ESSERE SINGLE IN FERIE: cosa fare e cosa non fare se si è soli? COFFEE TALK#3

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 ноя 2024

Комментарии • 43

  • @redonblonde2932
    @redonblonde2932 4 года назад +4

    Io sono sempre stata single e sempre andata in vacanza da sola, ero abituata... ma quest'anno tornare a fare le vacanze single dopo aver vissuto l'anno scorso la mia prima estate/vacanza da fidanzata (e ho 39 anni) è stata dura... Ci ho pensato ad andare con Avventure nel mondo, nonostante la mia timidezza e difficoltà a fare amicizia, ma poi mi sono detta che preferivo essere triste da sola che triste in mezzo a gente sconosciuta... Non è stato facile stare sola, anche se ero in un posto che mi piaceva (montagna, con lunghe camminate da sola), sono stata anche male, ma questo tuo video mi conferma che in fondo ho fatto la cosa giusta per me. Grazie. Purtroppo la tristezza resta dentro, tanto.

  • @principersapaola7956
    @principersapaola7956 6 лет назад +6

    La mia prima estate da single sono partita (dicendolo solo a mio figlio) con lo zaino in spalla per una settimana in barca tra Sardegna e Corsica. Sapevo che saremmo stati in tre più lo skipper: la barca era tutta per noi (insieme a me c'era una coppia di Firenze, conosciuta in quell'occasione). È stata una settimana fantastica: bellissima l'esperienza in barca a vela mai sperimentata prima e meravigliosa anche l'atmosfera che si era creata con i ragazzi che erano con me. Tantissime risate, cenette deliziose seguite da infinite chiaccherata fino a notte fonda e paesaggi stupendi. Sono tornata talmente contenta che l'anno dopo sono ripartita da sola, con il mio cane, per una settimana di scuola di vela in Toscana. Avrei potuto accettare l'invito di amici o parenti ma ho deciso, volutamente, di sperimentarmi in qualcosa di diverso, di uscire dalla zona confort. Sono partita con qualche timore ma al ritorno mi sono sentita una persona migliore e fiera di me.Se non fossi rimasta sola difficilmente avrei fatto queste esperienze!

    • @ilCorpoelaMente
      @ilCorpoelaMente  6 лет назад +1

      brava Paola!eh si.... c'è sempre della magia se accettiamo di fare "cose che non avremo mai fatto prima". Perchè a volte quando si "perde" qualcosa,.... si "ritrova" qualcos'altro!

  • @mariachiara47
    @mariachiara47 6 лет назад +2

    Ti adoro! I tuoi video non li guardo, li ascolto... Mi infondi un sacco di calma!

    • @ilCorpoelaMente
      @ilCorpoelaMente  6 лет назад +1

      Mariachiara Distefano ma che bello... grazie! Sono felice di fare questo effetto allora!

  • @ninaroma2586
    @ninaroma2586 6 лет назад

    Condivido quanto consigli in questo video tutto quanto, grazie mille per la condivisione 😘

  • @ariannuggi
    @ariannuggi 6 лет назад

    Che pace che mi trasmette la tua voce.

  • @elisabettaamoresano7023
    @elisabettaamoresano7023 4 года назад

    Quest'anno sono stata in vacanza da sola proprio per tutti i motivi che dici nel video,ma non sono stata bene e sinceramente ho deciso mai più sola,i primi giorni sono stata benissimo ma non riesco a stare sola ad esempio dall'altra parte Del mondo anche se lo vorrei.Grazir per i tuoi video

    • @ilCorpoelaMente
      @ilCorpoelaMente  4 года назад

      Si si, ma infatti io NON penso che le vacanze da solo siano meglio, sono solo una possibilità, una variazione che non per forza deve essere inaccettabile. A volte aiutano, servono, ripuliscono. Altre volte invece sono un peso e semplicmente..... uno non le fa.

  • @MichelaRimessi
    @MichelaRimessi 6 лет назад

    Che video fantastico! Grazie.

  • @mariac902
    @mariac902 6 лет назад

    Ottimi spunti! Grazie 😀

  • @ivanarendina4926
    @ivanarendina4926 6 лет назад +2

    Io nella mia vita ho alternato lunghe relazioni e lunghi periodi di singletudine. All'inizio l'essere sola fa paura, ma poi pian piano si riprendono le proprie identità: io sono Ivana, non sono Ivana e...All'inizio "il viaggio" da sola mi terrorizzava, ma poi ti dici "panta rei"
    Per quel che riguarda le ferie è fondamentale scegliere determinate ferie. Sono una campeggiatrice, da sempre. Ma in campeggio ha senso andare se sei in famiglia, con gli amici o con il tuo lui, da sola se sei in montagna diventi un'asceta, se sei al mare sei una sfigata (non perchè lo sei ma perchè ti ci fanno sentire). Quindi? Città d'arte è per me la soluzione, oppure vacanze miste tra mare e montagna, almeno per il mio modo di sentire

    • @ilCorpoelaMente
      @ilCorpoelaMente  6 лет назад +3

      si è giusto, trovare il proprio compromesso! Io mare da sola spessissimo, non lo reputo da sfigata, anzi mi sento sempre un po "diva" che arrivo con il mio pareo, la borsa di paglia, gli occhiali da sole e un libro in cui mi immergo tutto il giorno..... e divento "la donna del mistero" per tutta la spiaggia! Molto sta in "come ce la raccontiamo" più che "in come è"!

