Pierpa’, ma come fai ogni volta a beccare i titoli che poi mi fanno bucare tutte le serate? AstroBot con Rebecca mi ha quasi fatto piangere, e Frostpunk 2? Addio weekend! Top come sempre, continua così, che qui si segue e si gioca tutto!
Grande Pierpa, sono d'accordo con te per Star wars, mi è stato regalato per Natale e me lo sto divorando..non vedo l'ora di giocare Frostpunk 2, pure io il primo l'ho amato.
Lorelei and The Laser Eyes... Sembra veramente interessante e sicuramente lo proverò 👍🏻👌🏻 Poi Annapurna mi fa "questo effetto" nelle sue produzioni... Daje Pierpa!👍🏻👌🏻
Buongiorno a tutti, grande Pier come sempre! Personalmente, sono d'accordo con te, vorrei però aggiungere anche Dragon Age, che ho apprezzato e che è piaciuto anche alla mia compagna. Non è perfetto, ha subito molte critiche e non è scritto alla perfezione, però mi ha fatto piacere giocarlo. Il migliore è Astro Bot, senza ombra di dubbio.
Da padre capisco in pieno il punto su Astrobot. Quello che non mi è chiaro è il perché bisogna giustificarsi di aver apprezzato un gioco del genere, goty poi😅
Ciao Pier, bel video molto rilassante e che si lascia seguire in maniera piacevole, spero ne porterai più video così con le tue riflessioni puramente personali :) Detto questo volevo cogliere l'occasione per chiederti una cosa off topic, visto che sei praticamente l'unico di cui mi fido in pareri "tech", sperando di non essere un disturbo. Gioco a 3440x1440 con cap a 60fps. Ho un i7 9700K + 3080 e recentemente su alcuni titoli noto che la mia CPU durante giochi come Dragon Age The Veilguard, Black OPS 6, Modern Warfare III e la beta di Monster Hunter Wilds stava più o meno fissa al 100% o poco poco giù di lì (80-90-100%)... Secondo te per questo motivo ha senso fare un upgrade alla CPU+MOBO? Sinceramente non vorrei proprio, perché è troppo uno sbattimaneto e in tal caso ti chiedo quali opzioni potrei scalare nei giochi per non fare troppo carico sulla CPU?
Beh su questo canale sono praticamente soltanto miei riflessioni personali 😁 Beh sei proprio a filo anche se con un 9700 non dovresti esserlo. Può avere molto senso fare lupgrade si
Perfettamente d’accordo si Astrobot , è che abbia vinto il goty. Mi ha sorpreso vedere tanta gente gridare al complotto per un goty “comprato”. Purtroppo in una certa utenza credo sia difficile far comprendere che un platform “ per bambini” sia migliore dell’indiana jones di turno .
Mi riferivo al fatto che molti fanno fatica a paragonare e mettere sullo stesso piano un platform per “bambini” ad un blockbuster cinematografico tripla A. Il fatto che ho citato Indiana jones è perché quello più recente . Se fosse stato in gara forse avrebbe vinto Indiana ,o forse Astrobot. In ogni caso sono entrambi grandi giochi di valore , e purtroppo molti ripeto catalogano Astrobot come un giochetto quando non è così. Quindi felicissimo abbia vinto un titolo simile .
Pierpa parlando di Astrobot e del rapporto con tua figlia, mi ci sono rivisto con il rapporto che ho con mio figlio ( chiaramente per quanto riguarda il gaming) mio figlio ha da poco compiuto 6 anni e voglio aspettare che almeno riesca a leggere bene per potergli affidare un pad in mano in tutta autonomia... Tua figlia quanti anni ha? Hai qualche consiglio in merito? Aggiungo che lui è da qualche anno che si è avvicinato a giochi tipo super mario delux, mario kart, stumble guy, ecc ma sempre con aiuti e difficoltà (devo dire che mario non me lo ricordavo così tosto😅), ma quando mi ha visto giocare ad Astrobot si è illuminato, ma non me la sono sentita di dargli il pad per via dei vari testi da leggere, ecc, ecc... Qualche consiglio?
