I Giochi XBOX arriveranno su PS5 e sarà un DISASTRO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 фев 2024
  • Ormai è quasi certo che Starfield, Halo, Hi-Fi Rush e altri giochi Xbox arriveranno su PS5, ma questo potrebbe non essere un bene per gli utenti.
    Se vuoi sostenermi e avere dei vantaggi da vero chad, abbonati al canale:
    / @davidevixyt
    Entra sul Canale Discord: / discord
    Instagram: / davide_vix
    TikTok: / davide_vix
    Se vuoi sostenermi, acquista su Amazon dal mio link affiliato: amzn.to/3TYFD6q
    La mia attrezzatura
    Fotocamera: amzn.to/3RByBmL
    Microfono consigliato: amzn.to/3xb0Bpa
    Luce: amzn.to/3xd1ugC
    Scheda di Acquisizione: amzn.to/3RBiRQv
  • ИгрыИгры

Комментарии • 233

  • @gaethanos93
    @gaethanos93 3 месяца назад +24

    Allora quel detto non aveva poi tutti i torti…”chi si fa i cazzi propri campa 100 anni”, eh brava Nintendo

  • @peinperversus
    @peinperversus 3 месяца назад +12

    Belle le musiche di rubino/zaffiro, mi ha messo nostalgia XD

  • @user-pt6if8xn6m
    @user-pt6if8xn6m 3 месяца назад +25

    Stanco di leggere eresie, MS si è comperata mezza filiera videoludica, è normale che alcuni prodotti esempio Bethesda e ID verranno distribuiti su altre piattaforme.
    Non credo che i titoli legati pesantemente a MS come Gears of Wars e Halo vengano trasportati.
    Per mantenere aperti tutti gli studi che ha incorporato è obbligata a mantenere alcune produzioni multipiatta.

    • @monno84
      @monno84 3 месяца назад +3

      Anche perché, parliamoci chiaro, Starfield se lo son giocati in tanti solo grazie al Pass. Bethesda si è accorta che senza PlayStation non c’è il vero guadagno.

    • @Catanasta
      @Catanasta 3 месяца назад +5

      ​@@monno84però è nella top ten degli incassi più alti su steam del 2023...

    • @user-pt6if8xn6m
      @user-pt6if8xn6m 3 месяца назад +1

      @@monno84 Starfield magari dopo un annetto lo sbattono su PS5 perchè se in un anno nn ti comprano la console per giocarlo conviene anche a MS avere un altro bacino di vendita.
      Vedi Sony con il PC , nn mi pare che i titoli Sony on Steamabbiano tolto bacino utenza a PS5.
      Tanto lo zoccolo duro utente steam nn compra ps5, quindi dopo un po quando su console il titolo nn vende piú , riapri il mercato sull altra piattaforma.
      Alcuni prodotti come Gears o Halo nn penso proprio che invece li spostino su console concorrenti, son prodotti interni pesantemente legati al marchio.
      Invece ip di acquisizioni piú periferiche ha senso mantenerle subito multi cone giá erano prima, in modo da creare cassa per le IP interne.

    • @user-pt6if8xn6m
      @user-pt6if8xn6m 3 месяца назад

      @@Catanasta guarda lo stesso concetto di piattaforma MS comunque denota una versatilitá aperta giá come idea principale.
      La cosa che mi preoccupa di piú invece, è il buco nero del Gamepass che anche se nn viene ammesso da MS, risulta un debito costante difficilmente sostenibile con le odierne mensilitá, e se anche alzassero le mensilitá nn credo che l utenza accetterebbe di buon grado un prezzo superiore ai 15€ mensili

    • @Catanasta
      @Catanasta 3 месяца назад

      @@user-pt6if8xn6m dalle ultime informazioni finanziarie date da phil sappiamo che il gamepass nel 2023 ha generato un miliardo di incassi, quindi per ora è sostenibile. Credo che il vero problema arriverà in futuro con anche i giochi activision e bluzzard sul pass, che a quel punto potrebbe davvero diventare insostenibile

  • @ModernJack333
    @ModernJack333 3 месяца назад +10

    Ciao Davide! Una critica non mettere le cornici rosse che non capisco mai se il video l'ho visto o meno 😊

  • @xxBafioxx
    @xxBafioxx 3 месяца назад +49

    il rischio invece è proprio quello descritto da te: se rimanessero Nintendo e Sony, si rischierebbe di avere la stessa console per 10 anni a prezzo pieno oltre a poche innovazioni lato gameplay.

    • @filippo82f
      @filippo82f 3 месяца назад +7

      Su alcune cose sono d'accordo ma vedrete che i cambiamenti saranno accettati dagli utenti come sempre é successo perché é lo stesso mercato che vuole andare da quella parte e loro si adattano (se non vende la serie X ma piuttosto il servizio ci sará un motivo)
      Per la questione della componente hardware magari non uscissero console per 10-15 anni, fosse vero!!! ma non sará mai cosi. Si concentrassero sul videogioco e sull'ottimizzazione come é avvenuto per esempio con Zelda su Nintendo e nessuno si lamenterebbe dell'hardware datato anche dopo anni dall'acquisto. Infondo basta guardare come sono state spremute PS4 e serie S, che non sono certo console all'avanguardia.
      Quando tutto é su un ecosistema non è vero che non ci sono piú concorrenti, sono i giochi stessi a farsi concorrenza come su mobile. Se per esempio da 5 mesi i giocatori del game pass sono presi prevalentemente da alcuni titoli come Starfield gli altri giochi cadono nell'ombra e se qualche titolo vuole riacquistare l'attenzione deve spaccare altrimenti la gente rimane spalmata tra i titoli migliori.

    • @DanieleCellamare
      @DanieleCellamare 3 месяца назад

      ​@@filippo82f bisogna vedere però eh. Già adesso Sony forte di un "mezzo monopolio" con Ps5 ti ha messo a pagamento gli aggiornamenti next gen per i suoi titoli retrocompatibili , ti ha vincolato il save Cloud al Plus e in ultimo un prezzo della Ps5 Slim non certo da Slim. Queste sono mosse non certo pro consumer che può fare chi sta al vertice . In futuro trovandosi da sola in campo console "ad alte prestazioni" Sony potrebbe fare di peggio. Però vabbè stiamo tutti speculando tra una settimana si saprà la verità.

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 3 месяца назад +1

      Il Gameplay è una cosa. Non serve "hardware" per trovare nuove tipologie di gioco. Per la grafica, le Software House si troverebbero nelle stesse condizioni di quando ormai la generazione di roferimento è stabile. Non ci troveremmo a vedere produzioni tipo Cyberpunk 2077 progettato per un Hardware che ancora non c'era. Oppure con Horizon II perché volgiono usare il sistema particellare Vprtex per acqua, nuvole, polvere, ecc... che non aggiunge nulla al gioco, ma intanto taglia le console che hanno fatto girare il videogioco base.

    • @squalonero1
      @squalonero1 3 месяца назад +1

      e sarebbe un male? una consol con una vita più lunga non farebbe altro che bene qui ormai ogni 3 anni salta fuori la nuova consol una consol dovrebbe averli 10 anni di vita

    • @rubendallacqua7364
      @rubendallacqua7364 3 месяца назад +1

      ​@@DanieleCellamareed è proprio lì che dovremmo intervenire noi videogiocatori. Non facendoci prendere per il culo e bacchettarli al bisogno

  • @alessandro778
    @alessandro778 3 месяца назад +3

    Top. Non hai idea di quante volte ho espresso le tue stesse perplessità sotto i post delle testate, sia in merito all'utilizzo improprio dell'espressione "Gratis con Gamepass" che in merito alla concorrenza.

  • @fabiocalimero_8280
    @fabiocalimero_8280 3 месяца назад +2

    Invece è tutto il contrario di quello che dici: se un gioco può uscire su tutte le piattaforme ci sarà la concorrenza di prezzo,invece le esclusive possono essere decise a prezzo pieno dal produttore proprio perché essendo esclusiva non c'è concorrenza....

