Vi ricordo il canale Telegram, dove pubblicherò degli "extra" rispetto al canale, iscrivetevi tramite il link sotto oppure scrivendo nella stringa di ricerca dell'app il nome "JackRyoga" iscrivetevi per restare sempre in contatto con me ;) --> telegram.me/JackRyoga
Ciao Jack, potresti dirmi gentilmente dov'è possibile trovare la splendida sigla della rubrica "Stana la Tana". Dopo aver visto il tuo splendido video, mi è venuta una voglia matta di rivederla.
Grandissimo, Junior TV è parte della mia infanzia con tutte le sue rubriche e conduttori, dal mitico Jocelyn, Stella, ecc, il Baby Show, tutti i grandi cartoni giapponesi (Ken, Voltron, Galaxy, Doraemon, Vultus V, ecc): che spettacolo. Manca vermente tanto una TV per ragazzi come quella degli anni 80, e questo canale per me è il fiore all'occhiello, senza dimenticare Bim Bum Bam (con Manuela, Paolo e Uan). Grazie davvero tanto!
Confermo pienamente essendo di classe 82 .Verso la fine degli anni 80 ,tutte le mattine prima di andare all'asilo, guardavo sulla vecchia rete televisiva ,con tanto di Logo a forma di nuvoletta, Dragon ball (con i doppiaggi storici) ed il principe Chobin .Ovviamente ,anche se non ricordo verso che ora, venivano trasmessi anche altri classici come Capitan Harlock e tutti gli altri sui Robot da combattimento (Jeeg robot d'acciaio , Mazinga ecc) .Ricordo benissimo che nel corso del pomeriggio trasmetteva anche la serie tv IL Calabrone Verde .Purtroppo non destava interesse ma se al tempo avessi conosciuto Bruce Lee ,cosa che ovviamente ignoravo di chi fosse all'epoca, non mi sarei perso un solo minuto di una sola puntata . E naturalmente ho seguito assiduamente sia Bim Bum Bam e Ciao Ciao Mattina con Davide Garbolino (che con estremo disappunto la gente rievoca poco o niente ) .Fossi nato un po' prima cioè nel 1975 per godermi ,fino ai tempi della scuola media compresa, l'intero rimpianto decennio in cui sono stati lanciati in tv questi classici cartoni giapponesi .Tanto ritrovarsi alla soglia dei 50 anni in tempi come questi non è certo un dramma .
@@JackRyogaChannel e chi non ha apprezzato poi te l'ho sempre detto quando ho parlato per la prima volta con te Tu non avendo fatto video eclatanti ma uno semplice hai una parlata Chiara capibile comprensibile tranquilla metti serenità Anch'io ho apprezzato molto se ne fai altri su RUclips Ti prego segnalami così ti guardo e ti commento
grazie per il video, bellissimo! io ricordo anche delle serie tv australiane tipo "Secret Valley" e "Citera". Un mondo di ricordi, questa trasmissione rientra nel DNA di tutti noi che abbiamo vissuto la nostra giovinezza in quei bellissimi anni.
grande! bravissimo! sei riuscito a fari tornare indietro di almeno 20 anni. ne ho 28 quindi Junior TV me la sono goduta praticamente dagli esordi fino alla fine della sua esistenza! una vera pietra miliare della televisione per bambini e ragazzi.
Bellissimo documentario, certe cose meritano di essere salvate dall'oblio. Ad un certo punto menzioni il fatto che i cartoni venivano trasmessi senza censure (pratica di cui mediaset ha poi ampiamente abusato, per motivi inconcepibili da persone non bigotte ed ipocrite). Sarebbe bellissimo poter vedere un documentario chiaro e completo su tutti gli episodi di censura praticati dalla TV italiana sui manga giapponesi. GRANDE JACK!!!
Ciao caro. Grazie per questo video. Hai fatto il massimo che potevi. Grazie mille. Ho visto dalla collezione che sei fan di maison ikkoku. Ma sul serio nell'88 veniva mandato in onda solo il sabato e la domenica?
io sono nato nel 1982 e non hai idea di quanto abbia pianto per questo video...troppi ricordi cazzo !! complimenti perche per quanto mi riguarda mi hai toccato i ricordi piu dolci e felici della mia infanzia
che delusione quando vidi nel 2003 al posto dei cartoni di JTV dei vecchi che ballavano il liscio! Con il logo JTV poi! Io l'avrei rinominato andropausatv...
Bravissimo, mi ha fatto piacere rivedere alcuni spezzoni della mia infanzia :) Segnalo anche due splendidi telefilm che trasmettevano su Junior TV, circa metà anni '90: "La ragazza del futuro" (titolo italiano di "The girl from tomorrow") e Finder's Keepers. Di quest'ultimo ci sono gli episodi su YT in lingua originale :) Se non sbaglio ce n'era anche uno di una ragazza che comunicava con una sorta di alieno, ma ho dei ricordi vaghissimi e non sono nemmeno sicuro che venisse trasmesso su questa emittente
Ricordo piuttosto bene varie scene de La ragazza del futuro. Io ricordo altri due telefilm, uno in cui dei ragazzi avevano una band musicale e un'altra ambientata in una sorta di campeggio estivo per bambini/ragazzini (quest'ultima son sicuro che nel titolo ha la parola "valley", ricordo benissimo la canzone)
@@JackRyogaChannel Mi ricordo anche del promo di un telefilm chiamato Strangers. Si vedeva un uomo con indosso una maschera dorata a forma di sole. Sai di cosa parlava?
Complimenti per questo excursus su di un mondo che anche ad anni di distanza, ricordo ancora molto bene. Ti vorrei segnalare, tra le varie cose che ricordo e che recentemente sono riuscito a ritrovare su RUclips, una serie tv australiana, Secret Valley, che ogni tanto veniva trasmessa, non saprei dire con che cadenza, i ricordi in merito sono un po' offuscati. Tra le cose che meglio ricordo in ultima, mio malgrado, c'erano quelle dannate pubblicità dei cd musicali, un vero e proprio stalking televisivo. Nonostante questo, grazie di avermi richiamato alla mente un periodo felicissimo della mia infanzia!
Ti ringrazio per il commento e per le info, sono sempre ben accette anzi più ne riesco a raccogliere su Junior tv meglio è, magari un giorno potrei anche decidere di fare un secondo "documentario" Grazie Alex ;)
+alex87dark In generale, tutte le pubblicità erano al limite dello stalking: mi ricordo chiaramente quella dei Monsters (versione tarocca degli Exogini) o del Sega Mega Drive che venivano trasmesse anche 2 volte dentro lo stesso blocco. Terribili.
Complimenti per il video davvero bello mi hai riportato indietro nel tempo che nostalgia!! :') E' bello vedere che ci sono altri ragazzi che non si sono dimenticati di questo genere fantastico di TV ormai morto ma che noi abbiamo avuto la fortuna di vedere e vivere :). In realtà per quanto mi riguarda sono un po più legato alla TV dei ragazzi della Rai e in particolar modo di quella Mediaset, quindi i vari Bim bum bam, Ciao Ciao e Game boat, ma seguivo molto volentieri anche Junior TV per alcuni bellissimi cartoni e rubriche che avevano. Ti ricordi lo show dei "Pupazzi più pazzi"?? penso si chiamava così non ricordo bene ma era bellissimo XD, poi ricordo anche che stava un angolo della posta dedicato ai Peanuts che trasmettevano prima del cartone animato in questione e stava una ragazza che leggeva le varie letterine e poi cantava sempre una canzone dedicata appunto a Snoopy, come un sorta di sigla, ti ricordi?? :)
Prima di tutto ti ringrazio per il commento e per aver visionato il video :) ricordo bene lo show dei più pazzi e anche l'angolo dedicato ai Peanuts, infatti cerco la sigla cantata da quella ragazza, non riesco a trovarla da nessuna parte... subito dopo la sigla partiva quella dei peanuts che conosciamo tutti e poi la puntata :)
Jack Ryoga Channel Si appunto ricordo benissimo leggeva prima le letterine, poi partiva il videoclip con questa canzone e dopo il cartone animato con appunto la storica sigla originale americana. Che bello allora non sono l'unico che si ricorda questa cosa, siamo in pochi, per un attimo pensavo che fosse stato solo un sogno mio questa sigla italiana di Snoopy XD Cmq cercando per il web la canzone si chiama "Snoopy twist" ed era cantata da una certa Alessia Gioffi, ma purtroppo non si trova nessun file mp3 o video :(
Sasshi1987 si infatti l'ho cercata ovunque questa sigla ma nulla da fare... chi sa magari un giorno qualcuno la caricherà sul tubo presa da una vecchissima vhs...
Jack Ryoga Channel Eh si bisogna solo sperare in questo che qualche anima pia all'epoca abbia registrato questa canzone. Cmq che gran canale era Junior TV, peccato che sul finire degli anni 90 non solo questo, ma proprio tutta la TV dei ragazzi, quindi anche quella Rai e Mediaset finirono poco a poco per essere svuotati e cancellati dai palinsesti ç___ç. E pensare che con i mezzi di oggi e il digitale terreste volendo potrebbero fare programmi stupendi come questo e invece nulla, preferiscono trasmettere solo gli stessi cartoni no stop su tutti quei canali tematici che sono nati in questi ultimi anni. Bho sarà perchè sono nostalgico ma per me quei canali sono tutto fumo e niente arrosto!! :P
Sasshi1987 Junior tv ha segnato i ricordi di molti di noi.. una tv completissima e soprattutto precursore dei tempi! Dai cartoni e anime ai programmi e tg per ragazzi fino a documentari e news di informazione... purtroppo non ritornerà mai più una tv così completa per i ragazzi di oggi e non solo per loro :D ... ed è un gran peccato...
Grazie per questo bellissimo video, mi hai fatto tornare all'infanzia! Ho forse un "aggiornamento". Allora, io sono della Sardegna premetto, e ricordo che alcune trasmissioni di Junior tv andavano in onda su canali regionali come "Videolina" anche dopo le 18. Ho proprio un ricordo vivido in mente di quando avevo 8-9 anni (1991-1992) e in camera mia guardavo Junior Tv alle 20,35/21,00 circa, subito dopo cena. Quindi forse in alcune regioni la fascia non era solo quella 8/12-14/18? Chissà. Comunque volevo segnalartelo. Grazie ancora per il video.
