Ciao!sto organizzando un viaggio simile, nonostante sia da mesi che studio questo viaggio ho trovato informazioni davvero utili nei tuoi video 👏🏽 davvero un canale molto utile per chi vuole fare un’esperienza simile!
Ciao Nicole, grazie molte per il tuo commento! Lo scorso anno avevo anche io investito un sacco di tempo per cercare le informazioni che, in alcuni casi, non erano state semplici da reperire.. proprio per questo, avevo piacere a condividerle andando anche un po’ nel dettaglio.. In bocca al lupo per il tuo viaggio!
Ciao Nicole , faró un viaggio simile con la famiglia a giugno. Considera i voli su e da Las Vegas ( British airlines ) che costano molto meno . Come agenzia di autonoleggio valuta TURO . Disponibile per scambio informazioni.
Buongiorno Valentina, grazie del lavoro che hai fatto. Secondo te partendo da Las Vegas e volendo visitare antelope canyon, riuscirei a fare un passaggio veloce al bryce canyon senza percorrere trail ma solo vedere un punto panoramico? Grazie
Buongiorno Sergio, ti ringrazio. Secondo me, il Bryce si riesce a vedere abbastanza velocemente se si passa solo dai punti panoramici. Sunrise Point, Sunset Point (da qui si vede anche Wall Street), Inspiration Point e Bryce Point sono i principali (nel canale c’è un video dedicato al Bryce Canyon dove puoi vedere dove si collocano sulla mappa e la differenza di visuale dai diversi punti). Considera che per questi viewpoint + trail di 1:30/2 h noi abbiamo impiegato mezza giornata. Il parco non è molto grande e questi punti panoramici sono sempre in prossimità dei parcheggi per cui sono facili e veloci da raggiungere. Quanto tempo hai a disposizione? Forse se devi fare tutto in un giorno potrebbe essere un po’ tirato (Las Vegas -> Page (Antelope) 4:15 h + Page -> Bryce Canyon 2:30 h + Bryce Canyon - Las Vegas 3:40 h).. dipende anche dall’orario in cui riesci a prenotare l’Antelope.. Se hai più di un giorno a disposizione per fare queste tappe non vedo nessun problema in termini di tempistiche. Aggiungo che tra tutti i parchi visitati questo è stato uno di quelli che ho preferito, per cui, se ne hai modo, consiglio di passarci :)!
@@sergioiacobini secondo me ce la dovresti fare.. in 1:30/2h dovresti riuscire e vedere l’Antelope e se anche arrivi per le 16:30/17 sei in tempo per fare il giro dei punti panoramici principali (io sto pensando ai mesi estivi ma dipende dal periodo in cui andrai e dall’orario del tramonto).. tra l’altro la golden hour (prima del tramonto) è considerata uno dei momenti migliori per vedere il Bryce. Se non vuoi dover ritornare a Page per la notte puoi anche prendere in considerazione di dormire vicino al Bryce perché dal parco si riesce a vedere molto bene la Via Lattea.. noi siamo rientrati la sera ed è stato molto bello. Un altro posto per dormire, volendo, è Kanab che è tra il Bryce e Page ed è generalmente punto di appoggio anche per andare al North Rim del Grand Canyon.
@@KOEX-hh9pw ciao, sì sono d’accordo infatti a posteriori sicuramente spezzerei il tutto dedicando più tempo al Grand Canyon. Pensavamo di impiegare meno ad arrivare. Lesson learned! Ciao!
