Ciao Diego: grazie per le notizie che ci fornisci, ho condiviso questo video sul mio account facebook per far girare la notizia, spero lo facciano pure gli altri
@@gabriraguzzi capita anche a me di fare tutto online, ma devi accedere all'app o dal computer e mettere i vari pin o codici cliente, e comunque dovresti riconoscere il sito della tua banca, a meno che ormai non clonino pure quelli, e allora saremo tutti spacciati!!!
A me è successo a settembre scorso proprio questo, sentito "puzza" di truffa e ho denunciato tutto alla banca e fatto segnalazione alla polizia postale. Per sicurezza ho poi cambiato i codici di accesso di tutte le carte....grazie per i video molto interessanti e utili.
Buongiorno, io da un po' di tempo rispondo solo ai numeri che ho memorizzato in rubrica..... adesso non rispondo più nemmeno a quelli .... che bello il progresso
Grazie, è successo con la Banca e anche con Amazon, telefonate e sms. Per fortuna io non do mai dati a nessuno, in entrambi i casi ho fatto come lei ha consigliato, chiusa la comunicazione ho richiamato io.
Se vengo chiamato dalla mia banca che mi dice che avevo "somme ingenti sul conto" è per forza una truffa, ne ho talmente pochi che non possono truffarmi, altro che potergli fare un bonifico😅😅😅. Scherzi, o realtà a parte, grazie per il video.
Non preoccuparti Guido, sappiamo che hai mille impegni, pubblica quando ti senti. Per quanto riguarda questi " fenomeni" che dire: La madre dei truffatori e' come quella dei cretini , e' sempre incinta. Sta a noi guardarci le spalle, e possiamo farlo anche attraverso i tuoi video di denuncia. Grazie a te.
Più la gente aderisce ad iniziative digitali ( fascicolo sanitario, spid, banca on Line, app just it e co. Più scompaiono i servizi diretti e rispettivi uffici, questo alimenta il mondo delle truffe e dei raggiri. Divertitevi
ma visto che hanno accesso alla menoria e quindi al telefono non potrebbero deviare la chiamata in partenza da quel numero verso unj numero prestabilito da loro?
Proprio ora mentre scorrevo i video di RUclips poco prima di fermarmi su questo ne ho visti due ( anche se non li ho aperti) in cui campeggiava l'immagine della Meloni con la scritta "1300 € garantiti dal Governo "...e non aggiungo altro perché mi sembra un raggiro con tutti i titoli e carismi.
Questo tipo di truffe si basa *sempre* su una richiesta che viene *iniziata* dal vostro interlocutore. È lui a chiamare voi. Che lo faccia a voce, per SMS od in altro modo, cambia poco. Per questa ragione, *tutte* queste truffe si affrontano nello stesso modo: si interrompe (senza dare spiegazioni) la chiamata/conversazione iniziata dal vostro interlocutore e lo si ri-contatta ad un numero che sia noto a noi da *prima* di quell'ultima chiamata e che si sia già usato con successo in precedenza. Se vi chiama un vostro fornitore e vi chiede dei soldi, fate "cadere la linea" e richiamatelo al numero a cui siete solito contattarlo ( *non* quello da cui vi ha appena chiamato). Se cade dalle nuvole, sapete di averla scampata bella.
Buona sera ho visto il video molto interessante. Gli confesso che mi è successo una truffa molto simile .....mi hanno sottratto ben 800 €.... ma pultroppo la mia banca mi a risposto che loro non posso farci piu nulla perché è come io avessi detto il miei codici 😢😢😢😢
Interessante e fai bene a divulgare questi fatti. Da sviluppatore ero curioso di capire come può apparire il nome registrato in rubrica ma non ne hai parlato. Per poter leggere nella rubrica devono avvalersi di qualche app già installata che è sfuggita alle verifiche di Google. In alternativa hanno trovato il modo di definire a monte il nome che poi apparirà sul display confidando che si hanno rapporti con quella banca o quel fornitore. Questo ultimo metodo però coinvolge direttamente il fornitore di servizi con le eventuali responsabilità che ne conseguono. Farò una ricerca più approfondita se poi dovessero capitarti informazioni a riguardo vedrò il tuo video molto volentieri. La fantasia di questi truffatori e sempre notevole e non si finisce mai di apprendere nuove tecniche.