Lo guardavo anch'io jtv e li per la prima volta vidi l'anime di Dragon ball e mini 4wd virtua fighter e tanti altri... bei tempi troppo belli per essere replicati oggi che i ragazzi i cartoni non li guardano nenche piu anche perche' non ne fanno tanti nelle emittenti nazionali! Meno male che esiste internet e a mio figlio li faro' vedere sicuramente.. Basterebbe un canale con cui sintonizzarsi tutti i giorni e seguire le vecchie gloriose serie animate degli anni 80/90
complimenti mi a fatto piacere ricordare questa emittente che io guardavo sempre ai spiegato veramente molto bene e vorrei farti i complimenti un video veramente molto bello e interessante
Grazie quanto tempo e che nostalgia. Cmq la mia serie preferita era The Trap Door con i personaggi di plastilina dovresti aggiungerla. Purtroppo non so se ci sono video on line ma era bellissima!
Stupendo questo documentario. Classe 1976, seguivo il canale fin dalla nascita. Ricordo che attorno all'89-90 ci fu un ciclo di film d'animazione giapponese (riprogrammati più di una volta), con "The tomb of Dracula" e "The Monster of Frankenstein", entrambi del 1981. Li ho ritrovato tutti e due su RUclips e ve li consiglio. Qualcuno se li ricorda??
Canale unico, stupendo, ricco di cartoni animati giapponesi, ricordo come se fosse ieri quando ogni giorno dopo le 14:00 mandavano sempre il promo di Cara dolce Kyoko ( Maison Ikkoku ) che da lì a poco sarebbe arrivata in Italia, largamente pubblicizzata ogni giorno, andavo alle elementari metà degli anni 80 dello scorso secolo. Sembra aver vissuto in un’altra dimensione, la quotidianità a quel tempo era molto diversa da oggi, e per certi versi sicuramente migliore. Non ce la faccio, troppi ricordi 🥹
Molto bello. Ricordo al primo pomeriggio la famiglia Glady, Regrets, la ragazza del judo, un programma di scienze dove c era una ragazzina asiatica (ricordo una puntata dove stava con un tipo in una camera dove lentamente aumentava la pressione) e ricordo anche un telefilm metà cartone e metà con modèllini sui dinosauri che dovevano usare dei missili per sparargli. Veramente un bellissimo tuffo nel passato.
Il programma di scienze con la ragazza asiatica si chiamava "Briciole di Ecologia" se non sbaglio, e ce n'era un altro molto simile chiamato "Briciole di Natura" ma meno ricorrente.
+Darth Master E mischiava Ken Il Guerriero con Il Mago Pancione e degli strani girasoli disegnati a risparmio. Però rivederla riporta indietro nel tempo; da lì a poco avrebbero cominciato a scorciare le sigle, partendo da quella d'apertura di DragonBall.
Sarebbe bello riproporla oggi, ma con il digitale, il satellitare e la nascita di canali tematici,oltre che lo sviluppo di Internetr le logichge e la fruizione sono molto cambiati. Ma a quel tempo era un grande esperimento per la TV generalista. Io mi ricordo i cartoni in stop motion quao quao e miai miao. Poi ricordo che doiveva essere trasmesso ilc artone Oh Mia Dea, ma non andò mai in onda. Inoltre negli ultimi anni tra le sigle di chiusura della giornata c'era anche Ultraviolet ligh my way degli U2
Chissà che un domani non si riesca a fare un piccolo documentario con interviste agli autori di Junior TV e magari qualcuno ha anche un qualche filmato di archivio. Mi ricordo anche la pubblicità del flick flack con il coniglio Junior, che forse non ha mai usato quei guantoni da pugilato. Il baby show era anche meglio di varie edizioni di bim bum bam, ciao ciao, solletco( non tutte però) . Inoltre un telefilm come Girl of twomorrow, era anche migliore dei telefilm connazionali australiani Skippy e Wiked Science(Geni per caso), c'era una certa trama. Poi non ricordo se trasmisero anche Josh Kirby the time warrior miniserie americana.
posso adoperarmi per cercare gli autori e fare qualche intervista ma sarà impresa ardua.. cmq ti do pienamente ragione per i programmi contenitori di junior tv.. per me nettamente superiori a quelli mediaset e company...
Faresti un lavoro sicuramente encomiabile, ma per una cosa così non basterebbe una sola persona, ci vorrebbe il lavoro in gruppo sia di appassionati, che di esperti o almeno competenti in riprese e montaggio. Intanto mi godo e condivido questo tuo bel video riassuntivo che rievoca bei momenti. Se riuscissi a trovare un buon numero di altri appassionati e con la voglia di fare qualche approfondimento, ti prometto che te lo farà sapere. Riguardo il baby show era migliore anche secondo me, però alcune rubriche di bimbumbam e ciaociao della fine degli anni 80 e inizio 90, e intorno al 95-96 solletico sulla rai il buon livello lo hanno centrato e anche bene. Poi i contenitori rai e mediaset hanno fatto anche molte altre cose da dimenticare, e alcune abbastanza di basso livello, Se fosse durata di più JTV probabilmente non ne sarebbe stata esente. Forse questo canale che si appoggiava a emittenti locali dove c'era meno controllo, conservando i cartoni originali,ed essendo poco considerata ha avuto più libertà creativa e meno censure rispetto alle 2 grandi aziende televisive.La Rai controllata dai politici , mediaset controllata dal potentato economico di berlusconi,e ora anche strumento politico Jack Ryoga Channel
Glenn Kartan Mi fa piacere che ti sia piaciuto il video, se dovessi trovare altro materiale interessante farò il secondo video e magari con qualche intervista a gente che ci abbia lavorato dentro... vediamo... Ti ringrazio anche dell'interessamento che hai dimostrato :)
Il primo ed unico team-up televisivo tra Kenshiro e Son Goku 😅 nel Lazio Junior TV andava in onda addirittura su due canali, Canale 66 di Roma e Telelazio di Latina. Ricordo che su telelazio dopo Junior TV andavano in onda le dirette di Teleippica 😮. In Umbria invece Junior TV andò per molti anni in onda su RTE 24h, come Jtv la ritrasmise Retesole.
Sarei disposto a trarne una colletta pur si rimpiazzi sul digitale terrestre un canale che ha tratto le avventure dei sogni e future passioni influite in età evoluta...
Su junior TV ho visto nel 93 maison ikkoku che allora si chiamava cara dolce kyoko. Quella fu la prima messa in onda di tutte le puntate avvenuta in Italia. Su internet ho scoperto che trasmettevano la serie anche il sabato e la domenica, col tempo io l'avevo dimenticato. Ricordo anche le prima tranche di puntate di Dragonball prima che venisse acquistata da Mediaset.
"Chi ricorda il bumper con il coniglietto Junior?" E prima ancora che ripartisse, io già anticipavo "tada-tadà... la pubblicità!" ;-) Finalmente ho rivisto la sigla di chiusura, integrale, e con le immagini: ai tempi, la registrai su una cassetta a nastro, ma avevo il vizio di scorciare i brani, stoppando e riprendendo la registrazione. Mi domandavo se potesse farti comodo... prima di vedere che l'avevi già, in versione completa. All'epoca qualcuno ebbe da ridire su quella musica. "Ma è Junior Tv!" dicevo io. La scelta era quantomeno bizzarra, in effetti. La vecchia sigla di apertura, "Rosvita" era una delle mie preferite, e già allora aveva quel che di non-senso inquietante eppure irresistibile che tutt'ora mi piace. E, beh, io sono una delle poche persone in Italia che abbia seguito per intero tutta la serie "La ragazza del futuro". Ne registrai la sigla su nastro (stavolta senza scorciarla, perché era già breve di suo) e in seguito ne ho visto alcune puntate in lingua originale. Grazie mille per questo lavoro certosino. Veramente a me non stava antipatico Cin Ciao Lin, ma Junior, nella sua versione a pupazzo, con quegli intermezzi di gusto piuttosto dubbio. Non che ne senta la mancanza, ma non li hai messi... Guarda, niente di che, eh ;-) La sigla iniziale di DragonBall fu trasmessa integralmente solo nelle prime puntate, per poi essere scorciata malamente. In quel caso, ho un nastro con la sigla di apertura (fortunatamente integrale) e quella di chiusura. Purtroppo, solo audio cassette. Il primo doppiatore di Goku è molto famoso, mi pare che era stato la prima voce di Nobita, cioè Guglia, in Doraemon, ed ora parla nei documentari. :-) Puoi confermare? Ancora grazie per tutto il lavoro fatto e per tutte le idee a cui ancora darai corpo. E ovviamente per la pubblicità Insight: quella in particolare fu presto sostituita da un'altra compilation. In totale ce n'erano tre. Se si potessero reperire i titoli, potrei trovare i brani corrispondenti ed i video su you-tube :-) Li cerco da allora!
Grazie :) per il tuo commento, allora confermo che il doppiatore di Goku che doppiò anche Devilman oltre che Guglia è Massimo Corizza per me la vera voce di Goku da bambino! Tutto quello che avete che non compare nel documentario è sempre ben accetto! Magari un giorno potrei pensare di rifare il documentario (in maniera più curata dato che in quei giorni non avevo possibilità di farlo) integrando con il materiale che mi passate o che ho trovato io... anche se si tratta di un lavoraccio... vedremo...
+Jack Ryoga Channel La prima puntata di DragonBall in assoluto, vista su Junior Tv naturalmente, era quella delle orecchie da coniglio, per cui pensavo che Bulma sarebbe rimasta vestita così per tutto il resto della serie. L' atmosfera generale aveva qualcosa di AstroBoy, che allora non ricordavo, quando i manigoldi se la prendevano tutti con un bambino, senza risparmiaremazzate, tra l'altro un bambino fortissimo. Quando la vidi allora, il doppiaggio era già quello conosciuto, passato anche su Mediaset. Mi piacerebbe poterti essere utile, ma temo che le registrazioni su nastro contino poco, se non possiamo mostrare il logo. Tuttavia si sentono chiaramente le scariche della Tv sia nella sigla di apertura sia in quella di chiusura. C'era, ai tempi di JTv una specie di sigla cantata. Purtroppo non le diedi molto peso, perché già mi dava fastidio che avessero cambiato nome alla rete e modificato il resto. Tuttavia io sono una di quelle persone fanatiche che ha visto TUTTE le repliche di "Virtua Fighter", tanto che di uno dei personaggi secondari ho preso il design per uno dei miei. "Le arti marziali si basano sul principio che nessuno deve restare ferito..." eccetera eccetera. A parte tutto, ho cercato di guardare le miniature e le figures che hai alle spalle. :-) In alto, sul "ponte" c'è pure Wario! :-) Ammiro le collezioni, ma più che collezionare disegni (nel senso che invece di avere gli originali, ricopio tutto a mano) io non faccio molto. Le figures dei miei personaggi preferiti se capita le faccio da me, con stoffa, ago e filo... Grazie ancora del lavoro fatto, immagino che cosa è costato, ben oltre la mezz'ora di video. E per la sigla finale è stato come se non avessi mai smesso di vederla! :-) Buon lavoro per tutto! P.S.: hai detto che lavoravi per Neko Tv; quando fecero lo speciale su Tetsuwan Atom, non sembrava si fossero sforzati troppo: in pochi mesi che avevo riscoperto la serie, ne sapevo più io che loro, e neanche mi ero ancora imbattuta in quella del 2003 in versione originale! Là credo avrei potuto essere d'aiuto, almeno nella raccolta dei materiali...
