LA FELICITÀ È SOPRAVVALUTATA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Visita il nostro Nuovo Shop! www.tpocshop.com/
    Lavora con noi: tpocteam@gmail.com
    Nuovo video di Stef&Phere, oggi chiacchieriamo del perché la felicità è sopravvalutata.
    Crediti per la miniatura: • Happiness
    SEGUICI SU TIKTOK E INSTAGRAM ⬇
    TikTok: vm.tiktok.com/...
    Two Players One Console (@twoplayersoneconsole): / twoplayersoneconsole
    Nino e Camille (@ninoandcamille):
    / ninoandcamille
    SEGUICI ANCHE QUI:
    TWO PLAYERS ONE CONSOLE ➤ bit.ly/2BpzLgp
    TPOC PLAYS ➤ bit.ly/2DV0bcj
    NINO GAMER ➤ bit.ly/2JIUwYf
    SHOP UFFICIALE ➤ www.tpocshop.com/
    I NOSTRI LIBRI ➤ amzn.to/3R8VCMw
    GUARDA GLI ALTRI NOSTRI VIDEO ⬇
    Parliamone: • L'IMPORTANZA DELLA BEL...
    Diario: • I NOSTRI PREFERITI DEL...
    Podcast: • IMBARAZZO I MIEI AMICI...
    All'interno dei video promuoviamo il nostro merchandising e altri nostri prodotti in licensing!

Комментарии • 44

  • @alecampa05
    @alecampa05 5 месяцев назад +21

    Settimana scorsa ho iniziato a studiare Nice a scuola e lui ha dedicato tanto tempo ad una possibile "descrizione" della felicità. Abbiamo visto che, secondo lui, il desiderio di vivere senza preoccupazioni, senza problemi e cercare di ottenere una vita tranquilla senza il minimo stress fosse un'aspirazione unicamente delle persone mediocri. Abbiamo letto un capitolo dove parlava della differenza tra "benessere" e "vera felicità": ha spiegato che il benessere è dato unicamente da circostanze favorevoli e dalla fortuna e che quindi si può solo sperare di averlo, non dipenderà mai da noi perchè non abbiamo alcun tipo di potere sul caos, e anche se dovessimo ottenere questa condizione sarebbe solo temporanea nella maggiorparte dei casi. La felicità è invece qualcosa che ci dà forza di andare avanti contro le condizioni sfavorevoli, ma per ottenerla dobbiamo fare sacrifici e superare spesso situazioni traumatiche.
    Secondo me è abbastanza conune confondere benessere e felictà ed è altrettanto semplice finire per desiderare il primo fingendo che sia l'altro.
    Spesso ci si sente in difetto rispetto agli altri e ci si illude che per loro sia tutto perfetto solo perchè ci viene sbattuta in faccia solo la parte positiva della cosa, e noi tendiamo a desiderare di averla, ma come dicevamo qualche video fa, desiderare di essere un'altra persona per illuderci di essere felici vorrebbe dire prendere anche tutti i lati negativi di essa, e probabilmente cambieremmo idea subito.
    In sostanza penso sia ottimo aspirare alla felicità vera, perchè facendo quello che possiamo per noi e per gli altri possiamo veramente arrivarci, ma è impossibile pensare che possa essere per sempre, perchè le contropartit negative ci sono ed è grazie ad esse che percepiamo felicità tramite quelle positive.
    Alecampa05

