riccardomarinoni6733 quindi 1000 volte neglio di questa vasca da bagno, semplice no? comunque la zs mi risulta avere solo motori endotermici 1500 aspirato o 1000 turbo.
@@enjoyash vero non lo sapevo ma parte da 33700 di listino e ho qualche dubbio che la si trovi a 23k quasi nuova, se così fosse significa che si svaluta un casino.
Sembrano le macchinette di plastica col motore a gasolio. Sarà anche accessoriata, ma non mi piace neanche un po’! Mille volte meglio la Hyundai Inster! Più autonomia e tecnologia, più spazio più finiture e molto più bella
@@MirkoTenore-wv5rh mi pare parta da 25000 come voci di corridoio, ma io li spenderei in più piuttosto che la Leapmotor. Oppure prenderei la Grande Panda sempre nella stessa fascia di prezzo della Inster. Ma questa sembra una scatola di sardine con le ruote. Non mi ispira per niente né come linea né come qualità (da quanto si possa intuire dalle immagini)
Avete fatto bene a non farla vedere troppo in giro eheh , ops si son dimenticati il tergilunotto , già serve per risparmiare , mah mistero , come il fatto che non c'è il sedile post, sdoppiato , invece poi mettono i 4 alzavetri elettrici , tetto apribile , comunque dite quello che volete mah 18,000 euri per questa bev per l0utente medio italiano son sempre troppi , se invece ci mettivano un bel motorino aspirato forse forse , mah comunque l' unione europea ci ha fatto fare la fine di Cuba .
Grazie per aver condiviso : TUTTE le auto elettriche SONO CINESI , totalmente : Dacia spring 200% importata e prodotta in Cina, o parzialmente : (batteria !).......l'auto migliore? i miei piedi! (oro a Vespa!) ciao, nessuna finta rivoluzione verde, solo quella vera !
E con questi trucchetti (cinesate prodotte in Polonia nell'ex stabilimento di 126, cinquecento, panda, etc.), i francesi aggirano i dazi e cancellano le citycar Fiat. Vedo e prevedo.
18.000 € per un'auto cinese😮😮😮Stellantis ci fa la cresta e si vede...........se gli concedevano di commerciarla direttamente costava la metà. Se la possono tenere.
18k per questa vergogna su ruote ? Che, se segue l'attuale trend dei brand (anche di lusso) cinesi, ne andranno a fuoco l'80% di quelle prodotte 🤣 Però oh, hai l'assistenza Stellantis, quelli che hanno in*ulato mezza Europa con il Puretech a cinghia a bagno d'olio senza riconoscere quasi un euro ai malcapitati 🤡
Non ho nessun pregiudizio sul marchio cinese, anche perchè prodotta in Europa e la maggior parte del guadagno va più a Stellantis (quindi non in Italia) che alla casa madre cinese; ma la comprerei solo se il prezzo scendo sotto i 15k. Per chi si lamenta del design (che effettivamente sembra un po' datato) bisogna considerare che essendo una mini utilitaria non è un fattore cruciale per il tipo di clientela.
Semba che Tavares abbia i giorni contati 😂 almeno una buona notizia ogni tanto. Perché stellantis si deve fare concorrenza in casa con i conesi ? Allora è vero che stellantis vuole fare fuori l'industria dell' Automobile italiana 🤔
L’avessero assemblata altri gruppi non ci sarebbero stati commenti da bar classici dell’italiano medio che sicuramente guiderà una Ferrari tt i giorni. 18.000€ per i contenuti che offre è più che in linea con i competitor (vedi Dacia)
Non la comprerei mai, ma gli interni sembrano fatti meglio delle ultime utilitarie di Stellantis, esteticamente è la copia della defunta Smart forfour e non c'è nessuna elettrica che costa così poco, solo il bagagliaio sembra eccessivamente piccolo. Quando torneranno gli incentivi EV ne venderanno abbastanza in città
@@andreamorini1700 ecco il tuttologo/ complottista con fonti del cugino del cugino. Urso ha specificato che gli incentivi 2025 saranno sposati alla produzione non alla vendita, e li avranno solo chi userà componentistica UE . Se così fosse,e il ministro mantenesse ciò che ha detto, gli incentivi per un auto cinese con componentistica cinese seppur assemblata in paese UE non avrà un euro
@@MirkoTenore-wv5rh Urso può dire tutto, poi la realtà è diversa, gli incentivi si faranno (magari che durano un giorno come a luglio) dato che sono spinti dalle politiche europee
Cervello elettronico! Micca pizza e fichi! ;-) Scherzi a parte MOLTO interessante la questione telemetria, caratteristica non da poco e che sarebbe da approfondire.
