FINALMENTE SI COMINCIA ... JUDGMENT DAY SAGA SUL BATMAN DI NOLAN: "BATMAN BEGINS" (1/3)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 ноя 2024

Комментарии •

  • @alpagus93
    @alpagus93 2 дня назад +5

    “Bravo Livio”

  • @DaltiBleu
    @DaltiBleu 3 дня назад +21

    La sera è bello sapere di potersi accendere una cannetta, davanti al camino, a giocare a rush duel ed ascoltare una live rilassante di Arknight, accompagnato dalla voce suadente del buon Livio con il suo portamento nobile e la presenza artistica alla Sinatra e complimenti anche a gli altri due (dimenticabili) lacchè...

  • @TheCatalyst90
    @TheCatalyst90 3 дня назад +10

    Livio imbarazzante come sempre, dopo vedo anche il video

  • @gabrielenatale3060
    @gabrielenatale3060 3 дня назад +2

    20 minuti e mi hai giá fatto incazzare Livio

  • @leonardobalestra4051
    @leonardobalestra4051 3 дня назад

    La scena dei ghiacci è BELLISSIMA regà, con ras al gul che allena bruce nell'uso della spada, mentre al tempo stesso tempra la sua mente smussando il suo più grande punto debole, l'emotività legata alla morte del padre (scena simile in hp, dove piton insegna a harry l'occlumanzia e nel mentre insulta suo padre); e per rispondere al carissimo livio, bruce non vince e l'addestramento si conclude, non è una sfida che va avanti per sempre o cacate simili. bruce avrebbe vinto puntando la spada alla gola di ras al gul, senza che questo potesse fare nulla contro di lui (quindi senza stare in piedi in una posizione poco sicura). poi il modo in cui ras al gul fa cedere il ghiaccio ok, è discutibile, ma porco livio dura anche mezzo secondo.
    Bravissimo maggi che fai notare a livio la sua più grande debolezza: i mezzucci che usa per cercare di sminuire (senza troppa cattiveria, va detto) gli avversari. in effetti è vero, io l'ho sempre percepito come un segnale di debolezza (nonostante si debba cercare sempre di guardare alle cose con oggettività dando a livio quel che è di livio).
    maggi top ras al gul, l'unica cosa insulta anche i genitori di livio

  • @labiodentale
    @labiodentale 2 дня назад +1

    Mamma mia la critica sulle microonde è inattaccabile

  • @leonardobalestra4051
    @leonardobalestra4051 3 дня назад +1

    Siamo d'accordo che la cosa dei 600 uomini non è da prendere alla lettera, è un'iperbole, è una frase a effetto che in quella scena svolge il suo compito.
    Detto questo, attenzione: batman potrebbe eccome "sconfiggere 600 uomini" (a proposito, nessuno ha mai detto "a mani nude"). Dici "ma ras al gul dice questa cosa quando ancora batman non esiste". Vero, ma ras al gul sa perfettamente chi è bruce wayne: e per un uomo per cui "sconfiggere" e "uccidere" (molto più semplice, se sei un assassino) sono sinonimi, pensare che dopo anni di addestramento con la setta delle ombre, un uomo con i mezzi di bruce wayne (il corpo, l'intelligenza, la posizione sociale ma soprattutto I SOLDI) possa uccidere in una botta 600 uomini comuni non mi sembra tanto strano.
    Ad esempio, dopo aver assunto il controllo della Wayne enterprise, potrebbe usare l'industria e la tecnologia a sua disposizione per uccidere quante persone vuole, quando vuole (e sticazzi del "cosa gli succede dopo", visto che ras al gul ha in mente di distruggere gotham).
    Insomma uccidere 600 uomini non è qualcosa di infattibile per questo batman: basta guardare cosa costruisce all'inizio del terzo film 🍄

  • @scarlettross3862
    @scarlettross3862 3 дня назад +1

    sono andata a controllare livio, esiste una vernice specifica per il kevlar

  • @3AlphonseDeAngelis3
    @3AlphonseDeAngelis3 2 дня назад +1

    comunque secondo me dai JD dovreste bandire come metodo di difesa l'inventare scene off-screen, le intenzioni di personaggi che non vengono esplicate e i "tu che ne sai", capisco che il format si basi sull'attaccare il pelo e difendere il pelo ma in questo modo chi attacca parla del film, chi difende no.