  • @notWilliam07
    @notWilliam07 5 месяцев назад +7

    Argomento molto interessante e complicato, effettivamente ancora oggi non sappiamo definire bene cos'è veramente la felicità e come avete detto voi tutti aspirano a quella. Non avevo mai pensato a dover fare dei sacrifici ora per la felicità a lungo termine perché ancora non ho degli obiettivi definiti però mi ricorderò queste parole per continuare a vivere al meglio e ricercare questa felicità non effimera. La vita è una continua lotta tra opposti (Eraclito) come avete affermato anche voi e ho imparato dalle mie esperienze che dopo un picco di felicità molto probabilmente mi ritornerà indietro come tristezza. Da questo concetto ho imparato ad apprezzare di più i momenti di serenità in cui anche se non succede nulla di straordinario sto bene comunque e quindi posso affermare di essere felice. Ho lavorato molto su me stesso e mi sto rendendo conto che adesso i periodi no li prendo molto meglio di prima. Adesso alla domanda come stai posso anche rispondere bene senza fare finta perché effettivamente non ho nulla di cui lamentarmi. È stato bello sapere che a voi questi video fanno stare bene ed è così anche per me poiché da questi prendo ispirazione per crescere e molti vostri ragionamenti o consigli mi rimangono impressi.
    William07

  • @rascate9010
    @rascate9010 5 месяцев назад +3

    Ogni volta che vedo questi video sembra che si aggiunge un pezzo di un puzzle lunghissimo chiamato vita❤️.
    Vi devo ringraziare ogni volta per farmi aprire sempre di più la mente e facendo capire vari argomenti della volta,alcune volte complessi.
    Soprattutto alla mia età di 14 anni è fondamentale capire certi argomenti.
    Parto col dire che per me la felicità è il calcio,in tutti i suoi lati, sono sempre felice quando guardo una partita nonostante il risultato.
    Mi regala sempre quei pochi attimi di gioia una qualsiasi partita di calcio.
    Ovviamente ci sono altri momenti che mi regalano felicità per tot tempo.
    In generale,per me, la felicità è l'insieme di questi momenti che rappresentano le mie passioni,me stesso.
    So benissimo che sono temporaneri e dureranno tot tempi.
    Dopo essi ci sono sempre i momenti negativi su cui sogniamo di vivere quei momenti, e facciamo di tutto/ci sacrifichiamo per rivevere quei momenti.
    Ed è così per tutta la vita,un continuo di alti e bassi,in cui alcune volte durano più uno o l'altro.
    Questa è la mia rappresentanzione della vita.
    Da un momento bello o brutto si ritorna sempre all'altro polo, tardi o presto.
    Questa cosa vale anche per la specie umana, ovviamente moltiplicata per 7 miliardi attualmente.
    Facciamo di tutto per ritornare a stare bene e quindi si investe nella ricerca per esempio, per poi il benessere.
    Ovviamente benessere e felicità sono 2 cose che però dipendono l'una dall'altra.
    L'ultima cosa è vedere sempre le cose belle dai social per esempio, lì c'è bisogno di guardare dietro quel muro e vedere tutto il dietro alle quinte. Capiremo subito che non è tutto così bello.
    Bellissimo video e grazie come sempre Stef e Phere per farmi aggiungere questi pezzettini alla mente ogni volta.
    Riki7998

  • @giulia_6308
    @giulia_6308 5 месяцев назад +7

    Discorso super giusto al 100%, non c’è molto da aggiungere. Tutto sta nel riuscire a capirsi e a comprendere quello che si vuole raggiungere con sacrificio e testa! Se è vero che quando siamo felici per qualcosa di effimero può essere che reagiamo alle cose negative che ci accadono con un altro spirito, allo stesso tempo è proprio quando cadiamo che troviamo la forza per rialzarci e cambiare la nostra vita proprio per cercare di raggiungere quella serenità utopica che, sebbene non potrà mai durare all’infinito, può essere avvicinata sempre di più.
    Mi sento poi di aggiungere un qualcosa a proposito del fatto che non c’è luce senza ombra e viceversa. Che ci piaccia oppure no, nella vita ci saranno sempre momenti brutti e difficili, come nel caso di un lutto. Purtroppo è ciò che la mia famiglia ed io stiamo affrontando in questo momento, ma c’è stata una frase detta da mia nonna, che a sua volta aveva letto in un libro, che mi ha fatto ragionare sul dolore e sulle sfortune della vita, e che è riuscita, anche se non ha annullato il dolore, a farmi sentire un po’ meglio. La frase era “se provi un dolore così grande per la perdita di qualcuno, è perché quella persona ti ha fatto stare bene nel passato”. Ragionandoci su, anche se purtroppo vedere qualcuno che ami morire è terribile, allo stesso tempo in un certo senso provare quel dolore ne vale la pena, perché se non avessi provato nulla per quella persona magari ora non soffriresti per la sua perdita, ma comunque non avresti conosciuto una persona che hai amato alla follia e che ha portato molta gioia nella tua vita. Il dolore è grande, ma lo è perché in passato ci sono stati immenso amore e gioia. Quindi secondo me, anche se può essere straziante, quel dolore è il sintomo di quanto abbiamo riso, gioito, vissuto ed amato una persona che alla fine ha cambiato la nostra vita in meglio ❤
    (Discord: cesky74)

