Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

100.000 auto ELETTRICHE in GERMANIA in "stock" senza un padrone

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июн 2024
  • Il Chemnitz Automotive Institute ha scoperto che in Germania sono stoccate circa 100.000 vetture elettriche di tutti i costruttori: tedeschi, americani e cinesi. Le spiegazioni sono molteplici e vanno oltre ai numeri di produzione che si muovo a ritmo più elevato rispetto alle vendite...

Комментарии • 471

  • @federicodina7467
    @federicodina7467 Месяц назад +82

    Io ho 60 anni, e più il tempo passa e meno ho la passione per l'auto. Costi elevati, strade da terzo mondo, multe per 2km/h oltre il limite che neanche avessi ucciso i genitori, costi burocratici a dir poco patetici.
    È un mondo che va rivisto, magari migliorando l'urbanistica delle città e migliorando i trasporti pubblici, car sharing e chi più ne ha più ne metta

    • @MrChepeppe
      @MrChepeppe Месяц назад

      SANTE PAROLE.

    • @marcocipolloni700
      @marcocipolloni700 Месяц назад

      Ne ho 65. Concordo

    • @cubricks6081
      @cubricks6081 Месяц назад +2

      Servirebbe più gente come te, ma soprattutto più persone della tua stessa età che comprendano ciò. Io parlo con i 30 enni che vivono col mito di una 8cilindri ma guidano una panda e criticano una tesla senza esserci mai salito su. Gliela fai provare e restano di sasso

    • @petercorbez
      @petercorbez Месяц назад +7

      @@cubricks6081 vero, infatti le tesla sono ottime macchine e sorprendenti, il problema è che se sei appassionato e guidi un 8 cilindri capisci subito che la tesla è una ottima daily car mantenibile e piacevole da guidare, ma le emozioni sono un’altra cosa dai.

    • @cubricks6081
      @cubricks6081 Месяц назад

      @@petercorbez infatti forse non hai capito quello che ho scritto in italiano. Se guidi una v8 v10 puoi parlare ma se guidi una panda è meglio che stai in silenzio. Tu quale 8 cilindri hai?

  • @mariobernini32
    @mariobernini32 Месяц назад +16

    Stai incominciando a ragionare molto bene, mi sa che adesso tu e il greg siete diventati grandi amici…..

    • @denisfacc
      @denisfacc Месяц назад

      Concordo, sarebbe interessante un confronto su una live...

    • @giuseppegius6175
      @giuseppegius6175 Месяц назад +2

      Mi sa che se Greg scopre che master imita il suo stile lo asfalta...

    • @nicomancinelli2031
      @nicomancinelli2031 Месяц назад +4

      Greg è un ciarlatano, Emiliano un professionista, non credo possano mai diventare grandi amici

    • @giuseppegius6175
      @giuseppegius6175 Месяц назад

      @@nicomancinelli2031 sulle auto ne sa

    • @nicomancinelli2031
      @nicomancinelli2031 Месяц назад

      @@giuseppegius6175 ma per favore, fa analisi e valutazioni tecniche su auto appena presentate che non ha mai provato e addirittura mai visto...spara cazzate a non finire e le pecore lo acclamano

  • @paoloduecavalli73
    @paoloduecavalli73 Месяц назад +12

    È da quando è uscita la normativa l'euro 1 che cerco di far capire questa cosa sui riscaldamenti delle case!
    Parolacce che mi son preso!
    Son contento che ne parli..
    SUPER BRAVO

    • @MarcelloTrevisani
      @MarcelloTrevisani Месяц назад +7

      Di gocce è fatto il mare. Se non si vuole seguire la logica del benaltrismo, tutto va migliorato, lo spreco energetico e l’uso di risorse meno impattanti sono la strada che gli esperti di tutto il mondo indicano.

    • @josorrentino
      @josorrentino Месяц назад +1

      Tanto fra poco eliminiamo dalle case tutto quello che non è elettrico...

    • @andreaangelini-nr3qi
      @andreaangelini-nr3qi 19 дней назад

      @@MarcelloTrevisani eri un areo ha scaricato 30000 litri di kerosene ne vercellese ma nessuno vita agli aerei di fare un motore elettrico nel 2030

  • @danieletorin
    @danieletorin Месяц назад +17

    Hanno fatto il 110 per incentivare a cambiare caldaie e mettere pannelli fotovoltaici, un disastro, gente che si rifaceva le ville con 20kw di pannelli e chi si è rifatto il castello.. e il povero? muto, perché se gli andava male gli bloccavano le pratiche e rimaneva con la casa mezza smembrata.

  • @LambertoGregorio
    @LambertoGregorio Месяц назад +60

    Credo che l' automotive stia planando tragicamente sul fondo dell' oscuro pozzo nel quale, un po' per scellerato marketing, e un po' perché spaventato dalle cazzate della Commissione Europea, ha voluto infilarsi.
    Siamo indietro di anni sull' ottimizzazione di nuovi propulsori. Tutte le risorse buttate su future e potenziali piattaforme elettriche. Recuperare sarà difficile, e sono convinto che vedremo pure tornare motori a gasolio da poco cestinati dalle linee produttive.
    Ma, si sa, finché non si tocca il fondo non si può ricominciare a risalire. Voglio credere che il momento stia arrivando. I primi segni si stanno vedendo, anche se al momento sono retro con sonora grattata.

    • @luiscifer2024
      @luiscifer2024 Месяц назад

      È quello che l UE sta cercando di fare affossare tutto! Tanto quelli che predicano bene e razzolano male non hanno problemi! I cazzi sono degli altri....poi guarda con tutto l inquinamento che c'è l auto non salverà il mondo! Tutto business...infatti missioni spaziali i razzi vanno a coca- cola 😂? .. esperimenti nucleari negli oceani? Cina India non parliamo inquinamento come se non ci fosse un domani! Giappone che ha riversato acqua radioattivia? Secondo loro era pulita..l UE non gli ha detto niente! Voglio vedere in africa dove non c'è nulla e c'è la fame...l UE porterà le colonnine di ricarica e la loro vita allora cambierà 😂🤡!! .. è tutta una presa in giro....altro che inquinamento periodo COVID 2anni fermi e non era mai sceso!......

    • @albertobenelli
      @albertobenelli Месяц назад +2

      130 minuti di applausi .

    • @paololonza7059
      @paololonza7059 Месяц назад +2

      DIESEL FOREVER 👏👏👏👏

    • @Tora568
      @Tora568 Месяц назад +1

      Tesla comunque va a gonfie vele e nonostante i risultati siano stati un po' sotto la media, la velocità in cui cresce è impressionante e fuori dal comune, segno evidente che se fai un buon prodotto, fatto bene e studiato appositamente per essere SOLO elettrico, la gente lo compra senza problemi.
      Poi ci sono le case europee, che ti piazzano un ID3 che accessoriata come una Tesla Model 3 ti costa 65.000 euro. Perché la gente dovrebbe comprare l'ID3 e non una Tesla Model 3? Perché è affezionata al marchio? La gente compra ciò che ritiene più valido e non credo serve conferma se dico che ID3 è inferiore a Tesla solo TUTTI i punti di vista e, come se già non bastasse, ti costa 25.000 euro in più! Va che la gente non è scema eh...

    • @albertobenelli
      @albertobenelli Месяц назад

      @@Tora568 scusa , ma dove lo hai letto che tesla va a gonfie vele che tutti i numeri dicono il contrario ? In Germania ci sono 100.000 tesla invendute il titolo in borsa e crollato e le previsioni sono terribili .

  • @tommasoscarlino4672
    @tommasoscarlino4672 Месяц назад +1

    d'accordo su ogni singola parola: Complimenti per la chiarezza e per l'esaustività dei contenuti e delle spiegazioni: Chapeau !!!

