Un ringraziamento speciale ad Architettura Urbana per questo video e all’architetto Marco Contini e allo Studio Contini Architettura per aver scelto il modello Geopietra Collinare, in pietra naturale ricostruita, per rivestire questa magnifica residenza.
Preferisco di gran lunga questo edificio, ad unico piano e dalle linee e volumi quasi elementari, che non le solite ville a un piano e mezzo o a due piani fatte a "cubi incastrati" , oppure a "parallelepipedi ruotati" , con cannocchiali vari, balconi con balaustre trasparenti e l'immancabile parete a colore in contrasto, tutte drammaticamente e sconsolatamente uguali le une alle altre. Quelle che molti committenti senza gusto nè stile amano farsi costruire, ritenendole "rappresentative" di qualcosa, forse di potere o di ricchezza. So che ai progettisti quanto ho scritto potrebbe non sembrare quel gran complimento, trovare bello ciò che è "il meno peggio", ma non fraintendetemi. Il mio è veramente un complimento, ammesso e non concesso che gli architetti abbiano bisogno della mia approvazione. E anche io adoro Frank Lloyd Wright, limitatamente però all'architettura per il privato……,conosco invece quasi per nulla Neutra e Mies Van Der Rohe
complimenti. Sui dettagli si può sempre discutere ma nel suo complesso è un ottimo progetto.
Un ringraziamento speciale ad Architettura Urbana per questo video e all’architetto Marco Contini e allo Studio Contini Architettura per aver scelto il modello Geopietra Collinare, in pietra naturale ricostruita, per rivestire questa magnifica residenza.
Stupendo! Vi prego portate i progetti di MiDe architetti sono top
Preferisco di gran lunga questo edificio, ad unico piano e dalle linee e volumi quasi elementari, che non le solite ville a un piano e mezzo o a due piani fatte a "cubi incastrati" , oppure a "parallelepipedi ruotati" , con cannocchiali vari, balconi con balaustre trasparenti e l'immancabile parete a colore in contrasto, tutte drammaticamente e sconsolatamente uguali le une alle altre. Quelle che molti committenti senza gusto nè stile amano farsi costruire, ritenendole "rappresentative" di qualcosa, forse di potere o di ricchezza.
So che ai progettisti quanto ho scritto potrebbe non sembrare quel gran complimento, trovare bello ciò che è "il meno peggio", ma non fraintendetemi. Il mio è veramente un complimento, ammesso e non concesso che gli architetti abbiano bisogno della mia approvazione.
E anche io adoro Frank Lloyd Wright, limitatamente però all'architettura per il privato……,conosco invece quasi per nulla Neutra e Mies Van Der Rohe
Bellissima
Grazie! ❤️