Perché (quasi) tutti amano Deadpool?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 31 дек 2024

Комментарии • 37

  • @Laura-nn9hs
    @Laura-nn9hs 5 месяцев назад +6

    Per quanto mi riguarda la scoperta di Deadpool è stata del tutto casuale e parte dai fumetti. Attratta dalla copertina e dalla momentanea mancanza di nuove uscite di Spidey e Wolvie, per non tornare a casa a mani vuote iniziai a leggere la saga creata da Gerry Duggan. Fu amore alle prime battute. Da lì ho letto davvero di tutto, vecchio e nuovo e ovviamente ho visto i film con Ryan Reynolds. Attore che trovavo incompatibile sia con l'aspetto del Wade del fumetto che con la voce che avrebbe dovuto essere diversa, ruvida, profonda e fastidiosa (o almeno così viene descritta nel fumetto). Conclusione? Pochi minuti del primo film di Deadpool e già adoravo il Wade Wilson di Ryan. Non riesco immaginare un altro attore se non lui. Ryan Reynolds è Deadpool fin dentro le ossa, fino all'ultimo neurone del cervello. Fantastico e super divertente!❤🤩

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 5 месяцев назад +7

    Stiamo ancora attendendo così tanto questo film, che ancora stento a crederci che manca poco più di un giorno per poter ammirare Deadpool & Wolverine sul grande schermo 🙂!

  • @roronoad.francesco4086
    @roronoad.francesco4086 5 месяцев назад +5

    Io amo troppo Deadpool. ❤️🖤

  • @QUATTROMARCE
    @QUATTROMARCE 5 месяцев назад +2

    Deadpool mi ha sfondato la quarta parete 😭
    ma col salva casa è tutto risolto, e ho un soggiorno più luminoso !!

  • @unpoditempolibero
    @unpoditempolibero 5 месяцев назад +1

    Film assolutamente imperdibile! Però c'è poco da fare, Deadpool ti rimane impresso soprattutto per l'Umorismo, Wolverine è uno dei più grandi personaggi, Cazzuto e viscerale che non perde mai il suo fascino! 🤪

  • @enzotakusurace-san1153
    @enzotakusurace-san1153 5 месяцев назад +2

    Io scoprì Deadpool grazie ad un mio amico che me ne parlò, poichè lesse i suoi fumetti, io non sapevo di che stesse parlando, ne lessi un paio e SCOPPIAI A RIDERE. E subito mi catturò (i miei primi albi furono quelli del suo Matrimonio con la demonessa) e non sapete che colpo vi venne nello scoprire che quella schifezza in Wolverine le origini era lui (mi salì na rabbia che non riuscireste ad immaginarla). Ebbi molti dubbi sul film in uscita, poichè è troppo facile pensare a Deadpool come un clown che sfotte tutto e tutti (nei cartoni ne abbiamo troppi), quando è un personaggio che anche se è quello è molto di più (non tanti cartoni ci riescono), ma Ryan Reynolds che ha studiato il personaggi ne ha fatto una sua versione che ben si sposa con quella originale, anche se non lo è a 360 (ma quale super eroe cinematografico lo è? poi come avrebbero gestito la questione delle voci nella testa?), ma che comunque ci regala un personaggi che all'apparenza se la gode a sfottere tutto e tutti, ma che vive un grosso disagio sia a livello fisico che interno e quindi crea quel rapporto di simpatia con il quale ridi alle sue battute ma cerchi di stagli vicino soprattutto per confortarlo dai suoi dolori.

    • @carlosatausupa8429
      @carlosatausupa8429 5 месяцев назад

      Deadpool:E andiamo c....
      Wolverine:È andiamo ca.... x-Men 97🤝Deadpool and Wolverine

  • @brian_power01
    @brian_power01 5 месяцев назад

    Non vedo l’ora di vederlo! 🤩🙌🏼🔝

  • @rikpizzi7695
    @rikpizzi7695 5 месяцев назад

    D'accordo con la vostra analisi. Il personaggio di deadpool funziona molto per una commistione di tutti gli ingredienti che avete elencato. La sua comicità e autoironia funziona meglio al cinema che nei fumetti e la dedizione dell attore che lo interpreta è palpabile. Il difetto, se dobbiamo trovarne uno, è che se non si è addentro a questi universi, si è sempre più tagliati fuori, a causa delle mille citazioni e battutine. Non è un prodotto per il pubblico generalista e il terzo capitolo sembra esserlo il meno di tutti, con la marea di personaggi e situazioni tirati in causa, che attraversano più di vent'anni di cinecomic. Le persone che conosco e che non hanno amato questi film sono infatti spettatori generalisti e occasionali che, non riuscendo a comprendere le battute e i personaggi, si sentono escluse e respinte dalla narrazione. Sicuramente sarà un successo ma questo trand di universo condiviso così forte, alla lunga, potrebbe essere controproducente, risultando autoreferenziale. Spero che mitighino questo genere di cose senza calare troppo sulla "selezione all ingresso" degli spettatori.