  • @sauron719
    @sauron719 Месяц назад +9

    Carissimo a proposito di impianti fotovoltaici io ne ho uno di 6Kw con una batteria di accumulo di 10 Kw più pannelli solari con un impianto di riscaldamento e refrigerazione gestito da una pompa di calore.
    Tutto bellissimo se no fosse per il fatto che la rete pubblica non è adeguata per ricevere la mole di energia che io riesco a produrre.
    Mi spiego meglio l’impianto che io ho teoreticamente mi rende indipendente quasi al 100% ma siccome quello che produco in certi periodi dell’anno come per esempio adesso è tanto la rete pubblica va in sovraccarico perché è obsoleta e ogni volta che si verifica un aumento di tensione dovuto alla mancanza di assorbimento di quest’ultima la mia batteria per motivi di sicurezza va in blocco per poi ripartire dopo circa 5 minuti.
    Nel frattempo io pesco corrente dalla rete nonostante magari ho la batteria piena e una produzione momentanea che in certi momenti addirittura supera i 6 Kw.
    Per fortuna non tutti si sono potuti permettere questa tecnologia altrimenti gli impianti pubblici andrebbero letteralmente a fuoco.
    Morale della favola loro vogliono che noi ci adeguiamo cercando di produrre sempre meno CO2 ma loro non sono affatto pronti per accogliere la mole di energia che ne scaturirebbe da un eventuale massiccio intervento di installazioni di pannelli fotovoltaici.
    P.S. Ho anche una postazione di ricarica per l’auto in giardino ma non ci penso nemmeno a comprare una di queste bagnarole a pile.

    • @mauro611000
      @mauro611000 Месяц назад

      Grande !!! Bravissimo , uno dei pochi che ragionano col cervello !

    • @denisfacc
      @denisfacc Месяц назад

      Massima stima l👍💪

  • @fabio_run
    @fabio_run Месяц назад +1

    Quelli che tutti gli altri non dicono …. complimenti come sempre

  • @silviozack
    @silviozack Месяц назад +1

    Bravo Emiliano, bellissimo network, continua così

  • @alebigna
    @alebigna Месяц назад +10

    Ciao Emiliano, pensa a tutta quella gente che comprerà, anche con i nostri soldi, auto con cruscotti scoloriti, "pellami" croccanti, colle seccate, vernice deteriorata, gomme seccate e ovalizzate, batterie già usate 😮
    Standing ovation per il discorso sulle cause dell'inquinamento nelle città.
    Pensa che a Milano, dal primo ottobre, potrò avere solo 25 accessi per la mia moto euro uno, in perfette condizioni, con cui faccio 36 km alla settimana, a volte meno. Immagino il miglioramento della qualità dell'aria rispetto a quello generato da altre fonti come quelle da te descritte (e molte sono proprio in palazzi degli enti che mettono in crisi i cittadini che, notoriamente vanno a Milano per disturbare e inquinare, mic per lavorare).
    Un amico ha dovuto cambiare macchina (euro 5 diesel con 89.000 km... nuova) perché abita in area B per 300 metri. E l'assurdo è che lui ESCE da Milano per lavorare. Ma siccome lui i soldi li stampa di notte in cantina, come tutti noi, il sindaco gli ha dato modo di spenderne un po'... esattamente come quando ti ammazzi nelle buche piene d'acqua sempre presenti.

    • @Pete-dq5ob
      @Pete-dq5ob Месяц назад +2

      Sino sicuro che lo terrà presente quando sarà chiamato a scegliere il prossimo sindaco!

    • @alebigna
      @alebigna Месяц назад +1

      @@Pete-dq5ob Io non abito a Milano, ci vado solo per lavoro... e ne farei anche a meno, se potessi. Tutti quelli che conosco che abitano lì, non lo hanno votato.🤷‍♀ Diciamo che l'attuale sindaco ha un bacino di voti diverso da quello di appartenenza della gente "comune".

    • @enzo.7947
      @enzo.7947 Месяц назад +1

      Il nostro piccolo sindachello è veramente scandaloso: nessuno ha votato per lui ma è al secondo mandato. Io abito in zona Fiera, ho una macchina a benzina euro 4 del 2006 e posso circolare ancora parecchio. Ho solo 80.000 km perché a Milano girare in macchina è da pazzi. Solo mezzi pubblici o bicicletta. Abbasso sala il sindachello furbacchione

    • @jacopof1045
      @jacopof1045 Месяц назад +1

      Eppure lo hanno votato in tanti, pur sapendo le follie che aveva in mente

  • @gp8852
    @gp8852 Месяц назад

    Posso solo dirti che il tuo canale è top assoluto…. Fuori classifica!!! 🔝👍💪😂 sei un mito!

  • @MatteoMioni
    @MatteoMioni Месяц назад +7

    Mi hai fatto tornare in mente il mio prof. di Fisica Tecnica e Gestione dell'Energia che sosteneva proprio che, almeno nelle città, la responsabilità di inquinamento e polveri sottili erano i sistemi di riscaldamento e climatizzazione spesso obsoleti, mal tenuti o non correttamente dimensionati, normalmente impostati a temperature abbastanza discutibili.
    Invece ai primi freddi quando si accendevano caldaie, stufe e caminetti, salivano le polveri sottili e come soluzione facevamo le targhe alterne... con la gente che si adoperava per avere in casa una targa pari e una dispari.

    • @Tora568
      @Tora568 Месяц назад +2

      Si sta, ovviamente, facendo qualcosa anche per i sistemi di riscaldamento e climatizzazione, come per esempio l'R32 che ha una maggiore efficienza, non è infiammabile (rispetto al R410A che si usava anni fa), costa meno e soprattutto è più ecologico, ovvero inquina meno.
      Oltre a questo, tra non molto, si potranno vendere SOLO pompe di calore elettriche, questo vuol dire che se hai una caldaia a gas (che sono tra quelle inquinanti di cui tu parli) te la tieni finché non la cambi, quando vorrai cambiarla o ne prendi una sottobanco (a patto che si troveranno ancora) o opterai per la pompa di calore elettrica, a quel punto bisognerà vedere da dove proviene l'energia e anche in questo caso si sta facendo qualcosa. Dal 2050 TUTTE le centrali a gas e carbone dovranno essere dismesse e sostituite con fonti di energia meno inquinanti, il punto è: come farà l'italia? Personalmente non aspetto altro che vedere che soluzione accetterà, anche perchè le batterie costano ancora troppo per fare un accumulo nazionale, l'idrogeno si fa con il gas e non conviene farlo con energie rinnovabili, il nucleare da noi non esiste, l'idroelettrico ha prodotto il 50% in meno negli ultimi 10 anni, il sole di notte non lo abbiamo e non sempre c'è vento! Vedremo, ci sarà da divertirsi...

    • @deniscolautti8358
      @deniscolautti8358 Месяц назад +1

      Il gas r32 è infiammabile altro ché . Sul clima affianco alla tubazione della carica c'è adesivo con su scritto R 32 e il simbolo infiammabile

    • @Tora568
      @Tora568 Месяц назад

      @@deniscolautti8358 La differenza più significativa, con il gas R410A, è relativa proprio alla classe di infiammabilità

  • @DarioFamulari
    @DarioFamulari Месяц назад +1

    condivido pienamente la tua opinione su come inquina di più un impianto di riscaldamento a caldaia a gasolio che un tot di auto che girano(dal min 9 circa). Ottimo video, lo dovresti divulgare il più possibile per portare a conoscenza un “pò di sana verità e logica”

  • @Milordbovarobernese
    @Milordbovarobernese Месяц назад

    Emi questa volta devo dire che hai fatto UN GRAN BEL VIDEO, onesto e sincero.

  • @enricoagostininft
    @enricoagostininft Месяц назад

    Grandissimo, meraviglioso, spettacolare, video mega mega 🎉🎉

  • @Oooh_Damiaaa
    @Oooh_Damiaaa Месяц назад +8

    concordo in pieno col video specialmente sul discorso caldaie e inquinamento, bravo emi.