Parliamo di fatti -Esteticamente è carina e personale (mo ricorda l micra come impronta) Prezzo alto ma sfortunatente difficile fare meglio con lelettrico e consideriamo anche che ci sono gli incentivi -è prodotta in europa ed ha assistemza e pezzi garantiti da un geuppo europeo gigante Alla fine non è uno schifo come la vendete considerando che i marchi europei stanno davvero perdendo il focus sulle macchine economiche
Carina. Forse i cinesi sono più sinceri dei grandi marchi che per un auto di segmento A non ti danno praticamente nulla di Serie al massimo climatizzatore e vetri elettrici. Io non la comprerei perché non sono il tipo da segmento A però non critico anzi ammiro i cinesi che stanno facendo grandi cose nel mondo delle auto. L'auto diciamo italiana che collabora con la Cina e mi piace molto è la Cirelli 7. Però questa piccoletta è molto graziosa.
Non è brutta, ma non vale sicuramente i 18.000 richiesti (come non li vale un'odierna "Pandina"). Ci mettono un tetto apribile elettronico, 4 vetri elettrici con il superschermo per gestire le varie funzionalità, ma di contro fanno un baule che, ad occhio, sembra più piccolo di quello della Panda e poco sfruttabile, anche con sedili abbattuti. E non c'è nemmeno una cappelliera.
Bel porcaio costosissimo che si ricarica gratuitamente alla presa del forno della cucina del terzo piano, magari spengendo il phon perchè altrimenti salta il contatore . W l' elettrico che ti obbliga a stabilire il percorso e le soste perchè la vettura va ricaricata. Che bello. Questa si che è libertà di movimento, libertà personale . Ricordiamoci che tutto questo è per la salute del pianeta. Ma, la Cina, l'Africa, l' India, l America ,..., no loro no . E poi parliamo di stellantis che produce vetture scadenti e inaffidabili con costi esosi . Ma quando smettiamo di sparare certe bestialità ? E di inquinamento per la produzione e lo smaltimento ne parlate mai ? E l' Italia cosa ci guadagna ? Produciamo qualcosa ? Di cosa pensiamo di vivere in futuro ? Sussidi ? Posti statali ? Avremo delle bellissime auto ,pensate, cinesi , con il supporto di assistenza Italiano , no scusate , Stellantis . Poveri noi . E' una macchina bellissima .
Una piccola macchina elettrica che promette una buona autonomia, al di là del design e del fatto che secondo me abbia troppa elettronica a bordo, come questa, sembra molto promettente. Unico problema è l'immagine di un marchio sconosciuto, tra l'altro cinese, che rischia di ostacolarla. Però fosse stata con motore termico, rimarchiata come nuova panda, avrebbe spaccato, prezzi permettendo.
@@davidescavone4716 condivido: in fin dei conti è adeguata per un utilizzo prettamente cittadino, ben equipaggiata; i prezzi a livello globale sono impazziti e questa "automobilina" non fa eccezione....
Perdonatemi, non per essere venale, non mi è chiaro una cosa. Per guidarla quanti soldi mi date? Dal titolo, sembrerebbe € 17.900, in contanti oppure a rate? Vi informo che ho un'auto da rottamare ma me la tengo stretta, quindi non faccio sconti rottamazione!
Un mercato dell' auto che ovviamente con questi prodotti,crollera' definitivamente,aumentando così l' usato,non e' che ci vuole essere un tecnico del marketing per capirlo eh!
Sta leapmotor fosse stata termica e con meno elettronica capace che l'avrebbero rimarchiata come la nuova Panda (quella piccola, non la Grande, che solo col cambio automatico, con quel design divisivo e col fatto che a meno ti porti la c3 che è uguale, ho dei dubbi su quanto venderà)
Almeno ha le maniglie. Non e' scontato, dai... Piu' seriamente, bene la dotazione di ADAS, ma il costo e' eccessivo per una utilitaria. Non che le auto oggi in generale costino poco.
“Mi sembra un pò una Smart Forfour”? È una copia quasi esatta spudorata😂, specie nel frontale e nella fiancata. Comunque, prima auto di tante del suo genere, il futuro sarà costruire auto cinesi in europa. Grave che non abbia Android Auto e Apple Carplay e soprattutto immagino che dentro scricchioli come se non più della Spring che già è un incubo. Gli interni sono da auto segmento A di una ventina di anni fa. Al minuto 4:23 si intravede la spugna dei sedili che fa capolino dalle cuciture, roba da matti…
sbagliato gli italiani ne pagano 8 - 10 per una panda usata, con 18 - 20 ti compri una MG ZS a km0 .. non a caso 4 auto su 5 nel 2024 sono vendute usate e di sicuro non ne hanno 28 per questo cubo "coso" qui.