Grazie infinite per il tuo utilissimo post. Nei video non vado mail oltre le mie competenze e brevi ricerche che effettuo sugli argomenti fuori dal mio settore professionale. Visto che sei uno sviluppatore e dunque estremamente preparato in materia, sarebbe interessante e utile realizzare un video intervista dove racconti agli utenti del mio canale utili informazioni per "riconoscere e prevenire". Mi farebbe davvero piacere. Se la cosa ti può interessare (e lo spero vivamente) puoi scrivermi in privato a: diegosantichannel@gmail.com Ti ringrazio infinitamente. Diego
Aggiungo che fanno anche videochiamate dove ad apparire è una persona a noi conosciuta, come un amico, oppure un familiare o parente; probabilmente sono in grado d'intercettare videochiamate o magari, che rimangono memorizzate nei server che bucano come gli pare, lo elaborano in modo che sembri una videochiamata reale, dove parla di uno smarrimento del proprio telefono, quindi invitano a chiamare un altro numero, quello del delinquente, disattivando per un breve tempo il vostro numero, che naturalmente viene ripristinato successivamente.
Già fatto Sig. Diego; mia madre è già stata presa di mira da un tentativo di truffa andato fortunatamente a vuoto ed è successo a novembre dello scorso anno, utilizzando proprio l'intelligenza artificiale, quando ancora non era stato diffuso nessun allarme..........
A me è successo circa 1 mese fa.. all'inizio ci stavo cascando visto che oltre al numero di telefono della banca conoscevano anche il mio IBAN!!!!!! Poi quando mi hanno chiesto di collegarmi al sito della banca e di condividere lo schermo probabilmente per carpire i codici di accesso ho capito la truffa ed gli ho detto che avrei condiviso lo schermo sia con loro ma anche con i carabinieri si sono incavolati ed hanno riattaccato il telefono. Poi per sicurezza ho chiamato io la banca e mi hanno detto che non ero il primo ad essere contattato con questa modalità.......
Grazie per le news! Ma questi "truffatori" davvero agiscono in maniera indipendente o fanno parte di una struttura ben organizzata? I dubbi sono molti e più che legittimi.
Il mio telefono non squilla per niente, io sono lì presente per fare altre cose, e mi appare sul mio smartphone un messaggio che mi dice che ho perso una chiamata. Il messaggio che mi avverte di questo, è proprio quello del mio operatore telefonico. Grazie.
Quando si chiedono dati sensibili per telefono non bisogna MAI darli. Le volte che la mia banca mi ha telefonato mi ha sempre chiesto un appuntamento in banca o comunque di passare dalla filiale. Non chiederanno mai i tuoi dati per telefono
appena successo con un sms sul canale bancario che non mi ha fatto destare sospetti perché é il canale usuale della banca! li mi chiedevano di telefonare ad un numeo fisso milanese dove una persona per aiutarmi meglio mi chiedeva di installare sul cellulare una app... insomma non la faccio lunga ma per poco non rubavano soldi dal c/c non ci sono riusciti perché insospettito ho chiuso la telefonata e tolto il wifi... ma c'è mancato un pelo....
Buongiorno. Mi chiamano più volte dicendomi che la mia fornitura di gas e energia elettrica subirà bun aumento. Ma il gestore mi può chiamare cicendo wuesto? Grazie. Complimenti x gli aiuti che lei dice.
Domanda ma se io ho salvato in rubrica il numero della banca mi appare quando chiamano i truffatore il nome della banca o mi appare il numero della banca ?
Video come questo, meriterebbero una corsia preferenziale per ottenere più visibilità, invece della marea di guru sul guadagno veloce, acquistando un corso!!!