  • @the_originaltonno
    @the_originaltonno 5 месяцев назад +12

    La felicità, nella nostra vita, gioca un bruttissimo doppio gioco: da un lato, quando sei felice sei un po' più tranquillo con te stesso, reagisci in maniera differente a qualcosa di brutto che ti può capitare o anche solo farti vedere con occhi diversi la vita; dall'altro, non dura all'infinito e non sarà mai al 100%, ciò significa che vorremo sempre di più, e questo ci porta all'evoluzione (vedendo il lato bello) o in un buco nero di depressione, soldi e cose inutili di cui difficilmente riuscirai ad accorgerti da solo.
    -erfallituna

  • @giorgia17.
    @giorgia17. 5 месяцев назад +4

    Secondo me la felicita é riuscire a star bene senza dover essere sollecitati da "dopamina di scursa qualità" (porno, droghe, alcool, ma anche scollare costantemente sui social o mamgiare sempre cibo spazzatura) ed essere anche in grado di superare il dolore nela speranza di un domani migliore per se ma anche per gli altri
    Questo video calza a pennello dato che ho appena avuto un piccolo crollo emotivo causato dallo stress accumulato e fatto scattare da una frase delta da qualcuno a cui tengo. Ora mi sono un attimo riresa e ho capito che fino a quel momento ero riuscita a vivere in maniera "felice" e dato che era poco tempo che finalmente mi sentivo "bene" questo ostacolo mi ha fermata e fatta crollare.
    Ho deciso quindi che voglio superarla, trovare la luce al fondo del tunnel e quindi la mia strada.
    Diciamo che io la vedo come "il dolore passa ma le cicatrici restano lí a ricordarci come lo abbiamo superabo" (dovrebbe essere mia 🙃)
    Ad ogni modo come al solito scusate per il poema (non ho il dono della sintesi) e grazie infinite per il momento di goia e per la motivazione che mi avete dato a migliorarmi.
    -su discord, Gio♠️