Ciao intanto grazie per aver condiviso queste preziose informazioni, in realtà ti sto scrivendo questo messaggio subito dopo aver sentito del noleggio dell'auto, volevo chiederti se avete noleggiato direttamente sul loro sito e quale tipo di tariffa perché ho visto che hanno base, gold e gold gps, grazie per la risposta, ci sentiamo alla prossima domanda 😅
Ciao! Grazie a te! Noi abbiamo preferito fare la GOLD principalmente per via del guidatore aggiuntivo che al momento della nostra prenotazione non era incluso nella tariffa base. In generale la tariffa includeva: Collision Damage Waiver Full (included) Ep Inclusive Contract Only (included) Fuel Service Option (included) Additional Driver x 3 (included) Motor Veh Fuel Sales Tax (included) Sales Tax (included) Vehicle License Recovery Fee (included) Tourism Commission Rec 3.50 Pct (included) Customer Facility Charge 9.00/day (included) Airport Concession Fee 11.11 Pct (included)
Ciao Paola, per quanto riguarda la route 66: - l’abbiamo imboccata a Kingman - a questo punto abbiamo deciso di fare l’historical route 66 (allungando la strada - come dicevo nel video è abbastanza desolata con solo qualche riferimento alla route 66) e siamo passati per villaggi come Truxton, Peach Spring etc. - alla fine si sbuca a Seligman (Seligman, volendo, si trova anche sull’Interstate 40 senza necessità di fare la deviazione) - abbjamo poi continuato fino a Williams Dopo Williams abbiamo girato verso il Grand Canyon. Nei giorni precedenti, siamo anche passati per la cittadina di Amboy andando dal Joshua Tree a Las Vegas ma li c’è solamente il ‘Roy’s Motel & Cafè’ che la ricorda. Infine, negli ultimi giorni siamo passati per Santa Monica dove c’è la fine della route 66.
Ciao, grazie per questo video, farò un viaggio molto simile a dicembre. Ho noleggiato anche io un suv su Alamo, l’ho fatto però con sito americano e non con quello italiano per cui non l’ho ancora pagato, tu con quale sito l’hai fatto? In generale, ti sei trovata bene con la compagnia? Grazie
Ciao Valentina, grazie a te! Abbiamo prenotato tramite il sito italiano. La mia esperienza è stata buona.. non abbiamo avuto problemi o disavventure.. il ritiro è stato semplice: c’è una navetta fuori dall’aeroporto di LAX che ti porta fino alla compagnia e li puoi fare sia la procedura self service con un addetto che ti aiuta se hai bisogno (saltando il grosso della coda) oppure al bancone. Noi come coperture avevamo inclusi collision demage waiver full e EP inclusive contract only e ci hanno bloccato un solo dollaro al ritiro dell’auto. Anche alla consegna non abbiamo avuto problemi in quanto hanno preso la macchina senza fare controlli ed è finita lì. La cosa che mi è piaciuta è stato poter scegliere l’auto che preferivo all’interno della categoria (fai magari attenzione al parabrezza perché in diversi casi era leggermente scheggiato - anche il nostro alla fine, ma non ce ne eravamo accorti). Avendo avuto altre esperienze meno piacevoli in passato con altre compagnie/country, avevo fatto diverse foto (cosa consigliata anche dagli operatori, perché avevo chiesto cosa dovessi fare in caso la macchina avesse dei segni pregressi perché appunto ti dicono ‘vai e prendi la macchina che vuoi’ senza il famoso documento che abbiamo in Europa dove riportano tutti i danni gia esistenti) però non mi sono servite. Quindi alla fine, nel mio caso, è stata un’esperienza positiva. Abbiamo anche conosciuto altri ragazzi italiani durante il ritiro dell’auto che abbiamo re-incontrato al rientro e nemmeno loro hanno avuto problemi.