Invece quando non ti chiedono il pin ma conoscono tutti i tuoi dati ma semplicemente il codice otp che ti arriva sul telefono?A me è successo mi hanno truffato avevano già tutti i dati che io non ho dato ma conosce solo la banca ,una domanda me la farei
Per poter leggere nella rubrica devono avvalersi di qualche app già installata che è sfuggita alle verifiche di Google. In alternativa hanno trovato il modo di definire a monte il nome che poi apparirà sul display confidando che si hanno rapporti con quella banca o quel fornitore. Grazie infinite per l'apprezzamento !!!
Dire che un software possa migliorare la nostra vita... È dir troppo. Per quanto riguarda l'home banking poi, meglio non averlo, perché è solo la banca che dice che è sicurissimo, mentendo però. Attenzione poi alla manovra che le banche stanno mettendo in atto adesso, ovvero stanno tentando di riconvertire tutti i conti correnti ordinari in conti correnti online, con grave rischio per i nostri soldi in primis e per la nostra privacy poi.
Io per esempio sono stata raggirata e innganata con l'arte di abitare ,hanno portato un acquirente che ha finto di comperare ,che dovevo pagare anche se il finto acquirente non comprava dopo la firma , oltre a me anche altre persone . La camera del commercio dovrebbe intervenire, danno loro la possibilità di truffare ....
Basta sgamarli chiedendo a quello che ci chiama "ma scusi, a lei quanto risulta il mio saldo contabile ? " Se e' la banca lo vede subito altrimenti se iniziano a fare storie, significa che chi ti sta chiamando e' chiunque tranne uno della tua banca. Semplice. Se nel 2024, c'e' ancora gente che si fa fregare cosi, allora e' giusto che venga tosata per benino.
ma questi truffatori si possono trovare qualcuno? e per dare l'esempio metterli per 10 anni ai lavori forzati 12 ore al giorno ? senza appello e contrappello,devono spaccare pietre e lo devono fare veramente ,in modo che si sappia in giro, credo che ci penseranno 100 volte prima di fare certe cose
Buongiorno ,io ho ricevuto una chiamata che diceva ,da uffici di Como risultavano i miei dati sbagliati e avrei dovuto comunicare quelli giusti, quando ho chiesto da che ente e a quale titolo veniva richiesto , ha chiuso velocemente il contatto!
Sporcare queste informazioni con titoli da clickbait è un peccato. E poi non ho capito cosa centri l'intelligenza artificiale con le chiamate truffaldine. Comunque, grazie per le informazioni sulle truffe.
Video utilissimo.. Ma, nel caso narrato d'esempio, mi susciterebbe perplessità una chiamata "ricevuta" da un operatore bancario che mi "chiede i dati"... che senso avrebbe?.. comprendo che una pulsione istintuale, in una condizione come quella citata, porti a rispondere a braccio e magari cadere nella trappola rispondendo senza troppo ragionare, ma sarebbe una condizione contraddittoria. I dati legittimamente me li chiede un operatore che chiamo io, e lo fa per verificare.. non il contrario..Però, ad ogni modo, bisogna stare attentissimi!!
Il tutto DA QUANDO TUTTE LE AZIENDE pretendo utenti forniti di COMPUTER PER INFORMARLI DEI COSTI SU WEB......perché così risparmiano sul PERSONALE CHE COSTA !!!!
Video come questo, meriterebbero una corsia preferenziale per ottenere più visibilità, invece della marea di guru sul guadagno veloce, acquistando un corso!!!
Ci pensa Age Entrate a proteggerci, ci svuota il conto prima delle telefonate
😂😂😂
Grazie per queste informazioni perche é bene che la gente sappia come difendersi...
Grazie sig. Diego!
Ciao Diego: grazie per le notizie che ci fornisci, ho condiviso questo video sul mio account facebook per far girare la notizia, spero lo facciano pure gli altri
A prescindere...x qualsiasi cosa.... bisogna andare in banca,x telefono non si fa nulla
beh anche no,la mia Banca non ha sportelli fisici faccio tutto on line
@@gabriraguzzi capita anche a me di fare tutto online, ma devi accedere all'app o dal computer e mettere i vari pin o codici cliente, e comunque dovresti riconoscere il sito della tua banca, a meno che ormai non clonino pure quelli, e allora saremo tutti spacciati!!!