Ricorda che stellantis si è interessata di questa azienda solo per la piattaforma con batteria che permette di caricare in 30 minuti. Verrà estesa anche su altri modelli appena possibile
Questa auto dovrebbe costare 13 mila euro. A parte che non sembra una cinquecento per niente. Solo alla Smart qualcosa ricorda, diciamo che non hanno avuto per niente fantasia. 17.900 è la promozione se no sarebbero 1000€ in più. Troppi per questo segmento
Continua lo stesso errore Ma non vi entra in testa che nessuno vuole le auto elettriche? per poterla vendere portate lo stipendio minimo nazionale a 2500 euro
Mi dispiace, ma per me una elettrica, anche da città, deve avere MINIMO MINIMO 300km di autonomia WLTP (150 reali in autostrada) ok che la compro come seconda macchina per fare il caso-lavoro e giri in città, ma quelle volte che mi serve fare distanze più lunghe perché l'altra auto la sta usando mia moglie, devo poter almeno fare un viaggio di un paio d'ore senza caricare.
Per tutti quelli che guidano una 3 cilindri e si divertono a sgasare come se possedessero una Ferrari, dico solo che per la città non esiste niente di meglio che una piccola macchina elettrica. Possiedo una Mii Electric da 5 anni. Ad ora ho speso mediamente 5 euro a settimana, 55.000 Km ed un cambio gomme! L'unica cosa che dovrò cambiare adesso sarà la batteria al piombo (retaggio del passato) che la mia Tesla M3 non ha perché a litio! Voi continuate a sgasare e far scoreggiare le vostre Audi da 2500 euro di manutenzione all'anno, mentre io silenziosamente mi allontano!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
E dovrei spendere 18.000 euro per viaggiare a bordo di questo Ciarpame ?? Personalmente continuo a tenermi stretta la mia AX di 35 anni addietro, a benzina / GPL 👋
Truffantis su questa scatoletta ci guadagna l'80 per cento... Per quello non vuole altre case che producono in Italia. Spero che venga piallata tanto in Italia non ci sarà più e costa meno mantenere solo gli operai che dare miliardi a fondo perduto ai predoni
ma vaffa.... 4k e ho preso una civic del 2010 vtec in ottimo stato, +1k per rimettere a nuovo le parti usurate dal tempo incluso passaggio di proprietà. oltretutto, 18k per sto minifrigo che con un finanziamento sbatti sui tranquillo sui 24k (perchè l'interessi dei prestiti sono fuori di testa) e ti indebiti bene bene per almeno 5-6 anni, senza poi considerare tutti i problemi che queste piccole cilindrate si portano dopo 80k+ km fatti.
In più vi aiutano quelli della cinghia in bagno d'olio,casomai sta Bentley avesse qualche rognetta.tranquilli proprio,cipensanoloro .piuttosto a piedi.
Si può montare un wc nel sedile del guidatore? Perché avrei molti problemi di attacchi di diarrea nel vedermi lì seduto e con uno scarico diretto risolverebbe il problema...magari la pago anche 20 kappa tanto è così bella😂😂😂
ERRATA CORRIGE: Apple CarPlay e Android Auto non sono disponibili e non basterà un aggiornamento over-the-air. Dunque serve aspettare un aggiornamento hardware.
Ah, ecco... Adesso si spiega perché costa così POCO! 🤣🤣🤣
hahahahahaha
4:38Come uomo asiatico alto 160 cm, ti consiglio di non comprare questa macchina.
0:19 "ha un punto di forza in più: la rete di assistenza Stellantis" Ah allora stanno in una botte di ferro ahahaha
in mezzo al mare
La peggiore assistenza in assoluto : non trovano i pezzi di ricambio per le sue ..figuriamoci!
Bei tempi, quando queste scatolette orribili e sformate costavano max 8.500€ (full optional) 👍🏻
Beh full optional significava finestrini a manovella e niente servosterzo.😂
Spero che il mercato auto segnerà il -90%, mi dispiacerebbe solo per i poveri operai che ci campano, poi forse dopo aver toccato veramente il fondo qualcuno si sveglierà.
Da uno che ci campa ti do ragione
Bello come il Wc, ci tengo a precisare wc pulito
Auto che comperi e quando la parcheggi scendi, la chiudi, ti allontani, ti giri, la riguardi.. e ti domandi di cosa cazzo eri fatto quando hai firmato il contratto.
Mio Dio! corro a comperare una classe A diesel di 15 anni e me la tengo a vita
Che confronto totalmente campato per aria
Io ho preso una classe c diesel del 2007, una delle macchine più belle che abbia mai visto
Insomma grazie a stellantis una cagata di macchina da 8500€ aumenta a 18000€ ..... Ma bravi
Grazie a Renault la kwid made in Cina dove costa 7500 euro diventa DACIA SPRING al modico prezzo di 19000.
Forse c'è qualcosa che viene dimenticato?