  • @francescolippo8075
    @francescolippo8075 3 месяца назад +9

    Finalmente qualcuno che parla utilizzando il cervello, hai guadagnato un nuovo iscritto! Bravissimo.

    • @maicolpodox666
      @maicolpodox666 3 месяца назад +3

      Io invece di stare 15 minuti di video dietro a sta gente che parla del nulla campato in aria non ho proprio voglia 🤣 felice di seguire giusto 2/3 persone ma che almeno fanno informazione e non ipotesi

    • @Iron72frank
      @Iron72frank 3 месяца назад +2

      @@maicolpodox666ti senti fico per aver detto questo?

    • @Tiziotozio01-cz1nd
      @Tiziotozio01-cz1nd 3 месяца назад

      ​@@maicolpodox666beh sai, a me non piace il pesce; al ristorante non ordino mai del pesce; e quando vedo che qualcun'altro ordina del pesce...mi faccio i fatti miei mangiando la mia carne.
      Se non ti piace il format di questo canale, ti consiglio semplicemente di cambiare canale.

  • @Uzumaki_kun
    @Uzumaki_kun 3 месяца назад +10

    La concorrenza fa bene al mercato, ma microsoft non è mai stata realmente concorrente pericolosa tolta la parentesi 360. Con i servizi invece sembra sia molto più a fuoco, quindi venderli su altre piattaforme a scapito dell'hardware ,che di fatto non vende, sarebbe comunque una mossa aziendale azzeccata.

    • @VersusArtsTV
      @VersusArtsTV 3 месяца назад +4

      Perché secondo te sony ti fa comprare il gamepass su playstation? xD

    • @kanian7486
      @kanian7486 3 месяца назад

      Non lo farà mai. A cosa gli può servire mettere un cavallo di troia (il gamepass) dentro il proprio store? Ma la gente ci crede veramente? Molti dei guadagni derivano proprio dagli acquisti digitali sul loro store e non aggiungeranno mai il gamepass nella sua forma attuale. MAI. Sono proprio due filosofie diverse, totalmente inconciliabili tra Sony e MS, dove la seconda vorrebbe portare i suoi servizi un pò ovunque, mentre la prima ha già i suoi servizi dove ci guadagna e non ha alcun interesse a mettere un concorrente come il Pass dentro il PSN.
      Per Nintendo la vedo più possibile la cosa vista la filosofia della grande N, dove ha si il suo shop online dove però il focus non è direttamente concentrato in quel versante, visto che si sono costruiti la loro nicchia con le loro esclusive, ed a differenza degli altri concorrenti (PS5 e XBOX) se ne sbattono abbastanza delle vendite sul nintendo eshop. Anzi se possono portare un servizio in più, come Xcloud su Nintendo Switch\2, lo faranno sicuramente. Tanto sviluppano un tipo di hardware loro esclusivo che segue tutto un altro percorso, quindi anche solo il pensare di portare da loro il Pass per come è ora, anche in quel caso è impossibile, dovrebbero limitare pesantemente i giochi e depotenziarli tutti, ove possibile, anche se dovesse uscire la Switch 2, che avrà sempre un hardware inferiore alle attuali console.
      A Nintendo paradossalmente conviene far portare i titoli singolarmente e opportunamente depotenziati per poter girare sulle loro console. Quindi anche o Xcloud in futuro oppure dovrebbero offrire a Nintendo un catalogo ad hoc di giochi scelti e depotenziati per il loro hardware (va bene che MS ha le spalle larghe, ma sempre una società per azioni rimane) oppure giochi esclusivamente Indie.
      Insomma.. il panorama prospettato è completamente opposto da quello che viene narrato in queste settimane. MS rischia davvero di trovarsi sul groppone miliardi buttati nel water per cercare di pompare il Gamepass, cosa che non riuscirà mai a fare perchè volente o nolente c'è Sony con Playstation a trainare il mercato con le vendite delle console e della sua utenza (enorme) rispetto a Redmond.
      MS secondo me potrebbe invece prendere in ottica futura la possibilità di diventare una software house come le altre, che porta i suoi giochi un pò ovunque, guadagnando anche dalle altre piattaforme. Ma dimentichiamoci il sogno del Gamepass inserito dentro il PSN, perchè non succederà mai. Idem il Gamepass in forma attuale su qualsiasi console targata Nintendo che gioca sempre tutto un altro campionato a livello hardware. @@VersusArtsTV
      Se nemmeno inglobare realtà come Activisione\Blizzard ha suscitato l'effetto di migrazione di massa che si auspicavano, gli tocca davvero rivedere le strategie future, perchè rischiano davvero di andare in perdita molto pesante (anche per loro) con una mole spropositata di aziende sotto la loro etichetta e titoli che devono (DEVONO) essere venduti al più ampio pubblico possibile, altrimenti falliscono pure gli studi che hanno inglobato e saranno loro stessi a chiudere baracca e burattini..
      Tant'è vero che c'è già un precedente storico, seppur in altro ambito, dove MS ha assorbito un ex-colosso del settore telecunicazioni, ovvero Nokia, e tutti ci aspettavamo grandi cose da quella acquisizione.. Poi cosa è successo dopo un paio di anni di tentativi? Hanno venduto baracca e burattini e Nokia stessa si è riappropriata del suo marchio, che tra l'altro gli aveva fornito a scadenza.
      Insomma non è uno scenario molto facile per MS ne per chi ha deciso che acquisire realtà come Zenimax e Activision\Blizzard potesse essere il punto di svolta, cercando di trainare le vendite dei loro servizi tramite GamePass.. Oggi infatti si ritrovano, dati alla mano, con una responsabilità non da poco (hanno il destino di centiania di migliaia di artisti del settore tra le loro mani) e dovranno operare scelte precise. Perchè così è chiaro che la strategia non li sta ripagando come speravano.

    • @Uzumaki_kun
      @Uzumaki_kun 3 месяца назад +3

      @@VersusArtsTV perché secondo te Microsoft è solo game pass? Non è cloud gaming, non possiedel'apparato server più sviluppato al mondo e i sistemi operativi più diffusi sulla faccia del pianeta?
      Dico solamente che alla luce degli ultimi anni di vita dell hardware xbox forse è giu to il momento di puntare su altro. Altre piattaforme non significa solo sony playstation, anzi... Prova oggi a comprare un TV samsung serio e vedi cosa c'è tra le app per giocare, di questo parlo.

    • @Ultra_Magnus_123
      @Ultra_Magnus_123 3 месяца назад +1

      @@kanian7486 Non solo Nokia, anche quando entrò nel campo dei lettori musicali e dei palmari Ms fece un buco nell acqua, spesso si è spesa attuando politiche predatorie atte a sottrarre risorse alla concorrenza ma niente sembra funzionare in ambito vg, tuttavia, portare i giochi su ps5 non significa portare il game pass sulla piattaforma, sony può decidere del resto cosa e come far arrivare una volta che la cosa è sdoganata, il punto credo sia proprio che tra promesse mirabolanti e aspettative disattese xbox soffra e non riesca a fare il salto, nonostante le acquisizioni e le esclusive, mentre i servizi sembrano affermarsi in maniera migliore. Nintendo è ancor più "chiusa" nelle politiche aziendali di sony...ma con il cloud gaming niente va depotenziato neanche per switc, si gioca con un televisore recente o con una fire stick del resto. Per farla breve sono d'accordo sul fatto che a Ms convenga portare ciò che di meglio ha da offrire ad altre piattaforme.

    • @Uzumaki_kun
      @Uzumaki_kun 3 месяца назад +1

      @@Ultra_Magnus_123 Ahah lo Zune microsoft lo prendevano pure per fondelli nei simpson ! 😂

  • @giovanni3857
    @giovanni3857 3 месяца назад +1

    La prossima settimana per me Spencer annuncia una nuova console all digital,nei negozi di elettronica non si trovano quasi più giochi fisici per xbox anche in Italia, i leak di qualche mese fa mostravano documenti ufficiali trafugati.Lato gamepass bisogna fare una rivoluzione anche togliere la possibilità di pagarlo con i rewards,cosa che io ad esempio faccio,non ho una console e uso il cloud e praticamente gioco gratis tutto l'anno, è questo il vero problema

  • @Vespa125-ri2ee
    @Vespa125-ri2ee 3 месяца назад +1

    Spero solo che non levino i giochi fisici sono un vecchio stampo e x me sarebbe uno sbaglio tu come la vedi?

