10 PASSI PER ORGANIZZARE UN VIAGGIO ON THE ROAD NEGLI STATI UNITI !!!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 дек 2024

Комментарии • 12

  • @giuseppeargentiero380
    @giuseppeargentiero380 2 года назад +5

    Uno dei video più utili che ho trovato grazie

  • @Dr.UchihaMD
    @Dr.UchihaMD Год назад

    uno dei video più utili di YT circa i viaggi. Davvero Grazie!

  • @orlando5460
    @orlando5460 Год назад

    Video della madonna. Se hai altre cose interessanti da proporre riguardo questi argomenti o simili te ne saremmo tutti molto grati. Bellissimo video sei stato veramente di un ottimo aiuto. Grazie infinite.

  • @gianmarco113
    @gianmarco113 8 месяцев назад +1

    Ciao Marco, grazie per aver condiviso tutte queste informazioni.
    Una domanda... Alamo trattiene dei depositi cauzionali per il noleggio? Non vorrei trovarmi con migliaia di euro bloccati sulla carta

    • @marcosozzani-mvt8466
      @marcosozzani-mvt8466  8 месяцев назад +1

      Ciao la tua è un’ottima domanda. Ma posso dirti che tutto dipende da dove noleggi l’auto. Io negli ultimi due anni non ho avuto blocchi sulla cc e mi hanno addebitato subito l’intero importo. Ma questo potrebbe non essere la regola. Il mio consiglio è di farti eventualmente una cc in più dedicata al noleggio dell’auto.

    • @gianmarco113
      @gianmarco113 8 месяцев назад

      @@marcosozzani-mvt8466 bene speriamo non addebitino nulla neanche a me.
      Purtoppo ho solo una cc però ho visto è possibile anche usare una carta di debito normale.
      Nel peggiore dei casi posso provare ad usare la carta di debito che non ha limiti mensili bassi come la carta di credito.
      Eventualmente accettano carte di debito da turisti internazionali?

  • @xander8061
    @xander8061 3 месяца назад

    Ciao complimenti per il video, una domanda, se invece di prenotare hotel e noleggio auto optiamo per un noleggio camper quali potrebbero esser i pro e i contro? Non si risparmia con questa soluzione? Grazie

    • @marcosozzani-mvt8466
      @marcosozzani-mvt8466  2 месяца назад +1

      Ciao, il camper potrebbe essere un’alternativa. I costi per il solo noleggio sono abbastanza elevati ed oltre al costo del solo noleggio potrebbe incidere anche il carburante, considerando che montano motori di grossa cilindrata che bevono parecchio. Inoltre bisognerà verificare se con il camper è permesso entrare ovunque e stazionare ovunque o se ci sono delle limitazioni. Mi spiace non esserti stato molto utile ma nei vari viaggi in USA 🇺🇸 non ho mai noleggiato un camper.

  • @Dr.UchihaMD
    @Dr.UchihaMD Год назад +1

    una domanda: ho provato a fare il preventivo per l' assicurazione del volo con europassistance e viene a costare circa 150 euro ma comprende anche l' assistenza sanitaria con un massimale fino a 1mln. In tal caso si può evitare una assicurazione sanitaria a parte vero?

    • @marcosozzani-mvt8466
      @marcosozzani-mvt8466  Год назад

      Ciao controlla bene perché la polizza annullamento viaggio non dovrebbe avere nessuna copertura medica. Le polizze dovrebbero essere due distinte una annullamento che va emessa entro il giorno successivo alla prenotazione e invece quella medica che può essere emessa anche il giorno prima di partire. Magari se hai dubbi fai una chiamata al call center di Europ assistance.

  • @lynx7503
    @lynx7503 Год назад

    Ci sono problemi o restrizioni per i neopatentati?

    • @marcosozzani-mvt8466
      @marcosozzani-mvt8466  Год назад

      Per alcuni noleggiatori c’è un limite d’età. Altri invece applicano una maggiorazione sulla tariffa di noleggio. Il mio consiglio è di leggere bene le clausole che trovi online ed eventualmente nel dubbio mandare un email al noleggiatore, in modo da ricevere una conferma per iscritto.