Ma la faranno pure a marchio Alfa per alzare un pochino le vendite? In Stellantis son capaci di tutto...purtroppo
Volevo fare un commento negativo, ma vedo che ci avete già pensato tutti. Grazie, grazie a tutti❤
Ma non ho capito..quindi Stellantis si fa concorrenza in casa con i cinesi? 😅
😂😂😂😂😂😂
Hai capito bravo 😂😂😂.... 🙄 Ecco come siamo messi male... 🙄
Comprate usato 😊 😂😂😂😂😂
È così confusa da colpirsi da sola
Hanno prima comprato il 21,5% di LEAPMOTORS poi hanno costituito una nuova società LEAPMOTORS INTERNATIONAL NV... posseduta per il 51% da STELLANTIS..... che si occuperà della commercializzazione e anche dell'assemblaggio al di fuori della Cina....
Lo sanno anche i sassi.
@@emiliolive1090 Dei Geni!!!!
orribile
Auto cinese prodotta da stellantis in polonia che vorrebbero vendere a caro prezzo in Italia , quando abbiano un capolavoro di design come la 500e che se fosse stata concepita endotermica avrebbe venduto tantissimo in tutta Europa !
La 500e verra' rifatta (anche) ibrida e venduta in Europa.
@@vincenzoraspa9915 fosse una elettrica migliore nel rapporto prezzo/autonomia non avremmo gli operai in cassa. Ma pare che da noi migliorare i prodotti sia vietato per legge.
il problema della 500e è proprio il fatto di essere una macchina concepita endotermica adattata all’elettrico, come tutte le elettriche europee.
Dimenticavo di aggiungere: nonostante le rassomiglianze, la 500e e' costruita su una nuova piattaforma, diversa da quella della 500 introdotta nel 2007.
"The New 500 sits on a totally new platform and is slightly bigger than its 2007 predecessor. Compared to the earlier 500, the New 500 is 6 cm (2.4 in) longer, 6 cm (2.4 in) wider, and 4 cm (1.6 in) taller, with a 2 cm (0.79 in) increase in wheelbase".
Fonte: Autocar/Wikipedia.
La 500e da listino costa come una fottuta tesla, ci credo che nessuno la compra
Ammazzachefetecchia
Preferisciladaciaspring????
@@federicomazzon9149 no preferisco laporsche911
Non so che dire… che tristezza
Ci risiamo... Un altro frullatore venduto "all'ottimo" prezzo di 18.000 euro... Ma vi rendete conto che vi hanno reso recensori che potrebbero parlare tranquillamente di Smartphone o Aspirapolvere o elettrodomestici in genere? Vogliamo recensioni di automobili che vadano a carburante, vogliamo recensori che diano opinioni di guida "vera", che riescano a trasmettere le sensazioni di guida di auto VERE, prendete quello che vi dico come una critica costruttiva rivolta a tutti voi recensori... il panorama "automobilistico" è quasi morto e voi gli date il colpo di grazia...
Quanta ignoranza in questo commento. Si informi sul costo di gestione molto più basso che compensa a gran lunga il prezzo iniziale più alto.
@@adicweinfelden 😂😂😂😂😂😂
@@a.r.701 faccine, l’unica risposta che il suo intelletto riesce a produrre. Che pochezza!
@@adicweinfelden no, era solo un risparmio di parole; commentare le idiozie partorite dal suo "intelletto" era semplicemente uno spreco di tempo.
@@a.r.701 bella scusa per coprire la sua ignoranza. Si informi invece di fare propaganda per continuare a bruciare i fossili. Non capisco come si faccia ad essere talmente retrogradi.
Che Schifezza!! Il mondo è finito..
13:18 qui il montatore si è addormentato 🤣
DA NOTARE COME LA TARGA REGGE BENE AL MINUTO 3:56
Tutti a criticare provata oggi spanna sopra alla spring e meglio che la Panda non ha effetto "lamiera". Secondo me siamo a livelli di e-up
Figurati l'italiano medio nel 2040 sognerà la panda 30 del 1980. Ed allora l'italiano medio sarà così vecchio da averla comprara nuova nei primi anni 80.
Questa elettrica in particolare non è un miracolo della scienza (la cappelliera, i sedili divisi ed il tergilunotto... eddai...) ma avremmo dovuto imparare a farne di piccole elettriche così in Italia, magari migliori.
Ed invece sguardo saldamente al 1980.
18000 euro per questa scatoletta?😂😂
Beh, rispetto ai 30mila della cinquecento...
Una ami costa 10k e più.
@@jhesenfranciscofuentes8679 Costa 7k ed è un quadriciclo leggero
Sono impazziti
No, siamo poveri.
Ci vogliono convincere che la cacca è profumata 😂😂😂😂
18k per un'auto che in caso di incidente vi restituiscono ai familiari a rate😂😂😂
Ha il telaio in acciaio alta resistenza per il 68%
Spiegatemi come si fa a farsi venire voglia di andare al mattino a lavorare salendo su questa cosa pensando pure che la stai pagando e non poco.
Ha 10,000€ di troppo nel prezzo.
Ne venderanno 4
NON VOGLIAMO AUTO CINESI!!!!