  • @francescococchi1315
    @francescococchi1315 5 месяцев назад +4

    Adoro tantissimo Ryan Reynolds nel ruolo

    • @federicabelloni551
      @federicabelloni551 5 месяцев назад

      Non è uno dei miei personaggi preferiti ma è un personaggio che apprezzo

  • @mattiabolzon26700
    @mattiabolzon26700 5 месяцев назад +1

    Secondo me il merito va alla grandissima al mitico Ryan Reynolds che alla fine è Deadpool anche nella vita reale.
    Per il resto concordo su tutto, analisi top 💪🏻😎.

  • @NobodyMD-rz3nu
    @NobodyMD-rz3nu 5 месяцев назад

    Ryan , Hugh, e Downey ,come Depp e Snipes x Jack Sparrow e Blade, insostituibili nei loro personaggi

  • @carlosatausupa8429
    @carlosatausupa8429 5 месяцев назад

    Stasera o venerdi la vedro Deadpool and Wolverine ma ha condizione che questo film sia bello o si no sara un altra occasione sprecata.
    Deadpool and Wolverine 🤝X-Men 97

  • @giosy0072
    @giosy0072 5 месяцев назад +2

    Speriamo bene, per terzo.

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
    @ilgiovanedalgolfinorosso4347 5 месяцев назад

    Per quanto mi riguarda ciò che amo di Deadpool sono la spiccata ironia pungente e mai volgare che lo accompagna e l'eccellente ed assolutamente naturale interpretazione di Ryan Reynolds. 👍 Non vedo l'ora di vedere il nuovo film.

    • @carlosatausupa8429
      @carlosatausupa8429 5 месяцев назад

      Mai fidarsi delle aspettative quindi ti ho avvisato.
      io ho adorato i 2 film di Deadpool che erano della Fox per la violenza & linguaggio pero con Deadpool and Wolverine non ho molte aspettative per questo film dopo molti fallimenti che sui film e serie tv dell'Mcu (della Fase 4 & 5) in cui io ho perso il fiducio quando cagate hanno fatto (tranne Guardiani della Galassia 3 & Spiderverse 2 in cui lo salvo). (Si l ho detto).

    • @DarioErrik
      @DarioErrik 5 месяцев назад +1

      "Ironia mai volgare"? Parla di cazzi e palle in continuazione 😂😂😂

  • @Karlud-b2c
    @Karlud-b2c 5 месяцев назад

    Anche in Italia editorialmente parlando fu ghettizzato per tanto tempo e i tentativi di testate ( mai soliste ) furono " sabotati" dalla stessa casa editrice l'allora Marvel Italia che non credeva affatto nel personaggio che in America era però già detentore della sua prima serie regolare. Devi dire che lo apprezzavo più al tempo in cui era veramente diverso dirompente anche se non eccessivamente meta narrativo di quanto mi piaccia nelle sue ultime mille mila incarnazioni, serie miniserie etc. Insomma come è toccato per Wolverine quando un personaggio diventa troppo prezzemolino e soprattutto come Wolverine ha un punto di forza nell'essere solista emarginato o nel caso di Deadpool detestato barra sopportato perde la sua verve. Per fortuna la Marvel ne ha ridotto ultimamente la presenza, salvo in questo periodo di sinergia cinematografica, e ha ripreso un pò di senso. Ma un Deadpool vendicatore o in tanti gruppi perfino fondati da lui lo hanno snaturato per questo condivido che potrebbe subire un pò d'effetto boomerang dai suoi eccessi. Poi c'è da dire che nella Fox che capiva poco o niente dei personaggi di cui deteneva i diritti Reynolds ha avuto a fatica carta bianca e comunque la Fox credeva zero in Deadpool uno e l'ha prodotto solo perché il budget non era enorme, Deadpool spiccava mentre nell'mcu in cui non mancano personaggi e film auto ironini esagerati e She Hulk ha già spaccato le pareti varie Deadpool ha si un terreno più fertile ma anche una possibilità in meno di spiccare.