    • @ivanarendina4926
      @ivanarendina4926 6 лет назад

      @@ilCorpoelaMente si intendevo il campeggio non il mare in se

    • @francescomazzarella4601
      @francescomazzarella4601 Год назад

      Confermo : al mare, e ovunque sei uno/una sfigato/a.
      Sono purtroppo single e mi pesa molto perché con mia ex compagna Svizzera psicoterapeuta e saltata la relazione dopi 11 anni a 74 e 66 anni per suo tradimento di lealta. In sintesi.
      Sono in Liguria. Nel beach dell'hotel 4 * i posti dellombrerllone sono occupati solo da coppie eterosessuali per capirci.
      Al passeggio serale sei uno sfigato da solo o sola.
      Il problema è che in italia in particolare c'è che il sistema sociale è la cultura e basato sulla coppia o amiche. Gli uomini non hanno amici come le donne per ool gelato, caffè, viaggio, passeggiata
      Quindi? La risposta è altra egregia Influencer.

  • @nuovastefinuovastefi9857
    @nuovastefinuovastefi9857 6 лет назад +3

    Concordo metà e metà, nel senso che appena ti ho ascoltata ho condiviso appieno la tua visione. Non serve scappare da se stessi perché si rimanda solo l'autoascolto. Ho viaggiato da sola e si, ho trovato me stessa e ho staccato la spina, ma a vacanza conclusa è stato un ritornare alle routine, alle incombenze e alle seghe mentali. Anzi, mi sono isolata di piu dalle mie amicizie. Ho ampliato la sensazione di tristezza e solitudine e di voglia di star sola contrapposta al desiderio di stare in compagnia e azione. Insomma umore che segue un'onda ballerina. La domanda è: come agire quando si torna alla vita reale?

    • @ilCorpoelaMente
      @ilCorpoelaMente  6 лет назад +2

      nuovastefi nuovastefi hai ragione, qui esprimevonil mio pensiero circa il “tema ferie”
      Certo non parlo (ne pensi) del fatto di ritirarsi da soli per sempre! L’umore ballerino, e le ondate di apertura e chiusura sono legittime... e penso che l’unica cosa possibile da fare al rientro è “conservare” le scoperte e i ritrovamenti fatti in solitudine, custodirli nel porta gioie del cuore a aprirsi speranzosi alla vita e agli altri. Che significa a volte stare a casa, altre accettare un invito di amici, altre chissà, assecondandosi un giorno alla volta. Ne 100%chiusi ne 100%aperti ma imparare la modulazione e la gentilezza verso se stessi

    • @nuovastefinuovastefi9857
      @nuovastefinuovastefi9857 6 лет назад

      @@ilCorpoelaMente si, assolutamente d'accordo. Non voleva essere una critica ma semplicemente l'espressione di un mio pensiero e sensazione del momento. Grazie per le tue condivisioni!

  • @MrAngiejade
    @MrAngiejade 6 лет назад

    Ciao Silvia!!! 💖 Video sempre 🔝

  • @silviagioia6917
    @silviagioia6917 6 лет назад

    Bellissimo e molto motivante😘

  • @mariafino2749
    @mariafino2749 2 года назад

    Ciao, in realtà da single a me mette ansia viaggiare da sola: mi sento un po’ in ansia e anche un po’ sfigata. Invece fare una vacanza di gruppo mi spinge a uscire ugualmente dalla mia comfort zone perché devo interagire con persone sconosciute ma mi fa sentire più tutelata nello stare con altre persone (se mi sento male chi mi aiuterebbe?). Siccome sarebbe un grande salto evolutivo per me fare una vacanza da sola come posso trovare il coraggio?grazie! 💐🌸

  • @margheritareho473
    @margheritareho473 6 лет назад

    Grazie di cuore!

  • @Elisa-mj4cs
    @Elisa-mj4cs 6 лет назад +1

    Brava! Grazie per questo video, preziosissimo! Ho visto anche quello della valigia, molto carino e la cosa che mi è piaciuta di più è l'esempio che dai, o vero di farle sul serio le cose, come ti vengano e con il meglio che puoi fare, è un messaggio utile e propositivo almeno per me :-).
    Solo questa sera ho notato la frase che hai nella home del tuo canale "trova il tuo modo per stare bene davvero",questa frase mi ha illuminato e supportato perchè anchio sono in viaggio per ritornare a stare bene "davvero" e sto cercando il mio modo, a volte ci sentiamo soli e avere degli spunti è bello, grazie!

    • @ilCorpoelaMente
      @ilCorpoelaMente  6 лет назад

      Eh si Elisa....io lo credo davvero....c'è sempre un modo!

  • @marianozzabielli2285
    @marianozzabielli2285 2 года назад

    Io vorrei andare in vacanza al mare ma ho una gatta anziana e non riesco a lasciarla ,ma più passano gli anni e più mi pesa,mi manca il mare.

  • @ThePassportGirl
    @ThePassportGirl 5 лет назад

    infatti anche la mia famiglia é contraria al fatto che io viaggi da sola ma ho capito che andare controcorrente di pensiero é a volte un toccasana !

  • @martao334
    @martao334 6 лет назад

    Grazie

  • @mommo15690
    @mommo15690 6 лет назад +2

    Se le parole di questo video fossero state scritte le avrei sottolineate tutte!!!

    • @ilCorpoelaMente
      @ilCorpoelaMente  6 лет назад +1

      mommo15690 grazie grazie grazie lo trovò un complimento bellissimo visto la mia passione per i loro e la sottolineatura!

  • @albakiaras
    @albakiaras 6 лет назад

    Grazie

  • @amarchese4
    @amarchese4 Год назад

    esistno le vacanze culturali citta di arte etc mai sentite?

  • @amarchese4
    @amarchese4 Год назад

    far finta?io dopo una sclata affronterei il mondo

  • @serenapace6078
    @serenapace6078 5 лет назад

    E se sei sposata con prole e vorresti partire da single? Un video su questo? Neomamme e mogli sull'orlo di una crisi di nervi!!!!