+Jack Ryoga Channel Facilmente allora ti ho già visto, ma non sono fisionomista. Ricordo però una bella statuetta di Arale con tanto di lecca-lecca praticamente vero... e la testa che si staccava, per mostrare i circuiti! Ricordo anche dei confronti sullo stesso personaggio, creato da case diverse, con tutti i particolari chiariti, anche per chi, come me, non ne sa niente. Speriamo bene, dai. Ora mi sono spostata sul canale 149 di Sky, ma ci sono parecchie serie che non mi interessano, o che mi interessano ma sono in orari assurdi. Ed è solo anime, non c'è altro. Mi sono iscritta al tuo canale, così se c'è qualcosa di nuovo, lo saprò subito. :-) Un abbraccio.
Video che avrei voluto fare molto meglio e dedicargli più tempo con vari problemi di montaggio... ti ringrazio per il messaggio :) e per l'eventuale citazione! :D sarà sicuramente molto interessante, vedrò sicuramente il tuo video!
Video interessante, ricordo benissimo Junior TV ho tutte le registrazioni dei cartoni trasmessi, sigle varie e tutto il resto...!! , ricordo infatti che da piccolo registravo l'intero programma su cassette da 4 ore...ho centinaia di vhs inerenti l'emittente!!
robotoyscollector Noooo CHE ASPETTI A PUBBLICARLE????? non cerchiamo altro noi nostalgici!!!! dai bumpers alle varie sigle fino alle pubblicità e documentari che mandavano in onda!! Sentiamoci in mp se sei interessato a mandare del materiale!
La ragazza del futuro !dragon ball quando si bloccavano al torneo e ripartivano da capo le stecche!chip e janile! la famille gladí la serie secret valley spettacolo quanti ricordi
Bel documentario. Un appunto: Mixage non era un programma, erano spot di musicassette e dischi, compilation di canzoni che si chiamavano appunto "Mixage", era una collezione di canzoni in svariate edizioni.
Firenze Interferenze Edite dalla italiana BABY RECORDS, che produceva anche le mitiche compilation dal nome BIMBOMIX, con sigle di cartoni animati (spesso non originali, per risparmiare sui diritti) e canzoni del genere ITALO DISCO, tutto questo dopo i primi anni '80.
Per chi chiede come mai Junior Tv abbia cessato le trasmissioni, credo dipenda anche dal fatto che gran parte dei cartoni giapponesi più importanti siano stati acquistati da canali Sky come Man-ga e il non più esistente Cultoon. Infatti, se notate, questi cartoni non vanno più in onda nemmeno sulle tv private.
Ricordo vagamente tutte le trasmissioni della rete. Ho un ricordo molto nitido: una sigla finale del palinsesto in cui dei personaggi del mondo marino entrano all'interno di una conchiglia che, chiudendosi, annunciava la fine delle trasmissioni. Di cosa si trattava? Hai il video? Grazie mille anticipatamente👍
purtroppo non sono in possesso di questo video.. ma mi adopererò per cercarlo.. se hai altre info da darmi sono ben accette così da fare una ricerca più mirata.. cmq Grazie mille del messaggio :O)
Al minuto 7.00 purtroppo non è un'immagine ufficiale ma un mio photoshop (neanche troppo ben fatto) realizzato per il blog di un conoscente, anni fa presi un'immagine della prima serie di DB e ci incollai lo stemma di Junior TV :-p Se non ricordo male, il logo all'angolo del televisore era sempre col bianco della nuvola trasparente, mentre negli spot veniva riempito. Ad ogni modo complimenti per il video! Anche se, e voglio fare una critica costruttiva, non diffamante, alcune volte sembrava leggessi da Wikipedia (o forse non sembrava, stavi proprio leggende), facendo solo l'elenco, aggiungendo solo di rado qualche nozione in più. RIDATECI JUNIOR TV! Facciamo una colletta tutti noi nostalgici e prendiamoci uno studio! Anche se per un risultato decente, risulterebbe una missione impossibile, l'atmosfera anni 80/90 non si può ricreare :-(
+Emanuele Di Giuseppe “EmaQ” Si Emanuele, ho raccolto diverse informazioni dal web non solo wikipedia e ne ho fatto un calderone in modo tale da avere più info. possibili sul canale. Utilizzavo il pc come "gobbo" ;D Anzi mi scuso per la scarsa qualità del video ma come ho scritto nelle info. avevo lavori in casa e non potevo fare di meglio e ne prepararmi il monologo :D
Io di telefilm ricordo "La ragazza del futuro"! XD Ah, viene pure nominata! XD Un periodo "vai J" era diventato un mio tormentone! XD Trasmetteva anche "I Rugrats" che andò in onda brevemente pure su IT1. Ricordo anche un programma straniero che svelava i trucchi cinematografici! ^^
Ero diventato matto per cercarlo, alla fine ho scoperto che si tratta di una serie australiana il cui titolo originale è "Finders Keepers". Lo trovi su RUclips, purtroppo solo con il doppiaggio in inglese, anche se ricordo che veniva trasmesso con il doppiaggio italiano. Qui il link alla prima metà del primo episodio, il resto dovresti trovarlo tranquillamente ruclips.net/video/g3Mnh_eJ54M/видео.html&ab_channel=mickjt84
1987, here! La sigla all'inizio, come musicalità, ha moltissimo del J-Funk! Si potrebbe spacciare per un video musicale di Macross 82-99 o di Yung Bae. E questo spiega come mai ascolto questi artisti a palate: influenza inconscia della good ol' Junior TV :)
Ciao Andrea... fortunatamente esistono siti come il tuo che fanno da archivio! Però non ricordo proprio di aver preso nulla da li... tutti gli spezzoni di spot pubblicitari gli ho presi direttamente dal tubo.
salve gente,sono un ragazzo di 24 anni e chiedo aiuto ai più vecchi di junior tv. ricordo che da bambino guardavo spesso nel tardo pomeriggio gli episodi di fantazoo, virtua fighter e kimba il leone bianco, e rivedere questo video mi ha fatto venire davvero la pelle d'oca e riaffiorato bellissimi ricordi della mia adolescenza.cmq ho in testa una canzoncina che sentivo spesso sul programma che diceva " J CASA J e qualcosa su un amico tipo ci vorrebbe un amico, ma non ricordo bene la frase, chiedevo a qualcuno di voi se ricorda quelle che ho appena detto,se si trattava della sigla del programma o la sigla di un programma all'interno del canale e mi posso aiutare a trovarla, che credetemi ho una grandissima voglia di risentire quella canzoncina nonostante gli anni passati
Marco Drago ciao era un programma all'interno di jtv e si chiamava "casa j" condotto da Giorgia Surina e Vesna Luisi. La canzone diceva: j casa j ogni giorno c'è un mito ogni giorno un amico, j casa j grande festa se ci sei. Prova a cercarlo troverai sicuramente il video.
+JACK RYOGA Channel grazie infiniteeee JACK RYOGA ho trovato uno spezzone su youtube dove viene cantata la sigla dai ragazzi del programma, non so veramente come ringrazirati sono anni che la cercavo :D
Peccato per l'audio e per alcune scelte di montaggio, avresti potuto rendere il tutto più fluido evitando le pause in occasione degli inserti fotografici.
Ragazzi mi sapete dire quel cartone animato Ke faceva su junior tv che dentro un albero c era una porta piccola e che andavi i un altro mondo nn mi ricordo il titolo
Come si chiamava quella serie di cartoni/favole corte con finali alternativi divertenti? Me ne ricordo una - la favola di Cenerentola dove il principe scelse Cenerentola ma Cenerentola alla fine lo rifiuto categoricamente perche era brutto
Mo che leggero accento barese ... (Provincia) a parte questo quanti ricordi JTV io mi iscrissi anche al club e mi spedirono la tessera!! Magari averla ancora
Innanzi tutto complimenti per questo documentario! Essendo anch'io un nostalgico di Junior Tv gran parte del materiale da te raccolto ero riuscito a scovarlo anch'io. Da quello che mi ricordo, credo di aver seguito questa emittente dai primi anni 90 fino alla fine della sua esistenza. E' qui che ho scoperto Dr. Slump e Arale, Dragon Ball, La ragazza del futuro e tanti altri che non sto ad elencare, ma che se guardo tutt'ora mi i riportano indietro di tanti anni. Ti ricordi come si chiama quel telefilm dove c'erano dei ragazzi che avevano una band? O anche un cartone (giapponese credo), dove la protagonista all'inizio di ogni puntata entrava in una casa nella quale c'era un'uscita minuscola e lei si rimpiccioliva e usciva da quella per ritrovarsi in un nuovo mondo. La sigla che hai messo all'inizio è tra le mie preferite, anche se non ricordo se quando seguivo Junior Tv ci fosse quella. Mi ricordo benissimo però di quella che hai messo alla fine. Anche Rosvita, Casa J, Cin Chao Lin. Ricordo che telefondando ad un numero potevi farti spedire una tessera con sopra il coniglietto. Telefonai ma non mi arrivò niente! Per finire, lo spezzone con le pubblicità non l'avevo mai più rivisto da allora, grazie! Scusa per il commento così lungo ma dovevo sfogarmi con qualcuno in grado di capire come me quanto questa emittente abbia segnato la nostra infanzia!