Ciao Valentina, intanto volevo ringraziarti per il resoconto del vostro viaggio. Per me, finalmente un video che parla di organizzazione del viaggio e non solo di immagini. Infatti io sto cercando di organizzare un viaggio simile ma in moto, che è il mio sogno. Tuttavia sto scontrandomi con costi abbastanza elevati rispetto a quanto avevo immaginato: dal noleggio moto ai pernotti. In moto poi i km percorribili giornalmente sono inferiori rispetto all’auto e quindi il numero di giorni di viaggio aumenta, a parità di luoghi da visitare. Voi che tipo di soluzioni avete scelto per il pernotto? Avete prenotato dall’Italia o sul luogo? Grazie
Ciao Andrea, innanzitutto grazie per il tuo commento, lo apprezzo molto. Per l’auto l’offerta migliore che avevamo trovato era con Alamo ma non so dire se è lo stesso anche per le moto. Per quanto riguarda gli alloggi noi abbiamo prenotato tutto dall’Italia: - ci siamo sempre appoggiati a dei paesi nelle prossimità dei parchi perché le tariffe di quelli interni erano elevate - nella parte del viaggio tra i parchi nazionali e sulla Pacific Highway abbiamo sempre prenotato dei motel (controllando bene le recensioni) e ci siamo appoggiati a piattaforme come Booking e Last Minute - a Las Vegas ti consiglio di pernottare durante la settimana e non nel weekend perché i costi delle camere scendono notevolmente e ti consentono di soggiornare sulla Strip a buon prezzo - a Los Angeles invece abbiamo prenotato con Airbnb perché i prezzi su Booking e Last Minute erano un po’ troppo alti. In merito a Los Angeles ci siamo trovati molto bene nella zona di Glendale che è una bella area residenziale, considerata sicura ed un po’ più economica del resto della città (unica pecca che non è vicina all’oceano). Noi abbiamo preferito prenotare in anticipo in modo da bloccare gli alloggi più convenienti con anche delle buone recensioni ma alcuni ragazzi che abbiamo incontrato hanno preferito trovare la sistemazione durante il viaggio e non hanno avuto problemi (tranne nelle grosse città dove invece si sono trovati in difficoltà perché, prenotando all’ultimo, le zone che hanno individuato non erano il massimo). Spero di esserti stata utile e ti auguro di realizzare il tuo sogno!
Ciao grazie delle info super utili e pratiche! Anche io sto provando ad organizzare un itinerario (per fine agosto 24) ma mi sto scontrando con il costo degli hotel. Con recensioni medie trovo alloggi per 200-250€ a notte salvo rare eccezioni. Se hai trovato qualcosa di meglio e vuoi condividere sono “all eyes”. Grazie!
Ciao Simone, ti ringrazio! Noi abbiamo speso una media di 100/120 dollari a notte alloggiando sempre in Motel e circa 150 a Los Angeles con airbnb. - Palm Spring: qui lo scorso anno c’erano diverse strutture abbordabili. Non mi sento però di consigliare il posto in cui siamo stati noi anche se era accettabile. - Las Vegas: ti consiglio di soggiornare durante la settimana dove le tariffe scendono. Noi siamo stati all’ Excalibur (anche se è molto bello fuori, dentro è un po’ old style) per circa 60 dollari di cui 40 di tasse e al Golden Nugget a Downtown (la seconda volta). Durante la settimana dovresti trovare diverse buone offerte sulla Strip. - A Page siamo stati al Super 8 By Wyndham Page/Lake Powell che dalle foto non sembra il massimo ma in realtà era ok (siamo rimasti davvero poche ore). - Moab siamo stati al The Virginian Inn - Per il Bryce Canyon abbiamo soggiornato a Tropic al Bryce Valley Lodging (lastminute.com). Tra tutte, questa struttura mi è piaciuta più delle altre (piccole casettine in legno però ben arredate). È piccolo ma per una notte non è male. - A Monterey siamo stati al Pacific Inn - Morro Bay al Harbor House Inn - A Los Angeles abbiamo utilizzato airbnb perché le altre piattaforme avevano dei prezzi molto alti. Siamo stati qui (aggiungo link). Ho apprezzato molto il quartiere che è residenziale, sicuro (cosa per nulla scontata a LA) e comodo per visitare la città. Nonostante la stanza fosse piccolina era molto ben attrezzata e pulita e per questo mi è piaciuta. www.airbnb.it/rooms/54380164?adults=1&location=Los%20Angeles%2C%20CA&check_in=2024-08-21&check_out=2024-08-23&source_impression_id=p3_1705711384_xBzqoxgPuQmM3GTl&previous_page_section_name=1001&federated_search_id=64d274dd-6068-4dc4-9eb6-c1b63d4bdd9a Non ho citato San Francisco perché abbiamo prenotato un Best Western all’ultimo minuto a Downtown che è una zona che sconsiglio per l’alloggio. In generale siamo sempre stati nei motel che spesso erano ‘ok’ e non eccellenti dovendo accettare un trade off con il prezzo. Mi sento di consigliarti di far riferimento ai giudizi degli italiani nelle recensioni perchè, leggendole, mi sono resa conto che i voti sono spesso influenzati dai punteggi degli americani spesso condizionati da frigo, microonde e condizionatore quindi hanno un metro di giudizio un po’ differente dal nostro (ad eccezione dell’aria condizionata).
