VILLA LE BARONE, una dimora storica e albergo nel Chianti (FI)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 авг 2010
  • PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'ACRONIMO A.I.C. ACCANTO AL NOME DEL REALIZZATORE E/O REGISTA, SIGNIFICA “Accademia Italiana dI Cinematografia” E NULL'ALTRO E DA NON CONFONDERSI CON ALTRE SIGLE SIMILI.
    Il prestigioso riconoscimento del Gotha del Gusto, associazione della stampa internazionale di settore, consegnato ai proprietari, conti Corso e Jacqueline Aloisi de Larderel
    Panzano in Chianti -- Sono stati i piatti tipici della cucina toscana, squisiti oltre ogni dire e cucinati con amore e passione dalla simpatica cuoca di casa Aloisi del Larderel, Fernanda, a dare ancora più sapore a un riconoscimento più che meritato: il Gotha del Gusto International Award dell'Accademia della stampa, settore hotellerie ed enogastronomia, che in questo 2009 è stato assegnato a Villa Le Barone, il relais a quattro stelle di Panzano in Chianti, nel cuore del rosso classico 'Gallo nero'.
    Nel corso di una cena di gala fra le raffinate atmosfere e le tinte pastello del rinomato ristorante della villa, l'albergo curato personalmente dai conti Corso e Jacqueline Aloisi de Larderel è stato insignito dell'ambito riconoscimento per l'eccellenza della sua cucina, semplice, contadina ma ai massimi livelli, e per un modo di fare cultura dell'ospitalità che è un esempio per tutti: un'elegante e raffinata dimora storica che non fa pensare a un albergo qualsiasi ma a una grande casa dotata di tutti i comfort.
    La cura dei dettagli, i fiori sempre freschi, l'atmosfera unica, il garbo e la professionalità del personale, fanno di Villa Le Barone, nel cuore del Chianti Classico, un relais di straordinario livello. Imperniato sul celebre vino e con un tema conduttore incentrato sulla salvaguardia delle dimore storiche toscane, che in tal modo tornano a rivivere, l'incontro con la stampa di settore è stato un momento di riflessione su come fare hotellerie di livello con i prodotti e le tradizioni di un territorio.
    A tavola hanno brillato i nobili e strutturati vini de 'Il Molino di Grace', raffinato produttore in Panzano, che con la sua cantina sta mietendo consensi in tutto il mondo ed è il simbolo di un'internazionalità che nel Chianti Classico dura da secoli. Anche qui, una casa colonica che rischiava di andare in rovina per l'incuria e il tempo, e che è stata sapientemente salvata e valorizzata (anche con un interessante percorso dedicato all'arte) dall'americano Frank Grace e dal direttore dell'azienda agricola, Gerhard Hirmer, tedesco di Monaco di Baviera.
    Il Premio della stampa internazionale a Le Barone quale "Migliore relais del 2009 nel Chianti" consiste in una targa d'argento offerta e realizzata a cura dello sponsor Cav. Tommy Chiarella, da anni nel club Gotha del Gusto. Amico sponsor che fa da pendant con la ditta Loràn Camicie di Torino, il laboratorio artigiano che nelle sue due sedi nel centro torinese ha realizzato e dedicato al vino chianti classico 'Gallo nero' un'elegante camicia di taglio sartoriale indossata per l'occasione dal consiglio direttivo del Gotha del gusto per festeggiare il decennale dell'accademia.

Комментарии •