Stregherie. Presentazione della mostra sulla stregoneria con Luca Scarlini e Andrea Pellegrino

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 дек 2022
  • Un viaggio nel variegato e affascinate mondo della stregoneria è l'occasione per presentare la mostra STREGHERIE che si terrà alla Villa Reale di Monza fino al 26 febbraio 2023.
    Lungo il corridoio del percorso espositivo, che richiama gli asfittici e terrorizzanti ambienti del film Suspiria di Dario Argento, come all’interno del palco di un teatro, si aprono dieci stanze, ciascuna delle quali mette in scena un diverso aspetto della vita della strega.
    Un suggestivo elemento sonoro accompagna il visitatore lungo tutto il tragitto. Voci, sussurri e grida strazianti, evocano antichi rituali e, attraverso le parole di Magdalena Barile, nota drammaturga, danno voce alle streghe stesse, che raccontano le proprie storie, dalla prima vocazione, sino alla piena realizzazione di sé, grazie all’uso della magia.
    Alla fine della visita, giunti nella stanza finale, dopo aver acquisito consapevolezza della vera natura delle streghe e aver scoperto, attraverso di loro, la propria vocazione “per il mestiere”, benefica o malefica che sia, i visitatori saranno pronti a scrivere il loro scongiuro personale nel grande libro delle ombre.
    Per prenotare la visita guidata con Andrea Pellegrino clicca qui
    www.libreriaesotericamilanoev...
    Iscriviti al canale youtube LIBRERIA ESOTERICA MILANO
    bit.ly/2xanpaX
    Affinché i commenti vengano approvati rispettare la netiquette di internet. Nessun linguaggio scurrile, niente insulti alla persona e argomentare le proprie opinioni.

Комментарии • 1

  • @SXY95
    @SXY95 Год назад

    Fantastico complimenti