Nino Di Matteo in una lunga intervista a Massimo Giletti: 'Ne è valsa la pena perché ho ...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Nino Di Matteo racconta a Massimo Giletti le scelte ed i sacrifici che l'hanno portato a vivere da 27 anni sotto scorta per la sua lotta alla mafia.

Комментарии • 52

  • @DN-ky3ms
    @DN-ky3ms 8 месяцев назад +3

    Io ho ascoltato varie interviste di DiMatteo,persona squisita che nell'esprimere un concetto e/o nel rispondere alle domande è sempre chiaro e utilizza un linguaggio diciamo così facile da capire anche a noi....!!

  • @gabterTurin
    @gabterTurin 3 года назад +19

    Orgoglio nazionale

  • @Artic2389
    @Artic2389 3 года назад +19

    Che UOMO! Non ci sono parole.

  • @aurortyche426
    @aurortyche426 3 года назад +14

    Vergogna per tutti gli appartenenti alla società civile che non proteggono questi uomini che per noi sacrificano la loro tranquillità e talvolta la vita stessa. In Italia continua ad esserci una spaventosa omertà su tutte le sentenze che ci dimostrano cosa sia realmente il nostro paese e nessuno ne parla..

  • @giovanniprovenzano8493
    @giovanniprovenzano8493 3 года назад +14

    Voglio dire solo una cosa.
    Sia tutelato Di Matteo! A tutti i costi ed qualsiasi costo.

    • @redriver7674
      @redriver7674 Год назад

      In effetti ci ho pensato molte volte A QUALSIASI COSTO. Perché nulla e' impossibile ad un uomo che sfida apparati comunque umani. Pure il passero in mano all uomo tenta di beccarlo, con le spalle al muro. Son cose che non si possono scrivere...ma pensare si.

    • @rosarialombardo3513
      @rosarialombardo3513 Год назад

      Voglio dire solo una cosa...sia tutelato matteo messina denaro...lo stato è la mafia

  • @dragstar661
    @dragstar661 7 месяцев назад +1

    GRAZIE!

  • @MIMMOXX12
    @MIMMOXX12 3 года назад +2

    L'ultima parte è quella che più mette o brividi, nonostante tutto, nonostante quello che le persone come Di Matteo passano, c'è gente che lo scredita, parlamentari e persone che rivestono una carica pubblica... E questi sono ancora in Parlamento... Vomito

  • @ergot83
    @ergot83 3 года назад +8

    Giletti aspettiamo con ansia la puntata sui milioni rubati dalla Lega

  • @gianniTrumi
    @gianniTrumi 3 года назад +6

    Ciò che più conta è che il sig. Riina ed altri (oggi non più in vita), abbiano scontato fino all'ultimo respiro la loro condanna.
    ((Senza se e senza ma!))
    Le rinnovo la mia stima, dott. Di Matteo.

    • @enricodrago7238
      @enricodrago7238 3 года назад +3

      Il problema è che i mandanti politici Andreotti, Berlusconi, Schifani, La Loggia, Previti, manco ne hanno fatto uno di giorno. E il generale Mori, Tinebra, La Barbera, Subranni, di cui si fidava molto Borsellino e tanti altri vicini ai servizi segreti complici e mandanti delle stragi, molti di loro sono morti senza farsi un giorno di galera...il problema è questo in Italia.

    • @gianniTrumi
      @gianniTrumi 3 года назад +2

      Ho avuto il grande onore di conoscere Nino Di Matteo. Di dire la mia a proposito delle stragi e su cosa pensavo del 41.bis. Ogni commento è un pezzetto di vita, di verità, di affetto nei confronti di un Uomo vero. La verità? Certamente è nella tomba di molti.
      Attendiamo novità sui "Trojanati"

    • @micheladerry5681
      @micheladerry5681 3 года назад

      @@enricodrago7238 Mori è stat condannato assieme a La Barbera. Nessuno di loro è morto. Tanto meno Tinebra, che ha assolto i politici collusi ed ha condannato solo Mori e Di Donno. Tenendo presente che fu colui che ritenne Scarantino credibile, dando inizio a quel balletto pietoso di bugie che hanno di fatto depistato le indagini su Via D'Amelio.

