Highlights 10 giornata: Distretti Ecologici - CN Posillipo
HTML-код
- Опубликовано: 4 янв 2025
- Finisce in parità la sfida tra Distretti Ecologici Nuoto e Circolo Nautico Posillipo.
Quella che va in scena al Polo Acquatico di Ostia è una partita contratta, il peso della posta in palio è tanta e lo spettacolo ne fa le spese.
Il Posillipo nella parte centrale del match è più cinico, conduce per lunghi tratti anche in doppio vantaggio. Nel finale la
Distretti Ecologici riesce finalmente a far uscire fuori le proprie qualità e sorretti da un super Francesco De Michelis, in formato para tutto, non mollano e sono bravi a conquistare il pareggio grazie alla rete del giovane Mauro Voncina.
Un punto che per come si erano messe le cose va preso con positività per la Distretti Ecologici Nuoto, fa muovere la classifica e lascia inalterata la distanza con la parte bassa della classifica. Ora stop per le festività di Natale, con la ripresa del campionato prevista il 14 gennaio quando la Distretti Ecologici andrà a far visita al Bogliasco.
La cronaca della partita
Il match lo sbloccano gli ospiti che segnano su tiro di rigore. Ci pensa bomber Francesco Faraglia a trovare il gol del pareggio con un tiro dalla distanza. Dopo poco è Francesco Lucci a segnare sempre dalla distanza a uomini pari il gol del vantaggio, 2-1, con cui si chiude il primo parziale. Nel secondo tempo il Posillipo prima pareggia e poi si porta avanti sempre su tiro di rigore, 2-3. Si va con questo punteggio sul tabellone al riposo lungo. È di Ante Viskovic la rete che vale il momentaneo pareggio ma è il Posillipo brava a sfruttare qualche errore di troppo dei padroni di casa che piazza il break con due reti consecutive, 3-5. Nell’ultimo parziale la Distretti Ecologici risponde con carattere e in meno di due minuti riprende la partita. Prima segna Matteo Spione servito alla perfezione da Cristiano Mirarchi che poi si mette in proprio e segna la rete che vale il 5-5. Posillipo va di nuovo avanti con fortuna trovando il gol con una tiro deviato. È di Francesco Faraglia il 6-6 con un bel diagonale. È ancora Stevenson per il Posillipo, tra i migliori in acqua, autore di cinque reti a dare il nuovo vantaggio. Ci pensa Mauro Voncina nel finale a segnare con un potente tiro dalla distanza la rete che vale il definitivo 7-7.
Il tabellino
DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO - CN POSILLIPO 7-7
DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO: De Michelis, Neumann, Voncina 1, F. Faraglia 2, P. Faraglia, Tartaro, Mirarchi 1, Lucci 1, Boezi, Viskovic 1, Spione 1, Martinelli, Giannotti. All. Mirarchi
CN POSILLIPO: L. Izzo, D. Iodice, B. Stevenson 5, T. Abramson, G. Mattiello 1, E. Aiello, A. Picca, A. Somma, M. Lanfranco, A. Scalzone, M. Milicic, P. Saccoia 1, R. Spinelli. All. Brancaccio
Arbitri: Carmignani e Rovida
Note Parziali: 2-1 0-2 1-2 4-2
Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Distretti Ecologici 0/5 e CN Posillipo 0/6 + 2 rigori.
Spettatori: 300 circa.