A me è successo a settembre scorso proprio questo, sentito "puzza" di truffa e ho denunciato tutto alla banca e fatto segnalazione alla polizia postale. Per sicurezza ho poi cambiato i codici di accesso di tutte le carte....grazie per i video molto interessanti e utili.
nessuna banca chiede i dati al telefono, è storia vecchia
Buongiorno, io da un po' di tempo rispondo solo ai numeri che ho memorizzato in rubrica.....
adesso non rispondo più nemmeno a quelli ....
che bello il progresso
Grazie, molto importante sapere queste cose
😊
Grazie, è successo con la Banca e anche con Amazon, telefonate e sms. Per fortuna io non do mai dati a nessuno, in entrambi i casi ho fatto come lei ha consigliato, chiusa la comunicazione ho richiamato io.
Se vengo chiamato dalla mia banca che mi dice che avevo "somme ingenti sul conto" è per forza una truffa, ne ho talmente pochi che non possono truffarmi, altro che potergli fare un bonifico😅😅😅. Scherzi, o realtà a parte, grazie per il video.
Sei un grande! Fai sempre bei video molto interessanti!!
Grazie per il video Diego!
Sempre bello vederti!
Ciao Luca, è un piacere leggerti !!!
Non preoccuparti Guido, sappiamo che hai mille impegni, pubblica quando ti senti. Per quanto riguarda questi " fenomeni" che dire: La madre dei truffatori e' come quella dei cretini , e' sempre incinta. Sta a noi guardarci le spalle, e possiamo farlo anche attraverso i tuoi video di denuncia. Grazie a te.
L'unico modo per salvarci è solo quello di dire addio ad internet.. Ma la vedo dura ormai internet è come una droga dove nessuno ne può far a meno 😂
Io ne conosco persone che hanno solo il cellulare coi tasti. Prima o poi sarò uno di loro. Li invidio perché non sono stressati come gli altri.
Più la gente aderisce ad iniziative digitali ( fascicolo sanitario, spid, banca on Line, app just it e co. Più scompaiono i servizi diretti e rispettivi uffici, questo alimenta il mondo delle truffe e dei raggiri. Divertitevi
Robintower....Sono saggi davvero
Grazie veramente utilissime queste informazioni
Grazie x questo contenuto molto interessante!!!
Io rispondo sempre,pronto polizia postale e appendono subito.😂
ma visto che hanno accesso alla menoria e quindi al telefono non potrebbero deviare la chiamata in partenza da quel numero verso unj numero prestabilito da loro?
Bravo.Grazie
Grazie infinite per il tuo apprezzamento !!!
Proprio ora mentre scorrevo i video di RUclips poco prima di fermarmi su questo ne ho visti due ( anche se non li ho aperti) in cui campeggiava l'immagine della Meloni con la scritta "1300 € garantiti dal Governo "...e non aggiungo altro perché mi sembra un raggiro con tutti i titoli e carismi.
Ma non erano 1000€ con un click
Questo tipo di truffe si basa *sempre* su una richiesta che viene *iniziata* dal vostro interlocutore. È lui a chiamare voi. Che lo faccia a voce, per SMS od in altro modo, cambia poco. Per questa ragione, *tutte* queste truffe si affrontano nello stesso modo: si interrompe (senza dare spiegazioni) la chiamata/conversazione iniziata dal vostro interlocutore e lo si ri-contatta ad un numero che sia noto a noi da *prima* di quell'ultima chiamata e che si sia già usato con successo in precedenza. Se vi chiama un vostro fornitore e vi chiede dei soldi, fate "cadere la linea" e richiamatelo al numero a cui siete solito contattarlo ( *non* quello da cui vi ha appena chiamato). Se cade dalle nuvole, sapete di averla scampata bella.