  • @Lukas_Miglioranza
    @Lukas_Miglioranza 3 месяца назад +3

    L'acquisizione Activision Blizzard King è pensata per i prossimi 15 anni, non tanto per avere subito tutta la paga per l'investimento.
    Rispetto alle consolles: delle volte ne vendono una contro tre, qualche volta meglio, sembra che in Giappone stiano andando bene, ed è possibile che Sony si sia mostrata ancora più resistente del previsto, nel corso degli anni. C'è anche da dir questo: molti di noi, che si tratti di una centrale atomica in cima al tavolo, di un'astronave con due reattori sulla scocca giù giù fino al piu minuto e leggero dei notebook o parsimoniso Pc da ufficio, ebbene quasi tutti abbiamo già qualcosa di Microsoft per le mani. Molti lavorano su software Microsoft ogni giorno; voglio dire: esiste anche un'insofferenza che a un bel momento emerge in noi e di cui Microsoft nemmeno ha colpa, dico in senso stretto, per sé stessa. Sony invece è quella delle macchine fotografiche tra volti sorridenti, bambini e matrimoni e spasso videoludico, ma io credo che a Microsoft lo sappiano. Penso che vedremmo consolles Microsoft ancora a lungo, senza dimenticare che da quando ha cominciato a produrre consolles, Microsoft è più forte, non più debole: merito di Xbox? Io non ho i dati, io non lo so; però le spalle son molto robuste...

  • @F4BIO771
    @F4BIO771 3 месяца назад

    Concordo sul discorso della concorrenza, un esempio molto calzante in tal senso sono NBA e Fifa, che verso il 2012 erano sportivi molto ben fatti con attenzione al dettaglio, e negli anni siano andati sempre piu a scatafascio.

  • @Vespa125-ri2ee
    @Vespa125-ri2ee 3 месяца назад

    Sei veramente bravo ti ho ascoltato con attenzione e posso dirti che il tuo discorso non è fufa ma tanta roba

  • @mattiag1846
    @mattiag1846 3 месяца назад +3

    01:17 si certo come se la Nintendo e la Sony accettassero un abbonamento in cui loro prenderebbero una piccola percentuale al posto del loro abbonamento 🤣🤣🤣🤣 l'opinione della gente è un meme

  • @Leadgamer64
    @Leadgamer64 3 месяца назад +1

    Io sono passato alla Nintendo Switch e mi sto divertendo un botto con le esclusive e aspetto quella nuova

  • @MultiSalvo69
    @MultiSalvo69 3 месяца назад

    Sono pienamente d'accordo con il tuo discorso e spero tanto che la realtà sia più ridimensionata rispetto a tutti questi rumor

  • @antoniogrieco3580
    @antoniogrieco3580 3 месяца назад +4

    Io da utente di PlayStation con il cavolo che mi abbono al gamepass dalla console PlayStation

    • @liviokokthi
      @liviokokthi 3 месяца назад

      Perché?

    • @antoniogrieco3580
      @antoniogrieco3580 3 месяца назад

      @@liviokokthi devo fare 2 abbonamenti?

    • @liviokokthi
      @liviokokthi 3 месяца назад

      @@antoniogrieco3580 un mese fai uno , il mese dopo l’altro no ? Non è che il ps plus lo devi pagare sempre

    • @antoniogrieco3580
      @antoniogrieco3580 3 месяца назад

      @@liviokokthi no faccio un anno che risparmio

  • @phillaa714
    @phillaa714 3 месяца назад

    Anche io la penso come te. L'idea del monopolio non mi piace per niente. È sempre stata la competizione tra le varie hardware house che ha portato innovazione nel settore sin dai tempi di Sega Vs. Nintendo. Ammetto però di aver sempre sognato la "console unica"...Ovvero unica console dove puoi giocare tutto. Però l'ho sempre immaginata una sorta di consorzio come lo era il 3DO. Ovvero uno standard come hardware ma prodotto da varie case che magari lo avrebbero personalizzato ( come potenza o servizi) per distinguersi dalla concorrenza. Una situazione simile a quella dei lettori blu ray...dove ogni casa produce il suo ma lo standard del blu ray è unico per tutti.

  • @br1x82
    @br1x82 3 месяца назад +1

    Credo che dovrebbero creare un abbonamento game pass "Light", cioè a costo ridotto magari con delle limitazioni, per esempio un numero limitato di giochi o altro, io non sono abbonato gioco a malapena un gioco l'anno.

    • @Stency-anima
      @Stency-anima 3 месяца назад

      ce già si chiama game pass core

    • @kanian7486
      @kanian7486 3 месяца назад

      Si ma ha solo 25 titoli. Insomma ben poca cosa.. Già il Playstation Extra a momenti fornisce più roba.. @@Stency-anima

    • @br1x82
      @br1x82 3 месяца назад

      @@Stency-anima Ok ma io non possiedo la console ma gioco su pc quindi non credo sia adatto ad un utente come me. Per questo dicevo un game pass Ultimate ma alleggerito, 15 euro al mese per un utente ormai casual come me sono davvero troppi

  • @fakejack9153
    @fakejack9153 3 месяца назад +1

    ma che gioco è quello con la zucca gigante che si vede di sottofondo?

  • @rubendallacqua7364
    @rubendallacqua7364 3 месяца назад +1

    La risposta alla tua domanda è il fatto che la grafica non sia tutto ad oggi 😅.
    Lo è gioco in sè, il gameplay lo sono invece

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 3 месяца назад

    Sono prodotti diversi, ma Samsung e Apple NON si tengono d'occhio a vicenda per i prezzi dei loro smartphone. Non credo che un utente che ha a casa una PS5 vedendo i prezzo più bassimsu XBox butti via la console per passare ad altro. Può essere una decisione presa sul medio termine, quando un utente decide di passare alla Next Gen, e quindi come Sheldon deve decidere cosa prendere. In quel caso uno può farsi i conti e vedere quanto ha speso e che vantaggi ha avuto. Sony ha aumentato i prezzi di Ps+, gli utenti si sono lamentati, ma non hanno buttato via la loro console per poi passare ad XBoX.

  • @darkamen2030
    @darkamen2030 3 месяца назад

    Si con ordo, basta vedere pkmn, non ha rivali (almwno prima di arrivo di palworld) e si è visto il risulstato, un gioco che è in alpha a 70€, finale dei mondiali in visione piena di bug.

  • @Tiziotozio01-cz1nd
    @Tiziotozio01-cz1nd 3 месяца назад

    12:05 immagino questo video sua stato registrato un po' di tempo fa, perché Pokémon adesso ce l'ha un'alternativa; seppur non ancora matura.

  • @TheBreaker1996
    @TheBreaker1996 3 месяца назад +2

    Tantissimi rumor, poche certezze, troppa confusione.
    Secondo me in tutto questo qualcosa di vero c'è, altrimenti Phil Spencer avrebbe provveduto a smentire i rumor, come spesso fatto in passato (Non è la prima volta che escono voci di corridoio su giochi Xbox in arrivo su altre piattaforme), ne tantomeno avrebbe organizzato un evento per parlare del futuro di Xbox. E' ovvio che qualcosa cambierà, ma cosa?
    Voglio escludere che i giochi AAA non arriveranno più su Game Pass al Day 1. Nemmeno 30 giorni fa hanno presentato Indiana Jones e co. in uscita su Game Pass. Sarebbe assurdo rimangiarsi le parole dopo qualche settimana, stiamo comunque parlando di un'azienda molto importante.
    Sarebbe assurdo vedere Game pass su altre piattaforme, fermo restando che chiunque abbia una smart TV e una buona connessione internet può già adesso giocare in cloud. A questo punto non sarebbe troppo drastico portare il servizio direttamente su altre piattaforme, ma rimango comunque restio all'idea perché cambierebbe completamente l'equilibrio del mercato hardware delle console.
    Se devo puntare il mio centesimo sulle novità di casa Xbox in arrivo nei prossimi mesi, io mi aspetto l'arrivo di alcune IP Xbox su altre piattaforme, senza Game pass per adesso, dopo un periodo di esclusività temporanea.