    • @mirko4578
      @mirko4578 Месяц назад +1

      Hanno già i rimborsi del 50 e 65%

    • @shadow6687
      @shadow6687 Месяц назад +2

      Lo stato ha fatto un'ottima scelta nel puntare ad incentivare sul miglioramento della coibentazione delle case, peccato solo che l'approccio sia stato sbagliato.. io personalmente, così come faccio nel mio lavoro, avrei prima iniziato con un'area limitata, specialmente anche per non far collassare il mercato e, secondo me, quando fai qualcosa di così importante, lo stato deve creare un ente apposito che certifichi ogni cantiere e con supporto finanziario immediato. Però l'idea era giusta, evitare sprechi. Una casa moderna risolve molto di più di un'auto elettrica.

  • @andreacapanni2002
    @andreacapanni2002 Месяц назад

    92 minuti di applausi, Hola e abbraccio accademico!!!!!!

  • @ivancecatto1091
    @ivancecatto1091 Месяц назад +2

    Aspettavo sto video! Grande

  • @francescopennacchio2438
    @francescopennacchio2438 Месяц назад +1

    poche parole........sei il numero uno. Sempre un piacere vederti ma soprattutto ascoltarti. Top assoluto ma....fuori classifica....

  • @albertoaiello93
    @albertoaiello93 Месяц назад +14

    A Torino d’inverno c’è lo stesso problema ,il riscaldamento a gasolio è praticamente scomparso in favore del metano, il problema non è il gasolio il problema è semplicemente che le persone per vivere si devono scaldare e in enormi agglomerati urbani è inevitabile un aumento di inquinanti.

    • @jackbigbug
      @jackbigbug Месяц назад +1

      Esatto. Soprattutto in pianura padana dove non c'è ricambio d'aria... L'unica possibilità in vista della sostenibilità, non solo ambientale, sarebbe potenziare il trasporto pubblico ...ma tanto non gli è mai fregato niente a nessuno e i nostri governanti sono dei meri escutori di direttive che arrivano dall'alto....

    • @riccardoorian6736
      @riccardoorian6736 Месяц назад +2

      Credo che l’insistere più sull’incentivo all’elettrica che alle caldaie o ai pannelli FV , tralasciando il guazzabuglio che hanno fatto con il 110%, sia dovuto al fatto che il ricambio del parco circolante potrebbe essere più veloce x le auto che non per le caldaie….la mia caldaia accende questo anno la 24 primavera…l’ho ammortizzata alla grandissima…chi me lo fa fare di spendere + di 10k x una pompa di calore?! …c’è lo dirà il tempo, ma credo che cambieremo prima l’auto del generatore di calore….

    • @renemagagnini9167
      @renemagagnini9167 Месяц назад +1

      Perché il metano non inquina?

    • @deniscolautti8358
      @deniscolautti8358 Месяц назад

      Ha ragione Bill Gates.. e la concentrazione di tanta gente nelle città a creare inquinamento ,co2..💩nelle fogne pensate solo a questa quanta ne produce una città ..altro che allevamenti intensivi ... Uomo come essere vivente e un animale intensivo ..bisogna eliminarne più di metà ...

    • @giovanniporcari824
      @giovanniporcari824 Месяц назад

      @@renemagagnini9167non è che non in inquini. Inquina in un modo diverso.
      Gli impianti di riscaldamento a metano e a gasolio differiscono significativamente per quanto riguarda l'inquinamento che producono. Ecco una panoramica delle principali differenze:
      ### Riscaldamento a Metano:
      1. **Emissioni di CO2**: Il metano produce meno CO2 rispetto al gasolio per unità di energia prodotta. Circa 2,75 kg di CO2 per metro cubo di metano bruciato.
      2. **Emissioni di Particolato (PM)**: Il metano produce quantità trascurabili di particolato, che è un importante inquinante atmosferico.
      3. **Ossidi di Zolfo (SOx)**: Il metano non contiene zolfo, quindi le emissioni di SOx sono praticamente nulle.
      4. **Ossidi di Azoto (NOx)**: Le emissioni di NOx sono presenti ma generalmente inferiori rispetto al gasolio, anche se dipendono dalle condizioni di combustione e dal tipo di bruciatore utilizzato.
      ### Riscaldamento a Gasolio:
      1. **Emissioni di CO2**: Il gasolio produce più CO2 rispetto al metano per unità di energia prodotta. Circa 2,7 kg di CO2 per litro di gasolio bruciato.
      2. **Emissioni di Particolato (PM)**: Il gasolio produce una quantità significativa di particolato, il che può contribuire notevolmente all'inquinamento atmosferico e ai problemi respiratori.
      3. **Ossidi di Zolfo (SOx)**: Il gasolio contiene zolfo, quindi le emissioni di SOx sono presenti e possono contribuire alle piogge acide.
      4. **Ossidi di Azoto (NOx)**: Le emissioni di NOx sono generalmente più elevate rispetto al metano, contribuendo all'inquinamento atmosferico e alla formazione di smog.
      ### Impatto Ambientale:
      - **Metano**: Considerato più pulito rispetto al gasolio, con minori emissioni di inquinanti e un impatto meno severo sull'ambiente e sulla salute umana.
      - **Gasolio**: Ha un impatto ambientale maggiore a causa delle emissioni più elevate di CO2, particolato, SOx e NOx.
      ### Considerazioni:
      - **Efficienza**: Gli impianti a metano tendono ad essere più efficienti e moderni, il che può ulteriormente ridurre le emissioni rispetto agli impianti a gasolio.
      - **Costi**: Il costo iniziale di conversione da gasolio a metano può essere elevato, ma può essere compensato da minori costi operativi e di manutenzione a lungo termine.
      - **Normative**: Le normative ambientali e le politiche energetiche favoriscono sempre più l'uso del metano rispetto al gasolio, incentivando la transizione a fonti di energia più pulite.
      In conclusione, gli impianti di riscaldamento a metano sono generalmente preferibili dal punto di vista ambientale rispetto a quelli a gasolio, grazie alle minori emissioni di inquinanti e al minor impatto sul riscaldamento globale.

  • @inoz92
    @inoz92 Месяц назад

    Grande Dan! Ho ancora la maglietta della mia squadra di basket delle medie autografata da lui nell'armadio

  • @passioneautoitaliane
    @passioneautoitaliane 17 дней назад

    Bravissimo!!

  • @valeriobulian7208
    @valeriobulian7208 Месяц назад

    Sei il numero uno 👍

  • @CristaldiFrancesco
    @CristaldiFrancesco 21 день назад

    Allucinante ‼️‼️‼️

  • @markese1984
    @markese1984 Месяц назад +1

    Emi, fatti un test per la mutazione genetica BRCA1 e BRCA2. Un abbraccio forte e continua così ❤

  • @matteoago1859
    @matteoago1859 Месяц назад

    Non ho capito il discorso del pre-riscaldamento dell'auto ma vabbè 😂 per il resto sono assai d'accordo! Bravo master, sempre sul pezzo 🤟
    Ad ogni modo, secondo me in Italia le buone intenzioni ci sono ogni tanto, vedi anche il 110...il problema è come vengono affrontate poi certe dinamiche (e parametri). Ovvero in Italia vien fuori sempre un bordello...di ruberie ecc ecc...peccato😢

    • @matteoago1859
      @matteoago1859 Месяц назад

      @@Leonardo23307 certamente, ma non capisco che c'azzecchi sul serio...è comunque elettricità, non fossile (tralasciando la provenienza)...boh, vabbè, magari parlava in generale 🤷‍♂️ mi riascolterò il video

    • @LucaPesaresi
      @LucaPesaresi Месяц назад

      @@matteoago1859 Semplicemente confronta il fatto di ricevere una multa se si lascia un´auto termica con motore accesso per sbrinarla d´inverno o raffreddarla d´estate con il fatto che lo stesso fanno le auto elettriche grazie alla pompa di calore che consuma parecchia corrente, proveniente in gran parte da non rinnovabili. Quindi il risultato finale e´ lo stesso e´ teoricamente andrebbero o multate entrambe o nessuna.