Grande Diego
Buona sera ho visto il video molto interessante. Gli confesso che mi è successo una truffa molto simile .....mi hanno sottratto ben 800 €.... ma pultroppo la mia banca mi a risposto che loro non posso farci piu nulla perché è come io avessi detto il miei codici 😢😢😢😢
Chiaro, coinciso e molto piacevole da ascoltare. Grazie per tenerci sempre aggiornati☺
Interessante e fai bene a divulgare questi fatti. Da sviluppatore ero curioso di capire come può apparire il nome registrato in rubrica ma non ne hai parlato.
Per poter leggere nella rubrica devono avvalersi di qualche app già installata che è sfuggita alle verifiche di Google.
In alternativa hanno trovato il modo di definire a monte il nome che poi apparirà sul display confidando che si hanno rapporti con quella banca o quel fornitore.
Questo ultimo metodo però coinvolge direttamente il fornitore di servizi con le eventuali responsabilità che ne conseguono.
Farò una ricerca più approfondita se poi dovessero capitarti informazioni a riguardo vedrò il tuo video molto volentieri.
La fantasia di questi truffatori e sempre notevole e non si finisce mai di apprendere nuove tecniche.
Grazie infinite per il tuo utilissimo post. Nei video non vado mail oltre le mie competenze e brevi ricerche che effettuo sugli argomenti fuori dal mio settore professionale. Visto che sei uno sviluppatore e dunque estremamente preparato in materia, sarebbe interessante e utile realizzare un video intervista dove racconti agli utenti del mio canale utili informazioni per "riconoscere e prevenire". Mi farebbe davvero piacere. Se la cosa ti può interessare (e lo spero vivamente) puoi scrivermi in privato a: diegosantichannel@gmail.com Ti ringrazio infinitamente. Diego
per evitare, è preferibile chiamare la banca e, se necessario, andare personalmente in banca.
Non ti ci vogliono volentieri in banca!!! Sono loro i primi ad importi home banking
ma come si fa a cascare in truffe del genere.......ma per cortesia....
Grandissimo Diego sei Mitiko ❤
Aggiungo che fanno anche videochiamate dove ad apparire è una persona a noi conosciuta, come un amico, oppure un familiare o parente; probabilmente sono in grado d'intercettare videochiamate o magari, che rimangono memorizzate nei server che bucano come gli pare, lo elaborano in modo che sembri una videochiamata reale, dove parla di uno smarrimento del proprio telefono, quindi invitano a chiamare un altro numero, quello del delinquente, disattivando per un breve tempo il vostro numero, che naturalmente viene ripristinato successivamente.
Grazie per questo annuncio .per gli altri .non ho niente ,quindi non ho problemi .Dio la benedica .❤
Importante sapere tutto ciò, grazie anche se nn corro questi pericoli
Già fatto Sig. Diego; mia madre è già stata presa di mira da un tentativo di truffa andato fortunatamente a vuoto ed è successo a novembre dello scorso anno, utilizzando proprio l'intelligenza artificiale, quando ancora non era stato diffuso nessun allarme..........
Ho chiamato la mia banca e appena mi hanno risposto sono stato reindirizzato ad un centralino che mi ha chiesto i dati..stavo per cascarci.
mi sfugge come fanno i truffatori a chiamarmi con il numero della mia banca......
Optimo, merci, un bel consiglio,!!!
Grazie infinite per l'apprezzamento
A me è successo circa 1 mese fa.. all'inizio ci stavo cascando visto che oltre al numero di telefono della banca conoscevano anche il mio IBAN!!!!!! Poi quando mi hanno chiesto di collegarmi al sito della banca e di condividere lo schermo probabilmente per carpire i codici di accesso ho capito la truffa ed gli ho detto che avrei condiviso lo schermo sia con loro ma anche con i carabinieri si sono incavolati ed hanno riattaccato il telefono. Poi per sicurezza ho chiamato io la banca e mi hanno detto che non ero il primo ad essere contattato con questa modalità.......