Complimenti, è il viaggio dei mie sogni. Se non sono troppo indiscreto posso chiederti più o meno quanti soldi ci vogliono per realizzare questo viaggio? grazie ancora per le utilissime informazioni.
Ciao Fabio, ti ringrazio. 🙂 Ti lascio il link di questo video dove ho riportato le varie voci di costo che abbiamo sostenuto nel nostro viaggio.. poi certamente è solo uno spunto: ruclips.net/video/_By9QkbXbR4/видео.htmlsi=dTKV5xHO7XPeYsJ9
Ciao, volevo chiederti se puoi darmi informazioni sul noleggio auto. Ho sentito che hai noleggiato con alamo e la mia scelta è proprio con lui ma non so che assicurazione scegliere. Grazie mille
Ciao Giosue! Confermo, abbiamo noleggiato l’auto con Alamo. La soluzione che abbiamo scelto comprendeva le seguenti coperture (non abbiamo fatto un’assicurazione aggiuntiva sull’auto - avevamo solamente quella sanitaria/sul viaggio): - collision damage waiver full - EP inclusive contract only Noi abbiamo ritenuto fosse abbastanza completa anche se, per fortuna :), non abbiamo avuto nessun problema durante il viaggio.
Ciao, grazie mille i tuoi video sono davvero utilissimi!! Io e mio marito stiamo organizzando un viaggio in quelle zone , volevo chiederti: quanti giorni avete fatto in totale? Perché tu dici un po' più di 15 giorni... Esattamente quanti? Grazie mille
Ciao Anna, ti ringrazio! 😊 Noi siamo partiti il 12 agosto dall’Italia e atterrati a Los Angeles a mezzogiorno di domenica 13. Siamo poi ripartiti nella mattinata di lunedì 28 agosto con arrivo in Italia il 29. Quindi diciamo, tenendo in considerazione anche il viaggio, abbiamo fatto 18 gg di cui 16 gg in USA dove il primo giorno avevamo mezza giornata che abbiamo utilizzato per portarci fuori da Los Angeles ma nulla di più (anche perché eravamo stanchini) e l’ultimo giorno è andato praticamente perso perché siamo andati direttamente in aeroporto. Aver avuto qualche giorno in più a disposizione non avrebbe guastato 😉
@@MarlyTips assolutamente si. Fatto on the Road senza alcuna meta precisa e fermandoci rapidamente nelle grosse citta. Dormendo anche negli squallidi motel lungo la strada. Da fare
Ciao!sto organizzando un viaggio simile, nonostante sia da mesi che studio questo viaggio ho trovato informazioni davvero utili nei tuoi video 👏🏽 davvero un canale molto utile per chi vuole fare un’esperienza simile!
Ciao Nicole, grazie molte per il tuo commento! Lo scorso anno avevo anche io investito un sacco di tempo per cercare le informazioni che, in alcuni casi, non erano state semplici da reperire.. proprio per questo, avevo piacere a condividerle andando anche un po’ nel dettaglio.. In bocca al lupo per il tuo viaggio!
Ciao Nicole , faró un viaggio simile con la famiglia a giugno. Considera i voli su e da Las Vegas ( British airlines ) che costano molto meno . Come agenzia di autonoleggio valuta TURO . Disponibile per scambio informazioni.