    • @sphexie
      @sphexie Месяц назад +2

      @@LucaPesaresi beh insomma, consuma parecchio, consuma 3kwh per 20 minuti, un cazzo. immagina se si mettono tutti a farlo con i motori diesel in strada che ricordiamoci che per scaldare devono prima scaldare il motore. ci rendiamo conto che fanno girare il motore per pompare il calore dentro la macchina, la cappa di smog che ti si forma in quartiere non la togli più. Poi in realtà guardate che non siamo messi così male a energia rinnovabile. In bolleta c'è scritto e a me gli due operatori non hanno mai dato meno del 70% di elettricità da fonti rinnovabili. mi sembra che ci si aggancia alle solite cazzate per screditare l'elettrico.

  • @AlessandroTorre75
    @AlessandroTorre75 Месяц назад +8

    Hai ragione su molte cose, ma la differenza tra una caldaia ed un auto euro 3 nel traffico, è che le marmitte lo smog te lo tirano diretto nel naso. Se vai con uno scooter o a piedi sul marciapiede, a Roma, spesso fai fatica a respirare, anche d’estate.

    • @daccxx8665
      @daccxx8665 Месяц назад +4

      Hai ragione, infatti si dovrebbe parlare separatamente di inquinamento in assoluto e di inquinamento localizzato. Le auto sono ampiamente responsabili dell’inquinamento localizzato, basta una colonna di macchina in cui ci sono 3 ferri vecchi diesel e non respiri. È una questione tutt’altro che facile.

    • @AlessandroTorre75
      @AlessandroTorre75 Месяц назад +4

      @@daccxx8665 Infatti. Secondo me gli incentivi, se fatti, dovrebbero andare solo a chi rottama. Allora si che si avrebbe un ricambio. E parlo anche di euro 6, non per forza elettriche.

  • @LFGStories
    @LFGStories Месяц назад +4

    Il bello è che lo hanno già dato l'incentivo per togliere le caldaie a gasolio. Teoricamente doveva essere completato il cambio alle caldaie a gas un sacco di anni fa, eppure nella Milano di Salah ancora ci sono un botto di riscaldamenti a gasolio. Lui aveva fatto la voce grossa dicendo che avrebbe imposto il cambio entro la fine del 2023. Ora andiamo a vedere quanti edifici comunali sono ancora fuori norma?

  • @renemagagnini9167
    @renemagagnini9167 Месяц назад +3

    Hai citato le ricerche del CNR , leggi quello che dice per esempio il dott. Armaroli. Lui dice infatti che l'auto è uno dei tasselli da cambiare, gli altri sono infatti i riscaldamenti, la produzione energetica (che tra l'altro si sta spostando sempre più verso le rinnovabili). Ovvio che chi pensa che sia solo l'auto la responsabile dell'inquinamento ambientale e del cambiamento climatico sia a dir poco miope. Il fatto è che in Italia se vogliamo essere onesti intellettualmente parlando, c'è sempre qualcos'altro da fare prima. E mentre noi discutiamo gli altri magari pedalano verso nuovi orizzonti. Ci hai mai pensato?
    Poi vedremo dopo le elezioni cosa succederà.

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  Месяц назад +4

      Non c’è alcun orizzonte. C’è solo demagogia contro l’auto già ampiamente tassata e munta

    • @renemagagnini9167
      @renemagagnini9167 Месяц назад +1

      Tu vedi demagogia, io vedo anche tanto fanatismo sul motore termico francamente anacronistico e ingiustificato.
      Se vogliamo salvare la filiera produttiva dell'automotive, e posti di lavoro veri bisogna davvero fare un salto in avanti e non guardare indietro con nostalgia al glorioso passato. Non sono un addetto ai lavori e non conosco tutti i vari meccanismi industriali, ma da uomo della strada vedo il futuro che va in altra direzione.

    • @quarkthompson4520
      @quarkthompson4520 Месяц назад

      @@renemagagnini9167prima dell'auto co sono AEREI, NAVI, TIR camion e mezzi pubblici (visto che in itaGlia viaggia tutto su gomma)

  • @darioitalomagnaghi2231
    @darioitalomagnaghi2231 Месяц назад

    Grande Emiliano, sacrosante verità

  • @lucamancini1988
    @lucamancini1988 Месяц назад +1

    Lo ripeterò fino allo sfinimento, se si vuole parlare di riduzione (non risoluzione) di inquinamento cittadino l'auto elettrica e' una figata atomica MA la città e' proprio il posto dove le gente abita in condomini e molti non hanno garage ma parcheggiano nella via dove capita. Secondariamente se ad oggi ancora per molti conviene comprare l'utilitaria nella versione mild Hybrid se non fosse per gli incentivi allora c'è un problema grosso di base perché le auto che per la maggiore girano in città sono le utilitarie.

  • @carlobertoldi5770
    @carlobertoldi5770 Месяц назад +5

    I bonus per le caldaie e tutto il resto ci sono e sono abbondanti! 65% per le caldaie, 50 per coibentazione…. Dai!

    • @adamrichman4933
      @adamrichman4933 Месяц назад +4

      Esatto, oltre al superbonus, con il quale "qualche incentivo" sulla riqualificazione energetica degli edifici è stato dato

    • @ceza6110
      @ceza6110 Месяц назад

      si bella storia 65% in 10 anni ma intanto quello che tela vende cela carica su subito guarda enel ecc per una caldaia da 800€+ montaggio ti chiede 1600€..

    • @carlobertoldi5770
      @carlobertoldi5770 Месяц назад

      @@ceza6110 se si vuole stare nella legalità e’ così… altrimenti la compri su internet e la installa in nero tuocugggino…
      Poi non lamentiamoci dell’evasione però…

  • @salsanolimits
    @salsanolimits Месяц назад

    Emiliano hai pienamente ragione sull'inquinamento nelle città dipenda non solo da diesel e benzina... Ma che sia il diesel in tutti i suoi utilizzi. Secondo il mio modesto parere cadi in errore sugli incentivi, cioè 13k su 42 sono il 25% facendo i conti della serva.... Ma quanto valgono gli incentivi se uno prova ad inquinare meno con la casa?? Gli stessi anti elettrico oggi facci caso sono gli stessi anti 110%..che per come fu concepito era una dritta assurda per come fu gestito peggio di quello che è accaduto col bonus pochi giorni fa... Ma comunque restano validi i bonus 50% o 80% da scalare in denuncia dei redditi in 5/10 anni o cedendo il credito di imposta... Certo non ha Hype del bonus x le auto ma vale molto di più del miliardo buttato in pasto ai furbi di rito.... Purtroppo se abiti in un condominio è un Camel Trophy fare opere comuni qualcuno si metterà sempre di traverso... Quindi ognuno fa quello che può cambia gli infissi, se ha la caldaia indipendente cambia con un modello più efficiente... Io x 3 o 4 anni non ricordo sono passati 20 anni continuai a pagare la mia quota di gasolio condominiale pur essendomi reso indipendente con caldaia autonoma e venni controllato dicendo pagare di tasca mia la verifica di un tecnico che certificasse l'avvenuto distacco malgrado continuassi a dover pagare il gasolio del riscaldamento condominiale e siamo solo 6 in condominio... Figuriamoci i condominio con diverse decine di proprietari... Ma non è che siano ferme le norme sulle abitazioni stanno arrivando e li saranno dolori per chi se ne è fregato fino ad oggi. Ma non dimentichiamo anche la burocrazia... A me resta solo da fare termocappotto e FTV...il primo non ci riuscirò mai visto che 4 sono contrari.. Sul FTV dove avremmo un tetto con esposizione perfetta dobbiamo soprassedere perché gli alberi del giardino superano il tetto di diversi metri, in alcune settimane dell'anno oltre all'ombra che danno sul tetto sempre, rilasciano il polline che renderebbe inutilizzabili i pannelli x qualche settimana e obbligatoria la pulizia... Ma non ci darebbero mai il permesso di spuntarli da oltre 20 metri a 13....perche specie protetta.. Attenzione non di abbatterli ma abbassarlo sotto al tetto... This is Italy.....