    • @songamer7896
      @songamer7896 3 месяца назад

      Per me il problema maggiore è che magari i giochi nuovi o AAA non escano nel game pass cosa che contraddistingue questo abbonamento, poi i giochi su ps5 e Nintendo dipende da Phil perché è vero che dal punto di vista di marketing potrebbe guadagnarci , ma dal punto di vista dei player su Xbox potrebbero drasticamente diminuire perché non incitati a comprare la console

    • @TheBreaker1996
      @TheBreaker1996 3 месяца назад

      @@songamer7896 I giochi già annunciati devono uscire al Day 1 su Game Pass. Per me sarebbe lo scenario peggiore e lo dico da non possessore di Xbox e PC. Alla fine l'utenza Xbox è contenta di avere giochi AAA al Day 1. Poco gli cambia se quei stessi giochi escono anche su PS5 o altre console.

  • @mattiag1846
    @mattiag1846 3 месяца назад

    01:12 e fu così che in automatico quel che pensa la gente è come penso io: inutile

  • @larry_qwerty075
    @larry_qwerty075 3 месяца назад

    Credo che parte del motivo è anche il guadagno, perché le esclusive non guadagnano come i crossplatform

  • @Bi.eddy_
    @Bi.eddy_ 3 месяца назад +1

    La verita e che a Microsoft non interessa più di xbox dal 2020, il pass ora si chiama pc xbox pass, a loro interessa il servizio e questo e un peccato

  • @brunofigliola7258
    @brunofigliola7258 3 месяца назад

    secondo me i giochi arriveranno su ps e nintendo, ma il gamepass fatico ad immaginarlo anche su altre piattaforme. Cioè, quale azienda vorrebbe che l'utente compri il pass di microsoft piuttosto che il proprio pass esclusivo come il ps plus o l'online della switch, sarebbe letteralmente farsi fregare utenti dall'interno

  • @sandroriccardi7462
    @sandroriccardi7462 3 месяца назад

    Oggi per curiosità sono andato a vedere la classifica dei giochi più venduti e non c'è un esclusiva ma solo multipiattaforma ,ho pensato che l'idea è quella di distribuzione per tutti specialmente dopo le acquisizioni

    • @monno84
      @monno84 3 месяца назад

      Vabbè credo sia una questione matematica, se un gioco esce multipiatta vende di più che un’esclusiva, ma mi domando, i giochi sul pass che vengono scaricati, contano come venduti?

    • @sandroriccardi7462
      @sandroriccardi7462 3 месяца назад

      @@monno84 la classifica parlava di giochi in copie fisiche non digitali

  • @Stency-anima
    @Stency-anima 3 месяца назад +1

    non e sempre come dici tu io ho visto negli anni che la concorrenza non porta all'investimento xcfare cose migliori ma porta le aziende a risparmiare più che possono creando prodotti meno cari xchè farti con materiali scadenti, la concorrenza porta le aziende a fare prodotti sempre più scadenti spesso e volentieri caro vex

    • @kanian7486
      @kanian7486 3 месяца назад

      Verissimo, tant'è vero che durante il monpolio Playstation nell'era PS1\PS2, non mi pare che le evoluzioni non ci fossero.. ANZI, tutto l'opposto, le software house erano quasi tutte concentrate su Hardware Sony, ed abbiamo avuto la più alta concentrazione di giochi ormai divenuti intramontabili.

  • @andreamaranto1720
    @andreamaranto1720 3 месяца назад

    secondo me il game pass rimarrà su xbox e derivati ma non su altre console, mentre le esclusive arriveranno 1/2 anni dopo, mi viene da dire che questa sarà l’ultima generazione per quanto riguarda xbox (attenzione solo xbox e non microsoft gaming in generale)

  • @angelogiustolisi1860
    @angelogiustolisi1860 3 месяца назад

    Bravo Davide c'è tanta ignoranza poi non si sa nulla.😊

  • @vimcenso
    @vimcenso 2 месяца назад

    io come al solito vado contro al mercato e mi sono appena fatto l'xbox col pass, sto giocando a un casino di giochi che volevo giocare da tempo (non avevo mai avuto xbox) e sto godendo un casino

  • @rikcoast6081
    @rikcoast6081 3 месяца назад +1

    Sinceramente a me non dispiacerebbe di vedere ps5 per altri 10 anni, mansolo perché non è ancora stata sfruttata a dovere, anche a causa dell'attaccamento alla old gen che c'era fino a l'anno scorso

    • @Renevas
      @Renevas 3 месяца назад

      Il problema è che verrebbe proprio a mancare un motivo per "sfruttarla a dovere", se rimane solo ps5 sul mercato chi glielo fa fare di investire denaro per ottimizzare le prestazioni e ottenere una grafica migliore? ovviamente estremizzando. I prodotti in generale vengono migliorati ed ottimizzati solo per paura che i consumatori vadano dalla concorrenza se non sono soddisfatti.

    • @rikcoast6081
      @rikcoast6081 3 месяца назад

      @@Renevas si si lo so, quello che intendevo è che non mi dispiacerebbe vedere l'attuale generazione prolungata, compresa quella di xbox

    • @Renevas
      @Renevas 3 месяца назад

      @@rikcoast6081 ah bhe fosse per me potevamo restare anche a PS4 e Xbox One, se tutti i giochi fosse arrivati al livello grafico di rdr2 o death stranding, tanto quello che conta è il gameplay. Zelda docet.

  • @stevenpro0250
    @stevenpro0250 3 месяца назад

    Oltre ha tutto questo, parliamo anche di come girerà, se arriverà e del resto, basta console war, x me le esclusive come sony e Nintendo dovrebbero essere su qualsiasi dispositivo

  • @mattemaio
    @mattemaio 3 месяца назад

    Concordo con le conclusioni

  • @RubenLaino
    @RubenLaino 3 месяца назад

    Il GamePass su PlayStation la vedo molto molto remota.
    Io penso che se approderanno i vari Gear ecc su PlayStation, in realtà l'interesse per il GamePass aumenterà, perché farà gola poter giocare quei giochi ai quali ora ci si può metter mano ma ad un costo nettamente piu basso per il GamePass.
    Immaginate un gamer su PlayStation che gioca Gear 5 gli piace ed esce al lancio Gear 6 su GamePass a fronte di Gears 6 a 80€ sullo store PlayStation.... Per me è una strategia di marketing vincente.

  • @vincenzosmusi509
    @vincenzosmusi509 3 месяца назад

    Chi si lamenta sono gli stessi che appoggiavano la non esclusività dei giochi durante l'acquisizione per andare contro le antitrust😂 che c'è? Ora non vi sta più bene?

  • @samuelmapelli6484
    @samuelmapelli6484 3 месяца назад

    Concordo su tutta la linea, Microsoft ancora una volta sta anticipando troppo i tempi.

  • @meny82
    @meny82 3 месяца назад +3

    Quante banalità trite e ritrite.

  • @NikoAlfaro01
    @NikoAlfaro01 3 месяца назад

    Volevamo 😂😂

  • @giampi72
    @giampi72 3 месяца назад

    La concorrenza giova quando il mercato è sano. MS ci ha perso soldi credo con tutte le Xbox, ho qualche dubbio sul 360 ma da quello che trovo ci ha perso anche lì. Questo è dumping e non è sano, perché da una parte rischia di fare fallire gli altri e dall'altra prima o poi deve rientrare nei costi quindi o aumenta i costi o cala la qualità dei giochi. Se sta facendo un miliardo al mese non lo so perché non sarebbe la prima volta che nasconde i conti per non fare vedere che è in perdita. Mettono nei conti le spese di tutti i dipendenti? Comunque prima che uscisse starfield ci chiedevamo se sarebbe uscito anche per ps5, non è cambiato nulla, valutano di volta in volta

  • @baoh7661
    @baoh7661 3 месяца назад +2

    Ma chi vi capisce, siete consapevoli che nonostante le acquisizioni di studi,nonostante il gamepass xbox non va', cioè...siete ridicoli.
    Un azienda che regala giochi col gamepass e acquista intere aziende dovrebbe dominare, e invece?? Sony regna nonostante tutto ciò, quindi di che parliamo?
    Forza Sony e W Playstation.
    P.S. ho sempre affermato che il gamepass serviva solo ad acquisire più utenti ma non sarebbe durato a lungo,perché ci vai a perdere e basta.. è così si sta verificando.