Mia figlia 7. Lei ha giocato parecchio con Mario party e Mario kart quando non sapeva leggere. Poi è passata a Disney dreamlight e animali crossing. E adesso astro bot
Bella classifica, molto eterogenea. Su astrobot sono d'accordo, sarebbe un sogno avere un platform all'anno fatto da team asobo. Tipo un jack and dexter fatto da loro mamma mia 😍
Io mi chiedo come sia possibile che nessuno dei creator che seguo abbia mai menzionato nei top del 24 prince of persia the lost crown, uno dei migliori metroidvania di sempre, grande gioco, grande gameplay, super profondo, tecnicamente non superbo, ma super fluido, il miglior prodotto ubisoft forse degli ultimi 10 anni, eppure invisibile
finito stalker 2 in 90 ore mi è piaciuto per me il gioco migliore del 2024. il gioco è migliorato con l'ultima patch ma alcune zone sono pesanti c'è un evidente crollo del frame rate che rovina completamente l'esperienza di gioco costringendomi a chiudere il gioco e riaprirlo e magicamente torna fluido come se ci fosse un problema di Memory leak ma non satura la memoria video o quella di sistema. ho sempre l'impressione che se non gira ad almeno 100 FPS sembra esserci un ritardo di input lag che è veramente evidente con il mouse + tastiera costringendomi a giocare lo con il controller. sono stato costretto a giocarlo senza vsync e con gli FPS sbloccati perché il blocco interno del gioco sembra non funzionare ti indica 100 FPS il gioco sembra girare a 40. un gioco fantastico con una bella storia una bella grafica è un bel Gameplay ma rovinato dalla poca ottimizzazione o dal fatto che hanno scelto un Real engine 5.1 dovrebbero aggiornarlo all'ultima versione
@paolomarchioro1570 uso la stessa funzione di process lasso no non cambia e proprio il gioco che ha problemi. ormai l'ho finito aspetterò le future Patch per fare una seconda run spero che ci siano DLC e una new game plus ho una modalità free Roam per consentirmi di fare le missioni secondarie che ho saltato
Io ancora non trovo un gioco che mi faccia smettere di giocare, moddare e stravolgere skyrim,anche se ghost of tsushima me lo ha fatto accantonare per un bel pò. Poi, astrobot mi è piaciuto tantissimo, giocato da amici mi sta facendo valutare l'acquisto di una ps5,anche usata.
Per me astro e rebirth …indiana jones carino …una grande pecca per me ..non avere la modalità di giocare in 3 persona …perde tanto proprio per quello …poi per carità c’è a chi piace così…
Pierpa non preoccuparti ,, sapevamo che non mettevi nemmeno un titolo giapponese JRPG , o stavolta anche uno cinese 🤣 ( eppure uest'anno son usciti davvero die gran titoli ) . Cmq vorrei giocare Balatro ma mi ferma sta storia del poker : non l'ho mai imparato , ed ho visto che ha regole diverse nel gioco , ma la base é la stessa , purtroppo ... magari me lo compro solo per imparare il poker giocandolo .
Pier, ma secondo te Astrobot è troppo legato al Dual Sense, per arrivare su PC? Sì, funziona al 100% anche su PC, ma con il cavetto di merda. p.s. concordo al 100% con la tua lista, incluso Outlaws. Chi non l'ha apprezzato, o è perchè non l'ha giocato, o perchè non capisce un cazzo.
Eh va be', le funzioni sono complete. Comunque per me arriverà durante l'anno, stanno solo aspettando di mungere le vendite consolare per il gioco dell'anno. Poi lo annunceranno.
Cmq sony zitta zitta anche quest' anno vincitrice su tutto: più giochi da giocare, piu vendite ( vabbè è sempre stato cosi), e goty sony... Vbb i boxari frustrati pensano sempre al complotto, giustamente nella loro console si sognano una certa qualità...