  • @1103italy
    @1103italy Месяц назад +2

    In Germania c'è un grosso parcheggio tesla anche vicino al confine con la repubblica Ceca. L'ho visto io 😅

  • @viverepervivere1779
    @viverepervivere1779 Месяц назад +2

    Il BAN ci sarà anche per le caldaie...dal 2029 non sarà più possibile vendere caldaie a metano, GPL, gasolio...poi sono d'accordo che ci sono altre cose che inquinano come se non ci fosse un domani, le auto incidono per un 20% (35% nelle grandi città).

  • @MatteoP-rm2mi
    @MatteoP-rm2mi Месяц назад +27

    Vai elettrico farà uscire un video a riguardo 🤣?

    • @muccamuccaa
      @muccamuccaa Месяц назад +2

      Diranno che sono tutte collegate per fare una centrale griiiiin😂🤷‍♀️👠💃💣

    • @rippoman
      @rippoman Месяц назад +3

      ​@@muccamuccaaInvece quello che dicono i 4 incazzati con l'elettrico è oro colato . Un po' come 200000 richiami in Tesla!! Poi è un aggiornamento software di 2 minuti

    • @muccamuccaa
      @muccamuccaa Месяц назад +7

      Bastava non imporre con obbligo, ma lasciar fare al mercato e nessuno avrebbe detto niente. Come con le auto a gpl e metano da 60 anni a sta parte. Invece....l'intelligenza non abita a Bruxelles, ma scelta t@lebana in un Europa che si professa democratica 🤷‍♀️👠💃

    • @rippoman
      @rippoman Месяц назад +2

      @@muccamuccaa da sempre si impongono regole a livello nazionale / Europeo. Sto stronzata del " lo decide il mercato" è il mantra del periodo. Allora, visto che lo deve decidere il mercato , oggi licenzio i miei operai ed assumo gen5che si accontenta di meno . El mercato che decide

    • @muccamuccaa
      @muccamuccaa Месяц назад +7

      Commento errato 🤔 in quanto non si è guardato alla pluralità delle alimentazioni, ma si è scelto una strada, discutibile per altro, ed imposta senza se e senza ma.
      Nessuno mi impone di convertire un auto a benzina con il gpl, lo scegli tu. con l'elettrico si è detto #potrete acquistare solo questa tecnologia per di più acerba. Vedi Germania che senza incentivi ha 10.000 auto invendute nei piazzali.....evviva il griiiin ..... falliranno tutti e non vedo l'ora ☎️ ⏰️

  • @AngeloFiorillo
    @AngeloFiorillo Месяц назад

    Soprattutto di quel 15% di cui hai parlato alla fine mi piacerebbe sapere qual è la quota delle flotte aziendali e destinate al noleggio

  • @paolo1048
    @paolo1048 Месяц назад +1

    Riflessione, io ho l'obbligo di cambio automatico e non navigo nell'oro quindi niente cambi bmw Audi ecc. A questo punto non mi conviene andare su un auto elettrica? Perché sennò dovrei scegliere cambi tipo cvt dacia e roba simile con tutti i problemi e spese che ne conseguono

    • @cx1434
      @cx1434 Месяц назад

      Ibrido Toyota

  • @mattiaguidi3305
    @mattiaguidi3305 Месяц назад

    Prima sono partiti gli incentivi per cambiare le caldaie residenziali, poi le caldaie stradali (come la mia), mi sembra abbastanza lineare. Intanto ci sono stati e alcuni ci sono ancora interventi su efficientamento degli edifici (110) che hanno fatto cambiare le caldaie a gasolio gratis.

  • @LucianoF.
    @LucianoF. Месяц назад

    D'accordo su tutto.

  • @calogeroamato8175
    @calogeroamato8175 Месяц назад

    Volevo chiederti un consiglio, se dovessi comprare tra la Ferrari gtc4 lusso e la Porsche 992 turbo S allo stesso prezzo quale sceglieresti?

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  Месяц назад +1

      Turbo S

    • @OsvaldoMagistrelli-bi9dk
      @OsvaldoMagistrelli-bi9dk Месяц назад +2

      Tesla.S Plaid. Costa la META al acquisto, 10 volte MENO spese esercizio. E risparmio da installare TUTTO il SOLARE per l' auto e per casa.
      Ma SOPRATTUTTO dimostro un quoziente intellettivo NETTAMENTE SUPERIORE!!!

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  Месяц назад +7

      @@OsvaldoMagistrelli-bi9dk se lo dici tu Osvy...già sistemare un po' la punteggiatura sarebbe il top.

    • @takumifujiwara7746
      @takumifujiwara7746 Месяц назад

      @@OsvaldoMagistrelli-bi9dk il vero problema è che quasi tutti voi elettricisti non siete mai saliti su una Supercar a BENZA eppure vi permettete di sputare sentenze.
      Un Turbo S si compra per passione non per risparmiare, motivo per cui tra 10 anni la tua Plaid non la vorranno nemmeno gli zingari e il valore della Porsche sarà invariato.
      Il tuo "QUOZIENTE INTELLETTIVO" non c'entra, sei soltanto POVERO.

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  Месяц назад +1

      🤣🤣🤣
      Ma davvero questo lobotomizzato ha detto model s plaid tra ferrari gtc e turbo s?
      Really? 🤣🤣🤣

  • @devilmaycry1977
    @devilmaycry1977 Месяц назад +2

    COVID, lockdown, 0 auto circolanti =miglioramento aria 0. Quindi applausi a quello che hai detto sulle cazzate della gente invasata con auto elettrica!!!

  • @rollon3950
    @rollon3950 Месяц назад

    👍👍

  • @antonioantonello9193
    @antonioantonello9193 Месяц назад

    Pienamente Ragione .....👋👋👋👋👋

  • @massimopiazzi436
    @massimopiazzi436 Месяц назад +2

    Facili battute a parte, tutto l'argomento "inquinamento" è molto complesso e non si può pensare di affrontare e risolvere con i provvedimenti presi negli ultimi 30 anni da chi ha responsabilità di governo.
    Per quanto riguarda le presunte automobili invendute, si potrebbe anche imputare ad un errore di valutazione della domanda.
    Un'Azienda ritiene che per un determinato prodotto avrà tantissime richieste e "si mette avanti" anticipando la produzione.
    Poi, quando è troppo tardi, "si accorge" che i Clienti non comprano e si ritrova con i magazzini pieni.
    Per quanto riguarda l'inquinamento, non è "solo colpa degli impianti di riscaldamento", ma è soprattutto "come questi impianti vengono utilizzati".
    A casa mia da molti anni in inverno imposto la temperatura ambiente a 17 gradi, mi vesto un po' più pesante e sto bene lo stesso.
    Solo in bagno, e solo quando faccio la doccia "alzo a 20 gradi".
    Il risultato è che consumo molto meno, spendo molto meno ed inquino molto meno.
    Si chiama buon senso.

    • @lorenzooliani691
      @lorenzooliani691 Месяц назад

      Bravo Massimopiazzi. È così che si fa. Giusto. A questo punto devi andare anche oltre, tipo Esquimia! 12 gradi nell’ igloo e la doccia a 10 gradi ogni 3 settimane. E questo è vero progresso. Altroché!

  • @dnamax
    @dnamax Месяц назад

    condivido TOTALMENTE... non credo che valga la pena l'auto elettrica finchè non verrà risolto il PROBLEMA BATTERIA ECOLOGICA VERA... fino a quel momento si sta solo traslando il problema nella fase costruttiva

  • @fulviobeltramo7708
    @fulviobeltramo7708 Месяц назад

    Sono già arrivati (i Brand cinesi a benzina) Buona giornata. Fulvio Beltramo.

  • @manuelbarbiero9875
    @manuelbarbiero9875 Месяц назад +3

    Bussines del futuro convertire le elettriche in termiche

    • @84WRC
      @84WRC Месяц назад +1

      come farà la fiat con la 500e a Mirafiori

  • @pzipischiquo
    @pzipischiquo 28 дней назад

    Consiglio caldamente la versione doppiata in dialetto ferrarese dello spot Lipton con Dan Peterson!!

