Antipronazione fa rima con rivoluzione: Asics GEL Kayano 30

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • La Kayano da sempre è sinonimo di antipronazione strong. Oggi vuole fare squadra con il confort e la morbidezza. Ci riesce?
    Un nuovo sistema di controllo morbido?

Комментарии • 15

  • @andreapacileo143
    @andreapacileo143 Год назад +1

    Brava...ottima recensione

  • @Domenico-73
    @Domenico-73 8 месяцев назад

    Ciao, sono iperpronatore con peso di 85 kg per 184 cm di altezza. Sono un principiante e vorrei iniziare con camminate veloci per passare progressivamente alla corsa. Consiglio: Kayano 29, Kayano 30 o GT2000-12?
    Nom sono un fan del drop molto alto, ma tralascerei questo tipo di gusto personale a favore di un consiglio tecnico che invece ne consigli l'utilizzo.
    Grazie e complimenti per le tue recensioni!
    Buon anno

  • @Eruption1910
    @Eruption1910 Месяц назад

    Io non trovo nessuno che mi aiuti a capire che scarpa dovrei prendere avendo i piedi piatti ed iniziando a correre adesso. Ho sempre fatto sport senza problemi, ma correre è diverso rispetto a tanti altri sport. Hai un consiglio? Grazie!

    • @runningcharlotte3303
      @runningcharlotte3303  Месяц назад +1

      Dovresti farti fare un’analisi podometrica in movimento (su tapis) per capire il grado di pronazione. Il piede piatto è spesso associato a iper pronazione ma consigliarti una anti pronazione così senza capire come si comporta il tuo piede è una sciocchezza. Ad esempio bisogna capire perché l’arco è piatto e se lo è per davvero. Sovrappeso? Magari pregresso? Assenza di muscolatura adeguata del piede? Valgismo del ginocchio? O altro? Io comunque inizierei con una antipronazione e vedrei se basta, se il piede fa male sotto l’arco. E poi valuterei eventualmente un supporto plantare (d sudare su scarpa neutra però). I negozi specializzati comunque fanno questo servizio e anche molto centri podologici.

    • @Eruption1910
      @Eruption1910 Месяц назад

      @@runningcharlotte3303 si, hai perfettamente ragione e apprezzo la tua risposta professionale e onesta! Grazie mille!!!

    • @Eruption1910
      @Eruption1910 Месяц назад

      @@runningcharlotte3303 c è da dire che io ho i piedi piatti dalla nascita, ho portato plantari da piccolo, li ho anche portati qualche anno fa per andare in bici e anche nella vita di tutti i giorni. Ora sono anni che invece non porto nulla e non noto differenza! Comunque se trovo un antipronazione a buon prezzo magari la prendo per iniziare e poi comunque dovrò fare accertamenti! Come anti pronazione però non so che cercare….

  • @giumork
    @giumork Год назад

    ciao, io sono alto 183, peso 83 kg, ho fatto un test su pedana e mi è stato detto che sono supinatore, mi vengono consigliate di solito scarpe neutre. Ma questa scarpa per me potrebbe andare comunque?

  • @brunocurto8994
    @brunocurto8994 Год назад

    Sono molto indeciso. Con una corsa lenta a 4.30, appoggio neutro. Peso 62kg. In virtù di lunghi per la maratona e corse di recupero, se preferire le kayano o le nimbus?

    • @runningcharlotte3303
      @runningcharlotte3303  Год назад

      wow, lento a 4'30'' significa maratona ben sotto le 3h... onestamente starei su scarpe meno protettive visto anche il peso. Penso che potresti provare Novablast

    • @brunocurto8994
      @brunocurto8994 Год назад

      @@runningcharlotte3303 la maratona non l ho mai fatta. Vorrei preparare Milano. Sulla 10 in questo momento sono intorno ai 3.20.
      Ora comincerò a preparare la mezza di Palermo. Le novablast ne ho consumate tonnellate. Ottima scarpa. Però nei rigeneranti e nei lunghi vorrei proteggermi un po' di più. Che ne pensi?

    • @brunocurto8994
      @brunocurto8994 Год назад +1

      Ora per i rigeneranti uso le cumulus 25. Sempre stata un ottima scarpa nelle versioni precedenti. Ora secondo me si sono propio superati in casa asics. Hanno fatto un bel lavoro.

    • @runningcharlotte3303
      @runningcharlotte3303  Год назад

      @@brunocurto8994 prova la Cumulus nuova allora. Io per la tua velocità è il tuo peso starei su qualcosa di più light!

  • @matteobertolini3570
    @matteobertolini3570 11 месяцев назад

    Corro 3 volte a settimana circa 6-7 chilometri. Per una leggera pronazione quale meglio anti pronazione ?