  • @diegobuscemi527
    @diegobuscemi527 5 месяцев назад

    Non seguo deadpool nei fumetti, non mi interessa particolarmente ma l'ho visto al cinema proprio per quell'essere politicamente scorretto in un mondo che ci ha disintegrato i testicoli con il politicamente corretto ad ogni costo, totalmente falso perché solo di facciata. Ovviamente andrò a vedere il terzo capitolo da cui mi aspetto giusto un paio d'ore di totale sregolatezza. P.S. d'accordo con te, Rian Reynolds e stato bravo a fondersi col personaggio ironizzando sul se stesso attore, questo lo ha reso simpatico quando spesso le star del cinema si prendono troppo sul serio.

  • @ginovivabene6275
    @ginovivabene6275 5 месяцев назад +1

    Faccio parte del "quasi"

  • @Frankfreaks
    @Frankfreaks 5 месяцев назад +1

    Per tantissimi motivi in realtà, ma in particolare perché è il classico personaggio senza freni che esce fuori dagli schemi, edgy, volgare, scorretto, violento e alle persone queste cose piacciono da morire (vedi anche l'immediato successo di The Boys che è un caso analogo). Perché sotto sotto siamo tutti dei bambinoni poco cresciuti che si entusiasmano per le cose ignoranti.

  • @alessiosantoro7844
    @alessiosantoro7844 5 месяцев назад +1

    Deadpool contro Wolverine 😊

  • @diegomolinari11
    @diegomolinari11 5 месяцев назад

    Magari è solo una mia teoria stupida ma non è che con questo film, che come dici sarà autoironico e con svariate rotture della quarta parete, l'MCU tenterà di fare un bel reboot degli anni trascorsi dopo Endgame? Ormai non hanno nulla di buono da tenere, hanno fallito su tutti i fronti e da poco hanno perso anche il main villain di questo arco narrativo. Fossi in loro "ammetterei le colpe" ed in qualche modo (magari interagendo con K.E.V.I.N. di SheHulk) proverei a resettare tutto ciò che è andato male per ricominciare con un progetto più coeso e meglio narrato.

  • @alessio091
    @alessio091 4 месяца назад

    È un personaggio incredibile. In questo film DEVASTA alla follia. Strepitoso

  • @itseemee
    @itseemee 5 месяцев назад

    Deadpool è il ragazzino delle medie che vuole fare il ribellino dicendo parolacce e facendo il mattarello, ma in realtà è insopportabile. Sopravvalutato a bestia

  • @RaulTScott
    @RaulTScott 5 месяцев назад

    Come fa Deadpool a rompere la quarta parete?
    Tecnicamente non lo fa. Ufficialmente, è pazzo e pensa di essere in un fumetto. Dal punto di vista di tutti i personaggi dell'universo Marvel (compreso quello di Deadpool), questa convinzione è infondata e non provata. Deadpool non ha alcun potere di consapevolezza cosmica; si dà il caso che la sua follia sia giusta dal nostro punto di vista. La questione filosofica se si possa dire che qualcuno è veramente pazzo se ha assolutamente ragione è lasciata al lettore.

  • @stefanomdf1237
    @stefanomdf1237 5 месяцев назад

    E' imperfetto, come noi. Dice parolacce, come noi. E' politicamente scorretto, come vorremmo esserlo noi. E' l'unico, credo, "supereroe" in cui potremmo verosimilmente sentirci , non solo credibili, ma anche realistici. Dai, voi riuscite ad immaginare di essere Superman, o Spiderman in maniera credibile? E andiamo, cazzo!

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 5 месяцев назад

      @@stefanomdf1237 Ma che scemenze stai dicendo? Non esiste il politicamente scorretto. È solo una scemenza inventata dai chiusi mentali per giustificarsi e non c'entra nulla con Deadpool perché il cast di tutti e tre i film è multietnico.

    • @antoniobassu9324
      @antoniobassu9324 5 месяцев назад +1

      Non vuole essere una provocazione ma in che cosa sarebbe politicamente scorretto?

    • @stefanomdf1237
      @stefanomdf1237 5 месяцев назад

      @@antoniobassu9324 per politicamente non intendo con riferimenti alla politica in senso stretto. Il modo in cui tratta/dialoga la/ con la coinquilina cieca lo definiresti "politicalmente corretto"?

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 5 месяцев назад

      @@stefanomdf1237 Ignorante. Il politicamente scorretto non c'entra nulla coi dialoghi ma solo con la mancanza di inclusività e visto che i cast dei due Deadpool sono multietnici non è politicamente scorretto.

  • @antoniobassu9324
    @antoniobassu9324 5 месяцев назад

    Per me è troppo inflazionato e non ho nessuna intenzione di andarlo a vedere.