  • @sandromandolesi6352
    @sandromandolesi6352 Месяц назад +7

    Nessuno dice QUANTO inquinano gli aerei????
    Poi la gente risponde: "Ma come fai, tra necessità di spostamenti per lavoro E per le vacanze??? PIÙ smart working e più vacanze vicino a casa, in TRENO

    • @cristianb.4135
      @cristianb.4135 Месяц назад +1

      No, perché conta solo il 2%. E calerà ancora grazie ai nuovi motori sempre più efficienti.... Quindi prenditela con Cina e India....

    • @josorrentino
      @josorrentino Месяц назад +1

      ​@@cristianb.4135efficienza diverso da meno inquinamento...efficienza uguale meno consumi
      Altrimenti non sarebbe un problema rispettare le Euro 7.

    • @cristianb.4135
      @cristianb.4135 Месяц назад +2

      @@josorrentino si studi come è fatto e, soprattutto, come funzione un turbogetto di un aereo e poi, provi a riscrivere con convinzione quello che ha scritto.
      Negli aerei non c'è un sistema come i catalizzatori delle auto, perciò meno carburante consumato=meno inquinamento.

    • @josorrentino
      @josorrentino Месяц назад

      @@cristianb.4135 mi scusi...avevo capito si riferisse alle auto (infatti ho parlato di Euro 7), non agli aerei...
      Su questo sono d'accordo con lei...

    • @lorenzooliani691
      @lorenzooliani691 Месяц назад

      @@cristianb.4135 il concetto espresso da josorrentino è comunque valido. L’efficienza è una cosa l’inquinamento è un altra cosa. A parità di combustibile e tecnologia di conversione. Gli aerei vanno a cherosene, le auto volendo anche a metano. Che affermazione universale sarebbe la sua? Dipende! Non c’è bisogno che scriva “ si studi” come se la conoscenza della termodinamica e di principi fisici elementari fossero appannaggio di una ristretta elitaria cerchia di tecnici che sognano la tecnocrazia. A proposito: la co2 non è un sottoprodotto inquinante. È da qualcuno ritenuto responsabile di effetto serra ma certamente non è inquinante. Si studi lei la definizione di inquinante signor saccente.

  • @giovanniselvino9834
    @giovanniselvino9834 10 дней назад

    Mi hanno talmente convinto di comprare una macchina elettrica che 4 mesi fa ho comprato un suv a benzina e non consuma poco, ma sono contentissimo lo stesso.

  • @Rocketboy2023
    @Rocketboy2023 Месяц назад

    Sempre il N1 ❤

  • @_Reyand
    @_Reyand Месяц назад

    che auto sono con emissioni 19 g/km?

  • @patriziotessitore3903
    @patriziotessitore3903 Месяц назад +1

    Saluti STANNO TUTTI ASPETTANDO GLI INCENTIVI.CREDO DA SETTEMBRE...e poi pronti via... comunque il troppo stroppia...BOLLA.SALUTI....

  • @CapitanHarlockisback
    @CapitanHarlockisback Месяц назад

    Sarebbe interessante sapere quali auto sono andate vendute con gl incentivi e chi le ha acquistate.

    • @User-wz1fl
      @User-wz1fl Месяц назад

      Macchine da 100k comprate da qualche evasore intestata alla ditta così scarica pure

  • @al25216
    @al25216 Месяц назад +1

    Menomale che i pastrocchi con gli ecobonus li facevano solo il 5star...

  • @tizianozucchella3681
    @tizianozucchella3681 Месяц назад +2

    Anche taycan? No perché allora corro subito 😅

  • @enricopagani1477
    @enricopagani1477 Месяц назад +12

    Ricordiamo anche che le batterie come l'idrogeno sono solo dei vettori per "trasportare" l'energia, ovvero le batterie hanno bisogno di energia per essere caricate e l'idrogeno ha bisogno di energia per essere prodotto. Produrre energia significa produrre CO2, quindi un'auto elettrica che consuma energia produce CO2 come qualunque altra macchina. Le fonti rinnovabili sono ancora ben lontane dal poter far fronte all'attuale richiesta energetica del pianeta, in particolare ora che il consumo energetico è in continuo aumento anche a causa macchine elettriche. Come dice Emiliano, sarebbe stato meglio investire i soldi degli incentivi su studi e produzione di energia non impattanti, e non per pagare le macchine a chi si vuol comprare un'auto elettrica.

    • @yuricampaci8052
      @yuricampaci8052 Месяц назад +1

      Alla fine dei conti emettono più Co2 delle termiche visto che il rendimento finale è minore

    • @gabrielegiove
      @gabrielegiove Месяц назад

      ​@@yuricampaci8052😂

    • @malecap91
      @malecap91 Месяц назад +1

      @@yuricampaci8052quale studio avrebbe dimostrato qualcosa del genere ? Te lo dico io non esiste, in base ai parametri che si scelgono i chilometri da fare sono di più o di meno ma a un certo punto vengono sempre compensate le emissioni iniziali e poi si va in positivo e nella vita dell’auto succede praticamente per forza, e poi il rendimento di un motore elettrico è circa il 90% contro il 30 circa delle termiche…

    • @alexdelli2
      @alexdelli2 Месяц назад

      Non è vero comunque. Ma il problema non è solo la co2, non ti ammali di tumore per co2, ma per altre sostanze emesse dalle auto termiche. Se volete fate questa prova: chiudetevi in garage con un’auto termica accesa e se rimarrete vivi provate con una elettrica

    • @lucamenegotto1139
      @lucamenegotto1139 Месяц назад +1

      In realtà non è vero. Io lavoro per un'azienda che produce tecnologie legate all'energia, e da un punto di vista produzione il rinnovabile è efficiente e anche conveniente. Però, due problemi: primo, per una serie di motivi non puoi riempire il territorio di pannelli fotovoltaici o pale eoliche, e questo per una serie di motivi (consumo di territorio, opportunità, contrarietà degli abitanti, ottimizzazione...); secondo, perché oggi il problema non è la produzione, è l'accumulo che rende continua la disponibilità di una fonte intrinsecamente discontinua. Ci sono studi interessanti, ma si parla di disponibilità per il mercato tra 5 o 10 anni...

  • @marcorighi6277
    @marcorighi6277 Месяц назад +71

    fra non molto se le compra tutte la greta ! 😂

  • @massimilianozaramella9628
    @massimilianozaramella9628 Месяц назад

    Hai ragione e tutto gestito male, 13k sono troppi dovrebbero essere meno e costanti. E vero anche che non dipende tutto dalle auto. Ma tra avere un gasolio e davanti che sbuffa o un elettrico preferisco un elettrico. Come sempre non bisogna essere estremisti né in un lato né dall altro

  • @francesco1.414
    @francesco1.414 Месяц назад

    Si può aggiungere anche che l'auto elettrica nel corso della vita inquini meno, ma la maggior pare di emissioni avviene durante il ciclo produttivo (non so quale sia la stima esattamente).
    Quindi bisognerebbe produrre auto elettriche con una percentuale di invendute tra 1 e lo zero percento se veramente si crede e si tenga al discorso dell'inquinamento.

  • @petersantellini4892
    @petersantellini4892 Месяц назад

    Concordo su alcune cose, ma la pre climatizzazione su una auto elettrica e su una auto a motore termico differisce nel fatto che la prima non ha un tubo di scarico l'altra si. Del resto non ho mai sentito di qualcuno che si sia suicidato nel garage della sua abitazione con una Tesla.

  • @vmirko
    @vmirko Месяц назад

    Emiliano, sarebbe interessante tra un po’ di tempo andare a vedere chi ha immatricolato pacchetti di auto.

  • @sr77-out
    @sr77-out Месяц назад

    Io non credo ,ma potrei anche sbagliarmi, che una azienda come tesla fabbrichi auto senza ordini. Ogni auto è personalizzata e se esiste sarà associata ad un ordine. Poi può darsi che producano un po' di tipo model 3 bianche standard immaginando che vadano via per la maggiore. Dico io. Le foto di Google possono essere anche di anni fa, hai controllato la data ?

