Metal Slug 2 (versione pc) - Come gestire lo stress

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Come va con lo stress?? Male, eh? Purtroppo lo stress è davvero molto diffuso, quasi tutti ci sentiamo stressati. Però il problema si può risolvere e oggi ti propongo un modo di affrontare lo stress attraverso Metal Slug 2. Attenzione, non il Metal Slug 2 del cabinato, che deve essere stato abbastanza stressante ma la più semplice e rilassante versione pc! Pronto a distruggere tutto e sfogare il tuo stress??
    🔴 Iscriviti al canale e attiva le notifiche per rimanere sempre aggiornato! Clicca qui:
    www.youtube.co...
    🎮 🎋L'argomento ti interessa e vuoi approfondire? Puoi leggere tutti gli articoli qui:
    www.guidastrat...
    🕹 Si sa, avere una quest è una parte essenziale in un videogioco! Non hai ancora trovato la tua? Iscriviti alla newsletter e scarica subito il mini e-book "Open World" per trovare la tua quest nella vita:
    bit.ly/newslet...
    💚 Ti piace questo progetto e vorresti sostenerlo? Offrimi una birra!
    www.buymeacoff...
    🎯 Seguimi anche su instagram:
    / guidastrategica​
    📷 Un grazie di cuore al mio videomaker Loud Ogre Studios 🖤 / loudogrestudios
    #videogiochi #metalslug #stress
    Gli eventuali link amazon sono in affiliazione!

Комментарии • 22

  • @marcozanchin985
    @marcozanchin985 Год назад

    Bellissimo video! Semplice e geniale allo stesso tempo, tratti dei temi per molte persone indigesti, come appunto ascoltare e ammettere a se stessi la propria rabbia e lavorarci su, in modo semplice e con un approccio pragmatico che va dritto al punto e fa fare una trasformazione interna! Alle volte sarebbe così semplice fare questo è che ce lo dimentichiamo, oppure diamo per scontato che non serva!, e invece serve eccome!, avere cura di se stessi è una cosa tanto importante, ne vale la pena sempre!, perché agisce come un domino positivo su tutte le aree della nostra vita!. Complimenti davvero per questa idea di fondere queste due cose, il gioco e la crescita personale!
    E complimenti anche per la tua voce, è molto conciliante e accogliente! Grazie per quello che fai ! Questi video sono di aiuto concreto e seminano possibilità di potersi accorgere di sentirsi meglio dentro, nel profondo!

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  Год назад +1

      Grazie mille!
      Ci tengo molto a diffondere questi temi proprio perché, come dici tu, sono spesso sottovalutati o vengono visti come superflui. Invece prendersi cura di sé stessi, non soltanto sotto l'aspetto fisico, è davvero essenziale! Associarlo al gioco per me è un modo per mostrare che non è poi così complicato poterlo fare e che anche il "semplice" videogiocare può dare molti spunti per migliorarsi e stare meglio con se stessi.
      Ti ringrazio ancora tanto, anche per la mia voce ☺

    • @marcozanchin985
      @marcozanchin985 Год назад

      @@GuidaStrategica prego figurati! È stato un piacere farti sapere questo!, sappi che è molto grande e importante il Lavoro che stai facendo su questo canale, ti ringrazio con tutto il cuore!
      Fare la propria parte, ecco, come la metafora del colibrì, nella favola africana! Quando l'intento è puro perché si vuole dare il proprio contributo, si è significativi per gli altri! Grazie davvero !

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  Год назад +1

      @@marcozanchin985 Grazie ancora davvero, le tue parole sono molto importanti per me 💚

  • @naxheel9363
    @naxheel9363 2 месяца назад

    Ho scoperto i tuoi video per caso tramite quello su Tomb Raider. Mi piace come concili in maniera così chiara le strategie di gaming con quelle della vita reale. Complimenti

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  2 месяца назад

      Ti ringrazio tanto! Sono felice che ti piaccia 🙂

  • @Marci998
    @Marci998 Год назад

    Bravissima, io ho sulla Switch il X, il 3 e il 4. sono molto belli da giocare, soprattutto dopo gli esami o giornate pesanti. Il 3 è in assoluto il mio preferito, visto che ha un sacco di vie secondarie. Credo che quando ero bambino ci ho speso dei capitali in 0,50€ al cabinato in spiaggia. oggi quel cabinato non c'è più, ma la nostalgia e tutto vive sulle nostre consoles e sui nostri PC!! Bellissimo!!!
    io credo che ogni console che ho avuto (Solo Nintendo DS e Switch) ho sempre cercato questi titoli. Metal Slug avrà sempre uno spazio nei nostri cuori di bimbi cresciuti negli anni '90 e primi 2000.