Veramente molto utile!
Mi fa piacere, grazie mille 😊
Buongiorno Valentina, grazie del lavoro che hai fatto. Secondo te partendo da Las Vegas e volendo visitare antelope canyon, riuscirei a fare un passaggio veloce al bryce canyon senza percorrere trail ma solo vedere un punto panoramico? Grazie
Buongiorno Sergio, ti ringrazio.
Secondo me, il Bryce si riesce a vedere abbastanza velocemente se si passa solo dai punti panoramici. Sunrise Point, Sunset Point (da qui si vede anche Wall Street), Inspiration Point e Bryce Point sono i principali (nel canale c’è un video dedicato al Bryce Canyon dove puoi vedere dove si collocano sulla mappa e la differenza di visuale dai diversi punti). Considera che per questi viewpoint + trail di 1:30/2 h noi abbiamo impiegato mezza giornata. Il parco non è molto grande e questi punti panoramici sono sempre in prossimità dei parcheggi per cui sono facili e veloci da raggiungere.
Quanto tempo hai a disposizione? Forse se devi fare tutto in un giorno potrebbe essere un po’ tirato (Las Vegas -> Page (Antelope) 4:15 h + Page -> Bryce Canyon 2:30 h + Bryce Canyon - Las Vegas 3:40 h).. dipende anche dall’orario in cui riesci a prenotare l’Antelope..
Se hai più di un giorno a disposizione per fare queste tappe non vedo nessun problema in termini di tempistiche.
Aggiungo che tra tutti i parchi visitati questo è stato uno di quelli che ho preferito, per cui, se ne hai modo, consiglio di passarci :)!
Io vorrei partire presto da Las Vegas -> Antelope alle 12:00 -> Bryce Canyon -> dormire a Page…
@@sergioiacobini secondo me ce la dovresti fare.. in 1:30/2h dovresti riuscire e vedere l’Antelope e se anche arrivi per le 16:30/17 sei in tempo per fare il giro dei punti panoramici principali (io sto pensando ai mesi estivi ma dipende dal periodo in cui andrai e dall’orario del tramonto).. tra l’altro la golden hour (prima del tramonto) è considerata uno dei momenti migliori per vedere il Bryce.
Se non vuoi dover ritornare a Page per la notte puoi anche prendere in considerazione di dormire vicino al Bryce perché dal parco si riesce a vedere molto bene la Via Lattea.. noi siamo rientrati la sera ed è stato molto bello. Un altro posto per dormire, volendo, è Kanab che è tra il Bryce e Page ed è generalmente punto di appoggio anche per andare al North Rim del Grand Canyon.
Grazie! Noi. Andremo a ferragosto. Un abbraccio 😊
@@sergioiacobini Ottimo! Buon viaggio! 😊
Scusa il tragitto da las Vegas a Page vedere il Grand canyon di sfuggita più una infinità di kilometri penso che sia stata follia (però bel video)
@@KOEX-hh9pw ciao, sì sono d’accordo infatti a posteriori sicuramente spezzerei il tutto dedicando più tempo al Grand Canyon. Pensavamo di impiegare meno ad arrivare. Lesson learned! Ciao!
Ciao intanto grazie per aver condiviso queste preziose informazioni, in realtà ti sto scrivendo questo messaggio subito dopo aver sentito del noleggio dell'auto, volevo chiederti se avete noleggiato direttamente sul loro sito e quale tipo di tariffa perché ho visto che hanno base, gold e gold gps, grazie per la risposta, ci sentiamo alla prossima domanda 😅
Ciao! Grazie a te! Noi abbiamo preferito fare la GOLD principalmente per via del guidatore aggiuntivo che al momento della nostra prenotazione non era incluso nella tariffa base. In generale la tariffa includeva:
Collision Damage Waiver Full (included)
Ep Inclusive Contract Only (included)
Fuel Service Option (included)
Additional Driver x 3 (included)
Motor Veh Fuel Sales Tax (included)
Sales Tax (included)
Vehicle License Recovery Fee (included)
Tourism Commission Rec 3.50 Pct (included)
Customer Facility Charge 9.00/day (included)
Airport Concession Fee 11.11 Pct (included)
@@MarlyTips grazie mille per la risposta, probabilmente ti chiederò altre informazioni 😊
@@bagsfoto certo, se posso essere di aiuto, volentieri 😉
Ciao! come si chiama l'app che stai usando per il percorso? Grazie e bellissimo video
Ciao, ti ringrazio! Ho utilizzato mymaps (diversi livelli perché i punti erano tanti)
Ciao Valentina ,scusami quindi quale citta avete perxorso della Route 66 .?