  • @cubricks6081
    @cubricks6081 Месяц назад +1

    Quando ci fai il video che spiega perché non sono andati a ruba gli incentivi 61-135?

    • @PressReview-by-Masterpilot
      @PressReview-by-Masterpilot  Месяц назад +2

      Domani. Ma è normale perché gli importi sono completamente diversi e soprattutto le società di noleggio che hanno falsato i dati sulle elettriche non hanno interesse di farlo sulle termiche visto che le scontistiche le hanno comunque

    • @cubricks6081
      @cubricks6081 Месяц назад +2

      @@PressReview-by-Masterpilot e comunque non conosco nessuno e sottolineo nessuno che abbia preso una tesla come me che l’abbia fatto per l’ambiente. Forse lo fa per avere un ottima macchina che ha costi di gestione bassi o bassissimi se ricarichi a casa.

    • @OsvaldoMagistrelli-bi9dk
      @OsvaldoMagistrelli-bi9dk Месяц назад +1

      Perché finalmente , sono drasticamente diminuiti i FESSI che pensavano che con le PLUG IN si potesse veramente risparmiare.
      Costano PIÙ di una TESLA, con la batteria hanno autonomia RIDICOLA (anche una SMART elettrica fa' almeno il doppio di km)
      Mentre in modalità termica si devono tirare appresso l' ambaradan . elettrico.
      Hanno tutta la complessità del termico, tra i quali: sistemi antinquinamento (catalizzatore, ecc)
      Trasmissioni automatica, elettronica
      raffinata per gestire elettrico e termico

    • @cubricks6081
      @cubricks6081 Месяц назад +1

      @@OsvaldoMagistrelli-bi9dk concordo, una vera porcata, ma nessuno le attacca perché sopra ci sono i cilindri. Non va mai criticato qualcosa che monta un cilindro.

  • @natanm334
    @natanm334 Месяц назад

    Ciao Emiliano, fai sempre ottima informazione, almeno qua proviamo a far svegliare tante orecchie..
    Voglio farti una richiesta, perchè non ci fai un bel video sul mondo GR di Toyota, che a parer mio sta dando spettacolo negli ultimi anni, e magari ci dici cosa ne pensi e come lo vedi in un futuro che sembra cosi particolare per l'auto a benza.. grazieee un saluto

  • @francescotauro2015
    @francescotauro2015 Месяц назад

    Molto d’accordo con te….e vogliamo parlare del fap ecc ecc ,che in quel caso fa danni all’ambiente e al portafoglio

  • @BelulBrijani
    @BelulBrijani Месяц назад +5

    ❤ SOLO BENZA❤
    GRAZIE

    • @andreazonin
      @andreazonin Месяц назад +1

      BENZA E GASOLIO come se non ci fosse un domani.

  • @MaurizioSalatino
    @MaurizioSalatino Месяц назад +6

    Buongiorno nei miei 58 anni ho capito che nei posti di comando ci sono spesso persone non competenti e, inseguito al loro modo di vivere , hanno perso il contatto con la vita reale delle persone che la mattina vanno a lavoro.

    • @settimiopanzironi9037
      @settimiopanzironi9037 Месяц назад

      Io invece dai miei 60 anni ho capito che questi hanno ben chiare le variabili della vita reale: pensano solo al denaro.
      Questa fantomatica rivoluzione ecologica che cercano di imporci ha pagato, più o meno sottobanco, decine di migliaia di persone nei posti chiave.
      Sembra che la cosa ultimamente gli sia rimasta complicata da fare.
      Ottimo

  • @gabriliga7492
    @gabriliga7492 Месяц назад

    Potrebbero mandarle in italia.. Con un piccolo sconto o incentivo 😉 durano poche ore 😉😉😉

    • @mauriziolagaxio4954
      @mauriziolagaxio4954 Месяц назад

      E tu ci credi ? O la fai per prenderci per i fondelli ? Ma se non le vendono nemmeno a metà prezzo sti bidoni chi vuoi chi le compra ? Nessuno direi la gente le compra solo a monte di fortissimi sconti e agevolazioni perché senza di quelle non avrebbero nessun mercato

  • @ilmelangolo
    @ilmelangolo Месяц назад +7

    io non ho ancora capito perchè hai due canali...🤔

  • @massimobergesio8446
    @massimobergesio8446 Месяц назад

    Il disastro del mercato libero!

  • @haranbanjo1241
    @haranbanjo1241 Месяц назад +1

    Ti dico una cosa e essendo tu del settore, mi piacerebbe che indagassi. Io lavoro nel tpl e do recente sono stati acquistati diverse decine di autobus a batterie. Non ti dico cosa é guidarli. Pesanti da frenare che non immagini. A parte questo, c'è un dettaglio alquanto curioso. Per il codice della strada, un autobus 2 assi a pieno carico, può pesare max 19 ton. Prendi la carta di circolazione di questi cessi elettrici e ti ritrovi 19500 kg. Com'è che possono essere stati omologati? Capisco che pesando tantissimo a vuoto, per mantenere un minimo di carico, abbiano dovuto sforare con la massa max, ma mi chiedo: é legale? Secondo me, pur di portare avanti questa cazzata dell'elettrico, si fanno pure i regolamenti ad oc che scavalcano le leggi e regolamenti.

  • @anghelo66
    @anghelo66 Месяц назад

    Ci saranno mille cose da fare, son d'accordo, ma di incentivi per le ristrutturazioni, per il cambio delle caldaie, per i serramenti, per gli addolcitori e/o depuratori d'acqua, ecc... ne stanno dando. Bisogna dare gli incentivi a quelli che usano i mezzi abitualmente in città, mentre a quelli fuori dai grandi centri urbani la macchina elettrica la si incentiverà tra qualche anno. Se ci teniamo alla salute lasciamo pure che le auto elettriche cinesi ci vengano in aiuto, dato che costano meno delle europee . A Milano ci si ammala di tumore troppo in fretta e ad età troppo basse. Prova a dire queste cose, piuttosto che le cose scontate che tutti si aspettano di sentire, per poi elevarti a santo subito😂❤

  • @francoborghese5128
    @francoborghese5128 Месяц назад +1

    Occhi al cielo !

  • @Zeus-em7eq
    @Zeus-em7eq Месяц назад

    La GLE non solo in America.
    Ho dovuto aspettare un anno e mezzo 👍

  • @xanScale
    @xanScale Месяц назад

    Guinness World Records per parentesi aperte in un video YT :)

  • @lowiderwheels
    @lowiderwheels Месяц назад

    Poesia a pacco, follia, a parte questo discorso, follia. 😊

  • @LaScienzaMotoristicaItaliana
    @LaScienzaMotoristicaItaliana Месяц назад

    Il JUST IN TIME non va di moda nel mega mondo della AI imperante!!

  • @borsainvestimenti8107
    @borsainvestimenti8107 Месяц назад +1

    Un vegano Nel mentre ha visto questo video si è mangiato 2 noccioline ,o un cappuccino con latte di soia che arriva con navi dagli stati uniti
    E ogni ora navigata consuma 22.000 litri di gasolio...
    Comunque la prima fonte di inquinamento è la lavorazione di ferro e prodotti cementizi in alti forni .... assieme al riscaldamento
    La macchina arriva al 5° posto con un 3 /5% di incidenza

    • @oraziopugliese5613
      @oraziopugliese5613 Месяц назад

      La prima fonte di inquinamento è la carne che mangi. Nelle navi viaggiano sopratutto i mangimi che sfamano gli animali di allevamento, cerca di informarti.

  • @sergiomorandi
    @sergiomorandi Месяц назад

    Qualcuno dice che le tesla y parcheggiate all’aeroporto tedesco siano le nuove Juniper in attesa di spedizione dopo l’annuncio del nuovo modello previsto a luglio. Non saprei valutare questa informazione ma tu forse si.