+dubbertrouble Grazie per il tuo lunghissimo commento! sono quelli che preferisco e che leggo per primi!! Sono contento che tu abbia apprezzato il video, io adoro tutto di Junior tv probabilmente è tutto legato ad una questione affettiva e di ricordi di infanzia.. quindi ho sentito il bisogno di fare questo documentario per divulgare anche a chi non ha avuto la fortuna di vedere quest'emittente rivoluzionaria e precorritrice dei tempi! Non ricordo il cartone animato della ragazza che si rimpicciolisce, mi hai incuriosito la cercherò!! ;)
" O anche un cartone (giapponese credo), dove la protagonista all'inizio di ogni puntata entrava in una casa nella quale c'era un'uscita minuscola e lei si rimpiccioliva e usciva da quella per ritrovarsi in un nuovo mondo." L' unico che mi viene in mente di simile è "Silvanian family". Ma li ogni volta era un ragazzino diverso! Boh!
Cavolo che ricordi!! ma una curiosità che non mi torna e che non ricordo..come mai a minuto 22.24 il prezzo di elettropop è indicato in euro? era il 96 ma l euro è entrato ne 2001
Ciao. Bel documentario, ma permettimi due piccoli appunti: 1) concordo con chi dice che il documentario è una lettura pedissequa di Wikipedia. Come faccio a saperlo? Perchè buona parte della pagina su JTV l'ho editata io e riconosco le stesse identiche frasi che ho scritto anni fa (oltre al fatto che basta aprirla per verificare la cosa). Magari avresti potuto riadattare il testo anzichè leggerlo paro paro. A questo punto i commentatori dovrebbero ringraziare più me che te :) 2) forse mi ricordo male, ma non mi sembra che I Cavalieri Dello Zodiaco siano mai andati in onda su Junior Tv. La prima serie fu trasmessa parzialmente da Odeon, mentre gli episodi restanti andarono in onda su Italia 7.
+Darth Master Ti ringrazio del commento, Cmq giusto per precisare: Non ho mai detto che non ho letto dal pc... anzi.. in molti commenti ho risposto che utilizzavo il pc come "gobbo" . Seconda cosa ho deciso di mettere in video le notizie che ho trovato in rete e non ho mai pensato di appropriarmi di esse!! Terza cosa se leggi nelle info del video potrai anche capire del perchè non potevo impegnarmi di più nella produzione di questo documentario. In fine se sei realmente tu quello che ha editato su wikipedia ( che cmq non è la sola fonte da cui ho preso le info) allora che ti devo dire... grazie a nome della comunità di internet :D Passando ai cavalieri li ricordo anche io su Odeon ma avevo trovato un sito dove parlava di un passaggio anche su Junior Tv.
+Jack Ryoga Channel Ma infatti la mia non era una critica o una dichiarazione di lesa maestà :) anzi mi fa piacere sapere che buona parte delle informazioni che ho aggiunto (basate principalmente sui miei ricordi) siano risultate utili a chi voleva recuperare informazioni su questo canale. Il problema è che in questo modo, oltre al fatto che l'esposizione risulta molto meccanica, ripeti anche frasi che all'epoca ho scritto di getto, ma che rilette/riascoltate col senno di poi risultano molto poco scorrevoli e molto frammentarie...ecco perchè sarebbe stato meglio riadattare quelle frasi: avrebbe sicuramente migliorato il lavoro che io feci all'epoca. Quanto ai CDZ su Junior Tv, sinceramente continuo a non esserne convinto, ma magari ricordo male io. O forse si tratta di qualche OAV trasmesso dal 1997 in poi, quando JTV iniziò a trasmettere questi lungometraggi (salvo poi continuare a replicare sempre i soliti 3-4)
Si, ICDZ li trasmisero tra il 95 e il 97 circa. Nel 96 facevano prima questi e poi DB. Trovi anche la seconda sigla registrata dal circuito! La cosa curiosa è che ad un certo punto mandarono in onda solo il primo blocco che prima andava in onda su Odeon!
Bel video...mi rivolgo a tutti io mi ricordo di una serie(non cartone)di questi ragazzi in un campeggio...magari mi sto confondendo ma cmq nel titolo c'era la parola "camp",la qualità delle immagini non erano un granché.mi ricordo che c'era ancora la nuvoletta e c'era il pupazzo del coniglio che presentava...e facevano anche minu.ripeto magari mi sto confondendo,qualcuno forse si ricorda...oppure sono l'unico?
+afrorootsMI Io ricordo di un telefilm di scout australiani, forse è lo stesso che dici tu! PS Leggendo i commenti più vecchi, la serie dovrebbe essere Secret Valley. Anche a me suona familiare.
+Jack Ryoga Channel quanti ricordi mamma mia tra loro e bim bum bam hanno segnato la mia gioventù...non capirò mai perché hanno fatto in modo da far cessare tutto quanto
Qualcuno si ritrova le vhs con registrati i rugrats? questa serie non esiste in italia in dvd, sarebbe bello poterla condividere con il doppiaggio storico di jtv
Vi ricordo il canale Telegram, dove pubblicherò degli "extra" rispetto al canale, iscrivetevi tramite il link sotto oppure scrivendo nella stringa di ricerca dell'app il nome "JackRyoga"
iscrivetevi per restare sempre in contatto con me ;) --> telegram.me/JackRyoga
Ciao Jack, potresti dirmi gentilmente dov'è possibile trovare la splendida sigla della rubrica "Stana la Tana".
Dopo aver visto il tuo splendido video, mi è venuta una voglia matta di rivederla.
sono anni che cerco materiale su junior tv. quando si abitava a roma dal '89 sino al '91, guardavo solo quello!!! che memorie.
Grandissimo, Junior TV è parte della mia infanzia con tutte le sue rubriche e conduttori, dal mitico Jocelyn, Stella, ecc, il Baby Show, tutti i grandi cartoni giapponesi (Ken, Voltron, Galaxy, Doraemon, Vultus V, ecc): che spettacolo.
Manca vermente tanto una TV per ragazzi come quella degli anni 80, e questo canale per me è il fiore all'occhiello, senza dimenticare Bim Bum Bam (con Manuela, Paolo e Uan).
Grazie davvero tanto!
morifumi80 grazie a te per questo bel commento!
Confermo pienamente essendo di classe 82 .Verso la fine degli anni 80 ,tutte le mattine prima di andare all'asilo, guardavo sulla vecchia rete televisiva ,con tanto di Logo a forma di nuvoletta, Dragon ball (con i doppiaggi storici) ed il principe Chobin .Ovviamente ,anche se non ricordo verso che ora, venivano trasmessi anche altri classici come Capitan Harlock e tutti gli altri sui Robot da combattimento (Jeeg robot d'acciaio , Mazinga ecc) .Ricordo benissimo che nel corso del pomeriggio trasmetteva anche la serie tv IL Calabrone Verde .Purtroppo non destava interesse ma se al tempo avessi conosciuto Bruce Lee ,cosa che ovviamente ignoravo di chi fosse all'epoca, non mi sarei perso un solo minuto di una sola puntata . E naturalmente ho seguito assiduamente sia Bim Bum Bam e Ciao Ciao Mattina con Davide Garbolino (che con estremo disappunto la gente rievoca poco o niente ) .Fossi nato un po' prima cioè nel 1975 per godermi ,fino ai tempi della scuola media compresa, l'intero rimpianto decennio in cui sono stati lanciati in tv questi classici cartoni giapponesi .Tanto ritrovarsi alla soglia dei 50 anni in tempi come questi non è certo un dramma .
quando lo guardavo, avevo 3 anni... tutti i pomeriggi. oggi ne ho 31... nostalgia.
Hai fatto veramente una grande cosa,veramente bei tempi ,un 'altro stile ,grazie
Mi fa piacere tu abbia apprezzato ;)
@@JackRyogaChannel e chi non ha apprezzato poi te l'ho sempre detto quando ho parlato per la prima volta con te Tu non avendo fatto video eclatanti ma uno semplice hai una parlata Chiara capibile comprensibile tranquilla metti serenità Anch'io ho apprezzato molto se ne fai altri su RUclips Ti prego segnalami così ti guardo e ti commento
grazie per il video, bellissimo! io ricordo anche delle serie tv australiane tipo "Secret Valley" e "Citera". Un mondo di ricordi, questa trasmissione rientra nel DNA di tutti noi che abbiamo vissuto la nostra giovinezza in quei bellissimi anni.
Roberto Cecchelero grazie per il commento dici bene entra nel DNA di tutti noi nostalgici
Junior tv è la mia infanzia. Diciamo che mi ha fatto compagnia principalmente tra i 5 e i 12 anni. Grazie per questo viaggio nei ricordi.
Grazie per il messaggio ☺️
io me lo ricordo benissimo Junior tv, che bei ricordi, peccato che non esiste più
grande! bravissimo! sei riuscito a fari tornare indietro di almeno 20 anni. ne ho 28 quindi Junior TV me la sono goduta praticamente dagli esordi fino alla fine della sua esistenza! una vera pietra miliare della televisione per bambini e ragazzi.
Grazie per il commento Marco ;)
grazie a te per questo documentario! :)
a me junior TV mi piace e pop sul 45
,
fa cagare pop
E cubovision
Rai 1
informazioni granpra
Grazie per questo tuffo nei ricordi!!
paolo bolzonello Grazie a te per aver visto il video ;)
Bellissimo documentario, certe cose meritano di essere salvate dall'oblio. Ad un certo punto menzioni il fatto che i cartoni venivano trasmessi senza censure (pratica di cui mediaset ha poi ampiamente abusato, per motivi inconcepibili da persone non bigotte ed ipocrite). Sarebbe bellissimo poter vedere un documentario chiaro e completo su tutti gli episodi di censura praticati dalla TV italiana sui manga giapponesi. GRANDE JACK!!!
sarebbe da fare un video del genere... ma ci vorrebbero più video :D
Ciao caro. Grazie per questo video. Hai fatto il massimo che potevi. Grazie mille. Ho visto dalla collezione che sei fan di maison ikkoku.
Ma sul serio nell'88 veniva mandato in onda solo il sabato e la domenica?
