HANNO NERFATO LIES OF P - Giusto o sbagliato semplificarlo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2023
  • La nuova patch ha ridotto notevolmente la difficoltà di Lies of P, assecondando le richieste di una parte di pubblico più "casual" che richiedeva a gran voce questa modifica.
    Voi pensate sia stata una scelta giusta?
    #liesofp #patch #difficoltà #theoldnerds #soulslike #bloodborne
    Seguici su Instagram: / theoldnerds7
    Seguici su Facebook: / theoldnerds
    Altri contenuti che potrebbero piacerti:
    1983: l'anno che ha cambiato i videogiochi - • 1983: l'anno che ha ca...
    La scienza di The Last of US - • LA SCIENZA DI THE LAST...
    Top e Flop - I 5 migliori e i 5 peggiori Final Fantasy - • TOP e FLOP - I MIGLIOR...
    Iscriviti al canale!
    / @theoldnerds
  • ИгрыИгры

Комментарии • 17

  • @AfterGameFunky
    @AfterGameFunky 9 месяцев назад +2

    Premessa: ho platinato Demon Sols, Dark souls, Bloodborne, Sekiro, Elden Ring
    Detto ciò, dal momento che hanno pacciato la parata non è un Nerf, semplicemente hanno sistemato una meccanica di gioco copiata da un altro gioco, ma copiata a dir poco di 💩 quindi è sacro santo che l'hanno sistemata, sul fatto che il gioco è totalmente sbilanciato e giusto bilanciarlo, perché va bene la difficoltà ma o mi dai la possibilità di ottenere più ergo o mi debaffi dei nemici che fanno dei danni senza un senso logico, perché dal momento che una manata di un mob mi toglie più di un attacco di un boss (in proporzione) c'è qualcosa che nel bilanciamento non funziona, quindi giusto.
    Perché se fai ottenere un senso prolungato di frustrazione per una zona o per un Boss non è felicità ad aver battuto il determinato Boss, ma si arriva a ottenere sollievo perché non si deve più rifarlo, no good.
    Sul discorso è giusto o sbagliato semplificare un souls per renderlo alla portata di tutti c'è da 3/4 anni, ovvero all'uscita di Elden Ring, perché dal momento che mi metti le anime riflesse e gli spettri è palese che il gioco lo vuoi semplificare per tutti. Ma comunque libero arbitrio, non vuoi semplificarlo xké ti senti forte abbastanza nessun problem, non si usano le anime riflesse e non si evocano gli spettri ed ecco che la sfida ritorna difficile come il gioco è stato concepito. Ma dire "hanno fatto delle patch per rendere il gioco alla portata di tutti", francamente non ci vedo il nesso, se uno non è portato non è la patch che gli risolve il problema, ma se un giocatore come me è un super appassionato del genere e ricevo dei game over xké il game è tarato di 💩 allora non è semplificare il gioco ma è sistemarlo, ma poi sono dei sviluppatori che non hanno inventiva e secondo sono pure scemi, xké originalità pari allo zero più assoluto
    Personaggi presi da una storia già esistente con rappresentazioni fatte di merda (gatto e la volpe) (balena) (alidoro) ecc
    Hotel (altare del vincolo)
    Sophia (non c'è bisogno che dica le similitudini per non fare spoiler su altri souls)
    Il danno che puoi recuperare come in Bloodborne
    Stargazer (falò,grazia)
    Braccio prosteico Sekiro
    Parata Sekiro (ma almeno copiatela giusta c'è la barra dell'equilibrio dov'è dove cazzo è?) Xké non c'è?
    Finale triplo
    Armi da smontare e rimcomporre THE SURGE2
    Questo è Lise of P un giochino da una decina di ore a run, copiato (male) in tutto e per tutto con zero originalità e devo classificarlo più di 7 o tripla A?
    Siam messi bene a sto punto mi è dispiaciuto che è stato alla mia portata, adesso attendo Lord incrociando le dita, perché se per avere un souls differente con originalità,fatto e ottimizzato bene bisogna sempre aspettare From che si inventi le cose, mamma mia ma che palle ma se gli serve fantasia ai sviluppatori ne ho da vendere
    PS: sull'ottimizzazione lasciamo perdere la From che tutto sanno fare meno che quella😂

    • @theoldnerds
      @theoldnerds  9 месяцев назад

      Sul fatto che sia molto derivativo non c'è dubbio, ma credo nessuno si aspettasse qualcosa di particolarmente originale dopo la demo... e può anche andare bene così. Quali credi siano nel dettaglio i boss tarati male?

    • @AfterGameFunky
      @AfterGameFunky 9 месяцев назад

      @@theoldnerds i Boss non hanno i PV "tarati male" è che se ci si impiega 40fight per sconfiggere un Boss, ma non ☝️ perché ha tanti HP, ma perché la parata "come in Sekiro" è fatta di 💩, hanno introdotto la meccanica del sbilanciamento ma non c'è la barra, xké? In Sekiro persino i mob hanno la barra dell'equilibrio.
      Io sono della scuola di pensiero che se vuoi fare una o la fai bene o lascia stare
      O no?... Ok il gioco difficile per la sfida es, io lo 🦂 nella stazione (strafigo) lo avrei fatto moolto più forte, ma con il gameplay di Sekiro,, perdo perché sbaglio, ma non perché il gameplay in sé è tarato di 💩, la sconfitta prende gusto nell'imparare arrivando ad una netta sensazione di soddisfazione gioia nel sconfiggere un Boss,, se mi provochi frustrazione ti faccio 2run/3run se ho voglia di platinarlo ma poi addio.
      Sono le emozioni che ti trasmette un gioco a fartene innamorare è avere sensazioni come la prima volta che apri la porta del Primo Passo e ti appare l'albero dorato in lontananza per la prima volta
      W🤩W my Life souls like
      E diventa un gioco longevo per il giocatore, ovvero (se ne parla, si rigioca, si scopre, aumenta il franchising per eventuali DLC con Collector Edition)
      Se sono io a dovergli "insegnare come si crea un gioco" NCSP
      Non.ci.siamo.proprio