Ciao Paola, per quanto riguarda la route 66:
- l’abbiamo imboccata a Kingman
- a questo punto abbiamo deciso di fare l’historical route 66 (allungando la strada - come dicevo nel video è abbastanza desolata con solo qualche riferimento alla route 66) e siamo passati per villaggi come Truxton, Peach Spring etc.
- alla fine si sbuca a Seligman (Seligman, volendo, si trova anche sull’Interstate 40 senza necessità di fare la deviazione)
- abbjamo poi continuato fino a Williams
Dopo Williams abbiamo girato verso il Grand Canyon.
Nei giorni precedenti, siamo anche passati per la cittadina di Amboy andando dal Joshua Tree a Las Vegas ma li c’è solamente il ‘Roy’s Motel & Cafè’ che la ricorda. Infine, negli ultimi giorni siamo passati per Santa Monica dove c’è la fine della route 66.
Ciao, grazie per questo video, farò un viaggio molto simile a dicembre. Ho noleggiato anche io un suv su Alamo, l’ho fatto però con sito americano e non con quello italiano per cui non l’ho ancora pagato, tu con quale sito l’hai fatto? In generale, ti sei trovata bene con la compagnia? Grazie
Ciao Valentina, grazie a te! Abbiamo prenotato tramite il sito italiano.
La mia esperienza è stata buona.. non abbiamo avuto problemi o disavventure.. il ritiro è stato semplice: c’è una navetta fuori dall’aeroporto di LAX che ti porta fino alla compagnia e li puoi fare sia la procedura self service con un addetto che ti aiuta se hai bisogno (saltando il grosso della coda) oppure al bancone. Noi come coperture avevamo inclusi collision demage waiver full e EP inclusive contract only e ci hanno bloccato un solo dollaro al ritiro dell’auto. Anche alla consegna non abbiamo avuto problemi in quanto hanno preso la macchina senza fare controlli ed è finita lì.
La cosa che mi è piaciuta è stato poter scegliere l’auto che preferivo all’interno della categoria (fai magari attenzione al parabrezza perché in diversi casi era leggermente scheggiato - anche il nostro alla fine, ma non ce ne eravamo accorti). Avendo avuto altre esperienze meno piacevoli in passato con altre compagnie/country, avevo fatto diverse foto (cosa consigliata anche dagli operatori, perché avevo chiesto cosa dovessi fare in caso la macchina avesse dei segni pregressi perché appunto ti dicono ‘vai e prendi la macchina che vuoi’ senza il famoso documento che abbiamo in Europa dove riportano tutti i danni gia esistenti) però non mi sono servite.
Quindi alla fine, nel mio caso, è stata un’esperienza positiva. Abbiamo anche conosciuto altri ragazzi italiani durante il ritiro dell’auto che abbiamo re-incontrato al rientro e nemmeno loro hanno avuto problemi.
Ciao Valentina, intanto volevo ringraziarti per il resoconto del vostro viaggio. Per me, finalmente un video che parla di organizzazione del viaggio e non solo di immagini. Infatti io sto cercando di organizzare un viaggio simile ma in moto, che è il mio sogno. Tuttavia sto scontrandomi con costi abbastanza elevati rispetto a quanto avevo immaginato: dal noleggio moto ai pernotti. In moto poi i km percorribili giornalmente sono inferiori rispetto all’auto e quindi il numero di giorni di viaggio aumenta, a parità di luoghi da visitare. Voi che tipo di soluzioni avete scelto per il pernotto? Avete prenotato dall’Italia o sul luogo? Grazie
Ciao Andrea, innanzitutto grazie per il tuo commento, lo apprezzo molto.