  • @user-gf8qg6cb2f
    @user-gf8qg6cb2f Месяц назад +8

    Inquinamento in città? Finché ci saranno sindaci (?) come Sala, infarciti di non-conoscenza, sarà sempre così. Del resto è riuscito nel secondo mandato raccontando frottole ai suoi concittadini; ed è solo il sindaco di Milano. Pensate chi abbiamo a Bruxelles. C’è da avere paura sul serio.

  • @MassimilianoBucciol
    @MassimilianoBucciol Месяц назад

    Mmm mmm, “niente male”, andava aggiunto!!

  • @lorenzooliani691
    @lorenzooliani691 Месяц назад +1

    Umberto Veronesi, odiatore profondo delle sigarette, ebbe a dire: i tumori provengono molto più da ciò che mangiamo rispetto a ciò che respiriamo. L’ha detto lui, se volete criticarlo fate pure.

  • @raffaelloromio6455
    @raffaelloromio6455 Месяц назад

    Colpire quasi esclusivamente le auto in un ambiente inquinato da più concause mi fa venir in mente i sistematici interventi al ribasso sulle pensioni - che sono dei 'diritti quesiti'- che vengono attuati (da tutte le compagini politiche) per far fronte ad una spesa pubblica in costante crescita, sulla quale, per ragioni di consenso elettorale, nessuno ha voglia di intervenire. A proposito: il buon Cottarelli che fine ha fatto???

  • @johseb1
    @johseb1 Месяц назад +7

    “E io pago” 😂 Pezzentelli.

  • @massimob.3802
    @massimob.3802 Месяц назад

    Emiliano topppp

  • @xK1nd3Rx
    @xK1nd3Rx Месяц назад

    Proprio oggi ho letto inoltre che in Germania quest'anno non hanno erogato incentivi statali per le elettriche...

  • @tarekben5524
    @tarekben5524 Месяц назад

    Basta vedere i dati. I mezzi privati, e intendo solo per uso privato, quindi no mezzi per autotrasporto etc. etc., sono il 7% di generatori di inquinamento. Harry Metcalfe
    ne parlò qualche mese fa.

  • @massimomasi3429
    @massimomasi3429 Месяц назад +1

    L'incentivo andrebbe dato solo e soltanto ai privati. Assurdo che che aziende di noleggio possano usare gli incentivi per aggiornare il loro parco auto per farci soldi.

  • @antopersonale6702
    @antopersonale6702 Месяц назад

    Ciao ma ti dispiacerebbe approfondire il discorso sulle auto che venivano fabbricate e rottamate? Anni fa ne parlò anche Greg

  • @Firstchannel-yd7vc
    @Firstchannel-yd7vc Месяц назад

    Chi ha un auto euro 1,2,3 non l'ha certo rottamata per prendersi un'elettrica pur con i grassi incentivi, semplicemente continua a tenerla perché non ha i soldi per cambiarla.
    Quindi se si voleva effettivamente rinnovare il parco auto italiano con vetture meno inquinanti si doveva incentivare l'acquisto di auto usate euro 6 mettendo un tetto al prezzo di acquisto (max 15/20k)

  • @evaristofasolino4847
    @evaristofasolino4847 Месяц назад

    Bel video: dall apprezzamento del mitico Dan Peterson alla letterale criminalizzazione delle care auto a combustione! Bravo Emiliano, è arrivato il momento di dire anche "basta!".

    • @federicodina7467
      @federicodina7467 Месяц назад

      Ero un ragazzo quando Dan Oeterson pubblicizza a il the. Bei tempi......... e non per Dan Oeterson 😂

    • @ilmetronotte76
      @ilmetronotte76 Месяц назад

      @@federicodina7467 beh dai anche il buon Dan non se la cavava male, aveva trovato l'america in italia😂

  • @foragliosi
    @foragliosi Месяц назад

    Bravo bravo bravo bravo bravo spero che arrivi alle orecchie di qualcuno ……………. Bravo

  • @jumboon
    @jumboon Месяц назад

    Fai fai.. e elkan dove lo metti?

  • @cx1434
    @cx1434 Месяц назад +1

    Se c'è un esubero d' offerta i prezzi dovrebbero CALARE.

  • @danielecapriati9917
    @danielecapriati9917 Месяц назад +3

    Purtroppo la gente non guarda più in là del proprio naso, e la maggior parte delle persone guarda solo ed esclusivamente ai propri interessi

    • @lorenzooliani691
      @lorenzooliani691 Месяц назад

      Grande intervento di Daniele Capriati. La gente non guarda più in là del proprio naso. Fantastico. Ma tu lo sai dove finisce il naso e comincia il conto in banca o la pensione in posta? Io con la mia professione ho a che fare tutti i giorni con gravissimi problemi di indigenza, leggi sopravvivenza, e tu mi fai una uscita “ sociale” di questo tenore? Ma dove vivi?

  • @berva81
    @berva81 Месяц назад +2

    Hai contatti con i politici? Se come spero vincono le destre quante possibilità ci sono che rinviino questa cazzata a dopo il 2035? Non dico usare gli efuel ma proprio eliminare la follia! Io amo i motori grossi rumorosi e possibilmente aspirati e questa gente qua a Bruxelles mi sta distruggendo la passione più grande che ho !

  • @LucasD180
    @LucasD180 Месяц назад +8

    Lavoro in un conce di auto premium e mi sale la rabbia pensando che c'è gente che viene a comprare le auto e guadagna anche decine di migliaia di euro a mese, prende 6 mila euro di incentivo o anche più. Poi si lamentano che devono ricaricarle o che devono montare la wallbox.

    • @gianmariamalmesi4133
      @gianmariamalmesi4133 Месяц назад

      Ti fara' anche rabbia ma lo stipendio lo prendi anche grazie a loro, cambia lavoro

    • @LucasD180
      @LucasD180 Месяц назад

      @@gianmariamalmesi4133 di sicuro non devo dire a grazie a questi tirchioni, fortunatamente ci anche Signori che vengono da me... E io il mio lavoro lo so fare molto bene, pensa ai fatti tuoi invece di dare consigli sbagliati alle altre persone. Probabilmente ti brucia perché sei uno di questi soggetti, e va beh povera Italia...

    • @LucasD180
      @LucasD180 Месяц назад

      @@gianmariamalmesi4133 di sicuro non devo dire grazie a questi tirchioni, fortunatamente ci sono anche dei veri Signori che vengono da me. Io il mio lavoro lo so fare molto bene e se fossi in te eviterei di dare consigli sbagliati alla gente, ma probabilmente sei uno di questi "tirchioni" e la verità ti brucia.

    • @minemine85...
      @minemine85... Месяц назад +1

      Dacci le auto scontate con gli incentivi schiavo

    • @gianmariamalmesi4133
      @gianmariamalmesi4133 Месяц назад

      @@LucasD180 non preoccuparti, tempo un paio d'anni e ci pensa il mercato a farti cambiar lavoro

  • @LoLLoMary
    @LoLLoMary Месяц назад

    Dovremmo pensare ad un processo di transizione ecologica a 360°.
    Rendere un fabbricato di svariati piani, magari di 50 anni o più, più efficiente energeticamente è indubbiamente prioritario, ma comunque, rispetto all’acquisto di una nuova auto meno inquinante, più complesso.
    È importante muoversi su più fronti e se è possibile calcare la mano su uno di questi, personalmente, non vedo perché non debba essere fatto.
    Non credo che l’europa abbia optato per il “suicidio”, quantomeno momentaneo, delle proprie aziende automotive per semplice “autolesionismo”.
    Senza pensare a catastrofismi imminenti, credo che la situazione macro climatica globale sia seriamente a rischio.
    Non sono un professionista del mondo dell’automotive come lei Massimiliano, ne tantomeno un ingegnere in ambito Ambientale, ma che qualcosa sfugga ad entrambi credo sia probabile.
    La seguo da anni ed apprezzo i suoi video. Buon lavoro!