    • @giorgia17.
      @giorgia17. 5 месяцев назад

      p.s. scusate il ritardo prima non potevo vedere il video

  • @beca.viola_
    @beca.viola_ 5 месяцев назад +4

    E ancora una volta mi trovo pienamente d'accordo; devo dire che in realtà è arrivato anche al momento giusto questo video.
    Ho un sogno, quello di andare all'estero a fare l'università. A questa mia decisione nessuno aveva mai dato molto peso; in primis i miei genitori; credevano si trattasse di una idea passeggera, di una fissa. Poco tempo fa ho avuto modo di entrare in contatto con un'agenzia che potrebbe aiutarmi nel percorso verso l'ammissione e ne ero felicissima.
    Sono andata dai miei genitori a parlare di questa opportunità e adesso siamo in una situazione di stallo; loro credevano che mi sarebbe passata e non è successo e adesso, purtroppo, mi trovo ad andare contro alla loro volontà.
    Non è una bella cosa per nessuno; e per come sono caratterialmente è anche peggio; sono sempre dipesa molto dagli sguardi e dalle parole dei miei genitori e vedere che non mi appoggiano mi fa tanta paura e rende tutto, maledettamente così complesso.
    Passo le giornate a studiare duramente da quando ero in prima media e ora sono in quarta superiore; non mi sono mai accontentata del 7,5 che tutti tanto acclamavano e su questo punto ho ritrovato tanto il vostro discorso sul fatto che l'asticella si alza sempre di più; sono partita da non voler prendere nessuna insufficienza, poi nessun 6, fino ad arrivare a lamentarmi pure di un 8 talvolta.
    Questo perché fatico tanto per ottenere buoni risultati, sto facendo di tutto per riuscire ad essere ammessa in un'università all'estero e sto sacrificando le mie giornate per un futuro che io desidero per me.
    L'unica cosa che mi frena è la mancanza di appoggio da parte dei miei genitori (oltretutto mi sto pagando il corso da sola, con i miei risparmi), perché ho lavorato tanto per averne anche solo l'occasione e, invece, loro non perdono tempo per ricordarmi tutte le difficoltà a cui andrò in contro: la lingua diversa; far coincidere studio e lavoro o anche semplicemente il fatto che sarei da sola, senza nessuno che conosco che possa aiutarmi se avessi bisogno. Insomma, invece di credere in me, mi fanno sentire incapace; come se tutto quello per cui ho lavorato andasse buttato via. Non nego certo che avrei difficoltà nell'affrontare il tutto, soprattutto inizialmente; in fondo, sono sempre stata abituata ad avere loro affianco, ma non è così che si cresce no? Però non vedo perché non dovrei riuscirci; mi basterebbe un minimo di appoggio, poiché sono sempre stata una ragazza molto insicura e non ho mai dato abbastanza credito alle mie abilità e capacità.
    Quindi in conclusione, questo video calza proprio a pennello... Spero di star facendo la scelta giusta.
    nick: viola o viola.sharp_

    • @stefephere
      @stefephere  5 месяцев назад +2

      A priori se senti dentro di te che vuoi fare questa cosa, è la scelta giusta! Le scelte sbagliate le iniziamo a fare quando smettiamo di ascoltare il nostro istinto e quello che "sentiamo dentro". Ovviamente i tuoi genitori sono soltanto preoccupati per te e sicuramente le cose che ti dicono sono giuste, andare a fare l'università fuori non è semplice e ha le sue complessità MA quanti ragazzi lo fanno? Quindi difficile si, impossibile no. Sicuramente sei in grado di gestire la cosa proprio perché desideri farlo, io ad esempio alla tua età ero molto più bloccato sotto questo punto di vista e anche avendo la possibilità non lo avrei fatto proprio perché non mi sentivo proprio che fosse una cosa adatta a me.
      Quindi vai dritta per questa strada, non sarà semplice ma ti piacerà e ti permetterà di imparare tante cose e con i tuoi genitori, prova a metterti nei loro panni e a capire cosa potrebbe renderli più tranquilli nel lasciarti andare a studiare all'estero ❤

  • @sollidolli
    @sollidolli 5 месяцев назад +3

    Innanzitutto bellissimo video come sempre, mi piace come cercate di insegnarci qualcosa in ogni video che pubblicate. Per esempio in questo video parlate di un argomento molto importante che a me in primis interessa molto, perché affrontando a pieno l'adolescenza sto continuamente vivendo dei momenti brutti e che mi vengono difficili da superare.
    Grazie a questo video ho capito che la mia idea di felicità non era del tutto sbagliata, infatti da sempre non ho mai desiderato qualcosa di qualcuno famoso perché penso che mi dia felicità (come i soldi o le Lamborghini) ma ho sempre pensato che la cosa che mi interessava di più per essere felice fossero gli obbiettivi. Quello che però non avevo capito nel ragionare così è che mi sento felice a raggiungere certi obbiettivi perché in un modo o nell'altro mi stanno aiutando a formare e comporre il mio futuro. Spero che non vi dispiaccia leggere il papiro (anche se potrebbe essere un lungo messaggio sollo per me) e grazie ancora per registrare questi video
    FIRMA
    SolliDolli

  • @fabiodefazio9454
    @fabiodefazio9454 5 месяцев назад +1

    Questo è davvero un video fondamentale che aiuta a capire molto sulla felicità e quindi noi stessi. Non è facile arrivare ad avere la consapevolezza di fare dei sacrifici per stare meglio in futuro e a mio parere anche nel presente perché se mangio qualcosa che non va bene e dopo me ne pento, mi sento in colpa a quel punto preferisco ridurre la frequenza delle volte che mangio quel cibo. Un'altra frase fatta che non capivo mai ma che adesso sto cominciando è preferire la serenità alla felicità.