    • @redriver7674
      @redriver7674 Год назад

      @@enricodrago7238 tutti questi uomini che lei ha citato sono esseri umani come noi e solo la pazienza li ha finora salvati dalla giustizia. Se sottovalutano gli uomini sbagliano. Come sbagliarono molto grandi criminali della storia. C e gente che della propria vita non frega nulla ed è pronta a tutto. Male non fare e male non ti succederà.

  • @filippoponsone2944
    @filippoponsone2944 3 года назад +6

    Ci servono più Di Matteo e meno Bonafede

  • @emilianopasserini6020
    @emilianopasserini6020 3 года назад +2

    Sentire parlare Di Matteo riempe d'orgoglio 👋👋. Ma purtroppo soprattutto di tristezza per questa società indifferente e persone ignoranti ... Andiamo in piazza in 150mila per una squadra di calcio ma non andiamo neanche in 100 per uomini come lui, ne per il nostro futuro , ne tanto meno per i nostri figli e figlie. Grazie di cuore Di Matteo te e i pochi come te 👋👋👋 ma non dovevate sacrificare la vostra vita per tutto questo schifo

  • @alessiopomo2414
    @alessiopomo2414 3 года назад +4

    Io sono estremamente mortificato per quest'uomo. Viviamo in un paese che anziché eleggerlo come un esempio assoluto della lotta contro la mafia, dopo la conclusione del processo storico sulla trattativa, non gli dedica che qualche articolo sui media per poi piombare nel silenzio assoluto. Se io posso andare a prendere un gelato con la mia famiglia, lui non può. È la causa forse siamo anche noi. Tutte le volte che passa la sua scorta, io sento solo mortificazione e gratitudine. Punto. Questo è un paese malato. È uno stato che ha sfacciatamente tradito la società civile e tutte le persone per bene. Impegniamoci di più. Tutti. C'è un paese da rifondare nella sua totalità. I cittadini devono essere più partecipi e sostenere le persone come Di Matteo. Il resto è fuffa.

  • @davidebargiglione
    @davidebargiglione 3 года назад +8

    Giletti che cosa vuoi da di Matteo??? Perché lo incalzi sempre su sue cose PERSONALI??? Ma la smetti? Di Matteo ha una dignità che il tuo programma si sogna. NO, non otterrai la risposta di un disperato , ma di un uomo che di cognome fa PALLE. ciao ní !

  • @redriver7674
    @redriver7674 Год назад

    Scrivo dal nord, lo preciso sempre, perché da' l'idea che non e' solo un "problema meridionale". Non penso e forse spero il dr. Di Matteo legga queste righe (o chi per lui). Alle volte son giu', per motivi esistenziali miei (o della mia famiglia). In realta' non so cosa scrivere...GRAZIE!!! e' la parola più scontata e banale. Il SENSO del tutto e' l'importante. Chi ha una fede, magari religiosa, può offrire queste sofferenze e ingiustizie a Dio, sapendo che Lui trarra' dal male, il bene. Senno' chi te lo fa fare? Non mi ferisce tanto il delinquente (che ferisce eccome e' la causa) ma la sufficienza con cui molte persone comuni sembrano "fregarsene" dei tipi alla dr Di Matteo. Magari qualcuno pensa che ,",se l'andata cercando". In fondo questo pensiero non e' un pensiero pessimista? Nulla potra' mai cambiare. Solo i pazzi possono combattere ancora. Grazie dr Di Matteo.