@ilPiGreco ovvio essendo boxari hanno i prosciutti davanti agli occhi, intanto su PlayStation questo 2024 ci sono stati più giochi, ma per i boxari è il contrario, anche davanti ai numeri... L'unica cosa positiva è il risparmio sul cestone pass
Darò un'occasione a Frost Punk allora. Ancora oggi gioco SimCity 3000, per dirti... Molto dolce il pensiero su Astro Bot.
Astro bot anche per me è il gioco dell'anno 2024. Viva i platform, speriamo ritornino in massa anche fuori da Nintendo.
Idem, contentissimo per il Goty 🎉
Eh davvero
Pierpa’, ma come fai ogni volta a beccare i titoli che poi mi fanno bucare tutte le serate? AstroBot con Rebecca mi ha quasi fatto piangere, e Frostpunk 2? Addio weekend! Top come sempre, continua così, che qui si segue e si gioca tutto!
Ahahhaha mi fa super piacere!
Grande Pierpa, sono d'accordo con te per Star wars, mi è stato regalato per Natale e me lo sto divorando..non vedo l'ora di giocare Frostpunk 2, pure io il primo l'ho amato.
Lorelei and The Laser Eyes...
Sembra veramente interessante e sicuramente lo proverò 👍🏻👌🏻
Poi Annapurna mi fa "questo effetto" nelle sue produzioni...
Daje Pierpa!👍🏻👌🏻
Buongiorno a tutti, grande Pier come sempre! Personalmente, sono d'accordo con te, vorrei però aggiungere anche Dragon Age, che ho apprezzato e che è piaciuto anche alla mia compagna. Non è perfetto, ha subito molte critiche e non è scritto alla perfezione, però mi ha fatto piacere giocarlo. Il migliore è Astro Bot, senza ombra di dubbio.
Da padre capisco in pieno il punto su Astrobot. Quello che non mi è chiaro è il perché bisogna giustificarsi di aver apprezzato un gioco del genere, goty poi😅
Perché la gente è sempre incazzata
Ciao Pier, bel video molto rilassante e che si lascia seguire in maniera piacevole, spero ne porterai più video così con le tue riflessioni puramente personali :)
Detto questo volevo cogliere l'occasione per chiederti una cosa off topic, visto che sei praticamente l'unico di cui mi fido in pareri "tech", sperando di non essere un disturbo. Gioco a 3440x1440 con cap a 60fps. Ho un i7 9700K + 3080 e recentemente su alcuni titoli noto che la mia CPU durante giochi come Dragon Age The Veilguard, Black OPS 6, Modern Warfare III e la beta di Monster Hunter Wilds stava più o meno fissa al 100% o poco poco giù di lì (80-90-100%)... Secondo te per questo motivo ha senso fare un upgrade alla CPU+MOBO? Sinceramente non vorrei proprio, perché è troppo uno sbattimaneto e in tal caso ti chiedo quali opzioni potrei scalare nei giochi per non fare troppo carico sulla CPU?
Beh su questo canale sono praticamente soltanto miei riflessioni personali 😁
Beh sei proprio a filo anche se con un 9700 non dovresti esserlo. Può avere molto senso fare lupgrade si
Buon Natale, Pier.
Pure a te!
Perfettamente d’accordo si Astrobot , è che abbia vinto il goty. Mi ha sorpreso vedere tanta gente gridare al complotto per un goty “comprato”. Purtroppo in una certa utenza credo sia difficile far comprendere che un platform “ per bambini” sia migliore dell’indiana jones di turno .
Indiana però non c'era quest'anno. Se ci fosse stato non sono così sicuro che avrebbe vinto astro
Mi riferivo al fatto che molti fanno fatica a paragonare e mettere sullo stesso piano un platform per “bambini” ad un blockbuster cinematografico tripla A. Il fatto che ho citato Indiana jones è perché quello più recente . Se fosse stato in gara forse avrebbe vinto Indiana ,o forse Astrobot. In ogni caso sono entrambi grandi giochi di valore , e purtroppo molti ripeto catalogano Astrobot come un giochetto quando non è così. Quindi felicissimo abbia vinto un titolo simile .