  • @borinedgardo4352
    @borinedgardo4352 5 месяцев назад +8

    Secondo me la felicità va cercata dentro di noi. L'errore che molte persone commettono è cercarla in qualcosa di esterno al proprio essere. La felicità vera avviene attraverso un lungo processo di conoscenza del proprio essere e, come dite voi, di sapere davvero quello che si vuole fare. Trovo molto vicino il concetto di felicità a quello della pace interiore del pensiero buddhista piuttosto che alla "felicità" intesa come nella società occidentale, che appunto pensa solo ai soldi. Bisogna essere felici con quello che si è non quello che si ha.
    -edgar8002

  • @lauradamico3765
    @lauradamico3765 5 месяцев назад

    Siete così delle belle persone, potrei ascoltarvi parlare per sempre. Il fatto che comunicate queste cose/scoperte/rivelazioni sulla vita è bellissimo e ispiratorio. Grazie ❤

  • @ranmikun91
    @ranmikun91 5 месяцев назад +2

    Concordo. La felicità non arriva da un momento all'altro. Ma bisogna saper affrontare dei sacrifici per ottenerla. La felicità per me è nelle piccole cose che facciamo e che ci fanno stare bene.

  • @hakkbtw
    @hakkbtw 5 месяцев назад +4

    cio per cui vi vorrei eloggiare maggiormente è la percezione che a mio avviso si ha dall esterno della vostra volenterosita sul piano propio d aiuto nei nostri confronti e per quanto sia possibile immedesimandomi nella vostra posizione e anche se una relativamente piccolissima percentuale di voi è stata da me compresa tra virgolette posso affermare che anche io nella vostra posizione farei lo stesso o almeno mi piacerebbe non fraintendete non ho alcuna presunzione e credo che ora come ora siate tra i pochi che evolvendosi cosi tanto sono arrivati ad aiutare le persone standole vicine ed esternando quelli che sono i loro punti di vista in maniera genuina che è quello che secondo me spesso manca e voi nonostate le relativamente ""poche visualizzazioni"" che in realta considerando la tipologia di contenuto sono anche abbastanza ma io come credo anche voi spero che questi contenuti raggiungano sempre piu persone,continuate cosi e quindi vi invito a continuare effettivamente cosi non lasciandovi sopraffarre dalle poche views potrete davvero ""salvare"" persone

  • @TimmyGattoPew
    @TimmyGattoPew 5 месяцев назад +3

    La felicità è anche qualcosa di personale, può capitare che un amico ti dica: "dai andiamo in discoteca vedrai che ti divertirai" ma lui lo dice solo perchè crede che se siete amici sarà perchè avete gli stessi gusti e le stesse passioni.
    La felicità non è dovuta a un qualcosa che è stato pensato prima di essere espresso ma ha una casualità. Per rendere una persona felice basterebbe anche lasciare il posto sul pullman, ma per compiere questa azione devi avere la fortuna che quella persona abbia preso il tuo stesso pullman alla tua stessa ora.
    La felicità può anche presentarsi in situazioni più comuni come quando torni a casa e il tuo gatto, cane, quel che sia, è felice di vederti e trasmette questa felicità a te perchè sai che è una felicità sincera.
    Devi anche sapere che la felicità esiste e che non è qualcosa di irraggiungibile. Nel II-III secolo i più ricchi seguivano la filosofia neoplatonica che prevedeva che questo mondo sia una copia "fatta male" di quello reale che si troverebbe solo dopo la morte, e noi guardiamo quello che succede in questo mondo attraverso uno schermo dal mondo "ideale" e felice. I filosofi erano quelli che si rendevano conto di quello che stava succedendo e smettevano di guardare attraverso questo schermo ed erano convinti che dopo essere riusciti a guardare oltre quest'ultimo si trovasse la felicità a cui tanto aspiravano in quell'epoca. Non saranno mai stati felici perchè più cerchi la felicità più rischi di non trovarla.
    Spero di essere riuscita a spiegare l'immagine che avevo in testa al meglio
    -timmy_gattopew

