Estrazione del tabacco

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024

Комментарии • 4

  • @giusepperomeo8380
    @giusepperomeo8380 7 лет назад +5

    Dato che come me ti piacciono molto gli organici, lasciati dare qualche dritta.
    Senza offesa di questo metodo il problema non sono i tabacchi, ma è proprio il metodo che è obsoleto. È una mezza macerazione, e nemmeno a procedura completa (con alcol, che per estrarre è importantissimo).
    Il metodo migliore in assoluto e più veloce che la scuola cantinara ci presenta fin'oggi è quello di tanja che puoi trovare nella rubrica "cotto e svapato". Intanto è un ESTRAZIONE a caldo, quindi metodologia che non tira fuori roba blandina ma un bel composto che non ha nulla da invidiare agli estratti della tabaccheria che ti piacciono tanto, poi completissima in quanto nonostante veloce presenta il passaggio in alcol e il bagnomaria che aiuta ad estrarre velocemente l'aroma una volta che il tabacco è predisposto senza compromettere nulla col calore. Riprova sto metodo col toscano, e guarda che begli aromi che ti escono ;)

    • @NeoAndersson
      @NeoAndersson 7 лет назад +1

      Giuseppe Romeo su quale canale si trova questa guida ?

    • @newfinchter
      @newfinchter 7 лет назад +1

      Giuseppe Romeo per quanto mi riguarda ho notato che con l'alcool il sapore si perde e un po' cambia sapore ho trovato questo sistema migliore come ti ho detto ho fatto molte prove e quello che dici tu è stato uno di quelli

    • @save5618
      @save5618 7 лет назад +2

      l'alcol modifica le molecole del tabacco e quindi altera leggermente il sapore non è indispensabile usare alcol.