  • @vincenzoaleo4519
    @vincenzoaleo4519 3 года назад +8

    Della sentenza del 2018 della quale parla Di Matteo a Giletti non gliene frega niente. Poteva domandare chi è che lo denigra da più di 20anni. A Giletti interessa solo la vicenda Bonafede e non vuole parlare d'altro perché se lo fa i scagnozzi di Berlusconi gli saltano addosso

    • @enniocorrias1897
      @enniocorrias1897 3 года назад +1

      gia` nemmeno una domanda su stampa e politici che gli andavano contro in quel periodo

    • @giusyferrara2193
      @giusyferrara2193 3 года назад +1

      Vincenzo Aleo complimenti

    • @semperoccultus
      @semperoccultus 3 года назад +1

      MA TU CONOSCI LA SCALETTA DELLE DOMANDE E DELLE RISPOSTE??ma dico io,giudicate il sistema di lavoro di Giletti??ma fatevi i cazzi vostri.avete le sardine avete i 5 stelle....vergognatevi di chi avete al governo non di un giornalista che ci mette la faccia!!

    • @vincenzoaleo4519
      @vincenzoaleo4519 3 года назад

      @@semperoccultus la scaletta fatta da chi? Se c'è uno che si vergogna mi sa che sei tu altrimenti useresti il tuo nome. Quindi non sei degno di nominare 5⭐ o sardine. Per te sono più consoni il puttaniere Delinquente o il cazzaro verde

    • @giusyferrara2193
      @giusyferrara2193 3 года назад

      @@semperoccultus dov'è che mette la faccia ? Giletti è un leghista e tutto quello che fa e dice è per fottere Bonafede , un'intera stagione a distorcere la verità, a fare passare il messaggio che il ministro della giustizia ha liberato i mafiosi dalla galera .Altro che mettere la faccia , è un leghista e quanto prima lo vedremo alla Lega. Perché non fa una bella inchiesta sullo scandalo dei camici del governatore leghista della Lombardia? O su Siri vicino a Matteo Messina Denaro? ALTRO che giornalista. .. Un ominicchio e qua qua raqua

  • @salvatoredimartino9
    @salvatoredimartino9 3 года назад +1

    Abbiamo bisogno di Lei Dottor Di Matteo!!!

  • @relaxroma
    @relaxroma 3 года назад +2

    Togliere l ergastolo è essere mafiosi

  • @marionazareno4463
    @marionazareno4463 Год назад

    Credo che l'ordine e rimasto solamente che si aspetta x fare una cosa plateale

  • @kappa16051987
    @kappa16051987 3 года назад

    Di Matteo è una persona seria e intelligente e sa che neanche Rina è stupido e parlare cosi consapevole di essere intercettato fa sorgere due domande
    Fatalità dopo queste intercettazioni Di Matteo perde potere per doversi proteggere

  • @tutunci
    @tutunci 3 года назад +1

    solo una cosa\; secondo me questo supermagistrato non e' nemmeno in media con intelligenza. un poco di buono come i mafiosi. a me fa ridere.

  • @tutunci
    @tutunci 3 года назад

    ho riflettuto. che ci stai a fare li??? dimettiti e vattene via. chiuso.

  • @cristinarossi5107
    @cristinarossi5107 3 года назад

    I.r.c.s.u.c.e.i.

  • @tutunci
    @tutunci 3 года назад

    che uomo brutto che e' questo signore. perche non ancora mandato su un isola che non c'e' . dategli tutti i confort ma tenetelo lontano dalle persone normali.

    • @maurizio4306
      @maurizio4306 3 года назад

      Ignoranteeeeee!!!!!!!!
      Guarda che è morto già da anni

  • @italopellegrino6122
    @italopellegrino6122 2 года назад

    Invece di andare in giro a fare interviste e a scrivere libri, dovresti stare a lavorare

  • @pietrooreglia4284
    @pietrooreglia4284 4 месяца назад

    Nessun mafioso è mai riuscito a superarlo.

  • @user-wy4xi2xz1n
    @user-wy4xi2xz1n 7 месяцев назад

    Dotto si sbagliato organizzazioni