🇮🇹 LeXY CoreXY "BIG" - Episodio 2 🇮🇹

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 сен 2024
  • 2020....Finalmente la stampante è in funzione!! Secondo episodio stampante 3D LeXY CoreXY.
    In questo video vedremo il termine assemblaggio e messa a punto stampante, nonché molti, moltissimi Upgrade 2020!! 🌟🌟🌟
    Nel corso del video passeremo infatti ai 24volt, vedremo i "famosi" 32BIT, aggiungeremo uno schermo Touch-Screen a colori, implementeremo il livellamento automatico con BL-Touch, e non solo...
    Video Episodio 1: • 🇮🇹 LeXY CoreXY "BIG" -...
    #LexyCoreXY #Stampante3D #Episodio2
    🖨 00:01 Intro Lexy
    🌟 00:25 Upgrade fine 2019
    🙃 04:42 Fantasie
    🐥 05:06 BTT GTR v1.0
    🆕 07:11 Novità 2020
    🔌 07:54 PSU Modulare 600W
    ⚡️ 09:13 Cablaggio Schede
    💆‍♂️ 10:30 Elettronica!
    📝 12:27 Extras
    🔋 14:16 24Volt
    🕹 14:38 BL-Touch
    ⚡️ 15:05 Cablaggio LeXY
    🖥 16:01 BTT TFT35-E3 V3.0
    🛏 18:12 PianoStampa NEW
    📸 22:10 Qualche scatto finale
    👋🏻 23:00 Ciao!
    | Link Utili |
    ◾️ Lexy CoreXY - www.thingivers...
    ◾️ .STL Modifiche - www.thingivers...
    ◾️ Marlin Firmware: github.com/The...
  • НаукаНаука

Комментарии • 5

  • @ascottilterribile
    @ascottilterribile 2 года назад

    Che bel lavoro. Complimenti.

  • @mimmolagonigro
    @mimmolagonigro 4 года назад

    Ciao, ho visto i due video della corexy, complimenti.
    Volevo chiederti se hai intenzione di integrare un sistema per la camera calda con relativo riscaldamento e ventole per poter stampare filamenti come l'ABS?
    Oppure integrare nella base una scheda raspberry con relativa camera per i timelapse.
    Ti chiedevo anche se hai un profilo Instagram o Facebook per essere aggiornato su alcuni cambiamenti del progetto.

    • @TheMiguelBi
      @TheMiguelBi  4 года назад

      Ciao Mimmo,
      Grazie! Non ho in previsione a breve ulteriori modifiche. Forse sostituirò la staffa dell'asse Z per allegerire un po' il tutto e strutturare meglio i pesi e le varie forze.
      Per la stampa ABS devo ancora addentrarmi con questa coreXY (essendo che le carrateristiche del PETG sono simili, non ho ancora avuto necessità di stampare ABS). La stampante è già chiusa in 5lati, è comunque in previsione una sorta di box/coperchio superiore per chiudere il tutto in quasi la sua totalità. Ma è un lavoro senza priorità che quindi farò nel tempo.
      Per la parte Raspberry (che tra le altre cose è interfacciabile direttamente con la mia scheda elettronica GTR) mi ero documentato un po' per installarci octoprint ecc ecc, ma alla fine ho rinunciato. Al momento non credo di affrontare tale implementazione. (anche perchè i timelapse come intendi tu allargano di molto i tempi di stampa finali, dovendo ad ogni cambio layer spostarsi nella posizione di parcking/home). Comunque mai dire mai!
      Per altri social mi dispiace, mi trovi solo qui. (modifiche future le vedrai sicuramente qui: www.thingiverse.com/miguelbi/designs )

  • @giuseppesbirziola2273
    @giuseppesbirziola2273 4 года назад +1

    Ciao scusami volevo chiederti ma ogni volta che accendi o spegni l ups non si muove l asse z verso l'alto? Ho cercato in rete per aggiungere l ups che solleva lo z se si togli la corrente ma tutti me lo hanno sconsigliato in quanto anche solo accendendo la stampante si alzava l'asse z.

    • @TheMiguelBi
      @TheMiguelBi  4 года назад +1

      Ciao Giuseppe Sbirziola,
      Temo ti abbiano tutti consigliato male. O più probabilmente hai parlato con gente che non sapevano quel che dicevano!
      Nel mio caso il piatto scende verso il basso essendo una CoreXY, ma la sostanza non cambia. Io ho introdotto, come mostrato nel video 19:38, un finecorsa Zmax che mi evita problemi nel caso si presenti la situazione di piatto già a fondo scala ed una accidentale assenza di elettricità.
      Mentre il problema che dici tu non si verifica mai, perchè l'attivazione del PowerLossRecovery (funzione extra di marlin) viene attivata mediante Gcode da me inserito ad inizio stampa e disattivato, sempre tramite un g-code addizionale, a stampa conclusa con successo. I comandi sono "M413 S1 ; PowerLoss Recovery ON" ed "M413 S0 ; PowerLoss Recovery OFF". Perciò SOLO una interruzione di elettricità durante la stampa farà muovere l'asse Z per una successiva ripresa.
      Durante l'accensione/spegnimento "normale" l'asse Z rimarrà pertanto immobile! L'unica cosa che si verifica, e che qui è più difficile soluzionare, è che una volta spenta la stampante, l'elettronica tutta, quindi anche display e neopixel rimarranno alimentati/accesi per qualche altro minuto. Ma questo a me crea poco fastidio.
      Spero di essermi spiegato