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  Год назад +1

      Grazie mille! Eh si, la nostalgia è un sentimento davvero potente, è molto bello portarsi dietro i ricordi ludici dell'infanzia. E ci credo che hai speso capitali, sul cabinato è un gioco complicatissimo!

  • @hasperry
    @hasperry Год назад

    Quant è bello quando mi capita nella home un video di giochi da cabinato

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  Год назад +1

      Felicissima di averti fatto questa sorpresa :)

  • @Golemanable
    @Golemanable Год назад +1

    Buona idea come valvola di sfogo.
    Anche a me aiuta. Anke un picchiaduro a scorrimento come final fight fa allo scopo.

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  Год назад

      Grazie mille!
      Non ho provato final fight ma si, lo stile di gioco mi sembra simile! Come ci piace distruggere a volte, eh? 😄

  • @marcoarcadesuperplays
    @marcoarcadesuperplays Год назад

    Ma la vera domanda è: è meglio giocare il gioco per come è stato concepito ovvero giocarlo per punteggio e finirlo con 1 gettone mantenendo la concentrazione, gestendo stress e autocontrollo fino alla fine e avendo molta più soddisfazione anziché spammando crediti, oppure con questa versione per pc? Io preferisco la prima anche se mi rendo conto che è solo per pochi

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  Год назад +1

      In parte sono d'accordo. Di certo l'esperienza originale aveva molto più da insegnare sotto l'aspetto di concentrazione e gestione della tensione ma, come dici tu, è per pochi. Ci sono momenti e momenti nella vita, quando se ne hanno le forze è giusto combattere le battaglie più difficili per ottenere un risultato migliore. Altre volte, invece, quando le forze mancano e si parte già stressati, penso sia più efficace concedersi delle pause e semplificare

    • @marcoarcadesuperplays
      @marcoarcadesuperplays Год назад

      @@GuidaStrategicasi, sono molto d'accordo sull'ultima parte, se sei stressato e stanco giocare in questa maniera è controproducente e ti dai la zappa sui piedi, ogni cosa ha il suo momento🙂

  • @andrealeonardoparisi
    @andrealeonardoparisi Год назад

    3:19 :"Com'è difficile stare (al mondo) Com'è difficile stare (al mondo) Com'è difficile stare (al mondo) SE NON POSSIAMO SBAGLIARE MAIIIIII!!!!

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  Год назад +1

      Lamù?? Comunque si, qualche volta è difficile ma il bello di questo Metal Slug è che puoi sbagliare eccome :) e anche nella vita, sbagliare è umano e ci aiuta a crescere!

  • @Theblackquack
    @Theblackquack Год назад

    Emulatore neoragex con possibilità di inserire i gettoni premento 3 e 4 a raffica?
    Vedi il numero dei gettoni ma di fatto metti gettoni senza spendere.
    Fantastico comunque

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  Год назад +1

      Non conosco quell'emulatore ma in passato ne ho provato uno simile! Però lo sentivo un po' come un'imbrogliare mentre nella versione di Metal Slug per pc non hai questa scelta, è fatto così e basta (che di fatto è la stessa cosa ma non sento la responsabilità)😆
      Grazie mille, comunque!

  • @Gianlucabraccaioli
    @Gianlucabraccaioli Год назад

    IO SONO UN PATITO SIA DI ANIME CHE DI VIDEOGIOCHI , HO 43 ANNI E NON MI VERGOGNO A DI RE CHE MI PIACCIONO I VIDEOGIOCHI VECCHIO STILE !!! PRATICAMENTE SONO CRESCIUTO CON LE VECCHIE SALE GIOCHI E CON ANIME TIPO KEN IL GUERRIERO SAMPEI ECC ECC...

    • @hasperry
      @hasperry Год назад

      Si... ma non serviva scriverlo in caps lock

    • @GuidaStrategica
      @GuidaStrategica  Год назад

      Ci credo e fai bene a non vergognartene! Vivere l'ambiente delle sale giochi e dei cabinati deve essere stato bellissimo, io purtroppo non li ho vissuti granché ma comunque ogni tanto mi fa piacere fare un salto nel retrogaming :)