Le pratiche e lo spazio invisibile, incontro con Nemo nell'ambito di + PUBLIC - PROGRAM

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 июл 2024
  • Dopo il successo della prima edizione di + PUBLIC - PROGRAM, MAMbo ne propone una seconda che prevede un ciclo di incontri a ingresso libero, a cura di Fabiola Naldi, che si svolgono ogni giovedì alle h 18.00, dal 2 al 23 maggio 2024, in sala conferenze MAMbo.
    Il secondo appuntamento (giovedì 9 maggio) è Le pratiche e lo spazio invisibile con Nemo. Il viaggio nell'arte urbana di Nemo inizia a Bologna (Italia) nel 1995. È un'artista transdisciplinare che tocca un ampio spettro di pratiche, affascinata da vecchie tecnologie e conoscenze con nuove applicazioni contemporanee. Il suo background sui muri si rifà alla cultura radicale del graffito, la città è da sempre il suo medium preferito. Nel 2015 ha iniziato a creare strumenti fai-da-te personalizzati per la pittura murale, come nel progetto Print the City, con il rullo per le etichette o i tracciatori ambulanti. Recentemente ha coordinato i workshop D.I.T (Do It Together), rivolti a maker, artisti e appassionati di arte urbana. Infine, è co-fondatrice e direttrice artistica di "Tricomics", la prima rivista periodica di arte e creatività sulla cultura della cannabis a Barcellona.
    L'invisibile arricchisce, completa e/o contrasta per sua natura il visibile, aggiungendo profondità e complessità alle realtà soggettive. Questo è un invito all'esplorazione di narrative nascoste, di ecosistemi, emozioni e processi non tangibili nella pratica artistica urbana spontanea.
    Il ciclo di incontri si svolge in collaborazione con NEU Radio.

Комментарии •