E' incredibile risentire la sigla del baby show!!!!!! Rosvita! Rosvita!
io sono nato nel 1982 e non hai idea di quanto abbia pianto per questo video...troppi ricordi cazzo !!
complimenti perche per quanto mi riguarda mi hai toccato i ricordi piu dolci e felici della mia infanzia
Ne sono davvero contento ❤️
Sei un grande !!!! questo video è fatto benissimo, fai ritornare tanti bellissimi ricordi !!!! grazie
MIRKO AMERICANI ti ringrazio per questo commento!! Grazie mille!!! :)
che delusione quando vidi nel 2003 al posto dei cartoni di JTV dei vecchi che ballavano il liscio! Con il logo JTV poi! Io l'avrei rinominato andropausatv...
giauz non dirlo a me... ci rimasi malissimo! avevo capito ormai che era arrivata la fine di jtv
***** vero ... almeno quello
***** era il programma Festa in piazza mi pare , ormai non lo fanno più neanche quello.
elmin82 Però i vecchi che ballano ci sono ancora...in una rete piccolissima ed estremamente periferica :-) Se lo vede mia zia :-O
Maurizio Ippoliti come si chiama la rete?
Bravissimo, mi ha fatto piacere rivedere alcuni spezzoni della mia infanzia :) Segnalo anche due splendidi telefilm che trasmettevano su Junior TV, circa metà anni '90: "La ragazza del futuro" (titolo italiano di "The girl from tomorrow") e Finder's Keepers. Di quest'ultimo ci sono gli episodi su YT in lingua originale :) Se non sbaglio ce n'era anche uno di una ragazza che comunicava con una sorta di alieno, ma ho dei ricordi vaghissimi e non sono nemmeno sicuro che venisse trasmesso su questa emittente
Ti ringrazio Stefano mi fa piacere che ti sia interessato questo piccolo documentario :)
Si ricordo anche io The girl from tomorrow gli altri no... :(
Ricordo piuttosto bene varie scene de La ragazza del futuro.
Io ricordo altri due telefilm, uno in cui dei ragazzi avevano una band musicale e un'altra ambientata in una sorta di campeggio estivo per bambini/ragazzini (quest'ultima son sicuro che nel titolo ha la parola "valley", ricordo benissimo la canzone)
@@JackRyogaChannel Mi ricordo anche del promo di un telefilm chiamato Strangers. Si vedeva un uomo con indosso una maschera dorata a forma di sole. Sai di cosa parlava?
@@raohtheken-oh8709 ho un vago ricordo di questa cosa... Cercherò notizie!
@@JackRyogaChannel si, se riesci a scoprire qualcosa di questo telefilm mi faresti un grandissimo piacere 🙂
C ‘erano anche pingu, Manù, alcuni farti in stile origami… che meraviglia
Junior TV, che nostalgia! :(
Vero.... ;)
Junior TV un pezzo della nostra infanzia e della nostra vita.
GRAZIE mi hai fatto tornare indietro nel tempo.. Quanti ricordi
grazie a te per il messaggio!! ;)
Bellissimo canale
Gran bel lavoro!!! Grazie per questo documentario su un pezzo consistente della mia infanzia ;)
ti ringrazio pajarosnaranja ;)
spettacolo soprattutto il pupazetto di nesquik mi hai ridato 30 anni di vita
?
Complimenti per questo excursus su di un mondo che anche ad anni di distanza, ricordo ancora molto bene. Ti vorrei segnalare, tra le varie cose che ricordo e che recentemente sono riuscito a ritrovare su RUclips, una serie tv australiana, Secret Valley, che ogni tanto veniva trasmessa, non saprei dire con che cadenza, i ricordi in merito sono un po' offuscati. Tra le cose che meglio ricordo in ultima, mio malgrado, c'erano quelle dannate pubblicità dei cd musicali, un vero e proprio stalking televisivo. Nonostante questo, grazie di avermi richiamato alla mente un periodo felicissimo della mia infanzia!
Ti ringrazio per il commento e per le info, sono sempre ben accette anzi più ne riesco a raccogliere su Junior tv meglio è, magari un giorno potrei anche decidere di fare un secondo "documentario" Grazie Alex ;)
+alex87dark In generale, tutte le pubblicità erano al limite dello stalking: mi ricordo chiaramente quella dei Monsters (versione tarocca degli Exogini) o del Sega Mega Drive che venivano trasmesse anche 2 volte dentro lo stesso blocco. Terribili.
Quanti pomeriggi passati davanti a questa emittente, che bei ricordi :) Mi è dispiaciuto davvero della sua chiusura.
Complimenti per il video davvero bello mi hai riportato indietro nel tempo che nostalgia!! :') E' bello vedere che ci sono altri ragazzi che non si sono dimenticati di questo genere fantastico di TV ormai morto ma che noi abbiamo avuto la fortuna di vedere e vivere :). In realtà per quanto mi riguarda sono un po più legato alla TV dei ragazzi della Rai e in particolar modo di quella Mediaset, quindi i vari Bim bum bam, Ciao Ciao e Game boat, ma seguivo molto volentieri anche Junior TV per alcuni bellissimi cartoni e rubriche che avevano. Ti ricordi lo show dei "Pupazzi più pazzi"?? penso si chiamava così non ricordo bene ma era bellissimo XD, poi ricordo anche che stava un angolo della posta dedicato ai Peanuts che trasmettevano prima del cartone animato in questione e stava una ragazza che leggeva le varie letterine e poi cantava sempre una canzone dedicata appunto a Snoopy, come un sorta di sigla, ti ricordi?? :)
Prima di tutto ti ringrazio per il commento e per aver visionato il video :) ricordo bene lo show dei più pazzi e anche l'angolo dedicato ai Peanuts, infatti cerco la sigla cantata da quella ragazza, non riesco a trovarla da nessuna parte... subito dopo la sigla partiva quella dei peanuts che conosciamo tutti e poi la puntata :)
Jack Ryoga Channel Si appunto ricordo benissimo leggeva prima le letterine, poi partiva il videoclip con questa canzone e dopo il cartone animato con appunto la storica sigla originale americana. Che bello allora non sono l'unico che si ricorda questa cosa, siamo in pochi, per un attimo pensavo che fosse stato solo un sogno mio questa sigla italiana di Snoopy XD
Cmq cercando per il web la canzone si chiama "Snoopy twist" ed era cantata da una certa Alessia Gioffi, ma purtroppo non si trova nessun file mp3 o video :(
Sasshi1987 si infatti l'ho cercata ovunque questa sigla ma nulla da fare... chi sa magari un giorno qualcuno la caricherà sul tubo presa da una vecchissima vhs...
Jack Ryoga Channel Eh si bisogna solo sperare in questo che qualche anima pia all'epoca abbia registrato questa canzone.
Cmq che gran canale era Junior TV, peccato che sul finire degli anni 90 non solo questo, ma proprio tutta la TV dei ragazzi, quindi anche quella Rai e Mediaset finirono poco a poco per essere svuotati e cancellati dai palinsesti ç___ç. E pensare che con i mezzi di oggi e il digitale terreste volendo potrebbero fare programmi stupendi come questo e invece nulla, preferiscono trasmettere solo gli stessi cartoni no stop su tutti quei canali tematici che sono nati in questi ultimi anni. Bho sarà perchè sono nostalgico ma per me quei canali sono tutto fumo e niente arrosto!! :P
Sasshi1987 Junior tv ha segnato i ricordi di molti di noi.. una tv completissima e soprattutto precursore dei tempi! Dai cartoni e anime ai programmi e tg per ragazzi fino a documentari e news di informazione... purtroppo non ritornerà mai più una tv così completa per i ragazzi di oggi e non solo per loro :D ... ed è un gran peccato...
che nostalgia bellissimo canale con ottimi cartoni,i cartoni di oggi fanno schifo
😂😂😂 bellissimo recupero. Una storia dolce dal finale amatissimo 😅
😀 Amavo Junior Tv... un vero peccato che l'abbiano fatta "morire" Scusa la qualità del video ero agli inizi 😙
me la ricordo anch'io 😁
La musichetta finale era anni che la cercavo!... GRAZIE.
Bravissimo, grazie per i bei ricordi! Mi iscrivo al tuo canale
Grazie mille!!! Sei gentilissimo!!!
Grazie per questo bellissimo video, mi hai fatto tornare all'infanzia!
Ho forse un "aggiornamento". Allora, io sono della Sardegna premetto, e ricordo che alcune trasmissioni di Junior tv andavano in onda su canali regionali come "Videolina" anche dopo le 18. Ho proprio un ricordo vivido in mente di quando avevo 8-9 anni (1991-1992) e in camera mia guardavo Junior Tv alle 20,35/21,00 circa, subito dopo cena.
Quindi forse in alcune regioni la fascia non era solo quella 8/12-14/18? Chissà. Comunque volevo segnalartelo. Grazie ancora per il video.
Sarebbe bello se iunior TV si potrebbe vedere anche su TV Sat fate questo e ve ne sarei grata x sempre ♥️
Lo guardavo anch'io jtv e li per la prima volta vidi l'anime di Dragon ball e mini 4wd virtua fighter e tanti altri... bei tempi troppo belli per essere replicati oggi che i ragazzi i cartoni non li guardano nenche piu anche perche' non ne fanno tanti nelle emittenti nazionali!
Meno male che esiste internet e a mio figlio li faro' vedere sicuramente..
Basterebbe un canale con cui sintonizzarsi tutti i giorni e seguire le vecchie gloriose serie animate degli anni 80/90
complimenti mi a fatto piacere ricordare questa emittente che io guardavo sempre ai spiegato veramente molto bene e vorrei farti i complimenti un video veramente molto bello e interessante
Tutta la mia infanzia in un semplice canale televisivo
Grazie quanto tempo e che nostalgia. Cmq la mia serie preferita era The Trap Door con i personaggi di plastilina dovresti aggiungerla. Purtroppo non so se ci sono video on line ma era bellissima!
la ricordo benissimo ho molte puntate!!!
+milord88 Era semplicemente STUPENDA
Che bei tempi erano quelli in estate, ormai sono finiti.
Bel video , tanti bei ricordi !
Sanjielmurat Grazie :)
Ah, Ah! La registrazione della storica sigla di Junior TV che avete utilizzato la caricai io sul Tubo anni fa.. riconosco il logo TPN :)
TheTVintage grazie per averla caricata allora!!! ;)
Stupendo questo documentario.
Classe 1976, seguivo il canale fin dalla nascita.
Ricordo che attorno all'89-90 ci fu un ciclo di film d'animazione giapponese (riprogrammati più di una volta), con "The tomb of Dracula" e "The Monster of Frankenstein", entrambi del 1981. Li ho ritrovato tutti e due su RUclips e ve li consiglio.
Qualcuno se li ricorda??
Grazie di cuore!