Bravo Pierpa che hai messo Thank Goodness you're here! Ce l'ho in top 5, insieme ad Astro Bot e Indiana Jones
Pierpa parlando di Astrobot e del rapporto con tua figlia, mi ci sono rivisto con il rapporto che ho con mio figlio ( chiaramente per quanto riguarda il gaming) mio figlio ha da poco compiuto 6 anni e voglio aspettare che almeno riesca a leggere bene per potergli affidare un pad in mano in tutta autonomia... Tua figlia quanti anni ha? Hai qualche consiglio in merito? Aggiungo che lui è da qualche anno che si è avvicinato a giochi tipo super mario delux, mario kart, stumble guy, ecc ma sempre con aiuti e difficoltà (devo dire che mario non me lo ricordavo così tosto😅), ma quando mi ha visto giocare ad Astrobot si è illuminato, ma non me la sono sentita di dargli il pad per via dei vari testi da leggere, ecc, ecc... Qualche consiglio?
Mia figlia 7. Lei ha giocato parecchio con Mario party e Mario kart quando non sapeva leggere. Poi è passata a Disney dreamlight e animali crossing. E adesso astro bot
Lorelai l ho adocchiato da un po aspetto che cala di prezzo, grazie per la tua opinione
Pierpaolo quella carta da parati sta finendo il suo corso, inizio a rimpiangere il letto nella stanza buia di Pianesani
Ahahahhahahah. Ma non sono neanche 3 anni!
Bella classifica, molto eterogenea. Su astrobot sono d'accordo, sarebbe un sogno avere un platform all'anno fatto da team asobo. Tipo un jack and dexter fatto da loro mamma mia 😍
Eh campa cavallo
Io mi chiedo come sia possibile che nessuno dei creator che seguo abbia mai menzionato nei top del 24 prince of persia the lost crown, uno dei migliori metroidvania di sempre, grande gioco, grande gameplay, super profondo, tecnicamente non superbo, ma super fluido, il miglior prodotto ubisoft forse degli ultimi 10 anni, eppure invisibile
Gran bel gioco, ma dovendo fare una selezione non l'ho potuto inserire.
finito stalker 2 in 90 ore mi è piaciuto per me il gioco migliore del 2024.
il gioco è migliorato con l'ultima patch ma alcune zone sono pesanti c'è un evidente crollo del frame rate che rovina completamente l'esperienza di gioco costringendomi a chiudere il gioco e riaprirlo e magicamente torna fluido come se ci fosse un problema di Memory leak ma non satura la memoria video o quella di sistema.
ho sempre l'impressione che se non gira ad almeno 100 FPS sembra esserci un ritardo di input lag che è veramente evidente con il mouse + tastiera costringendomi a giocare lo con il controller. sono stato costretto a giocarlo senza vsync e con gli FPS sbloccati perché il blocco interno del gioco sembra non funzionare ti indica 100 FPS il gioco sembra girare a 40.
un gioco fantastico con una bella storia una bella grafica è un bel Gameplay ma rovinato dalla poca ottimizzazione o dal fatto che hanno scelto un Real engine 5.1 dovrebbero aggiornarlo all'ultima versione
Prova a scaricare il programma intelligent standby list cleaner. A me capitava con Destiny 2 quel problema.
@paolomarchioro1570 uso la stessa funzione di process lasso no non cambia e proprio il gioco che ha problemi. ormai l'ho finito aspetterò le future Patch per fare una seconda run spero che ci siano DLC e una new game plus ho una modalità free Roam per consentirmi di fare le missioni secondarie che ho saltato
Non sarai contento della mia classifica con i flop
@@ilPiGreco sono uno che ha fatto 150 ore in dying light 2 e atre 100 ore su far cry 6 e non mi sono lamentato ho visto anche di peggio.
