ANDREA PELLEGRINO - Sette e culti distruttivi. Le parole di Krishnamurti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2023
  • Jiddu Krisnhamurti, filosofo di origini indiane e appartenente al movimento teosofico, fu messo da Annie Besant a capo di un movimento spirituale fondato nel 1911 denominato “Ordine della stella d’Oriente” che contava migliaia di seguaci. Il 3 Agosto del 1929, in Olanda, all’apertura dell’assemblea generale, davanti a 3.000 accoliti Krisnhamurti sciolse l’ordine in quanto si rese conto che i suoi membri avevano completamente perso di vista il senso della vera spiritualità, instaurando rapporti di dipendenza e sudditanza nei confronti del suo capo e perdendo la loro individualità a favore dell’aggregazione settaria. Partiremo proprio da questo discorso per capire quali sono le caratteristiche dei leader carismatici negativi, le coercizioni mentali che attuano, quali sono i campanelli di allarme che distinguono un gruppo innocuo da una psico-setta. Il tutto supportato da alcuni esempi di casi di cronaca sconvolgenti ma realmente accaduti.
    Andrea Pellegrino, giornalista (Odg Lombardia) e scrittore. Laurea in Scienze dei Beni Culturali (Università degli studi di Milano), perfezionamento universitario in criminologia clinica e psicopatologia forense. Membro del registro nazionale criminologi per l'investigazione e la sicurezza AICIS e giornalista investigativo per Centro Studi Scienze Forensi. Specializzato in storia e letteratura dell’esoterismo occidentale, simbolismo e nuovi movimenti religiosi. Redattore e ufficio stampa di Libreria Esoterica Milano. Vicedirettore della casa editrice “Libraio Editore”.
    Iscriviti al canale youtube LIBRERIA ESOTERICA MILANO
    bit.ly/2xanpaX
    Affinché i commenti vengano approvati rispettare la netiquette di internet. Nessun linguaggio scurrile, niente insulti alla persona e argomentare le proprie opinioni.

Комментарии • 1