Canale unico, stupendo, ricco di cartoni animati giapponesi, ricordo come se fosse ieri quando ogni giorno dopo le 14:00 mandavano sempre il promo di Cara dolce Kyoko ( Maison Ikkoku ) che da lì a poco sarebbe arrivata in Italia, largamente pubblicizzata ogni giorno, andavo alle elementari metà degli anni 80 dello scorso secolo. Sembra aver vissuto in un’altra dimensione, la quotidianità a quel tempo era molto diversa da oggi, e per certi versi sicuramente migliore. Non ce la faccio, troppi ricordi 🥹
Che bella testimonianza😊 soprattutto per aver citato Maison ikkoku ❤ 0:03
Ottimo documentario.
+Maxster Dogma ti ringrazio :)
+Jack Ryoga Channel Sono io che ringrazio te ;)
Io guardavo anche dragon ball e auto modelli (mini 4 wd) quanti ricordi con junior tv ... grazie mille per questo video 👍🏻
Grazie a te per aver lasciato qui il tuo pensiero
Io invece sto cercando online qualcuno con qualche vhs su junior tv…
Che bell canale che era, anche se non lo mai visto
Molto bello. Ricordo al primo pomeriggio la famiglia Glady, Regrets, la ragazza del judo, un programma di scienze dove c era una ragazzina asiatica (ricordo una puntata dove stava con un tipo in una camera dove lentamente aumentava la pressione) e ricordo anche un telefilm metà cartone e metà con modèllini sui dinosauri che dovevano usare dei missili per sparargli. Veramente un bellissimo tuffo nel passato.
Il programma di scienze con la ragazza asiatica si chiamava "Briciole di Ecologia" se non sbaglio, e ce n'era un altro molto simile chiamato "Briciole di Natura" ma meno ricorrente.
sta sigla si potrebbe dire che è come la canzone finale di un periodo d oro.. fatto di belle cose, e che ora non ci sono più..
+blake mjolner Sì però la sigla iniziale era massacrante per quanto era lunga.
+Darth Master
E mischiava Ken Il Guerriero con Il Mago Pancione e degli strani girasoli disegnati a risparmio.
Però rivederla riporta indietro nel tempo; da lì a poco avrebbero cominciato a scorciare le sigle, partendo da quella d'apertura di DragonBall.
Si, vero, quella inizia nel di DB spesso andava in onda abbreviata!
La canzone che inizia a 28:48 come si intitola?
kilometri di ricordi mi regalarono quando ero bambina la cassetta di bimbo mix
Sarebbe bello riproporla oggi, ma con il digitale, il satellitare e la nascita di canali tematici,oltre che lo sviluppo di Internetr le logichge e la fruizione sono molto cambiati. Ma a quel tempo era un grande esperimento per la TV generalista. Io mi ricordo i cartoni in stop motion quao quao e miai miao. Poi ricordo che doiveva essere trasmesso ilc artone Oh Mia Dea, ma non andò mai in onda. Inoltre negli ultimi anni tra le sigle di chiusura della giornata c'era anche Ultraviolet ligh my way degli U2
Ricordi bene Glenn il cartone di ho mia dea appariva nel bunpers di Junior tv ma non andò mai in onda...
Chissà che un domani non si riesca a fare un piccolo documentario con interviste agli autori di Junior TV e magari qualcuno ha anche un qualche filmato di archivio. Mi ricordo anche la pubblicità del flick flack con il coniglio Junior, che forse non ha mai usato quei guantoni da pugilato. Il baby show era anche meglio di varie edizioni di bim bum bam, ciao ciao, solletco( non tutte però) . Inoltre un telefilm come Girl of twomorrow, era anche migliore dei telefilm connazionali australiani Skippy e Wiked Science(Geni per caso), c'era una certa trama. Poi non ricordo se trasmisero anche Josh Kirby the time warrior miniserie americana.
posso adoperarmi per cercare gli autori e fare qualche intervista ma sarà impresa ardua.. cmq ti do pienamente ragione per i programmi contenitori di junior tv.. per me nettamente superiori a quelli mediaset e company...
Faresti un lavoro sicuramente encomiabile, ma per una cosa così non basterebbe una sola persona, ci vorrebbe il lavoro in gruppo sia di appassionati, che di esperti o almeno competenti in riprese e montaggio. Intanto mi godo e condivido questo tuo bel video riassuntivo che rievoca bei momenti. Se riuscissi a trovare un buon numero di altri appassionati e con la voglia di fare qualche approfondimento, ti prometto che te lo farà sapere. Riguardo il baby show era migliore anche secondo me, però alcune rubriche di bimbumbam e ciaociao della fine degli anni 80 e inizio 90, e intorno al 95-96 solletico sulla rai il buon livello lo hanno centrato e anche bene. Poi i contenitori rai e mediaset hanno fatto anche molte altre cose da dimenticare, e alcune abbastanza di basso livello, Se fosse durata di più JTV probabilmente non ne sarebbe stata esente. Forse questo canale che si appoggiava a emittenti locali dove c'era meno controllo, conservando i cartoni originali,ed essendo poco considerata ha avuto più libertà creativa e meno censure rispetto alle 2 grandi aziende televisive.La Rai controllata dai politici , mediaset controllata dal potentato economico di berlusconi,e ora anche strumento politico Jack Ryoga Channel
Glenn Kartan Mi fa piacere che ti sia piaciuto il video, se dovessi trovare altro materiale interessante farò il secondo video e magari con qualche intervista a gente che ci abbia lavorato dentro... vediamo... Ti ringrazio anche dell'interessamento che hai dimostrato :)
Guardavo Ken su Junior Tv...
Il primo ed unico team-up televisivo tra Kenshiro e Son Goku 😅 nel Lazio Junior TV andava in onda addirittura su due canali, Canale 66 di Roma e Telelazio di Latina. Ricordo che su telelazio dopo Junior TV andavano in onda le dirette di Teleippica 😮.
In Umbria invece Junior TV andò per molti anni in onda su RTE 24h, come Jtv la ritrasmise Retesole.
Peccato che il volume sia basso.
Un documentario su JUNIOR TV ❤
Grazie 🩵
Grazie a te per averlo visto ❤️
Non trovo il link con i programmi trasmessi da junior tv
Sarei disposto a trarne una colletta pur si rimpiazzi sul digitale terrestre un canale che ha tratto le avventure dei sogni e future passioni influite in età evoluta...
hee sarebbe bello, ma credo proprio che Junior tv rimarrà soltanto nei nostri ricordi e in qualche video qui sul tubo.
Jack Ryoga Channel Grazie Rainondo Lagostena processato per direttissima per falso in bilancio e banca rotta fraudolenta...
video interessante,complimenti.
Ti ringrazio :)
Jack Ryoga Channel di niente figurati, seguivo Junior Tv da bambina, bei tempi...
anche io, bei tempi veramente...
Una domanda, ma per il CopyRight come hai fatto, tra sigle esempii Rosvita? Interessante comunque tutto il video, grazie per la risposta.
2:15 che serie è?
Non ne sono sicuro, ma sembrerebbe "Capitan Futuro".
Ciao ma per caso si sa chi ha scritto e suonato la musica di apertura che hai messo all'inizio del tuo video? Grazie
Bei tempi mi ricordo nel 98 JTV trasmettevano la serie animata di Street Fighter II Victory che possiedo ora in dvd
Su junior TV ho visto nel 93 maison ikkoku che allora si chiamava cara dolce kyoko.
Quella fu la prima messa in onda di tutte le puntate avvenuta in Italia.
Su internet ho scoperto che trasmettevano la serie anche il sabato e la domenica, col tempo io l'avevo dimenticato.
Ricordo anche le prima tranche di puntate di Dragonball prima che venisse acquistata da Mediaset.
Confermo tutto 👍🤩
complimenti, bel video , anche io la guardavo quando stavo male , mattina ma anhe il pomeriggio :D ehhee
i fruttini e poi il mitico DRAGON BALL
classe 1980 presente mi ricordo quando trasmettevano il grande Mazinga
"Chi ricorda il bumper con il coniglietto Junior?" E prima ancora che ripartisse, io già anticipavo "tada-tadà... la pubblicità!" ;-)
Finalmente ho rivisto la sigla di chiusura, integrale, e con le immagini: ai tempi, la registrai su una cassetta a nastro, ma avevo il vizio di scorciare i brani, stoppando e riprendendo la registrazione. Mi domandavo se potesse farti comodo... prima di vedere che l'avevi già, in versione completa.
All'epoca qualcuno ebbe da ridire su quella musica. "Ma è Junior Tv!" dicevo io. La scelta era quantomeno bizzarra, in effetti.
La vecchia sigla di apertura, "Rosvita" era una delle mie preferite, e già allora aveva quel che di non-senso inquietante eppure irresistibile che tutt'ora mi piace.
E, beh, io sono una delle poche persone in Italia che abbia seguito per intero tutta la serie "La ragazza del futuro". Ne registrai la sigla su nastro (stavolta senza scorciarla, perché era già breve di suo) e in seguito ne ho visto alcune puntate in lingua originale.
Grazie mille per questo lavoro certosino.
Veramente a me non stava antipatico Cin Ciao Lin, ma Junior, nella sua versione a pupazzo, con quegli intermezzi di gusto piuttosto dubbio. Non che ne senta la mancanza, ma non li hai messi... Guarda, niente di che, eh ;-)
La sigla iniziale di DragonBall fu trasmessa integralmente solo nelle prime puntate, per poi essere scorciata malamente. In quel caso, ho un nastro con la sigla di apertura (fortunatamente integrale) e quella di chiusura. Purtroppo, solo audio cassette.
Il primo doppiatore di Goku è molto famoso, mi pare che era stato la prima voce di Nobita, cioè Guglia, in Doraemon, ed ora parla nei documentari. :-) Puoi confermare?
Ancora grazie per tutto il lavoro fatto e per tutte le idee a cui ancora darai corpo. E ovviamente per la pubblicità Insight: quella in particolare fu presto sostituita da un'altra compilation. In totale ce n'erano tre. Se si potessero reperire i titoli, potrei trovare i brani corrispondenti ed i video su you-tube :-) Li cerco da allora!
Grazie :) per il tuo commento, allora confermo che il doppiatore di Goku che doppiò anche Devilman oltre che Guglia è Massimo Corizza per me la vera voce di Goku da bambino! Tutto quello che avete che non compare nel documentario è sempre ben accetto! Magari un giorno potrei pensare di rifare il documentario (in maniera più curata dato che in quei giorni non avevo possibilità di farlo) integrando con il materiale che mi passate o che ho trovato io... anche se si tratta di un lavoraccio... vedremo...