RIVOGLIAMO LA NOSTRA CARRIOLA ROSSA. E CON CAPPOTTINA GIALLA
Altrimenti...?
Scaldabagno cinese triste
7:40 non è un display ma un specchio 😂
a 12k era già troppo cara
In Cina costa meno della metà, fai tu
In itaglia, devono speculare💰😠
@@witcher8325no ci sono i dazi per le auto costruite in cina oltre le ovvie spese di trasporto
In Malta the price tag is € 19000 & with eco grant cost you €7900
@@GS_RS6 in Cina costa 8500 dollari.
La ID3 che costa in Europa 40000 euro in Cina costa 15000 dollari
La SPRING che in Cina si chiama KWID li costa 8500 dollari qui in Europa ne costa quasi 20000.
Smettere di pensare a quanto costano in Cina sarebbe utile.
Ormai commentiamo solo auto Polacche oppure Cinesi di Italiano non è rimasto assolutamente nulla. Abbiamo iniziato con l'abbigliamento ora con il settore metalmeccanico...ci vediamo tutti a Roma il 18 Ottobre
Dopo 60.000 km con dacia spring e senza nessun problema questa piccola lespmotor è veramente carina. Per chi critica senza provare continuate così io mi godo i vantaggi
tranquillo se queste sono le citycar elettriche (a quasi 20k) i "vantaggi" te li godrai ancora per parecchio tempo. 😅 per ora io mj tengo la mia sportage a GPL e poi una bella MG HS che con 5000 euro in più la,trovo a km 0 ... e li siamo su un altro pianeta
@@antoniogobbo6896 con 23.000 prendo una mg zs con 77 kWh di batteria con pochissimi km quindi....
@@riccardomarinoni6733 quindi 1000 volte neglio di questa vasca da bagno, semplice no? comunque la zs mi risulta avere solo motori endotermici 1500 aspirato o 1000 turbo.
@@antoniogobbo6896 no la zs c'è anche elettrica
@@enjoyash vero non lo sapevo ma parte da 33700 di listino e ho qualche dubbio che la si trovi a 23k quasi nuova, se così fosse significa che si svaluta un casino.
Ma è palesemente una smart 5 porte
No no no no, la Smart era la Smart
gombloddooooooooooo dovevi dire che è una panda...altrimenti canonico si indigna
Quattroruote, l'ha presentata a 18.900.
Mettetevi d'accordo!
Le luci anabbaglianti sono alogene e l'antenna della radio, dove sarebbe?
In offerta lancio 17900 sennò costo reale 18900
Mi sembra un prezzo un po' stucchevole
Sembrano le macchinette di plastica col motore a gasolio. Sarà anche accessoriata, ma non mi piace neanche un po’! Mille volte meglio la Hyundai Inster! Più autonomia e tecnologia, più spazio più finiture e molto più bella
Ma la Inster costerà sui 23900 enter level il paragone la si deve fare con la Twingo che costava sui 27 e aveva 190km di autonomia
@@MirkoTenore-wv5rh mi pare parta da 25000 come voci di corridoio, ma io li spenderei in più piuttosto che la Leapmotor. Oppure prenderei la Grande Panda sempre nella stessa fascia di prezzo della Inster. Ma questa sembra una scatola di sardine con le ruote. Non mi ispira per niente né come linea né come qualità (da quanto si possa intuire dalle immagini)
Avete fatto bene a non farla vedere troppo in giro eheh , ops si son dimenticati il tergilunotto , già serve per risparmiare , mah mistero , come il fatto che non c'è il sedile post, sdoppiato , invece poi mettono i 4 alzavetri elettrici , tetto apribile , comunque dite quello che volete mah 18,000 euri per questa bev per l0utente medio italiano son sempre troppi , se invece ci mettivano un bel motorino aspirato forse forse , mah comunque l' unione europea ci ha fatto fare la fine di Cuba .
Ho il dito pronto per un bonifico😂😂😂
Il medio? 😂
Sì faccia forza il più possibile, lo trattenga, il dito😅
Povera Stellantis . . . . . L'auto cinese più cara del mercato ....😂😂😂😂😂😂
Grazie per aver condiviso : TUTTE le auto elettriche SONO CINESI , totalmente : Dacia spring 200% importata e prodotta in Cina, o parzialmente : (batteria !).......l'auto migliore? i miei piedi! (oro a Vespa!) ciao, nessuna finta rivoluzione verde, solo quella vera !
Praticamente una Matiz
riesce nell'impresa di essere più brutta, ed anche in ritardissimo (e per me, tutt'ora, gpl tutta la vita)
E con questi trucchetti (cinesate prodotte in Polonia nell'ex stabilimento di 126, cinquecento, panda, etc.), i francesi aggirano i dazi e cancellano le citycar Fiat. Vedo e prevedo.
La Matiz costa 7900 non 17900
La nuova Panda c' è già...