    • @arkanight
      @arkanight  2 дня назад

      eh però i film stessi si basano su queste cose, non puoi far vedere tutto quindi cerchi di dare degli strumenti che lo spettatore può usare per avere una visione il più possibile completa della storia

  • @eldenLord_012
    @eldenLord_012 3 дня назад +1

    Già prevedono la guerra che arriverà con "il cavaliere oscuro: il ritorno"

  • @Antonio-vu6cj
    @Antonio-vu6cj 3 дня назад +1

    I 3 batman di nolan sono composti dalla miglior introduzione di un eroe, un capolavoro ed un ottimo film con qualche scivolo, nel complesso questa trilogia ha fatto e continuerà a fare scuola, vi consiglio la visione dei video che ha fatto matioski a riguardo con svariati invitati tra cui il collezionista di ombre (adriano della starza) che riesce a trovare chiavi di lettura uniche e stimolanti, andando totalmente contro l idea del suo essere un professore di professione, da vita a recensioni ispirate.
    Mi piacerebbe vederlo da voi... è a mani bassi il recensore con piu chiavi di lettura.
    Talvolta trovo le sue recensioni piu interessanti degli stessi film.

  • @solanin9423
    @solanin9423 3 дня назад

    57:00 ahahahahahah

  • @danielespecchio8294
    @danielespecchio8294 3 дня назад

    Dopo la trilogia di nolan mi piacerebbe vedere vedere il batman di burton con livio in difesa e meliador in attacco

  • @dariodiodato4758
    @dariodiodato4758 2 дня назад

    Una volta batman è riuscito a sparire da un corridoio senza finestre

  • @erMassmediologo
    @erMassmediologo 3 дня назад +2

    Livio ha decostruito il kevlar, come si fa a non essere Team Livio...

  • @Capaspace
    @Capaspace 2 дня назад

    Se mi permettete voglio fare un po' il pignolo (solo per curiosità, non per criticare il film. Io sinceramente non ho mai pensato ad una natura realistica della pellicola).
    Il vaporizzatore, se vogliamo parlare da un punto di vista prettamente scientifico, non ha alcun senso però non causerebbe l'evaporazione dei liquidi nel corpo delle persone. Le ucciderebbe comunque a causa delle ustioni e all'aumento della temperatura del corpo ma morirebbero prima che il macchinario possa causare l'evaporazione dei liquidi in quanto le microonde non penetrano la pelle umana (O comunque penetrano massimo qualche centimetro a seconda della frequenza delle onde usate, quelle usate nei forni a microonde penetrano qualche millimetro).
    Quel macchinario è infattibile per diversi motivi, il primo è l'energia richiesta. Praticamente quel aggeggio dovrebbe far evaporare l'intero sistema idrico di una metropoli come Gotham city. Supponiamo che ci siano un milione di litri d'acqua nel sistema idrico. Per far evaporare tutta quell'acqua in un paio di minuti dovrebbe essere alimentata da circa 40 reattori nucleari da 1 GW a massima potenza (Per farvi capire sarebbero i reattori nucleari necessari a soddisfare il fan bisogno elettrico dell'intera Italia).
    Poi c'è il fatto che queste microonde non raggiungerebbero mai l'acqua. È Probabile che le tubature (dato che Gotham sembra New York del XX secolo) siano fatte in acciaio o ghisa. In questo caso le onde verrebbero quasi totalmente riflesse.
    Possiamo anche dire che non esiste una tecnologia in grado di direzionare le onde in modo efficace, sarebbero diffuse in tutto l'ambiente circostante causando gravi ustioni e morte a chi ci sta vicino.
    Infine non è scontato che la molecola della tossina non sia intaccata da queste onde molto dense.
    Un abbraccio bellissimi.