  • @pieropieri1642
    @pieropieri1642 9 месяцев назад +1

    Assolutamente sbagliato cercare di modificare o bilanciare un gioco dopo l'uscita, o anche dopo la demo, io voglio il gioco per il quale ho pagato, del quale ho giocato la demo o letto recensioni, se me lo modifichi è letteralmente un'altro gioco.
    Questo ovviamente in un mondo ideale, dove i giochi sono effettivamente finiti al lancio, ma sappiamo che così non è, purtroppo.

    • @theoldnerds
      @theoldnerds  9 месяцев назад

      Sono d'accordo, anche se qualche piccolo aggiustamento ci stava, la parata perfetta nella demo e nel gioco "Vanilla" era davvero troppo imprecisa

  • @michaelvigato3228
    @michaelvigato3228 9 месяцев назад +1

    Non hanno aumentato la finestra della parata perfetta, non c'è nulla del genere nelle patch notes?
    È stata aumentata la durata della "staggerable window", cioè quel periodo in cui il nemico ha la vita con il bordo bianco ed è staggerabile da un R2 caricato
    Ma non vedo nessuna menzione della finestra di parata perfetta
    Anche al giocato, non sento nessuna differenza rispetto al pre-aggiornamento

    • @theoldnerds
      @theoldnerds  8 месяцев назад +1

      Ho controllato ed hai ragione, colpa mia che mi sono basato su informazioni errate nella redazione del video. Grazie per la correzione.

  • @jLardoj
    @jLardoj 9 месяцев назад +1

    Onestamente sono contento del nerf, perché questo gioco era fin troppo perfezionista sul parry ed aveva una schivata ridicola, il tutto condensato da mossa non pulitissime e dalle troppe inutili combo.
    Quest' ultimo secondo me era un' esperienza totalmente sbilanciata, visto che tutti i nemici erano più forti di te, le prese istantanee e simili ad alcune mosse basic, i nemici con un grab fuori di testa ecc...
    Magari non era da nerfare i nemici in generale, bensì da rivedere alcuni sistemi di P , inoltre vogliamo parlare degli status che si applicano con il nulla? Ok, stanno dei metodi per diminuirla, ma è fin troppo assurda per gli standard.
    Il potenziamento della schiavata a terra che dovrebbe essere una cosa di default?
    Oppure i potenziamenti che nella maggior parte dei casi sono irrilevanti a momenti, tantomeno la bassissima creatività dei manufatti.

    • @theoldnerds
      @theoldnerds  9 месяцев назад

      In effetti certi aggiustamenti erano necessari, il tracking dei nemici è molto forte, forse esagerato, ma ad un certo punto ci si abitua, non sono d'accordo sul diminuire gli HP dei boss, ma sul sistemare certe meccaniche, si, tipo la parata perfetta.

    • @Zamatti
      @Zamatti 9 месяцев назад +1

      Sono totalmente d'accordo.
      Faccio il paragone con Sekiro, dove non ho mai sentito l'esigenza di Nerfare i nemici perchè troppo difficile. Sai che devi allenarti tu, perchè il Parry è perfetto, quindi c'è una progressione tua personale.
      Qui in " Lies of P " il tutto era totalmente sbilanciato e fin troppo punitivo.
      Purtroppo Nerfare è stata la soluzione comoda, se avessero migliorato le animazioni, le tempistiche dei Parry, sarebbe stato meglio,

  • @simonejpedrazzi1203
    @simonejpedrazzi1203 9 месяцев назад +1

    Avendo fatto tutto il gioco sostanzialmente senza parare non noto il nerf 😂
    Anche perché sono arrivato quasi alla fine della trama prima della patch 😅

    • @theoldnerds
      @theoldnerds  9 месяцев назад +1

      Questo commento lo salvo per quelli che dicono "è uguale a Sekiro, se non pari è impossibile"

    • @simonejpedrazzi1203
      @simonejpedrazzi1203 9 месяцев назад

      @@theoldnerds
      Potrebbe essere la prima e unica volta in cui posso dirlo perché sono imbranato... Ma se uno dice che è impossibile finirlo senza parare è imbranato e gli dedico un "git gud" :P

    • @theoldnerds
      @theoldnerds  9 месяцев назад

      Il primo gita gud è sempre il migliore, goditi il momento 🤣

  • @PaoloGirato
    @PaoloGirato 9 месяцев назад

    Per chi non lo sapesse Lies of P, c'è anche per PS4.

    • @theoldnerds
      @theoldnerds  8 месяцев назад

      Si, non si parla molto delle versioni Old Gen, ma esistono

    • @PaoloGirato
      @PaoloGirato 8 месяцев назад

      @@theoldnerds
      Lo dico solo perché si fa la domanda, Ed ecco la risposta.