  • @laghetz8563
    @laghetz8563 3 месяца назад

    Concordo con te!

  • @dani-kl5gl
    @dani-kl5gl 3 месяца назад

    Se playstation dovesse avere un monopolio si potrebbe verificare la stessa cosa come con nintendo switch dove i giochi difficilmente si abbasserebbero di prezzo soprattutto quelli di punta, inoltre le vendite della console aumenterebbero notevolmente molto più di come vende oggi. Sony sarebbe meno motivata a rilasciare le esclusive secondo una scadenza ben precisa sfruttando comunque la moltitudine dei giochi multipiattaforma forse un bene nella produzione durante la gestazione delle risorse o forse un male per quanto riguarda l'inventiva. Alla lunga potrebbero verificarsi periodi di stagnazione in cui prezzi di qualsiasi giochi sarebbero decisi da sony stessa e non andrebbe a vantaggio dei consumatori. Una competizione nel mercato è sempre buona incentiva ad abbassare i prezzi e a creare modelli o prodotti sempre più performanti per superare il "nemico" quindi sarebbe uno svantaggio per tutti i consumatori se la xbox sparisse definitivamente solo sony ci guadagnerebbe divenendo più riccha e grossa e molte software House verrebbero acquisite da quest'ultima.

    • @Mariobianchi92
      @Mariobianchi92 3 месяца назад

      PlayStation non sarà nessun monopolio perché il mercato delle console è molto più piccolo del Mercato del Mobile e del PC non siamo più nel 2000 siamo nel 2024

    • @dani-kl5gl
      @dani-kl5gl 3 месяца назад

      @@Mariobianchi92 il mercato console vale 53,2 miliardi di dollari, quello PC 38,4 miliardi di dollari e quello mobile 90,4 miliardi di dollari. In parte tutti e 3 i medium competono diversamente i giochi mobile sono differenti e non sono un reale competitor, il pc per via del costo dell'hardware e della comodità delle console compie una lotta a tratti diversa. C'è un motivo se ormai molte aziende producono i giochi principalmente su playstation e xbox e poi successivamente su pc perché c è più mercato e poi fanno il porting successivamente. Sony può ottenere il monopolio nell'ambito console ricorda avrà sempre il vantaggio che la playstation costerà sempre molto poco rispetto qualsiasi computer con le stesse prestazioni inoltre è più semplice da utilizzare per la massa delle persone. Ovviamente il pc avrà dalla sua molti più vantaggi ma anche questo mercato sta divenendo sempre più folle con i prezzi delle gpu che continuano a salire, come pensano di diventare abbordabile per le persone comuni se l'hardware costa troppo per giocare in 2k bisogna assemblarsi un pc da 1500 euro e in 4k oltre i 2000 euro non parliamo dei preassemblati che sono una truffa sul prezzo.

  • @ruger1982ita
    @ruger1982ita 3 месяца назад +1

    Il game pass così come è non è sostenibile. Verrà ridimensionato e Xbox porterà le esclusive su ps5

  • @nicoladimuzio8819
    @nicoladimuzio8819 3 месяца назад

    Se davvero il game pass va su ps5 chi mi fa fare di tenere la mia serie x e logico venderla per una ps5 spero davvero che non finisca così😢

  • @zondar8385
    @zondar8385 3 месяца назад

    Ma sono solo voci.
    Da dove salta fuori sta cosa? :O

  • @Andr3a2810
    @Andr3a2810 3 месяца назад +1

    Io sono combattuto da nintendaro da poco tornato su PC
    Da un lato è vero che secondo me più console=più concorrenza dal punto di vista hardware, e quindi maggiori incentivi (per Sony in particolare) a fare titoli sempre migliori non solo come gameplay, ma anche per quanto concerne il comparto tecnico
    Ma dall'altra parte boh
    Se le IP Microsoft devono cominciare a arrivare sulla concorrenza a sto punto tanto vale fiondarsi su PC, Gamepass, PS5, e volendo Switch.
    Potevo capire come stavano facendo fino a questa gen che esce su Xbox e anche su PC, esattamente come ha cominciato a fare anche Sony
    Se ti interessano pochi titoli l'anno, e alcuni di sti titoli sono Halo e Forza vai di Xbox, altrimenti vai su PC e bon
    In caso contrario andresti su PC
    Se MS si apre a 360° sul concedere le sue IP non solo a Steam o MS Store, ma anche alla concorrenza (dopo Banjo Kazooie e Steve su Smash mi aspetto di tutto pure in quel segmento li), secondo me dover continuare a pensare ai costi di produzione di una console che difatto NON HA esclusive è una cosa più che altro controproducente
    Poi certo, ci sarebbe da aprire un discorso su quanto internet bisogni avere per Gamepass, specialmente da noi.
    Ma boh, io fossi stato in Phil Spencer dopo l'annuncio dell'apertura alle altre console avrei cominciato a valutare di "pisciare" l'ecosistema Xbox
    Ma c'è anche da dire che non ho mai giocato Xbox in vita mia, quindi forse sono un po di parte xD
    Bel video come sempre

    • @kanian7486
      @kanian7486 3 месяца назад +1

      Phill e gli altri in questo periodo hanno delle belle gatte da pelare, ed io sono molto curioso di sapere di chi fu l'idea di quella campagna acquisti così massicci.. Ai tempi mi era sembrata un enorme pericolo per l'industria, ed invece a distanza di un paio di anni, quelle acquisizioni non hanno portato MS e l'ecosistema XBOX dove si aspettavano, ovvero a destabilizzare il dominio di Playstation, che invece nel frattempo che gli dava battaglia per garantire COD per altri tot anni, ha continuato indisturbata a macinare vendite su vendite in modo pressochè stabile.
      Non so.. io non la vedo bene per tutte quelle software house storiche e quei numerosi artisti, che oggi rischiano di essere chiusi se i dati semestrali o annuali, non dovessero dare i risultati sperati ed il consiglio di amministrazione cominciasse a chiedere di tagliare per contenere i costi.

  • @magicKasa
    @magicKasa 3 месяца назад

    Ciao Davide! Ma perché devi fare ipotesi ragionate e sensate? Ma lo sai che sei su internet? Qui vogliono sbattere i piedi, toxic console war, vendetta vera!
    Scherzi a parte: volevo condividere un paio di miei pensieri (giocosi) sul futuro riguardo a ciò che hai detto:
    - Game-pass su altre console: credo che sarà fantascienza, come hai già detto non conviene a Sony e Nintendo, ma ci sarà sicuramente la volontà di Microsoft di vendere più copie di un gioco possibile, e perché no? Anche su altre console; se al momento ci sono... Che ne so, 50milioni di ps5.. son sempre giocatori che non raggiungi. Sarebbe insensato non vendere, anche se ci vai a ricavare 'solo' il ~70%
    - il futuro delle console: hai detto una cosa sensatissima. Scatolotti semplificati al massimo, con sistema operativo essenziale, per far girare i giochi su TV. Ti ricordi le steam machine? Una cosa simile, solo che uaciranno più spesso e saranno brendizzate (come un cobtroller Nacon o Razor). Dovranno solo garantire l'esecuzione dei giochi 'cavallo di battaglia' a determinate prestazioni. C'ho già lo slogan: "Il miglior modo di giocare a God of War!". Per il resto sì... Ci girerà anche il resto, ma perché le console così come le conosciamo, credo che saranno deatinate a sparire
    - Gioco in cloud: non lo so... Io non riesco ancora a vedere un mondo dove i tempi di latenza diventano trascurabili. Al momento ancora supporto hardware locale... Poi chi vivrà vedrà! Felice di vedere il cambiamento
    - Concorrenza: purtroppo hai ragione! Fa bene! (Pokémon lo dimostra). Temo educazioni dei videogiocatori puntate al ribasso