Per l’auto l’offerta migliore che avevamo trovato era con Alamo ma non so dire se è lo stesso anche per le moto.
Per quanto riguarda gli alloggi noi abbiamo prenotato tutto dall’Italia:
- ci siamo sempre appoggiati a dei paesi nelle prossimità dei parchi perché le tariffe di quelli interni erano elevate
- nella parte del viaggio tra i parchi nazionali e sulla Pacific Highway abbiamo sempre prenotato dei motel (controllando bene le recensioni) e ci siamo appoggiati a piattaforme come Booking e Last Minute
- a Las Vegas ti consiglio di pernottare durante la settimana e non nel weekend perché i costi delle camere scendono notevolmente e ti consentono di soggiornare sulla Strip a buon prezzo
- a Los Angeles invece abbiamo prenotato con Airbnb perché i prezzi su Booking e Last Minute erano un po’ troppo alti. In merito a Los Angeles ci siamo trovati molto bene nella zona di Glendale che è una bella area residenziale, considerata sicura ed un po’ più economica del resto della città (unica pecca che non è vicina all’oceano).
Noi abbiamo preferito prenotare in anticipo in modo da bloccare gli alloggi più convenienti con anche delle buone recensioni ma alcuni ragazzi che abbiamo incontrato hanno preferito trovare la sistemazione durante il viaggio e non hanno avuto problemi (tranne nelle grosse città dove invece si sono trovati in difficoltà perché, prenotando all’ultimo, le zone che hanno individuato non erano il massimo).
Spero di esserti stata utile e ti auguro di realizzare il tuo sogno!
Ciao grazie delle info super utili e pratiche! Anche io sto provando ad organizzare un itinerario (per fine agosto 24) ma mi sto scontrando con il costo degli hotel. Con recensioni medie trovo alloggi per 200-250€ a notte salvo rare eccezioni. Se hai trovato qualcosa di meglio e vuoi condividere sono “all eyes”. Grazie!
Ciao Simone, ti ringrazio! Noi abbiamo speso una media di 100/120 dollari a notte alloggiando sempre in Motel e circa 150 a Los Angeles con airbnb.
- Palm Spring: qui lo scorso anno c’erano diverse strutture abbordabili. Non mi sento però di consigliare il posto in cui siamo stati noi anche se era accettabile.
- Las Vegas: ti consiglio di soggiornare durante la settimana dove le tariffe scendono. Noi siamo stati all’ Excalibur (anche se è molto bello fuori, dentro è un po’ old style) per circa 60 dollari di cui 40 di tasse e al Golden Nugget a Downtown (la seconda volta). Durante la settimana dovresti trovare diverse buone offerte sulla Strip.
- A Page siamo stati al Super 8 By Wyndham Page/Lake Powell che dalle foto non sembra il massimo ma in realtà era ok (siamo rimasti davvero poche ore).
- Moab siamo stati al The Virginian Inn
- Per il Bryce Canyon abbiamo soggiornato a Tropic al Bryce Valley Lodging (lastminute.com). Tra tutte, questa struttura mi è piaciuta più delle altre (piccole casettine in legno però ben arredate). È piccolo ma per una notte non è male.
- A Monterey siamo stati al Pacific Inn
- Morro Bay al Harbor House Inn
- A Los Angeles abbiamo utilizzato airbnb perché le altre piattaforme avevano dei prezzi molto alti. Siamo stati qui (aggiungo link). Ho apprezzato molto il quartiere che è residenziale, sicuro (cosa per nulla scontata a LA) e comodo per visitare la città. Nonostante la stanza fosse piccolina era molto ben attrezzata e pulita e per questo mi è piaciuta. www.airbnb.it/rooms/54380164?adults=1&location=Los%20Angeles%2C%20CA&check_in=2024-08-21&check_out=2024-08-23&source_impression_id=p3_1705711384_xBzqoxgPuQmM3GTl&previous_page_section_name=1001&federated_search_id=64d274dd-6068-4dc4-9eb6-c1b63d4bdd9a
Non ho citato San Francisco perché abbiamo prenotato un Best Western all’ultimo minuto a Downtown che è una zona che sconsiglio per l’alloggio.