è strano come ho visto star wars in tante top e in tanto flop allo stesso momento, questo fa capire che i gusti per fortuna sono diversi per tutti
Vero!
Siamo allineati in gran parte della classifica.
🙏🏻
Una bellissima sorpresa Indiana Jones, non pensavo mi sarebbe piaciuto tanto
Io ancora non trovo un gioco che mi faccia smettere di giocare, moddare e stravolgere skyrim,anche se ghost of tsushima me lo ha fatto accantonare per un bel pò. Poi, astrobot mi è piaciuto tantissimo, giocato da amici mi sta facendo valutare l'acquisto di una ps5,anche usata.
Ancora con Skyrim???
@ilPiGreco eh si. Ill mondo delle mod è pazzesco.
Flight simulator 2024... 110 ore carriera lv 70... pazzesco.... che capolavoro
Per me astro e rebirth …indiana jones carino …una grande pecca per me ..non avere la modalità di giocare in 3 persona …perde tanto proprio per quello …poi per carità c’è a chi piace così…
Secondo me invece è proprio la prima a renderlo diverso e figo
Star wars outlaws, no…nn te lo appoggio…la grafica si, ma ludicamente nn mi piace molto…ti è piaciuto più di jedy survivor???
Assolutamente sì. Survivor mi ha disintegrato le palle a un certo punto
Pierpa non preoccuparti ,, sapevamo che non mettevi nemmeno un titolo giapponese JRPG , o stavolta anche uno cinese 🤣 ( eppure uest'anno son usciti davvero die gran titoli ) .
Cmq vorrei giocare Balatro ma mi ferma sta storia del poker : non l'ho mai imparato , ed ho visto che ha regole diverse nel gioco , ma la base é la stessa , purtroppo ... magari me lo compro solo per imparare il poker giocandolo .
Si chiamano gusti. Riconosco la qualità di Metaphor ma non fa per me. E wukong per il poco che ci ho giocato mi ha detto veramente poco
Il pelato finalmente ha dei buoni gusti
Grazie
Grande Pierpaolo
Ma solo a me non piace da impazzire balatro? Riconosco l'idea, ma il divertimento è pochino nel mio caso.
Beh ma sono gusti. Ci sta che ti possa fare cacare eh
Ormai la pulce per Lorelei l'avete messa, te e diversi altri (anche il buon Vitoiuvara). Al prossimo sconto sarà mio
Non te ne pentirai
Astrobot addirittura fa arrabbiare la gente?
Pier, ma secondo te Astrobot è troppo legato al Dual Sense, per arrivare su PC? Sì, funziona al 100% anche su PC, ma con il cavetto di merda.
p.s. concordo al 100% con la tua lista, incluso Outlaws. Chi non l'ha apprezzato, o è perchè non l'ha giocato, o perchè non capisce un cazzo.
Eh va be', le funzioni sono complete. Comunque per me arriverà durante l'anno, stanno solo aspettando di mungere le vendite consolare per il gioco dell'anno. Poi lo annunceranno.
Ma figurati. Arriverà tranquillamente anche su PC.
Cmq sony zitta zitta anche quest' anno vincitrice su tutto: più giochi da giocare, piu vendite ( vabbè è sempre stato cosi), e goty sony... Vbb i boxari frustrati pensano sempre al complotto, giustamente nella loro console si sognano una certa qualità...
Boh non credo che ci siano tutti sto boxari che si lamentano eh. È stato un ottimo anno anche per loro
@ilPiGreco ovvio essendo boxari hanno i prosciutti davanti agli occhi, intanto su PlayStation questo 2024 ci sono stati più giochi, ma per i boxari è il contrario, anche davanti ai numeri... L'unica cosa positiva è il risparmio sul cestone pass
troll
Tutti bei giochi
9.4 ? Ah ok.. 🎉