+Jack Ryoga Channel
La prima puntata di DragonBall in assoluto, vista su Junior Tv naturalmente, era quella delle orecchie da coniglio, per cui pensavo che Bulma sarebbe rimasta vestita così per tutto il resto della serie. L' atmosfera generale aveva qualcosa di AstroBoy, che allora non ricordavo, quando i manigoldi se la prendevano tutti con un bambino, senza risparmiaremazzate, tra l'altro un bambino fortissimo.
Quando la vidi allora, il doppiaggio era già quello conosciuto, passato anche su Mediaset.
Mi piacerebbe poterti essere utile, ma temo che le registrazioni su nastro contino poco, se non possiamo mostrare il logo. Tuttavia si sentono chiaramente le scariche della Tv sia nella sigla di apertura sia in quella di chiusura.
C'era, ai tempi di JTv una specie di sigla cantata. Purtroppo non le diedi molto peso, perché già mi dava fastidio che avessero cambiato nome alla rete e modificato il resto. Tuttavia io sono una di quelle persone fanatiche che ha visto TUTTE le repliche di "Virtua Fighter", tanto che di uno dei personaggi secondari ho preso il design per uno dei miei.
"Le arti marziali si basano sul principio che nessuno deve restare ferito..." eccetera eccetera.
A parte tutto, ho cercato di guardare le miniature e le figures che hai alle spalle. :-) In alto, sul "ponte" c'è pure Wario! :-) Ammiro le collezioni, ma più che collezionare disegni (nel senso che invece di avere gli originali, ricopio tutto a mano) io non faccio molto. Le figures dei miei personaggi preferiti se capita le faccio da me, con stoffa, ago e filo...
Grazie ancora del lavoro fatto, immagino che cosa è costato, ben oltre la mezz'ora di video.
E per la sigla finale è stato come se non avessi mai smesso di vederla! :-)
Buon lavoro per tutto!
P.S.: hai detto che lavoravi per Neko Tv; quando fecero lo speciale su Tetsuwan Atom, non sembrava si fossero sforzati troppo: in pochi mesi che avevo riscoperto la serie, ne sapevo più io che loro, e neanche mi ero ancora imbattuta in quella del 2003 in versione originale! Là credo avrei potuto essere d'aiuto, almeno nella raccolta dei materiali...
Neko tv mandava le mie recensioni su modellini e prodotti da collezionismo oltre che alcuni speciali su fumetti e origini dei super eroi ecc...
+Jack Ryoga Channel
Facilmente allora ti ho già visto, ma non sono fisionomista. Ricordo però una bella statuetta di Arale con tanto di lecca-lecca praticamente vero... e la testa che si staccava, per mostrare i circuiti!
Ricordo anche dei confronti sullo stesso personaggio, creato da case diverse, con tutti i particolari chiariti, anche per chi, come me, non ne sa niente.
Speriamo bene, dai.
Ora mi sono spostata sul canale 149 di Sky, ma ci sono parecchie serie che non mi interessano, o che mi interessano ma sono in orari assurdi. Ed è solo anime, non c'è altro.
Mi sono iscritta al tuo canale, così se c'è qualcosa di nuovo, lo saprò subito. :-)
Un abbraccio.
Hirpina81 Si ricordo quella puntata :D Grazie mille per l'iscrizione!!!!
Mi ricordo gli ultimi cartoni andavano in onda prima della chiusura nel 2003 (snoopy e l'uomo tigre)
bravo! ho in programma da un pezzo anche io un video su Junior Tv... chissà se lo farò mai... citerò anche il tuo, in quel caso :)
Video che avrei voluto fare molto meglio e dedicargli più tempo con vari problemi di montaggio... ti ringrazio per il messaggio :) e per l'eventuale citazione! :D sarà sicuramente molto interessante, vedrò sicuramente il tuo video!
Ora abbiamo diversi canali tematici per i bambini e i ragazzi, ma nessuno come Junior Tv😄
@@elenafaccio3422 purtroppo è così...
Video interessante, ricordo benissimo Junior TV ho tutte le registrazioni dei cartoni trasmessi, sigle varie e tutto il resto...!! , ricordo infatti che da piccolo registravo l'intero programma su cassette da 4 ore...ho centinaia di vhs inerenti l'emittente!!
robotoyscollector Noooo CHE ASPETTI A PUBBLICARLE????? non cerchiamo altro noi nostalgici!!!! dai bumpers alle varie sigle fino alle pubblicità e documentari che mandavano in onda!! Sentiamoci in mp se sei interessato a mandare del materiale!
La ragazza del futuro !dragon ball quando si bloccavano al torneo e ripartivano da capo le stecche!chip e janile! la famille gladí la serie secret valley spettacolo quanti ricordi
Dove si possono trovare le puntate di dragon ball col doppiaggio originale junior tv
Bel documentario. Un appunto: Mixage non era un programma, erano spot di musicassette e dischi, compilation di canzoni che si chiamavano appunto "Mixage", era una collezione di canzoni in svariate edizioni.
thanks ;)
Firenze Interferenze Edite dalla italiana BABY RECORDS, che produceva anche le mitiche compilation dal nome BIMBOMIX, con sigle di cartoni animati (spesso non originali, per risparmiare sui diritti) e canzoni del genere ITALO DISCO, tutto questo dopo i primi anni '80.
Bel video complimenti.
Grazie :)
ma il nome del brano 0:12.. si può sapere siccome mi piace. Grazie in anticipo.
da quello che so è una sigla fatta appositamente per Junior tv...
È bellissima,anche io vorrei sapere il titolo mi piace tantissimo 😔😥😆
Per chi chiede come mai Junior Tv abbia cessato le trasmissioni, credo dipenda anche dal fatto che gran parte dei cartoni giapponesi più importanti siano stati acquistati da canali Sky come Man-ga e il non più esistente Cultoon. Infatti, se notate, questi cartoni non vanno più in onda nemmeno sulle tv private.
Ricordo vagamente tutte le trasmissioni della rete. Ho un ricordo molto nitido: una sigla finale del palinsesto in cui dei personaggi del mondo marino entrano all'interno di una conchiglia che, chiudendosi, annunciava la fine delle trasmissioni. Di cosa si trattava? Hai il video? Grazie mille anticipatamente👍
purtroppo non sono in possesso di questo video.. ma mi adopererò per cercarlo.. se hai altre info da darmi sono ben accette così da fare una ricerca più mirata.. cmq Grazie mille del messaggio :O)
:° Mi è entrata una bruschetta nell'occhio
Ti capisco ... :)
Al minuto 7.00 purtroppo non è un'immagine ufficiale ma un mio photoshop (neanche troppo ben fatto) realizzato per il blog di un conoscente, anni fa presi un'immagine della prima serie di DB e ci incollai lo stemma di Junior TV :-p
Se non ricordo male, il logo all'angolo del televisore era sempre col bianco della nuvola trasparente, mentre negli spot veniva riempito.
Ad ogni modo complimenti per il video! Anche se, e voglio fare una critica costruttiva, non diffamante, alcune volte sembrava leggessi da Wikipedia (o forse non sembrava, stavi proprio leggende), facendo solo l'elenco, aggiungendo solo di rado qualche nozione in più.
RIDATECI JUNIOR TV!
Facciamo una colletta tutti noi nostalgici e prendiamoci uno studio! Anche se per un risultato decente, risulterebbe una missione impossibile, l'atmosfera anni 80/90 non si può ricreare :-(
+Emanuele Di Giuseppe “EmaQ” Si Emanuele, ho raccolto diverse informazioni dal web non solo wikipedia e ne ho fatto un calderone in modo tale da avere più info. possibili sul canale.
Utilizzavo il pc come "gobbo" ;D Anzi mi scuso per la scarsa qualità del video ma come ho scritto nelle info. avevo lavori in casa e non potevo fare di meglio e ne prepararmi il monologo :D
Io di telefilm ricordo "La ragazza del futuro"! XD Ah, viene pure nominata! XD
Un periodo "vai J" era diventato un mio tormentone! XD
Trasmetteva anche "I Rugrats" che andò in onda brevemente pure su IT1.
Ricordo anche un programma straniero che svelava i trucchi cinematografici! ^^
Mamma!!! Si chiamava Alana, giusto?
il programma straniero che svelava i trucchi cinematografici si chiamava "Mega Movie Magic" se non sbaglio.
@@robertocecchelero1952 Grazie dell' info. 😄
@@smn00smn Yes!🤔
Non hai trovato video di Maria Stella Orsini, che nel '93 dava inizio alle trasmissioni pomeridiane e compariva tra un cartone e l'altro?
Non so se qualcuno ricorda il telefilm "al di là della barriera".
Mi piacerebbe cercarlo adesso ma non ho trovato nulla.
Ero diventato matto per cercarlo, alla fine ho scoperto che si tratta di una serie australiana il cui titolo originale è "Finders Keepers".
Lo trovi su RUclips, purtroppo solo con il doppiaggio in inglese, anche se ricordo che veniva trasmesso con il doppiaggio italiano.
Qui il link alla prima metà del primo episodio, il resto dovresti trovarlo tranquillamente
ruclips.net/video/g3Mnh_eJ54M/видео.html&ab_channel=mickjt84
1987, here!
La sigla all'inizio, come musicalità, ha moltissimo del J-Funk!
Si potrebbe spacciare per un video musicale di Macross 82-99 o di Yung Bae.
E questo spiega come mai ascolto questi artisti a palate: influenza inconscia della good ol' Junior TV
:)
mi sai direi titolo della sigla di chiusura ???
ciao, io sono il webmaster (se così si può definire) del sito Lost Spot! sono contento che il mio sito sia servito a qualcuno!