  • @gennarorusso6143
    @gennarorusso6143 3 месяца назад

    Piccolo esempio di come la concorrenza aiuti: La 5090 di Nvidia si prospettava essere una scheda video semplicemente FUORI SCALA. AMD annuncia pubblicamente di non fare più schede video di fascia alta. Adesso la 5090 ha completamente cambiato progetto ed è nulla rispetto a prima, e giustamente verrà venduta allo stesso prezzo in cui pensavano di vendere la vecchia. Giusto per fare un esempio, poi ci sono una valanga di esempi da poter fare

  • @remowilliams9961
    @remowilliams9961 3 месяца назад +1

    Xobx non ha perso contro playstation, ma è stata battuta da steam ed epic. Se Microsfot fa uscire i suoi giochi al day one su pc, non si posso piu' definire escluisive xbox. io mi sono comprato un rtx 4070 invece di comprare la xbox series x. Ho piu' di 100 giochi regalati da epic. Gli sconti di steam sono eccezionali. la marea di giochi imdie che sono presenti su pc e non su console. Ed infine il game pass mi costa di meno su pc. Perche doveri comprarmi l'xbox. Ho tenuto la xbox one e se proprio mi va ci gioco in cloud. Ho comprato PS5 per il suo sistema di storage che promette di rivoluzionare gli open world e perche' al game stop mi hanno valuta la ps4 350 euro dopo 7 anni di vita.

  • @Paolo004
    @Paolo004 3 месяца назад +1

    Se il gamepass fosse sulla play ci sarebbe comunque la concorrenza, uno non compra più i giochi neanche su play se al day 1 escono sul pas

    • @albertomorrone8459
      @albertomorrone8459 3 месяца назад +1

      I tripla A sul gamepass non escono più al lancio, informati.

    • @Paolo004
      @Paolo004 3 месяца назад

      @@albertomorrone8459persona 3 reload uscito pochi giorni fa cosa sarebbe? Informati te

    • @MassimoSessa-nk5pc
      @MassimoSessa-nk5pc 3 месяца назад

      Ancora nn si sa niente. Bisogna aspettare il prossimo sabato. ​@@albertomorrone8459

    • @BenitoMussolini1926
      @BenitoMussolini1926 3 месяца назад +2

      ​@@Paolo004non è tripla a

    • @filippo82f
      @filippo82f 3 месяца назад

      Non é detto, sará tutto calcolato. C'è chi preferisce acquistare il gioco perché gioca solo a quello e non ha interesse nell'abbonamento. Si chiamano opzioni.

  • @michelecoletta7470
    @michelecoletta7470 3 месяца назад +1

    Se Ms vuole vendere deve andare da sony che ha i clienti paganti e le basi installate ms non ne i clienti paganti ne le basi installate

  • @giovannigiove6219
    @giovannigiove6219 3 месяца назад

    opto per una console portatile,se danno il pass gli daranno il core

  • @ramonmagri491
    @ramonmagri491 3 месяца назад

    Ragionamento corretto ma non credo che xbox molla l'osso

  • @roscianmantegazza120
    @roscianmantegazza120 3 месяца назад

    Se sarà cosi, l'incompetente gestione Sony di questi ultimi anni sarà ammortizzata dalla scelta assurda (non troppo a dire il vero) di rendere disponibile i giochi Xbox su Playstation 5.

  • @blashyrkh5514
    @blashyrkh5514 3 месяца назад

    Ma scusatemi allora che senso ha avuto tutto il processo e l'accusa a microsoft di monopolio? Sembra la deriva di un folle

  • @zande_903
    @zande_903 3 месяца назад

    E se fosse arrivato il momento per i giochi VR di entrare in reale competizione col mercato attuale dei videogiochi? Qui la sto sparando grossa e infatti invito chiunque a dirmi la sua, però potrebbe essere che a seguito dell'hype di Apple Vision Pro e a quanto quest'ultimo abbia alzato l'asticella della qualità per quanto riguarda i visori (eccetto per la batteria e bla bla bla non sono qua a mistificare Apple), tra qualche anno tecnologie come i Meta Quest (quindi con un prezzo paragonabile a quello di una xbox/PS) potrebbero quasi diventare come delle vere e proprie console, dove magari sarà possibile giocare a svariati giochi in cloud. Chiaramente un esperienza in cloud non è la stessa di un gioco che gira nativo su una console, però piuttosto che vedere PlayStation come unica azienda produttrice di console fisse, quindi competizione 0, preferirei un panorama di console totalmente diverso dall'attuale ma comunque variegato.
    Tutto ciò che ho detto è ovviamente frutto di speculazioni poco realistiche e il mio scopo era quello di sentire anche l'opinione di qualcun'altro/a!

    • @magicKasa
      @magicKasa 3 месяца назад +2

      Non siamo molto lontani dalla fantascienza. Credo che la VR, l'AR ed il metaverso siano il futuro per quanto riguarda il mondo del lavoro, dell'apprendimento e perché no, anche dell'intrattenimento (domestico). Diciamo che andare in giro con un visore a maschera per strada lo trovo una minchiata, ma prima o poi miniaturizzerano la cosa, la programmeranno per essere meno invasiva e più funzionale... Quindi sì, ci espanderemo anche verso quei lidi e non solo grazie ad Apple

    • @magicKasa
      @magicKasa 3 месяца назад +1

      Ah, perdonami... Ovviamente vedere solo PlayStation nel panorama console fisse mi darebbe parecchio fastidio (e sono un 'fiero' possessore di PlayStation). Il Game Pass è un altro modo/filosofia di usufruire dei giochi e credo che ci sia mercato anche per quello

  • @user-bb5xh6jy4i
    @user-bb5xh6jy4i 3 месяца назад +1

    Per l'amor di dio Playstation ha esclusive pazzesche,ma io credo che Xbox sia veramente sottovalutata..cioè Xbox series X che è la console più potente, e la Series S(quella che ho) che è la piú conveniente...oltre al Game Pass Ultimate che con un prezzo misero,si ha il mondo da giocare...quasi 500 giochi in costante aggiornamento,esclusive e multipiattaforma,e alcuni anche disponibili al Day one...oltre al fatto che se fai tanti account nuovi,lo pagherai 1 euro per 14 giorni(prima era persino al mese),oltre a pure tanti sconti...cioè praticamente regalati..meglio di cosi..

  • @AndryUndertale
    @AndryUndertale 3 месяца назад

    "Non è che ti metti a fare il GamePass per giocare solamente xcloud"
    Io che ho preso ultimate con un amico solo per giocare ad xcloud perché non ho una xbox ne pc performante 🗿

  • @Frasaian
    @Frasaian 3 месяца назад

    Se facessero pubblicità almeno come per Xbox One...

  • @leonardorosamilia5332
    @leonardorosamilia5332 3 месяца назад

    sempre meglio sei il best davide vix

  • @monno84
    @monno84 3 месяца назад

    Se lo fanno è perché han capito che c’è un enorme margine di guadagno

  • @Lotryas
    @Lotryas 3 месяца назад

    Sarebbe meglio pubblicare i giochi sulla Switch, lì si che ci sono i numeri.

  • @magomerlino4425
    @magomerlino4425 3 месяца назад

    potevi fare l'esempio più semplice ovvero intel e amd intel per anni a fatto copia e ricopia delle stesse cpu fino agli 11000 si e mosso ad investire solo quando amd e uscita con le cpu ryzen e gli ha dato legnate su legnate se non era per amd gli intel 14000 erano una copia degli 11000 non avrebbero mai investito

  • @tommasomoreale9467
    @tommasomoreale9467 3 месяца назад

    Chissà se riuscirò a giocare starfield sulla mia ps 5 🤷🏼‍♂️

  • @aFabio-wc6jo
    @aFabio-wc6jo 3 месяца назад

    12:39 Che gioco è?