18.000 € per un'auto cinese😮😮😮Stellantis ci fa la cresta e si vede...........se gli concedevano di commerciarla direttamente costava la metà. Se la possono tenere.
18k per una bella cinesata! Ma facesse delle auto serie Stellantis!
Auto cinese costruita in polonia negli stabilimenti FCA. Una vera " scatola Cinese " . Acquistate auto usate piuttisto. Boicottiamo questo schifo.
Brutta come il debito... Figuriamoci indebitarsi per comprarla.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 il migliore comento senza dubbio
Carina ed ad un prezzo centrato, vedremo a che prezzo venderanno la Grande Panda....
Mi piace il tuo sarcasmo
18k per questa vergogna su ruote ? Che, se segue l'attuale trend dei brand (anche di lusso) cinesi, ne andranno a fuoco l'80% di quelle prodotte 🤣 Però oh, hai l'assistenza Stellantis, quelli che hanno in*ulato mezza Europa con il Puretech a cinghia a bagno d'olio senza riconoscere quasi un euro ai malcapitati 🤡
Piani di rilancio per stellantis ... stiamo sereni 🤣
Non ho nessun pregiudizio sul marchio cinese, anche perchè prodotta in Europa e la maggior parte del guadagno va più a Stellantis (quindi non in Italia) che alla casa madre cinese; ma la comprerei solo se il prezzo scendo sotto i 15k. Per chi si lamenta del design (che effettivamente sembra un po' datato) bisogna considerare che essendo una mini utilitaria non è un fattore cruciale per il tipo di clientela.
😂🙈 e mi limito qui
Semba che Tavares abbia i giorni contati 😂 almeno una buona notizia ogni tanto. Perché stellantis si deve fare concorrenza in casa con i conesi ? Allora è vero che stellantis vuole fare fuori l'industria dell' Automobile italiana 🤔
L’avessero assemblata altri gruppi non ci sarebbero stati commenti da bar classici dell’italiano medio che sicuramente guiderà una Ferrari tt i giorni. 18.000€ per i contenuti che offre è più che in linea con i competitor (vedi Dacia)
Onestamente ..... materiali scadenti ed un iPad non valgono 18000 euro. Al massimo 9900
In Cina costa 7-8000 euro, se non ricordo male.
Non la comprerei mai, ma gli interni sembrano fatti meglio delle ultime utilitarie di Stellantis, esteticamente è la copia della defunta Smart forfour e non c'è nessuna elettrica che costa così poco, solo il bagagliaio sembra eccessivamente piccolo.
Quando torneranno gli incentivi EV ne venderanno abbastanza in città
Se Urso manterrà quello detto questa non prende incentivi perché non ha componentistica UE
@@MirkoTenore-wv5rh gli uffici di Stellantis e quelli statali sono molto vicini, gli incentivi li prenderà all 100%, se no la producevano in cina
@@andreamorini1700 ecco il tuttologo/ complottista con fonti del cugino del cugino. Urso ha specificato che gli incentivi 2025 saranno sposati alla produzione non alla vendita, e li avranno solo chi userà componentistica UE . Se così fosse,e il ministro mantenesse ciò che ha detto, gli incentivi per un auto cinese con componentistica cinese seppur assemblata in paese UE non avrà un euro
@@MirkoTenore-wv5rh Urso può dire tutto, poi la realtà è diversa, gli incentivi si faranno (magari che durano un giorno come a luglio) dato che sono spinti dalle politiche europee
@@andreamorini1700.. io non avrei queste tue ferree certezze ... vedremo vedremo
Cervello elettronico! Micca pizza e fichi! ;-) Scherzi a parte MOLTO interessante la questione telemetria, caratteristica non da poco e che sarebbe da approfondire.
Un'auto nuova nata vecchia. Ma che bella idea!
Parliamo di fatti
-Esteticamente è carina e personale (mo ricorda l micra come impronta)
Prezzo alto ma sfortunatente difficile fare meglio con lelettrico e consideriamo anche che ci sono gli incentivi
-è prodotta in europa ed ha assistemza e pezzi garantiti da un geuppo europeo gigante
Alla fine non è uno schifo come la vendete considerando che i marchi europei stanno davvero perdendo il focus sulle macchine economiche
Carina. Forse i cinesi sono più sinceri dei grandi marchi che per un auto di segmento A non ti danno praticamente nulla di Serie al massimo climatizzatore e vetri elettrici. Io non la comprerei perché non sono il tipo da segmento A però non critico anzi ammiro i cinesi che stanno facendo grandi cose nel mondo delle auto. L'auto diciamo italiana che collabora con la Cina e mi piace molto è la Cirelli 7. Però questa piccoletta è molto graziosa.