  • @Francesco-kd6yv
    @Francesco-kd6yv 3 дня назад

    Sabato ho visto per caso Lego Batman ed effettivamente SI, Batman (lego) è Maggi!

  • @raffydbarone3813
    @raffydbarone3813 3 дня назад

    Anche in Arale succede la stessa cosa sono passati 10-15 anni sono tutti invecchiati però la vecchietta è rimasta identica e lo dice proprio io ero già vecchia

  • @EmanueleBenati-vj1li
    @EmanueleBenati-vj1li 3 дня назад

    L'unica vera critica sul film era quella del maestro sul casting, ingiustamente tacciato dall'urlo dell'ominide

  • @niccolorosati678
    @niccolorosati678 3 дня назад

    I judgment day li possono fare solo Melia e Maggi. Livio non sa né difendere né attaccare. Sa solo autoumiliarsi

  • @pelle2416
    @pelle2416 3 дня назад

    mamma mia, Melia per favore combatti questo male che osa infamare LA trilogia

  • @salzano02
    @salzano02 3 дня назад

    Ti prego Roberta fai quello che devi fare

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto День назад

    Livio ad attaccare è scarsissimo 😂😂😂

  • @abraxismaster8604
    @abraxismaster8604 3 дня назад

    3 cose
    1) Mi sento sporco a dirlo ma sono d'accordo con Livio sulla falsa versosimilà del Batman di Nolan
    2) Sono d'accordo che la frase di Batman è una paraculata
    3) "Batman il più buono di tutti" proprio no. Batman è uno psicopatico scocciato tanto quanto i suoi nemici. Nei fumetti c'è una storia dove gli hackerano il Bat-Computer e trovano dei piani segreti pensati per neutralizzare ognuno dei membri della Justice League in caso perdessero la brocca. Il piano per Flash? Sparargli un proiettile speciale che non lo ammazza ma che gli causa convulsioni ogni centesimo di secondo. Un uomo buono come il pane

    • @labiodentale
      @labiodentale 2 дня назад

      Per la 3: sticazzi dei fumetti

    • @abraxismaster8604
      @abraxismaster8604 2 дня назад

      @labiodentale non vogliamo parlare dei fumetti? Ok, parliamo delle trasposizioni venute prima. Nel Batman di Burton Joker comunque casca da un palazzo e (per quanto quel film faccia cagare) è colpa di Batman se L' Enigmista di Jim Carrey diventa un cretino ad Arkham. Non mi sembra il più buono degli eroi. Quello al massimo veramente è Superman che si deve trattenere tutte le volte se no con un dito squarta la gente

    • @labiodentale
      @labiodentale 2 дня назад

      @abraxismaster8604 partiamo dal fatto che sono d'accordo con te quando dici che Batman non è buono. Però tutto quello che avviene in questo universo narrativo è separato dagli altri, è inutile che mi parli di un Batman che in questi film non è mai esistito. Questo è un Batman diverso dagli altri. Così come i Batman di varie run sono diversi tra loro. E se qualcuno vuole fare una run con un Batman buono è libero di farla, probabilmente esce una merda ma cazzi suoi

  • @mitsuimvp895
    @mitsuimvp895 День назад

    Non scherzerei molto sugli strike che personalmente non mi spiego come sia possibile che non vi abbiano ancora tirato giù il canale (anche se ho delle teorie).

  • @majiko97
    @majiko97 День назад

    La trilogia che collateralmente ha distrutto Warner Bros e i suoi cinecomics insieme a Watchmen di Snyder. Blu/grigio tutto, pieno di finta profondità e edgy a morte. Nolan si è ripreso per fortuna

  • @Pokytik
    @Pokytik 3 дня назад

    Allora, sulla verosimilità hai ragione tu, ma dire ad un tuo collega che parla troppo, quando voi guadagnate parlando, è un po' assurdo

  • @danielespecchio8294
    @danielespecchio8294 3 дня назад +2

    Unpopolar opinion: la trilogia di nolan su batman è una cagata pazzesca. Rivista di recente e lo odiata sopratutto il primo film.