Ciao Andrea... fortunatamente esistono siti come il tuo che fanno da archivio! Però non ricordo proprio di aver preso nulla da li... tutti gli spezzoni di spot pubblicitari gli ho presi direttamente dal tubo.
sì sì infatti quei video ora sono anche sul tubo. alcuni li ho caricati io stesso, altri qualcun altro... li ho riconosciuti perché sono marchiati
Bhè ottimo!! grazie mille ;)
salve gente,sono un ragazzo di 24 anni e chiedo aiuto ai più vecchi di junior tv. ricordo che da bambino guardavo spesso nel tardo pomeriggio gli episodi di fantazoo, virtua fighter e kimba il leone bianco, e rivedere questo video mi ha fatto venire davvero la pelle d'oca e riaffiorato bellissimi ricordi della mia adolescenza.cmq ho in testa una canzoncina che sentivo spesso sul programma che diceva " J CASA J e qualcosa su un amico tipo ci vorrebbe un amico, ma non ricordo bene la frase, chiedevo a qualcuno di voi se ricorda quelle che ho appena detto,se si trattava della sigla del programma o la sigla di un programma all'interno del canale e mi posso aiutare a trovarla, che credetemi ho una grandissima voglia di risentire quella canzoncina nonostante gli anni passati
Marco Drago ciao era un programma all'interno di jtv e si chiamava "casa j" condotto da Giorgia Surina e Vesna Luisi. La canzone diceva: j casa j ogni giorno c'è un mito ogni giorno un amico, j casa j grande festa se ci sei. Prova a cercarlo troverai sicuramente il video.
+JACK RYOGA Channel grazie infiniteeee JACK RYOGA ho trovato uno spezzone su youtube dove viene cantata la sigla dai ragazzi del programma, non so veramente come ringrazirati sono anni che la cercavo :D
Quanti ricordi! Da Ken, I Cavalieri dello Zodiaco, ai Rugrats, la Famiglia Glady! ❤️😢 Dove possiamo rivedere tutti quei cartoni?
Ma è fantastico, erano belli, poi abbiamo voluto ricominciare con le reti di oggi
Peccato per l'audio e per alcune scelte di montaggio, avresti potuto rendere il tutto più fluido evitando le pause in occasione degli inserti fotografici.
Video fatto un pò di tempo fa... non avevo i mezzi di ora... e non ero molto pratico...
Junior tv a regalato molto..io mi ricordo ancora la presentazione di ken il guerriero 3 marzo.
Ragazzi mi sapete dire quel cartone animato Ke faceva su junior tv che dentro un albero c era una porta piccola e che andavi i un altro mondo nn mi ricordo il titolo
Come si chiamava quella serie di cartoni/favole corte con finali alternativi divertenti? Me ne ricordo una - la favola di Cenerentola dove il principe scelse Cenerentola ma Cenerentola alla fine lo rifiuto categoricamente perche era brutto
Mo che leggero accento barese ... (Provincia) a parte questo quanti ricordi JTV io mi iscrissi anche al club e mi spedirono la tessera!! Magari averla ancora
Provincia?? no sbagliato.. proprio di Bari! :D
Bravo comunque ora mi iscrivo!!
Ma graziee!! ♥ :)
Innanzi tutto complimenti per questo documentario!
Essendo anch'io un nostalgico di Junior Tv gran parte del materiale da te raccolto ero riuscito a scovarlo anch'io. Da quello che mi ricordo, credo di aver seguito questa emittente dai primi anni 90 fino alla fine della sua esistenza. E' qui che ho scoperto Dr. Slump e Arale, Dragon Ball, La ragazza del futuro e tanti altri che non sto ad elencare, ma che se guardo tutt'ora mi i riportano indietro di tanti anni. Ti ricordi come si chiama quel telefilm dove c'erano dei ragazzi che avevano una band? O anche un cartone (giapponese credo), dove la protagonista all'inizio di ogni puntata entrava in una casa nella quale c'era un'uscita minuscola e lei si rimpiccioliva e usciva da quella per ritrovarsi in un nuovo mondo.
La sigla che hai messo all'inizio è tra le mie preferite, anche se non ricordo se quando seguivo Junior Tv ci fosse quella. Mi ricordo benissimo però di quella che hai messo alla fine. Anche Rosvita, Casa J, Cin Chao Lin. Ricordo che telefondando ad un numero potevi farti spedire una tessera con sopra il coniglietto. Telefonai ma non mi arrivò niente!
Per finire, lo spezzone con le pubblicità non l'avevo mai più rivisto da allora, grazie!
Scusa per il commento così lungo ma dovevo sfogarmi con qualcuno in grado di capire come me quanto questa emittente abbia segnato la nostra infanzia!
+dubbertrouble Grazie per il tuo lunghissimo commento! sono quelli che preferisco e che leggo per primi!! Sono contento che tu abbia apprezzato il video, io adoro tutto di Junior tv probabilmente è tutto legato ad una questione affettiva e di ricordi di infanzia.. quindi ho sentito il bisogno di fare questo documentario per divulgare anche a chi non ha avuto la fortuna di vedere quest'emittente rivoluzionaria e precorritrice dei tempi!
Non ricordo il cartone animato della ragazza che si rimpicciolisce, mi hai incuriosito la cercherò!!
;)
+dubbertrouble la conosco bene :) non solo l'ho trovata ma la ricordo benissimo al tempo... ;)
" O anche un cartone (giapponese credo), dove la protagonista all'inizio di ogni puntata entrava in una casa nella quale c'era un'uscita minuscola e lei si rimpiccioliva e usciva da quella per ritrovarsi in un nuovo mondo."
L' unico che mi viene in mente di simile è "Silvanian family". Ma li ogni volta era un ragazzino diverso! Boh!
Grazie mille Francesco, è proprio quello! Lo cercavo da anni!!!
Cavolo che ricordi!! ma una curiosità che non mi torna e che non ricordo..come mai a minuto 22.24 il prezzo di elettropop è indicato in euro? era il 96 ma l euro è entrato ne 2001
Perché quello spot lo mandavano anche nel 2001 quindi a cavallo del passaggio tra lira e euro ☺️
che bei cartoni facevano su jtv peccato peccato peccato peccato
Se ci penso mi viene male...😟
Ma la sigla quella cantata in italiano?
Ciao. Bel documentario, ma permettimi due piccoli appunti:
1) concordo con chi dice che il documentario è una lettura pedissequa di Wikipedia. Come faccio a saperlo? Perchè buona parte della pagina su JTV l'ho editata io e riconosco le stesse identiche frasi che ho scritto anni fa (oltre al fatto che basta aprirla per verificare la cosa). Magari avresti potuto riadattare il testo anzichè leggerlo paro paro. A questo punto i commentatori dovrebbero ringraziare più me che te :)
2) forse mi ricordo male, ma non mi sembra che I Cavalieri Dello Zodiaco siano mai andati in onda su Junior Tv. La prima serie fu trasmessa parzialmente da Odeon, mentre gli episodi restanti andarono in onda su Italia 7.
+Darth Master Ti ringrazio del commento, Cmq giusto per precisare: Non ho mai detto che non ho letto dal pc... anzi.. in molti commenti ho risposto che utilizzavo il pc come "gobbo" .
Seconda cosa ho deciso di mettere in video le notizie che ho trovato in rete e non ho mai pensato di appropriarmi di esse!!
Terza cosa se leggi nelle info del video potrai anche capire del perchè non potevo impegnarmi di più nella produzione di questo documentario.
In fine se sei realmente tu quello che ha editato su wikipedia ( che cmq non è la sola fonte da cui ho preso le info) allora che ti devo dire... grazie a nome della comunità di internet :D
Passando ai cavalieri li ricordo anche io su Odeon ma avevo trovato un sito dove parlava di un passaggio anche su Junior Tv.
+Jack Ryoga Channel Ma infatti la mia non era una critica o una dichiarazione di lesa maestà :) anzi mi fa piacere sapere che buona parte delle informazioni che ho aggiunto (basate principalmente sui miei ricordi) siano risultate utili a chi voleva recuperare informazioni su questo canale.
Il problema è che in questo modo, oltre al fatto che l'esposizione risulta molto meccanica, ripeti anche frasi che all'epoca ho scritto di getto, ma che rilette/riascoltate col senno di poi risultano molto poco scorrevoli e molto frammentarie...ecco perchè sarebbe stato meglio riadattare quelle frasi: avrebbe sicuramente migliorato il lavoro che io feci all'epoca.
Quanto ai CDZ su Junior Tv, sinceramente continuo a non esserne convinto, ma magari ricordo male io. O forse si tratta di qualche OAV trasmesso dal 1997 in poi, quando JTV iniziò a trasmettere questi lungometraggi (salvo poi continuare a replicare sempre i soliti 3-4)
Si, ICDZ li trasmisero tra il 95 e il 97 circa. Nel 96 facevano prima questi e poi DB. Trovi anche la seconda sigla registrata dal circuito! La cosa curiosa è che ad un certo punto mandarono in onda solo il primo blocco che prima andava in onda su Odeon!
Bel video...mi rivolgo a tutti io mi ricordo di una serie(non cartone)di questi ragazzi in un campeggio...magari mi sto confondendo ma cmq nel titolo c'era la parola "camp",la qualità delle immagini non erano un granché.mi ricordo che c'era ancora la nuvoletta e c'era il pupazzo del coniglio che presentava...e facevano anche minu.ripeto magari mi sto confondendo,qualcuno forse si ricorda...oppure sono l'unico?
+afrorootsMI Io ricordo di un telefilm di scout australiani, forse è lo stesso che dici tu! PS Leggendo i commenti più vecchi, la serie dovrebbe essere Secret Valley. Anche a me suona familiare.
+dubbertrouble proprio quello! Sei un grande erano anni che cercavo di ricordarmi il titolo....grazie e complimenti per la memoria.
Grazie, per me è un piacere rendere omaggio ad un periodo così speciale per me (come del resto lo è per tanti altri)!
Junior Tv è un pezzo della mia vita di una volta, quanti ricordi ;(
Le favole a cartone animato che facevano su Junior tv troppo belle, non riesco a trovarle...
ma degli oav del sabato pomeriggio replicati domenica mattina ne vogliamo parlare? :(((
+Salvatore Cutrona hee già chi se li scorda... vidi per la prima volta il film di maison ikkoku...
+Jack Ryoga Channel quanti ricordi mamma mia tra loro e bim bum bam hanno segnato la mia gioventù...non capirò mai perché hanno fatto in modo da far cessare tutto quanto
Salvatore Cutrona Purtroppo il "dio denaro" comanda su tutto!
Io ricordo "Undici campioni" e un film su un robottone! XD Poi al posto dei film ritrasmisero "Dash mini4vd"!
@@francescoromani4539 Due anni di vacanza, Quando c'erano i dinosauri e altri vecchissimi film jappi.
Qualcuno si ritrova le vhs con registrati i rugrats? questa serie non esiste in italia in dvd, sarebbe bello poterla condividere con il doppiaggio storico di jtv
Magari... Le cerco anche io....
io cerco quelle dei fruttini! sono introvabili!