  • @alessandrosiliprandi3409
    @alessandrosiliprandi3409 5 месяцев назад +1

    la felicità, non avrei saputo dire meglio ciò che avete detto voi nel video. vedo ogni giorno un sacco di miei amici, compagni e conoscenti che pensano che andare a bere il sabato sera e comprarsi il telefono da 1500 euro sia il meglio per loro, quello che li fa sentire appagati. io penso di essere arrivato ad un punto in cui sono cosciente di molte cose, magari anche del concetto stesso di felicità per me, ora però il "problema" sta nel trovarla, non è una cosa che si può fare in 2 secondi. penso che ho bisogno ancora di molto tempo per capire alcune cose, ma continuando a imparare da video come questi non posso che essere sulla strada giusta.
    la felicità per me non è quella cosa che mi compro e basta, anche perché ho imparato a mie spese che mi piace molto di più la sensazione di non avere una cosa e tentare di ottenerla che ottenerla e basta, più mi impegno per ottenerla più una volta ottenuta me la potrò godere, ecco perché ogni giorno cerco, mattoncino dopo mattoncino, di costruire qualcosa di più grande, come se fosse per un bene superiore, che va oltre a me e alla mia comune vita da mortale. detto questo continuate così con questi video che sono indispensabili per me da quando li avete iniziati a fare. continuate così

  • @rickytyson07
    @rickytyson07 5 месяцев назад +3

    Mi avete totalmente aperto la mente ora ho addirittura trovato il motivo per fare dei piccoli sacrifici per un benessere duraturo grazie veramente non ci sarei veramente mai arrivato da solo. Ora ho finalmente capito che la felicità la devo ottenere guadagnandomela provando dolore non pretendere di averla piangendomi addosso ma sforzandomi per averla faticando

  • @gabrimure1129
    @gabrimure1129 5 месяцев назад +4

    La vera felicità, quella duratura, molto spesso la raggiungi solo grazie a un' enorme sacrificio che richiede moltissima forza di volontà, ma non basta perché a parer mio se vuoi raggiungere un tranguardo bisogna prima pensare a dei mini traguardi intermedi che ti diano abbastanza motivazione per continuare e arrivare a raggiungere veramente ciò che volevi.
    Quindi saper guardare al futuro ma metabolizzare anche il processo di crescita sono la chiave per la soddisfazione personale ed è difficile, bisogna prevedere ostacoli e mille casistiche al di fuori del nostro controllo ma saper superare questi problemi darà ancora più soddisfazione del traguardo stesso.
    -gabbiano26

  • @alessandrobiava8820
    @alessandrobiava8820 5 месяцев назад +3

    NON GUARDO UN VOSTRO VIDEO DI CINQUE ANNI, MI HA FATTO FELICE RIGUARDARLI

  • @GXLeo95
    @GXLeo95 5 месяцев назад +4

    Stef potevi anche aggiungere questa frase è più facile fare soldi che stare bene veramente

  • @alasca2579
    @alasca2579 5 месяцев назад +1

    La felicità e la gioia sono due cose diverse. La felicità è momentanea, la gioia invece è quasi un attitudine e la si trova nelle cose di tutta la vita, anche nel semplice esistere. Ricercare la felicità è un correre dietro al vento.

