Nuovi tram a Torino

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 ноя 2022
  • A Torino sono arrivati i nuovi tram della serie 8000 prodotti dalla Hitachi Rail e nel video ho ripreso uno dei freschi arrivati al deposito Tortona in manovra sul piazzale delle officine Manin. Mentre l'altro filmato è dedicato alla 8004 incontrata per caso in piazza Statuto mentre faceva prova percorso sulla linea 10. I mezzi devono percorrere un certo numero di km per essere abilitati alla rete torinese e anche i manovratori dovranno essere pronti a guidare questi mezzi lunghi 28 metri. Fino a oggi i tram della serie 8000 si sono potuti vedere in prova sulla linea 10, 9 e 4 con pure l'autenticazione del veicolo sulla linea tramite il SIS (Sistema Informativo di Servizio). I mezzi non stanno ancora percorrendo la linea 3 per via della potatura degli alberi in corso Regina Margherita. Nel titolo non mi sono permesso di scrivere "Nuovi tram di Torino" perchè, anche se i mezzi hanno la coloritura blu e gialla non saranno mai all'altezza delle 2800 dove quella coppia di colori si ritrova nella elegante fascia araldica però predominata dall'arancione ministeriale. Io sono curioso di vedere i nuovi mezzi in servizio e sarò oggettivo nel giudizio del loro servizio e di come andranno anche se le premesse non sono buone visti i notevoli problemi dei nuovi ETR "Rock" e "Caravaggio" costruiti dalla stessa ditta ma non metto le mani avanti. Sicuramente saranno più comodi delle 2800 per anziani e disabili che non possono usufruire altrimenti del servizio pubblico se non in un caso utopico di adattamento delle 2800 con una pedana. I veri problemi della mobilità cittadina persistono in ogni caso nella mancanza di personale e nella totale inciviltà dei guidatori che non sanno neanche dell'esistenza del CDS quindi i veri problemi vengono totalmente ignorati e forse sono irrisolvibili se non con la sensibilizzazione e il favorire l'utilizzo del TPL.
    ► Foto e video del 2022.
    ► Instagram: nov_656?hl=it
    ► Secondo canale: / @loscichefu29
    BUONA VISIONE!
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 7

  • @andreamenegatti65
    @andreamenegatti65 Год назад +4

    Tram molto bello.
    Se non avessero tolto binari con la riforma del 1982 si sarebbero potuti mettere più tram.

  • @MarcoFrecciargento
    @MarcoFrecciargento Год назад +4

    Bei tram!!!!

  • @robindesbois3797
    @robindesbois3797 Год назад +1

    Quando li metteranno in servizio questi Tram?

  • @etokeokeo9063
    @etokeokeo9063 Год назад +3

    Mi raccomando: da bravi italiani (al contrario di svizzeri, tedeschi o altri europei) usate sempre le sedie di plastica (al contrario di legna o stoffa imbottita) nei tram e negli autobus: così brutte, scomode e pure antiecologiche!

    • @Tommaso_28
      @Tommaso_28  Год назад +3

      Le 2800 hanno i sedili di legno e anche le 5000 in origine avevano i sedili imbottiti. Le 8000 come le 6000 hanno i sedili di plastica che non sono comodi ma immagino che se venissero dotati di sedili imbottiti in Italia ormai non durerebbero nemmeno una settimana...

  • @railsandtrains
    @railsandtrains Год назад +2

    Nice video. Greetings from Greece. I will visit you soon and I will contact you for some help