Sono appena uscito da 3 giorni full immersion a Marketing Merenda, ancora sono sul treno e già sto guardando questo video... Sta cosa del marketing e di Frank Merenda mi sta sfuggendo di mano! 😂
Mettere il prezzo all' interno del testo di vendita è giusto? Perche' mettendo il prezzo evito già chi non può permettersi quel budget altrimenti la prima domanda che fanno è il PREZZO? Comunque è pazzesco ieri guardavo come all' estero uno stesso servizio viene venduto 5 volte di più 😮. Grazie Frank prima o poi tornerò a Mendrisio🙏
Annaluisa, la domanda è mal posta, perché parte da presupposti sbagliati. Esistono due ragioni principali per cui non ha senso considerare il prezzo come semplice filtro per chi può permetterselo: 1. Targetizzazione del pubblico: Se le campagne sono costruite correttamente, devono già essere indirizzate a un pubblico che abbia una capacità di spesa sufficiente per il nostro prodotto o servizio. La targetizzazione avanzata, sia online che offline, permette di raggiungere persone che plausibilmente sono in grado di investire in una soluzione di qualità superiore. 2. Il ruolo del prezzo come indicatore di valore: Esporre il prezzo senza una spiegazione del valore aggiunto può risultare controproducente, soprattutto se è superiore alla media del mercato. Gli altospendenti non sono disposti a pagare di più senza un motivo chiaro; non basta esporre il prezzo come semplice deterrente. Il prezzo va “venduto” prima, cioè va spiegato chiaramente cosa rende la nostra offerta speciale e meritevole di un investimento maggiore. Quindi, il prezzo va certamente mostrato, ma non per scoraggiare o filtrare. Al contrario, deve essere integrato in un discorso di valore che lo giustifica, trasformandolo in un elemento attrattivo per il pubblico giusto.
Sono appena uscito da 3 giorni full immersion a Marketing Merenda, ancora sono sul treno e già sto guardando questo video... Sta cosa del marketing e di Frank Merenda mi sta sfuggendo di mano! 😂
Grazie 😊👍
Mettere il prezzo all' interno del testo di vendita è giusto?
Perche' mettendo il prezzo evito già chi non può permettersi quel budget altrimenti la prima domanda che fanno è il PREZZO? Comunque è pazzesco ieri guardavo come all' estero uno stesso servizio viene venduto 5 volte di più 😮.
Grazie Frank prima o poi tornerò a Mendrisio🙏
Annaluisa, la domanda è mal posta, perché parte da presupposti sbagliati. Esistono due ragioni principali per cui non ha senso considerare il prezzo come semplice filtro per chi può permetterselo:
1. Targetizzazione del pubblico: Se le campagne sono costruite correttamente, devono già essere indirizzate a un pubblico che abbia una capacità di spesa sufficiente per il nostro prodotto o servizio. La targetizzazione avanzata, sia online che offline, permette di raggiungere persone che plausibilmente sono in grado di investire in una soluzione di qualità superiore.
2. Il ruolo del prezzo come indicatore di valore: Esporre il prezzo senza una spiegazione del valore aggiunto può risultare controproducente, soprattutto se è superiore alla media del mercato. Gli altospendenti non sono disposti a pagare di più senza un motivo chiaro; non basta esporre il prezzo come semplice deterrente. Il prezzo va “venduto” prima, cioè va spiegato chiaramente cosa rende la nostra offerta speciale e meritevole di un investimento maggiore.
Quindi, il prezzo va certamente mostrato, ma non per scoraggiare o filtrare. Al contrario, deve essere integrato in un discorso di valore che lo giustifica, trasformandolo in un elemento attrattivo per il pubblico giusto.
Un maestro..continua cosi mastro Frank 🎉😅