Grazie per le news! Ma questi "truffatori" davvero agiscono in maniera indipendente o fanno parte di una struttura ben organizzata? I dubbi sono molti e più che legittimi.
Grazie!
Cioè, la banca sa che c'è una richiesta di prelievo ingente e non sa i dati del conto? Ma chi ci può cascare?
😂
Non è un mio problema manco rispondo a chi ho in rubrica 🤣🤣
Il mio telefono non squilla per niente, io sono lì presente per fare altre cose, e mi appare sul mio smartphone un messaggio che mi dice che ho perso una chiamata. Il messaggio che mi avverte di questo, è proprio quello del mio operatore telefonico. Grazie.
Quando si chiedono dati sensibili per telefono non bisogna MAI darli. Le volte che la mia banca mi ha telefonato mi ha sempre chiesto un appuntamento in banca o comunque di passare dalla filiale. Non chiederanno mai i tuoi dati per telefono
Grazie
Oggi com'è oggi non c'è da meravigliarsi di niente😂😂😂😂😂😂
E riattaccate il telefono!!😅😅.
Grazie tanto delle informazioni riguardo le truffe
appena successo con un sms sul canale bancario che non mi ha fatto destare sospetti perché é il canale usuale della banca! li mi chiedevano di telefonare ad un numeo fisso milanese dove una persona per aiutarmi meglio mi chiedeva di installare sul cellulare una app... insomma non la faccio lunga ma per poco non rubavano soldi dal c/c non ci sono riusciti perché insospettito ho chiuso la telefonata e tolto il wifi... ma c'è mancato un pelo....
Scusa, ma non ho capito. Come fanno a sapere che banca ho, visto che quando telefonano dicono il nome della banca?
Buongiorno. Mi chiamano più volte dicendomi che la mia fornitura di gas e energia elettrica subirà bun aumento. Ma il gestore mi può chiamare cicendo wuesto? Grazie. Complimenti x gli aiuti che lei dice.
Domanda ma se io ho salvato in rubrica il numero della banca mi appare quando chiamano i truffatore il nome della banca o mi appare il numero della banca ?
Video come questo, meriterebbero una corsia preferenziale per ottenere più visibilità, invece della marea di guru sul guadagno veloce, acquistando un corso!!!
Ma ti pare che uno, anche dipendente, paga senza un riscontro oggettivo? A pagare si fa sempre a tempo!
Grazie x i consigli ❤7:29
Grazie mi mancava buongiorno
Ma chi risponde ai telefoni sconosciuti???😂😂😂😂😂😂😂
Grazie mille
Invece quando non ti chiedono il pin ma conoscono tutti i tuoi dati ma semplicemente il codice otp che ti arriva sul telefono?A me è successo mi hanno truffato avevano già tutti i dati che io non ho dato ma conosce solo la banca ,una domanda me la farei
Bravissimo
Ma come fanno ad entrare nella mia rubrica non esiste la privacy comunque un grazie di averci messo in guardia stupendo video
Per poter leggere nella rubrica devono avvalersi di qualche app già installata che è sfuggita alle verifiche di Google.
In alternativa hanno trovato il modo di definire a monte il nome che poi apparirà sul display confidando che si hanno rapporti con quella banca o quel fornitore. Grazie infinite per l'apprezzamento !!!
Dire che un software possa migliorare la nostra vita... È dir troppo.
Per quanto riguarda l'home banking poi, meglio non averlo, perché è solo la banca che dice che è sicurissimo, mentendo però. Attenzione poi alla manovra che le banche stanno mettendo in atto adesso, ovvero stanno tentando di riconvertire tutti i conti correnti ordinari in conti correnti online, con grave rischio per i nostri soldi in primis e per la nostra privacy poi.
Sei un grande! Grazie...
Grazie infinite per il tuo apprezzamento !!!
Basta dire metta giù che chiamo io se non dargli parole di fuoco come faccio io !