  • @Pigna33
    @Pigna33 5 месяцев назад +1

    i vostri video mi stanno motivando, anche nello studio, prima passavo dallo studiare il giorno prima, e anche un po' poco dallo studiare la settimana prima (iniziare) e impegnarmi molto! Non so se è troppo collegato con l'argomento, ma questa cosa mi rende felice, poi la vostra morale di felicità secondo me è verosimile, mi fate sempre capire qualcosa di nuovo, amo questi video!!🙂🙂🌸🌸
    Pigna33

  • @Yo-Kai091
    @Yo-Kai091 5 месяцев назад +2

    sono totalmente d'accordo con voi. la felicità è una cosa che ti fa stare bene a lungo termine. mi avete fatto riflettere sul fatto di risparmiare per avere una felicità più lunga che una felicità rapida. ora forse so rispondere un po' di più alla domanda che cosa ti rende felice.
    •. |𝕃𝓸𝐅Ɨ_𝕓𝓸үѲ❾|🥀 .•(LOFAI)

  • @basketballpla849
    @basketballpla849 5 месяцев назад +1

    Stef, Phere potete fare un video sulla morte di Akira Toriyama e parlate su come ha reagito il mondo e come vi sentite voi? soprattutto sono curioso del parere di Phere che è più legata a Dragonball, io attualmente sono ancora in lutto e sto malissimo

  • @omarcattaruzza
    @omarcattaruzza 5 месяцев назад +2

    Voi dite tanto di leggere e studiare, ma vi dimenticate che la maggior parte di noi va ogni giorno a scuola e impariamo moltissimi cose quindi secondo me non è importante studiare in più durante la scuola ma dopo la scuola continuare ad impegnarsi e studiare, perché non è una questione di bianco assoluto o di nero assoluto ma di grigio infatti non fa bene passare tutto il tempo a giocare, guardare la TV o altro ma neache passare tutto il tempo a studiare bisogna trovare una via di mezzo.

    • @stefephere
      @stefephere  5 месяцев назад +1

      Infatti non abbiamo detto "studiate tutto il giorno". In questo canale ci guardano ragazzi e ragazze di 14 anni come di 20-30. Quindi è un discorso generico sul non smettere di studiare dopo la scuola ma anche di studiare ciò che vi realmente interessa anche durante la scuola. Dopodiché ognuno deve trovare il proprio bilanciamento MA se il bilanciamento lo si cerca tramite la nostra voce interiore che ci vuole proteggere e non ci vuole far soffrire, vedrai che come per magia non studierai, non ti allenerai e skipperai tutte le cose faticose che non sei costretto a fare

  • @Luca94910
    @Luca94910 5 месяцев назад +2

    Date un Oscar alle immagini che mette il Signor Editor

  • @cristinadebrian6560
    @cristinadebrian6560 5 месяцев назад +1

    Potete fare un video per la morte di Arika Toriyama per il suo sviluppo degli anime grazie

  • @lele17
    @lele17 5 месяцев назад +1

    Sono d'accordo con voi ❤

  • @chiamamialbi
    @chiamamialbi 5 месяцев назад +1

    non credo di aver mai compreso al 100% cosa sia la vera felicita, spero di riuscire a darmi una risposta a questa domanda col tempo, o forse nemmeno credo di meritarla
    -Albi05

  • @cescoItA
    @cescoItA 5 месяцев назад

    8:40 a me ieri è successo mi hanno fatto una domanda e ho provato ad ascoltare e non ho pensato a come rispondere e quindi sono stato 2 min. zitto e poi ho risposto

  • @adelincosoroaba1957
    @adelincosoroaba1957 4 месяца назад +1

    Ciao

  • @Shingekinokyojin10
    @Shingekinokyojin10 5 месяцев назад +14

    1 visualizza 3 like

  • @lorenzodonini8866
    @lorenzodonini8866 5 месяцев назад

    Discord=Donna

  • @user-fu2fq1xh1j
    @user-fu2fq1xh1j 5 месяцев назад +2

    Ciaooooo

    • @SackboyDago
      @SackboyDago 5 месяцев назад

      Fi dove sei Italia

  • @SackboyDago
    @SackboyDago 5 месяцев назад +1

    Ciao ho nesso il primo like