  • @Nickvalmont
    @Nickvalmont 3 месяца назад

    I giochi Bethesda erano già su PlayStation prima dell'acquisizione non vedo dove sia il problema

    • @monno84
      @monno84 3 месяца назад

      Il “problema” è che si sono accorti che senza il multipiatta Bethesda non vende come dovrebbe. Parliamoci chiaro, han giocato in tanti grazie al pass, se non vai in perdita, poco ci manca

  • @nicoladimuzio8819
    @nicoladimuzio8819 3 месяца назад

    100 milardi di investimeto e secondo te chiude??😂

  • @yukimoto55
    @yukimoto55 3 месяца назад +2

    La mia unica paura e perdere la mia libreria digitale

    • @luigiinterista19931
      @luigiinterista19931 3 месяца назад

      no una volta acquistato i giochi restano tuoi l'unica li perdi solo se microsoft ti banna l'account

    • @yukimoto55
      @yukimoto55 3 месяца назад +1

      @@luigiinterista19931 intendevo se non faranno più console

    • @yukimoto55
      @yukimoto55 3 месяца назад

      Dove li dovrei giocare

    • @luigiinterista19931
      @luigiinterista19931 3 месяца назад +1

      @@yukimoto55 beh se non dovessero fare piu' console,c'è l'app xbox e puoi giocare da li

    • @luigiinterista19931
      @luigiinterista19931 3 месяца назад +1

      @@yukimoto55puoi scaricarlo anche dal PC o Cell

  • @seba46turano
    @seba46turano 3 месяца назад

    Totalmente d'accordo, basta vedere Nvidia cosa fa, senza una reale concorrenza fa i prezzi che vuole e ti fa pagare la 80 1599. Tra qualche anno pagheremo una ps6 899 e tutti a prenderla

  • @riccardomontanaro7166
    @riccardomontanaro7166 3 месяца назад

    Semplicemente roba tipo bathesda e Activision saranno multipiattaforma....perche sarebbe da coglioni togliersi la maggioranza della popolazione videoludica... porteranno tipo HiFi Rush e robetta cosi su ps5 e Nintendo....e infine annunceranno a sorpresa che il orimo marzo uscira il nuovo halo e gears 6(vabè l'ultimo è na cazzata lo ammetto 😂)

  • @marko300983
    @marko300983 3 месяца назад

    Sea of Thieves su PlayStation prima di subito e nessuno si farà male

  • @canditaalex
    @canditaalex 3 месяца назад +1

    Invecchiato maluccio questo video.

  • @salgen897
    @salgen897 3 месяца назад

    anche se xbox finisce qui.....la concorrenza ci sara contro switch2 e tutti i vari servizi in abbonamento su pc...le vari gpu e il mondo mobile...

  • @ThePhenom93
    @ThePhenom93 3 месяца назад

    Halo e Gears non arriveranno di console concorrenti.
    Si parla solo di Titoli Activision e Bethesda, e per questi ultimi si valuterà caso per caso.
    Halo su PS ad oggi è impossibile.

    • @kanian7486
      @kanian7486 3 месяца назад

      Il caso per caso fu detto ormai due anni fa.. Ora lo scenario è cambiato.. Neanche Starfield gli ha smosso più di tanto la cosa, primo perchè loro hanno un modello (a mio avviso non sostenibile) di fruizione del Gamepass alla netflix. Quindi le acquisizioni potevano avere più senso (paradossalmente) se non dovevano pompare un servizio come il Gampass, che per cercare di imporlo, hanno svenduto in ogni modo possibile. Insomma dovevano puntare alla classica distruzione interna del digitale e fisico alla Playstation, per veicolare quanti più acquisti sui loro sistemi. Mentre col GP hanno praticamente un buco nero (difficile da quantificare) tra utenza non effettivamente pagante, a parte una fetta specifica, perchè dobbiamo tenere bene a mente che MS per almeno due anni buoni ha permesso di accedere al GP aggiornando l'XBOX LIVE Gold\Ultimate, che oggi non esiste più praticamente, e non si sa quante persone sono corse a comprare sui siti di key anni (ANNI) di Xbox Live Ultimate da convertire poi in GP ULTIMATE..
      Questa strategia avrebbe ripagato se oggi avessero avuto la mole di utenza maggiorata che si aspettavano.. ed invece sono in stallo. Onestamente? Oggi come oggi con le aziende che hanno inglobato uno stallo del genere non se lo possono permettere troppo a lungo. Altrimenti cominceranno a tagliare e chiudere studi in modo pesante.. Anzi, già hanno cominciato a sforbiciare..

  • @FabioBattistelliGuitar
    @FabioBattistelliGuitar 3 месяца назад

    Xbox non ha esclusive, la sua roba esce pure su PC, per cui Xbox é un hardware che vende pure poco e che é un ripiego di chi non può o non vuole giocare su un pc

  • @giacomoviola3182
    @giacomoviola3182 3 месяца назад

    Non sono d'accordo. Si parla di console come se il gaming ruotasse attorno a loro quando, numeri alla mano, nel mondo ( Italia a parte) domina il pc. Tutti sviluppano confidenti della potenza delle nuove schede e delle nuove tecnologie e le console gia da anni sono costrette a ricorrere. Inoltre sia Microsoft che Sony hanno capito che quella fetta di mercato è troppo grande per ignorarla ( la maggior parte dei possessori del pass è su pc e le esclusive Sony stanno arrivando). Microsoft semplicemente ha intuito l'insostenibilità delle console e della console war e sta anticipando i tempi.

  • @SilvioPecciarelli
    @SilvioPecciarelli 3 месяца назад +1

    Io monopolio PlayStation già c'è l'ha vende doppio

  • @NiCo-pq7bg
    @NiCo-pq7bg 3 месяца назад +2

    Ma la vera domanda ora è: conviene comprare xbox nel 2024?

    • @angelstorm-dn8el
      @angelstorm-dn8el 3 месяца назад +1

      si

    • @PlasmaViolet
      @PlasmaViolet 3 месяца назад +4

      La vera domanda è: è mai convenuto comprare una console Microsoft?
      Firmato: Nintendaro, Sonaro e all'epoca mmorpg su pc

    • @alexteach9094
      @alexteach9094 3 месяца назад

      ​@@angelstorm-dn8ele invece no

  • @Paolo004
    @Paolo004 3 месяца назад +2

    Xbox dovrebbe solamente pubblicizzare di più la console, come fa sony che ovunque ha pubblicità, persino nella champions

    • @Omar_Train
      @Omar_Train 3 месяца назад +1

      Mi sa che non ti è ancora chiaro del fatto che a Microsoft non gliene frega nulla della console😂

    • @Paolo004
      @Paolo004 3 месяца назад +1

      @@Omar_Trainl ho capito ma per mé fanno male, con i soldi che hanno potrebbero spammare ovunque la propria console e superare anche Sony

    • @gaethanos93
      @gaethanos93 3 месяца назад

      Sono d accordo, fare pubblicità come fanno Sony e Nintendo aiuta tantissimo, ancora non capisco oggi nel 2024 perché Microsoft ci tenga a fare pubblicità alla console

    • @Omar_Train
      @Omar_Train 3 месяца назад +2

      @@gaethanos93 perché dovrebbe fare pubblicità alle console e non al Gamepass? Xbox non gliene frega più nulla delle console, vuole solo vendere il gamepass. Ha senso solo fare pubblicità a quello.

  • @frazzngarth
    @frazzngarth 3 месяца назад

    In che senso "quasi certo"...?

  • @bonjovi1984
    @bonjovi1984 3 месяца назад

    primadi tutto ti facio i complimenti per il canale e sta storia mi ha sbloccato un ricordo: allepocadi ps2e nuova xbox (nettamente piu avanzata dlla console di sony) tra gli amici dicevamo:sapete come sarebbe bello avere una fusione tra sony e microsoft? magari la play x o la x station

  • @cinesesorridente1133
    @cinesesorridente1133 3 месяца назад

    Microsoft non ha esclusive perchè esce tutto su pc mentre sony non ha nulla su pc. Xbox costa poco? Ecco il perché sony va avanti negli anni con il pad ecc mentre xbox usa ancora le batterie sui controller xbox è 10 anni indietro ps5 io la comprerò con bundle ma almeno vado avanti negli anni. E la compro solo per gta6 quando uscirà nel 2025. Io gioco molto su pc e mi trovo bene.