Siamo alla follia piu totale, 18k😂😂😂
Si è perso il lume della ragione
Non è brutta, ma non vale sicuramente i 18.000 richiesti (come non li vale un'odierna "Pandina"). Ci mettono un tetto apribile elettronico, 4 vetri elettrici con il superschermo per gestire le varie funzionalità, ma di contro fanno un baule che, ad occhio, sembra più piccolo di quello della Panda e poco sfruttabile, anche con sedili abbattuti. E non c'è nemmeno una cappelliera.
A mio parere avrebbe anche il suo senso, se non costasse quello che costa.
Bel porcaio costosissimo che si ricarica gratuitamente alla presa del forno della cucina del terzo piano, magari spengendo il phon perchè altrimenti salta il contatore . W l' elettrico che ti obbliga a stabilire il percorso e le soste perchè la vettura va ricaricata. Che bello. Questa si che è libertà di movimento, libertà personale . Ricordiamoci che tutto questo è per la salute del pianeta. Ma, la Cina, l'Africa, l' India, l America ,..., no loro no . E poi parliamo di stellantis che produce vetture scadenti e inaffidabili con costi esosi . Ma quando smettiamo di sparare certe bestialità ? E di inquinamento per la produzione e lo smaltimento ne parlate mai ? E l' Italia cosa ci guadagna ? Produciamo qualcosa ? Di cosa pensiamo di vivere in futuro ? Sussidi ? Posti statali ? Avremo delle bellissime auto ,pensate, cinesi , con il supporto di assistenza Italiano , no scusate , Stellantis . Poveri noi . E' una macchina bellissima .
Io vado controcorrente. Secondo me carina è carina, confido sul fatto che 18 Mila euro siamo a listino e con bonus e sconti arrivi sotto i 14 Mila
18000 € prezzo di lancio
Una piccola macchina elettrica che promette una buona autonomia, al di là del design e del fatto che secondo me abbia troppa elettronica a bordo, come questa, sembra molto promettente. Unico problema è l'immagine di un marchio sconosciuto, tra l'altro cinese, che rischia di ostacolarla. Però fosse stata con motore termico, rimarchiata come nuova panda, avrebbe spaccato, prezzi permettendo.
E poi altro problema è ovviamente il prezzo, vero sia elettrica, ma parliamo pur sempre di un mezzo cinese costruito in economia
@@davidescavone4716 condivido: in fin dei conti è adeguata per un utilizzo prettamente cittadino, ben equipaggiata; i prezzi a livello globale sono impazziti e questa "automobilina" non fa eccezione....
temo che i 18000 siano con finanziamento che poi fra scartofie varie e km limitati dopo 3 anni diventano 20000 o più.
Perdonatemi, non per essere venale, non mi è chiaro una cosa. Per guidarla quanti soldi mi date? Dal titolo, sembrerebbe € 17.900, in contanti oppure a rate? Vi informo che ho un'auto da rottamare ma me la tengo stretta, quindi non faccio sconti rottamazione!
QUANTO COSTA?!??!?!!
Un mercato dell' auto che ovviamente con questi prodotti,crollera' definitivamente,aumentando così l' usato,non e' che ci vuole essere un tecnico del marketing per capirlo eh!
Sta leapmotor fosse stata termica e con meno elettronica capace che l'avrebbero rimarchiata come la nuova Panda (quella piccola, non la Grande, che solo col cambio automatico, con quel design divisivo e col fatto che a meno ti porti la c3 che è uguale, ho dei dubbi su quanto venderà)
La commercializza Stellantis. ... L'hanno messa quanto la loro Panda. ...
Almeno ha le maniglie. Non e' scontato, dai...
Piu' seriamente, bene la dotazione di ADAS, ma il costo e' eccessivo per una utilitaria. Non che le auto oggi in generale costino poco.
La Twingo elettrica con 190km di autonomia costava sui 27
@@MirkoTenore-wv5rh Tra un po' dovrebbe uscire una "Twingo" solo elettrica.
@@maxdepasquale2351 si nel 2026 sul modello della concept chiamata Legend
Comprare un bidone che a benzina dovrebbe costare 8000 euro a più del doppio?Ma sul serio in stellantis hanno questa considerazione dei clienti?
“Mi sembra un pò una Smart Forfour”? È una copia quasi esatta spudorata😂, specie nel frontale e nella fiancata.
Comunque, prima auto di tante del suo genere, il futuro sarà costruire auto cinesi in europa.
Grave che non abbia Android Auto e Apple Carplay e soprattutto immagino che dentro scricchioli come se non più della Spring che già è un incubo. Gli interni sono da auto segmento A di una ventina di anni fa. Al minuto 4:23 si intravede la spugna dei sedili che fa capolino dalle cuciture, roba da matti…
quando e dove in concessionaria?
Scommetto che il business di stellantis con i cinesi è opera di Lapo 😂😂😂😂
MA Non dovevano produrle a Mirafiori ?
Ma come pensate di vendere a sti prezzi!