Io per esempio sono stata raggirata e innganata con l'arte di abitare ,hanno portato un acquirente che ha finto di comperare ,che dovevo pagare anche se il finto acquirente non comprava dopo la firma , oltre a me anche altre persone . La camera del commercio dovrebbe intervenire, danno loro la possibilità di truffare ....
vedo che l ' intelligenza artificiale non ' poi tanto intelligente
Non si tratta di truffa ma di un furto la truffa è stata depennata come reato semplice non succederà assolutamente niente..
Si chiama caller ID spoofing. Ma per cascarci ci vuole eh
Oh great Manitou, wow wow
Io non rispondo mai a nessuno ormai siamo diventati trasparenti 😡
Servizio utile e senza pagare il canone
Basta sgamarli chiedendo a quello che ci chiama "ma scusi, a lei quanto risulta il mio saldo contabile ? " Se e' la banca lo vede subito altrimenti se iniziano a fare storie, significa che chi ti sta chiamando e' chiunque tranne uno della tua banca. Semplice. Se nel 2024, c'e' ancora gente che si fa fregare cosi, allora e' giusto che venga tosata per benino.
Dio la benedica❤
Io uso truecaller, mi riconosce molti numeri fasulli
ma questi truffatori si possono trovare qualcuno? e per dare l'esempio metterli per 10 anni ai lavori forzati 12 ore al giorno ? senza appello e contrappello,devono spaccare pietre e lo devono fare veramente ,in modo che si sappia in giro, credo che ci penseranno 100 volte prima di fare certe cose
Ogni cosa affilata puo' tramutarsi in un' arma
io che non ho nemmeno 1 conto corrente possono fare il cazzo che gli pare al massimo se mi versano qualcosa
Buongiorno ,io ho ricevuto una chiamata che diceva ,da uffici di Como risultavano i miei dati sbagliati e avrei dovuto comunicare quelli giusti, quando ho chiesto da che ente e a quale titolo veniva richiesto , ha chiuso velocemente il contatto!
le studiano tutte.....
Iscritta
Dalla mia rubrica? E che ci azzecco io?
Ii non ho homebanking
Sporcare queste informazioni con titoli da clickbait è un peccato. E poi non ho capito cosa centri l'intelligenza artificiale con le chiamate truffaldine. Comunque, grazie per le informazioni sulle truffe.
Video utilissimo.. Ma, nel caso narrato d'esempio, mi susciterebbe perplessità una chiamata "ricevuta" da un operatore bancario che mi "chiede i dati"... che senso avrebbe?.. comprendo che una pulsione istintuale, in una condizione come quella citata, porti a rispondere a braccio e magari cadere nella trappola rispondendo senza troppo ragionare, ma sarebbe una condizione contraddittoria. I dati legittimamente me li chiede un operatore che chiamo io, e lo fa per verificare.. non il contrario..Però,
ad ogni modo, bisogna stare attentissimi!!
Mi ricorda tanto la storia del vaccino
😂
like
Ma c'è ancora qualcuno che abbocca a questi trucchi? E sì che sono anni che ce la smenano con le truffe!
OTTIMO 👍💪💪
Grande DiegoTi seguo sempre con stima e anmirazione
Ma cazzo pagare come una volta con la Moneta sonante ho con gli assegni che ha funzionato per 50 anni no???se vi truffano fanno bene!!!!
Stefano...hai proprio ragione
Tutte le carte in genere sono trappole ,fin che posso ne faccio a meno .
Il tutto DA QUANDO TUTTE LE AZIENDE pretendo utenti forniti di COMPUTER PER INFORMARLI DEI COSTI SU WEB......perché così risparmiano sul PERSONALE CHE COSTA !!!!
Solo gli ignoranti ci cascano
per telefono non ti caco per niente ...vengo in banca 😏😏😏😏😏😏😏😏
hai parlato per 12 minuti senza venire subito al dunque, per favore lascia perdere i preamboli.
Video come questo, meriterebbero una corsia preferenziale per ottenere più visibilità, invece della marea di guru sul guadagno veloce, acquistando un corso!!!