  • @LightYagami-ze5nk
    @LightYagami-ze5nk 3 месяца назад

    Spero che Microzoz sparisca per sempre...e non parlo da Sonaro, perché per me la console war non è mai esistita, ma da uno che videogioca da 40 anni e soprattutto che le console le ha avute tutte da fisse a portatili, quelle Nintendo partendo dal Nes alla Switch, Nec con PCEngine, Sega da Master System a Dreamcast, SNK con NeoGeo e ovviamente Sony da Ps1 fino a Ps5.
    Microzoz da quando è entrata in questo mercato ha rovinato tutto prendendosi di prepotenza molte IP nate da altre parti facendo incattivire le persone con la conseguenza di comunity tossiche. Cosa che all'epoca di Snes e Megadrive non esisteva, o meglio, c'era ma blanda e non faceva così schifo!
    Quindi tornassero a fare solo il loro sistemi operativi del cazzo!

  • @medieval2remake910
    @medieval2remake910 3 месяца назад

    Solo notizie fake ,anche fosse vera sono solo 2 giochi vengono qui

  • @Massimo-sn6sn
    @Massimo-sn6sn 3 месяца назад

    Prima di tutto non esistono "giochi xbox". Esistono "giochi microsoft". E non ci trovo niente di male se vanno su ps5, dal momento che i "giochi sony" da sempre vanno su pc windows DI MICROSOFT. Xbox non è mai stata concorrente di ps5, tranne che per i fanboy frustrati di entrambe le parti. Xbox è solo e soltanto un mezzo per avere "agilmente" il gamepass su un ulteriore dispositivo, oltre al pc. Finchè esisteranno titoli al day one su gamepass, che siano multipiattaforma o meno, esisterà sempre un incentivo per comprarsi una xbox: giocarsi titoli da catalogo a 15euro al mese piuttosto che comprarli obbligatoriamente a prezzo pieno per qualcuno varrà sempre la pena. Per altri invece no. Trovo fantastico che esista la possibilità di scegliere tra filosofie di approccio al gaming diverse. Ci sarà chi non trova motivi di comprare una xbox, così come chi non comprerà ps5 perchè gioca su xbox e i titoli sony su pc. Tutta sta polemica è solo una bolla di sapone

    • @gaethanos93
      @gaethanos93 3 месяца назад

      Sony peró dovrebbe anch esso offrire un servizio streaming su pc come fece in passato con PSnow dato che procurarsi un ottimo pc da gaming devi spenderci almeno 1500€ se non anche 2000€, la maggior parte non puó permetterselo e quindi è necessario puntare sui servizi in streaming su pc se proprio dobbiamo far fuori le console fisse, per cui spero vivamente che Microsoft non abbandoni la propria console, anche se non vende come si aspettano devi comunque dargli un motivo di esistere, come ha detto Davide puó diventare benissimo un semplice mini pc economico per poter giocare e basta

  • @Decepticontron
    @Decepticontron 3 месяца назад +1

    Spetta e spera Sonaro non ve le danno tutte se fosse vero ma solo alcuni moderni no no scordatevele

    • @sonatine9349
      @sonatine9349 3 месяца назад +1

      Intanto il tem di halo ha detto che la serie arriverà su tutte le piattaforme, gear idem..con addirittura 2 collection in sviluppo che arriveranno su altre console,e il tempo di forza si sta concentrando sui devit kit playstation.Ciao boxaro

    • @Decepticontron
      @Decepticontron 3 месяца назад +1

      Ma si vi daranno un contentino di qualche gioco se qualcuno avesse pensato tutte le esclusive Xbox beh aspetta e spera che quelle anche dei giochi vecchi di Xbox ed Xbox 360 scordatevele vi daranno qualche gioco di Xbox One per intenderci Microsoft Flight Simulator non lo daranno mai

  • @erek369
    @erek369 3 месяца назад +2

    Beh, si sapeva che Stafield sarebbe arrivato anche su PS5. Senuas Sacriface era già andato su PS4........ quindi era normale che prima o poi sarebbero arrivati anche sulla console Sony..........per il resto si sa che i soldi non hanno faccia o orientamento politico.........

    • @VaultBoy69
      @VaultBoy69 3 месяца назад

      Certo che arriva su PS5, il giorno 11/11/MAI. Continua a credere ai fenomeni del web.

    • @erek369
      @erek369 3 месяца назад

      @@VaultBoy69 chi vivrà vedrà.......

  • @dokitabado
    @dokitabado 3 месяца назад +3

    Mah io non sono né contento, dato che delle esclusive Microsoft non mi è mai interessato nulla, né disperato, dato che per me la concorrenza dall'uscita di ps1 non c'è mai stata, dire che Microsoft fa concorrenza a Sony è come dire che Maria di Trapani fa concorrenza a Jennifer Lawrence... Non c'è mai stata competizione. Non sono d'accordo manco sul "non mettiamo di mezzo il PC" se la console, i giochi, i servizi ecc sono troppo cari e/o fanno schifo su console si passa al PC non mi pare ci sia qualche legge che lo vieti per cui Microsoft o no Sony deve tenersi comunque cari i clienti, io ci metto 2 secondi netti a passare al PC gaming se iniziassero a fare pena. Poi se Sony dovesse iniziare a fare pena Nintendo potrebbe rientrare in gioco, perché no. Sai perché Nintendo non ci si è messa contro Sony e se n'è tirata fuori mentre Microsoft imperterrita è andata avanti? Perché i giappi hanno il cervello per capire che non ce la puoi fare contro Sony, è troppo avanti, e non hanno miliardi da buttare al celsius. In Microsoft invece i neuroni scarseggiano e i soldi abbondano per cui hanno buttato soldi al celsius per decenni, mi pare pure strano siano riusciti a capirlo per cui fino a che non vedrò i giochi Microsoft sullo store Sony non ci crederò a ste voci, significherebbe che in Microsoft c'è qualcuno con mezzo neurone funzionante e non mi pare credibile come cosa 🤔

  • @alessiobalzaro696
    @alessiobalzaro696 3 месяца назад

    Primo sì , sono un BM😊

  • @Saimonk4966
    @Saimonk4966 3 месяца назад

    Bene cazzzzo🎉🎉🎉🎉🎉

  • @realscottcawthon_
    @realscottcawthon_ 3 месяца назад

    Davide,ma allora se le esclusive xbox arriveranno su PlayStation,anche le esclusive PlayStation arriveranno su Xbox? Perché io vorrei giocare a God of warm ma non posso perché ho una xbox

  • @yuky5778
    @yuky5778 3 месяца назад +1

    Se xbox chiude, si ammazza la concorrenza e potrebbero alzare i costi dei giochi e delle console quanto vogliono loro.
    Personalmente il problema delle esclusive xbox su play fa arrabbiare.
    I player xbox sono infuriati perché loro si sono fidati e ti hanno acquisito la console e tu dai le tue esclusive alla play.
    Giustamente uno si incazza perché a quel punto si prendeva la play 5 e si giocava tutto, invece il player fidato a xbox ha rinunciato alle bellissime esclusive della play per supportare te e tu glielo metti a quel posto in questo modo

  • @marconwps
    @marconwps 3 месяца назад

    Futuro prossimo nintendo , sony e meta suo diretto rivale visto che la vera next gen è la VR, xbox un app che gira su entrambe e su nintendo solo in flat. Microsoft capitalizza e le software house restano attive. Il Cloud gaming di certo è il futuro.

  • @linodilucia1853
    @linodilucia1853 3 месяца назад

    Andrà tutto bene

  • @HedenVegas
    @HedenVegas 3 месяца назад

    Secondo me è il momento di finirla con la console War, possiedo tutte e 3 le console + PC, è il momento che le esclusive Sony arrivino su Microsoft e viceversa