In generale siamo sempre stati nei motel che spesso erano ‘ok’ e non eccellenti dovendo accettare un trade off con il prezzo. Mi sento di consigliarti di far riferimento ai giudizi degli italiani nelle recensioni perchè, leggendole, mi sono resa conto che i voti sono spesso influenzati dai punteggi degli americani spesso condizionati da frigo, microonde e condizionatore quindi hanno un metro di giudizio un po’ differente dal nostro (ad eccezione dell’aria condizionata).
@@MarlyTips Grazie mille! Dunque qualcosa di fattibile c’è. Oggi deep dive tra i motori di ricerca così se rientro nel budget blocco i voli!!! 😎
Complimenti, è il viaggio dei mie sogni. Se non sono troppo indiscreto posso chiederti più o meno quanti soldi ci vogliono per realizzare questo viaggio?
grazie ancora per le utilissime informazioni.
Ciao Fabio, ti ringrazio. 🙂
Ti lascio il link di questo video dove ho riportato le varie voci di costo che abbiamo sostenuto nel nostro viaggio.. poi certamente è solo uno spunto:
ruclips.net/video/_By9QkbXbR4/видео.htmlsi=dTKV5xHO7XPeYsJ9
Ciao, volevo chiederti se puoi darmi informazioni sul noleggio auto. Ho sentito che hai noleggiato con alamo e la mia scelta è proprio con lui ma non so che assicurazione scegliere. Grazie mille
Ciao Giosue! Confermo, abbiamo noleggiato l’auto con Alamo. La soluzione che abbiamo scelto comprendeva le seguenti coperture (non abbiamo fatto un’assicurazione aggiuntiva sull’auto - avevamo solamente quella sanitaria/sul viaggio):
- collision damage waiver full
- EP inclusive contract only
Noi abbiamo ritenuto fosse abbastanza completa anche se, per fortuna :), non abbiamo avuto nessun problema durante il viaggio.
Ciao, grazie mille i tuoi video sono davvero utilissimi!! Io e mio marito stiamo organizzando un viaggio in quelle zone , volevo chiederti: quanti giorni avete fatto in totale? Perché tu dici un po' più di 15 giorni... Esattamente quanti? Grazie mille
Ciao Anna, ti ringrazio! 😊
Noi siamo partiti il 12 agosto dall’Italia e atterrati a Los Angeles a mezzogiorno di domenica 13. Siamo poi ripartiti nella mattinata di lunedì 28 agosto con arrivo in Italia il 29.
Quindi diciamo, tenendo in considerazione anche il viaggio, abbiamo fatto 18 gg di cui 16 gg in USA dove il primo giorno avevamo mezza giornata che abbiamo utilizzato per portarci fuori da Los Angeles ma nulla di più (anche perché eravamo stanchini) e l’ultimo giorno è andato praticamente perso perché siamo andati direttamente in aeroporto. Aver avuto qualche giorno in più a disposizione non avrebbe guastato 😉
@@MarlyTips grazie. 🙂🤗
Fatto Los Angeles - Key West circa 9000 Km in un mese, lungo il confine meridionale degli Stati Uniti
Bello! Lo consigli?
@@MarlyTips assolutamente si. Fatto on the Road senza alcuna meta precisa e fermandoci rapidamente nelle grosse citta. Dormendo anche negli squallidi motel lungo la strada. Da fare
In che periodo siete partiti??
@@samanthaascenzione3758 Ciao Samantha, per questione legata alle nostre ferie siamo stati in Agosto (dal 12 al 28).