Psicosette, come riconoscerle e difendersi. Intervista con Rita - La Pulce nell'Orecchio

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2024
  • #sette #narcisismo #lapulcenellorecchio #manipolazione
    E' possibile che da una tragedia assurda scaturisca un progetto utile alla comunità, mirato e volto al supporto di chi subisce violenza psicologica? Sembra un miracolo, ma in Liguria è successo! Rita, che intervisto in questo video, ha fondato l’Associazione “La Pulce nell’orecchio” allo scopo di fornire aiuto, ascolto e assistenza a chi è entrato in una setta e desidera uscirne o ai familiari di un adepto. L’associazione è nata in memoria di Roberta, sorella di Rita, morta a seguito dell’asportazione di un neo in un centro olistico, rivelatosi successivamente un melanoma.
    Che cosa significa avere una “pulce nell’orecchio” se non piantare il seme del DUBBIO nella nostra coscienza… e proprio il dubbio e lo spirito critico sono elementi fondamentali da coltivare e da tenere sempre a mente nelle nostre giornate. Sì, perché la manipolazione, l’inganno e le falsità possono invadere la nostra vita in modo subdolo e insidioso, provocando conseguenze anche estreme.
    In questo video Rita ed io vi spieghiamo pragmaticamente che cosa sia una setta, quali segnali di allarme siano da tenere in alta considerazione per potere riconoscere forme di aggregazione tossiche, o persino pericolose, e a chi rivolgersi per chiedere una consulenza o un aiuto.
    Se pensi che questo argomento non ti tocchi, perché a te non potrebbe mai capitare di aderire a una setta, credo che potresti cambiare idea… Il plagio, ovvero la sottrazione del libero arbitrio di un individuo tramite tecniche di persuasione manipolatorie o ricatto psicologico, è molto più diffuso oggi di quanto credi!
    👉 Ti ricordo che hai fruito gratuitamente di questo video e delle risorse in esso contenute.
    ❤️ Se ti piacciono i miei contenuti, aiutami a crescere, iscriviti al canale e attiva la campanella, così sarai avvisat* quando pubblicherò nuovi video!
    PROFILO INSTAGRAM La Pulce nell'orecchio
    ★ lapulcenellore...
    ★ www.cesap.net
    Il mio obiettivo è condividere informazioni utili nel campo del benessere a 360°, pronta a riconsiderare la mia opinione, alla luce di nuove evidenze. Ritengo valori fondamentali il rigore metodologico nella ricerca, l’onestà intellettuale e una sempre viva attenzione critica. Essi rappresentano la guida per esplorare e comparare le strategie di benessere che ci sono proposte oggi. Occorre, infatti, essere capaci di intercettare trappole, manipolazioni, marketing e fake news, che facilmente suggestionano le persone, creando illusioni e sfiducia e minando fatalmente le relazioni interpersonali!
    My goal is to share useful information in the field of holistic well-being, ready to reconsider my opinion, in the light of new evidence. I believe in methodological rigor in research, intellectual honesty and an ever-keen critical attention as fundamental values. They represent the guide to explore and compare the wellness strategies that are proposed to us today. In fact, it is necessary to be able to intercept traps, manipulations, marketing and fake news, which easily influence people, creating illusions and spreading mistrust and fatally undermining human relationships!
    Visit my Channel for more Videos:
    ✅ / umaema .
    ✅ / manudavi76
    ✅ www.pinterest....
    ✅ / grittier76
    NOTA BENE: non ho sponsorship! FTC: Not sponsored!
    ★ NETIQUETTE DEL CANALE: non verranno pubblicati commenti maleducati contenenti insulti, discriminazioni, minacce o parole riferite a difetti fisici dei relatori, al loro modo di vestire/parlare o alla loro immagine in generale. Saranno eliminati commenti contenenti pubblicità di altri canali o che non riguardano direttamente l'argomento trattato nei video.

Комментарии • 9

  • @AndreaFranchi-v9n
    @AndreaFranchi-v9n 12 дней назад

    Confermo. E' pieno. Nell'ambito del miglioramento personale/economico. Incredibile. Fa quasi paura. Grazie per il lavoro che fate!

  • @miche7745
    @miche7745 4 месяца назад +1

    Grazie

  • @semolaottanta8683
    @semolaottanta8683 Год назад +4

    Un video necessario, per non crederci immuni da manipolatori e meccanismi settari e imparare a riconoscere i campanelli d'allarme. Grazie a Rita per la sua condivisione e per il lavoro di informazione, fondamentale, nelle scuole!

    • @OlisticarioED
      @OlisticarioED  Год назад +1

      Nelle scuole é davvero fondamentale! Grazie di avere guardato il video e lasciato un feedback

    • @ritarepetto
      @ritarepetto Год назад

  • @NeraRondine
    @NeraRondine Год назад +3

    Grazie a tutte e due ❤ questa intervista è preziosa.

  • @ritarepetto
    @ritarepetto Год назад +1

    Grazie❤