Cioè? Non vogliono pagare €18.000 per quest'auto ma pagano €15.000 per una Panda? 😂
sbagliato gli italiani ne pagano 8 - 10 per una panda usata, con 18 - 20 ti compri una MG ZS a km0 .. non a caso 4 auto su 5 nel 2024 sono vendute usate e di sicuro non ne hanno 28 per questo cubo "coso" qui.
In Cina la top di gamma costa 8.500€.
Ricorda che stellantis si è interessata di questa azienda solo per la piattaforma con batteria che permette di caricare in 30 minuti.
Verrà estesa anche su altri modelli appena possibile
Della Panda attuale ha copiato il sedile posteriore monopezzo. La panda di poco tempo fa lo aveva diviso 60/40
Manco na cappelliera ..
18k manco la cappelliera.
Questa auto dovrebbe costare 13 mila euro.
A parte che non sembra una cinquecento per niente.
Solo alla Smart qualcosa ricorda, diciamo che non hanno avuto per niente fantasia.
17.900 è la promozione se no sarebbero 1000€ in più.
Troppi per questo segmento
13k???? Già 8k sarebbe per loro un grade affare
Ma questi che provano le auto sono tutti alti 1.90?. Mai nessuno di 175 cm?
Continua lo stesso errore Ma non vi entra in testa che nessuno vuole le auto elettriche? per poterla vendere portate lo stipendio minimo nazionale a 2500 euro
La Matiz degli anni 20!😂
Mi dispiace, ma per me una elettrica, anche da città, deve avere MINIMO MINIMO 300km di autonomia WLTP (150 reali in autostrada) ok che la compro come seconda macchina per fare il caso-lavoro e giri in città, ma quelle volte che mi serve fare distanze più lunghe perché l'altra auto la sta usando mia moglie, devo poter almeno fare un viaggio di un paio d'ore senza caricare.
Per tutti quelli che guidano una 3 cilindri e si divertono a sgasare come se possedessero una Ferrari, dico solo che per la città non esiste niente di meglio che una piccola macchina elettrica. Possiedo una Mii Electric da 5 anni. Ad ora ho speso mediamente 5 euro a settimana, 55.000 Km ed un cambio gomme! L'unica cosa che dovrò cambiare adesso sarà la batteria al piombo (retaggio del passato) che la mia Tesla M3 non ha perché a litio! Voi continuate a sgasare e far scoreggiare le vostre Audi da 2500 euro di manutenzione all'anno, mentre io silenziosamente mi allontano!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
E dovrei spendere 18.000 euro per viaggiare a bordo di questo Ciarpame ??
Personalmente continuo a tenermi stretta la mia AX di 35 anni addietro, a benzina / GPL 👋
Piuttosto che comprare cinese consapevolmente, mi taglio le OO.
Ci mancavano solo i dazi su un auto del genere a 18k.
Metteranno anche il bollo a breve e le capre obbediscono valore garantito 0!!!!!!soldi buttati
@@MT-181 si guarda piuttosto di comprare un auto del genere mi prendo un auto usata di 20 anni...diventeremo tutti zingari.
@@MT-181 il bollo già esiste, anche se scontato del 75%
In Campania c'è il bollo e se non sbaglio anche in Piemonte 🐐
@@MirkoTenore-wv5rh in Campania non pagano il bollo.neppure l'assicurazione auto
Truffantis su questa scatoletta ci guadagna l'80 per cento... Per quello non vuole altre case che producono in Italia. Spero che venga piallata tanto in Italia non ci sarà più e costa meno mantenere solo gli operai che dare miliardi a fondo perduto ai predoni
La macchina è graziosa ma il prezzo purtroppo non è convincente! Non credo che ne vedremo molte in giro...
In Cina la vendono a 7mila euro
ma vaffa.... 4k e ho preso una civic del 2010 vtec in ottimo stato, +1k per rimettere a nuovo le parti usurate dal tempo incluso passaggio di proprietà. oltretutto, 18k per sto minifrigo che con un finanziamento sbatti sui tranquillo sui 24k (perchè l'interessi dei prestiti sono fuori di testa) e ti indebiti bene bene per almeno 5-6 anni, senza poi considerare tutti i problemi che queste piccole cilindrate si portano dopo 80k+ km fatti.
In più vi aiutano quelli della cinghia in bagno d'olio,casomai sta Bentley avesse qualche rognetta.tranquilli proprio,cipensanoloro .piuttosto a piedi.
Brutta... xke? Quando il prezzo è basso devono sempre essere brutte.
Somiglia molto alla 500 L in versione mini.
Valore 9.000 €. Qualcuno mi spiega le ragioni valide per andarne a spenderne 18.000?
Si può montare un wc nel sedile del guidatore? Perché avrei molti problemi di attacchi di diarrea nel vedermi lì seduto e con uno scarico diretto risolverebbe il problema...magari la pago anche 20 kappa tanto è così bella😂😂😂